Memorie dimenticate
di Ishyna

princess21ssj
29/10/06, ore 13:41

ke capitolo!!!è stato ricchissimo di suspense:è una crudeltà terminarlo così!!!ora sono troppo incuriosita e devo porti qualche domanda molto ovvia:come diavolo ha fatto bulma a scovare vegeta?!E al cospetto di chi Ishabal vuole condurre Vegeta?!Secondo il mio ragionamento (posto il fatto che sono solo mie personali congetture e pertanto possono essere assolutamente errate) ishabal non è una donna,nè demone ma una forma antropomorfa del male che si è incarnato nelle sfere del drago:quella mancante non può essere lei?!è assolutamente un ragionamento fatto x assurdo...però la tua storia è così avvincente e verosimile al mitico dbz che non sono in grado di astenermi da un'attenta analisi.Inoltre,nonostante sia molto curata la parte d'avventura e mistero,hai tenuto conto perfettamente del lato sentimentale della storia:sfido qualsiasi lettrice a non essersi sciolta dopo le parole di bulma alla vista del suo uomo.E' stata la parte più intensa e calda a livello emotivo in assoluto...io mi sono sciolta!Un'ultima cosa prima di diventare noiosa:è insopportabile dover aspettare col fiato sospeso la continuazione di una storia così appassionante però la bravura di uno scrittore è anche sapere come giostrare il ritmo della vicenda per tenere vivo l'interesse e tu,spezzando sul più bello, ci riesci perfettamente.Che cosa malvagia però!!!!!aggiornala presto xkè è una delle mie fanfic preferite (come se nn l'avessi capito..)!kiss

migena
28/10/06, ore 23:20

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!NN PUOI LASCIARCI COSì!!! SN TROPPA CURIOSA!!>< UFFY!!! il capitolo è ricchissimo di suspanse e mistero!cosa mai dovrebbe fare vegeta l'indomani??

Lefteye
28/10/06, ore 14:33

sì sei perfida ù_ù aggiorna presto, essere diabolico!!!!!! Complimenti, bel capitolo, e tremendamente carica di sentimento la frase di Bulma, "Vegeta, come ti sei ridotto?"...

helly89
28/10/06, ore 13:07

spero che tu non ci tenga troppo sulle spine...cmq è giusto ke vegeta sia bastardo ma non troppo....molto originale questa storia,dettagliata e hai giustificato molto bene tutti i fatti,complimenti!!

28/10/06, ore 12:17

sn iaia!!!^__^ sì che bello è tornato...e ora che accade???!!!O__O....bulma che faceva davvero lì...e ora??!!goku???!!! ...aaaahh aggiornaaaa O___O!!!;)

marina_heart
28/10/06, ore 12:04

per aggiornare presto io intendevo a giorni , non pretendevo mica che scrivessi alle 5.40 della mattina!!!!!!!!cmq troppo bello questo capitolo ...ma era davvero bulma??come ha fatto??ora sono curiosaaaaaaaa!!!mi raccomando allora aggiorna fra qualche giorno!!!!!

erika
28/10/06, ore 08:24

dai non mi puoi lasciare così sul più bello..Vegeta la salva vero?????...

Elisa
27/10/06, ore 23:01

Allora, con gli ultimi capitoli buona parte dei fatti che hanno portato alla situazione attuale sono stati svelati e manno a mano l'intricata trama che hai costruito si sta districando. Gli ultimi tre capitoli fanno luce finalmente sull'origine dell'intera vicenda e ci permettono di ricostruire quel mosaico di cui l'autrice ha abilmente sparso ogni tassello di capitolo in capitolo. La rivelazione e il salto indietro nel tempo arrivano proprio nel momento clou della vicenda, quando tutti non si aspettano che di vedere il tanto sospirato incontro tra Bulma e Vegeta!!! Se proprio devo trovare un difetto, forse il flashback spezza un pò troppo il ritmo della storia, rischiando di far scemare la curiosità e la tensione accumulata di capitolo in capitolo. Forse sarebbe stato meglio ridurlo ad un unico capitolo, ma mi sembra di aver capito che preferisci dare aggiornamenti costanti a discapito della lunghezza dei capitoli, e questo è senza ombra di dubbio un vantaggio per noi lettori che così non rimaniamo mai a bocca asciutta! Mi è piaciuto moltissimo come hai deciso di rivelare il tutto: i dialoghi sono sicuramente uno dei tuoi punti di forza come autrice e la vicenda narrata per bocca delle divinità è riuscitissima e anche molto divertente!! L'ingenuità di Gokuh è disarmante e la sua stupidità farebbe perdere le staffe a chiunque, divinità o meno; e la rabbia del sommo Kaiohshin nei confronti dei "giovani d'oggi" delinea perfettamente il personaggio; molto divertente poi il modo in cui Re Kaioh tenta di farsi capire da Gokuh fino a perdere del tutto la pazienza di fronte alla sua ingenuità! Il momento in cui Gokuh deve rivelare a Vegeta la decisione presa è carico di tensione: il sayan sa che il principe non la prenderà per nulla bene! Nei loro atteggiamenti, nelle loro parole, i personaggi sono completamente in carattere: Gokuh si comporta con la solita bontà d'animo proponendo perfino allo scontroso principe dei sayan di mantenere il loro rapporto, mentre Vegeta riversa tutto il suo odio nei confronti dell'uomo che per l'ennesima volta gli scarica il peso delle sue decisioni. E' quasi paradossale come Gokuh non si renda conto di ciò che sta perdendo fino al momento in cui il figlio non gli manifesta il suo attaccamento. Sembra che solo in quel momento comprenda realmente cosa comporterà la scelta che ha preso, non solo per Vegeta, ma anche per sè. Riguardo alla vera identità della misteriosa Ishabal mi è venuta un'illuminazione dopo la rivelazione della corruzione delle sfere del drago...e se non sbaglio non tutte le sette sfere compaiono nel radar di Bulma. Aspetto i prossimi capitoli per vedere se i miei sospetti sono giusti!!! Complimenti, la storia procede che è una meraviglia!

migena
26/10/06, ore 19:49

Be,mi scuso con goku,ma le intenzioni di vegeta sn queste XD (a mio parere) bellissima questa chappy,anke se si intrevede un sottofondo di amarezza profondo...

princess21ssj
26/10/06, ore 17:00

ok...il flashback ha completamente chiarito i dubbi circa la decisinoe dura presa da goku,insomma..i retroscena sono stati svelati.ma bulma????sono troppo curiosa...xkè lei nn è stata toccata dalla cancellazione dei ricordi???kmq 6 sempre più brava...mi piace tantissimo leggere la tua fic xkè è vicinissima tanto ke si potrebbe integrare benissimo come sostituto di gt nell'universo meraviglioso di dragon ball!!!aggiorna presto e svelami tutto!!kiss

Hotaru_Tomoe
26/10/06, ore 16:06

ottimo capitolo: devo dire che comprendo tutta la rabbia che ha provato Vegeta, sei riuscita a far emergere tutto il suo orgoglio di principe dei Saiyan, adesso si spiega meglio anche il dialogo tra Goku e Vegeta del cap. 3!

26/10/06, ore 14:06

sn iaia!!! sisi infatti!!!^^ bellissima la ficcy sempre di più!!!!^_^ aggiorna prestissimooo!!!:*

marina_heart
26/10/06, ore 13:20

non ti preoccupare non hai affatto deluso le mie aspettative...continua cosi che sei una vera forza!!!!!aggiorna il piu presto possibile , adesso la mia curiosità sta crescendo...baci

erika
26/10/06, ore 11:02

aggiorna prestissimo...!!Vegeta è un grande..dai Bulma che ritroverai il tuo amore!!

Aleptos
26/10/06, ore 10:15

Bellissima la descrizione della rabbia di Vegeta...bravissima Ishyna, sei riuscita a non farlo diventare OOC, che è una delle cose che più odio! Uhm... dici che è cominciato tutto con la pioggia... Bulma ha conservato la memoria perchè era in casa? XD Aggiorna prestissimo!!! Bye Bye^^