Memorie dimenticate
di Ishyna

lilly81
05/10/06, ore 16:52

Hai ragione: sulla nascita della storia tra Bulma e Vegeta sono state scritte tantissime ff, non c’è autrice affezionata a questa coppia che non abbia espresso a riguardo il proprio punto di vista, ma poche, che io ricordi, si distinguono per originalità, maturità stilistica e congruenza con i personaggi. Comunque sono lieta di sapere che continuerai a dedicarti a loro e a mantenerti sulla trama originale. Quanto alla pigrizia dei lettori a commentare, concordo con te, perché succede la stessa cosa anche alle mie storie, compresa l’ultima in ordine di tempo. Che possiamo farci? Il dato consolante è che a leggere sono veramente in tanti. E’ questo che conta alla fine! Veniamo alla tua storia… mi piace veramente molto e non è una novità. Povera Bulma… sono passati addirittura cinque anni! Certo che Vegeta poteva inventarsi qualcosa che la facesse soffrire di meno: nessuno ricorda un bel niente tranne che lei! Forse qualcosa nei suoi piani non deve aver funzionato come prevedeva… perché scomparire e farle ricordare tutto lo stesso…? Forse la loro unione era tale che lei non ha potuto dimenticare la vita trascorsa insieme a lui, un po’ come successe a Vegeta, che, sebbene sotto il controllo del mago Babidi, non riuscì a cancellare i sentimenti per lei ed il bambino. Sono curiosa di sapere che fine abbia fatto il principe dei saiyan e scommetto che neanche lui se la passa molto bene. Che zuccone! Rinunciare a tutto e per cosa? Pensava forse di riuscire a stare meglio? E Goku gli è stato pure complice? A te le risposte nei prossimi capitoli.

05/10/06, ore 14:35

bellu, ma...il mio veggy dov'è???!!!uffyuffyuffy....dai dai scherzo sono certa ke tornerà presto!!!!poverini però mi fanno dawero pena....ç_ç falli tornare presto insieme!!!ç_ç :*

Hotaru_Tomoe
05/10/06, ore 12:41

Povera Bulma, ha passato dei momentacci ;_; però è bello vedere che non si è mai arresa!
Sono ansiosa di scoprire che ha fatto Vegeta in questi anni!

migena
04/10/06, ore 23:09

waw!!!bellissimo questa chappy!! la tensione e il mistero sn quasi palpabili! bulma si ritrova a discutere su 2 uomini che le hanno occupato gran parte della sua vita e nessuno si ricorda di loro...chissà se la stessa cosa è successa anke a kiki?!?!

03/10/06, ore 14:07

XD XD XD XD h cielo è vero!!nn ci avevo mai pensato!!!povero veggy!!^____^""!!!bel chappy nn vedo l'ora di saxe il seguito e di vedere come se la cavano bulma e veggy-chan!!!ç__çpovero veggy ma dov'è adesso???!!!cosa fa?????ç__ç nn m far stare troppo in ansia!!!!!:*

Lefteye
03/10/06, ore 10:25

povera Bulma... nemmeno io ci capisco più niente ç_ç io sono pigra ma siccome so come ci si sente ti lascio un commento, per farti sapere che seguo la tua fanfiction e sono molto curiosa. Il tuo stile mi piace, la trama mi attira molto... continua così^^ spero solo che Vegeta salti fuori prima o poi, non può lasciare Bulma in mezzo a tutta questa confusione!

migena
30/09/06, ore 15:39

Bellissimo questo capitolo!!! praticamente stiamo scoprendo i retroscena di tutta la storia... povera bulma...vegeta è proprio un cattivone,ma in fondo meglio così...nn hai modificato l'indole dei personaggi e poi vegeta lo preferisco così....bello e maledetto!!

30/09/06, ore 14:48

Ti dirò… io mi sono trovata sulla tua ff per puro caso e non me ne pento. Non leggo mai gli universi alternativi o gli what if perché preferisco di gran lunga la linea ordinaria. Anche io ho scritto un universo alternativo, “Amore immolato”, ma all’epoca in cui fu fatto, questo filone non contava ancora tantissime ff. A poco a poco ci fu un proliferare tale che non si scriveva più nulla sulla linea ordinaria, il che è molto grave perché Toriyama ha lasciato così tante lacune che ognuno potrebbe sbizzarrirsi con la propria fantasia senza per questo ricorrere ad altre realtà. Da qui la mia avversione verso questo genere e tutti quelli che si discostano dalla trama originale. Non la prendano a male quanti scrivono o adorano gli universi alternativi, la mia è solo una questione di gusti personali, senza nulla togliere agli autori. Ben inteso, ognuno scrive e legge quello che vuole, ci mancherebbe altro! Ora, la tua storia mi piace perché, pur essendo un what if, almeno fin dove siamo arrivati è del tutto inquadrabile nella storia di dragonball: Vegeta è come se fosse morto molto tempo prima, ma si spera le cose ritornino al loro posto e ci sia il classico lieto fine. La ff si fa sempre più interessante. Questo quinto capitolo mi ha messo addosso molta nostalgia… Mi auguro che al termine di questa storia, tu possa continuare ancora a scrivere su Bulma e Vegeta e magari mantenerti sulla linea originale. Mi piacerebbe leggere, tanto per fare un esempio, una tua personale versione su come Bulma e Vegeta si sono messi insieme oppure momenti di vita quotidiana vissuti alla Capsule Corp. insieme al piccolo Trunks o qualsiasi altra cosa tu voglia raccontare e che rispecchi il manga (e quando dico manga non mi riferisco al gt…). Il mio è un consiglio sincero ma non del tutto spassionato. La linea ordinaria ha bisogno veramente di autrici brave ed originali come te.

sonsimo
30/09/06, ore 12:40

La tua storia mi intriga sempre di più. Mi dispiace di non poter recensire ogni capitolo, ma in questo periodo non posso accedere spesso a Internet per i troppi impegni. Sei una scrittrice di grande talento, descrivi i personaggi in maniera perfetta e riesci a mantenerli IC. Era da tempo che desideravo leggere una storia del genere e scritta così bene, hai tutta la mia ammirazione. Continua così perchè stai mostrando tutta la tua bravura!

bambi88
29/09/06, ore 16:41

ora si fa più chiaro ma non capisco che fine abbiano fatto goku e vegeta...aspetterò...ciao!

29/09/06, ore 13:36

bellissssimo qst chappy!!incredibile c sn rimasta qnd trunks ha detto ke veggy era morto!!!!ç_ç povera bulma!!!! nn t preok(nn credo ke tu lo sia cmq!)il vegeta della tua storia è xfetto così com'è, dawero, anke se m fa 1pò male vederlo così, nn sarebbe mai potuto essere diversamente in qst storia e poi cmq ad ognuno il suo!!(sì voyo il mio veggy tascabile da portare dovunque con me...sbav sbav..:P) bravissima aggiorna pesto ke m fai sempre stare con l'ansia....@_@...:*

29/09/06, ore 09:33

Il capitolo 5 che analizza i sentimenti di Bulma, è fatto davvero molto bene, ancora tanti complimenti.
Con poche parole hai saputo descrivere molto bene il loro amore e il finale del capitolo è molto scioccante!

lilly81
26/09/06, ore 21:13

Wow! Non credevo di essere tirata in causa al termine di un capitolo! Molto lusingata! Ti assicuro che il complimento sullo stile è sincerissimo. Sei brava e ai personaggi rendi giustizia. Il dialogo tra goku e re kaio, intercalato dalle mosse scimmiesche di Bubble, ad esempio, è tipicamente toriyamesco nelle battute come nei gesti. Re kaio tossisce per far notare a Goku di aver concluso i pasti solo un’ora prima e tiene le mani dietro la schiena nella sua tipica postura. Il guerriero si stiracchia, porta le mani sui fianchi, sospira e sfoggia candidi sorrisi come siamo abituati a vedergli fare. Il risultato è che le immagini scorrono nitide come fossero in video. Questo significa scrivere bene. Sono questi dettagli che rendono elevata la qualità di una storia: l’attenzione ai particolari, alle mosse, all’ambiente circostante, la resa fedele dei personaggi, il loro intimo e le loro esternazioni. Ci stai riuscendo alla grande. Quanto al fatto ritenga che la suddivisione in capitoli renda la storia troppo frammentaria vale per questa come per altre, in particolar modo se la trama è abbastanza intricata come quella che stai descrivendo. Giustamente ti piace tenerci sulle spine e per questo non hai ancora chiarito cosa veramente è successo a Vegeta né che cosa c’entri Goku nella storia e sono certa ci vorrà ancora molto per afferrarlo definitivamente. Puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per svelare il mistero ma fino a quando non lo farai sulla storia non potrò dire molto. E’ troppo presto e le idee non mi sono molto chiare. Penso che Vegeta abbia pattuito con un’oscura signora di uscire dalla vita di Bulma, di annullarle la memoria o qualcosa del genere, come un tempo contrattò con babidi per tornare ad essere lo spietato principe dei saiyan. O forse no? Personalmente, potrei anche decidere di leggere la tua storia soltanto quando sarà conclusa, ma quando vedo un nuovo capitolo non riesco a fare a meno di prestargli tutta la mia attenzione perché la meriti. Forse se i capitoli fossero un po’ più lunghi ci daresti una mano ad avere una visione meno discontinua della vicenda. Dall’altro lato però si spera che gli aggiornamenti restino comunque rapidi. Insomma… fai come più ti senti. L’importante è che ci sei e dai il tuo meglio.

26/09/06, ore 10:01

e lo so ke nn è buono, però....ke c vuoi fare ognuno lo immagina come vuole...!!!:P..cmq bravissima nn vedo l'ora d leggere il prossimo chappy!!!!:*

25/09/06, ore 14:43

Dopo 4 capitoli non sono ancora riuscita a capire dove andrà a parare la tua storia e ti faccio i complimenti, perchè sei molto brava a mantenere la tensione e la suspance, inoltre è scritta molto bene.