Neighborhood
di happylight

20/01/12, ore 23:06

Ed ecco l'inizio di un possibile, anzi, futuro SuFin!
Berwald mi sembra tanto un cucciolo, troppa tenerezza **
Sempre così impacciato e perennemente nel posto sbagliato al momento sbagliato!
Mentre leggevo, nella mia mente andavano formandosi tante e crudeli possibili uscite di scena di Ber.. Ero convinta che Tino lo avrebbe fatto fuori!
Anche quando ha bussato a casa dello svedese, ero convinta fosse per compiere l'omicidio perfetto!
Chi avrebbe immaginato fosse solo l'inizio di un probabile "qualcosa"?
Grazie a ciò, anche l'ultimo capitolo ha superato le aspettative..
Anche io voglio trasferirmi in quel palazzo, magari qualcuno viene a suonare anche a la mia di porta >.> ( :Q__ )
Complimenti!
Al prossimo cap!

20/01/12, ore 21:36

Tino è così: ha la tendenza di spezzare il cuoricino di Ber. 'Non sono tua moglie!' 'Esci di qui!' 'Fai finta di non aver notato i sette letalissimi e illegalissimi fucili di precisione che tengo nell'armadio in un condominio pieno di ignari civili!'.
Ma dopotutto credo che il loro rapporto vada così: Sve è un ragazzone impacciato e indubbiamente innamoratissimo, invece  Fin si fa desiderare, o non sa di ricambiare, o manda miseramente in fumo i suoi sogni.
Perciò brava, la tua caratterizzazione dei personaggi mi piace sempre di più *^*
Mi piazzo su EFP in attesa del prossimo capitolo :D

Ps: E' femminaaa? Neanche io ne avevo idea - considerando l'alta presenza maschile in APH l'avevo *coff* dato per scontato... ^^lll NeanNe

20/01/12, ore 20:49

Amo quella cagnolina! :3 (tra parentesi, pure io avevo descritto Hana come maschietto nella mia prima fic sui nordici, quindi suppongo sia un errore comune e quindi venale! ^^') . Uhm, che Fin abbia una doppia personalità? Dr Vainamoinen e Mr Braginsky? Povero Ber, stavolta è stato lui ad essere terrorizzato dallo sguardo dell'amato! XD Unica pecca: mi sono mancati den, nor e Ned....

20/01/12, ore 19:20

"FUORI, SUBITO!"
Non ho molto da dire, se non informarti che Tino arrabbiato mi ha fatto contorcere dalla falicità.
Perchè è figo, quando si arrabbia.
Poi, notiamo che i castelli in aria di Berber sono crollati miseramente, eh.
AHAHAH, povero povero svedese, Tino non è proprio come se lo immagina.
E l'ha visto anche dai suoi fucili.
Sì.
Le sue sette meraviglieeeH e_e
Bravo Tino, bravo. *lucida allegramente i fucili con lui(?)*
Tanti complimenti! **

Al prossimo capitolo <3
Milla Chan

20/01/12, ore 18:17

*.*
Questo capitolo è bellissimo! è ufficilmente il mio preferito anche se, come avrai ben capito, credo che verrà sostituito dal prossimo, perchè questa storia è bellissima e ogni capitolo è migliore del precedente!
Allora...il mio adorato Fin che pulisce i fucili! Davvero, mentre lo descrivevi provavo un pò di inquietudine nei suoi confronti, altro che Svezia!
E intanto pensavo alle sette ,meraviglie del mondo...me le ricordo tutte, tranne una!! Ok, so che non ti interessa, però mi piace come questa storia descriva molto bene i pensieri interiori dei personaggi!
Passiamo a Berwald che,anche se sembra uno stalker, beh...il suo gesto è stato davvero molto carino, mi hai fatto quasi amare la SuFin (Quasi, ovviamente xD Per me Tino rimarrà sempre un marito!).
Mi è piaciuta molto la scena con Hanatamago, quel cane mi è troppo simpatico!
Quando Svezia ha scoperto "the dark side" di Tino...ti dirò la verità, prima di preoccuparmi seriamente per il finnico, sono scoppiata a ridere nell'immaginare Ber che fissa i fucile con un espressione WTF!!
Speriamo che mantenga il segreto e, sopratutto, si limiti solo a giocare a scacchi con Fin! Ma anche qui lo chiamerà "moglie"? xD
Bravissima come al solito, i personaggi sono molto IC (anche Finlandia a mio parere) e come al solito, è scritta divinamente!
A presto
Cosmopolita

20/01/12, ore 17:27

Evvivaaa! Stavo morendo d'astinenza, tra mercoledì ed oggi ho controllato come un'ossessa!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, la parte in cui Tino si incazza è perfetta, l'ho adorata! Ho avuto un attimo di "Ommioddio, è bipolare", ma devo dire che, pur essendoci rimasta di EMME per come ha gridato contro BerBer, posso anche capirlo. Ti invito in casa e ti metti a girare per le stanze, andando a ficcare il naso proprio nell'unico posto dove custodisco un segreto così importante?! E bhè!
Amo il modo in cui li muovi, mi piacciono veramente un sacco! Berwald è così IC da farmi fangherlare a morte, non si può vedere senza desiderare saltargli addosso (in senso buono) e non me ne frega niente se ha uno sguardo che uccide. Voglio dire, il suo primo pensiero è stato che Hana potesse soffocarsi! Io avrei pensato subito al cavallo, oh oh oh!
Ci credi se ti dico che ho letto tutto con gli occhi sgranati, fissa fissa e me lo sono divorato 'sto capitolo? Mi sto accorgendo di avere "fame" di SuFin, poi se leggo cose scritte così bene e dettagliate senza risultare pesanti, beh, come posso trattenermi? Ho le scosse anche io, senza che nessuno mi tocchi la mano. *w*
Comunque avevo indovinato il diabolico piano svedese! Avevo pensato ancora più in grande, nel senso che mi ero posta la domanda se gli avrebbe fatto solo il cavallo o tutti i pezzi + scacchiera, ma come velocità di consegna del regalo ha fatto sicuramente la scelta migliore. È stato talmente dolce! Tino, saltagli addosso! (Stavolta non in senso buono, santo panino!).
Mi è dispiaciuto che sia finita così, nel senso che quel poveraccio aveva raccolto il coraggio a quattro mani per andare a casa sua e stava dondolando inside per giocare insieme a Tino (giocare, seh seh seh °ç°) (perdonami, ogni tanto salta su questa parte perva...) e alla fine è stato cacciato! Un po' spiace (un po' tanto), ma nel finale mi sono risollevata. <3
Questa storia mi piace e mi prende sempre di più, non voglio che finisca mai, ossessioni finniche comprese! :D
*costruisce altarino e canta contenta bevendo vodka*
Alla prossima~

20/01/12, ore 16:57

eheheh... Tino incazzato è la mia parte preferita, no sul serio perché per una volta è Berwald a morire di paura incontrando i suoi occhi. A proposito degli occhi so che non centra niente con quello di cui stavo parlano ma io ADORO come descrivi il colore degli occhi, "sguardo acquamarina", "due pozze incolore", "gli occhi del finnico erano diventati elettrici", rendono veramente bene la situazione e le emozioni che provano i personaggi.
Ecco, dopo questa osservazione che solo la mia mente malata poteva notare XD, passiamo ad altro!
Ber si vede veramente che vuoi bene a Tino, cioè tradisci l'IKEA e fabbrichi te quel pezzo di scacco, impiegandoci TUTTA la notte! Wow...
Mi piace troppo questo lato pericoloso da amante di letali, enormi fucili, che Tino nasconde dietro quel faccino angelico... Ber non te lo aspettavi proprio vero? XD
Nonostante sia un capitolo dedicato interamente a Tino e Berwald, il mio amato Mathias centra sempre, e tanto per cambiare critica qualcosa di Berwald (in questo caso l'appartamento).
E alla fine Ber chiede a Tino di venire a giocare qualche volta a scacchi con lui in cambio di mantenere il suo segreto, non oso pensare cosa faranno durante quelle sedute scacchistiche *faccia pervertita, molto simile a quella di Francia*
Quindi concludo facendoti i complimenti per il capitolo, che mi è stra-piaciuto nonostante io preferisca Mathias con Niels <3
Alla prossima :D
Ps Non ti preoccupare anche io ho scoperto da poco che Hanatamago è un cagnolina e non un maschio, quindi ti capisco sono rimasta anche io un po' interdetta ;)

20/01/12, ore 16:23

Non so da dove cominciare a recensire, davvero... quindi per ora ti faccio i complimenti per lo splendido capitolo nel frattempo che raccolgo le idee! *_*
Okay, posso proseguire...
Tino è fantastico! *_*

Fin: Lo so, lo so, sei rimasta inebriata dalla virilità che dimostro in questo capitolo, ma ora recensisci per bene...

Va bene!

Allora, tanto per cambiare anche in questo capitolo scopriamo delle cose davvero sensazionali...

1)La casa di Tino non era come se l'immaginava lo stalker... e nemmeno il carattere... e nemmeno la dimensione della scacchiera... Su-san, non ne azzecchi una, ritirati!
2)La casa di Tino è essenziale... beh, evidentemente non tutti hanno la mania di prendere d'assalto l'Ikea quando non sono impegnati a far uscire un cavallo da un pezzo di legno... (di notte poi...) -.-
3)Berwald ha gli stessi problemi di Norge con i campanelli
4)Tino, non si lascia da solo lo stalker... proprio perchè è uno stalker dovevi immaginare che si sarebbe messo a curiosare in giro in stile Nor che ispeziona la camera di Islanda quando quest'ultimo è all'università
Nor: Ma che c'entra?!
Non negare, so che lo fai! U_U
5)Per un attimo ho sperato che Tino facesse vedere a Su-san come funzionano i fucili! *_*
6)Svezia morto di paura e Tino incazzato nero sono stati formidabili (anche se Svezia morto e basta sarebbe stato il top)!
7)Citazione "Eppure, durante la partita a scacchi a casa di Mathias, aveva capito che c’era qualcosa di più dietro lo sguardo gelido dell’altro. Qualcosa che ancora non riusciva a definire bene… " ... un cervello da pirla, intendi?
8)Tino si è fatto beccare e Svezia, per mantenere il segreto, decide di farsi invitare a giocare a scacchi... pardon, a essere stracciato a scacchi.
Un minuto di silenzio per i suoi neuroni... è proprio da Svezia farsi invitare a casa da uno che conosce a malapena e che ha la casa piena di fucili... dammi retta Tino, fai un favore a tutti e usa quei fucili! -.-

Comunque, bello questo capitolo, mi è piaciuto tantissimo! *_*
Certo, speravo che alla fine Svezia ci lasciasse le penne (soprattutto dopo la sfuriata epica di Tino), ma non si può avere tutto dalla vita! XD
Complimenti e alla prossima, esimia collega, un bacione! ^_______^

17/01/12, ore 19:55

Carissima, anche io e il magnifico abbiamo un forcone
Prussia: Solo per te ovviamente!
Comunque bel capitolo, come sempre sei troppo puntuale, comunque che grande stile, meno del magnifico stile dei magnifici, ma comunque bellissimo!
Norge caro, non sei riuscito a dare il tuo bacio al tuo Dan! *tiene il braccio di Prussia davanti a se*.
Non so, volevo recensire per rompere un po' oltre a dire che il capitolo è sempre bellissimo e che Prussia mi sta difendendo con il suo magnifico fascino!
A proposito Mat! Fallo conoscere anche a me Jan, sai la magnifica non deve perdersi nulla

Bacioni da Dark Marianne
P.S.
A questo ultimo commento ci hanno ripensato, ma se vuoi vieni pure e prenditene qualcuno *allestisce la bancarella con i puffin legati* un puffin Zar a meno di 10 euro!

14/01/12, ore 18:57

E anche questo capitolo ha colmato le aspettative!
Mi piace troppo il modo in cui descrivi le situazioni, e ogni vota che un capitolo giunge al termine mi viene un tuffo al cuore!
Un DeNed ci stava! Sono una loro fan! Anche se ammetto che un NedIce non stonerebbe.. Mmm..
Cooomunque.. Complimentoni! E sappi che continuerò a commentare ogni singolo capitolo, non ti sbarazzerai tanto facilmente di me :P
Brava, brava, brava!
PS: Nederland come uke mi ha abbastanza shoccato :P

13/01/12, ore 19:33

Termino la mia attività di lurkatrice ossessiva di questa fanfiction (con fasi isteriche mercoledì quando non compariva l'aggiornamento) per dirti che, per quanto ami la DeNor, quei due fighi spaziali dai capelli stupidi devono stare insieme. U_U
*decide per le fanfiction altrui*
Il tuo Olanda mi piace tantissimo, vorrei davvero saperne di più di lui e del rapporto che ha con Dan, alla facciazza di Nor. Insomma, probabile che alla fine risultino amici di letto, ma sono così rilassati e "carini", il loro rapporto sembra promettere bene e io vorrei davvero, davvero, che scrivessi qualcosa soltanto su di loro, anche una minima one-shot. Prima di tutto perché, come ho detto, li hai descritti davvero bene e poi perché c'è davvero troppo poco su Olanda *w*
Poi, mi sono piaciute le reazioni di Ice, anche se mi piacerebbe capire chi gli piaccia davvero (finirà in un appuntamento a quattro? oh, me gusta! *mente malata*) e l'improvvisa illuminazione divina di Nor (a proposito, ma quello che va' a baciare gente in giro pur essendo impegnato?), mi sono sentita male per lui e so che i rapporti con il vicino saranno difficili, d'ora in poi... però... bé, il rapporto rilassato tra i due con i capelli stupidi mi ha conquistata! Quindi non faccio bashing sul povero olandese volante perché semplicemente è scritto troppo bene *w*
*adora*
direi che a questo punto si salva solo la SuFin?
A proposito, ieri strane visioni di IcexNed hanno spinto due autrici di cui non farò il nome a considerarli come coppia... ovviamente obbligandole a scrivere qualcosa. Non so se avranno mai il coraggio di pubblicare una pwp crack, ma sappi che da qualche parte in Italia, in un computer, hai creato un mostro ed un nuovo strano fetish di Islanda. U_U
Detto questo non vedo l'ora di seguire gli aggiornamenti e, magari, lasciare qualche recensione un po' più seria di questa XD

12/01/12, ore 19:43

*si toglie gli occhiali da sole* A-ah, e quindi il danese e l'olandese... mmh, pairing interessante. Amo sperimentare nuove cose, ergo questo pairing me gusta e mi incuriosisce, brava Giovanna, brava... [perdonami, il mio cervello non si è sviluppato del tutto ;__;] =3= e mentre quei due fanno chissà che cosa il povero Niels ammette finalmente che il caro Mathias gli gusta assai e non vede l'ora di scop-... ehm, di avere una nuova occasione per prendersi l'agognato bacetto! *lancia cioccolatino* no, questa è squallida, dai! *fugge e ritorna* Aspetta, aspetta, aspetta! Non ho ancora scritto cose del tipo "ti adoro, scrivi benissimo, ti AMO TROPPO!" oh, l'ho fatto adesso, perfetto! *^* adieu! *lancia lingotti (?)*

12/01/12, ore 18:29

B-beh, insomma, da brava fangirl dovrei stepitare, maledire Olanda, ordinare a Norge di scaricargli addosso la sua furia omicida, sbatterlo fuori dall'appartamento di Dan per prendersi ciò che gli spetta...
E invece no.
A parte che, se la storia fosse stata priva di complicazioni, forse nessuno avrebbe voluto leggerla.
E poi Jan e Mathias in atteggiamenti intimi sono un tripudio di cose eccitanti (capelli, cicatrici, occhi, birra, fumo) e ,nonostante preferisca i sentimenti agli ormoni, non riesco ad arrabbiarmi più di tanto :'D

Povero piccolo Norge, nella scorsa recensione sono stata cattiva. E' un adorabile, perfetto esemplare di tsundere. Ma spero che riesca a fare qualcosa per far capire a Dan, prima di beccarlo tra le braccia dell'olandese, che il suo  stupidissimo sorriso e i suoi stupidissimi capelli fanno lampeggiare all'impazzata nel cervello la spia dei 'pensieri non casti'.

Detto questo, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! :D

Ps: E' una mia impressione o ad Icey piacciono i tulipani?

12/01/12, ore 17:54

Io non so se gridare, urlare (ops, sono sinonimi) oppure mettermi a piangere come una scema senza un motivo preciso!
Olanda...è caratterizzato benissimo! Davvero, non è un personaggio molto amato e mi chiedo come mai, e tu me lo hai fatto adorare ancora di più!
Mi piace come hai reso il suo rapporto con Dan...lui serioso, il danese tutto scherzoso! Ok, questo capitolo è ufficialmente il mio preferito (per ora, ovviamente!).
Il povero Niels mi ha fatto un pò pena: si vede che ormai è innamorato di Mathias, però mi ha fatto un pò pena...
Beh, non ho altro da dire, a parte rinnovarti i miei complimenti :)
A presto
Cosmopolita

12/01/12, ore 15:50

Ma che cosa super magnifica!!! Sto seguendo la tua fic sin da quando è nata, più o meno, e mi piace ad ogni capitolo, e adesso... scoprire il misterioso interlocutore, che chissà perchè sapevo con cui Mat aveva un'intesa sessuale, ma temevo fosse Berwaldo... speriamo che accada qualcosa anche tra lui e Tino!!!