Neighborhood
di happylight

28/03/12, ore 23:46

Stavo letteralmente cazzeggiando su EFP quando mi salta all'occhio la scritta Neighborhood e ahadjaddak da quel momento non ho capito più nulla 8DD
Andando con ordine, Natalia! Natalia? Credo che la troppa vodka abbia causato qualche danno serio a Eduard perchè nessun sano di mente sceglierebbe Natalia come finta fidanzata per il proprio migliore amico X''D Non vedo l'ora di vedere cosa succerà alla cena, so già che riderò! Anche se,povero Ber-Ber mi dispiace già un sacco per lui (povero incompreso,lui piuttosto che denunciare Tino e i suoi fucili si farebbe investire 10 volte da un tir)
A proposito di cena, presumo che Tino sfutterà la cena indetta dai fratellini per sfoggiare la sua finta fidanzata invece che organizzarne un'altra (rendendo felici Eduard e gli stomaci di tutti gli altri -ignari dell'altra minaccia culinaria in atto-)
Eirik che trama alle spalle del fratello è qualcosa di assolutamente stupendo XD Povero e ignaro Niels che si è fatto intortare al volo al solo nominare Jan X''DD (Lo odia proprio! sono sempre più curiosa di leggere il capitolo della cena >w< chissà quante ne sccederanno 8DD)
E potrai immaginare quanto ho fangherlato alla notizia delle messaggiate NedIce fino a notte fonda *O* Tu mi rendi una fan felice ;O; <3 Anche se Eirik pensa solo a Mathias. Ma gli piace messaggiare con Jan e lo fa fino a notte fonda come fossero una coppia
Mi fa lollare il fatto che Jan usi il cellulare di Mathias per messaggiare, non so, mi vedo Mathias che fa continue ricariche del telefono e non capisce dove finisca tutto il credito XD Bastardissimo Jan che con piccoli accorgimenti lancia continue frecciatine a Eirik sul fatto che lui è insieme a Mathias; i messaggi, LE MANETTE (povero Eirik, tutti questi colpi bassi XD) anche lui è tutto un enigma che non riesco a svelare! Anzi,ad ogni nuovo capitolo ho sempre meno certezze su di lui! °v°
Il piano di Jan, meglio conosciuto come: la morte di un Islandese mi incuriosisce molto! Io ho pensato ad uno scambio di pietanze tra quelle cucinate da Niels con quelle cucinate da Mathias ma non so... povero Niels XD Ma tra i nordici l'unico in grado di cucinare è Danimarca?XD
Eirik ormai sta diventando un pò paranoico... Arrivare a pensare che sia tutta un messinscena ;.; non lo farebbero mai loro! ...vero? ;v;
Questo capitolo è stato stupendo, con tutti questi piani d'azione! Ora non vedo l'ora di vederli in atto BD

28/03/12, ore 23:37

Hai ben detto, stavamo morendo di patimenti! Questo capitolo me lo sono passato ad una lentezza disarmante, sono qualcosa come quaranta minuti che leggo piano piano! Sai com'è, non volevo finisse subito! :D
Innanzitutto ho amato ancora una volta il rapporto di intima e complice amicizia che c'è tra Tino ed Eduard! Ed mi fa morire, specie quando dà apertamente del tonto al finnico (cosa che, tra parentesi, penso anche io). Trovo molto interessante il modo in cui (ed io non ne sono capace, per questo ammiro) fai svolgere i dialoghi tra i personaggi. Non ti limiti a scrivere quello che dicono o a mettere un accenno a come guardano o si muovono. È tutto descritto bene, nel dettaglio, movimenti e azioni, tanto che riesci proprio a vedere la scena. Ebbene sì, ero alla mensa della polizia e poi sono finita nella cucina di Niels grazie a te. Sono anche disposta a fare la lavanda per stargli attaccata, confesso. XD
Mi spiace molto se Tino finge di stare assieme a quella psicopatica (lol) che vuole sposare il fratello, cioè, no! Povero BerBer! Eduard è uno stronzo, che bisogno c'è di fare una cosa tanto cattiva, dato che Ber a detta di Tino stesso non gli rompe neanche le scatole? Non è che lo stalkeri o gli stia attaccato al campanello! Sono due merde disgraziate, davvero. Spero che Natalia lo faccia pentire amaramente! Almeno fingete di essere voi due una coppia, su su, devo dirvi tutto io! ;D
Poi, Eirìk ha aggirato alla grande il fratello ed io fangherlo per la sua gelosia, ma niente mi farà fangherlare come quella cena imminente, lo so! Direi che c'è proprio bisogno di una bella rimpatriata tra vicini (manetteeee! Veniteeee!).
Mi è piaciuta moltissimo la parte degli sms, Jan è carino con lui. Si è ricordato che aveva l'esame il giorno dopo (lo stava pensando anche se era fuori, nyah!) e la buonanotte, hbfjbjgfnbg! Shippamento folle! Mi fa sempre una certa impressione vedere Eirìk attratto da Mathias, perché sono troppo abituata a loro come padre-figlio (e di questo non hai nessuna colpa XD), ma nel momento in cui sono finiti tutti e tre sul divano e ho letto questo: "[...] il danese non andò a sedersi in mezzo a loro due [...] incoraggiandoli a servirsi." la mia mente di perv è partita e ho immaginato di tutto. Servitevi, sì. *megusta* <--- tipo è andata così. Poi ho letto delle manette col pelo rosso e sono morta! Ho una certa fissa per le cose a tre, chiedo perdono. :D
Tolte le mie cazzate, davvero carini i due che messaggiano fino a tardi e Eirìk che si apre più facilmente che non di persona, lo trovo molto realistico e plausibile... peccato che Jan sia un purè per sms ed un bastardello di persona, non fa altro che stuzzicarlo! Ma è un figo e lo perdoniamo!
Un ultimo grido disperato da fangirl impazzita per Mat in completo con il nodo della cravatta allentato, santa Madonna. Ti adoro. *_*

28/03/12, ore 23:10

Ora Eirik mi ricorda me. In realtà dovrei studiare chimica perchè domani si deciderà il mio destino alla quarta ora di lezione, ma appena ho visto che avevi messo il nuovo capitolo ho mandato all'aria libri e appunti e mi sono fiondata al computer.
Questo capitolo (atteso, tanto taaaaaanto atteso, lo dico con sincerità!E ti trovo una persona molto coraggiosa se riesci a dividere lezioni, scrivere, esami e tutto il resto...complimenti!°w°) l'ho letto in meno di 10 secondi, l'ho praticamente spazzato via. E MI PIACE. Un sacco, davvero!!!
Non ci posso credere, non avrei mai pensato che sarebbe apparsa anche Natalia!!Natalia!!!!!!Quella donna mi fa troppa paura, ora farò gli incubi O_O Povero Tino, credo non sappia cosa gli aspetta....come minimo succederà una catastrofe, un putiferio, l'inferno, la morte!!(si va in crescendo xD) Certo, ammetto che Eduard sia un genio - a quanto pare non solo del computer - però....proprio Natalia?!?!?Ma non era AMICO di Tino?!?!?xD Mi spiace tanto per lui...ç_ç
I piani davanti alla bottiglia di vodka xDxDxDxD Mi è piaciuta un sacco come situazione xDxD
Poooi.... Davvero Niels cucina così male?!?Potrebbe limitarsi a fare qualche acciuga, qualche patata...non ci vuole molto, dai!!!
Eeeeeh brutta cosa la gelosia @u@ Ma a me piace che lui sia geloso, non per cattiveria, ma la parte del geloso gli si addice troppo!!!!
Sta volta però tifo per Eirik u.u Lo so, sto cambiando idea ad ogni capitolo, ma qui il piccolo è troppo fluffoloso dolcioso <3<3<3 è così innocente e....e innamorato!!Mi fa impazzire!!!!è ingenuo, lo strapazzerei di continuo <3 E poi è stupendo come si faccia i trip mentali da solo.
No, non ho capito...Jan manda i messaggi con il telefono di Matt?!?!?Ma non cel'ha un telefono suo, santo cielo?!?!?
Ok è ufficiale, sono innamorata di Jan e di come lo hai reso in questa storia. Voglio le nozze tra me e lui, subito u.u Matt se lo possono litigare i fratellini, ma Jan è il top ormai >.<
La. Dannata. Scena. Delle. Manette. .....Sai vero che sono morta?Stecchita. Fusa. Sciolta sulla sedia girevole.
E poi ROSSE?!?!?!?!?!?Come siamo hard in questa coppia, mamma mia xDxDxD Stavo davvero per crepare, mi piace sempre di più, Jan si che è un genio malvagio MUAHAHAHAHAHA
Le voglio, le manette nere *Q* xD E Matt fa pure finta di niente, il santarellino!!!!!>.< No, forse è davvero stupido....xD Povero Eirik, secondo me avrebbe voluto sprofondare otto metri sotto terra come minimo xD
Certo che anche Eirik... "Voleva solo affondare le mani nelle sue ciocche color grano, premere il suo sorriso sulle proprie labbra, aggrapparglisi alle spalle fino a…" <---- siamo un pò pervertiti, o sbaglio?!?!?!?Aaaah c'est l'amour!!xD
Ed ora non ci resta che sapere qual è questo geniale piano di Janny-Jan-Manetta-Dipendente.....devo saperlo, ne va della mia vita!!!!!!!>w<
Dio, quanto sono stata logorroica sta volta...sarà l'orario xD Torno a studiare!!!
Spero che posterai presto!
Un bacione :*
Neige

16/03/12, ore 11:46

OhOhOh non pensavo che Niels fosse così leale, ci sono rimasta quasi sconvolta!!!!!O_O E quindi è per questo che...diciamo...odia suo padre?!?!?!?
Eppure non mi è ancora tutta chiara la storia della sua famiglia...ma questo mi aiuta molto!!!!!
Be certo, anche io mi arrabbierei se venissi tradita così su due piedi, quindi non si deve azzardare a fare questo a Jannino!!!(ecco ora sono passata pure ai nomignoli, mi avete persa per sempre @_@) anche se....il pezzo della cucina....dio, stavo morendo!!!!Se solo si fossero sbrigati!!!>.< Si sa, occhio che non vede, cuore che non duole......xD ok, smettiamo di fare questi commenti antipatici verso Jan!!!
Dai, Niels puoi farcela a capire che tuo fratello è quasi più cotto di te, susu!!Non è difficile, devi solo aprire gli occhi!!
Penso che quando se ne accorgerà davvero si scatenerà la terza guerra mondiale... nucleare, pure....Ma alla fine chi vinceràà?!?
Secondo me Mathias se ne andrà per i fatti suoi perchè se sarà stufato....oppure finirà in prigione insieme a Jan!!:DD
Ce lo vedo Eirik con Jan, hanno quel qualcosa che li renderebbe una coppia molto dolce xDxD
Sai...da come hai descritto la tensione per gli esami di Eirik si vede che ci sei appena passata :) spero sia andato tutto bene!!!E spero che anche a lui vada tutto bene o sento che potrebbe avere una crisi nervosa!xD Mi da l'idea di essere un pochino pochino secchioncello...ma in senso buono!^^ Gli voglio tanto bene <3
E cooossssììììì.....finalmente Niels lo ha ammesso!!!Bene, è già un passo avanti!Più di quanto sperassi, in realtà!
Che dolce, vuole stare nello stesso letto di Matty..<3<3<3<3<3 *perversa* Spero davvero che accada presto, mi scioglierò sulla sediaaaa!!!
Detto questo, penso di aver finito di stressarti con i miei deliri!!!
A presto!!!!
Un bacione :)
Neji

15/03/12, ore 18:36

Recensione complessiva di questo e del capitolo precedente, se non spiace :D
Dunque, innanzitutto. /Ho adorato/ questo capitolo. Il perché è presto detto: descrivi una profonda amicizia, un'amicizia vera, disinteressata, realistica. Mi è piaciuto molto come hai descritto tutte le trasformazioni che Berwald ha "subito", dalla sua indifferenza verso una progressiva partecipazione, fino all'ammissione tenerissima che ha fatto a sé stesso. Davvero, ti devo fare i miei complimenti (L)
Altra cosa positiva :D il personaggio di Olanda (L) come lo descrivi, mi mette addosso un'incredibile curiosità, sono sempre più ansiosa circa il passato suo e quello di Dandan D: che poi non è un pg scontato, secondo me, e tu lo gestisci davvero bene. Insomma, mi è piaciuto anche questo :D
Purtroppo però non posso dire lo stesso di Tino. Mi dispiace - e mi dispiace sul serio, eh ç_ç - ma continua a non piacermi. Lo trovo un po' piatto >_>''
Detto questo, provvederò a leggere e recensire anche l'ultimo capitolo.
Alla prossima :D

04/03/12, ore 21:15

Norvegia è un bravo fratello maggiore, ma a volte sinceramente esagera D: Ha un modo di fare troppo protettivo, povero Islanda ;;
E Islanda che ha una cotta per Dandan (L) che cosa tenera e carina (L) anche se devo essere sincera: i suoi metodi mi paiono più quelli di un ragazzino che non quelli di un giovane uomo, mi ha lasciata un po' spiazzata XD
E Olanda e Danimarca sembrano due fratelli più che due amanti *l'anima DenNor fan si fa sentire sempre e comunque* anche se continuano a piacermi perché sono troppo bellini, loro ;; e troppo teneri (L) dandan è un amore, ecco ;; lo adoro (L)
Questo capitolo mi è proprio piaciuto, sìsì :D

04/03/12, ore 20:55

Mi dispiace essere la pecora nera della situazione e specie farla entro una fanfic che fino ad adesso non mi ha mai deluso, ma devo dire che a me questo capitolo non è molto piaciuto, rispetto agli altri ;;''
Mi spiego meglio: benché la mia visione di Tino non si fossilizzi né si limiti a "moglie dolce e caruccia di Berwald", tuttavia qui l'ho trovato OOC e senza che gli si dessa una /valida e profonda/ motivazione. Mi dispiace ma io l'ho seriamente percepito così ;; e anche Berwald non mi ha convinto molto, questo suo tono dimesso di contro a un Tino eccessivamente "duro".
Ora come ora il mio giudizio è questo, se prossimamente verrannno colmate le "lacune" che io qui ho sentito sarò più che felice di cambiare opinione a riguardo.
Scusami, mi fa star male quella bandierina bianca ma non me la sento di metterti quella verde ;;''

04/03/12, ore 15:55

... fattore sorpresa *A*
Sono rimasta /molto/ sorpresa della cosa, in effetti XD mi hai saputo sconvolgere *O* e anche se io prediligo la DenNor, non posso che commentare la OlandaDanimarca così: =ççççççççççççççççççççç= Insomma =ç= come si fa a rimanere impassibili di fronte a tanta beltà concentrata? =ç=
Ma a parte questo, mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Jan *ç* non è il solito Olanda di sempre - o almeno di tutti quelli che ho visto e trattato anche io XD - e la cosa è bella e lo stesso IC *ç* mi piace, mi piace da matti, anche perché questa cosa da "relazione a triangolo" mi intriga un sacco *ç*
E faccio il tifo per Norvegia, ma sono tremendamente di parte (L)

04/03/12, ore 15:43

Ma che bel capitolo, ma che bel capitolo =ç=
Tutto di questo capitolo mi è piaciuto, proprio tutto *ç* Iniziando da Svezia e Finlandia - che cosa adorabile e pucciosa, quella degli scacchi (L) *disse la donna che aveva un concetto di dolcezza assai particolare* Cioè, come inizio di un rapporto è assai particolare, e sicuramente nell'oggetto della scacchiera Tino nasconde un qualche passato evento travagliato e assolutamente significativo che tu dirai e che Berber scoprirà *ç*
E Toris e Feliks, che adorabile coppietta amorosa (L) Non potevi scegliere occupazione migliore, per Polonia XD
Ma la scena DenNor =ç= quella è stata sicuramente la scena migliore, perfetta, stupenda, di tutto il capitolo =ç= e ora si vedrà come reagirà Norvegia XD
Un altro personaggio è entrato in scena *ç* avevo capito che era lui, devo ammetterlo XD chissà come si inserirà nel contesto della storia *ç*
Al prossimo capitolo (L)

03/03/12, ore 10:36

OWh, Estonia ;W; *Coccola Eduard* Non sai quanto mi hai reso felice con questo capitolo, ci sono così poche fanfic che parlano dell'amicizia tra Tino e Eduard, ed è un vero peccato perché è canon e lo stesso autore di Hetalia l'ha esplicitata chiaramente ;W; *Coccola Tino e Eduard*
Insomma, sono troppo carini (L) E ce li vedo benissimo nei ruoli che tu hai descritto *A* Eduard come esperto informatico: ci piace (L)
E Berber geloso (L) Sarebbe quasi carino senza quella faccia inquietante che lo accompagna, in un sentimento del genere XD
Ma io sono incuriosita dalla festa *A* Non vedo l'ora di leggere *ç*

03/03/12, ore 10:23

Un capitolo totalmente DanimarcaNorvegia =ç= *è andata in brodo di giuggiole* Sono così felice *ç* (L)
Povero Norvegia, però, proprio da Danimarca doveva farsi scroprire? XD Sono incuriosita dalla figura del troll che hai introdotto, voglio proprio vedere cosa tiri fuori dal tuo cilindro a tal proposito *ç* Anche perché è stata una sorpresa: mai mi sarei aspettata una simile comparsa in una trama del genere XD Vedrem, cedrem *ç*
Oh, alla fine Danimarca non è un inetto qualsiasi (L) è un signor architetto, anche piuttosto importante *ç* bravo dandan, noi siamo tutte con te (L)
Che poi, /contatto fisico/ =ç= *gorgoglia ancora qualcosa di incomprensibile* Il primo contatto fisico tra i due =ç= Non poteva essere più perfetto di così, sul serio (L)
Al prossimo capitolo *ç*

02/03/12, ore 23:32

è tornato Niels! ^O^ *getta in aria coriandoli, infischiandosene del fatto che ha appena letto un cap angst*
Allora.... anzitutto, risolvi un mio dubbio: ma perchè cavolo Enrico non si fa spiegare le cose dal fratello se è in ansia per l'esame?!
Ok, entro in modalità fangirl: benebenebene, così la stanza di Niels (intraducibile in italiano, mannaggia...) sta proprio sotto a quella di Mathias e sente tutto... (ma di cosa sono fatti i muri dell'appartamento, di cartapesta?) come vorrei un'audioregistrazione! Eh, così è il norvegese a stare sotto... anche se non era esattamente in questo modo che avrebbe voluto avere il danese!
Quanto a Jan, boh, secondo me sei rimasta un po' plagiata dalla fic Raperonzolo -->"Jan sembrava l’emblema in carne ed ossa della persona poco raccomandabile. Il classico tizio che ogni madre spera stia il più lontano possibile dai propri figli. Tutto in lui, dalla cicatrice sottile, alla pipa, agli occhi sottili, sembrava urlare “Pericolo!” a pieni polmoni"
Insomma, fosse stato la strega Jan sarebbe già diventato cenere dentro la sua pipa....
Cmq non angustiarti per aver scritto poca azione e tante seghe mentali, la tensione di Niels (continuo a pensare alle unghie, "Nails") era bella palpabile.... insomma, WOW!

02/03/12, ore 22:45

Dal titolo "Senza luce" pensieri non proprio casti (ma niente di indecente...no nulla del genere) si erano fatti strada nella mia mente. Ti spiego nella mia visione delle cose c'era un black out, Eirìk era all'università e Jan a casa sua (a farsi quei benedetti fattacci propri), allora Mathias andava da Niels per chiedere delle candele (o delle torce o delle bacchette per eseguire l'incantesimo Lumus) e poi...bhe... le cose non andavano esattamente come previsto... ma no starò qui a raccontare cosa accadde, per non finire in una recensione rating rosso O.o
Passiamo al capitolo
Si Niels mi era dannatamente mancato, vieni qui amoooore! *gli salta praticamente addosso* *la scrolla via con assai poca gentilezza*
"Non c’era davvero nulla che non andasse in Mathias, a parte un evidente deficit cognitivo o una qualche probabile perdita di neuroni." questo era a proposito dell'evidente gentilezza di Nor nei confronti di tutta l'umanità... Ma porco piffero Mathias è un genio, GENIO, la sua è solo una facciata, cerca di capirlo se vuoi annullare quei due metri che vi separano! -.-"
Eirìk perché sei così diretto, dai prima il tempo a Niels di capire se gli piace Mathias, poi potrai permetterti di fare domande! Poi così gli metti più problemi e deve capire anche chi piace a te (l'olandese o il danese...mistero),complimenti!!! Bel lavoro che hai fatto!!! -.-"""
Accenno al passato di Eirìk e Niels: un tradimento, una separazione, ma sopratutto una promessa... come andrà a finire questa avvincente storia? Ancora complimenti per il capitolo, lo scopriremo nella prossima puntata! TheJolly

02/03/12, ore 22:43

Aaah, tutti quanti vogliono Mathias.. E vabè. Non mi sorprende affatto!
Eccomi di nuovo qui, puntuale come per ogni capitolo :)
Mmm.. Una scena alquanto interessante dato che non mi aspettavo Niels realizzasse tutto da solo ._. lo avevo sottovalutato, è più sveglio di quanto sembri..
Eirik che dorme è una visione angelica ** Ne voglio uno anch'io!
A dir poco eccitanti i pensieri di Nield, direi.. Probabilmente nemmeno io riuscirei a chiudere occhio sapendo che proprio un paio di metri sopra di me c'è un danese figo e sexy che dorme. E giuro che per un momento ho pensato "Basta, adesso mi teletrasporto all'interno della storia e lo picchio.. Vuoi Mathias (il figo) ma non vuoi metterti contro Jan (altro figo)? Ehm, no, davvero, l'accidia per te è un problema non poco grave.. E non pensare nemmeno di lasciar perdere perchè altrimenti un modo per entrare lo trovo davvero!" ahah
Dai, dai, che voglio proprio sapere qual'è il VERO rapporto tra Jan e Mathias (e anche i precedenti) e se Eirik andrà per il danese (bella scelta) o l'olandesino (OTTIMISSIMA SCELTA ahah).

Baci.
Tua fan.

02/03/12, ore 22:28

Oh Niels caro, fatti abbracciare!!!
Mi era mancato, il nostro bel norvegese, e questo capitolo è assolutamente asadhaskdgasjfg <--- ho anche io un blackout mentale dopo questo capitolo in cui finalmente Niels dichiara di provare qualcosa per Mathias *_____* Quanto ho aspettato questo momento!!! *fangherla come una matta* Ho letto praticamente tutto il capitolo con un sorriso idiota stampato in faccia *like a Danmark*
Ho trovato romantico il pezzo in cui Niels si rende conto che la camera di Mathias è proprio sopra la sua e tutti i pensieri che sono seguiti *__* Anche se, povero, sente tutto (ma proprio tutto TUTTO?D:) quello che succede sopra di lui...
Norge innamorato è tenerissimo >3<
E pure Eirik che si addormenta studiando >w<  Che, oltre che dall'olandese è stato sgamato pure dal fratello, anche se lui non ha ancora ben capito chi gli interessa... E quanto ho riso nel pezzo in cui Niels definisce Jan pericoloso?XD Sembrava proprio un genitore apprensivo con quella frase sul voler tenere lontano il fratello dal poco raccomandabile olandese X''DD Serio,se Jan e Eirik finiscono insieme -come spero- morirò dal ridere ad immaginarmi la reazione di Niels *rotola*
Illuminami su una cosa... quando Eirik torna a casa depresso e chiede al fratello di Jan e Mathias è la sera subito dopo il capitolo della metrò o è qualche giorno più tardi?? *curiosità*
E dopo questo capitolo che fa chiarezza sui sentimenti di Niels (<3<3<3) sono ancora più curiosa di sapere come si svilupperanno le cose tra il quadrangolo (?) amoroso più interessante d'Europa *3* E sulle prossime mosse dei fratellini ora che è chiaro che entrambi sanno di avere un amore in comune (ok,Niels non lo sa per certo ma...)
Sempre mille complimenti per la fic, che oramai è diventata la mia preferita in assoluto tra quelle sui Nordici *__* Non vedo l'ora del prossimo capitolo <3
(Recensione modificata il 02/03/2012 - 10:40 pm)