Neighborhood
di happylight

05/04/13, ore 17:26

"Le alghe del tuo vicino ti sembran più verdi sai!"
Quando ho l'ho letta mi sono messa a ridere, in effetti come si può non citare "La Sirenetta" quando si parla di Danimarca? Ho visto una fanart su loro due che mi ha fatto scoprire la nazionalità di Ariel. Era bellissima.
Per quanto rigurda i due fratellini ho delle ipotesi: la madre è morta (se non è così chiedo perdono alla madre e ai due fratelli e a te) e Eirìk è entrato nello stadio di negazione, di abbandono. Poi si è ripreso, questo non so come, non ancora. Lo scoprirò, vero?
Mi ha intenerito/messo tristezza la parte dove Niels rivede la madre nella posizione mano sul fianco e testa inclinata di Eirìk, quando questo esce dalla cucina in compagnia dell'immancabile liquirizia e quado fa finta di non aver tremato davanti alla foto di loro tre.
Sono una piccola famiglia distrutta, adesso ci sono solo loro due. Mathias deve portare un po' di colore/calore tra di loro. GO Mathias GO! Entra in questa famigliola spezzata, porta la tua rumorosa presenza in quell'appartamento.

05/04/13, ore 17:04

Tino e il segreto nascosto nella cabina armadio. Non me lo aspettavo così, insomma, è Tino. Quello dolce e carino, la mogliettina che non vuole essere chiamata molglie; non il polizziotto armato fino ai denti.
Secondo me non se lo aspetta neanche Berwald, rimarrà un po' sorpreso.
"Si chiedeva come potesse essere la sua casa. Il suo divano era di stoffa? Quali quadri aveva appeso alle pareti? Aveva comprato i mobili all'Ikea come lui?"
^Questo è stato un lol unico.
Alla scoperta dei nuovi capitoli.
Perdona davvero il mio ritardo.

05/04/13, ore 16:40

E così il passato si rivela.
Il fatto che Niels preferisca i libri a certa gente mi piace, li preferisco anche io a molta gente.
Si scopre anche un rapporto di scontro tra Niels e il padre e uno di tenero amore tra i due fratelli, come ho sempre immaginato ci sia tra loro due (anche se non lo vogliono dimostrare).
Povero Mathias, rischia grosso, non è trascorso neanche un giorno e Niels fantastica già di pestarlo.
Corro a leggere il prossimo capitolo.
JULS

05/04/13, ore 14:45

L'uomo alzò la testa e qualcosa gli oscurò il volto.
Non che di per sé avesse di già un'espressione rassicurante.

Ma lol, Berwald è fantastico, mi piace già. Anche Mathias, è così amorevole con tutti.
Recensisco adesso perché sono sempre in ritardo, costantemente e continuamente. Chiedo perdono.
Juls
Ps. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra questi dolci, affettuosi e amorevoli vicini.

09/01/13, ore 15:55

Ciao :) la tua storia compie un anno ed io sono qui a leggerla per la prima volta adesso. Mi piace molto, succedono davvero un sacco di cose, di inghippi divertenti xD!! La coppia di cui adoro leggere è la DenNor, e sono stata al settimo cielo leggendo l'ultimo cap che li riguardava :3 le altre coppie mi interessano poco, ma devo ammettere che sto leggendo anche i capitoli dedicati a loro con vivo interesse :D solo che non capisco il comportamento di Tino... Perché quando Eduard gli ha fatto notare che Berwald era interessato a lui ha deciso di mettere in scena la farsa della fidanzata? Se Ber avesse voluto ricattarlo o spifferare tutto alla Polizia l'avrebbe fatto a prescindere,no? O.o poi, non vedo l'ora di sapere come andrá a finire la vicenda di Natalia xD dai pensieri di Tino ho capito che ci sono grossi guai in arrivo xD Nonostante sia una fan della DenNor, ho trovato questa dic mentre cercavo qualcosa riguardo ad Estonia! <3 li trovo adorabile, è veramente un amico speciale per Tino <3 penso che tu abbia dato al suo personaggio la giusta dignità che si merita, sniff :') Inoltre sto imparando molte cose interessanti da tutte le note che metti nei capitoli, grazie ;) si vede che a questo lavoro ci tieni tanto e lo curi molto! beh ti ho aggiunta alle storie seguite e aspetto presto il prossimo capitolo :)

29/11/12, ore 11:56

Che ci fa Berwald al posto dei miei adorati???
Davvero, sei sadica a pubblicare un capitolo interamente SuFin quando legioni e legioni di fangirl muoiono dalla voglia di sapere che è successo al quartetto Ice/Nor/Dan/Jan! *ç*
Però nonstante questo (e nonostante ci sia un'esplicitissima SuFin), il capitolo è bello e quando una cosa è bella va detto... *_______* (Incredibile, ho usato le parole Sufin e bello nella stessa frase, questa fanfic fa prodigi)!

Insomma, aspetto il seguito! *_*
Ancora complimentissimi e scusa per il lunghissimo ritardo!
A prestissimo! :)

29/11/12, ore 11:55

Credevo che il capitolo precedente sarebbe stato il massimo, ma anche questo non scherza, è favoloso! *_________*
Io lo sapevo che sarebbe successo qualcosa fra quei due, lo sapevo! *________*
Adesso fangirleggerò per tutta la giornata...
Solo una cosa...
Perchè l'hai interrotto proprio sul più bello?! ç__________ç
In questo capitolo Jan dimostra di non essere così bastardo come vorrebbe far credere, anzi consola e rincuora il povero Ice che finalmente ha capito che gli avvertimenti di due capitoli fa non erano un'altro dei piani contorti dell'olandese... io amo questa coppia... <3

Chi invece si dimostra particolarmente bastardo, da non credere, è proprio Danimarca che informa subito Jan (che in teoria sarebbe il suo amante) della sua nuova conquista! :D
Epic win!!!
Con questo ha ricambiato tutte le frecciatine dell'olandese (e con che interessi!!! O_O )

Inutile che ti dica che adoro questo capitolo, questa fanfiction, te e il capitolo che scriverai con il risveglio di questi due... perchè lo scriverai, vero? *_______*

29/11/12, ore 11:55

Che capitolo!!!!!!!!! *ççççççç*
Finalmente siamo arrivati alla scena più epica di tutta la fanfic (seconda solo a quella a casa di Danimarca tra Ice, Nor e Jan)... Nor e Dan...

Nor: Non è necessario che lo ripeti... U///U+

Insomma, sì, è successo! *ç*
In fondo, dopo una stressantissima giornata di lavoro, cosa c'è di meglio di...

Nor: Non dirlo! -///- +

-Per un attimo ebbe il terrore che l’altro l’avrebbe allontanato; poi, come per miracolo, le braccia del danese lo avvolsero, e le sue labbra si schiusero. - -> Perchè sì, Danimarca è un idiota, ma non fino a questo punto! *ç*

Insomma questo capitolo è stato tanto meraviglioso quanto inaspettato, anche perchè non avrei mai immaginato un Norvegia così audace dopo la terrificante cena a casa sua! XD

Dan: Terrificante?? Comè possibile, ho cucinato io, mica lui...
Nor: Davvero non capisce...

Voglio il seguito, voglio il seguito!!! *______________*
Tu sei fenomenale!!! *____________*

29/11/12, ore 11:54

E con Neighborhood è ritornato Berwald... pazienza, l'importante è che c'è anche Tino.
Incredibile ma vero, forse sei riuscita a farmela piacere un pochino pochino questa coppia (anche se Fin resta un marito! :D )
Però nella mia testa continuano a esserci Jan e Ice del capitolo precedente, quindi corro al prossimo capitolo! *_*

29/11/12, ore 11:54

Neighborhood!!!!!!!! Sono tornata!!! *_________* (per mia fortuna e tua sfortuna, riavrai i miei deliranti commenti! :D )
Cominciamo subito:

"-Eirík fu sfiorato dal dubbio che si fosse forse preoccupato troppo per suo fratello. Forse aveva esagerato, con tutte le cure. Proprio come faceva Niels con lui." -> Buon sangue non mente, chissà che Nor non abbia imparato qualcosa mentre Ice gli misurava la febbre per la centesima volta in mezza giornata!

“Sono contento che ti piacciano i miei fiori.” disse una voce calma alle sue spalle. .... “Beh…” cominciò a dire “Sono… Sono tanti.”-> che bei complimenti che sa fare il nostro Ice! <3

Fantastica la scena della discussione tra Ice e Jan, peccato che l'islandese non abbia capito le vere intenzioni dell'olandese e se ne sia andato così! T_T Prevedo tempesta... *_______*

Insomma, in questo capitolo c'è stata una bella svolta, devo sapere cosa succederà!!! *_________*

19/11/12, ore 21:31

*arriva di corsa* Perché non ti ho recensita prima?
Che persona orribile! ç*ç
Che dire! Tutte aspettavamo un capitolo SuFin e tu ci fai ulteriormente stare sulle spine! (anche se qualcosa si è mosso, uh uh uh! *ciondola* )
Io amo visceralmente questa fanfiction, mi dà la stessa sensazione di stare sotto le coperte in pieno inverno mentre fuori c'è la neve e con tanto cioccolato ovunque! Sì! Cioccolato! *si sta perdendo*
Comunque... Santo cielo, sono sicura che diventerò ripetitiva con tutte queste recensioni uguali che mischiano il fangirlismo (lo stiamo portando ad un nuovo livello! Powaaah! *A* *spara razzi Nordici*) e complimenti ripetuti all'infinito.
Perché non si può fare altrimenti, non posso che farti i complimenti e dire che questa storia è un vero gioiello, è fatta di incastri temporali e relazioni decisamente ben fatte, con passati costruiti alla perfezione e tanto amore a farcire il tutto! *lancia scivania in aria dalla gioia*
Ber è un amore, non ho parole °A° Tino, cosa stai aspettando!? Spicciati! Non vedi che è un uomo d'oro? (ma so che, anche se questa attesa mi distrugge, sicuramente renderà tutto mille volte più bello quando sarà il loro momento!)
E sono la tua decima recensione di questo capitolo! *piangiucchia*
Scusami tanto per il ritardo, ho passato uno stato di trance recensitrico(?) ma giuro che mi sto riprendendo pian piano °u°

Non ho concluso molto con questa recensione, ma so che fanno sempre piacere e tu te le meriti assolutamente tutte. ♥

Un bacione, ti voglio bene!
Millina~

08/11/12, ore 21:59

Te l'avevo detto che sarei passata, ed infatti eccomi qua.
Che dire di questo capitolo? Immagino che la mia recensione risulterà veramente orrida perché non te ne lascio una da troppo tempo e sono disabituata, indi perdonami.
Inconsciamente, aspettavo questo capitolo da parecchio tempo. Dico inconsciamente, perché tu sai quanto io adori Danimarca e Norvegia e la DenNor e quindi fosse per me tutto ruoterebbe attorno a loro e pace amen, tanti saluti al resto. Ecco.
E poi tu mi ricordi che ci sono anche altri personaggi. Ecco. Tipo cose a caso come Svezia e inlandia, che hanno una loro storia e un loro personale viaggio, che stanno ancora lì, in attesa di una qualche risoluzione, che in realtà Svezia sta pensando a cose brutte perché Tino è un cattivo puzzone e l'ha reso tanto triste. Ecco.
E buff, sei riuscita a rendere una stretta di mano - una /stretta di mano casuale e velocissima, rendiamoci conto/ - una delle cose più sensuali di sempre, più belle e dolci. Non credo sia umanamente possibile, di norma. E devo essere sincera, ho sperato che zompasseCOFFCOFFCOFF, sì, insomma, ci fosse anche altro. Ma tu sei brutta e cattiva e ci tieni sempre sulle spine, noi tue affezionate fans D:
E tipo, comincio ad apprezzare Tino. Perché finalmente si rende conto di non essere indifferente a Svesve.
... alla fine zompano davvero, io me lo sento *incrocia le dita*
E niente, questo è solo sclero :°°°°°D

31/10/12, ore 02:17

Innanzitutto complimenti per la bellissima storia... Non vedo l'ora di vedere quali altri personaggi hai affiancato ai Nordici!!! Ah, a proposito... È Olanda (cuoricini e occhi che brillano) quello al telefono? Alla prossima recensione!

30/10/12, ore 12:17

Ti dirò: aspettavo questo capitolo da mooolto tempo. Non proprio il capitolo capitolo, ma il suo contenuto e non ne sono stata per niente delusa, anzi.
Ti avevo già detto che questo Tino non mi piaceva, perché faceva soffrire Berwald, certo, ma anche -e soprattutto- perché non riuscivo a capire le sue reazioni esagerate e le sue idee tremende per allontanarsi dal povero svedese.
In questo capitolo, però, mi sono sentita più vicina al finnico e l'ho visto più IC. Prima di tutto, mi ha fatto sorridere moltissimo vederlo deprimersi/stizzirsi per il palinsesto televisivo che gli ricorda che non sa cucinare: è così Tino, questo! XD
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la sua "paura" per il temporale, opposta alla grande tranquillità, invece, del cane anomalo, che se ne sta tranquillo mentre il padrone fa "ohyaa" mentali X°°D
I suoi pensieri presero un corso tutto loro e li lasciò vagare per un attimo, prima di riscuotersi e realizzare ciò a cui stava pensando. ecco, io qui sono morta. Morta, proprio, ho dovuto rileggere due o tre volte, perché finalmente Tino ha ammesso a se stesso di fare certi pensieri su Berwald. E poi lo desidera, cioè *lancia amore per l'ultima Sufin che riesce a leggere*
Una cosa che ho adorato, davvero, è quella del timore di Tino per quello che potrebbe pensare il mondo esterno, le domande che tutti quelli nella sua situazione si sono posti, come la tipica "ma la gente se ne accorgerà?"
Per fortuna Tino ha il sostegno di Eduard, che sembra fregarsene altamente *^*
Aaaw, poi non sai come sono stata contenta di leggere anche di Berber! Com'è timido e caruccio -nonostante lo sguardo terrificante- e com'è Ber, quando non sa che dire, rimane fermo come uno scemo... è emozionatissimo, non posso fare a meno di ondeggiare contenta!
Un'altra cosa che ho adorato è come Tino riesca poi a sorridergli e come riescano, nonostante l'episodio spiacevole dei fucili, ad avere una conversazione normale -seppur breve- senza minacciarsi o fare crisi di nervi... è rilassante e mi fa ben sperare.
Ah, ecco! Mi è piaciuto molto come questa scena si sia incastrata con tutte le altre, con Niels che torna a casa, Eirik che fugge (e si lancia su Jan, coff)... e il commento di Tino! E la risata di Ber! Niente, sono amore e sono tutti perfetti, ti invidio per come sei riuscita ad organizzare questa storia e pensare che manca ancora un po' alla sua conclusione -ci sono un sacco di cose da risolvere!- mi rende contenta.
Spero che questi due non diventino scemi all'improvviso e si amino, ecco, insieme a tutti gli altri -ok, non proprio insieme insieme, eh- e basta, buon compleanno Neighy, cento di questi capitoli <3

29/10/12, ore 12:20

OMG NUOVO CAPITOLO OMG!!! *saltellarotolamuoredavantialpc*
ci hai fatto morire nell'attesa T__T però n'è valsa la pena! u.u
ok... ammetto di averlo letto appena uscito su LiveJournal (sì, ti stalkero su facebook XD) e che non ho avuto tempo per recensire prima....
... ma meglio tardi che mai, no? XD
che dire su questo capitolo? aww tanto amore <3
Trovo che la SuFin sia una coppia così dolce <3 Finalmente Tino dà ascolto al proprio cuore incoraggiato anche dalle (bellissime *^*) parole di Eduard!
I sentimenti di Berwald.... ASGJFDFSGFUòILKGZGFAKYFJ *non sa come esprimersi e spera che questo renda l'idea (?)*
Attendo con ansia gli sviluppi! Non solo tra Ber e Tino, ma anche sugli altri personaggi! (LKASSEFJDZGHFAHGFGFBFHJ *emozionata al pensiero*)
ciau
~