Ila96
   
Membro dal: 01/10/10
Recensore Veterano (266 recensioni)
       

"In un buco nel terreno viveva uno hobbit. Non era una caverna brutta, sporca, umida, piena di vermi e di trasudo fetido, e neanche una caverna arida, spoglia, sabbiosa, con dentro niente per sedersi o da mangiare: era una caverna hobbit, cioè comodissima." - Lo Hobbit

La mia mente è un po' come la caverna hobbit di Bilbo Baggins, comodissima, ma anche dannatamente piena di roba strana. A volte fa' paura, perché la maggior parte dei luoghi sono ancora inesplorati, a volte è protezione dal dolore esterno, perché ci sono tutti i personaggi che creo o che stimo, tutti i miei idoli, ed è come stare in una bolla soffice e magica. A volte è difficile, perché non riesci ad uscirne, a volte e fin troppo facile, perché non vuoi.

“Tutti noi diciamo un sacco di cose senza sapere di cosa stiamo parlando. E’ quello che sto facendo anche in questo momento, probabilmente. Non so cosa ho detto. Sono semplicemente un tizio a cui la gente chiede spesso opinioni. Mi lascio andare ad affermazioni, alcune delle quali hanno un senso ed altre sono stronzate." John Lennon

Ecco, nel mio piccolo sono così. Io dico sempre un sacco di cose perché me le chiedono, a volte mi scappano e farebbero meglio a starsene al posto loro, cambio idea e opinione ogni cinque minuti. Metto sempre in dubbio le mie convinzioni, le mie ragioni, quelle degli altri, la verità e le bugie, tutto praticamente. Il 70% delle cose che dico sono stronzate, il 29% è in continuo divenire, l'1%, forse, ha qualche senso.

“Credo in qualsiasi cosa finché non viene confutata. Quindi credo nelle fate, nei miti, nei draghi. Esiste tutto, anche se è nella tua mente. Chi può dire che i sogni e gli incubi non sono reali come il qui ed ora? La realtà lascia molto all’immaginazione”John Lennon

Ecco, si, insomma... in pratica quello che ha detto lui.

"C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima." Victor Hugo

Adoro, no, amo, l'anima dell'uomo. Mi piace studiarla a fondo, però a modo mio. Sono costretta a farlo anche sui libri di scuola, ma il modo che preferisco è il mio. Senza regole, preparandosi a rimanere sconcertata e incantata ad ogni curva, in ogni nuova stanza. E non finirà mai, perché l'anima dell'uomo è infinita.

"I got no motivation | Where is my motivation?| No time for the motivation | Smoking my inspiration" - Longview, Green Day

I miei pensieri quando fisso la pagina di Word e non mi viene nulla di decente. Il passo successivo e spegnere il computer e mandarlo a 'f******, perché si, è colpa sua...

"Cigarettes and ramen and a little bag of dope / I am the son of a bitch and Edger Allen Poe" - St. Jimmy, Green Day

Ecco, se volevate una mia descrizione fisica... In verità sono un incrocio tra Dobby di Harry Potter (sia santificata la Rowling) e la fattona sotto casa vostra...

"Cercate di vivere in modo che la vostra morte rincresca anche all'impresario delle pompe funebri." - Mark Twain

Regola di vita da seguire assolutamente.

"Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo." Gianni Rodari

Se esiste un dio, di qualsiasi tipo, lassù o laggiù, questo dovrebbe impedirlo.

Nonostante ciò anch'io ho una mia religione: John Lennon è un po' come il mio dio personale, conosco tutto di lui e non era un santo. Era un uomo. Un grande uomo.

Ho anche un sacco di altri idoli, ovviamente, ma lui sta in cima.

 

"Senza amici nessun uomo sceglierebbe di vivere, anche se possedesse tutti gli altri beni."Aristotele

“Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna”Albert Einstein

“Se ci chiudono la porta dei sogni, siamo già morti.” R. Benigni

Vero, Vero, Vero.

I miei gusti musicali vanno dai John Lennon ai Green Day, dai Beatles ai Black Sabbath, da Asaf Avidan a P!nk, da Bruce Springsteen a Cesare Cremonini, da Etta James a Eminem, da Luis Prima ai Coldplay. E' una lista troppo lunga per includere tutti.

"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane."Emily Dickson

Leggo di tutto, seriamente. A. C. Doyle, Licia Troisi, Stevenson, Jules Verne, Dan Brown, Jane Austen, Tolkien, Michael Crichton, Neil Gaiman, Nick Hornby, Stephen King, George R. R. Martin, Colin Dexter, Chuck Palahniuk, James M. Barrie, Italo Calvino, Giovanni De Feo, De Sade, Casanova, Emely Rodda, Wells, London, T. Harris, Poe, Dante... La lista è infinita.

"Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta." Alfred Hitchcock

Cinema: mi piace guardare vecchi film italiani con Gassman, De Sica, Totò ecc. Poi mi piacciono i film di Sergio Leone, Martin Scorsese, Ron Howard, Quentin Tarantino, John Curran, Luc Besson, Barry Levinson, Steven Spielberg, Tim Burton, Fellini, Dario Argento, Salvatores, Troisi, Benigni, Bertolucci, Monicelli, Tornatore, Nanni Moretti, Christopher Nolan, F. F. Coppola, Steven Soderbergh....

"Signore e signori, se non possiamo discutere su ciò che causa problemi alla nostra società e, cosa ancor più importante, al nostro Governo, allora non possiamo, in tutta onestà, definirci una democrazia. (...) Se non possiamo farci domande con logica e intelligenza sulla giustizia di un'azione che ci sembra disonesta, allora noi non siamo un Paese libero" - The Hour

Serie tv: allora, preferisco di gran lunga quelle inglesi, perché mi piace il loro umorismo, i loro dialoghi ed il fatto che siano decisamente più realistiche di quelle americane, tuttavia ce ne sono alcune davvero bellissime anche lì, perciò iniziamo: Doctor Who, Il Trono Di Spade, Sherlock, Life On Mars, Merlin (non l'ultima stagione), Misfits (quelle con R. Sheenan), The Hour, Endeavour, Inspector George Gently, Downton Abbey, Lost, Fringe, The Mentalist, The Big Bang Theory, Warehouse 13, C'era una volta, E.R. Medici In Prima Linea, Eli Stone, Endgame, The Following, Star Trek TOS, Glee. Direi che ho finito.

"Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto." - C'era Una Volta In America

Film: Novecento, Frankenstein Junior, 1408, Il Gladiatore, Fight Club, Cast Away, Ghost Buster, Pane e Cioccolata, Il Silenzio Degli Innocenti, La Vita è Bella, Non Ci Resta Che Piangere, Alice In Wonderland, Pirati Dei Caraibi 1, Good morning Vietnam!, La Grande Guerra, Edward Mani di Forbice, Miseria e Nobiltà, Amadeus, Lenny, Full Monty, I Love Radio Rock, Non Siamo Angeli, L'Armata Brancaleone, Kramer vs Kramer, The Blues Brothers, Shining ecc.  

Perché scrivo? Non lo so nemmeno io. Forse è l'unica cosa che faccio che può essere considerata accettabile. So fare un po' di tutto, disegno anche se non mi piace, faccio servizi fotografici costringendo le mie amiche a posare come modelle anche se non lo sono, strimpello la chitarra, suono il piano, so qualcosina con l'armonica e il basso. Canto del tipo "sotto la doccia", ma va bene così. Non so quello che voglio fare, l'unica certezza è scrivere, perciò... beh, scrivo.  


Ovunque fossero, sull'orologio di Molly, la lancetta di quei due era sempre lì; sì, c’era una sola lancetta per due, perché Molly Weasley sapeva che sarebbero sempre stati nello stesso posto. Si muovevano praticamente in simbiosi, i suoi figli; mai, però, avrebbe immaginato che un brutto giorno non sarebbe più stato così.
[...]
«Mh, siete per caso dei patiti dei prodotti Weasley & Weasley?» Tirò ad indovinare: perché, beh, quei due avevano tutta l’aria di due bambini che tutto possono avere tranne che buone intenzioni. I due gemelli annuirono all’unisono «Anche!»
«Ma non è questo il motivo per cui siamo qui, giusto Eric?»
«Giusto John! Detto senza mezzi termini, vuoi indietro tuo fratello, vero?»
«Oh, se è vero!»
[...]
«È semplice, tanto che neanche tu avrai problemi a capire come usarla.»
«Simpatica quanto un troll nel suo periodo rosso del mese, noto.» Bofonchiò tossicchiando sottovoce George. Gli occhi verdi dello spirito si ridussero a due fessure taglienti quanto il suo tono di voce. «Hai detto qualcosa, Weasley?»
«Io? Niente!»
Autore: Soleil Jones | Pubblicata: 19/04/14 | Aggiornata: 23/07/16 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Generale, Introspettivo | Capitoli: 33 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 117 recensioni

La guerra è finita. Voldemort è morto, i defunti vengono sepolti, i feriti vengono curati.
E, a differenza di quanto accade nel settimo libro, Piton sopravvive.
Però è stato comunque morso da Nagini, quindi non se la passa per niente bene, infatti deve essere costantemente seguito da una guaritrice, Serena O'Dampand, che andrà a stabilirsi a Spinner's End insieme al professore.
E Piton, ovviamente, non ne è affatto contento. Ma tanto non sembra soddisfatto di niente, ormai: a cosa gli serve vivere?
Questa storia narra la riabilitazione di Piton, i suoi pensieri, la sua malattia. E chissà che lui non guarisca davvero - da tutto, però.

______
«Basta. La tua vita si è conclusa alla Stamberga Strillante. Quello che vivresti d’ora in poi sarebbe solo un… riflesso. Un fantasticare costantemente – e penosamente – su quello che avrebbe potuto essere e che invece non sarà mai.» (Cap. 3)
Autore: Iurin | Pubblicata: 27/03/13 | Aggiornata: 07/09/15 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 26 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da VII libro alternativo | Leggi le 111 recensioni

Questa è la storia di Fred ed Hermione. Tratta della loro vita a partire dall'estate precedente al V°anno di Hermione ad Howarts in poi. Pertanto questa storia ripercorre gli anni scolastici,le relazioni sentimentali pregresse dei due protagonisti come quella tra Hermione e Viktor Krum, le scelte di vita e di orientamento formativo,il periodo della guerra. Non mancheranno riflessioni, pensieri, momenti di raccoglimento dei vari personaggi. Inoltre cercherò di dare spazio ad aspetti secondari che, a mio avviso, per altre priorità narrative la Rowling non ha avuto modo di approfondire.
Buona lettura!
Autore: Silver Stardust | Pubblicata: 07/02/14 | Aggiornata: 05/06/15 | Rating: Arancione
Genere: Fluff, Romantico | Capitoli: 18 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Angelina Johnson, Blaise Zabini, Fred Weasley, Ginny Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da V libro alternativo, Da Epilogo alternativo | Leggi le 70 recensioni

A causa di un incantesimo lanciato per errore, Draco e Hermione si ritrovano costretti a rivivere il medesimo giorno continuamente. I due sono gli unici a rendersi conto di questo improvviso blocco temporale, e si troveranno perciò costretti a passare sempre più tempo insieme, il tutto tentando di ridare al tempo la sua reale andatura. Ce la faranno?
Estratto-
"Negli ultimi anni la mezzosangue Granger era diventata una ragazza dall'aspetto niente affatto sgraziato. Aveva assunto delle fattezze da vera donna, ed ora il suo corpo era una continua ed elegante curva. Oltretutto, non era più neppure particolarmente interessato a quella faccenda del sangue; la guerra era finita e nessuno aveva più tentato di inculcargli chissà-quali idee nella testa.
Ad essere sinceri, in quel momento la riccia lo eccitava persino con quella sua combattività."
Autore: SaraRocker | Pubblicata: 26/08/14 | Aggiornata: 12/11/14 | Rating: Arancione
Genere: Erotico, Sentimentale | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 94 recensioni

Lord Voldemort è morto, durante la Seconda Guerra Magica.
Ma, alcuni suoi seguaci minacciano ancora la tranquillità di casa Weasley e dell'intero mondo magico. Una Long incentrata su una Fremione non proprio semplice, con, gravitanti intorno a loro, GeorgexAngelina, PercyxAudrey e un pizzico di HarryxGinny.
Spero vi piaccia!
Dal capitolo 7:
"Hermione, vorresti uscire con me?" Chiese Fred, a pranzo del giorno dopo. George, colto alla sprovvista, ingerì male il boccone di pane che stava mangiando e, così, iniziò a tossire convulsamente, seguito dalle risatine di Angelina e Ginny.
"Uscire con te, Weasley? E perché mai?"
Mantieni un profilo alto. Mantieni un profilo alto.
"Beh, perché sono affascinante, divertente e tante altre cose che non sto qui a dirti. Perderemmo troppo tempo, sai?" Ghignò e, alzandosi da tavola, continuò: "Fatti trovare pronta per le otto."
Autore: PhoenixQuill | Pubblicata: 16/08/13 | Aggiornata: 09/07/14 | Rating: Giallo
Genere: Romantico | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Angelina/George, Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo | Leggi le 105 recensioni

La guerra non si è ancora conclusa: mentre Harry Potter cerca disperatamente gli ultimi Horcrux, Voldemort conquista Hogwarts, ora sua roccaforte. La popolazione magica vive nel terrore, nascondendosi in piccoli gruppi e cercando di sopravvivere nonostante le continue incursioni dei Mangiamorte.
In questo clima di terrore e violenza, l’Ordine della Fenice, o almeno ciò che ne rimane, come la creatura da cui prende il nome tenta di risorgere dalle sue ceneri, accogliendo sotto la sua ala protettiva chiunque ne abbia bisogno ma, soprattutto, chiunque sia disposto a combattere.
Hermione Granger milita tra le fila del Bene, prima combattente in ogni battaglia. La sua concentrazione, però, vacilla quando Draco Malfoy, pur avendola riconosciuta nonostante il suo travestimento, la lascia libera di scappare. Perchè? E cosa nasconde lo sguardo grigio di quel ragazzo?
La guerra è ormai alle porte: un'ultima possibilità, una sola speranza, per chi nella vita ha fatto solo scelte sbagliate. E, forse, per chi ha ancora la possibilità di commetterle.
Ispirato a "Espiazione", di Ian McEwan
Autore: Eloise_Hawkins | Pubblicata: 25/07/13 | Aggiornata: 26/04/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 13 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Luna Lovegood, Neville Paciock, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 121 recensioni

Liverpool 1961. Quando John Lennon riceve in regalo cento sterline, non pensa molto prima di chiedere al suo amico Paul McCartney di unirsi a lui in un viaggio all’insegna dell’avventura, un viaggio che cambierà la loro vita, la loro amicizia e li preparerà a essere Beatles.
Autore: Kia85 | Pubblicata: 12/09/13 | Aggiornata: 22/12/13 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 16 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Lennon , Paul McCartney
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 86 recensioni

Serena Potter è la sorella di Harry, i due sono molto uniti sin dalla nascita, ma a causa di alcuni eventi futuri potrebbero separarsi: alcuni di questi eventi comprenderanno la domanda "chi è il vero padre di Serena?". Una storia emozionante e piena di sorprese!
Autore: GiuliaComix | Pubblicata: 06/04/13 | Aggiornata: 12/11/13 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 18 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 147 recensioni

Grazie per avermi salvata dalla mia vita.
Autore: treforpresident | Pubblicata: 08/03/13 | Aggiornata: 24/06/13 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Romantico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Adrienne Nesser Armstrong, Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Nuovo personaggio, Tré Cool
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day |  Leggi le 16 recensioni

Padron John e Padrona Yoko sono gli orgogliosi proprietari di una struttura redditizia in cui le fantasie sessuali sono l'unica realtà possibile. Sogni di schiavitù sessuale, sottomissione, dominazione, dolore e piacere fioriscono tra le mura di questo club. Che cosa ha a che fare un posto come questo con un certo ragazzo di Liverpool laborioso, ambizioso, normale, con gli occhi da cerbiatta e capelli scuri? La risposta è a portata di clic. Ma attenzione, cliccando su questa storia, entrerete nella Sala Rossa. Pensateci. Potete cliccare, ma voglio che la vostra scelta sia sicura e sana. Perché, sapete, una volta entrati… non c'è più ritorno.
Autore: lukinha_jesus | Pubblicata: 31/12/12 | Aggiornata: 27/04/13 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Romantico | Capitoli: 62 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: AU, Lemon, Traduzione | Avvertimenti: Bondage, Contenuti forti
Personaggi: John Lennon , Paul McCartney , Quasi tutti
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 249 recensioni

John Lennon camminava sul bordo del marciapiede, ombra malinconica e grigia, nel suo completo da giorno. Aveva infilato le mani nelle tasche della giacca e di tanto in tanto scrutava il cielo buio attraverso le lenti dei suoi occhiali.
Autore: unitydivides | Pubblicata: 21/11/12 | Aggiornata: 24/12/12 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Malinconico | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Lennon , Paul McCartney
Categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles |  Leggi le 4 recensioni

Sherlock Holmes, un uomo che è riuscito a tenere le emozioni lontane dalla sua mente e dal suo corpo... almeno fino all'arrivo di John Watson che ha sconvolto la sua vita ridandogli un senso...
Con l'arrivo di Moriarty, però, le cose iniziano a cambiare, John viene rapito e ucciso e Sherlock non riesce a capacitarsene, ma l'unica cosa che può fare è andare avanti e trovare un nuovo coinquilino sotto gli ordini della signora Hudson.
E sarà proprio questo coinquilino a far perdere le staffe e la concezione di giusto e sbagliato al nuovo Sherlock.
Autore: Laura Anita Winchester | Pubblicata: 12/01/12 | Aggiornata: 19/02/12 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Erotico, Romantico | Capitoli: 19 | Completa
Note: Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: John Watson , Mycroft Holmes , Nuovo personaggio, Sherlock Holmes , Sig.ra Hudson
Categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) |  Leggi le 53 recensioni