Neighborhood
di happylight

10/05/12, ore 19:40

A-allora.
Bene, bene. Sono proprio morta adesso. (?)

Questo capitolo mi è piaciuto da impazzire. Come tutti gli altri del resto, eh. La suspance cresce, eh ? Mi aspettavo che Jan fosse segretamente invaghito dell' islandese. L' ho pensato da subito ! Mi sento una specie do genio.
Certo.

Comunque, complimenti. Non ho mai seguito una storia a capitoli con così tanta foga. Di solito, mi fa fatica.
Ma qui ci sono le mie due coppie preferite. Non posso dire di no, così aspetto ogni postata con estrema ansia, corro a controllare ogni giorno !
Rinnovo le congratulazione della volta precedente. <3

10/05/12, ore 17:56

E va bene, mi vergogno un po' a dirlo, ma sono veramente una scema.
Fondamentalmente perchè ho sempre snobbato questa fic a priori (era iniziata da un po' quando l'ho vista, troppi capitoli da leggere per mettermi in pari, poco tempo per farlo, ecc. ecc.) perdendomi così una gran bella storia.
Oggi ho voluto concedermi un pomeriggio di pausa e mi son detta: perchè no? Se ha 20 capitoli e così tante recensioni di sicuro sarà qualcosa di interessante!
E infatti: intrigante, piena di riferimenti (che fra l'altro mi hanno permesso di imparare un sacco di cose), ben scritta, con personaggi ben caratterizzati, divertente e commovente al contempo: soprattutto in quest'ultimo capitolo.
Personalmente mi ritengo una fan dell'allegra combriccola dei nordici, quindi vederli tutti riuniti in una storia così ben fatta non ha potuto altro che farmi piacere!
E poi che altro dire? Ah, sì, che adoro il modo in cui riesci a coinvolgere così bene noi lettori, anche parlando di fatti che tecnicamente non hanno tanta rilevanza: ad esempio il fatto dei fiori di Jan: ovvero, un tipo come lui, che è apparso scaltro e calcolatore fin dal primo momento, si scopre che in realtà è un appassionato di fiori e piante.
Crea simpatia (almeno per me), perchè prima ancora che ne scrivessi mi ha fatto capire che nascondesse qualcosa di più sotto quella scorza di scaltrezza con cui ha architettato finora svariati episodi.
Insomma, non vedo l'ora di andare a leggere i prossimi capitoli.
Complimenti vivissimi ancora!
Kaye.

PS: voglio assaggiare anche io i dolcetti di Mathias! ç_____ç

09/05/12, ore 22:32

oh mamma,oh mamma,oh mamma *boccheggia*
Innanzitutto, grazie, mille volte grazie per questo capitolo tutti su Eirik e Jan! Ho fangherlato un sacco anche se il povero Eirik stava soffrendo... si, sono una persona orribile D:
Lieta di veder che non avevo azzeccato NULLA nelle mie teorie su Jan e Mathias durante l'università x''DD La comparsa di Kiku e tutta la storia è stata una grande sorpresa! Però mi è piaciuta! Per quanto non sono una grande amante della NedJap e stato bello venir a sapere qualcosa sul passato di Jan e vedere che è più umano di quel che sembra (ok,forse suona un pò male detta così °v°) però fu l'unica volta in cui Mathias capì qualcosa prima di me *rotola* povero Mathias x''DDD *lollai un sacco* E siamo anche venuti a conscenza della famosa 'cosa' che era successa tra Jan e Mathias al tempo dell'università! E almeno qua ho azzeccato che c'entravano questioni di cuore,anche se ho sbagliato il soggetto :D
Tornando all'inizio -con la sottintesa fangherlata per il fatto che Eirik stava andando a casa di Jan- mi è piaciuto un sacco il fatto che l'appartamento di Jan è pieno di fiori XD Mi ha fatto sorridere, è una cosa che non ti aspetteresti da un personaggio del genere!<3 (che non ti aspetteresti se Jan non fosse Olanda *contorto is the way*)
E "la ragazza" (ho finito per sobbalare pure io con Eirik in questo punto, nonostante sapevo che era una cosa impossibile x'') di Jan... è stata una bella sorpresa vedere che hai inserito il coniglio nella fic :33 Mi piace la cura dei dettagli che metti sempre in ogni capitolo!!
Se fossi in Eirik (ma almeno) comunque, non direi a Niels della coniglietta, altrimenti cercherebbe veramente di "salvarla" da Jan XD
E passiamo alla parte più triste del capitolo, la verità sbattuta allegramente in faccia a Eirik! Prima o poi avrebbe dovuta saperla, però mi è dispiaciuto veramente tanto... povero cucciolo, si vede che c'è rimasto veramente male ;_; e come poteva essere altrimenti... ma quello ci ha portato a quei 'mi importa' che mi hanno portato a fangherlare per tuttto il resto della fic abbracciata al cuscino e con un sorriso oscenamente grande stampato in faccia (altro che quello di dan-dan)
Jan, lui si che sa andare al sodo della questione in poche e semplici mosse [...]E quello che ho fatto, l'ho fatto perchè ti voglio per me se questa non è una confessone in piena regola!L'urlo che ho cacciato in questo punto!! Se avessi avuto una trombetta da stadio mi sarei messa a suonarla (?)
E per quanto la reazione di Eirik sia comprensibilissima, immagino che il poveretto, ancora frastornato dalla cruda verità sul danese e bombardato dai magnetici occhi dell'olandese (e ti capisco, come si fa a non essere fissata coi suoi occhi -ma anche da tutto il resto?-) si sia ritrovato col cervello ingolfato dalle troppe informazioni! Però devo ammettere che dentro di me urlavo: bacio-bacio-bacio!
Sono veramente curiosa di sapere come si comportà ora Eirik nei confronti di Jan, immagino che ora cambierà qualcosa tra loro... dovremo dire addio alle loro messaggiate?? D:
Ma.. se 'quello che ho fatto, l'ho fatto perchè ti voglio per me'... Jan mi deve spiegare perchè ha lasciato in giro le manette pelose se quello che fa lo fa per Eirik x''DDD
è arrivato il momento di concludere questa recensione, mi sto dilungando troppo... presa com'ero da Jan e Eirik ho totalmente scordato la situazione DenNor e il povero Svezia, che spero di vedere nel prossimo capitolo (anche se magari significherà niente NedIce, ma non mi devo lamentare, ho appena avuto un capitolo stupendo tutto su di loro <3)
Ancora mille e più complimenti per la fantastica fic! Al prossimo capitolo :)

09/05/12, ore 21:57

ok... ok... ok!
sono mesi che stalkero questa fanfiction nell'ombra e ogni volta che finisce un capitolo mi sento persa ç_ç
soprattutto per come era finito il capitolo 19!!!
adoro Jan!! e con i suoi giochetti malefici mi stavano letteralmente facendo impazzire @.@
YAAAAAAAAH! *esplode* mentre leggevo era un crescendo di ansia, fino alla sacrosanta e tanto aspettata rivelazione! (oh mio dio sono agitatissima, penso che tra un pò collasserò davanti al computer ._.)
*respiro profondo* giuro, questa fanfic è stupenda, mi sta prendendo troppo! XD descrivi molto bene gli stati emotivi e mi piacciono le reazioni di Eirik, e Niels incavolato mi fa sempre morire dalle risate!
adoro la parte DeNor (me grande shippatrice DeNor u.u) come anche la SuFin ma Jan mi ha fatto passare intere giornate a farmi pippe mentali su cosa avesse in mente!
ed io adesso come campo fino al prossimo capitolo? T___T
(Recensione modificata il 09/05/2012 - 10:06 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 10:57 pm)

09/05/12, ore 20:40

Ma ma ma... è già finito?? Come? E io che ero così felice 10 minuti fa, vedendo che avevi aggiornato...
Allora... partiamo dal presupposto che questo capitolo è fantastico, che dall'ultima volta non aspettavo altro che un bello spazietto per Eirik e Jan, che sono di un carino insieme che mi fa venire la carie tra un po' (<-- squallida è dire poco).
La casa dell'olandese me la ero immaginata anche io piena di tulipani, quello che non mi aspettavo è stata la coniglietta... quando ho letto la parola "fidanzata" mi è venuto un mini tuffo al cuore, anche se sapevo che era impossibile!
Com'è triste la storia di Jan... ma con Kiku!!! E chi se lo sarebbe aspettato... E adesso il suo cuoricino pieno di amore da donare a qualcuno si guarda attorno verso nuovi orizzonti, verso quel ragazzino che voleva aiutare, ma di cui si è assurdamente innamorato... Che storia così romantica!!! Si sto esagerando no c'è bisogno di dirlo...
La reazione di Eirik è descritta veramente molto bene, ti faccio i miei complimenti, mi ha fatto venire i brividi...
Io personalmente amo la gente che comincia a descrivere gli occhi, perchè sono lo specchio sulla nostra anima, e trovo siano una delle cose più espressive che abbiamo... e poi anche io ho gli occhi verdi e mi piace ricordarmi che sono come quelli di Jan (e che mi importa se i miei sono muschio secco, o fiume inquinato, così diversi dai suoi splendidi dischi smeraldini, che paroloni che sto usando oggi!).
E il fatto che io abbia letteralmente adorato questo capitolo, non toglie che il mio desiderio di DenNor è ancora insoddisfatto... Penso che tutte (tutti?) vogliamo vedere Niels e Mathias!!! Bene la ragazza che in teoria dovrebbe studiare ma è su Efp, ti fa i complimenti e ti saluta... Alla Prossima TheJolly

09/05/12, ore 20:30

Io non ce la posso fare, sto fangherlando da morire! A parte la gioia infinita di trovare l'aggiornamento, ma quello ormai che te lo sto a dire a fare in ogni recensione?, il capitolo! Squeee! Ammetto di esserci rimasta un po' delusa dal trovare questi due (ebbene sì), dato che ero in fortissima aspettativa Math/Nie, ma che ti devo dire, alla fine era tutto così meraviglioso che me l'hai fatta passare e ho guardato oltre!
Prima di tutto complimenti come sempre per le descrizioni e per come si muovono i personaggi. Adoro le sensazioni di impaccio e "senso di annegamento" che prova Enrico (lol), ma è ingiusto che pensi che Jan gli scriva solo per stuzzicarlo e prenderlo in giro... è tanto caro, pensa anche ai suoi esami! *spara amore*
Ho finalmente rivalutato il personaggio di Jan, che nello scorso capitolo sembrava uno sporco bast... uhm... bastone. *lolla* Il fatto che sia egoista per quel motivo mi va più che bene e ho apprezzato tantissimo il suo racconto su Kiku (benché lì per lì ci sia rimasta malissimo) (ps. evvai che c'è stato l'accenno anche ad un'altra coppia che amo, KikuxMei!), ma soprattutto quando ho capito dove voleva andare a parare e perché gli stesse raccontando quel fatto! Amo che almeno lui sia diretto e non giri troppo attorno alle cose, ma dica esattamente la verità. Lascia perdere Mathias perché è innamorato di tuo fratello e... oh, già, ti voglio per me.
Cuoricino morto, scoppiato in un effetto multicolore di fuochi artificiali!
Per queste due coppie siamo arrivati ad un punto di svolta! Evviva! Non penso proprio che ora Eirìk possa ignorare quello che gli è stato detto, oh oh oh!
Benché non abbia fangherlato neanche un po' per Jan innamorato di Kiku (e come potrei? Fornisco immagini NedJap da modificare in NedIce, insomma!), mi è piaciuto, non so, forse più che piacermi mi ha intenerito che Jan fumi quella pipa, ora che so da dove proviene. <3 E penso di avere un tassello in più... la lite tra Jan e Mathias era dunque per questo motivo? Bene, mi ero fatta voli mentali di fantasia completamente fuori dal mondo!
Tanti complimenti, cara, non vedo l'ora che queste dolci coppiette si saltino addosso *versi isterici*, che tutti siano felici e che Eirìk, sopratutto, sia in grado di donare tanto amore al patatino egoista! Che poi lollo: era felice perché Mathias non lo ricambiava, ma non ha fatto i conti del tipo se avrebbe ricambiato lui! Voglio che Eirìk non volti più la testa di scatto e che anneghi alla grande nello smeraldo (sono poetica?) e che quell'uomo maledetto lo trascini verso di sé per la felpa! *isteria viaggiante*
Perdona la recensione sconclusionata e scritta di getto subito dopo la lettura, ma non ho resistito. Aspetto con ansia centumilluplicata (?) di vedere gli sviluppi! *-*

09/05/12, ore 19:02

Okay, okay, devo riordinare un attimo i pensieri.

...
GGGGGGGAYAAAAAAAAAAAAAH--- *ESPLOSINE ATOMICA*
No no, non ci riesco, questo capitolo non sarebbe mai dovuto finire, mi viene male a pensare che dovrò aspettare un'altra eternità per leggere il prossimo. °____°

Eirìk va a casa di Jan perchè gli manda un misterioso sms "Ti devo parlare il prima possibile". Misterioso? OH DAVVERO? NON CREDO PROPRIO! Sì Ice, sì, apri i tuoi begli occhietti, anche la mia misera esperienza sa che un "ti devo parlare" preannuncia qualcosa di estremamente positivo o di estremamente negativo. XD

Casa di Jan è un vivaio vivente(?!?!?!) :D Mi sono immaginata Jan con grembiulino bianco a fiori rosa che di domenica mattina si sveglia allegramente e spalanca la finestra cantando con gli uccellini mentre innaffia i fiorellini. PERDONATEMI. XDDDD

"Ma ero un attimo impegnato con la mia ragazza" *tuffo al cuore* penso: NO, non un'altra donna ad ostacolare questo amore profondo ti prego, non finirà mai più! XD
E... E invece, fortunatamente è...
N... N... *prova a trattenersi dall'urlare* N-NIJNJEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! *SECONDA ESPLOSIONE ATOMICA DELLA RECENSIONE*
Non ci riesco, non ci riesco, è qualcosa di così puccio che va oltre le mie possibilità, è troppo bellina °AA°

Ah, e qui si scoprì come mai quel casino quando c'era il progetto con Berwald u_u Non mi dilungo oltre a riguardo, le mie priorità della recensione sono altre e io non ho molto tempo.

“Eirík, non è come credi tu.” rispose con calma Jan, senza smettere di fissarlo “Io e lui non siamo mai stati una coppia, o almeno non una coppia come la maggior parte della gente intenderebbe. E mai la saremo.”. Dillo Jan, dillo forte e chiaro, la parola scopamici ti fa tanto schifo? ;DD

Carino Eirìk che scappa °A° E la mano di Jan sulla pancia. La mano. La mano. La mano. LA MANO. °AAAAAA° "Mi importa" ripetuto due volte. Santo cielo, me lo sono vista davanti con una realisticità che mi ha quasi fatto paura! *stritola fazzolettino*

“Io sono un egoista, Eirík. Quello che faccio, lo faccio per me. E quello che ho fatto, l’ho fatto perché ti voglio per me.”
Devo dirlo? Lo dico:
GGGGGGGGGGGYAAAAAAAAAAAAH *TERZA ESPLOSIONE ATOMICA DELLA RECENSIONE*

E Ice scappa.
Scappa? SCAPPA! NO, NO! NON SCAPPARE, ICE, RIMANI Lì E BBBBBBACIALO CON ARDORE!
No okay, scusa, parto troppo con la fantasia.

Apparte gli scherzi, la reazione di Ice mi è sembrata più che giusta e veramente perfetta, così come il carattere di entambi i personaggi durante tutto il capitolo.
Non so cos'altro dire, sei semplicemente una meraviglia °A°
Inoltre vedo che sei anche ben informata e chiara XD Mi ero sempre chiesta che tipo di pipa fosse quella di Jan, interessante ò_ò

Insomma happy, un bacione enorme come al solito, aspetto ansiosamente il seguito! *__* Yeee, si sta sbloccando tutto! <3 <3

(Oh, ormai questa recensione è piena di radiazioni, perdonami <3 XD)

Milla Chan

09/05/12, ore 18:43

Piccoli vasi di terracotta posati sul davanzale, alcuni più grandi messi vicino al divano o agli angoli della stanza, lunghi ed aggraziati vasi di vetro appoggiati sul tavolino o sui mobili.
Piante e fiori ovunque.
Sembrava quasi di essere in un vivaio. ---> foglioline con le punte a stella no, eh? Che bravo ragazzo! :3

09/05/12, ore 18:05

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso! Ormai dovrei già assere preparata, insomma, dovrei già sapere che ogni capitolo di questa storia mi sorprenderà, ma chissà perchè ogni volta, alla fine della lettura ho sempre sulla faccia un sorrisetto da ebete (che mi si addice moltissimo, a dire la verità xD).
Comunque, mi è piaciuto come hai descritto la casa di Jan e sopratutto, il fatto che tu abbia inserito il suo coniglietto (femmina) che ho visto anche in qualche fan art.
Mi è piaciuto anche sapere che l'olandese si sia innamorato di Kiku. In effetti, dalla descrizione che ne fa Himaruya, si dice che Olanda è in buonissimi rapporti con Giappone, mi è piaciuto il fatto che tu lo abbia ribadito...anche se, lo ammetto, Kiku lo preferisco con Mei ^^
E la parte finale...ti avevo già manifestato il mio amore per la NedIce, e ti lascio immaginare come ci sono rimasta quando Jan confessa a modo suo che lui si è innamorato di Eirìk e per questo vuole che lasci perdere Mathias *_*
Lui è molto IC e lo è altrettando Islanda che, a sentire quella specie di dichiarazione, non sa cosa rispondere. Seriamente, questi due sono troppo belli insieme *_*
Che altro posso dire? Come al solito sei stata eccezionale ^^
A presto :D
Cosmopolita

09/05/12, ore 17:20

Un capitolo su Jan ed Eirìk, che lieta circostanza! *balla per la stanza* Questo capitolo mi è piaciuto parecchio, anche se un pò corto, perchè finalmente sappiamo qualcosa in più riguardo al mondo dietro agli occhi smeraldo di Jan - ed essere fissata con le iridi dell'olandese è cosa buona e giustissima, visto che anche la sottoscritta è un filino ossessionata dagli occhi dei personaggi degli anime ^^-  e, soprattutto, Eirìk comprende le vere intenzioni dell'altro. E altre notizie dal Mondo Universitario dei Furono Giovani Studenti Jan e Mathias. Che dire, evviva! *altro balletto* E poi, devo dire che adoro tutto l'impegno che metti in questa fic; intendo, le mappe della città, il sito su livejournal, le strip di Nijntje (sento che pronunciare questo nome mi porterà al soffocamento .-.) fanno capire che ci tieni davvero, e io lo apprezzo parecchio~ ecco, dopo queste ondate d'affetto anomalo ho come la sensazione che Niels o Jan mi vomiterebbero addosso un milione di commenti sarcastici, ma correrò il rischio XD ora non mi resta che attendere pazientemente come una brava bambina il prossimo capitolo, per sapere quale sarà la fatidica decisione di Eirìk (*voce fuoricampo* nuove domande si affacciano: cosa farà Eirìk ora? Accetterà i sentimenti di Jan o gli sguinzaglierà contro il fratello? E il suddetto fratello, nel caso il minore contraccambiasse l'olandese, assolderà dei bravi per assassinare il ladro della purezza dell'amato parente? Tino ce la farà a sbarazzarsi sia di Natalya sia di Berwald? Niels sorriderà mai? E Mathias riuscirà, malgrado tutti i pronostici dicano il contrario, a far funzionare qualche neurone? ...le risposte a tutte queste domande sono delle incognite - tranne l'ultima, la cui risposta è NO- saranno risolte qui! Restate collegati!)
Detto questo, baci,
yanyan~

09/05/12, ore 16:54

Awh, questa volta sono una delle prime a recensire *viva me e viva la mia puntualità XD*
No, a parte gli scherzi ù.ù
Tu mi prendi sempre alla sprovvista D: anche se era quasi logico che ad un certo punto della storia ci dovesse essere una scena del genere - perché se il finale deve essere DenNor allora non può che essere così, povero Islanda çAç - ma non avevo contemplato la presenza di Jan. Anche se è logico, ripeto. Anche se effettivamente questo mi fa sperare in una tempestiva svolta NedIce *COFFCOFF* Mi è dispiaciuto per Islanda, povero cucciolo, anche perché più diretto di così Jan non poteva essere XD spero soltanto che si riprenda in fretta e accetti la cosa, non può fare effettivamente altro ç_ç
E comunque le tue anticipazioni mi avevano tratto in inganno XD io ero andata a pensare chissà che cosa, maledetta te XD
Basta così, direi che per ora ho detto tutto D: alla prossima ^O^

04/05/12, ore 13:39

Vorrei segnalare questa storia per le scelte poichè, prima di tutto è scritta a mio parere molto bene. Lo stile è a mio avviso coinvolgente, così come la trama.
I personaggi e gli ambienti trattati sono realistici e la storia procede naturalmente, senza troppe forzature e senza capitoli inutili. Tutti i personaggi hanno una loro psicologia, non sono mai troppo superficiali e le relazioni che intercorrono tra di loro sono tutte abbastanza approfondite.
Pur essendo una fan fiction, che quindi tratta di personaggi che il lettore in teoria dovrebbe già conoscere, potrebbe essere letta tranquillamente anche da una persona estranea all'argomento trattato perchè i personaggi sono presentati davvero molto bene.
Quindi, ne consiglio vivamente la lettura. Secondo me è una storia che vale la pena di essere letta, pur essendo il mio solamente un parere soggettivo.

02/05/12, ore 17:57

(Questa è la mia prima recensione -quale onore XD-, perciò non do la mia parola che il contenuto di essa presenti un senso logico o un minimo di criterio)
Allora, seguo la storia dai suoi inizi (oh, quanto tempo è passato ;w; *coccola la fic*) e ammetto di essermi affezionata sia ai personaggi che già amavo - Tino in primis u.u- , e anche alcuni che praticamente non consideravo  *cough JAN cough* risplendono ora ai miei occhi di una...come dire... nuova luce? (Anche se è una luce fosca da personaggio ambiguo)
Faccio uno spudoratissimo tifo per il nostro Ber, inneggio per un finale DenNor - pur desiderando ardentemente un lieto fine anche per quell'amabile creaturina di Eirìk - e adoro le dinamiche tra Mathias e Berwald. Dico sul serio, sono un qualcosa di meraviglioso, si meriterebbero una fic tutta loro <3 o almeno uno spin-off degno ^^ *abbraccia entrambi* Ho adorato anche questo capitolo, malgrado la presenza di Natalya basti a rendere il tutto molto più inquietante D: solo sapere che c'è anche lei seduta a cena dovrebbe essere abbastanza per far fuggire qualunque uomo sano di mente, ma a quanto pare il nostro eroico Tino è pronto a questo ed altro. *ammirazione mista a compassione per il futuro del finlandese* E quel bacio finale. Cioè, sono rimasta con il cuoricino spezzato ;_;  Oddio, è assurdo come stia tifando contemporaneamente per TUTTE le coppie della fic O_O mi sono appena resa conto di non disprezzare poi così tanto la DenHol. Più che altro, mi viene più facile vederli come una coppia di inseparabili amici, più che come due fidanzati (cosa che comunque non sono mai stati, mi pare) o simili.
Passando oltre, provo un sentimento di fraterno compatimento per Niels, la sua vita si sta rivelando tutto fuorchè semplice T_T e...e Jan. Jan è davvero macchiavellico. Un capitolo è l'amico sarcastico di Mathias e quello dopo sono a letto insieme; prima è un tizio qualunque con una pipa chilometrica, poi è Mr. Aiutiamo il Piccolo Eirìk, poi ritorna ad essere un figuro dalla dubbia moralità solo per sembrare il genio del male che si annida dietro tutti gli eventi. Che dire. E'  tra i miei personaggi preferiti della fic, se non si era notato XD Per concludere, non vedo l'ora di poter mettere le grinfie sul prossimo capitolo ^^  Se sentirai un urlo di giubilo appena l'avrai postato, beh, quella sarò sicuramente io :)
Con molto affetto,
yanyan

24/04/12, ore 16:52

Non sono una fangirl.
Non ho lanciato assolutamente uno "squeeeeee" enorme vedendo "Jan" in prima riga.
Coff.
A parte questo... quanto sono carini quei due che si mandano messaggi? Ed Eirìk che sorride in continuazione? Aww, sono diventati "amici" molto velocemente e non posso che esserne contenta, soprattutto, poi, quando Jan gli manda un messaggio con il proprio numero.
Non so se faccia tutto parte di un piano (visto che apparentemente Jan è un manipolatore °A°) e mi piacerebbe tanto sapere cosa sia passato per la testa dell'olandese quando ha deciso di "cominciare" -perché inizia una serie lunga di messaggi! *ama*- a scrivergli con il suo telefono.
Ora come ora, alla luce di questo capitolo, non saprei dirti se sono molto per la NedIce. Se questo significa che Ice soffrirà come un povero cucciolo abbandonato in autostrada, allora Jan può prendere i suoi sms ed infilarli gentilmente dove preferisce lui!
Ma ci torno dopo, su questo.
La festa! Ho aspettato con ansia che arrivasse, per molti motivi. Uno di questi, lo ammetto, è stato voler vedere interagire Natalia e Tino. Un po' perché Natalia è stata uno dei miei primi amori del fandom, un po', anche, perché, come ti ho detto, io quei due li shippo fluffosamente quando sono due bimbetti carini e sgambettanti nei prati. La filologia slava fa male.
Sono sempre più sorpresa da questo Tino. Oserei anche dirti che non mi piace, perché sembra andare a braccetto con Jan in quanto manipolatore senza cuore, ma è costruito così bene che non è che non mi piaccia, ma più... non so, non riesco a sopportarlo, ma com'è "fatto" mi piace molto.
Non serve che ti dica, però, che lo prenderei a craniate nei denti avvolgendo in una coperta il povero Ber. Non oso immaginare quanto abbia sofferto, povera creatura...
Diamine, persino Natalia mi ha fatto pena. Sì, certo, è disturbata, ma Tino è un sadico.
In quanto al povero Niels (ti pare che io debba sempre immaginarmelo come il Niels di Humon, tra l'altro?) mi ha messo una tenerezza, poveretto, torna a casa con la febbre, vuole riposarsi e si ritrova tutte quelle persone in casa! Senza contare che non si può neppure gabbare con la febbre!
La scena della panna è stata frustrante U_U Tutti questi momenti possibilmente shipposi che vanno in fumo! Non si fa! *colpisce debolmente con una bandiera nordica a scelta*
Però sono davvero contenta che alla fine Mathias sia andato da Niels ad accudirlo *w* Ci scriverai la scena, vero? Anche solo un flashback? <3
A proposito del finale! Mi è dispiaciuto un po' per Jan, alla fine, abbandonato come un povero carciofo senza punte e spero che, in qualche modo, prossimamente tu chiarisca cosa ci fosse tra i due, tanto per vedere cosa però meriti l'olandese per quelle due frasi alla fine!
La torta immagino se la sia mangiata Ber per disperazione, davanti ad un film romantico, ascoltando "All by myself" e bevendo Aqvavit!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, le cose si fanno sempre più interessanti! *w*

(Già 19 capitoli °A° Mi sembra incredibile!)

22/04/12, ore 20:54

Salve ! Bene, finalmente mi sono decisa a postare una cavolo di recensione, eh ! Mi vergogno sempre a recensire, lo so bene che è da stupidi, ma è così. E poi sono anche parecchio prigra !
Ti sto seguenda un po' di tempo e mi sono molto affezionata a questa fic, ho veramente perso la testa, credo. Per vari motivi che adesso elencherò, anche se non frega una mazza a nessuno. <3
- Amo sia la DeNor che la DenIce, quindi ho una specie di battaglia interiore e non so per chi fare il tifo.
- La HolDen mi è sempre stata antipatica, ma sono quasi scoppiata a piangere alla fine di questo capitolo.
- Amo anche la SuFin, e, oddio, mi sto lacerando dentro per il povero svedese...

Bene, direi basta.
E' fantastica, davvero, mi ha proprio presa un sacco ! I capitoli sono ricchi e scorrono benissimo. Sono contenta che tu abbia un discreto successo, te lo meriti veramente ! <3
Bene, ora scompaio, proverò a recensire il prossimo capitolo !
Bye !