Neighborhood
di happylight

21/12/11, ore 17:46

Acciderboli, stavo perdendo di vista questa storia... mai azione fu tanto errata! Perchè adoro come scrivi, come riesci a raccontare le cose. Ecco, riesco ad immaginarmi già tutto senza sforzarmi! Credo che si possa dire che hai una scrittura "visiva"! Ah, Niels non è solo, questo genere di cose capitanto a tutti... pensa ad Heidi (le caprette non salutano! D:), pensa a tipi come me che hanno anche ulteriori problemi pischici... *saluta fatina* complimenti, complimentoni, complimentissimi! *^* vedo che sei molto informata su Stoccolma :D ci sei andata o ti fai una cultura su Internet come faccio io (purtroppo x°D)? Alla prossima!

21/12/11, ore 17:41

Auguri anche a te!
Bene, comincio dicendo che questo capitolo è fantstico! All'inizio la descrizione delle emozioni di Niels mi hanno trasmesso tanta tenerezza fraterna da andare dal mio vero fratellino ed abbracciarlo, mentre lui urlava di lasciarlo in pace! Poi, la vista del troll...hai detto che non è pazzo, allora due sono le cose.
1 esistono davvero i troll
2 era qualcuno travestito
Io voto per la prima xD.
E Mathias...ma cavolo, dove va va lo incrocia sempre? Secondo me è uno stalker, altro che lavoro! Fidati, Niels, è tutta una scusa per vederti xD Scherzo, ovviamente!
Quella scena pseudo romantica era fantastica, perchè Norvegia deve sempre rovinare tutto! E Dan è stato pure gentile, gli vuole organizzare la festa di benvenuto <3
Ok, oggi sono decisamente fuori di testa. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.

21/12/11, ore 15:28

Ecco... ora alla colazione, alla cenetta e al passaggio aggiungiamo pure una bella festa! XD
Norge, Norge apri gli occhi... il comportamento di codesto figuro è sospetto, anzi, sospettissimo!
Vedrai che più ti tieni alla larga da Mathias (alias il raccomandato di ferro... a chi vuol darla a bere?!) meglio è!
Però che carino Nor che è geloso di Ice!
Anche se un fratello del genere è a dir poco opprimente! XD Bravo Ice, rispondigli a tono!
Cioè, come avrebbe fatto Nor se Ice si fosse trovato in un'università come la mia dove i cellulari non prendono?
Come minimo gli sarebbe venuto un infartino durante il pranzo, o come minimo sarebbe svenuto! XD
Mi immagino la scena...

Qualcuno: Aiuto! Il neurochirurgo si è sentito male! Chiamate un medico!
Mathias: Lasciate fare a me! Procediamo subito con una bella respirazione bocca a bocca!
Qualcuno: Ma che dice?!?! Che razza di medico è?!?!
Mathias: Veramente io ero qui per il nuovo ingresso del Karolinska, ma già che ci sono...

Comunque complimenti per il capitolo! *_*
Davvero bello! La parte più bella è stata però in assoluto il messaggino di Ice... *_*
Grazie per gli auguri di buon Natale, spero che anche tu trascorra delle buone feste! ^_______^
A presto, un bacione!

PS: Peccato, però, speravo che il troll lo facesse Svezia... XD

21/12/11, ore 15:04

*O* Norge vede i trooooooll! *sogghigna* Che ideona!
Vedo che sta sbocciando qualcosa di incomprensibile (o quasi >:) ...) tra quei due.
Beh, caro Niels, a quanto pare hai trovato qualcuno capace di tenerti testa eheheh ewe
Insomma, complimentoni come al solito, questo capitolo credo sia stata la svolta verso un bel futuuuuuro *pronuncia la "u" come i francesi* uahausdhasdhfg <3
Scritto benissimo, ambientazione favolosa, reso tutto al meglio! U_U Assolutamente niente da ridire.
Vedremo cosa succederà, tra creature mitologiche, chirurghi figh-*COFF COFF*. Chirurghi (non proprio)normali che si sentono troppo esposti e danesi brillanti. ewe
Un bacione <3
Al prossimo capitolo!

17/12/11, ore 12:54

LA MAGNIFICA è IN RITARDO!
Prussia: Comuqnue sono più magnifico io!
Certo! Certo! PErdonami per il mostruoso ritardo, ma le feste si avvicinano e si fanno un casino di cose.
Povero Islanda, ma cosa gli fai, pure l'attacco d'asma gli devi far venire?
Comunque chi è che non tortura i propri personaggi preferiti?
La Magnifica Signora dei Castelli di Cenere Vulcanica (MSCCV) è ben felice del suo titolo e sarebbe molto felice di avere vicini simili!
Pultroppo lo so! Ogni tanto devo lavare i vestiti di Gibo perchè è stato picchiato da Russia, va così la vita.
Bacetti e bacioni,
Dark Marianne

P.S.
Sono bellissimi da vedere i Puffin Zar, ma ti giuro che pretendono molto (cinque tonnellate di pesce al giorno, una tregedia)

16/12/11, ore 13:29

Azz... scusa, ma è la prima cosa che mi viene da dire dopo aver visto l'auto di Danimarca! XD XD XD
Certo che deve averne di soldi per permettersi quel macchinone... e beato Nor che è riuscito (senza neanche essercisi messo d'impegno) a farsi dare un passaggio! *_*
Ma ora veniamo al capitolo!
Bellissimo come al solito, ma ormai è cosa risaputa! *_*
Anche in questo capitolo abbiamo scoperto delle cose davvero inquietanti...
1) Svezia ci vede. Oppure ha un udito finissimo... credo che sia la seconda! XD
2) Islanda è decisamente sfortunato, sia per la salute, che per il suo soccorritore, sia per la reazione del fratello che, anzichè risollevargli un po' l'umore e sdrammatizzare lo butta ancora più giù, in perfetto Norge-style... insomma, è la sfortuna personificata!
3) Norvegia si è creato una lista di vicini strambi... ma non sa che è il più strambo di tutti secondo solo a Su-san... mi sa che in questa gabbia di matti l'unico che si salva è Hanatamago (e ovviamente il mio adorato Finlandia! *-* ) XD XD XD
A parte gli scherzi, complimenti per questo nuovo capitolo!
Mi fa piacere sapere che non sono l'unica che affibbia ai propri personaggi (quando scrivo cose più serie) qualche malanno...
Diciamo che è un ottimo ripasso per gli studi di medicina! XD
Comunque, scusa per il ritardo della recensione, in questi giorni avevo un esame... l'ho dato stamattina e ora, tutta contenta per il voto, mi sono goduta in pace il capitolo!
Un bacione! ^_^

15/12/11, ore 17:13

Wow, non male la tua scelta per l'auto di Mathias, davvero :D
Per la Volvo... uhm , hai presente la XC60? Un piccolo suv pratico ma elegante? Ecco, diciamo che ogni volta che lo guardo lo trovo perfetto per Berwald e la sua famigliola (moglie e Sealand, ovvio c: ), anche se credo che questo sia abbastanza fuori dalla tua storia xD Perciò, la S80 è perfetta - mi piacciono pure le altre della serie, ma questa è la più seriosa - e magari anche con gli interni chiari, che fanno molto 'design scandinavo' *^*
Okay, dopo questa divagazione passiamo al capitolo ^_^
Potrò sembrare perversa, ma l'idea di Eirík asmatico e cagionevole mi piace tantissimo; ha davvero bisogno di qualcuno accanto, anche se rimarca spesso la sua indipendenza, soprattutto nei confronti del fratellone ^^
Lo sguardo costantemente truce di Svezia qui mi ha fatto rotolare dalle risate, soprattutto quando è Norge-inespressività a criticarlo :'D
Dunque, sperando che il  modem non mi abbandoni ancora, al prossimo aggiornamento C:

14/12/11, ore 20:53

"È la maledizione dei personaggi preferiti: più ti piacciono, più li torturi" CONCOOORDO *alza la mano cercando di nascondere Nor in minigonna* <__<°

Dunque dunque... çAç Qualcuno ha parlato della salute precaria del nostro Ice <3 Sono al settimo cielo, anche se mi dispiace da morire per lui, piccolo ç_______ç
Mi ha stupito davvero tantissimo BerBer(!? AHAHAH) è stato di una gentilezza fantasticaaa ;w;
E trovo siano descritte davvero magnificamente le sensazioni del nostro Eirìk... E bello Niels sconvolto, apprensivo e protettivo, ce lo vedo benissimo, con il suo bel fratellino <3
Ripeto: mi dispiace da morire per Iceeee TAT *accarezza testolina argentata*
Davvero un bellissimo capitolo!
E siamo già all'ottavo °O°
Un bacione <3

Si vede che fai medicina! ;3

14/12/11, ore 18:14

Ormai sto diventando ripetitiva fino allo sfinimento ma...questa storia è fantastica e ogni volto lo diventa sempre di più!
La descrizione della scena dell'attacco d'asma è descritta talmente bene che mi stavo agitando per Eirìk. Inizialmente, il mio solito "cervello super veloce" non aveva capito chi fosse l'uomo che lo ha aiutato, ma quando ho letto "voce cupa" ho capito che doveva trattarsi di Berwald! Ma quell'uomo mette inquietudine a tutti ?0.0
Poi Niels che fraintende tutto...poverino, si ritrova a vivere con i vicini più squilibrati che gli potevano capitare, è normale che cominci a pensare male di tutto e di tutti xD
Ma tanto Berwald è talmente preso da Tino, che non gli importa nulla di Eirìk...credo!
Davvero brava, complimenti!

10/12/11, ore 15:18

Maledetto internet! Mai che vada *inizia ad insultare internet* ok, ti avevo scritto epr la priam volta proprio mercoledì sera e internet quando lo stavo inviando se ne andato! è un cattivone!
Comunque io e Prussia siamo riusciti più o meno ad allearci! Lui non mi amnda Bielorussia ad ammazzarmi e io non gli mando ùRussia ad ammazzarlo!
Lasciando perdere quei particolari è davvero un bel capitolo! Quasi mi fa pena Norge, quasi perchè norge non fa mai pena, mentre chi sarà sto grande amante di dan? (Perchè mi viene in emnte solamente prussia e Inghilterra? ok devo guardare mono foto di loro tre)
Non posso farti un commento lungo perchè devo andare da mio cugino perciò ti mando già dei bacioni e ti prometto che scriverò a lungo il prossimo capitolo.
Baci da Dark Marianne

P.S.
Sono degli Zar nati i puffin, lo sai?

09/12/11, ore 14:06

SONO IN RITARDOOOO oAo
Perdonami, perdonami çnç <3
Dunque... E' stato struggente immaginarmi Hanatamago uggiolare ;A; TENERO CAGNOLINO AAAW <3
Non mi aspettavo che finisse proprio in casa dei fratelli fig- Emh. Dei fratelli. :'D
Come sempre Nor fa lo scontroso e Ice fa la parte di quello buono v_v
Credo che Tino ci sarebbe rimasto malissimo se Niels gli avesse detto qualcosa XD
...Sono TERRIBILMENTE incuriosita. Chi era la persona al telefono!? D: Cosa dovevano fare?
>__< Mmmmmh sto friggendo!
Mathias, in un modo o nell'altro, c'è sempre XD
Me la immagino bene la sua macchina.
E' stato gentilissimo a dare un passaggio a Niels ** Cavoli, anche io mi farei dare un passaggio eheheh *sbava*
Sento, sento, sento il feeling tra i due MUAHAHAHAH °_° *ossessionata(?)*
Ottimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questo è stato davvero bellissimo!! >w<
Un bacione!

07/12/11, ore 20:50

Hanatamago! Che bel quadretto mattutino che hai raccontato! Quando hai scritto del tentativo di tino di distrarre il cane con la ciotola del cibo quasi mi si stringeva il cuore.... hai idea di come sono tristi i guaiti di un cagnolino solo? Il mio cane, ad esempio, uggiola e ulula come una sirena...
Viaggiare insieme a Danimarca su un'auto lussuosa/sportiva, quindi presumibilmente molto comoda.... bello... *partono fantasie non caste*

07/12/11, ore 18:34

Accidenti, non mi aspettavo il ringraziamento 'pubblico' per aver indovinato la citazione, sono arrossita come una seienne >////////<
COMUNQUE, noto con piacere che i rapporti tra gli inquilini del palazzo si stanno infittendo! E poi gli abbozzi di DenNor - su cui si getta l'ombra dell'"uomo misterioso"  - mi fanno impazzire, adoro quei due insieme <3
Moto di tenerezza anche per quella pallina di pelo candido che è Hanatamago. Perchè Tino vive con una creatura così dolce, e io con un gatto lardoso e opportunista? Certa gente ha tutte le fortune u.u *ovvi riferimenti a certi  svedesi sexy *
Ah, ho pensato molto al possibile modello dell'auto di Mathias. Una bella Volvo di quelle della nuova serie (per rimanere in tema nordico) o qualcosa di più esclusivo? Ce lo dirai??? *occhioni dolci*
Al prossimo aggiornamento ^^

07/12/11, ore 16:37

Massì... dopo una bella colazione e una cenetta deliziosa perchè non farsi dare anche un bel passaggio?
Attento, Dan, tra poco questo scroccatore di prim'ordine verrà anche a chiederti di fare le faccende di casa!
Ora però mi sorge un dubbio... Danimarca aspettava questo misterioso ospite per guardare insieme la sirenetta o per qualche altro motivo???

Lo scopriremo nella prossima puntata!

In questa invece abbiamo scoperto che:

1) Tino ha qualche difficoltà a educare la sua bestiolina... in effetti povero Hanatamago, tutti vorrebbero stare tutto il giorno con Tino!
Soprattutto una certa persona... che per (mia) fortuna non è apparsa in questo capitolo! XD
2) Danimarca è uno stalker (ma mai come la certa persona di cui sopra...)
3) Danimarca è un autista alquanto rompiscatole... cioè, già Norvegia è poco loquace di suo, se poi lui gli stuta ogni possibile tentativo di fare conversazione... beh, non venga a lamentarsi!
4) Se non veniva a svegliarlo Hanatamago, Islanda dormiva fino a mezzogiorno... XD

In conclusione, uno splendido capitolo come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo (magari Su-san viene arestato per stalking! *_* )!
Complimenti, a presto! ^_^

07/12/11, ore 15:16

Tino a me fa tanta tenerezza! Mi ricorda io quando mi sveglio la mattina (sveglia alle 6, ogni volta è una tragedia), anche se per fortuna (o per sfortuna) non ho un cagnolino che mi insegue fino scuola xD
Comunque Niels è proprio sfortunato! Rischia di fare tardi al lavoro e si trova Tino che cerca il cane e poi ecco che spunta fuori il suo incubo peggiore cioè Mathias!
Io voglio Dan come mio vicino di casa! è troppo simpatico, faremmo subito amicizia!
Ora però mi hai meso curiosità: chi è il tipo misterioso che era al telefono con lui? Mi verrebbe da escludere Svezia, ma andrà a finire che è lui...
Quello che mi piace di questa storie è che tutto sembra reale. Ti spiego: è particolareggiato in una maniera impressionante! Sembra che tu viva a Stoccolma! (vivi a Stoccolma?)
Sempre più brava, complimenti! Aspetto il prossimo capitolo con ansia!