Memorie dimenticate
di Ishyna

aleptos
29/03/07, ore 17:41

A mia discolpa posso solo dire che sto studiando tantissimo e non ho più tanto tempo per recensire. Semplicemente perfetto il dialogo tra Vegeta, Junior e Goku. "Insomma, è la mia donna e basta!" è una frase assolutamente azzeccata! Good job^^

10/03/07, ore 18:00

Concordo pienamente con Niahl91 e da troppo que aspetavammo il seguito!!!!!!!!L'idea di un vegeta geloso anche d'avanti a piccolo e goku e buona perche dimmostra a quei due que bulma a fatto bene a scegliere vegeta anziche yanko sei bravissima vai avanti!!!!!perfavore!!!!!!!!!

Niahl91
09/03/07, ore 23:52

bellaaa! vai cos' vegetaaaaa! wow goku che fa sti ragionamenti nn me lo sarei mai aspettata! mauhah poerello! che bello! evvivaa il pc nuovo! così finalmente nn dovrò aspettare secoli...cmq vale la pena aspettare!

emyc
09/03/07, ore 14:43

weeeee mi piace qst ff!!!!brava!!!!!mi sta incuriosendo molto!!!!sn inpaznt di leggere il proximo capitolo !!! un kiss ciauuuuuuu

27/02/07, ore 00:53

Anche se la mia recensione non sara profonda come quella di elisa volevo dire que sono completamente d'accordo con lei e ti prego di continuare questa stori mi sta incuriosendo da matti grazie CIAO

24/02/07, ore 17:17

Che storia tragica quella di Shin...peggio di quanto me l'aspettassi! La disperazione l'ha portato persino ad uccidere la donna amata e ad esprimere un folle desiderio pur di sopire le sue colpe e trasformarle in potere. Non penso reagirà molto bene quando si sentirà rifiutato pure da Bulma...la vedo molto dura per la nostra eroina visti i precedenti di Shin!! Questo capitolo come il precedente è davvero ben scritto, traspare in tutta la sua forza la tragicità della vita (e della "morte") di Yon e della sua rinascita come Shin, in particolare hai descritto benissimo a mio parere l'uccisione di Unmei da parte di Yon: la pacatezza, la tranquillità apparente, con cui le preme il cuscino sul viso soffocandola, quasi cancellano l'efferatezza del delitto che sta compiendo, e le ultime parole che le rivolge sono quelle di un uomo tradito nei suoi affetti e ideali più importanti...è un momento molto tragico! Shin è un personaggio molto complesso che, nonostante sia stato tradito dalla donna amata, fino all'ultimo cerca il suo consenso e il suo amore, e per far ciò chiede al drago Shenron di trasformare la sua angoscia in potere perchè lei lo possa ammirare e amare di nuovo. Ora capisco perchè è ossessionato da Bulma, probabilmente lei è stata la sola ad essersi preoccupata per lui senza nessun secondo fine ed interesse, anche se solo per pochi attimi, e la follia della sua mente ha fatto poi il resto, tramutando il semplice gesto di una bambina in qualcosa di puro ed insuperabile! O c'è qualcos'altro sotto? Da te devo aspettarmi altri colpi di scena incredibili! Complimenti anche per la scelta dei nomi, molto significativi: Unmei incarna il destino, è infatti colei che con il suo tradimento ha fatto di Shin l'uomo che è adesso; l'affinità tra Shi e Shin è significativa poi della "morte", almeno nell'anima, del personaggio; ma il più bello di tutti è sicuramente Neko...insomma, ha portato proprio sfiga (!!) e poi, se non sbaglio, è anche il padre del ragazzo con cui Yon ha trovato Unmei e che ha poi ucciso. Ora mi chiedo perchè il servo di Shin abbia il suo stesso nome e se anche Ishabal abbia qualche passato legame con la vecchia vita di Yon... Invece ho una piccola curiosità: il momento in cui Shin evoca Shenron la prima volta corrisponde anche al suo incontro con la piccola Bulma?

Nihal91
23/02/07, ore 15:19

vabbè.. ma shin alla fine è un vittima dell'amore..povero piccolo! continua presto

21/02/07, ore 21:42

Al inizio non capivo niente ma adesso sto aspetando con impazienza il seguito!!!!!!!!!!!PLEASE!!!!!!!!!

12/02/07, ore 15:20

Ok, spiegazione esauriente! Sia per la domanda che ti avevo fatto che per l'appunto sulla lungheezza dei capitoli. Non ti preoccupare capisco le tue difficoltà...il tempo libero è sempre pochissimo, purtroppo! E, inoltre, da me non aspettarti nient'altro che la verità, è una promessa (o una minaccia...?). A parte gli scherzi, aspetto la seconda parte del capitolo per dare un giudizio più dettagliato sugli ultimi intricati misteri introdotti, però non resisto dal non dirti che mi piace moltissimo quello che stai cercando di fare! Non ti sei limitata a inventarti un nuovo nemico e imbastirci su un storia tutta azione e combattimenti, ma gli stai dando una caratterizzazione splendida, una personalità, un passato, un'anima. Davvero fantastico!! D'altronde, quando si scrive una saga d'azione sulla linea ordinaria le possibilità sono due: o si fa ritornare in vita qualche vecchio nemico sconfitto e stramorto oppure si inventa qualche nuovo personaggio (in genere alieni o Sayan sopravvisuti) che per un motivo o per l'altro ce l'ha con i nostri eroi. E tu dai prova ancora di una grande immaginazione perchè dai vita a un personaggio molto complesso e, se ho intuito bene, un semplice terrestre o comunque un normalissimo uomo, non un guerriero, non un mercenario (almeno prima che il suo mondo crollasse e la sua vita cambiasse...). Aspetto con ansia il seguito!

Aleptos
10/02/07, ore 18:33

In ritardo come al solito. Possibile che non recensisco mai in tempo? Boh. =__= Hihihi devo dire che ho sorriso sinceramente in questi ultimi due capitoli.

Tadadadannnn i nostri due -quasi tre- eroi alla riscossa! Riuscirà il prode Vegeta a salvare la fanciulla dal perfido creatore di assurdi mondi paralleli?

Cercando di fare le persone serie -cosa piuttosto difficile per la sottoscritta- consiglierei di chiarire il motivo della scenetta dell'amore tradito... Era solo un modo per descrivere questa specie di mondo-nel-mondo o aveva qualche fine, diciamo così, superiore? Come sempre complimenti. Bye Bye^^

09/02/07, ore 19:16

Volevo farti sapere che io continuo a leggere la tua storia e ad apprezzarla molto per l'originalità, lo stile, le giuste caratterizzazioni dei personaggi, sebbene a mio parere si sia fatta un pò lunghina e con questo 29° cap. sia tornata per giunta ad intrigarsi di nuovo, quasi questa matassa non volesse saperne di sciogliersi. Credo che un nuovo lettore sarebbe alquanto scoraggiato nell'affrontare una storia suddivisa in così tanti capitoli: potrebbe essere una ragione al calo di interesse che tu hai notato. Pertanto, come Elisa, ti suggerisco al termine della stesura di accorpare la ff in meno capitoli. Risulterà meno frammentaria e più gradevole a leggersi.

06/02/07, ore 17:47

wow fantasmagorico anche questo capitolo!!!è incredibile come riesci a farmi appassionare sempre di più a questa storia!!^^nn vedo l'ora del prossimo capitolo!!!! scrivi presto e continua così mi raccom!!!! bacioni jajachan!!

Nihal91
05/02/07, ore 23:14

che idea??? e l'uomo che ha visto era shin??? aggiorna presto!

05/02/07, ore 10:25

complimenti per il capitolo..certo che goku vuole proprio morire..se continua a stuzzicare veggy così..aspetto il prossimo capitolo..ciao

03/02/07, ore 15:24

Non ti preoccupare, la tua fan fiction dal punto di vista della qualità non ha nulla da invidiare a buona parte delle storie qui pubblicate, le cose spesso sembrano andare al contrario: storie che meritano di essere lette passano quasi inosservate, mentre storie che risultano inguardabili perchè scritte in tutte le lingue tranne l'italiano ricevono un mare di recensioni! Se così vanno le cose non ti devi sorprendere più di tanto...secondo me la storia procede bene, forse l'unico motivo che riesco a trovare per giustificare un calo dell'interesse sta nel fatto che da un pò di capitoli è in fase di "stallo". Mi spiego meglio: tu scrivi capitoli abbastanza brevi e questi sono incentrati soprattutto su dialoghi tra i personaggi (e, come mi sembra di averti già detto, sei molto brava nelle parti dialogate), l'azione però, il naturale svolgersi dei fatti ne risulta rovinato, troppo frammentato, la brevità dei capitoli spezza l'azione e allenta un po' troppo la tensione. Con questo non voglio dire che devi accelerare la narrazione, ma forse potrebbe essere una buona idea, una volta conclusa la storia, revisionarla, allungare alcuni capitoli, abbrevviare alcune parti un po' più "lente" della storia, magari riunire due o tre capitoli in uno. In questo modo la fluidità della narrazione ne gioverebbe! Ovviamente è solo un piccolo suggerimento!! Comunque dell'ultimo capitolo mi è piaciuta moltissimo la scena con protagonista Bulma: assolutamente geniale! Ah, una domanda: nell'ultimo capitolo Vegeta si accorge che Bulma è sparita, ma non se ne era già accorto mentre era ancora sotto l'influsso di Shin e non poteva far nulla per impedirlo?