Neighborhood
di happylight

02/03/12, ore 21:44

Che bello, il nuovo capitolo! *______*
Ci sono tante bellissime parti e non so da dove iniziare a commentare... ma da qualche parte devo iniziare, quindi cominciamo!

1) Gli esami di Ice!!! Ah, mi ricordo i bei tempi di fisiologia! *_* Però... Ice, non si studia sul letto... quando lo faccio io, tempo due secondi e mi addormento (possono essere le 2 di notte, come le 2 di pomeriggio, come le sei di sera, è indifferente! XD ) E che carino quando si lamenta delle parti che non capisce! *______* (e che invece Norvegia sa perfettamente anche se saranno passati svariati anni da quando ha fatto quell'esame... l'ho odiato tanto in quel momento, lui e il suo cervello super ricordante... -______- )
Comunque, Himaruya ha detto che Ice è composto e freddino all'apparenza, ma sotto sotto è molto più passionale (insomma, il ghiaccio e fuoco tipici della sua terra)... non so perchè, per un attimo mi sono immaginata un Ice infuriato che fa la sua uscita teatrale dalla cucina facendo fare un volo pazzesco al libro ed esordendo con un "Non ci capisco un c***o!!!"... questo anche per salvarsi dalla discussione su certi vicini che rischiava di degenerare... ma per fortuna non è andata così! XD

2) Che bello vedere Norvegia che si tormenta! XD
Già ce lo vedo a farsi l'anamnesi per giungere alla drastica diagnosi: gli piace il vicino danese decerebrato. Se non è una patologia grave questa...
Comunque, mentre lo descriveva, dice, cito testualmente "Non c’era davvero nulla che non andasse in Mathias, a parte un evidente deficit cognitivo o una qualche probabile perdita di neuroni"... ne è proprio innamorato, eh? XD

3) Tenerissimo Ice che durante la cena prova a estorcere informazioni al fratello. Tenerissimo e sgamatissimo. Norvegia aveva già capito tutto! XD

4) Ice a cena è strano e come prima cosa Niels pensa che sia colpa della sua cucina... finalmente qualcuno che sa fare autocritica!! XD XD XD

5) Ormai tutti o quasi (l'escluso è Dan, ovviamente) giocano a carte scoperte e il povero Norvegia è quello che ci va peggio di tutti... il triangolo no... non l'aveva considerato!!!

6) Tenerissimo Nor che rimedia agli inconvenienti degli studi notturni di Ice! *_______*

7) Ultima cosa... quando ho letto il titolo, "senza luce", ho pensato a una cosa del tipo "è andata via la corrente"! XD Non immaginavo che avesse un significato più profondo, ma forse dovevo aspettarmelo... comunque, con quell'idea in mente, sono subito partita con svariati trip mentali fangirleggianti...

Dan (uscendo sul pianerottolo come tutti gli altri): State tutti bene? E' andata via la corrente!

Ice: (attaccandosi stile cozza al danese) Non preoccuparti, ti reggo io, caso mai inciampassi nel buio...

Nor: (imitandolo) Lascia, ci penso io.

Jan: Chi si rivede... (Niels è molto contento di vederlo, così tanto che vorrebbe fargli fare un bel volo giù per le scale...)

Ice: (Per non contraddire Norvegia ma anche per altri innominabili motivi) Come vuoi... allora io controllo che non cada Jan... sai, se qualcuno si facesse male un anestesista potrebbe sempre servire...

Norvegia la prende male e l'olandese rischia di fare una brutta fine...

A parte questo, complimentissimi per questo capitolo, è stato fantastico! *____*
Un bacione, alla prossima! ^_______^

PS: Ma quindi hai deciso di pubblicare di venderdì? (Così se non vedo il capitolo di mercoledì mi metto l'anima in pace! XD )
PS2: Continueranno le disavventure universitarie di Ice? *_____*

02/03/12, ore 21:27

Non c’era davvero nulla che non andasse in Mathias, a parte un evidente deficit cognitivo <--- sto ancora rantolando! Il modo in cui pensa male di lui è meraviglioso!

Sììì! Un bel capitolo interamente dedicato a Niels e alle sue paturnie! Mi mancava davvero tanto, sai? Grazie! <3
Come hai detto tu c'è poca azione, ma non è mica un male! Mi piacciono i suoi pensieri, è così... aaah, conflittuato! (?) Ma quant'è bella l'immagine di loro due che sono uno sopra l'altro, divisi solamente da aria, soffitto e materasso? È triste, se ci pensi bene, perché quel povero cipollino di sotto sta morendo dalla voglia di averlo vicino, sentirlo pelle contro pelle (e il fatto che abbia almeno compreso di essersi infatuato/innamorato me lo fa amare oltremodo), mentre se ne resta lì a rimuginare e sente i due ciupare! Cioè, non che li stesse sentendo in quel momento, ma li ha sentiti e non è affatto salutare per un cuoricino invaghito! Poi è tanto corretto, non intende starci se Mathias è fidanzato... caro! ç_ç
Mi piace molto quello che pensa e come quel pensare lo tenga sulle spine, adesso non vedo l'ora che si ritrovi con MatMat! Da quella scena del quasi-bacio alla festa non hanno più avuto modo di interagire da soli! Sto fangherlando, ops. Sarei anche taaanto curiosa di leggere un capitolo come questo su Mathias... mumble mumble, mi pare che di lui si dica quasi niente in introspezione e le fangherls vogliono sapere cosa pensa e da che lato pende il suo cuoricino *ammicca vistosamente* {:D
I due fratelli a cena sono lol, Niels che si chiede se la faccia terrea dipenda dalla propria cucina! Ah ah ah! Complimenti per essersi soffocato con l'acqua, ma aver dignitosamente glissato rigirando la domanda all'altro. Eh, chissà perché ci dovrebbe interessare se quei due stanno insieme! Eirìk, tiratela poco, che se non fosse stato per il buon Jan (uomo poco raccomandabile, ma altamente arrapante, quindi, mamma: io ci esco! *fugge*) non ti saresti mai accorto degli interessi amorosi del norgino. <3
Sparo cuori a raffica, questa storia si fa sempre più interessante e amo i Nordenni... come vedi le mie preferenze coppiesche (?) pendono sempre in base a chi/cosa scrivi. Sono senza speranza, ma shippo tutti con buon cuore, giuro.
Sono anche felicissima che ce l'hai fatta ad aggiornare, le mie settimane hanno bisogno di questi minuti di glorioso appagamento! Un bacione dalla candidata nr° 1 per Fin-Youtube! *w*

ps. perdonami se le mie recensioni sono una sequela nonsense di vaneggiamenti, ma sai che la amo e che è una bellissima droga, quindi spero di renderti onore anche con queste righe fangherlose! <3

02/03/12, ore 21:24

Sìììì! Che bello, mi sembra che si arrivato così presto questa volta! °-°
E ovviamente non posso che essere felice per il fatto che questo capitolo si concentri unicamente sul nostro Niels :3
Relativamente, lui ha già messo in chiaro un bel po' di cose. Prima di tutto: ormai è assolutamente ufficiale che Mathias gli piaccia <3
Ed è emerso anche un'altra piccola parte del suo passato. ç_ç Poverini, quei due fratellini mi fanno un po' pena...
"Non aveva ancora capito a chi effettivamente si interessasse Eirík. Il danese o l’olandese?" Ecco. Questo non l'ha capito proprio nessuno, eh!? XDDD
Poi mi è piaciuto moltissimo il "desiderio" di Nor di avere Dan lì con lui. Effettivamente, Mathias è vicino. Così vicino, e così lontano!! çAAç *giù lacrime*
...Sbaglio, o ho notato una nota di autobiografia nel fatto Eirìk-Esami? :'DD
Sono proprio curiosa di vedere cosa farà Niels. Effettivamente anche io avevo pensato "Non pensare a cosa potrebbe succedere. Fallo succedere e basta!" XD Però non è proprio un atteggiamento da Nor, lo sappiamo tutti, purtroppo.
...ANESTETIZZA JAN CON IL SUO STESSO ANESTETIZZANTE, DAI!...
Prevedo molto notte insonni per il norvegese.
Mio dio, questa storia è troppo bella. °3°

Un bacione, ti voglio tanto bene *scuoricin* çuç

Milla Chan <3

02/03/12, ore 19:55

Mi era mancato Nornegia e in questo capitolo a dirla tutta mi ha fatto tanta tenerezza. Poverino, non è facile andare dietro ad una persona che è conteso da ben altre tre! Lo so per esperienza...
è bello come tu abbia fatto emergere la gelosia che Niels prova sia per suo fratello che per il danese. Lo trovo molto IC.
E, da quello che ho capito, non prova molta simpatia per Jan xD Ma questo si era capito già dall'inizio, forse...
Comuqnue sia, questo capitolo mi è piaciuto molto. Rendi molto bene il genere introspettivo, credo sia una qualità di cui devi andare fiera :)
A presto
Cosmopolita

28/02/12, ore 21:33

Attacco d'asma. Ho la fortuna di non averne mai dovuto subire uno, anche se ho provato sulla mia pelle una sensazione molto simile.
E sì, la tua descrizione era perfetta, in tutto e per tutto. Povero Islanda, mi ha fatto molta tenerezza.
Fortuna che c'era Berwald (L) Oh, la sua entrata in scena è stata qualcosa di davvero molto bello e tenero, non so perché ma mi ha ispirato questo ;W; senza contare che ha fatto molto la figura del cavalier servente, pronto a tutto per la sua dama XD è proprio Berwald, oh sì ù.ù
E la comparsa del fratello geloso alla fine? (L) Carina, carina tanto ;W; però almeno non hanno litigato, non sarebbe stato per nulla bello ù.ù
Al prossimo capitolo :D

28/02/12, ore 21:16

Ah, io adesso voglio sapere chi telefona a Dandan ed è così inconfidenza con lui da parlargli a quel modo D: *terribilmente curiosa di sapere tutti i retroscena* immagino sia lo stesso tizio che ha bevuto la birra con lui, guardando La Sirenetta della Disney, e questo gli fa guadagnare punti a priori XD Starò a vedere :D
Tanto carina - anche se un po' da cliché - la scena dove Tino incontra i due fratellino. Povero piccolo cagnolino, lui non vuole essere abbandonato a sé stesso ù.ù come lo descrivi tu sembra tanto uno di quei barboncini sempre allegri e sempre pronti a farti le feste, sono adorabilissimi (L)
Owh, e la scena finale (L) Dandan è sempre il solito pirla, non sa mai quando deve tenere la boccaccia chiusa XD
Al prossimo capitolo :D

27/02/12, ore 11:58

Io ho sempre sostenuto che tra Danimarca e "La sirenetta" ci fosse un legame profondo e indissolubile, qualcosa che va oltre l'umana concezione e si radicalizza nella natura di questo meraviglioso personaggio (L)
A parte gli scherzi XD Hai accennato qualcosa del passato dei due fratelli, ancora, e sono contenta che la tua attenzione si sia rivolta a Islanda, è così poco considerato che mi mancava proprio una buona caratterizzazione di lui D: sono contenta, sono sempre più contenta, perché le tue descrizioni non lasciano niente al caso (L)
Ma Danimarca aveva un ospite o semplicemente è un ubriacone? XD Questo dubbio mi assillerà per un po', sono curiosa di vedere cosa accade, tanto tanto òwò

26/02/12, ore 17:45

Che bello, un capitolo tutto su Svezia e Finlandia ;W;
La tua analisi di Berwald mi piace tanto, non è il solito macho tutto d'un pezzo che normalmente si trova in giro ma tu ne stai affrontado la psicologia da lontano e la cosa mi piace davvero :D anche se una cosa mi lascia un po' perplessa: tecnicamente lui sarebbe molto bravo a parlare, come dice lo stesso autore di APH, qui invece viene descritto al contrario XD immagino sia colpa dell'influenza che Tino a su di lui :D
Oh, e Tino è splendido (L) Hai dato un vero perché alle sue caratteristiche e l'hai dipinto in una giornata qualsiasi - ADORO il genere Slice of life, è così bello e fluffoso (L)
Adoro il cagnolino, tantissimo ;W;

25/02/12, ore 21:36

Fratellone geloso (L)
Owh, ma quanto m'è piaciuta questa scena? Tantissimo, direi: Danimarca che fa i dolcetti come ogni buon vicino per Norvegia e Islanda è qualcosa di assolutamente dolciosissimo ;W; E Norvegia che fa il timido - perché alla fine è soltanto timido, mica scontroso ù.ù *tutte pare mentali sue, davvero* Anche Islanda è stato dolcioso, troppo tenero quando ha fatto quelle battute con Danimarca XD Mi ha fatto sorridere di tenerezza (L)
E sono curiosa di vedere cos'altro Danimarca si inventerà per avvicinarsi ancora di più ai fratellini, osshì :D

25/02/12, ore 21:26

Posso comprendere i sentimenti di Norvegia - chiedo scusa se ancora lo chiamo così ma mi devo abituare e lo farò presto, I promise XD. Lo comprendo sia quando esprime i sentimenti di avversione verso il padre, il desiderio di superarlo e di far riconoscere da lui il suo valore, sia quando effettivamente si rende conto di quanto la biologia sia /affascinante/, perché svela i misteri della vita *lei è una mezza biologa e su queste cose ci sogna la notte*
Owh, ed è tanto bellino il rapporto che hai descritto, almeno in un piccolo abbozzo, tra Norvegia e Islanda, mi piacciono sempre tanterrimo questi legami affettivi ;W; sono così teneri e dolci, da impazzire (L) La cosa della pulcinella di mare è tanto dolce, un piccolo tocco di classe :D
Leggo il prossimo capitolo (L)

25/02/12, ore 21:17

Ah, è una sorpresa vedere che anche la SuFin è un pair in divenire, do sempre per scontato che questi due stiano assieme XD Sarà interessante vedere come tu l'hai sviluppata, mi piacciono un sacco anche loro e non vedo l'ora :D
Oh, Danimarca/Mathias è sempre il solito pirla (L) *scompiglia capelli amorevolmente* Come si fa a non amarlo? :D *spupazza* Mi dispiace per il povero Berwald, ma tutto il mio amore va al chiassoso, indelicato, incivle Mathias, perché sono sicura che una risata al giorno leva qualsiasi dolore dalle ossa - anche a costo di imporla agno altri, ovviamente ù.ù
Leggo, leggo perché tutto è interessante :D

25/02/12, ore 21:07

Bon, mi accingo ora - in tremendo ritardo - a leggere questa tua fanfic. Mi sono incuriosita per il numero elevato di commenti positivi, così ho voluto dare un'occhiatina :D
Hai uno stile corretto e scorrevole, mi piace :D In più possiedi una chiarezza narrativa che, data la lunghezza della storia, sicuramente ti aiuterà a non far pesare la lettura, almeno per quanto io possa sperare XD
Mi piace Danimarca :D è il mio personaggio preferito dopo Russia, e impazzisco per la DenNor - diciamo pure che questa è la vera motivazione per cui ho aperto la fanfic e ora sto commentando.
Questo primo capitolo, questo prologo se così mi permetti di chiamarlo, mi incuriosisce parecchio, perché apre a una serie di possibilità infinite e io sono davvero curiosa di vedere dove sei andata aparare.
Commenterò tutto, per quanto mi è possibile, e vedrò di recuperare il tempo perso :D

25/02/12, ore 12:49

Wiii! Abbiamo sofferto come lumache senza guscio (?), ma finalmente ecco il nuovo, attesissimo capitolo! (Sembro uno spot, aiuto.)
Io li amo quei due nel passato! Come ti ho già detto sono favorevolissima allo spin-off universitario, ma se infili dei flashback (ps. adoro i flashback) come hai fatto in questo capitolo personalmente sono contenta uguale! Però, però... c'è gente molto curiosa di sapere cosa abbia scatenato la lite tra Mathias e Jan e ti informo che sono in corso opere di rapimento Autrice per spillarLe succulenti spoilerS. Io ho una teoria, ovvero che Jan volesse stare con Mathias e questi gli abbia detto "ciupa, restiamo *inserireparola*Mici", oppure che l'olandese volante fosse geloso di tutte le ore passate con Berby delle Valli! Avrei fatto meglio a non dire niente, le mie congetture sono patetiche? Vabbuò. *piange*
Mi piace che Ber si renda conto che Mathias non è affatto un idiota, ma che ci sia un cervellino niente male sotto quella folta chioma bionda, così come gli riconosca talento e genialità. Non lo so, mi sento orgogliosa come se lo pensasse di me, uh uh. Voglio Berwald come vicino (veramente li vorrei tutti, ma insomma...), farebbe tanto comodo! È così disponibile! *immagini epiche di Ber con la camicia zuppa che traffica nella mia doccia o sotto il lavello* *nosebleed*
Insomma, tanto contenta che tu ci abbia mostrato Mathias e Ber insieme e non solamente dal punto di vista: vicino rompipalle vs. vicino serio. Certo, gli insulti gridati per le scale e gli scherzi notturni (ma lol) ci stanno, sarebbe strano se si lovvassero come Tino e Ed *sparge amore*, ma sono meravigliosi.
La fine mi ha lasciato un po' amareggiata, l'ultima frase... cioè, povero cucciolo! Non è colpa sua se la gente si spaventa e se non sa aprirsi con gli altri! Ho desiderato follemente che Tino lo riempisse d'amore, dopo quella frase. Ti faccio sapere che ho carenza di Niels. Nello specifico di DenNor, ah ah ah! Quello stronzo di Mathias che se la scialla e spende tempo a prendere per il culo il Ber finnizzante (ps. Jan, li scovi tutti te gli inciuci! Voglio vedere quando sarai tu, il pollo innamorato!!!) e Niels che, nella mia mente, è ancora sul divano col braccio a coprire gli occhi ad emizzare per il grandioso bacio sfuggito.
Amo questa storia, amo questi personaggi e sono felice per la mia dose, grazie! <3 <3 <3
ps. mi offro come interprete di Tino in una possibile versione da YouTube (anche se non so giocare a scacchi né maneggiare armi); mi ero scordata di dirtelo. *sbaciucchia e offre salmiakki*

25/02/12, ore 11:33

A favore per lo spin-off naturalmente!! Io adoro quando gli autori spiegano un po' del passato di qualche personaggio, perché di solito è sempre intricato o ti aiuta a capire meglio che cosa è accaduto nei capitoli prima...
Mi sa che partirò direttamente dalla fine con la frase "È questo che succede, quando si ha un unico amico." Berwald mi fa sempre una gran pena: per la sua aura malvagia nessuno vuole essere suo amico o fidanzato, basta vedere la reazione di Tino nei capitoli precedenti... e l'unico amico che si ritrova è il geniale vicino di casa danese con la passione per le battute tristi sugli ingegneri...che vita solitaria...
Già perché Mathias è un genio e su questo non ci piove, nonostante abbia avuto bisogno dell'aiuto di Berwald per vincere il concorso di desing che lo ha fatto diventare famoso in tutto il mondo :D
Ber poteva ottenere la stessa fama e si è accontentato solo del nome della sedia???!!! Quando si dice essere felici di ciò che abbiamo, ma qui è esagerato!
Ma potrebbe anche essere che dietro la genialità di Mathias ci sia Jan con le sue doti, utili sopratutto per capire le tresche amorose tra gli abitanti di un palazzo, cioè ha capito anche che a Ber piace Tino, O.o Quell'uomo è un genio!
Bha no so che altro dire a parte che l'idea che fossero tutti vicini, o coinquilini anche prima, quando erano studenti, e che Mathias abbia sempre avuto bisogno di Ber anche se lo prendeva in giro, è bellissima!!!!
Alla prossima!!! TheJolly

25/02/12, ore 00:27

Hai aggiornato *O* non vedevo l'ora!<3 Spero che gli esami siano andati bene ;D
Mi è piaciuto questo 'tuffo nel passato' di Ber,Mathias e Jan e SI,SI,SI!!! Io sono più che a favore di uno spin-off! Credo che non mi stancherò mai di questa storia e dei suoi protagonisti,perchè li rendi così vivi da farmi dimenticare che sono solo personaggi,purtroppo ;^; e voglio sempre saperne di più!!!
Tornando alla storia,divertentissimo il rapporto tra Mathias e Berward col povero svedese che non riesce a dire di no neanche mezza volta e si improvvisa tuttofare per quell'impedito di Dan-Dan! Sin dai tempi dell'univerità,poi LOL
Mathias deve essere un vicino di casa terribile,di quelli che ti nasconderesti dietro un vaso per non farti vedere da lui ma io pagherei cmq oro per abitarci vicino LOL,no scherzo,però un pò esasperante lo è! Con le sue battute tristi sugli ingegneri XD
E finalmente scopriamo gli antefatti dietro al famoso conto in banca del danese e del concorso che aveva già accennato a Norge! Un pò mi è dispiaciuto vedere che Berward non se lo calcolava nessuno dopo il successo del progetto di Mathias,che però è stato carinissimo a chiamare la sedia Ingenjor >w<
Ma,cosa è successo tra Jan e Mathias? Berward non è mai venuto a saperlo ma noi prima o poi lo scopriremo? Mi ha incuriosita non poco la cosa :33
E come volevasi dimostrare,Jan e riuscito a sgamare anche i sentimenti di Ber-Ber per Tino... Non gli sfugge proprio nulla all'olandese! E Mathias che finge di averlo capito da solo ma non viene creduto neanche per mezzo secondo da Berward è un super LOL
Bellissimo capitolo,come sempre <3 Non vedo già l'ora del prossimo >w<