Neighborhood
di happylight

12/01/12, ore 15:35

Oh oh oh... chissà che stavano facendo Danimarca e il suo amico...
...qualunque cosa fosse, penso che qualcuno (due fratelli per la precisione) sarà davvero depresso e sconsolato...

Nor&Ice: Yeah!!! Fuori due in un colpo solo!!! Che bello!!!

Ho detto che erano depressi e sconsolati...

Nor: Ma no, ce li siamo tolti dai c...

Nor!!! Non si dice...

Nor: E comunque a me quel tipo che disturba Ice e dice che ho una scopa su per un certo posto lo detesto proprio... pazienza per i dolci di Dan, ma vuol dire che mentre quei due fanno i pervertiti, io e Ice, prima buttiamo i fiori, poi ci arrangiamo da soli... ma prima, Ice deve chiamarmi fratellone caro...

Ice: O_O A maggior ragione mi rifiuto...

Eccoci qui, che bella sorpresa un capitolo di giovedì! *-*
Senza contare che abbiamo scoperto tante cose interessanti da questo capitolo...

1) Norge, essendo sessualmente frustrato per un certo bacio mancato, ha le visioni... si consiglia l'intervento di un neurochirurgo che non sia lui
2) Ice ha direttamente bisogno del medico necroscopo, perchè si trova letteralmente in un cerchio di fuoco da cui non uscirà vivo: fratello-ossessivo + fumatore-pervertito + vicino-idiota... una combinazione terribile... anche la situazione di Finlandia alle prese con lo stalker è migliore della sua... non credevo che l'avrei mai detto...
3) I preliminari olandesi consistono nel far fare i piatti agli altri
4) Esiste un grembiule da massaia della taglia di Danimarca... e se Polonia è Polonia, credo di sapere chi lo produce...

Comunque complimenti per questo nuovo capitolo!
Alla prossima! ^_^

Ps:
Ice: Per favore, fondate anche un club "Islanda è un marito"!!! O almeno fondatene uno del tipo "Islanda è figlio unico"!!! Aiuto!!!!!!!

12/01/12, ore 15:19

"Sta arrivando una marea di fan della DenNor armate di torce e forconi. Credo vogliano farti la pelle."
Chiariamo: non voglio fare la pelle a te. MA A LUI *strangola senza preavviso*
E POI MI DICI CHE NON LO DEVO DETESTARE, SANTO CIELO.
U-uuuuuugh *trattiene un urlo contorcendosi*
Perchè, DANNAZIONE, perchè i tuoi capitoli devo essere così realistici, PORCA CIABATTA ASJDGHJSKFGHSJKFHGJSKFHJK
*respiro affannato mentre prende a calci Jan accasciato sul pavimento. Con tanta. Tanta. Tantissima. Violenza.*
AAAAAARGH.
Questa più che una recensione è lo sfogo del mio odio nei confronti di QUELLO. QUELLO. QUELLO. QUEL. DANNATISSIMO. OLANDESE. *conficca le unghie nel suo collo.* VOGLIO VEDERE IL TUO SANGUE, FIGO DAGLI OCCHI VERDI.
LASCIA IN PACE MATHIAS, UBUUUUUH! *deboli pugni sul suo petto figo come lui* çAAAç
Qualuno gli spari, non so, qualche incidente, qualsiasi cosa, toglietelo di mezzo, cancellatelo, toglietegli la memoria, ficcategli quella pipa giù per la gola, fategli il lavaggio del cervello, riapritegli la cicatrice(?), MA TOGLIETELO DALLE MANI DI DAN.

E Eirìk, santo cielo, non è che si sta innamorando pure lui!? °A°
Il... Il... Nostro... N-Niels...
GGGGGAAAAAAH, SANTO CIELO, MO' HA PURE I RIMPIANTI!
PERCHE', PERCHE' ALLORA DAN L'HA QUASI BACIATO!? OAO *singhiozza*
*prende a schiaffi Dan.* E' ANCHE COLPA TUA, STUPIDO, STUPIDO DANESE! DOVRESTI CAPIRE CHE NOR E' LA TUA VITA IL TUO VERO AMORE E RESTERAI CON LUI NEL PASSARE DEI SECOLI PERCHE' VOI VI AMATE COME NESSUN ALTRO PUO' AMARSI NON CERTO COME CON QUELLO STRAMALEDETTO PIPONE(?). *prende fiato dopo averlo usato tutto*
QUELLO E' SESSO.
PORCA. BOTTIGLIA.
NOR è AMMMORE, AMMMMMORE SANTO CIELO.

QUESTA E' UNA GABBIA DI MATTI.

MATTI DICO!

*si rannicchia in un angolo a piangere disperata e depressa*

Nonostante questo sclero, per il quale mi scusa già, questo è un capitolo scritto davvero benissimo (come gli altri, dopo tutto!)
Mi piace un sacco questo continuo cambio di ambientazione da una casa all'altra...
E, devo ammetterlo, la scenetta di Dan che lava i piatti mi è proprio piaciuta (anche se non... Non... OH, NOR *corre dal norvegese e lo trascina al posto di Jan*)
Quando Jan si è tolto la camicia mi si è stretto lo stomaco.
"Ma no, c'è qualcosa sotto"
Si, certo... Era Jan.
Ho addirittura tentato di negare l'evidenza, quando ce l'avevo davanti.
E pensavo " Eh... Eh... Per un attimo non pensare in modo così pervertito, che magari ti sbagli... Cosa potrebbe spingeere, Dan?" (<--- Arrampicata sugli specchi, decisamente, lo ammetto XD)
Infatti, poi mi sono arresa.
Alla verità.
Che mi ha fatto male.
Tanto.
Male çAç

Un'altra cosa: Dan che fuma... Beh...
Questa cosa mi fa produrre litri e litri di saliva in eccesso, anche se in verità il fumo mi fa proprio schifo.
La pecca è che, come sempre, NON CI SIA NOR, EH.

E a questo punto mi dico: mi sembra quasi che Nor non sia "all'altezza di Dan", che non sia al suo stesso livello, che in qualche modo sia... Indietro.
E' davvero difficile da spiegare a parole.

Depressa per quel figo che è la dimostrazione umana non di una Nazione, bensì dell'Erotismo con una cicatrice in fronte, mi dileguo.

Baci <3 (E TU, JAN, SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE ABBIA LE CORNA NEI PROSSIMI CAPITOLI *ringhia contro*)
Alla fine, ho scritto più della recensione prima.

Oh, povera me XD
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 05:58 pm)

12/01/12, ore 13:45

LO SAPEVO!!!!! Jan e Mathias erano troppo strani, era sicura che ci fosse qualcosa in più, e ho indovinato!!! Non hai idea a che livelli sia salita la mia autostima ;)
Comunque non ti preoccupare nonostante io AMI la DenNor questo capitolo non mi è dispiaciuto per niente, anzi è molto bello, quindi per oggi lascerò il forcone in cantina...
Niels è inutile che menti a te stesso perché lo sappiamo tutti che:
1-Sei terribilmente geloso, ed è solo per quello che Jan ti sta antipatico
2-Ami Mathias alla follia, magari questo no, ma rimpiangi di non averlo baciato quando ne avevi avuto la possibilità... eheheh
Molto simpatica la prima parte con Mathias e Jan che scherzano amichevolmente con una spugna bagnata, un grembiule da massaia e una marea di piatti sporchi :D
Alla prossima :)

12/01/12, ore 13:12

Sono la prima?! Ditemi di sì! *si esalta*
Opporcatr- *fissa il vuoto e riflette per mezz'ora*
Eccomi, ci sono. No, mentivo. *altra mezz'ora*
JAN!!! MA CRISTO!!!
*cerca di riprendersi*
Allora, questo capitolo, devo essere sincera, mi ha sconvolto. Tanto. Troppo. Molto, molto, moltissimo.
In primo luogo perché ero tutta contenta del bel rapporto tra Jan e Mathias e per come giocavano con quella spugna lavandosi la faccia a vicenda. Ho avuto anche il tempo di lollare per una visione random di Jan-Brucaliffo. Colpa della onnipresente pipa. :D
Poi si leva la camicia ed io: "Nah, te lo vuole far credere la Happy."
E sti cazzi? *ci stava la parolaccia*
Sono decisamente MORTA, non ci posso ancora credere. I miei filmini andavano da tutta un'altra parte (non sto a dirli, magari la storia evolve come credo io XD).
Personalmente non mi dispiacciono, anzi, li trovo pornosi. Certo che però vuoi mettere la DenNor? *spara cuori*
Niels sul divano: sapevo a cosa stavi pensando, sei palese. Godo come non so cosa per il suo rimpianto, ben gli sta! Irritante qui e irritante là, beccati la cotta non desiderata! MWAHAHAH!
Cara, mi hai davvero sconvolta con questo capitolo, te lo ripeto. A questo punto devo lanciare tulipani per aria, comprare un vaso e chiedermi se Eirìk non si sia preso una sbandata per il danese. DITEMIDINO! *isterica* *se ne va lollando, ma felice per i colpi di scena*
Un bacione! <3
Alla prossima... *ha un po' ansia*

p.s. Le recensioni erano meritatissime! Ci tenevo davvero!

11/01/12, ore 17:22

Estoniaaa! O meglio, Eduaaard! *W*
Carini, carini, carinissimi insieme! Ti confesso che ad un certo punto mi sono ritrovata a shipparli, coff. So benissimo che sono tipo migliori amici, ma è stato completamente spontaneo! Sono così affiatati e si conoscono tanto bene! Ed sa persino dell'armeria nascosta e sono anche colleghi di lavoro! Tino si fida davvero moltissimo di lui, che bello~.
Il modo in cui hai delineato il loro rapporto è adorabile, si punzecchiano e si aiutano, che belli! Tino sbuffava molto, ma dovrebbe solo ringraziare il cielo di avere un amico genio informatico che lo toglie d'impaccio ogni volta, avercene!
Chi sono Feliks e Toris? Non ne ho proprio idea. Narratrice onnisciente, devi essere precisa. u_u *lolla*
E poi c'è Berwaldino. Il solito puccioso che se ne sta a ingelosirsi perché sente Tino ridere con qualcuno random. Sto messa male se sento il suo cuoricino sofferente mentre cerca invano di finire il lavoro?
Ho letto le tue risposte alle mie recensioni passate e devo dirti che personalmente non lo trovo sdolcinato e pur tu preferendo la DenNor, trovo che gestisci molto bene anche gli altri due, tranquilla. *w~
E con questa sono pari! Alle prossime! *lancia bacetti adoranti*

11/01/12, ore 16:59

La luce entrava dalle immense pareti di vetro sfumato, giocava sulle travi di acciaio, sul soffitto ricoperto di legno color ciliegio, sulle ciocche multicolori dei capelli dei clienti nella caffetteria dell’ospedale. <--- cito questa frase semplicemente per un motivo: mi piace un sacco come descrivi gli ambienti! Questo pezzetto è un esempio calzante che parla per me, perché dall'uso degli aggettivi all'immagine in sè che riesci ad evocare, tutto è così chiaro e ben definito che in poche battute riesco a vedermi la scena. *w*
Mi piace molto anche "Quando aveva visto il corpicino di Eirík accasciarsi sulla spiaggia, il vento che spingeva la sabbia nera in mezzo alle sue ciocche candide", è una visione tremenda e triste, sento il vento, vedo la sabbia e mi pare anche di guardare dritto negli occhi sgranati di Niels. Come sei brava. ç_ç
So che sono semplici descrizioni senza chissà che giro di termini, ma sono accurate e ci tengo a dirti che mi piace davvero come le costruisci~.

Ok, venendo agli avvenimenti del capitolo!
Niels, ormai lo sappiamo, è decisamente Eirìk-dipendente (e geloserrimo), messo lì, senza mangiare, a fissare il cellulare in attesa di una risposta. Beh, diciamo che è giustificato a fronte dello spaghetto del giorno prima, ma trovo molto spassosa la risposta del fratello che smorza l'ansia. Che non stacchi il telefonino o corre a prenderselo!
La scena del troll! Oddio, non avrei mai creduto che in una AU reale avresti inserito qualcosa del genere! È stato imprevisto e geniale! Niels stava per essere antipatico anche con la creaturina (che non sa con chi scherza, cioè)! Mi ripeto: hai descritto benissimo anche il bestiolone muschioso! <3
Dici che non è pazzo, non vede cose che non ci sono? Ottimo! È un uomo con poteri soprannaturali! *sbavussa, esaltata*
Creature maggiche: tutte addosso, su! Come la fata sulla testa, awn.
Mathias, cosamicombini! La mano tra i capelli, non posso spiegare l'emozione di quel gesto così tenero. Mi è piaciuto un botto. *w*
Mi garba come Niels si imbarazzi e odi il bel vicino danese soprattutto per come lo fa sentire "scoperto". *ammicca*
Sì, poi odia l'accento, certo certo! Tutte scuse! Sono certa che trovarselo all'ospedale (e probabilmente ribeccarcelo?) fece piacere... tolta la figuraccia! Chissà cos'ha pensato Mat! :D
Un capitolo proprio carino~. <3

11/01/12, ore 13:37

Ecco un altro tizio inquietante che si aggiungeva alla lista di vicini strambi <--- taci, che te sei il più strambo di tutti! Ingrato!

Non solo quel pover'uomo che viene sempre preso per un serial killer/maniaco/psicopatico ha aiutato il tuo prezioso fratellino, ma te l'ha anche depositato davanti casa! Ok, l'ha preso su come una sposina (caro Eirìk, capisco l'imbarazzo. Facciamo cambio...) ed avrei taaanto voluto vedere la faccia di Ber se Tino lo avesse beccato in quella situazione, resa ambigua da un berwaldico commento "infelice": "Non muoverti, ti porto a letto." *rotola*
Niels sei un maleducato! Per fortuna che alla fine l'hai ringraziato, che diavolo! Uh, ho notato che durante le presentazioni di rito nessuno dei tre ha provato a tendere la mano in avanti, anzi, il contrario! Non è usanza nordica o sono tre tremendissimi stitici? :D
Dando un senso a ciò che sto scrivendo: a parte i maltrattamenti al povero Eirìk, piccino caro (patatone :D ma no, quello è Mathias <3), la parte del suo attacco è descritta così bene che mi stavi facendo mancare l'aria. Questa è l'ennesima cosa che può rendere Niels solo più iperprotettivo che mai (come ben si è visto); come se già non avesse un bel brother complex di suo. *fugge, inseguita*

09/01/12, ore 21:57

Sono un po' in ritardo, ma è totalmente uguale, cioè sei tipo d'accordo con me?
Io amo Feliks, l'ho deciso qui ed ora, ma è assolutamente vero!!! Poi lui e Toris stanno davvero bene insieme, quanto sono carini <3
Ma non fraintendere i miei preferiti in assoluto sono Mathias e Niels... Che bella la penultima scena!!!
Berwald che viene stacciato da Tino, con quel visino innocente, è davvero il massimo, ma in fondo a lui che gli importava di aver perso clamorosamente a scacchi, è finalmente riuscito a parlare con Tino.... Yei!!!!
Storia fantastica che mi incuriosisce sempre di più, sopratutto con l'ultimo poco raccomandabile arrivo, quindi alla prossima!!!
P.S. Ricordate Hamatamago regna, e un giorno conquisterà il mondo :D

09/01/12, ore 16:25

Niels sentì da qualche parte dentro di sé una piccola belva che lottava per uscire. <--- ma dai! Anche con Tino sei tremendo! *ci pensa su* Probabilmente avrei reagito con lo stesso scazzo... *patta Niels che vuole sfondare crani finlandesi*
Hanatamago è così carina! Mi fa una pena, non vuole rimanere sola! Mi sono scordata di dirlo anche nel capitolo dove Tino sbava sull'armeria clandestina: è davvero adorabile, lei. <3
L'idea dello psicologo per cani è semplicemente lol, se poi lo dice a Niels sono sicura che prenota un appuntamento anche per Mathias.
Approposito di Niels: quel pover'uomo non ha un attimo di tregua, mi sa che si sta pentendo della scelta della casa! Se avesse visto prima la rosa dei vicini avrebbe sgambettato altrove.
Poi c'è la telefonata inquietante. Tu, o essere misterioso (che per la cronaca, come dissi, avevo indovinato subito *w*), hai fatto bene a non suonare più il campanello! Ti avviso: ho bruttissimi presentimenti per il suo ruolo nella storia. XD
Mathias che prende Niels per il polso per fermarlo! Ma che è 'sta confidenza? *ammicca vistosamente*
Ma cos’era, uno stalker quello lì! <-- sì.
Tutto il pezzo finale è... nyah! (Cosa significa?) Loro due in macchina insieme (e che macchina!), mentre uno canticchia e l'altro riesce soltanto a pensare a quanto lo irriti! Poveraccio, se sapesse! Beh, per quanto sia "stupido" credo che colga i segnali poco amichevoli dell'altro... e nonostante questo continua ad essere gentilissimo~. Li adoro, basta.
È stato molto incauto da parte del danese fare una battuta del genere, in un momento di grazia in cui gli stava per venir posta una domanda totalmente (tipo troppo) spontanea! Mai zittire il Niels che -miracolo!- decide di parlarti. Oh, era curioso! *fangherla*
Evviva i passaggi inaspettati!

p.s. Il tragitto l’ho calcolato con Google Maps <--- che donna di volontà invidiabile! o_o

09/01/12, ore 15:34

Noto con piacere che i capitoli diventano sempre più lunghi. Oh yeah!
Le descrizioni, mamma, le descrizioni! Soprattutto nella prima parte... Niels che sente il cuore in una morsa gelida perché vede la mamma nella postura del fratello e la reazione di Eirìk alla fotografia di loro tre. Tutto il pezzo in cui adagia la cornice. Malinconia atomica, aiuto.
Chissà cos'ha spinto Eirìk ad alzarsi da quel divano e a riprendere la vita di sempre. L'importante è che l'abbia fatto, al posto di Niels mi sarei preoccupata da morire. Beh, di sicuro l'ha fatto, conoscendo la sua "ossessione" per il fratellino, povera stella. Anzi, stelle. :(
Per fortuna la seconda parte è di tutt'altro tipo! A partire dalle loro discussioni per la cena (come sono casalinghi XD) alla canzone "In fondo al mar" che, mi vergogno a dirlo, ho riconosciuto solo dalla seconda strofa! Ora sono combattuta tra: a) Mathias è un patatone che guarda la Sirenetta e si addormenta davanti alla tv! b) Mathias è diabolico, era tutto un piano per far salire Niels.
Seriamente credo alla a), ma la b) mi lollava.
Si è addormentato sul telecomando, non è colpa sua! E vi ha invitati a cena, dico, tra poco vi farà la spesa e vi riempirà il frigo. Approfittatene! Quanto ci piace questo Mathias! \*w*/

09/01/12, ore 15:12

Oibò!
Che cose interessanti si scoprono su Tino! La sua passione per le armi, in special modo per i fucili, non mi sorprende più di tanto (è un po' come Norvegia che suona il violino), ma il contrasto tra i pensieri di Berwald (ovvero su quanto sia strano che una creatura gentile e delicata come lui sia diventato un poliziotto) e poi la realtà dei fatti (a partire dal bicchierozzo generoso di vodka prima di cena! XD) devo ammettere che mi diverte alquanto. Tino, Tino, non guardare i fucili con affetto, osserva il vicino! *ride da sola*
Dall'altra parte ho trovato davvero dolce Berwald che, da sotto, si ferma per ascoltare i suoi passetti felpati. Lo vedo che si distrae di tanto in tanto per "spiare" la vita del suo vicino, carpendone soltanto i suoni... vita della quale vorrebbe far parte e non sa come. Perché è così tenero?!

Non poteva mica andare a suonargli al campanello, tendergli la mano e dire “Ciao, sono Berwald. Sono il tuo vicino di casa da qualche anno ma non ti ho mai rivolto la parola.” <--- ok, tu saresti inquietante e la scena sarebbe lollica, ma secondo me Tino ti avrebbe teso la mano di rimando, cipollotto fritto. <3

Mi piacciono da morire anche questi due, benché non interagiscano e si vedano singolarmente. *lacrimuccia contenta piena di aspettativa*

09/01/12, ore 14:57

Quanto sono belli tutti e tre! Uah! *W*
No, mi devo calmare e dire cose sensate.
Mathias che si alza presto per preparare la colazione ai nuovi vicini è una cosa DOLCISSIMA, è troppo adorabile quell'uomo! È carino e gentilissimo, non è invadente! Niels, non capisci una ceppa! *fine sfogo*
L'inizio è divertentissimo, ho immaginato Eirìk che apre la porta tutto stordito ed il sorriso di Mathias che lo abbaglia lanciando flash, così da costringerlo a ripararsi gli occhi col dorso della mano!

Immaginò che per poter mangiare il dolce avrebbe almeno dovuto invitarlo in casa… Prendere il piccolo vassoio e sbattergli la porta in faccia sarebbe stato troppo scortese, forse. <--- sei proprio il fratello di tuo fratello... ma almeno sei più educato!

Premettendo e accantonando che quei dolcetti danesi hanno fatto venire fame anche a me e che non mi dispiacerebbe un vicino del genere, Niels fa proprio bene a vergognarsi per come l'ha trattato! Non apprezza i gesti carini, 'sto *censura*.
Per finire sono spettacolari Eirìk e Mathias che vanno d'accordo da subito, considerando poi che Eirìk è timido! Scherzano persino sul suo accento, insomma, che ciccini!
Ah, ma il fratellone geloso dove lo mettiamo? Non diamogli nuove ragioni per odiare il vicino che è tanto buono e caro!

09/01/12, ore 14:37

Riempire di botte il suo nuovo vicino di casa già la prima sera forse non era esattamente una buona idea. <--- chi lo sa, magari finiva in modo diverso! *ammicca e si facepalma da sola*

Questo capitolo era davvero bello. È vero, non ci sono grandi avvenimenti, ma è interessante scoprire cose sul passato e le motivazioni dei personaggi... altrimenti come li conosci? ;)
Anche la professione di Niels è stata svelata ed è meraviglioso come da voler superare il padre come chirurgo si sia convinto che la ragione migliore di tutte sia curare le persone.
Dolcissimo il regalo della pulcinella ed il fatto che Eirìk ci dorma ancora. (Anche io dormo col peluche ed ho superato i ventidue da un pezzo, ah ah ah!)
La mamma... uh... tristezza.
Mi piace il rapporto dei fratelli, si vogliono tanto bene. Trovo anche tenerissimo Niels che entra in camera per controllarlo.

p.s. La cartina fatta col Paint è perfetta e chiarificatrice, non avrei saputo far meglio. Non disprezzare gli strumenti semplici!

09/01/12, ore 14:20

Berwald! Il suo ingresso in scena è stato magnifico! Così truce, così arrabbiato, si esprime per grugniti! Ah ah ah! Possibile mai che Mathias sappia solo stare sulle palle a questa tipologia di persone? *accomuna Berwald e Niels* *li shippa e stravolge la storia*
Ok, basta con le cavolate.
Mi è piaciuto davvero tanto il battibecco (se così si può chiamare, visto che il povero Ber non ha avuto occasione di dirgliene quattro) tra i due! Devo dire che trovo anche credibili le loro professioni~.
L'apparizione di Tino, poi, fu manna dal cielo. Così carino, quasi timido, che chiede permesso per passare oltre le spalle del nuotatore che bloccano un pianerottolo! Povero caro!
Tino con la divisa mi ha dato gentilmente il colpo di grazia... Ho visto diverse fanart con lui come poliziotto (sì, ci sono di tutti, ma di lui ne ho trovate davvero un sacco) ed è adorabile. Te lo credo che Berwald si dimentica cosa dire...
Ah, una piccola cosa tutta mia: ho provato un senso di tristezza verso la fine, per l'immagine di Tino che apre la porta e viene accolto dall'abbaiare gioioso di Hana, mentre Berwald accende la tv, la macchinetta del caffè e si mette a guardare fuori dalla finestra aperta. È stupido, lo so, anche Mathias vive solo e vivere soli non è una cosa triste, ma mi è spiaciuto per Berwald. ç_ç
Ber: Veramente sto benissimo.

Bando alle mie sensazioni random, proseguo con la lettura! <3

09/01/12, ore 14:04

Quel tizio non gli piaceva, decise in due secondi. <--- ed io morii dal ridere. Certo, caro Niels, ceeerto! ;D

Che piacere rileggere nuovamente questa storia, con il chiarissimo intento di recensire capitolo per capitolo e far salire il numero, oh oh oh! O semplicemente per farti sapere quanto mi piace questo lavoro! Lo sai già, dato che da vera furbona sono partita a recensire dall'ultimo pubblicato, ma mi sono messa in testa di farlo e lo farò. Approfittiamo del tempo libero!
Dunque, l'inizio mi piace molto e prende bene. Niels è uno stronzo, il che non guasta mai, anche se non capisco come possa trovare irritante un vicino tanto carino e disponibile che gli toglie persino il peso di uno scatolone! Ed era mezzo morto di fatica! Di traslochi ne so abbastanza da potermi chinare a ringraziare chiunque portasse anche solo una borsa per levarla a me! Insomma, Niels, sei prevenuto con chi ride ed è allegro, dillo! Mathias, puoi urlare quanto vuoi nel mio orecchio... *fissa il vuoto*
Sono scoppiata a ridere come una scema quando Mathias chiede ad Eirìk se sia il suo ragazzo! Ma che simpaticone! Lo sappiamo che stava già sondando i rapporti per vedere se poteva allungare le mani sul nostro biondo preferito~ *sparge amore*
L'intro è decisamente divertente, attira e incuriosisce. La tua idea di rendere i cinque nordici abitanti dello stesso palazzo è a dir poco carinissima! Chi non vorrebbe vivere lì?!
Dal primo capitolo si può apprezzare da subito la tua capacità di ritrarre i personaggi e poi adoro il modo in cui scrivi (lo ripeterò alla morte?), per cui arrivo sempre alla fine che non me ne accorgo nemmeno e scorro in basso alla disperata ricerca di altre righe da leggere... sob sob. Voglio un romanzo! *presa a bastonate*
Nelle prossime credo che commenterò semplicemente i fatti, senza ripetere alla nausea i mille complimenti per come sai raccontare le storie (si vede davvero che ami questi personaggi e ti sforzi di capirli <3), ma non prometto nulla!
Riassunto?
Piacevole, simpatica, buffa, dolce e che ti fa tirare un urletto di gioia quando esce il capitolo successivo~. *w*