Neighborhood
di happylight

28/10/12, ore 23:59

*inserire qui molteplici urli da fangirl e strozzamenti vari* Che è stata più o meno la mia reazione alla vista dell'aggiornamento!*ç* Devo ammetterlo, stavo quasi cadendo nella disperazione pensando che avessi abbandonato la storia e invece no *_*
Devo ammettere anche che mi sono accorta di avere dei vuoti di memoria sulla storia D: mi sa che dovrò rileggermela tutta da capo (non che sia un problema, anzi! L'ho già fatto una volta e prevedo che lo farò molteplici altre volte in futuro <3) però credo di non sbagliarmi nel pensare che questo capitolo avvenga sumultanemente agli ultimi due, e che quindi tutte e tre le coppie fanno passi avanti -chi più grandi, chi più modesti- tutte nello stesso giorno. Che cosa faiga!!
Ma passiamo ai due piccioncini, che sono la cosa più tenera che ho letto in tutta la mia vita! Io voglio un Ber-Ber personale, mi fa una tenerezza infinita! è troppo un amore! E Tino è stato anche lui tenerissimo in questo capitolo, indeciso e spaventato per il cambiamento che sta affrontando, ma comunque coraggioso nel tentare un primo passo! Così mi piaci Tino! Non l'uomo che porta una finta fidanzata per scoraggiare il "corteggiatore". Continua su questa strada e placca lo svedese in qualche angolo e bacialo,non aver paura! Abbraccia il cambiamento (?).
Aww, spero aggiornerai presto il prossimo capitolo, che io sto aspettando trepidante il risveglio della coppia NedIce e il confronto tra Niels e Mathias *fangherla pesantemente alla sola idea* E... caspiterina, me ne stavo scordando!! La fan fiction compie un anno e a me sembra ieri che fogliando la home della sezione mi sono imbattuta in una fan fiction sui nordici e senza leggere la trama mi ci sono findata dentro XD Buon primo anno Neighty e 100 di questi anni 8D (voglio una fic infinita :'DDD)
Al prossimo capitolo :3

28/10/12, ore 12:25

Oh, qual piacevole sorpresa! Eh sì, questa storia mi mancava davvero tanto, anche se sono stata brava e ho cercato di non stressarti troppo. <3
Già un anno! Ed io vorrei che non finisse mai, o che perlomeno andasse avanti un altro anno, ah ah ah! Mi piace troppo saltare sul letto quando vedo che c'è un nuovo capitolo da leggere e mi prendo tutto il tempo del mondo, zittendo l'ambiente circostante, per godermelo appieno.
Sai già quanto ti adori e quanto ami i tuoi personaggi, quanto sia bello vederli muoversi come se stessi guardando un episodio di un telefilm, quindi non ti infilerò trenta righe di fangirlismi sul tuo modo di scrivere o sulla storia in generale, vado dritta al punto, ovvero al nuovo capitolo tanto atteso. <3
Aspettavo moltissimo un faccia a faccia Tino/Ber, dopo gli eventi che li hanno lasciati entrambi un po'... abbacchiati! Specialmente il povero svedese, col suo musetto triste dopo aver creduto alla bufala della splendida fidanzata!
Tino, qui, mi è piaciuto molto più che in tutto quello che l'ha visto protagonista precedentemente (ad eccezione di quando è con Eduard, perché insieme li trovo adorabili... tranquilla, mi sto riferendo alla loro amicizia XD). Da solo in casa è amore, mentre è agitato dai tuoni e mentre si fa tutte quelle pippe mentali, assolutamente giustificate e realistiche. Sono felicissima che inizi a provare qualcosa, anche se parte da una semplice e confusa attrazione, e che si ponga tutte quelle domande, che abbia tutti quei dubbi legittimi. Non è semplice ritrovarsi da un giorno all'altro, da eterosessuale convinto (o che non si è mai posto quesiti particolari) a sviluppare un interesse verso una persona dello stesso sesso. Immagino che Berwald, poi, nello specifico, sia quanto di più lontano ci sia dalle sue precedenti esperienze amorose. Bello, il nostro orsone! <3
Ok, fine fangirlamento su Berby.
Quello che sembra spaventare di più Tino non è tanto riconoscere quell'attrazione, tra l'altro, ma mi pare molto più preoccupato dall'idea di cambiare, di diventare qualcuno che non conosce più. Quindi trovo dolcissima la sua riflessione sul fatto che, qualunque decisione prenda, avrà sempre l'estone come amico. È dannatamente tenero.
Mi sembra sulla buona strada per avvicinarsi a Berwald, quindi, e pertanto non posso che essere leggiadramente sospesa tra cuori infiniti e rilassati. Mi spiego meglio: mentre per la DenNor sono lì che scalpito(avo) perché esigevo si saltassero addosso (c'era una tensione erotica paurosa, Dio ciclamino), per quanto riguarda la SuFin mi piace che siano calmi (imbarazzati e nervosi, sì, ma calmi nelle azioni) e che, se e quando ci sarà un bacio, sia una cosa dolce da entrambe le parti, romantica fino allo scioglimento dei ghiacciai. Se per la DenNor, in sostanza, prendevo a testate lo schermo per vederli rotolare su tappeti e materassi (ps. secondo round, dove sei? lol), per loro mi accontenterei di un bacio da film contro la porta, fatto di mille carezzine e rossore infinito.
Oddio, mi sono sciolta da sola immaginandoli! Comunque! Questi sono i miei trip e qualunque cosa succeda sarò felice e agiterò le bandierine col tuo nome perché io ti amo. *_*
Insomma, sono così felice che Tino abbia fatto il primo passo, la prima mossa come un pedone sulla scacchiera... e che dire dello stupore di Berby, che non poteva credere ai suoi occhi quando se l'è trovato lì sulla porta?! AMORE! Devi solo confermarmi una cosa: Tino non gli ha concesso subito la rivincita perché voleva una scusa per farsi venire a trovare, vero?! <3
Ah, tra l'altro ho trovato divertentissimo (nonostante la drammaticità dall'altra parte della storia) l'incastrarsi di Niels ed Eìrik che litigheggiano. Tino è stato geniale, ho riso un sacco mentre Berby rotolava... che teneri! Adesso sappiamo anche collocare il momento. <3
Resto in pucciosa attesa degli avanzamenti amorosi delle altre coppiette, nel frattempo grazie infinite per quest'altro meraviglioso pezzo pieno di emozioni e sentimenti, espressi con la tua manina bellissima che scrive divinamente. Amandoti sempre, sculetto e ti seguo dagli angoli bui della mia cameretta *stalker che non ha assolutamente consumato il tasto "autori preferiti" per tre mesi* e ti mando un bacione vodkoso~! <3

28/10/12, ore 12:05

Oh! Il nuovo capitolo di Neighborhood!
Ma quale paicere nel vedere l'aggiornamento di questa meravigliosa fic! L'aspettava da tempo, ormai.
E beh, sei tornata alla grande! Un capitolo sulla SuFin - ovvere la coppia che se la sta prendendo con tutta calma xD- decisamente meraviglioso.
Introspezione coinvolgente, ritmo incalzante e veloce. Quasi non volevo che finisse questo capitolo, ma come ogni cosa bella, doveva finire.
Molto bello il cliché di Niels, che sicuramente deve aver gridato "Eirìk! Dove diamine sei?!" o robbe simili.
E che dire, un capitolo merviglioso - come sempre, dopotutto -, e aspetto aggiornamenti veloci su Jan e Eirìk. ;)

Sayounara,
Matryoshka.

28/10/12, ore 01:19

Oh my, my, my...
Ma cosa abbiamo qui?
Un esemplare di Tino che cerca di farsi avanti e un dolcissimo Ber che si ritrova spiazzato?
Che cosa carina **
Aspettavo questo capitolo con ansia (mio Dio, ci hai fatto penare :P)!
Vabe', che dire.. Ber e' sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, ma adesso anche il finlandese comincia a starmi più simpatico. :)
Adesso aspetto ansiosamente il prossima capitolo, anche perché voglio sapere come va a finire tra Mat e Niels e tra Eirik e Jan (detto il figo)!

Bacioni,
Sara F.

27/10/12, ore 14:40

Sei tornata *_* E io che pensavo non aggiornassi più! Che bello sono felicissima, perchè questa è una delle fic più belle che io abbia mai letto ^^
Ok, da dove cominciare? Berwald e Tino...Oddio, all'inizio questi due sembravano non avessero un minimo di futuro e invece...ah, sono carinissimi, anche se hanno ancora molta (molta) strada da fare. Però, che dire, sono già a buon punto xD Anche perchè, dall'ultimo capitolo in cui hai trattato di loro, ero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire!
A me Svezia fa così tanta tenerezza! Cioè, alla fine non è colpa sua se la gente lo trova inquietante.
Ho apprezzato molto il fatto che Tino faccia ancora fatica a riconoscere questa sua "attrazione" per l'inquietante svedese, lo trovo molto realistico!
Quindi...capitolo apprezzatismo, ne è valsa la pena aspettare :D
Tantissimi complimenti e a presto <3
Cosmopolita

27/10/12, ore 13:26

Non puoi capire la mia felicità quando ho visto che la fanfiction era stata aggiornata, è da tanto che aspettavo il continuo con ansia XD...Ti devo fare veramente tanti complimenti per questo capitolo e in generale per tutta la storia, è davvero stupenda :)!! Ciò che mi piace di più del tuo stile sono le descrizioni: riesci a trasmettere benissimo le emozioni e i pensieri provati da ogni singolo personaggio, e la cosa non è affatto facile :D!! Non è complicato capire come mai questa storia abbia moltissime recensioni...complimenti davvero ^^!!! Sai, ho scoperto Hetalia da poco tempo e i Nordici sono diventati da subito alcuni tra i miei personaggi preferiti, in particolare Norvegia XD. Quando sono venuta su efp ho trovato tantissime fanfiction interessanti, ma purtroppo quelle sui Nordici erano veramente poche....Ma poi, quando ho trovato e letto la tua, mi sono sentita realizzata :')!! Grazie davvero per aver scritto una fanfiction così bella, continua così :). Aspetto il prossimo capitolo :)!!

20/08/12, ore 10:02

Allora, allora, allora.. Vogliamo parlare di quanto io sia stata tardiva a leggere? Che disonore u.u
Questi ultimi capitoli che mancavano alla mia lista sono stati fantastici!
Non credevo di essermi persa tanto t.t
Ogni nuovo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta!
Niels che seduce Mathias?! Chi cavolo se lo sarebbe mai aspettato?!
Tino che si rende improvvisamente conto di quanto sia cucciolo in realtà Berwald?! Tu sei più tardo di me, caro Finlandese!
Eirik che s'infila di nascosto nel letto di Jan?! E Jan che risponde ad un momento romantico con altre smancerie?! Ma quanto possono essere teneri?!
E per inciso... LO SAPEVO! Me lo sentivo che quei due sarebbero finiti insieme! E quell'islandese non si rende nemmeno conto di quanto sia assurdamente sexy Jan! Pazzo!
Questi sono decisamente stati i capitoli che ho amato di più! Sono entrata in un momento di commozione quando ho visto che da un capitolo all'altro la situazione si stava velocemente sviluppando! Avevo un'espressione in viso talmente assurda che mia sorella è venuta a chiedere se mi fosse accaduto qualcosa di bello!
Vabè, a parte gli scherzi e i miei momenti di sclero, questi capitoli (come al solito) hanno pienamente ripagato le aspettative!
Non vedo l'ora di leggere un altro nuovo capitolo di questa fantastica FF!

Baci e tanti apprezzamenti!

PS: RECENSIONE POSITIVISSIMISSIMA

18/07/12, ore 12:17

Happyyyyy oddio ti prego perdona il ritardo EPICO!
*inchino disperato*
Mi impegnerò a recensire oraoraoraora!
-----
Aaaah, un bel capitolo lungo ed intenso, come piace a me~  Niels e Matthie sono una cosa adorabile (non mi stancherò mai di dirlo, se non te ne fossi già accorta xD), e finalmente una delle coppie principali della fic è felicemente sistemata ~so, mi sento realizzata u.u particolarmente tenero l'inizio, coi due nello stesso letto, e Niels che pensa a come ha lasciato cadere i propri muri difensivi...awwww. Anche se dopo, ovvio, Jan chiama. No, davvero. Quel ragazzo dovrebbe meritarsi tutto il mio odio (insomma, ha - inavvertitamente - interrotto un momento di somma tenerezza un pò amara, la mia preferita ) e invece...non riesco a non trovarlo simpatico .___. sembra sempre avere tutto sotto controllo, che la situazione non gli sfugga mai di mano...anche ora, e anche sapendo che è pressocchè impossibile perchè nella fic Jan non sa nulla dei recenti sviluppi, non riesco a togliermi dalla mente l'idea che SAPESSE che i due erano insieme e che abbia telefonato apposta. Davvero, quell'olandese criptico mi affascina, in qualche perversa maniera .-. Mi sta rendendo paranoica xD E aspetta, sono forse la sola ad aver mal interpretato il punto in cui NielsNiels si ricorda Matthie "sopra di lui, sotto di lui"? No, perchè, in tal caso...vorrebbe dire che Niels...il nostro piccolo, ukissimo Niels... *blush*
Oooook, tornando nel mondo delle persone civili *cough*, sono romasta di stucco per la lieve gelosia di Jan nei confronti di Niels. D'accordo, lievissima e appena appena accennata...Ok, sulle prime mi è venuta voglia di tirargli una pipata in testa, ma poi, pensandoci, in effetti mi sono resa conto che comunque, anche se può desiderare il piccolo Eirìk - dal quale, ricordiamoci, è stato pseudo scaricato - lui era il best friend di Mathias, la sua altra parte, il suo yin, il ragazzo con cui condivideva l'appartamento ai tempi dell'università, il friend with benefit di una vita, che è stato liquidato senza troppi ma o perchè per un norvegese appena arrivato. E ok che non c'era nulla tra loro, almeno non in quel senso, ma comunque...

E la IceHol, o come cavolo si chiama, sta scalando le classifiche del mio cuore =w= cioè, la tenerezza, signori. La. TENEREZZA. Anche perchè il piccolo Eirìk mi fa una certa pena, così come Jan, perciò è ovvio che voglia che trovino la felicità ensamble~ e la linea del "Strinse più forte le ginocchia, sollevando un pochino il viso e guardandolo di sottecchi". Oddio, non riesco a reggere l'ammasso mortale di tsunderosità mista ad adorabilità islandese che hai messo in una sola immagine <3 Davvero, se Jan non è morto d'infarto è solo perchè è un olandese dal cuore duro, io mi sarei sciolta sul divano~ Soprattutto sapendo quello che sta passando. L'essere - anche se in grandi linee - abbandonato dal fratello, così come Jan è stato abbandonato da Mathias. C'mon, guys, you're made for each other!
In sostanza, questo lunghissimo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e ha reso UFFICIALMENTE Eirìk il mio personaggio preferito, assieme a Ed (non posso rinnegare il mio estone, questo no.) Capisco benissimo quello che il ragazzo ha passato, le sue sensazioni, lo stato d'inerzia in cui si è relegato. Da depressa a depresso, Eirìk, non perdere le speranze <3
Attendo il prossimo capitolo, e promettogiurospergiuro che sarò puntuale! *altra sequenza di inchini* con affetto, tua yanyan
~
p.s. La scena finale mi ha stretto il cuore. E la stretta non se n'è ancora andata <3

15/07/12, ore 10:57

Ok, spero mi scuserai per l'enorme ritardo che ho fatto.
Passando a questo capitolo; meraviglioso! Insomma, la reazione di Niels è proprio quella che mi aspettavo; la sua indecisione e soprattutto il modo in cui l'hai descritta mi è piaciuta tantissimo e ho adorato la prima parte, con la descrizione del suo risveglio un pò traumatico. Sarò pure ripetitiva, ma tu sei un genio con la G maiuscola @_@
Inutile dire che nella seconda parte ho dato il peggio di me stessa in versione fangirl delirante. Jan e Eirìk...Eirìk e Jan. All'inizio neanche mi piacevano tanto loro due insieme, ma con il tempo me li hai fatti adorare sempre di più, fino a che questi due non sono diventati una delle mie pair preferite. Insomma, sono perfetti insieme *_*
E ti dirò di più, Olanda in questo capitolo è adorabile. Lo è sempre, ma in questo capitolo lo è ancora di più. Adoro il suo modo di fare, così schietto e diretto in contrapposizione con il confuso e introverso Islanda. Anche lui è stato reso benissimo, mi sono talmente immedesimata in lui che ho provato tanta, ma tanta pena per lui. Poverino, mi sono quasi commossa quando ha cominciato a piangere (si vede che lo adoro, eh? xD).
E poi la parte finale...ah, la parte finale mi ha fatto quasi sciogliere. Riconfermo: quei due insieme sono spettacolari *_*
Quindi che dire, chedo ancora tanta venia per l'inaccetabile ritardo e non mi resta altro che farti tanti e tanti complimenti. Un capitolo perfetto!
A presto
Cosmopolita

14/07/12, ore 12:34

W O W
ok so di essere ripetitiva ma son rimasta senza fiato in alcuni punti e per tutta la parte riguardante Eirik avevo il cuore a mille.
ahahaah le pippe mentali di Niels ("Resta con lui. No, vai via. Siediti sul letto, abbracciagli la testa ed aspetta che si svegli. Bacialo. No, esci senza far rumore. Non tornare mai più. Toccagli i capelli, adesso")
Non la smettevo più di ridacchiare durante il pezzo della telefonata tra Jan e Mathias XD
L'introspezione dei personaggi (ormai lo sai) é fantastica!
Ed Eirik... ç____ç non ho parole
Brava :')
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 06:35 pm)

14/07/12, ore 11:04

Neighy! Neighy, sei tornato per me! *corre in tondo*
Ho atteso tantissimo questo aggiornamento e sono stata felice come non mai, perché ti giuro che me lo aspettavo per agosto o, più verosimilmente, per settembre.
Grazie, donnina. *piange commossa*

Tu mi vuoi morta! Agitata sono! (Sardo?)
Allora, allora, allora... a me la NedIce piace, mi hai plagiata con gli occhi verdi e miciosi di Jan e le sue dichiarazioni intense, lo sai, però il mio amore va prima di tutto alla DenNor. Perché sono storici, per me, sono senza dubbio quelli che preferisco in questa storia.
Un po' mi aspettavo quel tipo di reazione da Niels, poi mettici la telefonata nel momento ipersbagliato e tanti saluti al tonno! Ma! Vogliamo parlare dei pensieri dolcissimi, assolutamente imprevedibili, che gli attraversavano la mente?!?
Avrei immaginato un Niels che si spalmava la mano in faccia, dicendosi che era stato un idiota a cedere a quell'istinto e a farsi mille pippe che spaziavano dal “Non gli parlerò mai più e fine dei giochi” a “Mi trasferisco di nuovo, sono un genio.”
Invece mi ha sorpresa tanto ed in positivo, con quei pensieri dolci e coccolosi! Cioè, è chiaro che non sia stato semplice arrapamento (anche se nessuno lo biasimerebbe :D), ma una vera e propria cotta che spero di veder sbocciare e *sviene per il troppo amore per la coppia*
Poi Mathias! Lo cerca sotto il materasso! Tesoro vieni qui dalla zia Lulu!!! È un uomo troppo carino, lo voglio!
Ok, mi calmo e riprendo a dire cose sensate. Bada bene che ormai recensisco nei week-end proprio per darmi il tempo di smaltire il fangirl_mode, ma a quanto pare non ci riesco...
Sai cosa mi è piaciuto di Mathias? Il suo ottimismo! A parte l'euforia e il racconto esaltato ad uno Jan che, da come me lo immagino io, altro che fronte tenuta tra indice e pollice XD ma è carinissimo nel suo dirsi (socheècosì) che ha avuto la sua notte con Niels e che questo significa solo una cosa: è ricambiato! Quindi niente, aspetta di parlargli senza preoccuparsi della sua sparizione più di tanto. Amore! Infinito!
Sugli altri due porcellini d'India ho avuto altre sorprese... non mi aspettavo uno Jan così comprensivo, già dalla telefonata di Mathias la sua preoccupazione è come possa prenderla Eirik, conoscendo gli eventi della notte appena trascorsa. Caro lui.
Qui ci sta la parentesi enorme fatta di lollate acute per l'apparizione di Niels con i capelli e i vestiti sconvolti, ma te la risparmio. XD
Tornando ai due! Sorpresa per la fuga di Eirik e per la sua corsa fino alla casa dell'olandese! E chi l'avrebbe mai detto?! Sono contenta, bravo Giovanni! Enrico! Oh, beh.
La fine del capitolo è quanto di più dolce potesse esserci. Ho amato tanto tanto il piccolo (?) che si ripara dietro la schiena di Jan in cerca di calore e conforto.
Jan avrebbe potuto anche fare il bastardello e approfittarne, invece si è comportato bene e sono partiti gridolini dolci quando si è voltato e gli ha dato quel bacino.
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia fantastica e di scoprire come Jan ed Eirik affronteranno quella pucciosità nuova tra loro e... ovviamente i MatNiels!!! *strepita*
Credo che le mie reazioni siano ben chiare, devo farti i complimenti o sono sottintesi? :D Tipo che non vedo l'ora di stamparmela tutta e rileggerla daccapo, awn. <3

ps. pensa seriamente alla EstFin. EstFin is the only way. *fugge sotto il materasso danese*

13/07/12, ore 22:44

Complimenti, donna!
Sei riuscita ad affrontare quel complicatissimo momento che è il "dopo", quando cominci a credere di aver fatto una stronzata, in modo eccelso.
Pian piano il puzzle del passato di Islanda e Norvegia si sta rimettendo a posto, e anche se mi sembra ipocrita dirlo dopo quello che ho scritto...
Quanto amo l'OlandaxIslanda.
Va bon, al prossimo capitolo.
Black Knight

12/07/12, ore 22:22

Gaah *A*
Cioè, dalla regia mi dicono che io ero lì tranquilla a rotolare(?) nella chat di Amy e lei gridacchia improvvisamente a caratteri cubitali "LEGGI NEIGHY!".
Non puoi capire, è successo di tutto: sono caduta dalla sedia, mi sono ammaccata il gomito, ho quasi sbattuto la testa e avrei picchiato il pc perché non mi apriva la pagina in modo abbastanza veloce.

Ho iniziato a leggere con la bocca socchiusa e a circa un quarto della storia mi sono accorta che stavo sbavucchiando schifosamente sulle ginocchia strette al petto. Che schifo, cosa mi fai fare!
Ci sarebbero mille cose da citare, su cui dilungarsi, delle quali si potrebbe parlare allegramente (o anche tristemente) per ore intere, ma penso che mi limiterò a quelle che più mi sono rimaste impresse. O meglio, forse parlerò delle macrosequenze in cui ho mentalmente diviso il capitolo (anche se sono state sfumate l'un l'altra veramente a regola d'arte <3 Non ti accorgi neanche di aver cambiato scena, è tutto uniforme)

Prima di tutto: Niels e Mathias! Allora avevo pensato bene quando credevo che il norvegese si sarebbe semi-angosciato per Jan, dato che lui probabilmente crede ancora che stiano assieme seriamente, e non che siano amici con benefici. Quando è squillato il telefono lo sapevo che era Jan. Ne ero convinta.
XDDD Mathias ovviamente non si fa problemi, fa subito a raccontare la sua allegra serata a Jan quando finalmente gli risponde.
Mi è piaciuto quando Jan sente al telefono Mathias che corre per la casa, mi è davvero sembrato di averlo davanti agli occhi e il rumore del casino del danese nelle orecchie.
So che si metterà tutto a posto, ma ovviamente Niels farà un po' di storie ;) Sappiamo quant'è testardo ed orgoglioso.
Soprattutto perché aveva detto che non avrebbe mai voluto rovinare una relazione, essere come suo padre. Non so, questo suo pensiero mi è affiorato naturalmente nella mente.

Seconda sequenza: Eirik e Jan! Ho visto un Jan quasi combattuto. Okay che non sta ufficialmente con il danese, ma è logico che ci sia affetto e... Beh, io se fossi in lui mi sarei sentita davvero male perché un mezzo-sconosciuto viene praticamente a rubarmi il mio bel pezzo di figo migliore amico col quale facevo tante belle cose divertenti. Ma mi ha rincuorato leggere che se Mathias è felice, allora è felice anche Jan. Dopotutto, lui sa che Mathias è innamorato e che Niels pure stravede per il bel danesuccio.
Esplorando Eirik, invece, mi è quasi venuto da piangere. Sì è scoperto, anche se in modo riassunto e quasi a fotogrammi, la sua vita. I suoi traumi, il suo passato. E' stato tutto molto intenso, credo che tu sia riuscita a descrivere veramente bene il suo disagio.
La mio passo preferito del capitolo si trova proprio in questa parte.
"L’odio verso il mondo, che si trasforma lentamente in indifferenza. (<-- La mia preferita in assoluto, sul serio.)
E svegliarsi una notte d’improvviso, capendo che tutto è cambiato, che la vita non ti aspetta, che corre sempre più veloce."

Mi sono immaginata un Eirik seduto immobile su un divano, con lo sguardo perso, mentre tutto il mondo attorno a lui continua ad andare avanti velocemente mentre lui sta fermo. Come in un videoclip musicale. Hai presente?
E' stata tenera la scena in cui va ad abbracciare Jan, anche se non credevo che riuscisse ad aprirsi così velocemente, dopo ciò che era successo ( "Mi importa." ç*ç <3 ).
Mi ha stupito moltissimo il bacino (awn <3) finale, non me l'aspettavo ma è stato fonte di fangirlamento. Sono felice che si sia smosso qualcosa tra di loro, anche se non vedo l'ora di sapere i pensieri di Eirik riguardo a Jan :3
-Saranno le ultime role che mi fanno andare in fibrillazione per la NedIce?-

Insomma, un bacione grandissimo per la mia amata Happy(troll), magnifica come sempre, stile impeccabile ed affascinante! <3

La tua coccolosha Millina, awn! <3
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 11:32 am)

12/07/12, ore 21:49

Cioè, no, ragioniamo un secondo con calma perché è meglio.
La premessa è che tu hai scritto e pubblicato questo capitolo per me, sì. Lo so che ultimamente mi sto dando troppe arie da megalomane e che questa è già la seconda che fai /per me/ - adoro ripeterlo, è una cosa che mi gofnia come un palloncino ed è stupendo XD - però, insomma, l'hai ammesso tu stessa e quindi io mi rifaccio alle tue parole, solamente alle tue parole ùù *borbotta*
La non premessa, ovvero la conclusione che qui in realtà viene messa come secondo punto, è che io sospetto che tu abbia lasciato questo finale aperto, così tanto finale aperto perché in realtà ti fingi buona con me ma in fondo sei malvagia, fin troppo malvagia.
Perché io ora dovrò aspettare necessariamente un mese per sapere cosa cavolo succederà tra Danimarca e Norvegia. Ti pare giusto tutto ciò? /Ti pare giusto?/ èè perché ormai è assodato che Norvegia è un gelosone del cavolo e che nella sua testolina bacata avrà anche accettato d'essere innamorato di danimarca e blablablabla, ma non ha ancora capito bene o semplicemente è troppo stupido per farlo che anche Danimarca è innamorato di lui tanto da essere ancora più cretino del solito, /ohiboh./ Gli ci vuole qualcosa di scritto, io non lo so èè
Tra l'altro, la parte più bella di questo capitolo è quella dedicata a Islanda e Olanda, per me (L) loro sono i veri protagonisti, qui, e sono assolutamente bellissimi (L) secondo me è stata raggiunta una tappa importante nella loro storia, ovvero la consapevolezza che finalmente ci /potrà essere/ qualcosa tra di loro. Ora lo sa Islanda e lo sa anche Olanda, e quindi starà tutto nelle loro scelte future - ma io sono positiva in merito e una inguaribile romantica, quindi niente, non puoi proprio levarmi l'idea che quei due finiranno felicemente i loro giorni assieme (L)
E niente, e basta, il chu non te lo do perché sei cattiva dentro èè
Al prossimo capitolo (L)

12/07/12, ore 21:15

Oddio! Ho così tante cose da dire su questo capitolo che non so da dove cominciare! Sento che esploderò! Troppe emozioni tutte insieme! Ed ho un sorriso da ebete stampato in faccia sin da quando ho scoperto l'aggiornamento 8D e non è un bel vedere
Cercherò di andare con ordine, partendo dalla gioia provata vedendo l'aggionamento!!
ashghsghasgja!!(questo è tipo il verso che è veramente uscito dalle mie labbra XD) Ce lo ha fatto penare, ma ne è valsa decisamente la pena!! <3
Momento DenNor: argh! e io me lo aspettavo che Niels sarebbe fuggito via una volta svegliato ;_; Ed è ancora convinto che Mathias e Jan stiano insieme... qualcuno gli dica la verità!! Mi è dispiaciuto per Mathias, soprattutto quando veniamo a sapere -tramite la telefonata di Jan- che una volta sveglio ha provato a cercare Niels per tutta la casa ;___; Patatone (?), vieni qui che ti abbraccio io!! ;w;
Però è stato bello vederlo così felice per quello che è successo <3 Speriamo che Niels la smetta di fare il preso-male e decida di seguire il suo cuore >w<
Momento NedIce: E qui ho rischiato la paralisi della mia faccia per sorriso eccessivamente grande e ebete!! Insomma, Eirik che non sa dove andare e senza realmente pensarci, automaticamente, va da Jan. Eirik che non capisce ancora perchè, ma si sente meglio quando sta con Jan. Eirik che si intrufola nel letto di Jan e lo abbraccia. Eirik che è così dannatamente tenero che mi stavo per mettere a piangere quando ripensa al suo passato.
E Jan che lo accoglie in casa senza fare domande e senza giudicare. Jan che lo abbraccia a letto e che -caspiterina, si!!- lo bacia lieve sulle labbra.
Eirik e Jan, che sono dannatamente perfetti insieme, e tu ad ogni nuovo capitolo me li fai shippare sempre più!! Insomma, inutile dire che non vedo l'ora dei futuri sviluppi!
E di scoprire cosa avrà pensato Niels della fuga del fratello... (ho un pò paura che pensi che sia scappato solo per gelosia e che quindi si auto-convinca che per il bene del fratello e meglio non stare con Mathias D: Perhè son sempre pessimista??)
Mi piacerebbe aver fatto una recesione un pò più sensata ma sto ancora così carica dalla lettura che a momenti faccio fatica a mettere insieme frasi di senso compiuto! Figuriamoci slegare la matassa fangherlitica che sono i miei pensieri ora! LOL
Quindi ti lascio a questi miei vaneggiamenti, con la speranza di vedere presto il nuovo capitolo e complimentandomi ancora per il bellissimo capitolo e l'incredibile storia! Alla prossima :D