Neighborhood
di happylight

08/01/12, ore 00:01

Rieccoci dalle vacanze! Purtroppo per te i due magnifici sono andati via e non hanno potuto recensire lo scorso capitolo, ma è anche colpa tua! Non dovevi mettere il capitolo in anticipo
Prussia: Veramente! Siamo offesi!
I due capitoli sono unici, prima recensiremo il primo.
Estonia è sempre il solito secchione, senza offesa, e l'ho sempre visto amante dei computer! Secondo te se lo chiamo andrà meglio internet?
Svezia geloso ... ho paura! Prussia abbracciami
Prussia: Kesese il magnifico non ha paura della faccia di Svezia!
Comunque unico!
Per il secondo capitolo posso dire che amo Hamatamago! Lo amo tantissimo <3 ovviamente non è magnifico come noi! comunque mi è piaciuta la macchia di vino rosso e Norge bagnato! Aspetta che mi sto nascondendo sotto il braccio di Prussia per non finire sotto un attentato Norvegese! Comunque Matty Matty conosce certi figaccioni.
Comunque è ovvio che i vestiti gli laverà Germania! cosa credevi? Che andassimo fino in Russia?
Tanti baci da
Dark Marianne, la MSCCV, e da Prussia, Il magnifico me.

P.S.
Se vuoi mando gli zar Puffin a conquistarti

05/01/12, ore 19:04

Avrei avuto voglia di iscrivermi soltanto per recensire questa storia, yay, finalmente posso! Parto dall'ultimo, sperando di riuscire a lasciare un commento in ogni capitolo perché, diavolo, merita.
Si è capito che mi piace? Bene!
Adoro il modo in cui hai delineato i personaggi, molto fedeli alle loro personalità, così come trovo meravigliose le interazioni tra loro ed in generale i rapporti che li legano. Se devo dire quali preferisca, beh, temo di dover indicare i due in denial! Niels e Mathias sono perfetti, c'è poco da fare ed in questo ultimo capitolo il mio cuore ha fatto le bizze. Sono una vecchietta, ma ho sognato come un'adolescente. *sparge amore*
Amo spudoratamente quando Niels pensa di non sopportare Mathias, seriamente: è divino. Stupido qui e stupido là, stupidamente stupido. Bwahahah!
Trovo Berwald un cucciolo tenerissimo, incredibilmente dolce... che dica così perché sospetto di aver capito cos'ha in mente di fare? ;)
Ho tirato un mezzo grido, se ho indovinato mi stimo (e TI stimo).
Tino mi piace molto, visto attraverso gli occhi sognanti di Ber non posso che immaginarlo tanto, tanto carino. Bellissima coppia! *strepita*
Notiamo anche che Hana ha capito immediatamente che lo svedese è un fornitore di coccole. Cioè.
La festa è uno spasso! Feliks e Toris mi hanno schiantato (ce li vedo ad essere soci in affari e... uh uh uh!), mi chiedo perché Eirìk diventi porpora sul divano (che cavolo gli dice, il Sirenetto?), ma, soprattutto, sarei tentata di tenere tutti lontano da Jan. XD
Attendo ogni mercoledì con ansia per leggere la continuazione, non puoi abbandonarmi! Voglio la dose! \çAç/
Ciao~

p.s. Tipo devi troppo totalmente davvero far capitombolare Niels. E Tino. Ok, smetto.

05/01/12, ore 16:14

Oh, questo capitolo è semplicemente fantastico! ^^ Cioè, tipo, totalmente, davvero! Ho ascoltato la canzone mentre leggevo il capitolo e... beh, è adattissima! °_° insomma, il tuo capitolo potrebbe fare da video musicale! La parte più impressionante è stata quando ha detto "la porta è aperta" e, nello stesso preciso istante, nel tuo racconto si apriva la porta della casa di Mathias! Insomma, sei una 'cccenia x°D quindi, siccome non riesco a scrivere altro, ti rinnovo i complimenti!
Anzi no, voglio scrivere ancora qualcosina! Feliks, Toris, Eduard e Jan sono caratterizzati benissimo, ma Feliks è stato fantastico, soprattutto quando parlava delle camicie rosa e quando ha buttato il vino addosso al povero Niels (io continuo a chiamarlo "il grande artista"... troppo Art Attack... la colla vinilica nuoce gravemente alla salute, ricordatelo! D:), scatenando il fenomeno più atteso da parte mia, ossia il bacio! :) anche se alla fine non ho capito bene se si sono baciati davvero o no, visto che poi hai scritto che Mathias ha teso l'orecchio... scusa la mia stupidità >__< a presto!

P.S: Non ti preoccupare se non aggiornerai più tanto spesso, perchè se continui a scrivere capitoli del genere potrei aspettare anche anni! ;D

05/01/12, ore 10:16

Evvai il nuovo capitolo!!
Sono in ritardo di un giorno con la recensione, ma ora rimedio subito!

Nel capitolo di oggi siamo state tutte invitate a una fantastica festicciola casalinga in cui abbiamo assistito a tanti gustosissimi aneddoti...

1) Norge guarda tutti i presenti in casa (fatta esclusione di Islanda, ovviamente) come se fossero delle fastidiosissime muffe su un muro

2) Polonia che, con l'aiuto di Lituania riesce a gestire la parte creativa di un negozio, dopo aver rischiato una e una sola volta la bancarotta... da non crederci... spero solo che il negozio sia per donne, perchè nessun uomo sano di mente si vestirebbe come Polonia

3) Polonia che fa i complimenti a Ice per il suo vestiario... vale come sopra... fossi stata in Ice, resami conto della cavolata fatta, sarei corsa a cambiarmi

4) Norge ha seri problemi con i campanelli

5) Islanda no e pur di non stare ancora con quell'essere ossessivo che è suo fratello lo suona lui

6) Sulla stessa falsariga, quando Ice, che è un uomo (fino a prova contraria) riceve il mazzo di fiori da uno sconosciuto, anzichè lanciarglielo dietro, insieme a tanti insulti
poco carini, vede nell'occasione una scappatoia da quel fratello così opprimente e, pensando a come sfruttare l'occasione per il meglio, si limita a non dire nulla e a non lanciargli nemmeno un insultino piccolo piccolo

7) Dan è ufficialmente un raccomandato... se non prevede cosa farà l'acqua che cade su una pila di piatti, non voglio pensare cosa combinerà con i suoi progetti...

8) A Norge tutto sommato non dispiace che Dan sia un imbranato e, quando gli cade addosso, tutto sommato... ci sta (con somma gioia di Ice, se avesse assistito alla scena che così poteva sperare di smollare il fratello al vicino)!

9) Dan lo frega e non succede nulla... insisto sull'ipotesi del raccomandato.

10) Berwald si fa strani progetti per invitare Tino a casa sua... spero che Tino si muova con quei fucili... ma Svezia, non hai un minimo di orgoglio! Ti ha appena stracciato a scacchi, ritirati dopo questa figuraccia!

Comunque, complimenti per questo capitolo, la parte più bella è stata quella in cui Tino ha stracciato, distrutto, umiliato, disintegrato Su-san a scacchi!
Ma forse sono un po' di parte...

Complimenti ancora e alla prossima!

Un bacione! ^_^

05/01/12, ore 09:13

Questo capitolo è talmente bello, che credo che segnalerò questa storia per le scelte (e non sto scherzando, appena trscopro come si fa lo farò!).
Feliks, il mio amore polacco (si, lo adoro quel ragazzo lì) è di un IC spaventoso e non ti nascondo che stavo letteralmente morendo dalle risate, tipo!
Poi Berwald riesce finalmente a parlare con Tino! Certo, viene battuto clamorosamente a scacchi ma...beh, meglio di niente xD
E poi questa scena romantica tra Norge e Dan...inutile dire che è davero ben scritta, mi stavo sciogliendo di fronte a quei due!
Infine...Olanda! Sappi che amo quel personaggio, non so perchè, forse per il fatto che mi è sempre sembrata la versione più cupa di Inghilterra...spero comparirà pèiù spesso!
Davvero, questa storia mi emoziona sempre di più.
è scritta bene, è spiritosa e scorrevole!
I miei complimenti
a presto
Cosmopolita

04/01/12, ore 23:28

E anche questo capitolo è stato divorato ferocemente :D
Tralasciamo il dettaglio che qualsiasi cosa faccia Mathias mi viene da ridere, ma che ci possiamo fare.. Secondo me il danese rimane un bel pezzo di figo u.u Adoro, anzi, amo alla follia Eirik.. Così tenero **
Poi hai inserito anche Olanda! Che secondo me è un altro bel pezzo di ragazzo.. >.>
Cooomunque, ancora complimenti per un nuovo capitolo estremamente travolgente!

04/01/12, ore 21:51

Mi viene da piangere.
Allora, iniziamo con ordine...

Niels fa fatica a suonare il campanello. E mi suona un campanellino in testa (e non è certo quello della casa di Mathias! ewe).
Poi, il punto di vista cambia. E cambia ancora, e ancora. Ho pensato: CATENA! *assottiglia gli occhi* Ingegnoso. Un metodo di scrittura veramente frut-ti-fe-ro: in poche parole, davvero notevole! Rende la storia più dinamica e sfaccettata, è stata un'ottima scelta, bravissima!

Poi KABOOM! Evento scatenante: camicia macchiata. Tipico, ma decisamente efficacie! :D
Scenetta emozionante, sentivo... Davvero i brividi...
Gli occhi, dannazione, gli occhi çAç <3 Sei stata meravigliosa.
Quei due. Sono fatti. Per. Stare. Assieme.
E in seguito, quando Nor è proprio sul punto di sciogliersi... ARGH.
CAMPANELLO.
DANNATO. SQUILLO.

Chi è? Olanda. Oh, quell'uomo è un gran figo ma non mi è mai andato a genio. Sai perchè? Perchè sì, lui non è un tipo raccomandabile.
E anche se Lovino non lo è a causa della mafia e robe simili, Olanda è peggio. Peggio. Peggio. Peggio! Non perchè sia un drogato (LOL), ma perchè lui è subdolo, è malavitoso!
Mi fa paura. Tanta. E ho il terrore che rovini tutto (come se non lo abbia già fatto =A= GRRRRR)
Scommetto quello che vuoi che era lui a parlare al telefono con Dan.
Spero che Mat non lo segua. Può essere suo amico ma... STAI ATTENTO, TI PREGO, QUELLO E' UNA BRUTTA PERSONA! (*il mio headcanon è malato*)

Niels geloso, Niels che sente l'amore! Sì, è QUESTO quello che vogliamo vedere! E' lui! *esaltata*

Ma ora sappiamo che tra Dan e Nor è scattato qualcosa.
Qualcosa di abbastanza forte da far sciogliere Nor. E da farlo irritare davvero come nient'altro, allo stesso tempo!

Dovrei sorvolare Berber, Tino, Ed, Feliks, Toris e (SOPRATTUTTO) Hanatamago? Certo che no! ma non mi dilungherò a lungo...

Tino che gioca a scacchi con Ber. Questa è una genialata, perchè io li vedo molto come gli scacchi.
Sembrano terribilmente calmi, anzi, diciamocela tutta: un po' noiosi.
Ma dannazione, se sei tu a viverli è una vera battaglia, è un tira e molla continuo, è qualcosa che ti scuote!
Non so se ci hai pensato mentre lo scrivevi, ma sappi che hai centrato l'obbiettivo in pieno!

Ed. Ed lo trovo come il terzo incomodo, quello che in qualche modo metterà Ber in difficoltà, e non dico altro...

Feliks e Toris: PER-FET-TI. Toris che tiene d'occhio gli affari è azzeccatissimo e Feliks stilista lo è ancora di più!
Carinissima l'idea di farli stare assieme. Mi piacciono, quei due, sono strani! :D

E infine Hanatamago: lei è Cupido. Sì, io quel cane lo stimo e lo adoro, perchè vede proprio le situazioni adatte e ZAM. Colpisce. Go baby, go!

Ok. Ora la smetto.
Te lo dico, questa è la recensione più lunga e più bella che abbia mai scritto, e non solo perchè avevo tanto tempo, ma soprattutto perchè questo è il capitolo più bello che abbia letto. Davvero

Non immagini quanto io abbia amato questo capitolo!

E'... Per questo, che mi viene da piangere. La canzone forse ha influito...

Ma, oltre ad essere scritto da dio, mi ha fatto sentire il cuore in gola... *scende lacrimuccia*

Nel prossimo capitolo cosa succederà? Sono curiossissima! >__________<

Tantissimi complimenti, questa storia è davvero magnifica, non ho parole, forse non so abbastanza aggettivi per dire quanto sia bella...

Un bacione! Ti voglio bene :'3

Al prossimo capitolo!

Milla Chan

04/01/12, ore 21:12

Wow, non so davvero da dove cominciare o.o
Il capitolo è densissimo di avvenimenti - e per questo ti perdono i futuri aggiornamenti ritardati xD
Cominciamo con l'ingresso di Toris e Feliks .Mi piacciono da morire nel modo in cui li hai descritti! L'esuberanza di Po, la sua personalità strabordante e Liet che cerca di contenerlo... e poi sono una coppietta che gestisce una botique. Rasentano la perfezione <3
Aw, finalmente Sve ha deciso di fare il primo passo :D ma Fin lo umilia a scacchi - sommato con i fucili, non credo faccia di lui la dolce mogliettina che immagina... Tenerissima la presenza di Hanatamago *spupazza a vuoto*
 Invece Niels è così... ipocrita. Perchè, tesoruccio bello, Dan è un completo idiota e pure cesso. Continua pure a ripertelo, tanto lo sanno tutti che sei cotto.
E Van Dijk... è lui l'uomo del mistero?
-----
Okay, chiudo questa recensione faticosa e confusa con gli ennesimi complimenti per la storia :D
Come sempre, aspetto il prossimo capitolo!
-----
Ps L'immagine che hai postato sul livejournal come anticipazione del capitolo è epica *^* Norge sa essere molto festaiolo.
Ps 2 Non ho menzionato Eirik nella mia recensione, mi sento un pò in colpa...

04/01/12, ore 02:02

Sto veramente divorando questo storia (: adoro il modo in cui descrivi Stoccolma, io sono Svedese e la conosco come le mie tasche, ma leggendola mi era perfino venuto il dubbio se ci vivessi anche tu! Davvero complimenti per l'ambientazione! Beh, hai scelto la mia città preferita e ci hai inserito alcuni dei miei personaggi preferiti, piu positiva di così la mia recensione non potrebbe essere! :D Se mai ti servisse qualche informazione sulla Svezia, sullo Svedese o su Stoccolma non ti astenere dal chiedere. 'Ci conto', come scrisse Mathias con la sua calligrafia sghemba (; Baci!

28/12/11, ore 19:21

Tinoooooooooooooooo! *_*
Estoniaaaaaaaaaaaaaaaaa! *_*
E Su-san che schiatta letteralmente per la gelosia... che bello!!! Eh sì, mi spiace, Tino preferisce chi gli aggiusta il computer... rassegnati, mio caro (caro ma dove???)!

Ma ora cominciamo subito con la vera e propria recensione al capitolo, ma non prima di averti fatto i complimenti per il raggiungimento del decimo capitolo! *_*

Anche in questo capitolo abbiamo scoperto delle cose realmente stupefacenti...

1) Svezia si prende gioco dell'espressività dei vicini appena trasferiti... dalla serie, l'autocritica (o, meglio, l'obiettività)... e che cos'è?
2) Dove passa Tino i computer si rompono
3) Dove passa Estonia i computer si riaggiustano
4) Dove passa Su-san i computer si auto-rompono per il troppo spavento
5) Svezia non è uno stalker... paragonare uno stalker a lui sarebbe come paragonare una pozzanghera a un oceano...
6) Danimarca, anzichè usare sms, email e simili si diletta, giusto per mantenersi originale, nell'infilare i bigliettini sotto la porta... urge intervento drastico del neurochirurgo (Norge, tocca a te!)...
7) Tè? Aranciata? Caffè? Che roba antiquata! Se vengono degli ospiti a casa, perchè non offrire loro una deliziosa vodka ghiacciata? Ne saranno tutti entusiasti!
8) Anche la polizia fa cose illegali... vedi Tino... spero solo che usi in modo appropriato tutti quei fucili puntandoli verso il pavimento e nella speranza di cogliere lo stalker del piano di sotto...

In ogni caso, esimia collega, complimenti per il capitolo, questo è stato in assoluto il mio preferito!
Un bacione, alla prossima! ^________^

28/12/11, ore 19:01

Waaa :D
XD Tino impedito per il computer ahahaha sì sì, ce lo vedo u_u
Per fortuna c'è il nostro Ed, che risolve tutto in un baleno! PA-PA-PA-PAAAA! *stile pubblicità dei detersivi*
Sono sicura che se comunque BerBer incrontrasse Eduard, non ritroveremo neanche più il suo corpo °D° *glomp*
Poverino Sveee, dato che Tino è tanto bravo a leggere le facce delle persone dovrebbe accorgersi anche di lui! ;^;
Beh, c'è gente che sa leggere la mano e gente che sa leggere il viso.
Personalmente, io leggo la mano. XD *libro inquietante che si tramanda nella famiglia di mia madre da non so quanto COFF COFF <_<*
COMUNQUE *accatasta il misticismo*
Capitolo interessante, non vedo l'ora di vedere questa festa!
Cosa succederà!?
Sono in ansia assurda per Dan e Nor >w< <3
Se verrà anche Feliks, ci sarà da divertirsi eccome ahahahah
Ah, ma anche solo essere in casa di Dan non è mica male....
*fangirla cose strane su Niels e Mathias che si barricano in stanza*
Uh uh uh uh uh, spero di non aver indovinato...!

Un bacione carissima! ;u; <3
Ti voglio beeene, pih(<--stile cucciolo di panda che allarga le zampine)

Al prossimo capitolo e tanti complimenti!

28/12/11, ore 17:33

Wow, quota dieci capitoli: congratulazioni ^^
Sono felicissimissima (?) che abbia deciso di inserire Eduard come primo non-Nordico della fic, l'emancipazione di nerd e personaggi ignorati è un argomento che mi sta molto a cuore xD
Fin versione cecchino mi piace sempre di più: adorabile ma letale. La spia perfetta <3 (ad esempio, un armadio con lo sguardo truce come Sve sarebbe troppo riconoscibile...)
Comunque non sto più nella pelle, voglio quella festa di benvenuto nei minimi dettagli (anche perchè l'ingresso di Po e Liet  sarà tipo totalmente fantastico)! Buon Capodanno, e al prossimo aggiornamento :D

28/12/11, ore 14:13

In questo capitolo mi sono sentita più che mai vicina a Tino: io e il finlandese abbiamo in comune la totale incapacità al computer (il mio conta la più alta invasione di virus nella storia ed è un miracolo che funzioni ancora, a fatica, ma funziona xD)...peccato che io non abbia un amico come Eduard che sta lì a ripararlo con pazienza, ma solo un padre che a tentativi rischia di danneggiarlo ancora di più >.<
Per quanto riguarda Eduard...come personaggio lo reputo senza lode e senza infamia ma in questa storia e in questo contesto l'ho semplicemente adorato <3 Sul serio, se scriverai altro su di lui credo che riuscirai perfino a farmelo amare xD
Perchè questa complicità amichevole che ha con Tino, come ci scherza...no, veramente sei stata bravissima!
E poi, vogliamo paralre del nostro caro stalker Berwald? Io sospetto che passi il suo tempo a sentire ogni rumore che proviene dal piano di sopra 0.0 fatti una vita, ragazzo xD
L'ultima frase mi ha fatto morire dal ridere! Tanto ormai i due fratelli sono belli e che traumatizzati, può anche evitare di esercitarsi xD
E ora che ho letto che compariranno Toris e Feliks...sai che li adoro quei due? Sono proprio curiosa di vedere che combineranno!
Ancora una volta bravissima, questa storia mi sta incuriosendo e tu scrivi molto bene!
A presto
Cosmopolita

21/12/11, ore 21:28

La fisica quantistica dice che, se di una cosa non si può dimostrare l'inestistenza, allora c'è anche solo una piccolissima probabilità che esista. Dunque Norge , ti credo! Troll e fatine esistono! *aria convinta e assoluta fiducia nei propri raginamenti contorti*
A parte vaneggiamenti, Niels si sta cuocendo proprio a puntino *^* Ma il punto di vista di Mathias, qual è? Non nascondo la mia ossession curiosità.
Colgo l'occasione per augurarti un Buon Natale e, neanche a dirlo, aspetto il prossimo aggiornamento :D

Ps: l'ambientazione ospedaliera, WOW.

21/12/11, ore 20:15

La Magnifica MSCCV è puntuale! anzi! Voi siete puntuali alla nostra magnifica recensione
Prussia: Ecco perchè siamo in coppia a scrivere!
Non mi stupisce il fatto che Norge veda i troll che lo fanno sembrare anche pazzo, poverino, anzi no! Perchè Norge non è povero! Grande Matty (Mathias) che lo fa sembrare ancora più pazzo di quello che è, noi magnifici siamo quasi esterefatti
Prussia: Il "quasi" è perchè siamo magnifici e non siamo mai sorpresi!
Ma scherzi? Farsi lavare gli abiti da Russia? Non voglio finire in debito come Ucraina
Prussia: Tanto hai la sua stessa taglia
Sono magnifica che ci posso fare? Comunque aspetterò qualcosa di buono per Islanda
Magnifici bacioni da
Dark Marianne, La magnifica, e Gilbert Beilschmidt, Il magnifico.

P.S.
I Puffin Zar devono avere un popolo servitore che sono ovviamente io

P.S. 2
Io e Prussia siamo alleati perciò fa attenzione, Kesese