Neighborhood
di happylight

22/04/12, ore 18:02

Io mi scuso per la mia incapacità di fare recensioni lunghe ma non sono del tipo da elencare nel dettaglio ogni singola frase, tranne rarissimi casi.
E' indubbio però che questa storia continua a piacermi, e a piacermi parecchio, perché se sono ancora qui a commentare quasi ogni capitolo della long lo devo solamente a questo XD *sta cercando di fare complimenti all'autrice ma non è molto brava, no no ù///////////ù*
A parte cavolate come questa.
Devo dire che non mi sarei mai aspettata una festa del genere XD Come spiegarlo? Ai miei occhi è apparso quasi un totale fiasco, ma date le premesse e gli sviluppi non credo che potesse essere altrimenti XD mi ha divertito la parte di Natalia e Tino, questo sì, anche se devo dire che un poco mi è dispiaciuto per il povero Berwald, che sicuramente non avrà pensato troppo bene della faccenda. Io continuo a tifare per la SuFin, nonostante tutto, e che prima o dopo Tino si accorga di non avere /solo paura/ di Berwald, ecco ù.ù
Sono anche contenta di vedere che tra Olanda e Islanda le cose stanno andando sempre meglio :D ho cominciato a fare il tifo per loro, dentro di me, perché sono tanto carini e teneri, anche se Jan tenta con tutte le proprie forze di preservare quell'aria da duro di sempre XD povero, non ha capito che per quanto ci prova non me la da a bere ù.ù
E Norvegia (L) sarò cattiva ma ho provato tanta tenerezza - e tu mi hai tratta in inganno ad un certo punto, perché ho seriamente pensato che fossero arrivati al fantomatico bacio e in realtà era tutto un ricordo di Norvegia, maledetta te XD Ma ora che so che anche Danimarca ricambia sono contenta e rassicurata, ormai aspetto solo che mi venga palesato il lieto fine per poter dire di essere soddisfatta appieno ù.ù
A tale proposito, se posso fare un piccolo appuntino XD la trama nel complesso è davvero ben strutturata e ritengo che gestire così tanti personaggi sia una faticaccia, quindi complimenti a te dal più profondo del mio cuore :D più che altro, mi sarei aspettata che, raggiunto questo numero di capitoli, le cose si sarebbero fatte più esplicite, perché tirarla troppo per le lunghe, se così si può dire, rende solo l'attesa più snervante. Questa è una mia opinione, sia chiaro D: O forse semplicemente sono troppo impaziente, non saprei dire XD
Comunque, bel capitolo :D

21/04/12, ore 22:28

E di nuovo partì l'urlo selvaggio (dopo circa tre secondi di vuoto, con gli occhi sgranati) alla vista del tanto atteso aggiornamento! Stavo semplicemente morendo dall'ansia di scoprire cosa sarebbe successo durante questa cena e non esagero dicendoti che controllavo tipo cinque o sei volte al giorno se fosse comparso il nuovo capitolo! <3
Allora, innanzitutto non sono rimasta delusa per niente! Il piano mi sembrava ben congegnato, tranne per il fatto che Niels non è così scemo da non capire che l'hanno gabbato, ma ah ah ah, è stato bellissimo quando torna a casa, non vede l'ora di dormire per settimane e si ritrova tutta quella gente non gradita!
Jan ed Eirìk che messaggiano così pucciamente fino a notte fonde sono waaah! Soprattutto perché l'islandesino continua a sorridere, why so sweet?! E oh-oh, finalmente Jan si è deciso a scrivergli col suo numero. Ho fangherlato, tanto. Un po' meno alla fine quando sembra che Jan sia solo uno schifoso manipolatore che non vede l'ora che il cuore di Eirìk si spezzi per poterlo rimettere assieme lui, ma... dato che tifo per la NorDen non sono così scontenta! XD Per niente! Devo ancora capire se Jan sia uno stronzo o se la sua strategia sia solo una conseguenza necessaria al suo inserimento (Lulu, i termini!) romantico nella vita di Eirìk. Alla fine che colpa ne ha se Mathias non lo ricambia?
Natalia mi ha piegato in due, ma come si fa a resistere a Tino che ti tiene la mano e ti sbaciucchia la guancia? Ok, a lei non interessa altro del fratello, lo so! Comunque Ed è tremendo e Tino che si finge fidanzato (e la ricatta! 'Sto stronzo infame!) è da morire. Esigo un pezzo dove si scopra cos'ha pensato Berby per tutto il tempo. XD (E un cambio di orientamento per Tino!)
Sei riuscita a farmi morire per la seconda volta con Mathias e Niels in cucina. Il cuoricino non mi ha svolazzato selvaggiamente come nella prima situazione (quell'almost kiss che mi ha ammazzato! *ç*), ma quasi! Eh! Ditino immerso nella panna, wiii, evviva! Spiace per la fine ingloriosa in bagno, perché era proprio una scena carina e la torta sembrava eccellente. (Nessuno pensò più alla torta nel momento in cui ci furono dita puntate alle labbra norvegesi, ma fingiamolo!)
Mathias si è svelato a noi, agonizzo nella panna fissando la sua clavicola che spunta dalla camicia! (Lu, che scrivi?)
La fine è stata bellissima, davvero, quel bacio d'addio, Mathias che sorride in quel modo e Jan che poco prima gli dice di andare da lui, in pratica liberandolo da qualsiasi legame sentisse nei suoi confronti è... uhm, tanto malinconico.
Sono ripetitiva, ma sappi che mi è piaciuto tutto come sempre. Cioè, è una droga. Più leggo più voglio andare avanti... mi sa proprio che quando sarà finita me la stamperò tutta e la rileggerò fino alla nausea! Sempre che mi venga, ma non penso! :D

21/04/12, ore 21:45

Oh santo cielo.
Cominciamo dal principio...
Anche a me succede spesso di tornare a casa stanca morta. Poi di punto in bianco arrivano ospiti rumorosi e io vorrei scoppiare a piangere, o almeno prendere uno per battere l'altro, buttarli fuori di casa a calci e dirgli di non tornare mai più.
Quindi, capisco benissimo come si sente il povero Niels.
Poi, poi... Hai messo per iscritto il mio terrore più grande, ossia stare male in presenza dell'ultima persona davanti alla quale vorresti star male. Dato che io sono soggetta a frequenti crisi di panico, il mio stomaco ormai ha sopportato ogni sorta di violenza. Terribile, terribile veramente! *rabbrividisce* ç_ç
Comunque... Gesùùùù! °A° Quella sottospecie di addio mi ha fatto commuovere. Un po' per tutto ciò che ne seguirà, capisci?
A Mathias piace Niels. <3
Jan... Oh, Jan. Aggiungiamo al suo nome quello di Eirìk e chi vuole intendere intenda, eh eh.
Ma io dico... Jan aveva capito che a Matt piaceva il norvegese!? Matt è tanto caro... Insomma... Jan è così compresivo che fa male! çAç <//3 La fine della DenNed. Nnnggggh-... E' qualcosa che segna la fine di un'epoca!
Da qui in poi ci si gioca tutto! Flirt a volontà, dai, dai! XD
Concludo dicendo che non invidio affatto Tino: vivere in uno stato d'ansia tale non sarebbe comodo, no no...
E povero Ber, chissà cos'ha pensato! XD
Mi è piaciuto un sacco lo scambio di punti di vista in base all'arrivo dei personaggi.
In totale, tantissimi complimenti anche per questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo! °A° <3
Un bacione grande grande!
Milla Chan

20/04/12, ore 23:43

Tu non sai la felicità che ho provato quando aprendo EFP ho trovato l'aggiornamento *O*
Ma andiamo con ordine: tu mi fai fangherlare troppo per tutti quei scambi di sms tra Eirik e Jan! Non parliamo poi della reazione che ho avuto quando finalmente Jan ha cominciato a scrivergli con suo numero... e quando Eirik cominciò a scrivere la prima di una lunga serie di risposte. Così io finisco per immaginarmi loro due che smessaggiano fino all'alba *sospiro*
Il piano è assolutamente geniale! Povero Niels!! Non solo preso in giro, ma pure in una serata nera... quando la sfiga arriva lo fa in grande stile a quanto pare!
Niels che arriva con l'unico desiderio di riposarsi e si ritrova la casa innondata di ospiti, mi è dispiaciuto veramente per lui XD E lo odia proprio Jan! x'' A me fa morire dal ridere questa cosa *rotola*
Tino e Natalia. Tino e Natalia, la coppia del secolo. LOL Sono morta ai tentativi di Tino di comportarsi da fidanzato con Natalia che quasi gli spappola la mano per il bacio XD Berward è un pò una poker face anche lui quando vuole, visto che oltre al continuo fissare non è trasparito nulla dei suoi sentimenti... sono proprio curiosa di sapere quali sono stati i suoi pensieri, povero cucciolo .v.
[tra l'alto lolleggio alla massima potenza di fronte alla felicità di Eduard per una festa non organizzata dal finnico]
E ora passiamo alla parte DenNor del capitolo <3 Maledetta nausea! io ero già li a bramare cosa succedeva tra il dito di panna di Mathias e Niels e quella arriva prepotente a guastare la festa D: Però finalmente abbiamo avuto la conferma direttamente dalle labbra del danese che a lui Niels piace *spara botti di capodanno* Anche se la parte tra Jan e Mathias è stata veramente triste "Sa di addio" e giù a piangere ;_; Ritornando al DenNor, che del finale voglio parlare più tardi, DanDan preoccupato per Niels è qualcosa di tenerissimo! Si vede così tanto che gli piace il norvegese... un pò mi dispiace per Eirik, ma ehi! Di la in cucina c'è un olandese tutto per te BDD
Parlando di olandesi che sono anche dottori, LOL mi sarebbe piaciuto vederlo visitare Niels XD Sono letteralmente morta al "Lui è un medico, fatti visitare!” di Mathias!! Solo lui poteva pensarla!!
La scena finale tra Mathias e Jan. Credo che questa sia la prima volta che li vediamo parlare solo loro due, escluso il capitolo post-festa, dove si comincia a svelare quello che pensano... Mathias ci conferma di provare qualcosa per Niels mentre Jan... il sorriso strano,il sa di addio, il modo in cui Mathias gli risponde... tutto mi fa pensare che tra i due sia lui quello a provare qualcosa di forte per l'altro... O forse lo penso ripensando al capitolo in cui si accenna alla loro vita universitaria? Li succedeva qualcosa tra i due, e mi fa pensare a Jan innamorato di Mathias che non lo ricambia? AH,devo smetterla di fantasticarci sopra...
Ancora più enigmatiche solo le parole finali di Jan:Eirík. Tutto questo rischia di spezzargli il cuore. È perfetto. Non riesco proprio a capire il significato di quel 'perfetto'. Perfetto che si spezzi il cuore a Eirik perchè sono un bastardo che si diverte a veder soffrire la gente o Perfetto che si spezzi il cuore a Eirik così me lo prendo io? O magari è semplicemente un 'perfetto' messo li come esclamazione e io mi sto creando inutili castelli in aria??
Spero ci sia un capitolo il prossimo in cui vedremo Mathias andare da Niels... dove ci sarà pure Eirik! oh mamma, l'avevo momentaneamente scordato! Ne vedremo sicuramente delle belle!!
Questo capitolo ci ha dato molto su cui pensare, non vedo l'ora del prossimo, non mi accontento mai XD E sempre mille complimenti per la storia che non cala mai di tono, ma anzi, migliora sempre più <3
[P.S.: Un dubbio/curiosità che mi è venuta sulla torta oltre a chi l'ha poi mangiataXD: la torta presentava una bandierina per ogni nazionalità degli ospiti, ma c'era anche quella islandese? Qualche settimana fa mi sono riletta tutta la fic e ricordo che alla domanda di Mathias su come mai i fratelli avessero due accenti diversi loro non gli avevano risposto... Quindi, bo, mi era venuta questa curiosità °w°]
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 03:21 pm)

20/04/12, ore 23:10

No, io non ti voglio lapidare per il ritardo... ma per aver finito il capitolo così! Uffa voglio sapere cosa succede... sopratutto cosa succede tra Jan e Eirik, e tra Niels e Mathias! La prima coppia non me la sarei mai immaginata, te lo giuro! Ma adesso mi sta appassionando troppo. La seconda mi è sempre piaciuta, ma sapere che Mathias ama davvero Niels mi fa esplodere dalla felicità! Ho una mezza idea sui piani di Jan, ma non voglio dire niente per poi fare la figura della pera cotta...
"se solo non fosse stata probabilmente il preludio di una guerra mondiale." Se non fossimo in un AU questa frase sarebbe incredibilmente vera, lo so non ho proprio un fantastico umorismo...
Mi piace molto la parte dei messaggi che si scambiano Jan e Eirik, sopratutto ora che non scrive più dal telefono del danese... renderlo a conoscenza del suo vero numero li fa in qualche modo avvicinare, anche se in un modo contorto e strano...
Penso che non ci sia bisogno di dire che Natalia è un genio, e che io adoro il suo personaggio! Però povero BerBer :(
Le cene tra vicini sono sempre fantastiche, anche se questa volta si è conclusa in un modo un po' spiacevole! Ma non sai quanto capisco Niels, solo che io al suo posto avrei cominciato a urlare, irritata come non mai!!
L'incontro di Nor e Dan in cucina sarebbe stato anche molto romantico, ma alla fine finisce per essere oltremondo comico!
E finisco la recensione con la frase che mi è piaciuta di più, ovviamente Made in Holland "Sa di addio, si trovò a pensare Jan."...sigh... povero il nostro olandesino...
Complimenti per il capitolo, e ti devo svelare una cosa, che sta a capo di tutti i problemi di questo capitolo: la torta l'ho mangiata io e Hanatamago, ed era anche squisita! Alla prossima TheJolly

20/04/12, ore 19:09

Più la storia va avanti, più mi rendo conto che Eirìk e Jan stanno benissimo insieme *_* Mi piace come Jan, ironico e più malizioso interagisca con il più inesperto e introverso Eirìk, trovo che entrambi siano il completamento dell'altro.
Però, devo ammettere che mi è piaciuto molto anche come, all'interno del capitolo, tu abbia reso la sintonia che c'è tra Jan e Mathias, anche se io da un pò di tempo a questa parte la vedo più come amicizia fraterna che amore.
Ma veniamo al momento clou del capitolo, ovvero, la cena! Inutile dire che ho adorato la parte con Natalia e Tino. Quei due sono compatibili tanto quanto lo siano il sale e lo zucchero, ma per questo sono troppo divertenti insieme. Vedere che Tino alla fine ci prenda anche gusto a fingere di essere fidanzato con la bielorussa e di come reagisca lei all'inizio mi ha fatto sorridere.
Niels...poverino, quel ragazzo mi fa troppa pena. Lo adoro, dopo Finlandia è il mio nordico preferito e vederlo così abbattuto e per di più molto incline a fare figuracce mi ha fatto provare tantissima solidrietà e tenerezza nei suoi confronti.
Ho notato, magari è solo una mia impressione, di come i due fratelli siano in qualche modo influenzati dal duo Jan\Mathias; o sbaglio?
Per concludere questa recensione lunghissima, la scena di Mathias e Jan mi è parsa molto triste. Come ho detto, questi due per quanto mi riguarda sembrano più buoni amici che fidanzati, ma quel bacio che suona un pò come un addio mi ha trasmesso un pò di malinconia.
Ok, ho detto decisamente troppo. Questo capitolo, come tutta la storia del resto, mi piace moltissimo e non vedo l'ora che aggiorni ^^
A presto
Cosmopolita

20/04/12, ore 18:28

Evvai, il nuovo capitolo!
Ed eccomi qui pronta per commentarlo punto per punto... *_*

1. "Sperava solo che a suo fratello potesse passare alla svelta l’arrabbiatura che ne sarebbe inevitabilmente conseguita. Entro qualche secolo, possibilmente." -> ma sì, siamo ottimisti!
2. "Chissà perché, l’estone era apparso incredibilmente felice all’idea" -> Davvero, non ne ho proprio idea nemmeno io... magari nemmeno lui è un fan delle lavande gastriche come Jan...
3. "Potrebbe spezzarti la pipa." -> e metterla in un luogo che è meglio non appurare... così coglie tre piccioni con una fava: si vendica, impedisce al fratellino di intossicarsi, impedisce i rapporti fra Dan e Jan per qualche giorno (perchè grazie al cap 12 sappiamo chi è l'uke della coppia)... cosa si vuole di più dalla vita?
4. "Credi che con le sigarette sarei più al sicuro? Jan" -> NO... Niels è un tipo che sa arrangiarsi, ne sono sicura... ;)
5. Ma che promozione telefonica hanno Jan e Ice?? XD
6. "Lo svedese era entrato in casa portando una bottiglia di vino, era stato accolto dalla voce scherzosa di Mathias, e si era messo silenziosamente ad aiutare il danese, senza che nessuno glielo chiedesse." -> In pratica cucinano tutti tranne i padroni di casa... XD (lo stalker ha portato la bottiglia di vino per far ubriacare Fin, eh? ;) Sgamato! Ma non sa che è tutto inutile! )
7. Arriva Niels di ottimo umore come sempre... quando ho letto del suo ingresso... beh, diciamo che è stato un segno premonitore su come sarebbe andata la serata...
8. Grande Tino! *-* In fondo Bielorussia è un gran bel pezzo di ragazza, tanto vale fingere per bene e togliersi qualche sfizio... peccato che la giovane prima non ci sta, poi sì, ma non è che si impegni granchè...
9. Povero Niels... che figura.. o______o e sì che Mathias voleva solo essere gentile... un attimo, ma chi per essere gentile imbocca qualcun'altro con le mani??!! ... ... ... oh-oh... O__________O
10. "Il danese aveva cominciato a mettergli pezze bagnate sulla fronte, nonostante lui gli avesse ripetuto quanto fosse del tutto superfluo, ed era addirittura arrivato a proporre che Jan lo visitasse perché “Lui è un medico, fatti visitare!”" -> qui si è raggiunto il colmo per il povero Niels... Jan è medico? E lui cos'è, di grazia, un veterinario?! XD (Poverino, mi fa una pena immensa...) (e poi Eirìk non lo sa leggere il foglietto illustrativo? In fondo studia medicina anche lui... ah, ho capito... è per attaccare bottone con Jan...;) )
11. Mathias ha fatto la sua scelta! *_* (forse...)
12. Jan ha ottenuto il suo scopo... un Eirìk col cuore spezzato da consolare... che piano losco! XD

Grande capitolo come al solito, spero di leggere presto il seguito!
Complimentissimi e alla prossima! ^_^

07/04/12, ore 17:18

Finalmente sono riuscita a leggere anche l'ultimo capitolo che hai pubblicato XD
Sono contenta, innanzitutto, che l'atmosfera si sia un pochino alleggerita, almeno rispetto al capitolo precedente :D Mathias, quando c'è, fa sempre di queste cose: rallegra tutto, ne sono assolutamente convinta XD
Che dire del resto? La comparsa di Natalia devo ammetterlo mi ha alquanto inquietata XD specialmente per il compenso che vuole per far finta di essere la fidanzata di Tino XD *povero Ivan, il mio pensiero va tutto a lui XD* Sono sinceramente curiosa di leggere cosa succederà e specie come, alla fine, l'happy ending succederà tra Tino e Berwald (L) sì, perché io tifo per la coppia, assolutamente XD
Sono anche curiosa di sapere cosa quell'infida mente geniale di Jan ha escogitato per non far cucinare Norvegia XD
E niente, io ho completato l'opera di lettura D: ora mi tocca aspettare il prossimo capitolo XD
A presto (L)

07/04/12, ore 17:00

Avevo intenzione di lasciarti una sola recensione per questi due ultimi capitoli ma non ci sono riuscita: questo /bellissimo capitolo merita una recensione tutta per sé/.
E allora eccomi qua, nonostante il ritardo XD devi scusarmi, io recupero tutto ma con i miei tempi.
Mi è piaciuto moltissimo perché è una piccola pausa, nel mare di tutti gli avvenimenti, una pausa riflessiva gestita a regola d'arte. Mi piace molto come tratti Norvegia e questo capitolo a lui totalmente dedicato, insomma, per me è stato a dir poco meraviglioso.
Perché lui è orgoglioso ma non vile, sincero ma non sottomesso. Insomma, è /Norvegia/, e tu l'hai caratterizzato in maniera spettacolare.
Ho seguito tutto il suo pensiero senza fermarmi un solo attimo, catturata com'ero dalle tue parole XD
Insomma, cos'altro posso dire se non farti i complimenti? D: La tua fanfic mi piace sempre un sacco e risulto banale nel ripeterti sempre le stesse cose XD
Spero solo che si risolva tutto per il meglio, sia per Norvegia, sia per Islanda che per Danimarca.
E ora continuo la lettura (L)

04/04/12, ore 17:55

Scusa per il ritardo, ma sono stata parecchio occupata in questi giorni.
Che dire? Capitolo bellissimo, inutile dire che sono letteralmente scoppiata a ridere quando si è scoperto che la finta fidanzata di Tino sarà men che meno Natalia! E chi lo avrebbe mai immaginato?
Il bello è che lo fa a fini molto legali xD Ha ragione Tino: ma che razza di gente fa entrale la polizia!
Ah, ci tengo ad informarti che per colpa tua (o grazie a te) mi sta piacendo moltissimo la OlandaxIslanda. Mi è piaciuta molto la scena in cui si scambiano i messaggi <3
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Voglio proprio vedere come andrà a finire questa cena xD
A presto
Cosmopolita

29/03/12, ore 22:35

Ma io mi chiedo cosa sta facendo Jan. è così cattivo che vuole far soffrire il povero Ice, oppure vuole conquistarselo facendogli capire che con Mathias non c'è storia? Nor mi sembra tanto... boh, tapezzeria in questi ultimi capitoli. E lo ammetto, quello che vorrei vedere andare avanti è Berwald... Si, sperando che per la sufin si concluda tutto bene. Al prossimo capitolo allora! Non lasciarci così sulle spine...

29/03/12, ore 15:27

L'aggiornamento, evvai!
Non preoccuparti se i tempi non sono più precisi come prima, in fondo frequentare l'università per bene non è mica uno scherzo e vuole il suo tempo... in fondo gli studi ce li siamo scelti noi, quindi ci toccano le settimane super impegnate... XD Almeno a te le mettono a inizio corso, da me sono alla fine (e con fine intendo che finiscono 1 o 2 giorni prima dell'inizio della sessione di esami! XD )
Ma ora passiamo al capitolo, ci sono tante cose da commentare!

1) Ah perchè, c'è da spiegare qualcosa in più anche su Tino? Anche se non lo facessi per me sarebbe perfetto già così com'è (perchè è come quello del manga, ora lo sto leggendo in italiano e devo dire che ho confermato la mia ipotesi iniziale: della mogliettina rincogl*****a di Svezia non c'è traccia XD), però se vorrai farci sapere qualcosa in più su di lui ne sarò contentissima!

2) Se Tino invitava Berwald a cena e cucinava da sè, il problema si risolveva brillantemente da solo, perchè se con la cucina di Niels si finisce per fare una lavanda gastrica, con quella di Tino si va direttamente all'obitorio... e non vorrei essere nei panni di chi farà l'autopsia...

3) "Jan aveva preso l’abitudine di mandargli messaggi, sempre rigorosamente dal telefono del danese, come a voler rimarcare il fatto che fosse assieme a lui." -> Che str***o! O_O (E che pirla Danimarca che glielo fa fare...)

4) "E a giudicare dalla totale assenza di rumori dal piano superiore, non erano nell’appartamento di Lundagatan." -> Piccoli stalker crescono.

5) "In che senso un problema? Jan" ... "Non ci tieni davvero a scoprirlo, a meno che tu non sia un fan delle lavande gastriche. Eirík" -> Ma tu, Ice, faglielo scoprire da solo, no?! Così Niels è costretto a prestargli il primo soccorso quando si sentirà male e tu potrai avere Danimarca tutto per te! XD

6) "Dubitava che sarebbero riusciti a raggirare Niels." -> Chi ha letto "La dieta di Islanda" già sa come andrà a finire! Stavolta però Niels ha tutta la mia stima e il mio appoggio, e poi so che non mi deluderà! <3

7) Cosa si fuma Jan? Perchè passi la sigaretta, ma se è altra roba... (vedo che in Svezia oltre alla polizia scelta col lumicino, anche il personale medico non scherza... escluso Niels! *_* ) XD Scommetto che il libretto di Jan ha tutti 18... U_U

8) Solo per il fatto che Jan va sempre a casa di Danimarca e non per curarlo, dovrebbe essere accusato di omissione di soccorso.

9) "Manette. Scandalose, ridicole manette. Ricoperte di pelliccia rosso acceso." ... “Le ho anche nere, ma Mathias preferisce il rosso.” -> CHE STR***OOOOOOOOOO!!! O_____O Quanto mi ha fatto arrabbiare Jan in questo capitolo, tanto lo sappiamo tutti che è lui l'uke con Danimarca! XD E poi le manette colorate... tralasciando che è una cosa tremendamente kitsch, devo dire che è un pervertito peggio di Francia... -_-' Dammi retta, Ice, lascialo perdere!

10) E per finire, un piccolo avvertimento a Jan e Danimarca (ma soprattutto a Jan... oggi ce l'ho con lui, perchè certe cose non si fanno... XD ): buon sangue non mente. Ora Jan riesce a lavorarsi Ice perchè il piccoletto è praticamente in calore, ma basterà dargli un po' di tempo, poi sono convinta che Ice imparerà a trattare Jan come Norvegia tratta Danimarca! XD

Comunque complimentissimi per questo capitolo, l'ho letto con il sorriso sulle labbra tutto il tempo, anche perchè c'erano certe parti che risultavano davvero divertenti! XD

Alla prossima! ^_^

PS: Ho come l'impressione che il prossimo capitolo sarà una cosa del tipo "Jan vs Niels"...
Vai, Nor, fagli vedere che a te non ti può fregare nessuno! *_____*

29/03/12, ore 15:16

HAPPY MA TU SEI UN GENIO.
Non ho parole, tutti questi intrecci sono grandiosi!

Tino sopravviverà a Natalia? E come reagirà Ber?

Ma soprattutto: QUEL NORVEGESE SARA' MESSO NEL SACCO?
Dan sa qualcosa di tutto quello che gli sta succedendo attorno?
Intanto però complimenti a Ice per l'esame <3
Jan è un bastardo, sta tirando le fila di tutto!
Comunque... Qui le cene sono all'ordine del giorno, bravi svedesi, bravi! XD
Ah, gli sms a notte fonda. *il suo cuoricino fangirloso si contorce di gioia*

Non ho parole, sei grandiosa! °A°

Un bacione <3

Milla Chan

29/03/12, ore 14:54

Io sono quel classico di persona che se vuole mangiare un po' di cioccolata (perché io amo la cioccolata<3), la mangia con estrema lentezza, per gustarsela fino in fondo. Ecco, con i capitolo di efp non ce la posso fare!!! Cioè ho letto questo in si e no cinque minuti, poi mi sono guardata attorno dicendomi un "e adesso?!"
Comunque bando alle ciance, il capitolo mi è piaciuto tantissimo!!! Smetteranno mai di comparire nuovi personaggi? No, ma è il bello di questa storia, insieme a MOLTI altri motivi! ;)
Natalia che vuole falsificare il documento di nascita per sposare il fratello, non proprio d'accordo, è una parte fantastica! Insieme ovviamente ad Eduard che riesce a mangiare mille patate e parlare contemporaneamente senza sputare, notevole!!!
A Eirik cominciano a venire i dubbi... non è che che Jan ha coinvolto anche Mathias e adesso lo prendono in giro insieme... io personalmente penso che il danese sia troppo stupido (ehi io sono un GENIO!!! NdMathias) per anche solo pensare di raggirare qualcuno in questo modo... la mente malefica della storia rimane Jan!
Cioè spiegatemi, vi coglie in flagrante con delle manette di dubbio gusto e utilizzo, e voi fate finte di niente!!! Ma neanche un po' di imbarazzo!!
E in diretta in questo capitolo abbiamo preso a male parole la cucina di un norvegese e di un finlandese di nostra conoscenza, chissà chi?? ...dubbio esistenziale...
Complimenti per il capitolo!!! Non ti preoccupare per il ritardo della risposta e della pubblicazione, la scuola, per sfortuna, impegna tutti! Alla Prossima, TheJolly

28/03/12, ore 23:58

ti rendi conto - TI RENDI CONTO- che ogni giorno aprivo EFP sperando di trovare il tuo aggiornamento!? Eh!? Lo sai?????????
Come sono felice! Il mio quadrangolo preferito!
"Il quadrangolo no / non l'avevo considerato...."
Senti, adesso mi fai venire un dubbio: chi cucina peggio tra Niels e Tino? Ma per entrare nella polizia svedese occorre fare la raccolta punti delle merendine, visto che entra di tutto? Davvero Tino preferirebbe avere a che fare (per finta) con la bielorussa anziche con Berwald? Povero Eduard, lo faranno santo prima o poi...
Jan Jan... mi inquieta. Cos'avrà in mente? E non mi riferiso alla cena (mica vorranno ammanettare Niels mentre Mathias cucina -e Jan lo molesta con una piuma - vero?) ma ai messaggini che scambia col piccolo Ice! Speriamo abbiano la promozione sms Infinity!

... adesso devo ricominciare l'attesa per il prossimo capitolo....
...
T____________T !