Grimm - No more happily ever after
di Beauty

19/04/14, ore 11:11

Bene, bene, altro capitolo ricco di rivelazioni sfornato.
Mi è piaciuta molto quest'atmosfera bigotta, superstiziosa e decisamente medievale che hai creato a Salem, è stato come fare un salto nel passato. Ho trovato ottime tutte le descrizioni degli ambienti e in particolare quella della piazza principale gremita di gente, con la forca, il boia e la prigioniera rinchiusa sul carretto. Credo che situazioni del genere si verificassero spessissimo a quei tempi, e per questo ho tanto apprezzato la ricostruzione storica :)
Dunque, Hansel: si vede che Hansel ha degli scheletri nell'armadio. E che la disavventura nella casupola della strega cieca (a questo proposito: sa che Gretel ha seguito le orme di quest'ultima??) ha molto influito sulla sua visione delle cose, e in partcolare delle presunte streghe. Mi interessa come personaggio, non credevo l'avrei mai detto visto che so che farà parte di un triangolo amoroso e che tifo spudoratamente per il suo rivale, ma sono ansiosa di scoprire il suo sviluppo e soprattutto come entrerà in contatto con Elizabeth! Non contento della liberazione di Belle, si presenterà alla casa di quest'ultima?
Belle. Anche Belle è molto interessante. E' una donna che si discosta parecchio dalla media, e per questo perfetta per noi sappiamo chi ;) sembra una che non si fa minimamente abbattere dalle avversità, infatti, pur avendo rischiato la morte poco prima, ha subito recuperato il sangue freddo e discusso col Cacciatore di argomenti importanti. Vai, Belle! Tutti e due hanno palesemente qualcosa da nascondere, il Cacciatore la faccenda del lupo mannaro, e lei....beh, lei dovremo scoprirlo :D Cenerentola era gelosa, poverina!!! Mi ha fatto molta pena, mi piace davvero tanto come personaggio, ha quel genere di forza silenziosa e poco ostentata che adoro... al momento, non saprei dire se il Cacciatore ricambia il suo diciamo interesse, opterei per il no, sembra preso da troppe cose per badarci....anzi, sono sicura che per capire che la fanciulla comincia a guardarlo in un certo modo dovrebbe sbattere con forza contro la verità XD ma prima o poi, prima o poi...
E Gretel? Cosa ha in mente Gretel? Sono stra curiosa!!
La Ribellione ha molte più "braccia" di quanto credessi in principio. Mi gusta, sa di organizzazzione precisa e imbattibile. Ed ora si spiega anche perchè la Regina ha puntato Cappuccetto Rosso, che era la corriera dei rivoltosi. Poverina :( e poverina anche Gerda! Ho l'impressione che il suo sarà un parto molto difficile...in stile Melania di Via col Vento, magari con gli altri che devono trasportarla o roba simile...
Spero il nuovo chapter arrivi presto, dearie! Intanto complimentissimi!
Un bacione <3

18/04/14, ore 21:49

Hans non sai nulla della caccia alle streghe vali meno di nulla. Pensavo k fossi un'esperto ma i questo passo fai dolo pena sono piú brava io di te. Sono curiosa di vedere se riconoscerai tua sorella che è una vera strega vediamo un po. allora Belle e vincent = bella e la bestia ora ne ho le prove. Greta fragile? Scusate ma la regina delle nevi greta mi ha dato l'impressione tutt'altro che fragile. Sará Cenerentola è Gelosa cenerella è innamorata. hahahhaha povera la mia cenerella. e povero il calzolaio che è stato derubato. sing poverino.

18/04/14, ore 20:57

MUUUUUUUAAAAAAAAAA! *risata malefica* Finalmente è arrivata Belle! :D
Bene. A quando la mia Bestia?
Ma per entrare nel gruppo che si deve fare? xD

L.

06/04/14, ore 12:36

Ciao,scusa se non ho recensito il capitolo precedente ma sono stata piena di impegni! Comunque sappi che l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo,ma questo mi è piaciuto ancora di più perchè ci sono Anya Vincent e Liz!*-* ho adorato la parte Vinya,con Anya che si preoccupa per lui,per non parlare poi del fatto che lui alla fine l'abbia ringraziata :) e mi fanno morire le loro litigate e le frecciatine che si lanciano XD non vedo l'ora che succeda qualcosa di più tra loro!*-* appena ho letto il nome Kay mi è subito venuta in mente la fiaba della Regina delle Nevi,mentre il nome di Frau Holle non mi diceva nulla ma dopo aver letto la fiaba mi sono ricordata di averla già letta quand'ero piccola. Sono molto curiosa riguardo a questi due personaggi e a Riccioli D'Oro..hai scritto che il suo non lieto fine è poco soft...che le sarà successo? Sono molto curiosa di sapere anche qualcosa di più sui Grimm e su chi siano i loro discendenti e la madre del mai nato...sono troppo curiosa! Voglio sapere qualcosa in più anche sul passato di Malefica che è così simile alla storia di Odile. Anche lei è stata maltrattata dalla sua famiglia? E poi si scopre che Jafar è alleato di Malefica e della Regina!*-* solo al sentir nominare Agrabah mi sono elettrizzata! Non vedo l'ora che entrino in scena Jasmine Aladdin e il malefico Jafy XD gli incubi di Anya e Liz sono terrificanti,soprattutto quello di Anya o_O certo che Christine era proprio fuori di testa! Liz si ricorderà prima o poi di cos'è successo quel giorno? E nel prossimo capitolo ci saranno ben 4 nuovi personaggi *-* uno penso sarà Hansel,e gli altri 3 chi saranno? Non vedo l'ora di scoprirlo! Al prossimo capitolo,un bacio Beatrice<3

05/04/14, ore 20:25

Ciao dearie, scusa l'assenza allo scorso capitolo e il ritardo con cui sto recensendo questo... come sai sono stata in gita in Grecia e sono tornata solo ieri. In ogni caso lo scorso capitolo mi è piaciuto molto e ho provato molta pena per Odile.
Ho sentito la mancanza dei miei prediletti Vinya <3 C'è stato un piccolo avvicinamento con quel "grazie". E, checché ne dica Anya, quei due litigano esattamente come due sposini... ci credo che poi tutti scambiano Vincent per suo marito. Ho apprezzato gli artigli che Anya ha tirato fuori con Brontolo - era ora che trovasse pane per i suoi denti, quello là! - e l'entrata in scena di Frau Holle... era da un sacco di tempo che non leggevo la sua storia, me l'hai fatta ricordare. Non trovo molto azzeccata Maggie Smith per impersonarla, ma vabbè. Kay mi è sembrato un tipo a posto... il che lo pone nella lista dei tipi da tenere d'occhio, anche conoscendo la sua fiaba. Nel Regno delle Fiabe nulla è come sembra, quindi viene naturale diffidare di lui. Gerda che fine ha fatto? E lui è già stato adescato dalla Regina delle Nevi?
Ho adorato la parte in cui Elizabeth sfoglia il libro di fiabe... quando poi ha visto l'illustrazione di Tremotino mi sono messa a cantare "can you feeeel the loooove toniiiiiiight" XD E' un segno del destino. E la storia dei Grimm è stata troppo corta... di più, io voglio sapere di più! Per fortuna nei prossimi capitoli ci saranno più informazioni. In particolare mi interessa sapere chi è la discendenza dei Grimm; per quanto riguarda la madre del mai nato ho da chiederti se è già apparsa nella storia o se ancora deve apparire. Mi sembra chiaro che, se la donna in questione è la madre di un mai nato, è una donna che ha avuto un aborto spontaneo o quantomeno che ha avuto un bambino nato morto. Non ricordo se in qualche fiaba o leggenda appare un personaggio così. Se la madre è già apparsa, potrebbe essere la Regina Cattiva, perché è lei che sta compiendo il rito sacrificando sangue innocente per risvegliare i Grimm, e un bambino che non è mai potuto nascere potrebbe dare una ragione al suo desiderio di distruzione. Se invece non è ancora apparsa... beh, non so.
Quanto ho amato Malefica in questo capitolo? Sta superando la Regina Cattiva e Tremotino nella classifica, perché mostra la sua umanità molto più di loro... non solo è stata respinta dall'uomo che amava, è stata anche ferita dalla sua famiglia. Quando ha preso le difese di Odile è stata impareggiabile. Non vedo l'ora che la prenda sotto la sua ala protettiva... potrebbe nascere un bel rapporto fra loro, Malefica potrebbe essere per Odile la madre che Morgana non è mai stata. E... se la simpatia che la strega ha per Odile fosse dovuta ad un istinto materno? Forse potrebbe essere Malefica la madre del mai nato.
Bel capitolo dearie, aspetto con impazienza il prossimo.

03/04/14, ore 12:09

Ciao, dearie :)
Come promesso sono passata a recensire il tuo nuovo capitolo, che ho apprezzato moltissimo.
I miei pezzi preferiti sono stati quelli riguardanti Elizabeth che legge il libro di favole - e scopre la storia dei fratelli Grimm - e Malefica che difende Odile.
Nominare Jafar, Agrabah e Wonderland è stata la ciliegina sulla torta :) Sarebbe bello se nei prossimi capitoli inserissi anche la Regina di Cuori, oppure la Regina Rossa.
Riguardo ai sogni - o meglio, agli incubi - che Malefica ha fatto fare ad Anya ed Elizabeth, quelli sì che sono stati inquietanti.

Al prossimo capitolo, dearie :* Non vedo l'ora di leggere la storia dei quattro nuovi personaggi e di rivedere Gretel!

03/04/14, ore 10:57

Ciao carissima
pensavi che ti avessi abbandonata? invece no ....
Allora ... di mezzo qui non ci vedo proprio niente .. insomma è un capitolo molto interessante, dove troviamo tanti indizi, che tu ti diverti tanto a nascondere!!! Sono curiosa, non so come fai ad aggiungere particolari sempre nuovi in una storia già tanto articolata, ti sei lanciata in un'impresa titanica ... ma ne stai uscendo decisamente bene!!!! Ti dirò inoltre che un "non lieto fine" per Riccioli d'oro non mi dispiace ... non mi è mai stata particolarmente simpatica, l'ho sempre trovata una ragazzina invadente e viziata e ... troppo fortunata!!!
L'accenno ad Agrabah è una vera chicca!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
A presto
Cleme

02/04/14, ore 23:28

Ciao carissima! Eccomi qui ^^
Parto subito col dire che ho letteralmente AMATO la parte Vinya, secondo me l'avvicinamento è stato molto più profondo di quanto appare...il semplice fatto che uno come Vincent sia arrivato a ringraziare Anya è rilevantissimo, l'avergli salvato la vita a mio parere costituirà un punto di svolta... ho adorato l'orgoglio con cui lui vuole soffrirsene in silenzio e da solo, la preoccupazione per Anya che ha cercato di nascondere con la solita bruschezza ma che io ho captato subito ("Ragazza, sei ridotta ad uno straccio!" *_*) e quel "grazie" finale è stato una specie di colpo di grazia... eeh, il caro ragazzo si ostina a non chiamarla per nome, a vederla come una "preda", ma ormai è troppo tardi ;) e quando pronuncerà il primo Anya, sappi che io esulterò come una scema e avrò gli occhi a forma di cuore XD aspetto quel momento con ansia!!
Brontolo, invece, mi sta sulle balle. Non capisco bene perchè sia così acido e diffidente - cioè, è Brontolo e okay, ma è particolarmente asociale - e già non mi erano andate giù alcune sue azioni passate, tipo il voler mandare Anya e Vincent incontro ad un'orda di zombie senza fornirgli nemmeno un'arma e uno straccio di spiegazione... cos'è che l'ha reso tanto, passami il termine, "incazzoso"? Al contrario, ho apprezzato molto la risoluta e intuitiva Madama Holle, non conoscevo la sua storia e ti ringrazio tantissimo per avermela fatta scoprire, una delle cose che più ammiro di Grimm è che si vede che ci hai fatto uno studio dietro, che è un romanzo ragionato, pieno di spunti. Kai lo devo ancora conoscere bene, per il momento mi sta indifferente, invece una che mi sta salendo parecchio è Malefica, apprezzo la sua compostezza, eleganza e, sotto sotto, quella punta di amarezza e asprezza che trapela dal suo comportamento - si vede che è stata ferita in passato - e che la rende umana. E' tra i cattivi che preferisco insieme a Grimilde - che, lo ripeto, continuo a vedere come una Christine versione Regno delle Favole - e a Tremotino che però, lo sappiamo, non sarà cattivo per sempre ;) non vedo l'ora che tramuti Odile nella Regina delle Nevi e che Odile tramuti a sua volta quel pezzo di marmo di Lancillotto in una bestia ^^
La parte dell'incubo era molto realistica, e poi mi è piaciuto che si capisse non si capisse, nel senso, che uno arrivasse a intuire la verità ma non i particolari. Sai, sono stata contenta che quello che guardava Anya a mollo nella vasca non fosse il vero Vincent, quando avevi postato il pezzetto sul gruppo, avevo visto che proveniva dal capitolo 28 e mi ero giustappunto detta "Non è un po' troppo presto per una cosa del genere? Vincent sta appena imparando a sopportare Anya, uno come lui non si metterebbe a fissarla mentre è nuda!" e infatti era proprio così!! Si trattava di un suo "doppio onirico" che diventa poi Christine, quella maledetta psicopatica. Mi ispira un terribile odio...come le è venuto in mente di fare una cosa del genere?! Pensa vivere un trauma simile...non voglio nemmeno pensarci.
Ultima, ma non ultima, ho adorato Liz che guardava l'immagine di Tremotino sul libro, mi è parso una specie di presagio *_*
Non ti ripeterò che sei bravissima perchè sarei monotona, ma... CONTINUA COSì!!
Un bacione,
Maria

02/04/14, ore 13:13

Beauty!
Scusa se non ho recensito i capitoli scorsi , troppi impegni , finalmente la Vinya<3 <3! Vincent si ostina ancora a chiamarla ragazza , *_* il fatto che gli ha detto grazie è un passo enorme! E la contentezza di Anya , pur'io se fossi stata in lei sarei stata contenta :3. Certo non pensavo avresti messo anche Frau Holle , all'inizio non mi veniva nessuna storia in mente dopo aver letto la storia originale , ho ricordato , me la raccontò un giorno mio nonno , perchè non ricordo cosa era successo e ci volle raccontare una storia , io ero quella che era più coinvolta , mio fratello neanche a pagarlo l'ascoltò .
Brontolo non lo sopporto proprio , a parte che sta nel gruppo dei sette oramai sei , che io non ho mai amato particolarmente , non mi chiedere il perchè!
Comunque , la mia parte preferita è stata la parte in cui Liz sfogliava le pagine del libro e , passava da una storia all'altra , Hansel e Gretel , Cenerentola , La figlia del mugnaio ( Tremotino <3).
La Regina mi mancava , non vedo l'ora di leggere quando Malefica prenderà sotto la sua ala Odile , povero il mio bel cigno nero , viene solo maltrattata.
E gli incubi che hanno avuto Anya e Liz sono terribili , poverine , soprattutto Anya , ma anche Liz!
Ben 4 nuovi personaggi! Ne sono felice :D!
Vado , un bacio.
Ella

20/03/14, ore 17:46

ahahahhahhahahaahahhaah stai uccidendo Cappuccetto!? bestiacciaaaa xD
sono troppo curiosa, non vedo l'ora di leggere il resto. Quando vedo un prologo così corto solitamente mi saltano i nervi alle tempie però devo dire che è perfetto. attira da matti, mi fa impazzire e adoro gli stravolgimenti delle fiabe quindi, yeah.....
vado a leggere il resto xD

19/03/14, ore 18:29

Ciao! Questo capitolo è molto bello,e devo dire che amo sempre di più Odile! Secondo me la storia che ha raccontato Galvano è simile a quella de "La bella e la bestia" ,ma non sono sicura. Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo!
VanEss13

18/03/14, ore 15:41

Ciao, dearie :)
Da parte mia posso dirti che non mi sono annoiata affatto a leggere questo nuovo capitolo e anzi, mi ha appassionata moltissimo: è stato pieno di suspence e colpi di scena.
Odile che pianifica la sua "vendetta", preparando il vestito nero e prendendo il posto di Odette al ballo è stata fantastica e i suoi pezzi sono quelli che ho amato di più, a parte quelli che riguardano Tremotino.
Lancillotto è il solito imbecille e quando Odile riceverà la proposta che noi sappiamo posso dire che Lancillotto si meriterà in pieno quello che gli accadrà. Adoro Galvano per avergli fatto quella ramanzina.
Mordred ... lui mi piace perchè è uno dei "cattivi", più o meno. Però avrei preferito che facesse qualcosa per proteggere Odile da quella bastarda di Morgana. E spero che incontri qualcuna che lo faccia migliorare caratterialmente ( sempre riguardo a quello che hai detto ieri, che intendi farlo innamorare di una certa ragazza u.u ).
Tremotino che arriva in soccorso di Odette è stato fantastico e sono certa che l'aiuto a cui il mago stava pensando, quello che gli chiederà la principessa, riguarderà il matrimonio imposto da Artù.
Anche la parte finale, quella in cui contatta Gretel per dirle di non uccidere Elizabeth è stata una bella sorpresa: Tremeth is the way <3

Al prossimo capitolo, dearie.
Jessica :*

18/03/14, ore 09:00

Ciao dearie!! Complimenti, questo è proprio un SIGNOR capitolo :D e devo dire che ha ribaltato tutto quello che ho provato in quello prima: mi sono immedesimata molto più in Odile, arrivando a capirne le ragioni (anche se ritengo che il suo sentimento per Lancillotto sia solo un'infatuazione, anzi un'idealizzazione, che lo abbia identificato col Principe Azzurro senza conoscerlo veramente, e avrà molto senso che lo colpirà proprio con l'incantesmo della Bestia), mentre Odette mi è parsa un po'...immatura, ecco. Deve crescere, e temo che si farà infinocchiare in qualche modo da Tremotino...ma andiamo con ordine :)
Ho ADORATO la scena del ballo e le sensazioni che mi ha provocato, riuscivo a vedere tutto, Ginevra e Artù seduti sui troni - e a questo proposito complimenti, perchè una madre riconosce sempre il proprio figlio, mi pare lo avessi sentito in un film intitolato "Changeling" e penso sia vero, perciò mi ha fatto piacere che fin dall'inizio la regina si sia accorta che il Cigno Nero aveva qualcosa di strano - Mordred e Morgana in un angolo, ambigui come sempre - Mordred è un personaggio affascinante, che se conoscessi meglio potrei infilare senza problemi nella lista dei preferiti...si sente che è in conflitto, anche se se lo nega e si ostina a provare indifferenza - e Odile con quel seducente abito nero che faceva il suo ingresso nella sala...ti dirò, ha dimostrato di sapersela cavare cento volte meglio di Odette in società ;) se fosse nata principessa, credo sarebbe stata tutto sommato felice, è un ruolo che le calza, era riuscita persino a mettere da parte la timidezza e a mostrare un lato di se stessa accattivante e sicuro...finché Lancillotto non ha mandato tutto in pezzi :(
Mi sono fatta tutta una mia idea personale su Lancillotto, che probabilmente non ha nè capo nè coda, ma muoio dalla voglia di esternarla: io penso che abbia un enorme complesso di inferiorità dovuto al suo umile passato di sguattero e che abbia cercato in tutti i modi di lavarlo via (senza molti risultati, però) sforzandosi di essere perfetto, irreprensibile, e soprattutto di sottolineare, in fondo in fondo, i demeriti altrui. Penso che si senta inferiore ai suoi colleghi Cavalieri e alla corte e che per questo assume il suo atteggiamento sprezzante e finge che non gliene importi nulla dei balli, del divertimento...e delle donne. Ci vuole una certa donna dalle ovaie d'acciaio che gli faccia rivedere le sue idee misogine ;) ci vuole assolutamente!!
Comunque, Lancillotto non riesce a vedere al di là del suo naso e non è affatto empatico verso gli altri, perchè sotto sotto secondo me ammettere di avere dei difetti lo precipiterebbe nei soliti complessi...perciò si è comportato in quel modo stronzo (perdonami il termine) con Odile, giocando coi suoi sentimenti e ferendola nell'assoluta convinzione di essere nel giusto. Non è cattivo, è solo totalmente non-empatico. E credo proprio che questo gesto gli si ritorcerà contro parecchio...bisogna ricordare che Malefica ha assistito a tutto quanto!!
E la decisione finale di Tremotino di non uccidere Liz mi ha mandata in brodo di giuggiole *_*
Questa storia è l'antitesi della noia, interessa e incuriosisce sempre!! C'è solo una cosa che mi cruccia, che dovrò attendere il secondo per vedere la Tremeth, ma...mi consolerò con la shot che ti ha chiesto Cora :)
Compliments dearie, alla prossima!
Maria

17/03/14, ore 23:45

Ma ma ma... povera Odile! :(
Io avrei fatto la stessa cosa per stare con l'uomo che amo.
Ancora non capisco se Lancillotto ha fatto bene o male a fare quello che ha fatto, anche perché Ginevra e Artù la stavano raggiungendo, quindi lo avrebbero scoperto lo stesso.
Certo che Odette è una bella cagacazzi eh, perdonami il termine!
Tranquilla, che questa storia è tutto tranne che noiosa! :)
Non vedo l'ora di leggere la storia di Lancillotto! :D

L.

04/03/14, ore 12:56

Ciao<3 scusa per la recensione mancata allo scorso capitolo ma in questi giorni sono stata molto impegnata,poi la settimana scorsa ero in gita a Vienna quindi puoi immaginare quanto tempo libero abbia avuto! Comunque comunque passando al capitolo ti dico già che adoro Lancillotto *-* anche Odette mi sta simpatica,anche se a tratti la trovo troppo "dura" e un pò viziatella! Anche Galvano lo adoro,mentre Morgana e Mordred non li sopporto,soprattutto quest'ultimo che si comporta da maniaco!-.- Odile mi fa un pò pena per come la trattano tutti,ma sappiamo già che presto si prenderà la sua rivincita e questo mi fa paura per Odette! Un personaggio che mi incuriosisce è Merlino,continuo a chiedermi chi siano i suoi due ex allievi che sono passati dallla parte del male..uno è Tremotino ma l'altro chi caspita è?? E a proposito di Tremotino,il folletto è tornato all'attacco con Ginevra! Riuscirà a rapire Odette? E cos'è questo misterioso oggetto che vuole ottenere da Merlino in cambio della principessa? E non riesco a capire se Lancillotto si metterà con Odette o se hai in mente altri progetti per lui! Mi ha anche un pò sconvolta la notizia che Filippo è il fratellastro di Artù e che era promesso sposo di Malefica che però ha lasciato per Rosaspina! Sono troppo curiosa di sapere che fine abbia fatto Filippo! E finalmente il prossimo capitolo torneranno in scena i Vinya e Liz! Evvivaaaa!*-* Non vedo l'ora! Ti vorrei chiedere solo una cosa:hai già deciso quanti e quali personaggi delle fiabe vuoi inserire nella storia o decidi chi inserire mano a mano che racconti? E se li scegli prima potresti rivelare quali saranno i prossimi personaggi ad essere inseriti?
AL prossimo capitolo,un bacio<3
Beatrice <3 *Princess Vanilla*