Memorie dimenticate
di Ishyna

migena
09/11/06, ore 22:53

fenomenale,bulma ha incontrato veggy a 4 anni!!!e chissà cos'era in realtà quell'eclissi... la storia mi piace tantissimo e ora che ha fatto la sua comparsa ishabal(forse veggy la avrà anke accompagnata..chissà?)chissà cosa farà bulma!! aggiorna prestissimo nn resisto!

Hotaru_Tomoe
08/11/06, ore 23:27

Oh oh oh, si aggiunge un altro tassello misterioso ^__^ sono curiosa di scoprire come il ricordo di quell'uomo sia legato alla vicenda attuale. Sicuramente sarà un episodio importante, perchè la mamma di Bulma non si agita mai, quindi se in quell'occasione era spaventata, come minimo ha percepito un pericolo. Il finale mi inquieta un pelo: Ishabal non pare avere intenzioni benevole con Bulma °_°"
Riguardo alla tua ansia, non pensarci troppo: scrivi bene e hai un bello stile sia per le descrizioni delle scene, sia per i dialoghi, questa è una dote che non si perde ^-^ e per il resto segui la tua ispirazione, che finora ti ha guidato molto bene!

marina_heart
08/11/06, ore 21:59

senti anche se aggiorni di notte quando in realtà dovresti essere nel lettuccio..., i tuoi capitoli sono semplicemente stupendi , ogni capitolo che passa la storia si fa piu interessante , complimenti continua cosi . baci marina

princess21ssj
08/11/06, ore 17:19

ke bella la tua storia......kmq è x via di quel fenomeno tipo eclissi ke bulma nn ha dimenticato?!!!è assurdo....aggiorna presto!!!kiss

Lefteye
08/11/06, ore 16:06

non riesco ancora bene a capire cosa c'entri l'infanzia di Bulma e l'incontro che ha fatto da piccola... beh, più o meno... ma spero di scoprirlo presto! Come al solito, bel capitolo, complimenti vai alla grande: la storia è davvero emozionante e ricca di suspence!

Aleptos
08/11/06, ore 11:32

Si, si sei perdonata visto che è un capitolo lungo e affascinante... i pezzi del puzzle cominciano a combaciare...chi sarà mai quel tizio nel campo? A presto, spero! Bye Bye^^

Vegeta83
08/11/06, ore 08:51

sono erika!...visto l'ora in cui aggiorni posso solo augurati buona notte...questa storia si fa sempre più belle ed è scritta in modo ammirevole..ti prego aggiorna presto voglio sapere cosa sta facendo Vegeta...ancora buonanotte!!!baci

Hotaru_Tomoe
03/11/06, ore 09:29

Con l'ultimo capitolo la fiction si carica di tensione e ho l'impressione che molti nodi stiano per venire al pettine. Se mi passi il termine, sei un'abile burattinaia ^^ perchè stai reggendo alla grande i fili di una fiction molto complessa, in cui gli avvenimenti non sono narrati secondo una linea temporale del tutto lineare. Tuttavia, i collegamenti stanno emergendo e si segue bene. Ancora tanti complimenti, questa è senza dubbio una delle mie fic preferite di DB!

migena
02/11/06, ore 23:56

bellissima questa chappy!! il sogno(ke purtroppo nn riesco a intuire,ma credo di esserci molto vicina ) e la nuova sequenza del viaggio di bulma rendono sempre più intrigante il fatto!!!aggiorna presto!!!

eles
02/11/06, ore 16:42

giuro che non ci sto capendo più nulla però c'è la sto mettendo tutta! è molto intricanteeeee! p.s.una domanda ma quando cavolo dormi?

marina_heart
02/11/06, ore 11:56

tesoro mio ma perchè aggiorni all'alba ???? hai una pazienza !!!! io mi sarei addormentata sulla tastiera . cmq bellissimo anche questo capitolo , brava!!!!

02/11/06, ore 10:51

Rieccomi, in ritardo ma rieccomi a commentare questa bellissima ff ^.^ uhm... la tipa non sarà per caso... e come ha fatto a riconoscere Bulma? Che riesca a leggere nel pensiero? Mamma che curiosità che mi hai fatto venire... guai a te se non aggiorni prestissimo, chiaro? Bravissima!!! Bye Bye^^

02/11/06, ore 09:51

la tipa ha riconosciuto Bulma??*_* e perchè non l'ha uccisa?? sono curiosa! ti ringrazio per i complimenti e li ricambio per questa fanfic!

erika
02/11/06, ore 08:57

che bello anche questo capito...non occorreva però aggiornare alle 4 di mattina...continua così che sono curiosissima di sapere cosa accadrà adesso!! e se Bulma e il bambino salvereanno i suoi geneitori!!

Elisa
01/11/06, ore 18:50

Ti rigrazio delle parole, è una gioia commentare le tue storie e ridarti un pò di quel piacere che mi dà la lettura della tua storia. Comunque, con l'ultimo capitolo, mi hai completemente preso di sorpresa! Come ti avevo già detto gli ultimi capitoli avevano forse allentato un pò la tensione, ma tu sei riuscita a riportarla subito al massimo in quest'ultimo capitolo molto intenso. Complimenti, davvero! Hai utilizzato un accorgimento davvero molto intelligente, giocando nuovamente con il tempo e sbalzando il lettore nel mezzo di una scena ricca di pathos senza la minima idea di come tutto ciò sia successo. Ti assicuro che l'effetto è riuscitissimo, ora siamo tutti pieni di curiosità su come Bulma sia arrivata lì e su cosa di così doloroso le sia stato rivelato a proposito di Vegeta per indurla a rivolgerglisi con così tanta tristezza e amarezza! Il capitolo si apre con i pensieri di Vegeta diretti prima a Gokuh e ai suoi propositi di vendetta e poi verso Ishabal: i sentimenti di repulsione e fastidio che prova nei confronti della donna sono reali, quasi palpabili, e ogni parola sputata in faccia alla donna nel breve dialogo nella sala da pranzo esprime questo sentimento; però Vegeta, nonostante il disgusto che ella gli trasmette, non ha nessuna esitazione a starle accanto, ad assistere e perfino a partecipare ai suoi massacri fino a che la donna gli doni ciò che gli ha promesso. il comportamento di Vegeta è molto realistico, nonostante come personaggio si sia notevolmente evoluto da dopo il Cell Game fino ad arrivare a sacrificarsi contro Majiin Bu per salvare le persone che ama, Vegeta rimane un personaggio pieno di ombre. Il suo orgoglio lo porta spesso a gesti estremi in tutta la saga di Dragon Ball e non raramente la sua sete di potere e l'irruenza che lo guida nel raggiungerlo prevalgono sull'amore per Bulma e Trunks, pensiamo ad esempio alla saga di Majiin Bu, quando Vegeta decide di farsi controllare da Babidi per sconfiggere l'odiato Kakaroth, senza tener conto di cosa ciò può causare alla sua donna e a suo figlio. Alla luce di ciò la sua scelta di stare accanto a Ishabal è del tutto comprensibile e rafforzata dal fatto che questa volta non ha proprio nulla da perdere: l'unico freno al suo tormento e alla sua rabbia è sempre stato solo Bulma e ora che lei viene a mancare non c'è proprio nulla per il sayan che valga la pena salvare. Forse è proprio questo che fa nascere in Bulma una profonda tristezza, espressa solennemente nell'intensità della frase che gli rivolge: "Vegeta...Come...come ti sei ridotto". Bulma non può accettare ciò che l'uomo è diventato e ciò di cui si è reso partecipe, è come un tradimento. Molto intenso, complimenti!