Neighborhood
di happylight

10/02/12, ore 17:08

Bramavo questo capitolo e l'hai pure iniziato con Eirik e Jan *O* Sono una fan felice!!!
Prima di partire per la tangente del fangherlamento, ci tengo a dirti che adoro come ti sei documentata su Stoccolma! Rende tutto così reale e si vede che ci hai messo impegno! Ho trovato molto interessante la piegazione del tragitto in metro!
Tornando a Jan e Eirik (che han vinto su tutto e ormai li shippo alla grande)... Jan è una vecchia volpe ed ha sgamato i due fratelli nel giro di un nano-secondo :D Ci sono rimasta male per il povero Eirik, ma soprattutto, mi chiedo cosa succederà ora che Jan gli ha detto di Niels (tra l'altro,Jan si è accorto prima di Niels stesso che lui prova qualcosa per Mathias LOL) sono proprio curiosa >w<
Mi ha "stupito" però non vedere tracce di... gelosia? su Jan! Non capisco proprio il loro rapporto (tra Jan e Mathias) sono semplicemene amici che si divertono tra loro o c'è qualche fondamento amoroso? Mi verrebbe da propendere per la prima,ma chissà :D Fatto sta che Jan deve stare con Eirik amo tutti questi intrallazzi 8D e come il povero Mathias non si stia accorgendo di nulla!XDDD Sempre il solito stordito il nostro Dan-Dan!<3 -ma è per questo che lo amiamo-
A proposito di Mathias e del suo conto in banca... è un affiliato della mafia sono proprio curiosa di sapere cosa si nasconde dientro a questo piccolo mistero! Non hai specificato l'età dei personaggi, se non erro, ma mi vien da dubitare che abbiano più di trentanni, no? Quindi sono curiosa di scoprirci di più,su questa cosa!!!
Passando alla seconda parte del capitolo,l'amicizia tra Tino e Eduard è una cosa fantastica! Come coppia, in generale, non l'ho mai shippata, preferisco di granlunga vederli come friendship, quei due bevitori incalliti di Vodka lol E sto con Eduard sulla questione della macchina. Un maggiolino si cambia solo quando è definitivamente andato!!!
Anche Eduard, come Jan, è uno che capisce subito tutto, bravi ragazzi!!! E bramo già un'incontro/scontro tra Berward e Tino ora che Tino SA! Rido già al pensiero!XD
Che dire,altro capitolo stupendo! Non vedo l'ora del prossimo :33
P.S.: Ti ho aggiunta a Twitter :3 sono @white_lilyy
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 05:09 pm)

10/02/12, ore 16:35

SANTA MADRE ECCO IL CAPITOLO! *prima reazione genuina*
1) *versi da fangherl impazzita* Jan e Eirìk insieme! Yay! La scena con loro due mi è piaciuta da impazzire! Adoro veramente il modo in cui tratteggi l'olandese, tutte le cose che dice e che fa, come si muove, come sorride, come guarda. Mi sembra di essere lì con loro a morire in un angolino. Tolto il fatto che li shippi (per colpa TUA) (<3), lui preso da sé, come entità separata dal contesto, mi piace veramente troppo. Ovviamente mi piace anche come si rapporta al nostro piccolo Eirìk, eh eh eh!
"Purtroppo lo conosco da diversi anni. Eravamo coinquilini ai tempi dell’università." Qui ci sono rimasta secca, non sai cosa mi sono immaginata! Il "purtroppo" mi ha steso in partenza, poi per il resto mi sono fatta i soliti giri che ormai conosci bene. Ma è dopo che viene il bello! Jan che ha capito tutto e si è accorto sia del fatto che il cellulare nel divano fosse un trucchetto, sia che anche a Niels piaccia Mathias! È sveglio, bravo Jan! Non cerca di fare assolutamente nulla per salvaguardare il suo... hem... non voglio dirlo, ci siamo capite... *inserireparola*Amico.
Poi, la cosa che mi ha intenerito: Eirìk che gli confida il perché della reazione del fratello. Non so se mi sia smossa di più per quest'atto di confidenza o per il "Questo spiega tutto" di Jan. Nel frattempo ho avuto momenti per disperarmi per il tavolo danese (nella scorsa "puntata" lo avevo liquidato con un "Occristo", ora mi sono dispiaciuta di più. XD).
In sostanza questi due mi piacciono insieme, ma quello che apprezzo di più è il tuo Jan, caratterialmente e visivamente. *lancia amore*
2) Questi due! Sono meravigliosi! Bravo Ed, non cambiare la macchina! Sono contenta perché la pensiamo uguale su qualcosa...
"Conosco quella faccia. È quella che facevi quando rompevi i vetri della signora Läckeberg con la fionda." <--- Sono morta! Ma... Tino! Amore della zia! XD
Eduard ha capito! Non sai quanto mi sono spanciata per la reazione di Tino alla rivelazione su Ber! Sto morendo, devo scoprire che cosa si inventeranno questi due per assicurarsi il silenzio del vicino innamorato! Ma Tino, sei scemo, è chiaro che Berby non ti sputtanerà mai. :D
Credo, tuttavia, che una mossa come quella della "faccia da cucciolo bastonato"... beh, valga un tentativo~. <3

Resto coi miei dubbi sul conto in banca di Mathias, shippo follemente DenNor, DenNed, NedIce, NedNor (embè?) e SuFin e ti lancio una razione supplementare di cioccolatini per avermi regalato un nuovo capitolo. E già che ci sono: le recensioni sono meritatissime, ormai non posso più vivere senza questa storia e credo di parlare a nome di molti dicendo che se fosse per me vorrei non finisse mai. Potrei leggere un capitolo a settimana per anni. *_*

Un bacione immenso!

10/02/12, ore 16:34

Allora allora allora.... bellissimo capitolo come sempre! *_*
Ormai farti i complimenti per ogni capitolo è diventata una piacevole abitudine che anche stavolta confermo più che volentieri.. *-*
E come sempre, visto che siamo in tema abitudini, non posso esimermi dal commentare questo nuovo gioiellino che hai postato, punto per punto (quanto l'ho atteso! *_*)
Cominciamo subito!

1) Quando non c'è Niels, arriva... Jan. E Islanda, ovviamente si preoccupa. E fa bene, benissimo. Si preoccupa per la figura color marrone fatta in precedenza.
Oggi abbiamo capito che le varie leggi di Murphy sono drammaticamente vere. Come dicevano? "Se qualcosa può andare male, andrà peggio"? è esattamente il caso del nostro Ice, visto che davanti alle rivelazioni dell'olandese la sigaretta sul tavolo di design del danese vale ben poco. Jan sa. Jan sa che a Ice piace Dan. Jan sa che a Nor piace Dan (Ice non ne aveva idea e si preoccupa davvero tanto a questo punto). Il mio consiglio, caro Ice, è di cercare una pala e sotterrarti... oppure, e in questo Tino ti darebbe manforte, sotterra l'olandese e tuo fratello, così ti tieni Danimarca... buona idea, no? XD

2) Consiglio per Nor: in base alle recenti scoperte, è meglio che sia un po' più gentile. Mathias potrebbe presentargli il (salatissimo) conto del tavolo. Tuttavia, a causa del QI di quest'ultimo, l'ipotesi pare molto improbabile.
(Tra parentesi, il dubbio sul lavoro e sui soldi di Mathias mi era già venuto parecchi capitoli fa, ma tanto sappiamo che è un raccomandato e questo spiega tutto... XD )

3) Anche Tino, come Islanda, sapeva di essere nei guai e, come Islanda, scopre che non è semplicemente nei guai... è in un mare di guai, una montagna di guai terribilmente seri! U_U Eduard lo mette al corrente del suo più grande problema: lo stalker è pazzo di lui. Lo stalker ha informazioni con cui potrebbe ricattarlo. Non vorrei essere nei suoi panni... T_T

4) Anch'io mi chiedo come abbia fatto Tino a entrare nella Sapo... sfoderare la sua arma segreta? Quella a base di occhioni dolci? CON LO STALKER??? Fa bene Estonia a rispondergli in quel modo, senza contare che è stato davvero fine! XD Di certo in quel modo comprerebbe il silenzio dello svedese, tuttavia dovrebbe pagare un prezzo eccezionalmente alto... a questo punto mi chiedo: perchè non ti costituisci, Tino? Al massimo ti fai qualche anno di galera... sarebbe sempre meglio di cedere alle pervertitissime idee dello stalker, e anche più dignitoso. Oppure alleati con Islanda... ;)

In conclusione, gran bel capitolo anche questo! *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Complimentissimi, un bacione! ^_^

PS: Ho capito perchè la NedIce è canon!!! Tralasciando che, vista la posizione geografica, ci starebbe pure, ho scoperto che a San Valentino, nei Paesi Bassi, si è soliti regalare alla persona amata un cuore di liquirizia... e chi è l'unico in Hetalia che potrebbe meglio apprezzare questo dono???

Ice: *ç*

Ecco... XD
Ancora complimenti, alla prossima! ^_^

10/02/12, ore 15:59

Allora, come tutto ciò che scrivi, questo capitolo è superbo!
Prima di tutto, in questo momento invidio Mathias che è conteso da ben tre persone tutti e tre dei gran bei fighi! E il bello è che lui è talmente tonto da non essersi accorto di nulla!
Secondo me è un raccomandato: cioè, è un architetto famoso, in questo momento sta lavorando per ristrutturare la facciata dell'ospedale e in più sembra essere ricco sfondato! Aggiungi questo alla bellezza ed ecco spiegato il motivo del perchè tre persone (tra cui due fratelli) gli sbavano dietro, arrivando a chiudere anche un occhio circa la sua stupidità xD
A questo punto devo farti i complimenti per la caratterizzazione di Jan perchè ad ogni capitolo mi stupisci sempre! Ma quanto è figo quell'uomo da uno a dieci? Io dico venti!
Ok, sto cominciando a fare la fangirl e ciò mina sensibilmente la mia immagine da ragazza normale...uff...
Lo sai che mi stai facendo piacere Estonia? Di solito non lo considero gran che e invece in questa storia lo adoro! A parte per la sua amicizia con Tino, che è davvero adorabile, ma anche per le battute che fa!
E anche Tino segue le orme di Mathias a quanto pare, visto che si vede tale e quale che Berwald gli corre dietro come un cagnolino e lui è l'unico a non sospettare di nulla!
La storia si fa via via sempre più interessante e non vedo l'ora di conoscere il seguito!
A presto
Cosmopolita

30/01/12, ore 19:45

Cosa succede nelle vetrine di Amsterdam? Ho letto che Jan - chiamiamolo così, dai! - comunque fuma cose del genere sul blog di Himaruya... ho tradotto con Google traduttore, quindi... be', potrei aver completamente fra(per ora faccio così, ma domani chissà! *sogni di gloria*) BISCOTTI! :D vorrei tanto assaggiare gli speculaas, ma nella mia città la cosa più esotica che si può trovare è una sottospecie di soia-cecio che sa di morte xD
Capisco Niels, se io vedessi mia sorella - sette anni x°D - con una sigaretta in mano come minimo andrei fuori di testa! D: anche se è stato un equivoco comprendo la sua preoccupazione! E poi Eirík è pure asmatico! Aaah, sto andando nel panico solo a pensarci! @__@
Ora devo provvedere ad adularti! *^* Ti adulo e ti adoro, trallallà! :D *sparge i suoi biscotti artigianali* Sei davvero bravissima e la qualità della storia è davvero eccellente, complimenti! :°D

30/01/12, ore 13:12

Premesso che devo quotare dall'inizio alla fine la recensione completa che ti ha scritto la Amy... WAAAH!
Tu non puoi capire i filmini poco consoni che mi sono venuti quando Eirik si è trovato nella stessa stanza con quei due. Ho veramente pensato di tutto e di più (roba che stavo per scrivere una fanfiction di questo capitolo... lo so, lo so, sto male.)
Vogliamo anche parlare della risata isterica che è partita nel momento in cui ha suonato Niels? Altro che triangoli, stavo collassando!
Tolta la mia stupida e fervida immaginazione: è un capitolo bellissimo! Jan mi piace veramente tanto, è descritto meravigliosamente e adoro il rapporto che ha con Mathias. Adesso sono combattuta tra il volerlo con Mathias o con Eirik. Aiuto. Per fortuna non devo deciderlo io!
Una cosa che mi è chiara è che a casa del danese ci si va per mangiare. Poi che si tratti di dolcetti o di lui è un discorso a parte!
Eirik si è inventato una scusa davvero plausibile, ma non potevo fare a meno di ridacchiare, era troppo carino! Ho come l'impressione che sia la prima volta che gli piace tanto qualcuno, è adorabile.
Jan, come ho già detto, mi interessa terribilmente. Non è solo un gran topo: è misterioso, si atteggia (ma non per tirarsela, è proprio così), risponde a tono e, personalmente, mi diverte da matti. Il suo mestiere mi ha fatto illuminare d'immenso, è probabile che sia per questo che abbia iniziato (o meglio: ripreso) a shipparlo con Niels. Nella mia visione dei personaggi originali ho questa convinzione che a Norvegia Olanda stia profondamente sulle scatole, per cui immagina il mio delirio nel leggere i pensieri di Niels contro Jan. Ti amo! XD
E Niels, il guastafeste, il rompipalle senza frontiere, venne a rovinare una situazione innocua e pacifica. L'ho un po' tanto odiato in questo capitolo, credo perlopiù per il fatto che abbia "ridicolizzato" Eirik come se si trattasse di suo figlio sorpreso a rubare. Qualcosa del genere. Diamine, capisco tu sia preoccupato per ogni dannata cosa, ma è tuo fratello e ha anche una certa età! Lascialo vivere! Ecco, è decisamente oppressivo certe volte, perciò mi piacque assai il cestino calato dall'alto coi dolcetti ESPRESSAMENTE vietati al norgico.
Per il resto ribadisco il mio essere in crisi profonda: chi diavolo shippo adesso? Sto in un limbo, a seconda di come tira il vento li faccio finire con tutti. So che mi (ci) illuminerai, prima o poi. :D
*ama furiosamente*

ps. voglio vedere Jan al lavoro---! Volere---!

27/01/12, ore 23:13

Ed ecco l'altro capitolo della storia!
Ma quanto è dannatamente tenero quel Eirik? Io lo so: tanto, troppo.. **
Vorrei mangiarmelo! Quasi, quasi mi faccio mandare giù da Mathias un pacchetto di biscotti a forma d'islandese (ebbene si, perchè io ormai mi sono auto-invitata a vivere nel palazzo).
Eh Niels? Per quanto apprezzi l'amore fraterno e lo stile tsundere, adesso ha veramente rotto u.u Che lo lasci un po' in pace, che poi cos'ha contro quel figo di Mathias io non lo capisco! Fossi stata al suo posto.. Tanta roba >.>
Jan, come ripeto ormai da due capitoli a questa parte, è anche lui un bel pezzo d'uomo, e nelle celeberrime vetrine olandesi io ce lo vedrei anche ahahah (Rimango comunque dell'idea che un NedIce ci stia, e anche troppo u.u)
Poi, poi, poi.. Devo commentare qualcun altro?
Beh tranne per il fatto ha un piede in due scarpe, continuo a reputare Mathias la creme de la creme della storia :) Lo adoro sempre di più.
Continua così perché questa è in assoluto la mia storia preferita!
Hej då,
Puss och kram från Sflind :)

27/01/12, ore 22:37

Che bello hai aggiornato *batte le mani con un sorriso idiota*
Capitolo fantastico, ne mancava ancora uno dalla prospettiva di Eirìk, se non è così pensa pure che la mia testa serva solo a separare le orecchie :D
Comunque sai che condivido lo stesso dubbio di Ice, che cosa c'è tra Jan e Mathias? Sopratutto dopo averli trovati entrambi seminudi... MISTERO...
Nor-Power!!!!!! Salva i fratelli dal fumo... Incenerisce la gente con sguardi gelidi... Disturba la quiete pubblica sbatacchiando utensili da cucina, per far notare che è arrabbiato... non è un supereroe... non è dottor House... è il fantastico Niels!!!!! <3
Colui che tutti adoriamo, inchinatevi al suo potere comuni mortali... XD
Ok sto andando fuori tema... In ogni caso il fulcro di questo capitolo è capire che Eirìk non ha ereditato, per fortuna, la difficoltà nel suonare i campanelli da suo fratello, e che prima di morire bisogna assaggiare quei dannati biscotti (e magari fare un giro ad Amsterdam...) XD
A parte gli scherzi... Tanti complimenti per il capitolo, che come ho già ribadito mi è piaciuto un sacco, aspetto con ansia il prossimo *fa gli occhioni dolci*, alla prossima :D

27/01/12, ore 21:29

Santi numi, mi vuoi spiegare come potrebbe uno pieno di grazie come Jan guadagnare poco nelle vetrine di "certi" negozi di Amsterdam?! :)
E il piccolo Eirik... quanto c'è rimasto male per la scoperta che Mathias è accoppiato? Beh, forse meglio con l'olandese che con il fratello, sai che shock?
Uhm, questa storia di un altro medico intorno mi puzza... e non di cannabis!
Certo che nor risulta sempre più antipatico, si può sapere cos'ha avuto di male nella vita per diventare così?
Ah, sospetto... Eirik ama più il danese o la sua cucina? Me lo chiedevo quando all'inizio sembrava deciso ad andare nell'appartamento di Mathias perchè aveva sentito il profumo dei biscotti.... poi mi piazzi il danese in boxer, seguito da un jan seminudo.... ma io mi trasferisco di corsa in svezia!!! XD

27/01/12, ore 20:50

Seguo la fic sin dal suo esordio,ma dato che sono pigra non ho mai recensito e ho deciso di rimediare partendo da questo capitolo perchè devo assolutamente recensire Jan (oh be,ovviamente non recensisco solo per lui,ma la sua presenza a torso nudo ha fatto scattare qualcosa nel mio cervello (?))
Ok,dicevo...? Mi ha attirato sin da subito l'idea di una AU con protagonisti i nordici e il loro condominio. Adoro i nordici,necessitano più amore nel fandom e la tua fan fiction fa decisamente la sua grossa parte <3
Adoro le caraterializzazione dei personaggi,tutti perfettamente IC, adoro soprattutto come hai reso Finlandia e Islanda,che di solito sono i personaggi che rischiano maggiormente di ricadere nello stereotipo del fandom e che qui invece brillano!
Grande sostenitrice del DenNor con l'entrata in scena di Jan mi hai decisamente mandato in crisi ;.; Adoro il rapporto tra lui e Mathias e per quanto tifi per Niels (oh mamma,quanto ho fangherlato per quel quasi-bacio di due capitoli fa *o*) allo stesso tempo mi dispiacerebbe non vederli più assieme... ma la cosa più assurda è che -di nuovo- allo stesso tempo ho cominciato a tifare anche per la Jan/Eirik XD Cioè,veramente non so più che cosa tifare ora XDDD Anche perchè Eirik non ho ancora ben capito cosa provi... sembrerebbe attratto da Mathias,come il trucchetto del telefono ha fatto ben intendere, ma dallo scorso capitolo mi sembra che ci sia una vaga attenzione per un certo olandese... attenzione che neanche lui ha capito di star provando,o semplicemente mi sono fumata per errore la pipa di Jan e sto prendendo fischi per fiaschi??
Cambiando momentaneamente soggetti... Svezia,io quell'uomo credo di adorarlo! Seriamente,tutto serioso e spaventoso ma io ogni volta che lo sento nominare tutto ciò a cui penso è che sia buono come lo zucchero!
Povero,quanto ci rimane male alla vista dei fucili di Tino XD Ma soprattutto,quando nota che tutte le sue fantasie sulla casa di Finlandia non coincidevano con la realtà! Seriamente,li mi sono fatta un paio di risate,perchè ho immediatamente pensato a quando nella serie regolare lui lo consideri sua moglie e quindi di conseguenza si immaginava una casa abbastanza femminile (<---- questa è tutta fantasia mia,ma non ho potuto fare a meno di immaginare Ber-Ber che si immagina la casa di Tino tutta pizzi e fiori ò.ò OK,la smetto XD)
Oh Jan! Passiamo a parlare di lui,che da quando Mathias ha fatto quella battuta sulle vestrine di Amsterdam ora tutte noi fans lo reclamiamo veramente nel quartieri a luci rosse LOL Tipico personaggio che rischia di essere odiato perchè OMG!nessuno può mettersi in mezzo alla DenNor!!!11!! e invece non puoi far altro che amarlo *__* C'ha charme! E poi continua a fissare Eirik basta,io li shippo troppo questi due
Vabbe,la smetto con questa recensione sconclusionata :D Non vedo l'ora del prossimo capitolo! E se non si fosse ancora capito,complimenti per la fiction,è veramente una delle migliori sui nordici che abbia mai letto!!!
PS: Adoro Dan architetto *_*
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 09:16 pm)

27/01/12, ore 20:49

Mi sono persa un capitolo. Se io non fossi io (?) probabilmente mi picchierei D: ma niente paura, sto recensendo proprio adesso, HAHA!
Tino arrabbiato non mi è sembrato OC, in fondo alla fine tutti si arrabbiano prima o poi e... Berwald aveva appena scoperto la sua collezione proibita di fucili letali, quindi mi sembra ovvio che gli siano esplosi i nervi (°_° esplosi?).
Berwald è stato così carino a creare un cavallino di betulla, aww! *si scioglie ^^"*
Stile magistrale come al solito, complimenti vivissimi! :D

P.S.: anche io, fino a qualche tempo fa, credevo che Hanatamago (fiore-uovo °_° anche se io avrei preferito l'alternativa "Cheese Castle"!) fosse un maschietto, finchè non mi è stato detto il contrario... eppure a me quel batuffolo sembra così virile! D:

27/01/12, ore 20:02

Ogni volta leggo, muoricchio per quello che c'è scritto e non commento. Sto diventando pigra e non devo, perché sinceramente credo che quando le storie meritano, meritano e questa, che per fortuna è popolare (a proposito, non ditemi che nessuno ha mai pensato di metterla tra le "scelte"), chiede a gran voce di essere recensita.
è già la seconda volta che interrompo il mio silenzio stampa per lei, ma è tutta colpa di Jan, di Matt e di Erik, che io shippo da matti, ormai, tutti e tre. Alla faccia di quello stitico di Niels, che sto bellamente ignorando (ma è IC e lo adoro, sia chiaro). Insomma, mi stai facendo fangirlare persino su una coppia che per me è tabù, tutto perché Jan che spunta a torso nudo merita di essere chiuso in (vetrina) camera da letto da quei due, la prossima volta non gira mezzo nudo.
No, non ci sto riuscendo a scrivere una recensione decente, ma è colpa di Jan, giuro.
Cercando di essere serie e posate *inforca occhiali*, ci sono varie cose che mi sono piaciute, fangirlamento su quei tre a parte. Proprio come nel capitolo precedente (che devo recensire), i personaggi sono costruiti tanto bene da affascinarmi. Se all'inizio reputavo la storia un po' lunga e non capivo dove volesse andare a parare, ora non mi importa assolutamente niente della storia, mi basta vedere i personaggi interagire, fosse anche per duecento capitoli.
Ovviamente è una visione estremizzata, la mia, perché c'è una storia ed ho assolutamente bisogno di sapere come continua, ma, vedi, i personaggi sono così ben costruiti che potresti andare avanti a slice of life per trentordici capitoli ed io ne chiederei ancora.
Da chi cominciare, ancora? Da Islanda? Quanto è carino? Mi piace come abbia trovato un pretesto per andare da Dan (ed ho finalmente capito che gli piace) e come abbia messo in scena tutto. È una scena in cui chiunque può ritrovarsi, sono quelle cose stupide che si fanno, a qualsiasi latitudine. Mi è dispiaciuto per lui quando ha cominciato a sospettare (tra l'altro, com'è perspicace! X°D), sentivo tutta la delusione del caso.
"Cercò di non tradirsi, e fissò Mathias dritto negli occhi." <--- a proposito, non so dirti quanto ti adoro per come fai Eirìk diverso dal solito “uke-senza-speranza”. Ha degli ormoni anche lui, per fortuna!
Mi piace il rapporto che hai creato tra il danese e l'olandese in vetrina (ce lo vedo) e mi dispiacerebbe vederlo “rovinarsi”. Non importa se tifo per la DeNor a prescindere e se in gran parte spero che Ice si prenda Ned (e continui a non essere un ragazzino pirla come in tutte le storie in cui è innamorato, di questo non ti ringrazierò mai abbastanza), vorrei che quei due non smettessero di battibeccarsi in quel modo e non “si perdessero” come potrebbe accadere se Ned prendesse sul serio un ipotetico rapporto con Ice. Ma poi, lui è capace di essere serio?
Mi accorgo sempre più di voler sapere di più, nonostante tu dipinga alla perfezione personaggi “a tutto tondo”, con tante sfaccettature. Sono lì, realistici eppure in armonia con i personaggi originali, tanto che non si nota neppure come sia una AU (io me lo dimentico sempre), persone con cui uno può confrontarsi e in cui ritrovarsi. Il punto di vista di Ice è stato fantastico, non smetterò di ripeterlo. Eppure c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e che "voglio", come lettrice, scoprire. Jan, ad esempio, è un po' un mistero, un po' per carattere, un po' perché non è un personaggio tanto usato, per questo aspetto un nuovo capitolo con lui con più ansia che per gli altri personaggi.
(non me ne vogliate, cari nordici, ma Jan è Jan e, soprattutto qui, con la sua pipa è un figo misterioso)
Niels... anche se si è infilato tra quei tre, credo che faccia parte del suo carattere. Tra l'altro, il fatto che non si mostri “interessato” e sia più impegnato a proteggere il fratellino grida IC ad ogni riga. Credo che sia nel suo carattere mettere davanti gli interessi di Ice, sarà interessante vederlo alle prese con un Eirìk innamorato (di chi? Questo è il dilemma!) e, soprattutto, alle prese con i propri sentimenti. Sarà un bel casino e non vedo l'ora di leggerlo.
La sfuriata mi è sembrata normalissima! Poi hai avuto un modo particolare di descriverla, si capisce che è arrabbiato, anche se non grida... e poi il modo in cui fa rumore quando Ice si chiude in camera! Sembra una mamma arrabbiata XD
E alla fine i due scemi del piano di sopra sono davvero gentili! Ice si mangerà tutti i biscotti, alla faccia di Nor!
A proposito, tutte le curiosità che metti nei capitoli denotano un'attenzione al dettaglio che si nota anche nel descrivere i personaggi, si vede che ci tieni alle cose fatte per bene!
Bene, basta, ho scritto un papiro e non sono neppure sicura sia tutto chiaro, ti lascio stare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come sempre :)

27/01/12, ore 18:45

DUNQUE!
Ho finito ora la mia attenta lettura e posso dire qualche cosa a Jan:
1) So io come fai a "anestetizzare" le persone, eh eh eh...
2) Spero che almeno qui non morirai.
3) Mi piacerebbe vederti nelle vetrine di Amsterdam. (??)
4) Mi stai piacendo.
5) Ritieniti fortunato ad avere integro quel tuo bel faccino, dopo l'ira di Nor. Davvero, mi aspettavo che Niels ricorresse alle mani XD

Il richiamo dei biscotti di Dan è troppo forte anche per il nostro Ice... Poverino, chissà che gli fa mangiare Nor <_____<
Ice ha dei sospetti. OH, REALLY!? Ti vedi Dan in boxer e Jan mezzo nudo che esce dalla sua camera.
COME SEI ARGUTO, EIRIK! :O
Comunque... Beh, dai, Nor apprensivo ci piace, fino ad un certo limite.
Ebbene sì, per la prima volta qui Niels non è stato il mio preferito °O° Dannazione Nor, datti 'na svegliata, rinchiudi Ice in casa, tieni d'occhio quando se ne va Ned e barricati nella stanza di Dan. Con lui, ovviamente.

Ho un dubbio che mi assilla: ma Eirìk, chi ti piace?
Nel capitolo scorso vedevo una tendenza verso il drogato, in quelli prima notavo una tendenza verso Mr.TestaPienaDiSegatura. O forse io mi sbaglio ed è solo un normalissimo rapporto tra vicini, dannazione a me e la mia mente perversa!
Un capitolo davvero davvero bello.
Hey, sono teneri quei due fighi.
Anche io voglio un pacchettino di biscotti. <3

Un bacione, Happy! °w°
Milla Chan <3

27/01/12, ore 18:43

Il nuovo capitolo!!!!!!!!!!!
Ti avverto che questo mi ha ispirato davvero, davvero molto, ma molto tanto!!! (???)
Quindi parto subito con la recensione punto per punto, con rispettive citazioni... *_*

1) "Cercò di non tradirsi, e fissò Mathias dritto negli occhi.".. Un attimo, perchè, cosa stava fissando prima, quando se l'è visto in maglietta e bozer?? Bricconcello!!!

2) "Non riesco a trovare il mio cellulare. Magari mi è caduto ieri sera durante la festa." Ice Ice... questo trucco lo conosceva pure la mia bis bis bis nonna.. solo che allora si perdeva un orecchino, non il cellulare... ma non importa, la scusa è modernizzata e poi squadra che vince non si cambia! Ardito, il ragazzo! *_* Per un attimo ho solo avuto paura che fingesse di averlo dimenticato in cucina vicino al lavello, perchè se no sarebbe stato sgamato in un attimo, visto che Dan si sarebbe sicuramente ricordato che la sera prima non c'era nessun cellulare dato che era intento a lavare i piatti durante i preliminari olandesi...

3) E "mentre Mathias guardava sotto il tavolo e le sedie"... Islanda cosa guardava?? Mistero! Ah, gli ormoni...

4) I piani di Ice vengono rovinati. Di punto in bianco sguscia fuori un certo olandese non troppo vestito e si capisce perchè il caro Dan è in boxer...

5) "Siamo solo ad ottobre…" E qui la sottoscritta scoppia in lacrime perchè non è vero, siamo a gennaio, in pieno periodo di esami...
Nor: Questo non c'entra nulla col capitolo e non gliene frega nulla a nessuno...

6) "Eirík guardò un po’ sconvolto il battibecco tra i due che andò avanti per altri cinque minuti buoni, in silenzio. Si chiedeva che tipo di rapporto ci potesse essere tra di loro."... Sicuramente saranno amici di calcetto... Ti prego, Ice, non fare la parte di Su-san o di Nor... che vuoi che facciano insieme?? T_T Per fortuna poi capisce... si vede che nel gruppo è il più furbo...

7) Jan è medico?? Anestesista, poi?? O_O Il fumatore accanito? Avrei un prof che non gli farebbe sostenere l'esame solo per questo... XD XD XD E comunque no, Dan, Nor e Jan non penso che andranno mai d'accordo... soprattutto se Jan deciderà di attentare al fiore del suo innocente fratellino! XD

8) LUCE DEI MIEI OCCHI!! AMORE DELLA MIA VITA!!! Bravo, Niels, stavolta hai tutta la mia stima per l'epica sfuriata! XD Povero Ice, ma capisco benissimo Nor. Senza contare che il fumo passivo fa tanto tanto male al povero Ice... u_u

9) Alla fine, Ice ha ottenuto sia i biscottini (che intendo cucinare anch'io al più presto) che il numero di telefono di Dan... mica scemo, l'amico! XD

Insomma, un altro capitolo bellissimo! *_*
Soprattutto l'ultima parte, non hai idea di come mi sia identificata con il caro Nor... *_*
Non vedo l'ora di seguire i prossimi sviluppi di questa storia, anche se la vedo nera per il povero Jan e soprattutto per Islanda! XD
Mi piacciono tutte le coppie che si sono venute a creare, comprese la DenIce (non so perchè, ce lo vedo benissimo Ice che fa le scarpe al fratello! XD ) e, ovviamente la futura NedIce, o IanEir... insomma, quella... *_* Mi immagino già tutti i risvolti che potrebbe avere la situazione con Niels che, da bravo fratellone, si farà i fatti del fratello e romperà le scatole alla coppietta... cioè, no, farà il bravo fratellone con Ice impedendogli di correre rischi... ("Il fumo no! Non farlo fumare! Attento alle malattie veneree! Anzi, non farlo proprio che è meglio!"ndNiels)
Bravissima e complimentissimi, alla prossima! ^___________^

PS: Centesima recensione! Yeah! *_*
PS2: Ho dimenticato una cosa importante: Islanda sa suonare i campanelli meglio di chiunque altro!!! E di sicuro non ci mette due ore...
(Recensione modificata il 28/01/2012 - 04:05 pm)

27/01/12, ore 18:35

*.*
Ok...credo di essermi innamorata di Jan...e di Mathias...e di Eirìk...*_*
quando stavo leggendo la scena che parlava di loro tre, mi stavo per liquefare sul pavimento...sono troppo, troppo divertenti insieme!
E lo sai un'altra cosa? Danimarca e Olanda insieme sono fantastici! Non so, per il loro aspetto simile, ma il loro carattere diverso, suppongo...li trovo molto complementari!Eih, è vero, sono tutti medici 0.0 potrebbero girare una nuova serie della Fox quei tre...
Il personaggio che in questo capitolo mi ha fatto storcere un pò il naso è Niels. Non perchè non l'abbia reso bene o altro, per carità è ottimo come al solito, ma...è un guastafeste! Si stavano divertendo quei tre, ed ecco che arriva lui che fraintende e rovina tutto! Suo fratello è abbastanza grande, no?
Il gesto di Jan e Mathias è stato davvero carino...ok, l'avrai capito già che adoro la tua storia. Ogni capitolo è una piccola perla, talmente è scritto bene. Riesco perfettamente ad immedesimarmi nei personaggi, e questa è una qualità che pochi hanno.
Bravissima, come al solito ti porgo tutti i miei complimenti!
A presto
Cosmopolita