Damnation of a lonely soul
di Viki_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/01/12, ore 00:38

Ormai porca vacca è la solita esclamazione.
Perciò: porca vacca.
Ok, cercherò di scrivere una recensione sensata e ordinata con tutto ciò che devo dire in merito a questa storia che ho letto tutta d'un fiato.
Dunque, come ti avevo già detto, questo stile così diretto ti si addice moltissimo, hai picchi qualitativi eccellenti, ma devo anche dire che in una trama come questa alle volte rende davvero poco, non è incisivo come in Sweet disposition e sai perché? Perché qui c'è tantissima trama che forse poteva essere tessuta in maniera più articolata in una long più classica, questo mi ha fatto mancare qualcosa durante la lettura, poiché in SD era tutto incentrato su un racconto di Hermione e sulle sue sensazioni e amore. Mentre qui c'era una trama dietro che necessitava -chiedeva- di essere completata, come in dialoghi più complessi, in situazioni più articolate e meno mangiate in poche righe, in caratterizzazioni più attente. Eppure. Eppure mi ha preso fino alla fine, quindi non riesco a dire se tutto quello che ho scritto qui sopra sia effettivamente valido. Perché questa FF rende, rende tantissimo e ti porta a chiederti cosa accadrà dopo e a cliccare >> con desiderio. E la fine, nonostante l'amarezza, è semplicemente perfetta, ancora e ancora come SD. Riesci a rendere i finali amari -amarissimi in questo caso- dolci-amari come cioccolato fondente. E io adoro il fondente.
La trama è da dieci e lode. E' geniale e nonostante all'inizio io creda che tu non sia riuscita a farla spiccare bene, dal momento in cui entra Harry ha un salto qualitativo notevole.
Sei bravissima, il mio consiglio è: le idee ci sono, sono ottime -non buone, OTTIME- perfeziona lo stile, e sopratutto i dialoghi. Vai benissimo così, se ti preme migliorare eccellerai senza alcun dubbio. Ne sono certissima.
Ti leggo sempre con grandissimo piacere :)
Alla prossima.

07/01/12, ore 23:06

Che epilogo. Mi ricorda molto come stile a DannyFan.
Triste indubbiamente ma con quel filo di felicità che alla fine lo fa accettare e anche sospirare.
Harry ancora una volta si è dimostrato un eroe in tutto e per tutto.
Veramente Wow non so che altro aggiungere. Storia fenomenale.

07/01/12, ore 23:02

Ma ma ma. Si ma manca qualcosa.
Falk morta questo è bene, Harry che si è sacrificato per Hermione... male.
Devono essere felici insomma.

07/01/12, ore 22:58

Un'altro ottimo capitolo. Evito di dirti che sei brava perchè se no dovrei scrivere sempre le stesse cose in ogni recensione che ti lascio.
No No dai non può essere finita ci deve essere il colpo di scena che cambia tutto. Harry non può rinunciare all'amore.

07/01/12, ore 22:54

Mamma mia quei 2 li sono sadici in una maniera schifosa.
Attendo presto la rivincita di Harry ed Hermione. Essere trattati così da cavie è tremendo.
Bello come Hermione rimanga sempre un punto fermo per harry nei suoi vari stati d'animo.

07/01/12, ore 22:50

Sta Melinda e Heartless sono proprio 2 infami.
Harry e Hermione meritano la felicità. Mi rendi contento poi ti ammazzerei. Non può farle scordare il bacio anche se è corto.
Mantieni alta la tensione, è uno dei tuoi tanti pregi.

07/01/12, ore 22:48

Ooooh Harry senza paura. Terminator indistruttibile.
Hermione si deve ricordare il bacio magari proprio con un altro bacio.
Ancora complimenti.

07/01/12, ore 21:51

Capitolo Emozionante.
Si sono ritrovati ma ora sono imprigionati.
Heartless mi ricorda il cattivo di Kingdom Hearts 2, hanno caratteri simili. Per la cronaca Kingdom Hearts è un videogioco. xD
Voglio capire meglio che tipo di esperimento stavano compiendo e se i nostri tesori si liberano.
E' un Harry sempre avventato, ma più riflessivo. Merito di Hermione. Ottimo lavoro di caratterizzazione.

07/01/12, ore 20:41

Cosi vicini, cosi lontani. Si vorrebbero dire il mondo ma non possono.
Mamma mia che bello. Dai Harry distruggi tutto, dai Harry.
Bello, Bello, Bello, tutto bello.

07/01/12, ore 20:34

Tanto odio per quella scorbutica, pazza di Melinda.
Finalmente vedo un Harry combattivo che va in cerca di Hermione e dimostra a se stesso che lei è veramente importante per lui. Dai Harry, fai l'eroe, libera la tua donna e baciala xD.
Che vitaccia al ministero, considerando che è magico.
Hai delle espressioni di un'intensità sconvolgente. Hermione è Hermione. Non è Tutti.
Come Viki Chan è una sola.

07/01/12, ore 20:26

Ah ma allora mi vuoi morto. Complotto all'ufficio Misteri. Hermione ha provato a capirci qualcosa e bum eccola li stesa.
Harry è molto tenero, inevitabilmente sa che è Hermione quella che ha ragione ed i suoi modi per chiedere scusa sono adorabili.
Anche in questo capitolo ci sono perle auror uniche.
Ma da Viki Chan dovrei aspettarmi questo ormai normalmente.

07/01/12, ore 19:57

Bello bello.
Ci sono dei momenti troppo teneri fra loro 2. Perfetto come hai descritto l fatto che Hermione sia l'unica a trattare con lui anche quando lui è arrabbiato. Sono sicuro che presto ci sarà davvero la svolta anche perchè vorrei capire come mai Harry è cosi depresso.
Pietà per Ron che ci finisce in mezzo.

07/01/12, ore 19:22

Harry, tu non ami la cosa, tu non la vuoi, solo Hermione ti capisce.
Si capisce che succederà qualcosa di grosso, aspetto di scoprirlo e che i nostri 2 tesori si avvicinino.
Mancano un paio di virgole qua e la.

07/01/12, ore 18:37

Ron è sempre comico. " Puzzi di fogna.... Si anche io ti amo ". Ma tanto si lasciano vero?
devono lasciarsi.
Triste il pezzo di Harry che si arrende alla casa. Non è da lui.
E' un capitolo che trasmette forti sentimenti senza dubbio.

07/01/12, ore 18:26

Ottimo inizio, lascia col fiato sospeso al punto giusto.
D'altronde da una come te mi aspetto questo e altro.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]