Bisogna volere l'impossibile perché l'impossibile accada
di Pan17

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
12/12/19, ore 16:21

Ciao cara 😀
non so se leggerai mai questa recensione.
Ho trovato la tua storia per caso, l'ho letta tutta insieme e me ne sono follemente innamorata...credo sia la migliore storia scritta su Pan e Trunks, scritta benissimo e piena di colpi di scena.
ho sofferto con Pan ogni istante veramente brava.
Hai reso i personaggi umani, di solito Trunks è dipinto sempre come il perfettino bravo ragazzo ddi turno,tu invece l'hai reso credibile con i suoi difetti e i suoi sbagli, un uomo maturo che si rende conto delle cazzate che ha fatto e delle scelte sbagliate del passato...per nonnon parlare di Bibi mi sono innamorata 😍
Spero che tu un giorno riprenda questa meravigliosa storia e che dia un lieto fine a questi poveri disgraziati😀
Un 💋
Sophos

17/12/14, ore 02:23

Continualaaaaaa!!!perché ti sei fermataaaa!!! Voglio sapere come finisceeee!!!! Ciauuuu

07/09/14, ore 15:06

Sono una fan della coppia Pan/Trunks da che ho memoria, ho letto quasi tutte le ff che riguardano loro due e devo dire che mi sono innamorata della tua storia, davvero bella e diversa dalle altre. Forse perché molto realistica. Spero di poter leggere la conclusione un giorno.

24/05/14, ore 14:42

Bellissima storia,l'ho letta tutta insieme...Storia ke sorprende in ogni capitolo,appena pensi di aver capito tutto,tu artivi e rimescoli le carte...Fantastico!modo di svrivere ke appassiona e cattura Il lettore Riga dopo riga i personaggi prendono forma nelle nostri menti,e posto nel nostro cuore!Complimenti

28/11/13, ore 20:37

Buonasera! La trama della tua storia sta finalmente iniziando a delinearsi e devo dire che malvagia non lo è, anche se, concedimelo, è un po' troppo sempliciotto il modo in cui è scritto, ma finché non arrivo al capitolo 11 giustifico QUASI tutto... ti dico tutto ciò però perché, dal momento in cui deciderai di rivederle, saprai che dovrai porre l'attenzione su queste cose.
Questa però te la segnalo: "Aveva paura e nonostante si era ripromessa..." Molto meglio usare il congiuntivo, quindi "Si fosse ripromessa".
E poi questa: "Era proprio una bambina che aveva molto da imparare dalla vita, non l'avrebbe mai ammesso in pubblico ma l'importante è che l'aveva capito da sola." Consecutio temporum errata, dovevi mettere "Ma l'importante era che l'avesse capito da sola." Anche il congiuntivo rende un pochino più elegante la frase, se ci fai caso.
Comunque, c'è da rivedere lo stile, perché sembra scritto come si potrebbe scrivere un diario personale. Senza offesa!
Bandiera verde per la trama.

27/11/13, ore 18:53

Salve, carissima, sono tornata anche oggi qui per recensirti. Inutile che sto a dirti le solite cose, perché quelle valgono sempre; ci sono delle parti poco chiare purtroppo, soprattutto a causa della punteggiatura tipo qui: "Pan è grande per te, lo sai". Se non metti la virgola dopo Pan, che è un vocativo e quindi il soggetto della frase, sembra il complemento oggetto e dunque cambia completamente il significato della frase. Comunque ti giustifico in parte perché mi hai detto che hai scritto dal cellulare O_O
In ogni caso stavolta voglio premiarti, perché mi sono piaciute moltissimo le parole che ha pronunciato Pan rivolgendosi idealmente al nonno. Devo dire che era quasi commovente, mi ha fatto molta tenerezza.
Invece non mi ha fatto impazzire l'idea che la piccola e ingenua Pan abbia sentito quell'inaspettata presenza tra le gambe di Trunks XD Non che sia stata volgare, per carità... Semplicemente gusto personale.
Beh, bandiera verde, stavolta. Sono impaziente di vedere questi miglioramenti.

26/11/13, ore 17:12

Buonasera, sono tornata per recensire (purtroppo! XD)
Dunque, se non erro, questa storia prevede la coppia Pan/Trunks e infatti si iniziano a vedere i primi approcci tra i due "amici". Anzi, di sicuro Pan ha una bella cotta per il suo "migliore amico" e questo te lo concedo, perché alle ragazzine capita di innamorarsi di uomini più grandi; ma Trunks è ancora un po' troppo grandicello per provare qualcosa per la piccola. Quindi mi aspetto che Pan cresca di qualche anno, in modo tale che non si senta troppo la differenza di età fra i due, perché tra un'adolescente e un adulto non credo proprio possa funzionare. Anche il gesto di dormire con lei nello stesso letto mi è sembrata una scelta osata, devo dire XD Voglio proprio vedere come si comporterà Trunks nel seguito.
Per quanto riguarda la scrittura non ci siamo neanche qui, purtroppo: devi leggere, leggere, leggere e rileggere ancora, prima di pubblicare.
Non ti faccio lo stesso lavoro di betaggio che ti ho fatto nella recensione precedente, perché gli errori sono sempre gli stessi, quindi devi rivedere la punteggiatura, qualche accento, gli errori di battitura, le maiuscole. Poi le faccine sono vietate, in teoria XD evitale.
Sono curiosa di vedere il tuo miglioramento dopo il capitolo 10, ma stavolta ti lascio bandierina bianca. Mi raccomando, però: poi revisiona tutto! ;)

23/11/13, ore 15:30

Salve, salvino collega! Rieccomi qui. Innanzitutto grazie per aver risposto alla mia recensione, mi fa piacere che man mano tu sia cresciuta nell'ambito della scrittura, anche perché è già da un po' che ho letto questo secondo capitolo e devo dire che, dopo essere stata incuriosita dal prologo, questo mi ha lasciato parecchio delusa.
Ti spiego perché, ovviamente, visto che il compito dei lettori su questo sito è quello di dirci cosa ci è piaciuto e cosa non; quindi ci tengo a sottolineare che non è mia intenzione offendere nessuno, però siccome anche io ho ricevuto critiche negative, ma significativamente costruttive, so quanto possano essere utili e fungere da spinta per migliorare se stessi.
E allora cominciamo:
""Nonno Nonno non ci credo sei tu!" urló lei commossa ed incredula dinanzi la visione che le s presentava"
Intanto in questa frase devi inserire una virgola tra le parole "nonno", sia perché lo sta chiamando due volte, sia perché è un vocativo, cioè sta invocando una persona, quindi: "Nonno, nonno, non ci credo, sei tu!" Urlò lei, commossa ed incredula dinnanzi alla visione che le si presentava."
Quindi, il vocativo vuole SEMPRE la virgola o prima o dopo la frase, o addirittura prima e dopo se si trova in mezzo alla frase.
Per esempio:
"Elena, puoi andare al supermercato per favore?"
"Per favore, puoi andare al supermercato, Elena?"
"Per favore, Elena, puoi andare al supermercato?"
Ti stai rivolgendo ad una persona, quindi la stai "invocando" e ovviamente il vocativo qui è "Elena". Hai visto come ho usato le virgole?
Dopo le forme di punteggiatura, quali "?", "!", ".", anche dopo le virgolette ci vuole la maiuscola. Quindi "Urlò" sistemalo e sistema anche l'accento sulla "o", che tu hai messo come accento acuto, ma in realtà deve essere un accento grave.
Altra cosa, dire "dinnanzi la visione" non è sbagliato, ma è una forma un po' arcaica: preferibilmente la parola dinnanzi gradisce la preposizione "a" e poi ti sei scordata la "i" quando hai scritto "si presentava", ma questo è certamente un errore di battitura, così come ti sei dimenticata il punto alla fine della frase, per cui avresti dovuto ricominciare la frase successiva con la maiuscola "Ehy, Pan!"
(Vedi, anche qui "Pan" è un vocativo, quindi ho messo la virgola prima.)
Poi ancora, anche prima del "sebbene" prova a mettere una virgola e guarda come ti cambia l'espressione.
"No, non voleva crederci."
Anche qui una bella virgola dopo il "No", che non si può leggere tutto attaccato.
"Nonno, ma com'è possibile?" La virgola dopo il vocativo e il punto interrogativo te lo sei mangiata XD.
"Lacrime di gioia", non di gioie, e piuttosto che utilizzare i tre puntini di sospensione, che ingombrano molto il testo e danno anche fastidio, congiungi questa frase con una virgola.
Quindi:
"Lacrime di gioia, una gioia talmente grande..." (i puntini qui stanno per ecc... XD)
"...e dirgli quanto gli volesse bene, quanto fosse contenta..."
Sempre la solita virgoletta che ti fa prendere fiato e che unisce due coordinate. Sembra una sciocchezza forse, ma la punteggiatura può cambiare il significato di un discorso!
"Già, Goku!"
Questo non è un vocativo, ma prova a leggerlo con la virgola che ti da la pausa e poi senza come avevi scritto tu.
"...voleva essere la prima, ma ingenuamente..."
Prima del "ma" o del "però" ci vuole SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE la virgola.
"Non importava le bastava rivederlo e riabbracciarlo, che importava l' ordine, ciò che contava era il suo ritorno!" Questa è la frase come l'hai scritta tu; ora guarda attentamente la mia punteggiatura.
"Non importava, le bastava rivederlo e riabbracciarlo. Che importava l'ordine? Ciò che contava era il suo ritorno."
"Ciao, famiglia!" (Vocativo.)
"Chichi Gohan Videl e Goten impressionati ma anche un po' divertiti dal buonumore della ragazZa risposero con altrettanto entusiasmo."
"Chichi, Gohan, Videl e Goten, impressionati, ma anche un po' divertiti dal buonumore della ragazza, risposero con altrettanto entusiasmo."
Quando si fa un elenco di qualsiasi cosa ci vuole sempre la? XD
Indovinato, la virgola, e anche le incidentali si mettono tra le virgole.
“ormai stremata anche lei dai continui abbandoni da parte del marito, e dalla tenera voce di Videl”
Invece prima della “e” congiunzione la virgola non ci vuole.
“Con un colpo al cuore, ecco le parole…” Qui invece ci va prima dell’ ”ecco”.
“ fermi... immobili... Distrutti...”
Questo è un elenco, quindi: “fermi, immobili, distrutti.”
Ti prego, non usare i puntini di sospensione, se non in casi rarissimi, sono orribili! >.<
“ Pan Pan Pan diamine!!!”
““Pan, Pan, Pan, diamine! Rifletti per una buona volta!” Pensò quasi pentita…”
Anche il pensiero di un personaggio va posto tra virgolette.
“Dimmi, nonna” (Vocativo)
“Niente, cara” (Vocativo)
“Se magari ti andasse di andare un po' da Bra per qualche giorno.”
No, questo è uno di quei rari casi in cui davanti al se ci va il condizionale.
“Se magari ti ANDREBBE di andare un po’ da Bra…”
“Poi col viaggio E con tutti i problemi vi siete un po' allontanate... Tu... Come dire... Ne avresti bisogno..."
Ho aggiungi la “e” congiunzione, oppure metti una virgola XD
“Ecco, lo sapevo! Mi hanno presa per pazza!”
Da ora in poi te le cito direttamente corrette o mi ucciderai! XD Comunque, dopo l’”ecco” ci vuole sempre la virgola, a meno che non è per dire “Ecco qui”, “Ecco a te”, ecc...
“Tuttavia, resasi conto di aver alzato troppo la voce, aggiunse delicatamente:”
Quella che ti ho messo tra le virgole è un’incidentale.
"Pan cara, entra, vieni!” Virgola perché stai elencando dei verbi.
“e va bene, ti troverò un nomignolo offensivo!”
Anche dopo il “va bene” ci vuole sempre una virgola se continui la frase.
“Beh, ci sono rimasti tutti un po' male…”
Stesso discorso per “ecco” e “va bene”, dopo il “beh” ci vuole sempre la virgola.
“…che dovette osservare la ragazzina con grande tenerezza. Era evidente la sua sofferenza e questo non poteva che rattristarlo maggiormente.”
Ho messo il punto prima di “era” per spezzare maggiormente la frase e dare una pausa più lunga.
“ma cos'ha no tutti oggi!” Beh, qui immagino che tu abbia capito da sola dove sta l’errore, sicuramente di battitura.
“no non é possibile”
Per finire: “No, non è possibile!”
La “è” del verbo essere vuole l’accento grave.
Finalmente ho concluso! XD non mi odiare, ti prego, non è una recensione scritta per offenderti, ma semplicemente per aiutarti a comprendere i tuoi errori. Vorrei che la prendessi come una recensione costruttiva.
Detto questo, direi che hai qualche problemino maggiormente con la punteggiatura e ci sono molte cose che non ti ho segnalato, perché, come vedi, questa recensione sta diventando più lunga del tuo stesso capitolo!
Quindi, rileggi tante volte prima di pubblicare, correggiti per bene. Evita puntini di sospensione e punti esclamativi ripetuti, scrivi i numeri a lettere e non a cifre, evita il maiuscolo, tipo “BRAAAAAAAAAA”, e ricordati delle cose che ti ho scritto. Sulla trama non mi pronuncio ancora, vedrò più in là.
Mi auguro di farti i complimenti, non mi piace molto lasciare recensioni negative XD

12/11/13, ore 19:04

Salve, dal momento che io adoro Dragon Ball, dal momento che adoro Trunks e Pan (magari anche insieme è meglio), cercavo delle storie che vedessero loro protagonisti e ho trovato la tua fra tante. Finora tutte quelle che ho letto non mi hanno fatta impazzire, sembravano storie un po' troppo adolescenziali e la cosa non mi andava troppo giù, perché Trunks è un adulto e non credo che si sognerebbe di comportarsi in quel modo. Vero è che queste che ho appena letto sono solo due righe, ma mi sembra promettere bene :D Quindi sicuramente andrò avanti nella lettura. A presto!

23/10/13, ore 18:03

Salve, prima di tutto, non posso che dirti quanto mi abbia sconvolta la tua nota ad inizio capitolo, avevo visto le foto del tuo cagnolino su face e me ne ero innamorata, e per quanto inutile possa essere, ti dico che mi dispiace di cuore e che spero tu ti riprenda presto.
Passando ad argomenti più allegri, continuo la mia recensione, dicendo che mi mancava lasciare un commento a uno dei tuoi capitoli e stavolta - peggio per te ti avverto buahah - non ho intenzione di tralasciare nemmeno una singola riga, quindi bando alle ciance e passo immediatamente a recensire.

1: la presentazione di Mi-chan.
Qui ho un paio di cose da dire, impressioni che sin dalla prima volta che ho letto il capitolo ancora incompleto mi ero fatta.
L’introduzione al personaggio della ragazza sembra… nebulosa, con i colori che hai scelto per descrivere l’abito che ogni donna sogna sembra che Kotomi che parla in terza persona di se, come se quel personaggio non esistesse e fosse lontano, di fatti la scena viene interrotta bruscamente per dare il via a quella che poi è la vera presentazione di una giovane forte e determinata ma con delle debolezze, una ragazza non forte quanto il cyborg che è sua nonna (parlando ovviamente da un punto di vista psicologico) ma non per questo fragile.
Sembra una ragazza anche ferita in un certo senso dal comportamento dei genitori, ma non solo, a mio parere si sente abbandonata, da loro, ma anche da Goren stesso che nonostante sia tornato lei non vuole perdonare.

2: il suo modo di pensare e le reazioni. Davvero belli i pensieri che Mi-chan fa sulle donne e sul loro modo di vedere le cose, ma man mano che si procede con la lettura tutto diventa più oscuro, l’ottimismo di cui la bambina prima era così piena sembra averla abbandonata ogni giorno di più dal suo allontanamento con il moro…
Una dimostrazione di ciò è il suo andare ogni anno al chioschetto vicino la stazione, sembra che la tristezza la assalga sempre più violentemente ogni volta che va in quel luogo e non vi trova il moro.
Però ad un certo punto viene risollevata e da chi altri se non da Junior? Ad essere sincera non mi sarei aspettata una relazione simile ma mi ha fatto veramente piacere, con una dolcezza unica è riuscito a fare breccia nel suo cuore ed è riuscito solo, e sottolineo solo, ad alleviare la sofferenza nel cuore di Kotomi facendole ritrovare il sorriso che la bambina aveva perso a causa del suo amico, la ragazza ha ritrovato se stessa, ma si sente ancora incompleta e sente che quest’ultima sensazione è una risposta alla domanda “Cosa provi per Junior?” Di conseguenza i due si lasciano, ma non è detto che Junior, nonostante abbia avuto una delusione, che poi delusione non era perché la consapevolezza c’era, rimanga solo e credo che presto troverà qualcuno che possa davvero amarlo, magari Zoey…
E poi torniamo di nuovo a Mi-chan, un altro tratto della sua personalità è l’impulsività, strappa quel numero per poi tornare indietro una volta resasi conto delle azioni che ciò implicava, ma ora non le resta che trovare il coraggio per utilizzare quelle cifre…
Bellissima la parte finale che riprende l’inizio del capitolo e fa capire il perché Kotomi stesse pensando ad un bell’abito da sposa, magari adesso un piccolo antro nascosto nella sua mente ci sta pensando in modo più approfondito di quando non era bambina …

3: Ho amato le parti nuove, mi avevi avvertito, ma giù di lì, quando ho visto quei nuovi paragrafi, li ho adorati.
Ti sei soffermata di più sulla relazione tra Mi-chan e Ju, un rapporto incredibilmente dolce, dove purtroppo l’amore non regna, ma possiamo vedere un profondo affetto che lega appunto protagonisti.

Cos’altro dire?
Come sempre, adoro i tuoi capitoli e, come sempre, mi hai lasciato col fiato sospeso per tutta la lettura.

20/10/13, ore 13:51

*___________________* mio dio era da una vita che aspettavo un tuo capitolo ho persino urlato quando ho visto che la tua storia era stata aggiornata. passiamo al capitolo, è meraviglioso quello che sia successo fra junior e mi-chan strano ma vero in loro ho rivisto un pò i comportamenti di pan e ryo.. io so che fra mi-chan e goren scatterà qualcosa ne sono assolutamente certa.. al prossimo capitolo (spero che arrivi presto) un bacio Charlotte :*

20/10/13, ore 12:33

Ciaoooooo:)
In questa tua assenza ho letto la tua storia tutta d'un fiato e me ne sono innamorata.
E' bellissima poi io sono una super fan di Goten e Bra e tu li hai descritti davvero benissimo. Non c'è stato un capitolo che mi abbia deluso e speravo con uttto il cuore che aggiornassi.
Finalmernte il mio sogno si è avverato:)
Complimentissimi<3
Baci
BraSon

08/07/13, ore 13:40

Amo questa storia è la mia preferita e anche la prima che ho letto, questa storia è emozionante e allo stesso tempo piena di avventura e di suspense

25/05/13, ore 16:01

Manu!!!! >.<
Scusami tantisssssssssssssssssssssssssssssssimo per il ritardo, sul serio, scusa! >.<
Sono riuscita solo ora a finire di leggere e wow, sono shockata O.O
BIBI E' FIGLIA DI TRUNKS?!
Davvero? *^*
Ok, non ricordo se in quello di prima l'avevi detto ma.. no, non mi sembra quindi u.u
OMG, sono felicissima di sapere che è figlia di Trunks (che a proposito, mi ha fatto tanta tenerezza nel momento del parco ç___ç mentre Misaki è una serpe davvero -.-" Fortuna non stanno più insieme u.u La figlia mi sembra simpatica invece, in fondo ^^) e che anche se non lo sa di esserlo, spera di averlo come padre *w*
Ok, sono felice, l'abbiamo capito LOL
Goren Goren Goren... esce e già va dietro ad una? Fortuna è fidanzato xD
Hahaha no va beh, ma lo possiamo perdonare visto chi è veramente quella ragazza, no? u.u

Mah, in questo capitolo sono successe davvero molte cose interessanti e..
E che mi obbligano a fare una cosa: dirti di aggiornare presto.
Se ci tieni alla tua incolumità, fallo u.u
Sul serio, voglio il seguito al più presto! >.<
Hahaha complimentissimi, capitolo fantastico! *^*

XXX,
Nana.

06/05/13, ore 18:38

Che dolci che sono Goren e Mi-Chan. Se prima adorava questa storia ora, grazie a questa coppia , l'amo. Ti faccio i miei complimenti scrivi benissimo, e questo non è una dote che hanno in molti!!! Scusami se recensisco solo adesso, ma non ho avuto molto tempo. Cosa posso dirti? Sei molto brava, spero solo che riuscirai ad aggiornare molto più velocemente!
Ciao e al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]