Neighborhood
di happylight

12/07/12, ore 14:27

Lo so, avevo detto che avrei smesso con le recensioni fangirlanti. Ma se esce Neighy ed io ho dieci minuti liberi per fangirlarci su, non posso non scriverti una sequela di cuoricini ed una recensione delirante XD
Ci sarebbero un milione di cose da dire, perché, davvero, non credevo, ma in un solo capitolo hai incasinato e risolto un sacco di cose.
Per prima cosa... Niels è un idiota. No, ok, non lo è, anche se pensa troppo e finirà sicuramente per fare del male anche a Matt ç*ç Mi è piaciuto tantissimo il suo punto di vista, ho adorato come sia tornato al mondo e si sia reso conto che la parete era stata buttata giù e non c'era più niente da negare... anche se poi se ne va', sono decisamente convinta che le cose si metteranno a posto <3
Ho adorato Islanda. Non Islanda e Jan (oddio, anche loro, eh), proprio Islanda. Si è saputo tanto della sua personalità, del trauma e di quanto adori il fratello. Mi è piaciuto come si è risolta la cosa, nella sua testa, quando ha pensato che non odia il fratello. Capisco come si debba sentire, davvero, ma so anche che le cose andranno molto molto meglio... non so, in qualche modo mi aspetto che i due fratelli si chiariscano in fretta, nonostante siano due testoni... in fondo ora sanno di poter contare su qualcuno di diverso da loro due, può essere una cosa positiva!
Ok, per Niels rischia di volerci tanto tempo, soprattutto se crede che Jan sia importante -romanticamente parlando- per il danese... ma si riparleranno ed andrà tutto bene, vero? çAç
Eirik è uno dei personaggi più profondi della fanfiction... mi sembra di conoscerlo come un vecchio amico, in tutta la sua sofferenza, in tutto quello che ha dovuto sopportare. Lo riesco ad immaginare benissimo nel suo affetto per il fratello, piccolo piccolo quando gli hanno detto che doveva andarsene... ma non deve sentirsi abbandonato, povera bestiolina! çAç
La NedIce <3 Non credevo che Eirik potesse pensare davvero a Jan come persona di fiducia, dopo l'ultima volta... ma quando è arrivato da lui ho capito che si sarebbe lasciato andare un po'... non mi aspettavo un bacio, mi sarebbe bastato l'abbraccio, perché sarebbe stato un inizio <3 e invece mi hai sorpresa...
Non sai quanto sono contenta di come l'ha rassicurato Jan. L'ha solo abbracciato, senza parole, ma considerando il suo carattere ed il suo modo di esprimersi diretto, credo che sia stato dolcissimo ad abbracciarlo soltanto *W* Anche Eirik se n'è reso conto!
E quel bacio era tenerissimo, basta *fangirla*

12/06/12, ore 23:05

Dimmi un po', hai messo il rating rosso per celebrare lo sfondamento dei 200 commenti? :) brava donna!
Allora, parto col renderti partecipe dell'involontaria immagine mentale che mi è partita appena finito di leggere il capitolo: c'è Jan seduto sul divano che mangia pop corn.
E ti spiego come mi è venuta: Niels entra in appartamento di Matt, ma tutte le volte che la scena si svolge nell'appartamento di Matt c'è anche Jan, quindi figurati se non mi sono chiesta "Gente ma almeno andate a limonare in camera da letto sennò Jan vi vede!!!".
Ok, basta crack. Ora passiamo al commento serio: FINALMENTE! è un miracolo che Niels finalmente abbia messo da parte le seghe mentali e abbia deciso di farsi il danese! anche perchè, tra le diverse relazioni che hai instaurato, quella DenNor era stata la meno vissuta realmente, era tutto molto "metafisico". Cioè, è stata attrazione a prima vista piuttosto che relazione alimentata dalle conversazioni. Certo però che anche Ber e Tino era più sognata che basata su fatti reali....
vabbè, sto sclerando. Sappi cmq che hai fatto di me una fangirl felice! :3

10/06/12, ore 12:46

MI HAI PRESA IN CONTROPIEDE!
Dunque: non mi aspettavo un aggiornamento tanto veloce (sempre che io non abbia perso la cognizione del tempo), quindi non guardavo neanche più tra le seguite :'D
Ma ehi, ora eccomi qui.

°AAA° Quando ho letto "Niels" come prima parola il mio cuore ha fatto un salto ed è girato su se stesso dalla giuoia.
Cosa accidenti c'è da dire se non che è un piacere -profondo, profooooondo piacere- leggere un intero capitolo per loro due *A* <3
Ma poi... Quando amore c'è!?
E' un feeling perfetto tra loro due!
Si sono trovati!
E' amore puro!
AMOREEE, AMOOOOREEEE! *salta sul letto e rotola per casa urlando come una pazza*
Non hai idea di quanto tu mi abbia fatto felice.
Il bacio, oh, inaspettato.
Il rumore che fa Mathias per rimarcare la propria presenza.
E Niels che proprio non ce la fa più. Non può resistere. Nessuno resisterebbe!
E si desiderano così tanto che una vocina dice "ALTOLA' VERGOGNA, QUI SOLO AMORE!" °A°
Rileggerò questo capitolo altre mille volte, è bellissimo.
La mia mente non ragiona più bene, quindi perdonami per la recensione mediocre, ma davvero, il mio cervello è completamente fuso.

Un bacione enorme!

La tua fida Millina <3

10/06/12, ore 12:03

(Si comunica la gentile clientela che la seguente recensione sarà sconclusionata e stramba a causa della troppa DenNor, che ha causato seri danni a livello cerebrale a Yanyan)
*alza la mano* IO LO ASPETTAVO, LO ASPETTAVO ECCOME! - eccomi in modalità pervertita, tutta pour toi ~-
Avresti dovuto vedere la mia faccia mentre leggevo! Mia madre è passata davanti a me quando Niels va da Mathias ed è rimasta qualche secondo ad osservarmi mentre avevo i luccichi negli occhi e la bocca spalancata. Niels dimostra finalmente un pò di grinta! Ha capito che se la più alta concezione di corteggiamente di Mathias è insultare le sua arti culinarie è lui stesso che deve prendere le redini della situazione u.u Il nostro piccolo Niels sta diventando grande *singhiozzo da madre orgogliosa* Poi sono andata avanti a leggere e la mandibola a momenti cadeva giù e rotolava fino a Timbouktou (?)
L'unica pecca di questo capitolo altrimenti perfetto (che dico, perfettissimo) è l'assenza di BerBer, ma sono io a essere in crisi d'astinenza XD *abbraccia foto di BerBer*da quando la Svezia ha vinto l'Eurovision continuo a immaginarmi Ber, tutto serio, seduto nel suo appartamento vestito con abiti del colore della sua bandiera e le lacrime agli occhi mentre realizza che hanno vinto XD (immagine tratta da amici svedesi che hanno effettivamente reagito più o meno così, colori della bandiera esclusi)
E poi il finale è stato proprio da happy ending, con i due abbracciati sul letto <3 awww, ora non ci resta che attendere con fiducia nell'arrivo di qualche interessante sviluppo (positivo, s'intende) anche nelle storie di Eirìk e Tino...ecco, in cuor mio spero in un happy ending specialmente per il nostro police man finlandese, con tutta quella storia dell'omosessualità eccetera lo sento molto vicino <=) *offre pasticcini a Tino per tirare su il morale ad entrambi*
Perfetto, failed!review scritta, onore e gloria alla scrittrice, yanyan si dilegua!
Baci!^^

10/06/12, ore 00:40

wow veloce ad aggiornare 'sta volta
veloce a farmi fermare il cuore <3
come prevedibile non mi aspettavo un capitolo del genere (come tutti a quanto pare XD)
di solito non sono un' amante del rating rosso ma qui ci stava tutto!
non mi aspettavo che il nostro norvegese della perenne poker face prendesse l'iniziativa, ho pensato solo "se fossi stata in Niels, sarei salita al piano superire da lui"
non ho fatto in tempo a finire di pensarlo XD
rinnovo i miei complimenti anche per questo capitolo~
aspetto con ansia il prossimo!!! *trotterella via*
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 12:42 am)

09/06/12, ore 23:56

Oddio, io ti amo. Questo capitolo è fantastico! No, davvero mi ha emozionata tantissimo! Quanto sono carini Mathias e Niels insieme?! Oddio! (si, sto fangirlando, abbi pazienza) Ad ogni modo, è scritto benissimo, nonostante sia una scena hot resta naturale e dolce, senza finire per essere volgare o scontata, è descritta in modo impeccabile e adoro le parole che hai scelto! Ad esempio "Niels si sentì come strappare l’anima di dosso" è semplicemente stupenda come immagine, rende l'idea del piacere improvviso e profondo! Complimentissimi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/06/12, ore 22:52

Asdforgjtpot-
Mi devo calmare, mi devo calmare. Non posso andare avanti così, e non posso scrivere recensioni in questo stato !
Va bene. Si.

Non mi aspettavo questo capitolo, ovvio. Non mi aspettavo che avresti pubblicato così alla svelta, e soprattutto non mi aspettavo il contenuto. Diamine, sono su di giri !
Rinnovo i miei soliti complimenti. E' fantastico.

Aspetto con ansia la prossima pubblicazione. <3

09/06/12, ore 13:53

Finalmente!
*Arriva con una banda di paese (?)*
Finalmente quel cazzo di tsundere si è deciso! Ragazzi, FESTEGGIAMO!
*Parte "Hard Rock Hallelujah" di Lordi*
Coooomunque =3
Amo questa FF, e non vedo l'ora di sentire Bernwald chiamare Tino "Moglie" <3
Donna, mi stai facendo shippare OlandaxIslanda
Sperando che alla fine si mettano insiemeH.
Comunque, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Black Knight

09/06/12, ore 07:56

*grida isteriche, prima per l'aggiornamento, poi per il titolo promettente e infine per il "Niels" iniziale*
*grido lunghissimo al primo bacio*
*salto sul letto*
*grida da vacca (?) che sta soffrendo, più capocciata al soffitto e preoccupazione di madre e vicini*

Se non si fosse capito io ti sto venerando! Quanto abbiamo atteso tutte quante questa scena?! Il momento in cui Niels avrebbe ceduto, avrebbe mandato all'aria ogni ritrosia?! Tanto, così tanto che mentre leggevo non ci potevo credere, ero tipo: sta accadendo sul serio? Ditemi che il giorno dopo non fingerà di non conoscerlo e si pucceranno per sempre!
Tutto il capitolo è meravigliosamente stupendo, ho fangherlato, ho sorriso, ho gridato come una pazza, di tutto. E ho riletto più volte, pucciando l'inchiostro che, al termine di tutta questa storia fantastica, vedrà il suo ottimo utilizzo nel riportarmela su carta!
Sono rimasta veramente sorpresa al bacio di Mathias sul pianerottolo! Ma mai come alla reazione di Niels che prende, manda in ciulo tutto e sale le scale per (citando la Amy in pvt) "sbatterlo come un flipper". È stato troppo bello, così pieno di passione, desiderio represso e valanghe di amore!
Tu non sai come mi sono sciolta a quel: "Sei meraviglioso." e al norgico che sussurra il nome dell'altro! Sono belli da morire!
Ho adorato ogni singola riga, il tutto è come sempre scritto a regola d'arte, le immagini sono vivide, pulite e non penso riuscirai a fare un'eventuale SuFin con la medesima dolcezza/amore/passione, quindi butta Tino addosso a Eduard. (*stuzzica autrice e lolla* *si riprende e fangherla furiosamente sul capitolo, again and again*)
A parte le mie cavolate, hai superato te stessa e hai il mio amore imperituro! Amo queste scene da film da strapparti lo stomaco! çAç

08/06/12, ore 22:48

Non credo di sapere cosa scrivere, esattamente, in questa recensione. Cioè, mi hai lasciata tipo così, di stucco, senza parole né pensieri coerenti - mannaggia a te, non oso dannarti solo per convenienza, /voglio che tu lo sappia e lo tenga a mente/ XD
Io credo di averla invocata dall'inizio, questa scena. Senza pudore né vergogna, sia chiaro. Posso dire che è perfetta? Posso dirlo? Posso anche ripetere, che è /perfetta/? Se non potevo l'ho fatto ugualmente, quindi accettami che non hai altra scelta ùù *delira per il troppo fangirling momentaneo* Non credo di essere in grado di dirti una a una le cose che mi sono piaciute, te lo ripeto ancora. perché alla fine è sempre la stessa solfa.
Quanto è bello uno. Quanto l'altro. Il tuo stile - blablablablabla. Immagino sarai annoiata dal mio cianciare.
Di nuovo posso dirti che mi è piaciuto come hai reso questa prima scena d'amore - perché siamo al capitolo 22 ed è la prima volta che si sfiorano, mannaggia a te, e spero parecchio non sia manco l'ultima o sclero di brutto, volevo dirtelo. Seriamente, mi è piaciuta da morire (L) perché alla fin fine non è troppo esplicita - ed è bene - ma rende bene l'idea quanto basta per essere erotica nel modo giusto e sensuale nel modo giusto - ed è bene - e specie rispetta i personaggi e il loro IC - altro bene, ecco ùù
Ecco ùù
E io ora sono tanto felice. Ma tanto tanto.
Se trovi un senso logico in questa recensione ti faccio un regalo, lo prometto ùù (L)

08/06/12, ore 21:14

Apperò! Non perdono tempo i due!! Bravi,bravi! Così si fa! ;D
Eh si, lo stavamo proprio aspettando questo capitolo, e direi che ne è valsa l'attesa!!
Niels in stato confusionale ed innamorato è qualcosa che adoro! Tanto tanto! Perchè vedere il sempre posato Norvegia agire in questo modo, instintivamente, senza pensieri ed esitazioni è qualcosa di dannatamente bello!
E bellissima la parte finale sul battito dei cuori, che richiama il capitolo della 'confessione' -possiamo chiamarlo così?- con loro due finalmente vicini <3 senza quei due metri e una parete a dividerli ;w; Amori loro *___*
Ho fangherlato tanto su questo capitolo, sisi *3* Finalmente una coppia si è realizzata *_* E giustamente ora io sto già pensando al dopo -perchè non mi posso accontentare del magnifico momento,nono, devo sempre vagare con la mente a quello che succederà- tipo: Cosa succederà tra loro due, ora? Diventeranno ufficialmente una coppia? Come lo diranno a Eirik? O meglio, come glelo dirà Niels? Ah, sono troppo curiosa >w<
E parlando di Eirik... l'abbiamo lasciato un pò sconvolto da tutte le rivelazioni olandesi, c'è speranza di rivederlo nel prossimo capitolo? :))
Direi che questo capitolo mi ha sorpresa, non mi aspettavo di vedere questi passi da gigante tra Mathias e Niels, ma mi han fatto molto piacere *____* Era arrivato il momento che uno dei due si decidesse a fare la prima mossa <3
Come dicevo prima, non vedo l'ora di sapere cosa succederà ora! Complimenti come sempre per la fic! Che diventa ad ogni nuovo capitolo sempre più bella!

02/06/12, ore 17:26

Eccomi in ritardo a recensire, ma ho letto il capitolo praticamente appena è uscito... se non fosse bastato lo stalkeraggio mostruoso su efp, evviva fb e le altre fan che mi informano sui tuoi aggiornamenti! Non ne potevo più, lo confesso.
Esattamente come ha scritto Amy, anche per me leggere questa fiction è come mettermi davanti al nuovo episodio della mia serie tv preferita (forse è per questo che tempo fa ti dissi che la vedevo molto bene portata su schermo, a episodi. <3) (Donnine svedesi in cosplay docent.)
Aspettavo con ansia gli sviluppi sul caso DenNor, ma non sono rimasta affatto delusa. Jan ed Eirìk mi piacciono (tu ci hai rovinate XD), ma sono più affezionata ai cari vecchi personaggi, se così si può dire, quindi mi trovi più realizzata per un capitolo dedicato ai Sufinni che ancora Sufinni non sono... MA! Si prospettano cose belle all'orizzonte perché Tino sembra aver aperto un pochino gli occhi! Ho fangherlato tantissimo quando si rende conto di pensare un sacco a Ber!
Natalia, se questo è il tuo potere stai lontana da Ivan...
Tolte le mie cavolate, Eduard ti viene benissimo, amo come lo caratterizzi... lo trovo veramente un buon amico, specialmente qui ho amato la sua risposta! E sai, non ci sarebbe niente di male se avesse frainteso e pensasse di essere lui l'oggetto maschile dell'interesse, ah ah ah, ci vedo una sfilza di incomprensioni lollerrime! Pensaci su! XD
Ho apprezzato anche il fatto che Tino si sia reso conto di essere stato ingiustamente uno stronzo! Che cominci finalmente a svegliarsi!
So che sono partita dalla fine, perché prima c'erano Ber e Mat! Che dire? Mi sono piaciuti moltissimo insieme, penso che il loro rapporto sia davvero carino e ben scritto. Tutta la parte di X-Factor e la sbronza è meravigliosa. XD
Ho anche fangherlato perché stavano tutti (o quasi) guardando la stessa cosa, è destino!
In conclusione amo questa storia, è una droga fatta e finita, crea dipendenza come scrisse Rota e semplicemente non se ne può fare a meno! Naturalmente aspetto qualche sviluppo di intreccio, ma è talmente BELLA e i personaggi sono così affascinanti che leggere un intero capitolo fatto di pensieri -per dire- è soltanto gioia.
Oh, ci sono! I tuoi aggiornamento sono come l'ovetto Kinder che ti rende felice appena lo vedi senza averlo ancora scartato! Che esempio calzante, sono fiera di me! No, sul serio, io grido appena vedo che ho un capitolo da leggere e in casa scende il silenzio divino, cara la mia Happy.
Per finire ho avuto una stretta al cuoricino per Berwald, quando pensa che si è illuso per tanto tempo e di nuovo il riferimento al fatto che ascoltasse i passi ovattati di Tino mi ha disciolta come una polverina nell'acqua. Amo troppo quell'uomo, è dolce da far schifo e merita tantissimo affetto. *_*
Può essere -tra parentesi- che Mathias sia andato da lui sia per tirarlo su che per distrarsi dai suoi stessi casini amorosi? Comunque sia è una comare! XD

*stritola*
Cara, non finire mai questa storia! *prega e saltella*

01/06/12, ore 16:26

Povero Eirik! Ora che me l'hai reso pure moribondo(?) proprio mi costringi ad avere l'incontenibile impulso di prenderlo e spupazzarlo fino al collasso. Altro che soffocamento da asma! XD

Questo capitolo ci dimostra che Eirik non è ghiaccioloso come sembra, che Berwald è un perfetto potenziale crocerossino e che, rullo di tamburi, anche Niels sa cambiare espressione!
Mi immagino il trauma di vedere il proprio adorato fratello minore tra le braccia di un perfetto sconosciuto con lo sguardo gelido e inquietante di Hannibal Lecter. Credo che chiunque avrebbe cambiato espressione, a quel punto!
E così, anche se in un modo bislacco e assolutamente non convenzionale, i nostri neo-trasferiti eroi hanno conosciuto anche l'ultimo dei loro nuovi condomini...
Non vedo l'ora di scoprire come continua la storia! E infatti, vado subito a leggere il prossimo capitolo!

Un bacione,
OrochiMary

01/06/12, ore 16:05

Dopo una pausa forzata dalla lettura/recensione per motivi scolastici, eccomi tornata alla carica per continuare la mia opera!

Hanatamago in questo capitolo sembra il mio cagnolino! Anche lui cerca ogni mattina di impedirmi di andare in università facendomi gli occhioni dolci e/o infilandosi ovunque pur di farmi perdere l'autobus!
Però almeno il dolce batuffolo peloso ha permesso a Niels di incontrare anche Tino, un altro dei suoi vicini. E poi, ovviamente, poteva Mathias rimanere a guardare?
Mmh. Il misterioso interlocutore telefonico del danese. Qualcosa mi dice che potrebbe essere un certo olandese. Ho indovinato?
Adoro come Niels faccia il restio ad accettare il passaggio, sono riuscita a "vedere" persino gli sguardi scocciati che lanciava a Mathias. Fantastico!
Direi che svolazzerò rapidamente al prossimo capitolo, dato che ne ho una ventina da recuperare!

Un bacione,
OrochiMary

P.S.: Sono andata davvero a cercare il percorso su Google Maps! XD

30/05/12, ore 23:18

La verità è che la fanfiction di happylight crea dipendenza, più o meno, come lo fa la cioccolata o il caffé - in maniera dolce ma continua, tanto che sei felice persino di renderti conto di essere caduta nella trappola e lì ci resti, sperando che continui all'infinito.
Non so neanche da dove iniziare a parlare di questa sua storia, perché ci sono così tante cose da dire che è assolutamente certo che io perda qualcosa per strada.
Iniziamo dai personaggi, che forse sono l'epicentro di ogni cosa. Sono personaggi secondari nell'opera originaria, questo è vero, ma attraverso le parole dell'autrice prendono forma propria in un modo che /rimangono/, nella mente e nel cuore del lettore, assolutamente definiti. Tutte le loro relazioni, i sentimenti che li uniscono, quelli che crescono assieme a loro e maturano: niente è lasciato al caso e tutto viene descritto, con cura e attenzione. Bello è anche vedere che niente è dato per scontato e che la banalità ha ben poco a che fare con tutto questo, ovvero "il livello sentimentale" all'interno della trama. Quasi come esseri senzienti, autonomi, i personaggi si muovono, agiscono, /vivono/.
C'è da menzionare la "lentezza", se così la si può chiamare, con cui il tutto si sviluppa. Ma non è una di quelle lentezze pesanti, che rallentano senza un preciso perché la trama e i suoi svolgimenti. All'interno di questa calma apparente, una calma che viene descritta in modo tale da assomigliare al reale ritmo della vita vera, si arriva ad una maturazione concreta di ogni altro singolo aspetto. Spiegandola in maniera più semplice, da un senso di concretezza per cui non lascia alcun dubbio al lettore e risponde a ogni singola domanda che quello si può porre, al proprio interno.
Molto accurate sono le descrizioni, sia dei paesaggi che delle persone, così che ogni scena ha la sua dovuta profondità ed è inquadrata in un contesto che non è evanescente ma crea un sottofondo ben specifico che bisogna tenere in considerazione perché il senso di ogni cosa emerga con assoluta chiarezza.
Non so cos'altro dire. Per me questa fanfic merita davvero, in tutti i sensi possibili.