Neighborhood
di happylight

24/02/12, ore 23:00

Il nuovo capitolo! Yeeaah!!!
Stavolta abbiamo esplorato parte del passato di Mathias (bello!!!), di Jan (caruccio) e di Berwald (chissene...!!!)! XD
E, ovviamente, non ho potuto non notare alcuni particolari alquanto interessanti... *_*

1) Su-san non sa aggiustare i tubi? Tino ce l'avrebbe fatta in men che non si dica!
Avrebbe impietosito il tubo col suo sguardo da cucciolo e quello si sarebbe auto-aggiustato subito... U_U
Quindi rinuncia, caro Svezia, non sei alla sua altezza...

2) "Ho fatto cadere per sbaglio uno dei suoi gemelli nel lavandino della cucina! Se stasera non glieli riporto integri non so cosa potrebbe succedermi!"... e come ha fatto uno dei gemelli a finire nel lavandino??? Meglio non indagare... ed è meglio evitare di indagare anche per quanto riguarda il cosa potrebbe succedere al povero Danimarca... XD è meglio che Jan si rassegni, la prima volta l'abbiamo visto come uke della coppia e ci rimarrà! XD

3) Facciamo finta di crederci al fatto che Danimarca sia un genio e non un raccomandato... in fondo suo padre mica è un progettista famoso che fa case per i ricchi... è solo un poveraccio... XD
Danimarca: Cattiva! Sono davvero un genio!!! Chiedi a chi vuoi tu! A Sverige, a Jan, ai miei professori, a...
Me: A Norvegia, per esempio? Nor, dicci.. Danimarca è un genio o un raccomandato?
Norvegia: Raccomandato, mi sembra ovvio... per dire che Danimarca è un genio, voglio vederlo uscire dalla lampada.

4) Visto il nome, la sedia di Mathias è in vendita all'Ikea?

5) Ma Jan i fatti suoi mai, eh? XD

6) Un minuto di silenzio per Tino... i 3 vicini pervertiti si stanno coalizzando per attentare alla sua virtù (chi materialmente, chi facendo il tifo...)
Scappa, Tino, scappaaaaaaaaa!!!

In conclusione, molto carino anche questo capitolo!
è vero che uno dei punti forti della tua fanfiction è proprio il realismo nelle descrizioni di Stoccolma (hai inaugurato un filone, eh? ;) ), tuttavia, se è per far andare avanti la storia, pazienza se per una volta hai lavorato un po' di fantasia! E poi, in ogni caso, risultava il tutto molto credibilee questo è quello che conta! *-*
Vuoi fare uno spin-off? Bello, lo leggerò volentieri! *____* Anche se preferisco le coppie seme/uke (tipo Danimarca/Norvegia) alle coppie seme/seme come possono essere la DanimarcaxOlanda o la FinSu, credo che ci possa essere da divertirsi sentendo della vita universitaria di quei tre... XD

Però mi interesserebbe sapere anche della vita universitaria di un'altra persona... no, non sei tu, Nor (scommetto che nel suo libretto il voto più basso era 30 e lode)... parlo di Ice! *_* Vedremo mai il piccolo Ice dannarsi sui libri universitari, piangere sulle formule da sapere a memoria, litigare con professori bastardi, prendere 18, venire bocciato a un esame, fare un po' di tirocinio con un anestesista scelto a caso? *_*

Comunque vada, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *_________*

Complimenti (per il capitolo e la sessione di esami conclusa) e alla prossima!
Un bacione! ^________^

24/02/12, ore 21:51

okok lo so che non ho finito di recensire gli altri capitoli, ma giuro che li ho già letti!!!!Mi serve solo un pò di tempo per riorganizzare tutti i miei impegni e, quando finalmente potrò respirare, scriverò qualcosina anche su quelli (che sono fantastici!). Ma non potevo resistere alla tentazione di recensire questo capitolo che mi è davvero piaciuto tanto!!A parte per il fatto che è incentrato principalmente su Matty, che ormai adoro alla follia, e che c'è anche Jan, che prima di questa storia non avevo mai preso in considerazione invece adesso, GRAZIE A TE, è la mia nuova ossessione.....ecco, a parte questi piccoli dettagli, ho trovato il capitolo davvero molto piacevole ^w^ Il passato di Mathias è davvero interessante e sinceramente do perfettamente ragione a Berwald quando dice che il danese non sembra per niente un genio xD Invece poi, guarda un pò cosa ci riserva il destino!Geniale e bello, davvero un uomo perfetto!xDxDxD
E poi penso che la sua parlantina sia carina e ti distragga sicuramente dalle preoccupazioni xD Ma questi sono gusti personali...
AAh vorrei un pezzo di design di Matty adesso!!!!!!xD Sono troppo curiosaaaa!!
E per lo spin-off ti sei appena guadagnata la fan numero uno, quindi ti prego SCRIVILO!!Morireiiii!!!!<3<3<3
Certo che Jan dovrebbe cominciare a lavorare in una di quelle società per appuntamenti o matrimoni, non gliene sfugge una!xD Prima Niels, poi Eirik e ora anche Berwald!Ma cos'ha, gli infrarossi per le coppiette amorose?!?!?!?xD
Spero che i tuoi esami siano andati bene e, se non sei troppo stanca, ti prego di aggiornare il prima possibile perchè sono in ansia!!Devo sapere cosa succede perchè mi sto facendo certe idee su come potrebbe proseguire la storia e sono troppo curiosa di sapere se ci ho azzeccato!!!!
Un bacione enorme!!
Neji
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 09:54 pm)

24/02/12, ore 20:55

Ed eccomi di nuovo qui, con una nuova recensione!
Mamma, mamma, mamma.. Quando adoro quei due **
Berwald è troppo tenero, cucciolo non riesce mai a dire di no nonostante l'aspetto burbero. E Mathias? Beh Mathias si descrive da sè. Leggendo a volte viene voglia anche a me di prenderlo a pugni, ma poi rovinerei il suo bel faccino e il sorriso sghembo :(
By the way.. Ripeto che Jan è un chiaro veggente, alquanto inquietante dovrei aggiungere ._. Eppure Berwald è un tipo così discreto!
Poi, poi, poi.. Ah! Hai nominato proprio l'università a cui farò domanda l'anno prossimo :D Frequentare i BC al Konstfack e i MC all'Aalto University in Finlandia è uno dei miei piani per il futuro :D (Oppure l'Olanda.. Abbastanza difficile come scelta)
---
Adesso sono proprio curiosa di sapere cosa è successo quella sera tra l'olandesino sexy e il danese figo, mmm.. Gelosia da parte di Jan magari? Mathias cominciava a passare decisamente troppo tempo con Berwald :P

Ok, ok, ok, ora scappo.
Adoro questa FF.
Puss! :D

24/02/12, ore 20:06

Sìììì che bello hai pubblicato! Osservavo attentamente tutti i giorni le "seguite" °-°
Beh, che dire, molto tenero questo capitolo <3
La frase finale mi ha fatta sciogliere ç^ç Beeer, vieni qui *coccol coccol*
Che bello sapere che si conoscono dall'Università! (Nor e Ice sono proprio gli intrusi, allora! =w=)
La vicenda della sedia mi ha emozionata tantissimo. Dan è un genio, è figo, intelligente, ricco. Sostengo la tesi della recensione al capitolo precedente: CHIUNQUE LO VORREBBE. °AAAAAAA° <3
Scaverei con le unghie nella sabbia(?) pur di trovare un Dan. Tipo Rosso Malpelo che si scortica le unghie nella rena rossa per trovare il cadavere del padre, hai presente? (oddio che esempio tristissimo!!!)
Insomma, a me questa cosa dell'Università piace, quindi voto per lo spin-off! :3 Vabbè, ma io leggerei ogni cosa che pubblichi, quindi era una risposta ovvia <3
Che bello, adesso che gli esami se ne sono andati TI DEDICHERAI ANIMA E CORPO(?) ALLA FIC, VERO!? *yandere mode on*
Un bacione Happy, ti voglio tanto beneH <3

Milla Chan :3

24/02/12, ore 17:51

Che bello, questo flash-back nel passato! L'ho trovato molto bello, sopratutto, ha fatto accrescere in me una simpatia per Berwald che ho provato poche volte.
Insomma, il fatto che Mathias sia diventato famoso e lui no...non so, mi ha fatto provare tanta tenerezza nei suoi confronti! E il fatto che a lui stia bene così ancora di più!
Comuqnue, siccome questo viaggio nel passato mi è piaciuto molto (e adoro le storie ambientate all'università), io voto si per il tuo spin-off! Insomma, se lo fai, ti seguirò più che volentieri!
Ho notato come Jan sia un pò la mente di Mathias: è più osservatore, gli fa notare cose che lui non coglierebbe mai...forse ci ho ricamato sopra xD
Come al solito, tanti meritati complimenti!
A presto
Cosmopolita

17/02/12, ore 17:21

ah!!!!Ommioddio, non ci posso credere!!!!!O_O
Cioè ormai era palese che stessero insieme ma leggerlo così....così....chiaramente, mi ha fatto schizzare il cervello dalla testa!!O_O
Si, sono una fan della DenNor, ma non ho nessuna intenzione di prendere i forconi perchè la parte di Niels è stata <3<3<3 Lo sapevo che quel ragazzo avrebbe cambiato idea, prima o poi, non si può resistere al vicino danese, ricco e che SOPRATUTTO sa cucinare i dolci in quel modo. Non si può, non si può assolutamente. Difatti....eheheh ;)
E poi Eirik mi ha stupito molto!!!Va bene che anche nelle mie previsioni avevo detto che poteva nascere qualcosa, ma non credevo che sarebbe caduto così come una pera cotta!!xD Com'è dolce!!
Ah e penso che la JanXMathias sia mooooolto intrigante, anche perchè Jan mi piace, mi piace parecchio u.u Il punto è: e adesso?!?
Non è che Matt, nonostante sia una brava massaia che lava i piatti con la spugnetta xD, ora se li possa sposare tutti e tre e possa fuggire ai Caraibi così come se niente fosse....quindi credo che, o troveranno una soluzione molto pacificamente mentre bevono tea e mangiano pasticcini oppure si scanneranno a vicenda per avere la meglio (un pò spero che accada questo xD)....resta comunque il fatto che il vicintore numero uno di tutta la faccenda resta Mathias xDxD Biricchino!xDxD
Devo sapere assolutamente....ma immagino che ora si passerà a Tino e Berri, vero?!?
Mi vanno benissimo anche loro u.u

15/02/12, ore 18:32

ma come, non avevo recensito? Male!
Ho riletto la parte con Gianni ed Enrico un sacco di volte, mi piace come hai caratterizzato quell'olandese :3
Mattia è quindi uno ricco sfondato ... non è che in realtà è uno spacciatore e Gianni è il suo fornitore?

14/02/12, ore 23:33

Onestamente....a questa festa io avrei dato di matto. cioè....ovunque mi giro ce n'è uno più figo dell'altro!xD
Ah-ah e quindi era Jan il misterioso telefonatore di Matt?!?!?!?Non ci posso credere!!!!Davvero, questa notizia mi ha sconvolto profondamente, non me lo sarei mai aspettata....O_O E poi!!Mi interessa il fatto che Eirik parli COSì TANTO con Mathias, non vorrei che ci fosse qualcos'altro oltre alla simpatia eh....muhahaha invece spero proprio in quello xD
Dio mio....arrivata al punto cruciale del capitolo, pregavo veramente a mani giunte che quei due si sarebbero baciati sul serio!Tanto che quando ha suonato il campanello ho urlato "dannazione" e mia madre si è spaventata!!Avevo zero salivazione!!!!!
Però almeno, dopo un gesto simile credo che le cose cambieranno al meno un pò, no?Almeno dal punto di vista di Niels, dovrebbero....se i miei calcoli, di solito disastrosi, sono giusti almeno sta volta...@_@
Ok, però il personaggio di Mathias, non so perchè ma mi piace sempre di più <3<3<3<3
Tino e Berwald sono STUPENDI xDxD davvero, io il gioco degli scacchi non l'ho mai capito, ma leggere di loro due che si sfidano così è stato davvero esilarante!!!!!Spero lo facciano ancoraaaa!!!Almeno ci vorrebbe una rivincita xDxD
Accidenti non posso correre a recensire il prossimo capitolo :( Appena ho un secondo libero volo, promesso!!
Complimenti!!
Neji
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 11:40 pm)

11/02/12, ore 22:42

Personalmente non amo particolarmente il personaggio di Eduard, non so perchè....però in questa storia mi ha stranamente fatto un buona impressione. da questo punto di vista, per come l'hai presentato, mi sta addirittura simpatico!!!Si fanno progressi!!xD
Ma posso invitarmi pure io a questa festa, visto che cercano gente su gente?!?!?Tanto vale fare un salto, posso portare la torta, sono brava!!xD
Povero Berwald, mi fa pena piccino....non è vero che fa paura, bisogna solo prenderlo per il verso giusto!E poi soffre per amore, dovrebbero capirlo!!!!!!
Spero per lui che le cose gli vadano meglio in futuro, faccio il tifo per lui!!
Siiiiiiii Feliks!!!!!Spero si vesta di rosa!!xD
Ti faccio i miei complimenti, è intrigante!!!!!^^
E via con il prossimo!!:)

11/02/12, ore 22:09

Certo che non è pazzo, ci mancherebbe altro!!!!!O.o capita a tutti di vedere troll e fatine sparsi per gli ospedali e le scuole....a me di continuo, mi suggeriscono durante le interrogazioni!!xDxD
Ok va bene smetto di prenderlo in giro....Carino questo troll, però un pò dispettoso eh?!?xD
E dunque Mathias sarebbe una sorta di genio dell'architettura straricco che ha già dei lavori niente male, eh?!?E quindi si può permettere la macchina, i dvd della Sirenetta ecc ecc...xD Non vedo l'ora di vedere che razza di festa gli preparerà, a quei poveri fratellini....xDxDxD
E cosa sono questi atteggiamente poco pudici in pubblico?!?!?!?!?!?!?!?!!?Io se fossi stata in Niels avrei fatto un salto dalla sedia e avrei avuto un attacco epilettico, se il mio vicino rompi balle mi avesse toccato i capelli in quel modo!!!!!O_O Non è che ci scappa qualcosa?!?!?!
Devo sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!*convintissima*

11/02/12, ore 21:36

Oddio stava per venirmi un infarto!!Per un momento ho pensato "Ecco, ora Eirik muore e la storia finisce".....poi mi sono detta che no, era mooolto improbabile!!!xD
Poverino ;(;( Sto tanto male per lui!!!A parte l'attacco d'asma che non deve essere per niente piacevole, ammetto che anche io sarei morta dalla vergogna se fossi stata sgamata in maniera così plateale!Non che si sia nulla di male, però....ecco...è imbarazzante essere scoperti dal proprio fratello mentre si è tra le braccia di un uomo sconosciuto, qualunque sia la causa di quel gesto!!!Ma, nonostante questo, Berwald è diventato il nuovo America della situazione, vedo!!!!xD hihihi è un eroe con i fiocchi!!E devo dire che questo ruolo non si capisce se sia azzeccato oppure no!xD Come tu stessa hai fatto dire a Niels, sembra il personaggio di un thriller eppure un pò l'aria da Superman Imbronciato ce l'ha!!!xD
La macchina di Den *w* me la sogno di notte ioooo!!!xD
Corro al prossimo!!

11/02/12, ore 21:21

Ok....lo so sono in ritardo MOSTRUOSO e merito di essere fustigata fino alla morte, ma giuro che c'è una spiegazione TT_TT
Ora mi devo leggere tutti questi bei capitoletti e commentarli tutti, quindi ti pregherei di essere paziente perchè ci metterò un pò u.u Ma non demordo!!Seeee!!!
Mi è mancata tanto la tua storia, mi piace molto come rendi i caratteri dei nordici, li trovo decisamente più che azzeccati <3<3
Venendo a noi e bando alle ciance....Da un certo punto di vista sono quasi felice di avere tutta questa roba da leggere perchè così non dovrò aspettare per sapere sempre di più su questa storia e alla fine farò letteralmente indigestione di Nordici!é stupendo!!
E poi ora sono pure curiosa di saepre assolutamente chi diavolo è il misterioso "telefonatore" di Mathias!!!
Che dolce Hanatamagooooo!!!!é stata una delle scene più dolci che io abbia mai letto, la prima!!E di certo non poteva trovarsi un padroncino migliore!!;)
Povero Niels, quanto ancora dovrà sopportare per avere un pò di tanto desiderata pace?!?!?xD DEVO saperlo!
Vediamo a quanti capitoli riesco ad arrivare sta sera...^^
Vado a leggere allora:) un bacio, e scusa ancora per il ritardo apocalittico^^

10/02/12, ore 18:53

Oh ** Io abito proprio sopra la fermata del Tunnelbana di Östermamlstorg! Lo prendo praticamente ogni giorno quando sono a Stoccolma!
By the way.. Capitolo alquanto interessante >.> Jan è chiaramente un veggente u.u
Eìrik, Eirik, Eirik.. Hai intenzione di litigare con il tuo scorbutico fratello per Mathias?
Secondo me lo schok provato non è descrivibile a parole XD Povero..
Dai, può sempre consolarsi con l'olandesino..
Poi, poi, poi.. Tino è un gran pezzo d'idiota -.-
Berwald ti fa la corte e tu ti metti a piangere? Ma sei stupido o cosa? Tanto devi rassegnarti, in quel palazzo siete tutti omosessuali!
Spero vivamente che Eduard riesca a metterlo sulla retta via u.u
Un SuFin dev'esserci per forza!
Comunque, dulcis in fundo, un altro capitolo spettacolare e soprattutto ricco di preziose informazioni.
Sono proprio curiosa di leggere del mio amato Mathias e dei suoi mobili. (Anche io studierò Design all'Università dall'anno prossimo, che fantastica coincidenza!)

Puss och Kram!

10/02/12, ore 18:14

Ma come? Siamo già al quindicesimo capitolo, e io non me ne ero accorta?
Jan: Sarà perché sei, forse...non trovo la parola... a si forse un po' tonta? Tipo Mathias?
Cattivo! Comunque concordo sul fatto che Mathias è un po', ma poco poco, tonto, cioè se ne è accorto Jan che ha fatto brevi apparizioni e non lui che conosce abbastanza bene quei due e li ha invitati più volte a casa sua!
Ma il fatto che sia un architetto, bello, ricco e famoso, compensa sul resto, vero?
Prevedo già che sarà una delle recensioni più lunghe che abbia mai scritto, ma che ci devo fare hai scritto così TANTE BELLE cose in questo capitolo <3
Quando Eirìk rivela a Jan la morte della madre ho trattenuto il fiato per tutto il tempo, ma c'era da aspettarsela un reazione del genere da uno come lui... non una scusa, non un "mi dispiace tanto", ma semplicemente un'osservazione a sproposito, ma che porta la discussione su un altro argomento... furbo l'olandese! In realtà la prima parte del capitolo è sopratutto incentrata su questo lato nuovo e inaspettato (forse neanche tanto) di Jan, in fondo se è diventato dottore doveva essere un po' intelligente, o no?
Sai all'inizio non mi convinceva molto la comparsa di Jan, non perché non mi piacesse come personaggio, ma più che altro perché non capivo bene come avresti fatto a far evolvere la storia... ma in questi ultimi capitoli mi sta intrigando sempre di più questo personaggio!!! Quindi complimenti sei riuscita a farmi impazzire anche per il fascino di Olanda ;)
Passando alla seconda parte con Tino ed Eduard, mi piace troppo il rapporto che hai creato tra loro due, amici di vecchia data, senza situazione equivoche e maliziose ma solo la pura amicizia, fatta di complicità e sostegno!
Jan: Ma che pensiero profondo...pfff *sta usando un tono MOLTO ironico*
Ma tu che c... appero centri, me lo vuoi spiegare?
Jan: mmm.... NO
Uffff... okay andiamo oltre, Eduard il fissato del computer e della tecnologia con una macchina del genere! Non so cosa centrino l'una con l'altra queste caratteristiche ma mi è sembrato assurdo comunque! Poi concordo con Eduard: Tino non ti puoi lamentare se ti scoprono con dei fucili ILLEGALI se li lasci alla portata di tutti!
Adesso siamo a quota DUE tonti che non si sono accorti di piacere a un tot di persone, da Mathias ce lo si poteva aspettare, ma Tino, sei un poliziotto porc...hetta fritta!!!
Ci sarebbero molte altre cose che questo capitolo meriterebbe ma non me ne viene in mete nessuna, e per te sarà già stato un suicidio arrivare alla fine della recensione, quindi finisco qui e ti saluto!!! Alla prossima TheJolly

10/02/12, ore 17:25

Dunque dunque... Jan è arguto uwu ...E Den, oltre ad essere figo, affonda fino al collo nei soldi. UN MOTIVO IN PIU' PER AVERE QUEL RAGAZZO! °w°
Bellissimo, bellissimo capitolo... Illuminante, direi!
Ah, la mia parte preferita è:
<<“Quello che non capisco” fece, sempre con il piccolo ghigno sulle labbra “È perché si sia arrabbiato così tanto. In fondo era solo una sigaretta, chi è che non l’ha mai fatto?” [ ... ] “È che sono asmatico. E mio fratello è diventato iperprotettivo da quando nostra madre è morta.”>>
*LACRIMEEEE* Dio mio, Ice è troppo, troppo bello. Quei due assieme(?) potranno fare grandi cose.
Non ho parole.
çAAç Penso che la tua fic sia come il Natale: aspetti, aspetti impaziente, poi BAM, arriva, la leggi tutta d'un fiato e dici "...DEVO ASPETTARE UN'ALTRA ETERNITA'!" çAAç
Con la differenza che la fic si legge in... 10 minuti... e devi aspettare 7 giorni. Mentre Natale passa in 24 ore, ma devi aspettare 365 giorni (quest'anno, 366 °A°). Direi che è ben proporzionata xD
ç____ç Una meraviglia, come sempre, carissima!

Ti voglio bene <3
Milla Chan