Grimm - No more happily ever after
di Beauty

23/08/13, ore 23:41

Aww, che bello il primo capitolo.
Le descrizioni mi sono piaciute e l'inizio è promettente, solo che avevi detto di aver messo delle foto cc dove sono?

23/08/13, ore 22:26

Come scrittura è davvero bella. E' molto travolgente.
Oh dio, io amo travolgere i classici ahhjsha il mio sogno,un giorno, è fare un film horror fatto di favole finite male c:
Il prologo è bellissimo,e fa venir voglia di continuare a leggere.
Brava.

23/08/13, ore 11:07

Sìììì, il ritorno di Anya e Vin! :D Lo sai quanto li amo e.. beh, anche se Vincent è scontroso come sempre, si vede che si sta ammorbidendo sempre di più, e poi le sue battute sarcastiche sono adorabili. Stavo gongolando quando lui ha parlato di un vestito per Anya; sono normale? No, ovvio XD
Sono sempre più sicura che Cenerentola e il Cacciatore finiranno insieme, resta solo da vedere cosa succederà alla prossima luna piena... comunque, non avrei mai immaginato che fosse stato il principe Filippo a dare vita alla Resistenza (per me è un bamboccio inutile), e se la loro base è al Castello di Rovi, suppongo che questo sia il castello della Bella Addormentata. La mia domanda è se lei è ancora addormentata, visto che il secondo oggetto è la bellezza nella morte e io credo si riferisca a lei, anche se è solo addormentata. Se fosse sveglia non saprei trovare una spiegazione al secondo passaggio della profezia, ma in fondo Filippo dovrebbe averla risvegliata, anche se i nani dicono che è scomparso... non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Povera Elizabeth, ci credo che ha avuto una crisi isterica, se fossi stata in lei io l'avrei avuta già da tempo... comunque bello il parallelismo fra le due sorelle che parlano di qualcosa del loro mondo sconosciuto nel Regno delle Favole... anche se la reazione di Vincent è stata meno gentile di quella di Cenerentola e del Cacciatore XD.
"Bentornato, Mister Simpatia".... ahahahahahaha, quei due mi fanno morire! Immaginavo che Anya sarebbe finita col farsi male, ma mi aspettavo una cosa per la quale poi Vin avrebbe dovuto portarla in braccio (che film mentali che mi faccio!), non che cadesse in una trappola... e di chi, poi! I sette... beh, sei, nani. Quindi Biancaneve ha davvero ucciso uno di loro... Mammolo. Beh, non posso dire di essere davvero dispiaciuta, perché non mi sono mai stati troppo simpatici, ma ripensando alla Biancaneve psicopatica del capitolo cinque, Mammolo mi fa un po' pietà. Li stanno conducendo al Castello di Rovi, quindi Anya potrà ritrovare sua sorella... ma c'è anche il pericolo che lì qualcuno riconosca Vin. E poi che prova dovranno superare?
Ahhhhh Ariel è affascinata dal bel Capitan Uncino... ma tanto, mia cara sirenetta, sappiamo come andrà a finire... XD Chissà se compariranno anche Ursula e le sorelle di Ariel....
Dunque, Salem, eh? Beh, avrei qualcosa da obiettare dicendo che Salem è un posto che Anya ed Elizabeth dovrebbero conoscere, vista la celebre caccia alla streghe, ma non fa niente... certo, quale posto migliore di quello per un cacciatore di streghe quale è diventato Hansel? Cavoli, anche se non ho mai amato la favola, mi dispiace che Hansel e Gretel si siano separati così... ma qualcosa mi dice che a Salem ci sarà una specie di riunione di famiglia, eh?
Il fatto che Tremotino voglia fra uccidere Elizabeth (perché si tratta di Elizabeth, vero?) da Gretel fa tentennare un po' la mia teoria su loro due che sarebbero finiti insieme, ma in fondo c'è ancora speranza. Quindi Tremotino vuole farsi un viaggetto per mare.... mi chiedo per chi stia andando sulla Jolly Roger... per Capitan Uncino? Per Richard? Per Jones? Oppure vuole andare da Ariel a fare l'Ursula della situazione?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo di questa storia ma anche delle altre.

22/08/13, ore 21:48

Allora...da dove comincio? Mi sembra banale dirti quanto questa storia sia intigrata e quindi assolutamente meravigliosa, perciò è meglio se passo oltre.
Oh, l'ho appena fatto.
Vincent non è certo diventato più simpatico, ma io continuo a sperare che prima o poi, tra lui e Anya nasca qualcosa di profondo, ovviamente dopo che si sarà scoperta la sua vera identità. Ora che i sei nani hanno affermato che il Principe Filippo è scomparso, mi domando se per caso non sia lui. Anche se è improbabile, dato che lui stesso ha organizzato la ribellione.
Elizabeth...beh, lei, il Cacciatore e Cenerentola si stanno mettendo in viaggio nella direzione giusta, se i nani porteranno davvero lì Anya e Vincent! Naturalmente bisogna vedere se prima supereranno la prova. Sono rimasta sconcertata nell'apprendere che ora sono in sei- Biancaneve è davvero uscita di senno, poverina.
Anche Ariel ha fatto la sua comparsa! Oh, ho sempre adorato la sua curiosità, specie se questa volge verso il bel capitano della Jolly Roger. Vedo coppie in ogni dove, ultimamente.
Gretel...e chi l'avrebbe mai detto? Dopo essere stata quasi messa in forno dalla Strega, è diventata a sua volta una strega mangia-bambini. Forse, come Cora in OUAT, era sempre stata attratta anche lei dal potere. E Tremotino non ha tutti i torti: non avrebbe avuto un bel futuro, se fosse tornata a casa sana e salva se non con un brutto ricordo della sua avventura. Non che con questo la perdoni, sia chiaro. Suo fratello è diventato un...cacciatore di streghe? Fa anche lui parte della ribellione?
Bene, con questo ti faccio ancora tantissimi complimenti e vado ad assistere per l'ennesima volta alla morte di Graham in OUAT. E questo solo perchè si era ricordato tutto, ma quanto è ingiusto?
Al prossimo!^^

13/08/13, ore 22:47

Sau, sono pheiyu! Piacere di conoscerti! *fa inchino*
Ho scoperto solo ora questa storia e devo dire che già solo dal titolo mi ha ispirato tantissimo! Leggendo il prologo e il primo capitolo, poi, non ho potuto non lasciare una recensione! (Mi ero riproposta di arrivare a leggere almeno i primi capitoli in modo da poter fare una critica più costruttiva, ma non ho saputo proprio resistere, ;) per questo mi dovrai scusare (?) e quindi boh XD)
La scrittura è perfetta: scorrevole, piacevole, a volte ironica e, soprattutto, priva di errori grammaticali (cosa molto rara qui su efp) L'idea di partenza è originale, quindi spero veramente che saprai sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questa storia... :)  (Appena leggerò qualche capitolo più avanti ti saprò dire di più XD)
Per i personaggi invece hai fatto benissimo a mettere questo capitoletto, per così dire, introduttivo perché sennò davvero non ci si raccapezzava più ... hai delineato e caratterizzato molto bene i tre protagonisti, riuscendo a dare di loro un'immagine niente affatto scontata e assolutamente veritiera, a mio dire!
Si, insomma, la storia mi piace! Come se non si fosse già capito!
Ti metto tra i seguiti! ^-^ maese, tra qualche capitolo, mi verranno confermate le idee iniziali, finisci dritta dritta anche tra i miei preferiti! u.u
Un bacione!
Salut!

12/08/13, ore 17:04

Sono al computer da tre ore, quasi (ed è un periodo di tempo abbastanza ignobile, lo so), mi sono fatta venire un gran male allo stomaco a furia di stare curva, ma DOVEVO sapere come continuava questa storia! E' geniale, sul serio, geniale e ancora più intrigata di Once Upon a Time!
I riferimenti alla serie tv sono palesi, ma adoro la storia ancora di più per questo, perchè è in assoluto una delle mie serie preferite!
Da dove comincio? Da Anya e Elizabeth, naturalmente. Devo ammettere che Anya non mi piace granchè, ma dev'essere sicuramente perchè è molto distante dal mio modo di pensare, e che ciò che ha dovuto sopportare tramite gli indizi che ci hai lasciato, l'ha resa dura e fredda contro tutto e tutti, e non mi sento assolutamente di biasimarla per questo. Elizabeth, invece, mi assomiglia di più: insicura, una ragazza che vuole solo farsi i fatti suoi e che invece viene continuamente presa di mira da un branco di cretine a cui, invece, i cavoli loro non stanno neanche di casa. Nel complesso, tutte e due mi piacciono, alla fine, perchè col cavolo che nonostante tutto si lasciano abbattere! Anya si ribella in continuazione a Vincent, che è davvero uno stronzo, e Elizabeth combatte contro gli uomini della Regina e cerca di trovare tutti gli oggetti magici. Sono grandiose! E poi, parteggio sicuramente per la coppia Anya/Vincent!
Poi, il padre: anche lui mi piace, ha un che. E' davvero un peccato che non possa raccontare a nessuno del lavoro che fa davvero, perchè se lo facesse succederebbe come al Capitano Fraser, e già le sue figlie si trovano in un brutto guaio. Adesso che l'ha catturato Uncino, poi...aiuto!
Tremotino è esattamente come immagino che sia nelle favole, e anche come OUAT ce l'ha descritto: quello non fa mai niente per niente, e mi domando cosa ci ricaverebbe lui dal disastro che sta per compiersi.
Ogni volta che ho letto di Lady Marian mi si è formato un groppo in gola, perchè mi sa che le si prospetti un brutto destino, se la Salvatrice- o chissà, le Salvatrici- non la aiutano ad evadere. La Regina Cattiva di Biancaneve sarà stata perfida, ma almeno quella era solo ossessionata dalla bellezza, questa è infinitamente peggio. Si, ecco a proposito di Biancaneve, è stato uno choc scoprire quale fosse la sua vera storia: il principe, anzichè salvarla, se n'è approfittato di brutto e lei è impazzita dal dolore. Santo Dio, è stato orribile. Non sono mai stata una sua fan, ma...nessuno dovrebbe ridursi in quel modo.
Vorrei fartela breve perchè sono rinomata per le mie recensioni davvero assurde e inutili, perciò passo direttamente all'ultimo capitolo: questa storia era già fantastica e adesso scopro che mi hai pure messo la leggenda di Re Artù, la mia preferita? Davvero, ti adoro!
Ginevra innamorata di Artù solo con uno sguardo, una ragazza con tanti sogni e tante speranze che, come Cora di OUAT, viene aiutata da Tremotino a trasformare la famosa paglia in oro, e riesce a sposare il principe, che a sua volta si innamora di lei. Beh...forse non come Cora, dato che Ginevra non ha ambizioni di potere, più forse come la Cenerentola di OUAT, che è stata ingannata. Fortuna che Merlino è arrivato a salvare la situazione!
Bene, dopo questa recensione stupida, come ho detto poco fa, ti faccio ancora tanti complimenti perchè ne sono entusiasta! Non sarei mia riuscita a pensare a niente del genere, davvero. Non nelle condizioni attuali di zero ispirazione, almeno ;)
Spero posterai presto, non vedo l'ora di continuare! Alla prossima!^^

05/08/13, ore 00:13

Bene carissima, sono felice i esserti stata utile; questa storia, come avrai capito, mi stà molto a cuore!!
Il capitolo mi è piaciuto molto, intrecciare la storia originale di Tremotino con Artù, Ginevra e Merlino è un colpo di genio, per non parlare di Odette
che, se no ho capito male, potrebbe avere una tresca con Lancillotto ... giuro che non ho parole, anche perchè ti escono sempre idee nuove e non ho
ben capito se intendi arrivare ai 500 capitoli o ti accontenterai di un 350, comunque anche se fosse ... io li leggerò tutti e 500.

Tremotino inizia a intrigarmi parecchio (mi mancano però Anya e il Primo ministro ... anche Elizabeth ... con Tremotino, per non parlare del prestantissimo Cacciatore)

Hai tutta la mia stima
Buone vacanze
Cleme

p.s. Tremotino inizia a intrigarmi parecchio.
(Recensione modificata il 05/08/2013 - 12:16 am)

02/08/13, ore 14:44

Sei un geniooo!!!** non avrei mai pensato che avresti potuto mescolare la leggenda di re Artù con la storia di Tremotino e dell'Incantesimo del lago! Mi piacciono tutti questi intrecci tra storie diversissime tra loro! Ho adorato Tremotino quando ha ucciso Uther,era veramente odioso,più che in Merlin (e a proposito nella scena in cui Tremotino spinge Uther ho notato la somiglianza con la scena del Re Leone in cui Scar uccide Mufasa dicendogli la stessa frase,"Lunga vita al re").
Merlino mi piace molto come personaggio,e si scopre anche che è stato il maestro di Tremotino...non capisco per quale motivo gli serve Odette. Ho la sensazione che voglia vendicarsi della Regina ma non ne capisco il motivo...e cosa vuole ottenere da Artù in cambio della figlia??
Comunque un ottimo lavoro come sempre,ci riservi sorprese e colpi di scena ad ogni capitolo!:) e in questo si sente particolarmente che hai lavorato di fantasia per creare tutti questi intrecci!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo<3
Un bacio
Beatrice<3 *Princess Vanilla*
P.S. Gli attori che danno il volto a Gretel e Capitan Uncino sono davvero perfetti per i loro ruoli!**
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 02:46 pm)

01/08/13, ore 14:45

Ciao! È un capitolo molto bello scritto bene.
Continua presto
Van ess

01/08/13, ore 13:32

Ciao... dunque, avrai notato che stavolta la mia recensione è neutra. Il tuo stile è come al solito perfetto, ma a non piacermi è stata l'entrata in scena di Camelot, con tutti i suoi abitanti, in parte perché non c'entra molto con il Regno delle Favole (già di Robin Hood e Lady Marian non ero molto entusiasta), in parte perché ha poco a che vedere con la leggenda originale... si vede che ti sei ispirata molto al telefilm Merlin - almeno per quanto riguarda Uther e Ginevra - e la cosa non mi piace molto (comunque ti chiedo... dobbiamo aspettarci l'intervento di Morgana?). Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è stata la scena della morte di Uther... ricorda molto quella della morte di Mufasa ne "Il Re Leone": io apprezzo i riferimenti e citazioni di altre storie, film ecc., ma non quando questi sono troppo palesi. Credo che sarebbe meglio evitare di fare scene troppo simili, anche perché questa non è una fan-fiction ma una storia originale. Per finire con le critiche: Odette e Lancillotto. Quest'ultimo mi è sempre stato molto antipatico, quindi sorvoliamo, ma il fatto di Odette... non è un male in sé per sé che lei sia figlia di Ginevra e Artù, ma secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco, non so se mi spiego.
Comunque sono molto curiosa di sapere a cosa sarebbe servita Odette a Tremotino e cos'altro nasconde il suo passato.
Spero che tu non te la sia presa per quello che ho scritto, ma sono stata sincera e so che non avresti apprezzato dei commenti totalmente positivi se non avessi detto quello che pensavo. Questa storia resta comunque fantastica, una delle mie preferite, e tu sei sempre bravissima.
P.S. So che sei impegnatissima, ma vorrei solo ricordarti che le mie due long aspettano il tuo commento... non vorrei che te ne fossi dimenticata, sai quanto tengo al tuo parere :)

01/08/13, ore 12:09

Amo i tuoi crossover! Sono davvero originali!;D
Non mi sarei mai aspettata di vedere Ginevra cercare di filare la lana (e ben le sta!) o Artù essere così dolce.
Invece Uther sembra quello di Merlin e ho goduto un sacco quando è caduto giù.
Tremotino è davvero malefico ma non posso smettere di pensare se avrà o no la ragazza o se rimarrà sempre il cattivo forever alone.
Mi piace che metti le foto dei personaggi e Ben Barnes è davvero azzeccato!:D
Aggiorna presto qualsiasi storia, tanto sono tutte così belle che le leggo molto volentieri!:)
Vex

25/07/13, ore 12:34

Ciao carissima, ci ho messo un pò a recensire questa volta perchè ho dovuto riflettre molto; il capitolo è di passaggio, ma che posso dirti... a me Jones fa sempre sbellicare!!! Per il resto mi piace il tuo Hook giovanissimo, come dire... più sembrano innocui ....
Mi piace Cenerentola e anche Tremotino, non ha lo sguardo da giullare tagliateste di Robert Carlyle, ma fa la sua figura (pollici alzati per te), e ora il motivo delle mie riflessioni .... Hook, cado sul banale se ti propongo un Ben Barnes? (bellissimo e il suo sguardo cattivo in Dorian Gray non ha prezzo)!!! beh per ora ti lascio e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Buon Caldo. Ciao Ciao. Cleme

24/07/13, ore 21:01

Ciao Beauty finalmente il nuovo capitolo!** sapevo che Jones e Hadleigh sarebbero andati nel mondo delle favole! La persona con i capelli rossi che Jones vede tuffarsi in mare è la Sirenetta vero? Non so perchè ma da quando avevo letto che si trovavano in mare avevo pensato che sarebbe comparsa anche lei!** e nel 18° capitolo apparirà anche la Bella Addormentata! Non posso che esserne felice visto che Ariel e Aurora sono le mie principesse Disney preferite dopo Jasmine!<3 E visto che avevi scritto che anche Jones avrà una love story sospetto che sarà con Ariel...ci ho azzeccato?XD Comunque riguardo agli attori che hai scelto per dare un volto ai tuoi personaggi li trovo tutti perfetti,anche Gaspard Ulliel lo trovo azzeccato nel ruolo di Tremotino!** Per quanto riguarda l'attore per Capitan Uncino non ho assolutamente idee,mi dispiace! D: E hai già idee per l'attrice che darà il volto a Gretel? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Questa FF è davvero appassionante!<3 A presto cara<3 Un bacione Beatrice<3 *Princess Vanilla* P.S. Volevo dirti che esattamente una settimana fa è nato il tuo piccolo omonimo! Ebbene sì,sono diventata zietta di Andrea,un bellissimo e tenerissimo scricciolo!*^-^* <3<3<3<3<3<3

24/07/13, ore 20:58

Ciao, stavo aspettando con ansia questo capitolo! Mi dispiace un po' che parli solo di Hadleigh e di Jones, ma vabbè, è molto interessante anche quello che accade a loro....
Dunque, parlando di Jones, mi ricredo un po' su di lui: prima non lo consideravo di grande importanza, ma ora che si sa qualche tassello in più della sua storia mi sta un pochettino più a cuore (parlo del fatto che sia stato lui fra tutti i suoi fratelli a doversi prendere cura della madre invalida... mi ricorda un po' certe vicende di casa mia, quindi non posso non trovarlo più simpatico); invece per quanto riguarda la stazione di LA... uhm, qualcosa mi dice che un infiltrato c'è anche lì. O più di uno. O magari tutta la stazione di LA è in combutta con la Regina, oppure semplicemente è nel loro interesse (non so quale, però) che la regina trionfi e così non fanno nulla per impedirglielo, perché questo sembrerebbe proprio un caso della massima gravità... a meno che, certo, non considerino di massima gravità solo ed esclusivamente l'imminente ritorno dei Grimm (lo so che non sono molto benevola con loro, ma a me non va a genio chi sta con le mani in mano lasciando agli altri il lavoro sporco).
Hooked... mai titolo fu più azzeccato :) Affascinante il tuo Capitan Uncino, anche se per ora preferisco la versione di OUAT (sì, Colin O'Donoghue mi ha rubato il cuore *_*), ma si sa ancora troppo poco di questo personaggio: non vedo l'ora di saperne di più!
Bella la chioma di capelli rossi... è Ariel, non è vero? :D Ma per caso tu e i produttori di OUAT andate di pari passo con gli spoiler? Non so se hai visto il teaser trailer che hanno rilasciato su Ariel... io l'ho visto proprio il giorno in cui ho letto questo capitolo! Ora, sono certa che lei avrà qualche relazione, e mi viene d'istinto da pensare a Hook, sai, per il mare... ma il fatto che sia stato Jones il primo a vederla mi fa pensare che questi due potrebbero stare insieme... chissà.
Il prossimo capitolo mi piacerà tantissimo, ne sono sicura! Non vedo l'ora di leggere del passato di Tremotino (comunque, per lui di consiglio Gaspard Ulliel... per me Robert Carlyle ormai è solo il Tremotino di OUAT)... e presto arriverà la Bella Addormentata? *_* Wow, non vedo l'ora!
Ciao, un bacio!

21/07/13, ore 20:28

Posso solo dirti che ho letto solo il prologo e già sono affascinata da questa FAVOLA :)
Sei una grande scrittrice