In her shoes
di RandomWriter

10/12/15, ore 06:37

Sto per morire! Mi sta venendo un infarto!
PORCA PALETTA! Oh cristo'
No, non ce la posso fare...... Anzi, si, adesso vado al prossimo capitolo ahahah
Oddio oddio tu vuoi farmi morire!
Scusa per la breve recensione, ma sono in bus ed invece di studiare per la verifica imminente, non riesco a smettere di leggere la tua storia!!! Corro al prossimo, baci **

09/12/15, ore 19:44

Ehiiiii. You’re back! I’m back! We’re back!! Sì e sono veramente contenta di ciò. E come sempre se non ritardo non sono io, giusto? Ma alla fine arrivo sempre!
Senti, che devo dirti? Questo capitolo è davvero brutto! No, ok AHAHAH è ridicolo. Volevo scrivere qualcosa di diverso dal ‘fantastico come sempre’ ma ssshh. No, bando alle ciance e alla cagate che sparo. Comincio subito!
Riguardo al fatto che questo capitolo sia più leggero, non posso darti torto, ma a me è piaciuto comunque. Anche se scrivessi cose che non stanno né in cielo né in terra ti direi così, sappilo. Quindi, sì insomma. Mi è piaciuto molto.
Guarda un po’, sembra quasi che il mio cervello si sia rincitrullito in questi mesi di tua assenza su efp. Non riesce a mettere due parole in fila né a dargli un senso. Forse però è solo il mal di testa che mi sta uccidendo da stamattina (almeno, cerco di autoconvincermi che sia così ahah).

Punto primo: il volo in aereo. Ho avuto per tutto il tempo un sorrisino ebete sulla bocca, tra tutte le figure poco carine con bagagli e contenuti e scambi di posti e… ahah ok. E poi il mio sorriso è sparito nel momento in cui a quell’idiota di Erin viene in mente di fare.. come dire, baciare Castiel così? No, ok. È matta! Non puoi fare una cosa del genere! MA CHE TI SALTA IN MENTE? (Quanto mi mancava insultare la nostra Erin eheh).
E poi.. io amo Rosalya. Quella donna ha capito tutto dalla vita, ma nessuno la sta a sentire! Brutti imbecilli, ascoltate Rosa!!! E tu cara ragazza perfetta, continua a comportarti così, che prima o poi ce la faremo con quelle teste dure…. Me lo auguro!
Però non posso non sottolineare il fatto che mi sia sciolta quando Cas le ha dato le cuffie, dato che Erin aveva paura. Oh mio dio, che dolciume! E la loro stretta di mano: dai, mancava il respiro anche a me!
Ti prego, non farli mettere insieme all’ottantesimo capitolo (già piango al solo pensiero che potrebbe finire e.. sniff sniff. Non ci pensiamo per ora, eh?). Non penso che riuscirei a resistere ahah. E ho dannatamente bisogno di queste scene così: gelosia e dolcezza di Castiel nei confronti della mora. Io vivo per queste cose x)
Ah, prima che mi dimentichi: quando sapremo cosa è quel dannato simbolo cinese dietro all’orecchio di Castiel?! (:

Punto secondo: non commento niente sulle indagini dei ragazzi sul fatto di Sophia e quei flashback (?) su Mackenzie. E ammetto che non lo faccio perché non ho la minima idea di cosa stiano combinando. Sì, ok. Il mio cervello non è così geniale, mi sa ahah. Aspetterò ancora un po’ prima di parlare. Non vedo indizi succulenti al momento x)
Ho solo una cosa da dire: SPACEEEE E VIOLEEEEEEET (forse era meglio ‘urlare’ che ‘dire’, che poi erroneamente, dato che sto scrivendo. Va beh, dettagli). Sì, ti prego!! Fa che diventino una coppia. Sarebbero dolcissimi!! (Era lui che avevi in mente, eh? :3). Quindi Sophia, stai scialla e non insultare Space perché ha lasciato il quadro in mano all’artista.
E qui si parla anche della gemella ‘cattiva’. A me dispiace che lei si sia innamorata, ma shippo (il mio fangirlare viene sempre a galla) troppo Rosalya con Nathaniel. Non me li smontare e trova qualcuno pure per la mora!! No ok ahah. Fa come vuoi, ma temo vivamente per questo triangolo :S

Punto tre: la spiaggia. Castiel e Kentin mi divertono un sacco ahah sono proprio stupidi xD
Dio mio, Erin che mette la crema a Castiel aw aw.
E Castiel che si preoccupa per Erin: se sta bene aw aw. E viceversa. [A proposito del dito di Castiel: “ma già che ci sei, dì a Rosalya che mi sono amputato la mano e che non posso aiutarvi”. Ma ahahahahaha].
Rosalya e Nathaniel: ma aaaaaaaah. Che cosa bella. Che sorpresa. Aw, mi piasssseeeee. (Da notare le ultime tre frasi brevi e sclerotiche. AIUTO).

Punto quattro rapidissimissimo: sta tranquilla Brigitte, non sei incinta. Yuppi yuppi yeaaaaaaah!!! Bene Trevor, adesso muoviti a lasciarla e vai dalla barista! Su, su.

Quinto e ultimo punto: DAJAN E KIM! Mio dio, la mia coppia cresce. *Si asciuga le lacrime di commozione* Bravi bimbi, la mamma è fiera di voi! (Lo so che la mamma sei tu, ma ssh. Lasciami questa gioia ahah).
Dio, ho amato la loro scena! Sono troppo belli. E altro che Castiel, vi prego datemi un Dajan!! Subito!!

Va bene, anche se non è lunga come al solito penso di aver finito. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. E finalmente posso dirti: a presto!! xx
Ps: ancora tantissimi complimenti per la laurea *--* :*
-Manu

09/12/15, ore 09:41

Okay, posso dirti che ti adoro? Beh lo faccio lo stesso: TI ADORO! E adoro la tua storia!!! Oddio scrivi divinamente! Sei riuscita a coinvolgermi totalmente! E fidati, non è un'impresa facile!
Aspetta ahah prima di devo presentare! Piacere, Sam per gli amici :)
Avrei voluto recensire ogni capitolo di questa FF da quando ho cominciato a leggerla! Ma, sul serio, alla fine di ogni capitolo non riuscivo a fermarmi e DOVEVO per forza andare avanti a leggere! Quindi mi sono ritrovata a recensire a questo punto della storia!
Riesci a suscitare emozioni non di poco conto, almeno in me! Mi hai fatta sbellicare dalle risate con questo capitolo! Premettendo che amo Rosalya, mi piace da morire come l'hai trasformata! Ovvio, per certi aspetti è sempre lei, ma le hai dato quel qualcosa in più! Mi piace, mi piace, mi piace!
E sopratutto ammiro come scrivi! Davvero! Io sono solo alle prime armi con la mia FF ed ora sto andando in depressione T.T
Leggendo la tua mi sono accorta del fatto che ho corso troppo con gli avvenimenti e che sarebbe il caso di rallentare! Ti ho trovata anche su wattpad, ma siccome qua metti anche delle raffigurazioni, preferisco rimanere fedele a EFP!
Comunque a proposito delle raffigurazioni, come le fai? Le disegni tu? No perché, essendo una a cui è sempre piaciuto disegnare, volevo cominciare a disegnarmi anche io qualche raffigurazione, e le tue mi piacciono da morire!
Detto tutto ciò, sicuramente continuerò a leggere! Anzi, vado subito! L'altra notte sono rimasta sveglia dalle 00.30 fino alle 4.30 per leggere la tua FF! Mi hai resa dipendente ahaha
Mi piacerebbe davvero tanto se provassi anche tu a leggere la mia storia su wattpad, dove ho potuto aggiungere delle immagini significative ai capitoli! Un tuo parare sarebbe davvero molto apprezzato! Poiché la tua storia mi piace da morire! Non vedo l'ora di proseguire!!
A prestissimo!! (Quindi adesso ahah)
Baci, Sam **
Ps: quasi dimenticavo Ahaha la mia storia su wattpad si chiama "Save Me" di Sammy-SAM3... Spero ti piaccia :)
(Recensione modificata il 09/12/2015 - 09:43 am)

08/12/15, ore 13:09

Dopo aver provato a mettermi in contatto con te e con Sorella Volpe, e aver constatato che la cosa sarebbe stata impossibile, visto il quantitativo di messaggi scritti, ma che per qualche strana ragione non sono stati inviati, ho preso la decisione di prenderla con filosofia, e di darmi una mossa a scrivere questa recensione. Nel frattempo ho cancellato i messaggi, sperando che più tardi riesca ad inviare il fatidico "buongiorno", e ho aperto ben due finestre per rileggere il capitolo e scrivere la recensione. Che attenzione! Risulterà caotica al massimo, non sono in grado di intendere al momento, perché voglio mangiare, e vorrei avere già tutte le informazioni di storia in testa. In goni caso, per questo capitolo e per quello che mi aspetta nel pomeriggio, mi lascio andare ad una esclamazione infelice: IO NON CE LA POSSO FARE

Dopo aver sclerato, e credimi, continuerò a farlo e dopo le dichiarazioni su Wattpad, direi che è il momento di iniziare perché sì, perché altrimenti mi prenderà la depressione e la voglia di recensire mi passerà. E io devo recensire questo capitolo. Ho battuto talmente forte sul tasto del punto che mi sono fatta male... ahi -.-"

-JFK Airport
Te lo dico? No, non te lo dico, ma sì! In fondo te lo meriti, no? Buh, sono indecisa... destra, sinistra, non c'è due senza tre, chi non risica non rosica, tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino! Il momento è arrivato, e il verdetto è: "Le porte blindate delle banche." Sto tergiversando perché devo ben capire cosa scrivere.

Chissà perchè mi immagino i nostri viaggiatori come una fiumana di zombie xD e Kennino (Brrrrr) che bel bimbo... ma su di lui mi soffermo dopo. Dobbiamo parlare io e te.

Erin abbandonò il campo di quella tacita guerra fredda, accorgendosi di un movimento brusco accanto a sé. Spostò quindi la sua attenzione verso il pavimento, dove vide il braccio di Castiel intercettare il suo trolley:
« Stava cadendo » borbottò il ragazzo, riferendosi al precario equilibrio del bagaglio a mano.
« Ah grazie »
« Si può sapere che ci hai messo dentro? Un cadavere? Pesa un quintale » si lagnò.
Erin sollevò gli occhi al cielo, rassegnata. Si era sorpresa del fatto che l’amico non avesse ancora trovato qualcosa di cui lamentarsi e quella piccola constatazione era giunta a conferma di quanto lo conoscesse fin troppo bene.
« Non pesa tanto, Cas » convenne, con una leggera nota di indecisione nella voce.
« Secondo me invece hai sforato le trentacinque libbre » la punzecchiò lui « pagherai la maggiorazione, Cip »

Cip e Ciop all'attacco. Era Ciop? Nel dubbio lo chiameremo Ariel. Ma che amori sono? Ottusi quanto un angolo di 103°... sì, è squallida ^^
Comunque, a parte che... avrebbe potuto lasciarlo cadere, e questo te l'ho già detto... ma che cavolo pure bErin che non ci pensa. "Il mio migliore amico." certo. Ceeeerto. Diciamo che hai ragione. Ma lui non è che sia da meno. Non si smentisce mai eh!

"« E’ sotto le trentacinque libbre, Erin » sbadigliò infine Dajan « lascia perdere Black »" GRAZIE PAPINO. Come si fa a non amare questo ragazzo? *sogna*

Wes era meglio se rimaneva a casa xD Non ce la posso fare... hai creato un mostro E. X'''D

"« Scusa se sono anni che non vedo un aereo da vicino »
La innervosiva quando il militare tendeva a ridimensionare dettagli che per lei erano importanti. Con quel genere di commenti, dimostrava di peccare di quella sensibilità di cui, in altre circostanze, sembrava dotato.
« E’ sempre emozionante vedere un simile bolide da vicino » convenne una voce. Riconoscendo in essa quella di Dake, Kentin emise un grugnito, allontanandosi contrariato mentre Iris sorrideva grata al surfista.
" Mpfh. Leccapiedi di un Dakota.

"« Che numero hai? »
Si voltò, trovandosi davanti lo sguardo vispo di Dakota, reso ancora più accattivante da un sorriso bianchissimo.
« Il 37 A, corridoio » recitò Erin con un certo disappunto, mostrando la carta d’imbarco. Aveva desiderato fortemente un posto accanto al finestrino, ma lo smistamento dei posti da parte dell’agenzia di viaggi, aveva stabilito diversamente.
« Sei seduta vicino ad Iris? » incalzò.
La mora annuì, mentre le labbra del ragazzo s’incurvavano ancora di più verso l’alto, vittoriose:
« Che ne diresti di uno scambio? »
Le iridi luminose, unite all’espressione vivace e stuzzicante, ammaliarono la sua interlocutrice; seppur non provasse alcun sentimento romantico verso di lui, Dake riusciva ad incantarla con la sua spontaneità e sicurezza.
« Ti offro un posto vicino al finestrino » la lusingò il biondo. Da bravo stratega, non puntualizzò che nell’offerta era incluso Trevor come vicino, consapevole che quel dettaglio non fosse a vantaggio della causa che voleva perorare. Per Erin comunque, bastava la posizione accanto all’oblò per accettare la proposta: finalmente avrebbe realizzato il sogno di volare tra le nuvole. Felice per quell’opportunità, l’unica ovvia considerazione con cui Erin riuscì a replicare, fu:
« Vuoi stare vicino a Iris? »
" Ma no? Come ti viene in mente? A questo punto, però, devo dare atto a Erin che la sua ottusaggine è giustificata. Purtroppo è tonta di natura xD

"   « possibile che non ti rompa questa situazione di stallo? Io voglio azione! »
« Allora concentrati su Iris » sviò l’amica « perché non voglio nessuna intromissione nella mia amicizia con Castiel… te l’ho ripetuto non so quante volte »
« Io infatti sto cercando di pensare al bene di Iris ma sei tu che mi complichi i piani »
Le labbra di Erin si incresparono mentre Rosalya sbottava:
« Però se Affleck non si sbriga a fare il primo passo, passo dalla parte di Dake » sentenziò d’un tratto.
Erin sollevò le spalle, imponendo di restare neutrale in quella guerra in cui l’amica voleva per forza prendere parte:
« Comunque » esclamò la mora « se Kentin è seduto accanto ad Iris, chi avrai vicino in aereo? »
" non mancherà Rose, non mancherà. Ma sai cosa mi ha fatto ridere di più Ellen... quella suspance che si è creata dopo la domanda di Erin. Più che altro perchè c'era da aspettarselo e... tesoro, lasciatelo dire, sei subdola. Usi Rosa come mano per i tuoi piani u.u Non si fa, non si fa. Anche se... *risata malefica* :D

"« Guarda che non siamo sulle montagne russe » la schernì Castiel, dopo averle lanciato una sbirciatina ed essere tornato a dormire.
La paura l’aveva resa sorda a qualsiasi suono, così non le fu difficile ignorarlo.
Rimpianse amaramente di aver ceduto allo scambio di posti, almeno avrebbe potuto contare su qualche parola di conforto da parte dell’amichevole presenza di Iris.
Strinse le palpebre, i muscoli del collo erano rigidi e le spalle un blocco di marmo. Alla lingua, arrivò l’appena percettibile sapore salato del sangue, fuoriuscito dalle labbra screpolate; più passavano i secondi, più la sua ansia cresceva.
Stava per cercare una rivista da usare come ventaglio quando si sentì avvolgere da una musica dolce e malinconica: sulle sue orecchie si erano posate, come d’incanto, un paio di cuffie, che la isolarono completamente.
" Ma è la dolcezza *^*... Sì, però povera Erin... ora avrò anch'io il terrore di salire su un aereo. Ed è tutta. Colpa. Tua. Nah, n'è vero. Spero...

"Quando l’aereo tornò orizzontale, la mora sciolse quella stretta dettata dall’impulso, nascondendo frettolosamente la mano sotto le maniche della maglia:
« Scusa » mormorò a disagio, anche se dal punto di vista del ragazzo, avrebbe dovuto scusarsi per aver interrotto quel contatto, non per averlo creato. Si tolse le cuffie proprio quando i Radiohead avevano suonato l’ultima nota di quella triste ballata e gliele restituì
"

*** poco tempo dopo ***

"Le sue labbra si erano impercettibilmente schiuse quando le palpebre del ragazzo vibrarono per poi spalancarsi improvvisamente.
." Oh mammina. Incoerenza portami via. Sorella Orsa sull'attenti! Abbiamo già ampiaemente(?) disquisito sulla tua abilità di ... cito testuale "mettere cose apparentemente senza una reale utilità nel mezzo della narrazione". Ed è per dettagli del genere che ti amo. Ma andiamo! Castiel, ti facevo più intelligente. Due più due no? Hai il radar per capire se qualcuno è anche solo vagamente interessato ad Erin e poi? Mammina mia dammi la forza, altrimenti.... una padellata sul naso ad entrambi non gliela toglie nessuno.

"« Secondo me dovrebbero andare lei e Ambra di sicuro… » spiegò Lysandre « la prima perché è coinvolta personalmente in questa faccenda, mentre tu » disse soffermandosi sulla bionda « perché sei tu la nostra vera mente»
Lei arrossì leggermente, lusingata ma non tanto per il complimento, quanto per quella stupenda e confortante sensazione di essere considerata parte di un gruppo. Sensazione che, dopo anni di solitudine, era nuova ed eccitante.
« Sono quasi sei ore di macchina, Lys » obiettò Armin « dovranno fermarsi lì per più di un giorno, non è il caso che vada qualcun altro con loro? »
« Certo, non mi hai dato il tempo di finire » convenne il poeta « vuoi andarci tu allora? »
" Oh Lys... mio Lys.... Come sei affascinante e lusinghiero... si può usare lusinghiero per una persona? In ogni caso, l'importante è che hai afferrato il concetto, e sorella Orsa non mi delude mai ^^
Non vedo l'ora di leggere della spedizione xD Povero Cas... ^^
Ambra, ma che carina che è... comincio ad amarla. Amo tutti i personaggi che rivolti in una maniera incredibile Ellen. Voglio dire, hai approfondito tutti questi personaggi con un'abilità tale da fare impallidire. Sei una Dottoressa tu! Mica una scrittrice. E invece, vedi tu questa... è la mia "specie di guida strampalata" in tutti i campi. Dottoressa, scrittrice, sei un mostro Ellen, non finirò mai di dire che ti ammiro e ora andrò avanti con la recensione facendo finta di nulla, perchè mi sento totalmente in imbarazzo dopo averti detto questo.

"« Erin se l’è portato via?! » aveva sbraitato Sophia, sconvolta.
« Che è colpa mia? » era scattato lui sulla difensiva." Sto ridendo e ho riso come una scema. Non ci posso fare nulla, E. Oggi va così, copio e incollo un po' di tutto, perchè in realtà ho sempre difficoltà a recensire i tuoi capitoli. Ultimamente poi non reisco a ragionare e ho paura di ... no, magari ne parliamo in privato, comunque, non è nulla di importante, ma spero che passi xD
Mi si è fermato il cuore quando Space sbotta, e quando Sophia rimugina sul fatto che non l'ha reso partecipe di nulla, in fondo. Non lo so, la mia mente ha visualizzato una crepa allungarsi su un muro indefinito e buh, mi ha fatto quasi male fisicamente parlando.

Sai le mie perplessità su Violet e Space, ma sai anche tutto il discorso che mi ha portato ad accettarli, forse, come probabile coppia. Le tue motivazioni illuminanti poi... diciamo che potrei non rimanerci esattamente male nell'ipotetico momento in cui questi due dovessero finire insieme ^^

Castiel E kentin... evviva la Friend-romance. Comnunque, seriamente, certe volte Kentin mi sembra Dr Jekyll e Mr Hyde... e non sono manco sicura si scriva così, quindi, in effetti, sto probabilmente dicendo una stronzata.
La gelosia di entrambi è fantastica, e li ho adorati, incredibilmente, perchè.... oh, ancidamo li amo entrambi. Cas senza che io riesca a capire il reale motivo e Kentin, perchè mi hai fatto piangere quasi Ellen, e devo dirtelo, il modo in cui hai sbattutto in faccia a tutti i sentimenti di Kentin, la sua gelosia nei confronti di Nath, beh, sembrava reale, e mi sono data della stupida, perché era palese. In fondo, hai pur sempre utilizzato i personaggi di un gioco, e sappiamo tutti chi è Kentin. Il mio povero piccolo... sono convinta che se anche solo per una volta Iris sentisse uscire dalle sue labbra tutto quello, mollerebbe Dake in quattro e quattr'otto. (Si scrive così? pt.2)

Per quanto riguarda Mackenzie... sinceramente E., io ancora continuo a non trovare altro collegamente se non Jordan. Mi sto arrovellando da un sacco, ma non riesco a venirne a capo. Quindi direi che stai facendo un ottimo lavoro.

"« Non sei una che si dimentica facilmente »" No! Il triangolo no! Non l'avevo considerato! E invece sì... Iris cara... concentrati che non è difficile, eh... Kennino tutto solo sullla spaiggia? Non ti dice niente? Eh?

Sinceramente... Nathaniel è stato una sorpresa. Che mette tremendamente in crisi. Ti dirò anche che le storie d'amore mielose non mi piacciono... io sono più per le cose più tiepide. Ma perchè sono riconosciuta universalmente come antisociale e pazza bisbetica. Duqnue, ritornando a noi... non me lo aspettavo, e di nuovo, povero Kentin. Vorrei semplicemente essere parte della storia per tirarlo su... ma per fortuna ci pensa Erin...

"« Fiafia, che ti sta succedendo ultimamente? »
« Nulla »
Hilary inarcò le sopracciglia, mentre l’altra distoglieva lo sguardo.
« Obiezione respinta » asserì Hilary.
« E’ una constatazione! »
« Fasulla »
" e menomale che il capitpolo doveva essere leggero. Questo è devastante, sai? Incredibilmente devastante. *borbotta frasi sconnesse e riprende a scrivere*
Fia, tu non sei una fallita. Sei esuberante, e menefreghista a volte e anche stupida, concedimelo E. ma non una fallita, e Nath non è troppo. Punto e basta.

Sia benedetta Erin. Mi fa ridere il fatto che pur ritenendo quasi superfluo arrabbiarmi per un amore non corrisposto o altro, riesci a farmi immedesimare talmente tanto con i personaggi che semplicemente smetto di pensare con la mia testa e penso con la loro.

Pumpink's Paradise! Yuppieeeee... non ridere, non giudicarmi. E' colpa tua se mi sono fissata con le zucche e il pane alle zucche... che tra l'altro, mia madre ha detto che mi preparerà!

Ora... posso shippare Jordie e Trevor come se non ci fosse un domani? A proposito(degli spropositi), mi è mancata in questo capitolo... nemmeno è entrata a far parte della combriccola e già mi manca... come sono sentimentale a volte ... mpfh..

"A metà serata, Iris aveva chiesto a Castiel di dire qualche frase in tedesco e, tra lo sbigottimento generale, il musicista era riuscito a formulare un pensiero lungo e complesso.
« Hai imparato il tedesco mentre eri a Berlino? » domandò Nathaniel basito.
« Ti sembra così strano? »
« Hai problemi ad esprimerti nella tua lingua, ovvio che siamo sorpresi! » era intervenuta Rosalya
" più passa il tempo, più mi innamoro di Rosa. A questo punto direi che la puoi mettere con me, così Nath lo lasci a Fia u.u

"La proposta alla fine si risolve in una normale partita a poker, a cui parteciparono tutti i ragazzi, mentre le donne iniziarono a sparecchiare i tavoli." Sinceramente non so perchè mi sono imputata tanto su questa frase. In realtà mi ha dato fastidio quell' uomini e donne ben specificato. Scusa E., lo so che sono suscettibile e pallosa, lo so che sono pesante e che forse è perfino fuori luogo imputarmi su questo. Ma mi ha dato fastidio, e non riesco nemmeno a capire perchè, figurati tu. :/ *si siede in un angolo a coltivare i suoi soliti funghetti allucinogeni*

"« I ragni? Le api? Gli ascensori? Le cabine blindate delle banche? » cominciò ad elencare Kim, mentre Dajan la guardava dubbioso.
« Le che? »"
Oh, dai, non voglio credere che sia così incredibile che qualcuno possa avere paura di quelle ... no? Lo è? * va un attimo in panico* Solo il pensiero mi spaventa.... no, non è vero...mi fa ridere... lo sai perché xD

"« E chi ti ha chiesto di trattenerti? »" VAI COSI RAGAZZA!!! In effetti, è un po' affrettato, ma ehi... deve succedere, e Dajan è così fantastico che ho come l'impressione che questa diventerà la coppia pilastro della storia, dunque... :D

Ora, dopo aver concluso/non concluso con questa recensione squallida. Lo so che fa schifo, non mentire... è giunto il momento di metterti al corrente che beh, ci saranno errori. Non ho il tempo di ricontrollare, ché mio padre vuole il PC T.T

Non vedo l'ora che sia il 19, e a proposito dell'OS... ehm... ehm...  Sììììììì, sono beh... modestamente mi pare di averli suggeriti io ^^
"Mi sembra narcisista mettere i miei personaggi tra i candidati per l'OS" o qualcosa del genere, il senso era quello.. ma BOOM! Tesoro, prmettiti di comportarti da narcisista a volte, che credimi, lo puoi fare. Se esageri ti riporto sui binari senza problemi, ma non capita tranquilla.

Ora mi dileguo, altrimenti mamma mi uccide. A presto, sono super felice. (Chiamasi bipolarità... *ci scherzo su, anche se non dovrei
:/*)

A presto, Kay

07/12/15, ore 21:07

Eccomi! Dopo due giorni di ritardo…

Ho così tante cose da dire e cercherò di ricordarle tutte. Inizio dal coraggioso tentativo da parte di Erin riguardo al bacio. Ovviamente il nostro Castiel non poteva tener serrati quegli occhietti belli che si ritrova u.u no. Per fortuna, solo lui è l'unico idiota che non ha capito la vera intenzione della compagna che gli sedeva accanto e forse è giusto così per il momento.

Poi, riguardo al triangolo Iris-Drake-Kentin… non so chi scegliere tra i due ragazzi, io preferisco Ken ma in certi casi penso che sia meglio Dakota per Iris, mentre in altri sono del parere completamente opposto. Sì, sono abbastanza confusa.

Kim… hehehe u.u non lasciamoci andare così in fretta agli ormoni della gioventù, possono fregarti. Per fortuna, il nostro Dajan ha preferito il bene della ragazza (cosa ovvia da parte sua) che cedere ai proprio desideri. Decisione che poi si sarebbe potuta rivelare sbagliata e, sicuramente, affrettata.

Posso dirti quanto io abbia riso alla scenetta dell'imitazione della pubblicità delle mentine? Ahahahaha, sono stramazzata davanti al camino dalle risate. Solo in questa fanfiction avrei potuto trovare una battuta del genere, sono quelle che ormai io chiamo "cose da Ellen"

Ed ho adorato tutti i momenti di gelosia del nostro povero Castiel, mi sa che questa vacanza finirà col nostro povero rosso ricoverato per gastrite a causa del nervoso. Ma io, da sadica quale sono, adoro questi suoi attacchi di gelosia. Non di meno sono quelli del nostro povero Kentin, che potrebbe ritrovarsi vicino di barella del rosso (alla fine sti due sono destinati a stare sempre insieme).

Devo dire che, per un millesimo quasi insignificante di secondo; quando Rosa ha chiesto ad Erin come potesse piacergli Ariel, avevo pensato (e sperato) "sì, questa è la volta buona che Castiella capisca qualcosa", invece... no u.u

Gradita/sgradita (per motivi opposti) l'improvvisata del nostro Nathaniel, le cose si faranno sicuramente più interessanti con lui in mezzo u.u

Ed ho notato anche, con molto piacere, che hai appena gettato tra le fauci dell molteplici shipper che ti seguono la coppia Violet/Space. Coppia molto carina, ma di cui preferisco non preferisco nessun parere (almeno per ora).

Il mistero del quadro e della donna misteriosa s'infittisce, grazie ad Ambra hanno un nuovo indizio e speriamo porti alla fonte giusta. Sophia che manda l'amico lontano chilometri per riprendere il quadro, ci fa capire che tutta la faccenda nascosta dietro è qualcosa di grosso ma di cui non si riesce ancora a scorgere nulla.

Questo capitolo è stato davvero, divertente, da tachicardia e da attacchi isterici. Indubbiamente, un grande ritorno! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ormai sono di nuovo assuefatto dalla droga IHS!

Bravissima, come sempre (posso solo dire questo).

Alla prossima! ♡♡♡♡

07/12/15, ore 14:51

First of all welcome back 😻, può sembrare strano ma mi sei mancata ahah spero tanto che gli esami siano andati tutti bene 😊.
Bene ora basta con le sproloquazioni (non so manco se esista questa parola a dire il vero) e andiamo al succo del discorso. Mi è mancata tantissimo la tua storia è anche tu con la tua dolcezza e il tuo umorismo, ma come te anch'io sono stata sommersa dalla scuola (non letteralmente) e ho dovuto riorganizzare le mie priorità, infatti in questo momento dovrei studiare inglese e non star scrivendo questa recensione ma dettagli 🙈.
allora premettendo che io adoro il modo in cui scrivi ma penso che tu lo sappia già, ci tenevo a sottolineare che ho adorato questo capitolo, e forse l'ho adorato così tanto perchè mi mancava leggere di questa storia 😭. Essendo che l'ho letto sabato notte questo capitolo è possibile che dimentichi dei pezzi, ma ci provo comunque. Grazie al modo in cui scrivi e in cui riesci a descrivere i personaggi, i loro caratteri, il loro legame.. Io riesco a rivedermi in molti di loro e a capirli. Ora per svariati motivi capisco Erin, tutte le sue scelte e azioni, e di conseguenza anche Castiel, non è facile ammettere a se stessi le proprie emozioni e soprattuto ad un'altra persona. La paura è un sentimento di merda, hai paura di perdere una persona a te cara e per questo finisci con il non ottenere quello che vuoi veramente, hai paura dei tuoi sentimenti delle tue emozioni e finisci con l'accettarle solamente quando è troppo tardi. E quindi attraverso  questo discorso strano volevo dire che secondo me siamo arrivati a un punto della storia in cui prima o poi uno dei due scoppierà, e molto probabilmente sarà Erin, perché qui ora che i ragazzi si danno una mossa ce ne vuole 😂.
poi altro punto vediamo, non mi aspettavo per niente l'arrivo di Nath, e devo ammetter che il triangolo amoroso che hai creato è davvero complicato, e non ho per niente idea di come potrebbe andare avanti, perché davvero io adoro sia Rosa che Sophia, non puoi farmi scegliere 😂 non potrebbe stare con entrambe? Tipo che si accordano sui giorni ahha
Poi adoro il personaggio di Kentin, so che può sembrare strano ma io lo vedo che un personaggio in conflitto con se stesso, fra il se stesso del passato e quello che è diventato, non lo so penso che sia una cosa davvero dolce, e lo voglio con Iris 😻 ASSOLUTAMENTE, ti prego concedimi almeno questo ahaha

Onestamente devo ammettere che non ho idea di cosa potrebbe essere la storia celata dietro il quadro 🙈 ho bisogno di più indiziii

Ah la conclusione penso sia perfettamente perfetta 🎈

Beh sicuramente avrò dimenticato qualcosa, che mi verrà in mente quando avrò già pubblicato la recensione  ma fa niente ahah non vedo l'ora che sia  il 19 😍 e niente, alla prossima, non vedo l'ora 🎉🎊🎉🎊
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 08:11 pm)

07/12/15, ore 13:25

Ciao E.!
Comincio questa recensione dopo essermi allontanata dalla cuina (una cucina che ovviamente non è soqquadro (avevo scritto sottoqquadro. Sono una capra.), perché ovviamente io non ho provato a cucinare dei croissant che sono venuti una schifezza e sto divagando, ma pazienza.) tutta sporca di farina (sto sporcando la testiera di una polverina bianca) e con un sapore di mercoledì.
Quindi se sarà breve non è soltanto perché mi sono arruginita nelle recensioni, ma perchè ho bisogno di raggiungere la doccia per togliere l'impasto dai cornetti il più presto (si può dire "più presto"?) possibile. Certo potrei scrivere la recensione dopo essermi lavata, ma conoscendomi finirei per rimandare, rimandare e rimandare e non la scriverei più e... Questa intro sta durando troppo. E troppe sono le cose insensate (e di cui non te ne fregherà un puffola pigmea) che sto scrivendo.
Rocontrollerei quello che ho scritto, ma non ne ho voglia. Lascio a te l'arduo compito di decifrare i geroglifici sopra stanti, o mia dottoressa.
E quasi dimenticavo... sono dispiaciuta per non aver ancora dato una recensione al capitolo precedente.

TU.NON.MI.PUOI.FARE.QUESTO. Insomma, da sclerare per Castiel ed Erin sono passata ad ululare(?) per Castiel e Kentin. Sì, esatto proprio loro due. Cioè ero tipo: "NoQuestiDueSiDevonoBaciareUnBacio" solo che poi mi sono ricordata di Ninì e, vabbe' Castiel questo bacio lo deve dare a lei... Poi potrò iniziare a fantasticare sulla Kastiel... no, Centin... Castin... Kenstiel... Troverò un nome per questa "coppia", un giorno. Un giorno, ma lo troverò.

....Le cabine blindate delle banche? » cominciò ad elencare Kim, mentre Dajan la guardava dubbioso.
« Le che? »
Il livello dell’acqua era arrivato a metà busto, ma Kim quasi non se ne accorse, tanto era presa dalla spiegazione:
« Mia cugina da piccola c’è rimasta chiusa dentro per un paio di minuti, a causa di un disguido tecnico e da allora, ogni volta che deve andare in banca, fa gli scongiuri perché non le ricapiti »
Dajan ridacchiò e osservò:
« Tua cugina è strana »

Ho sorriso tantissimo.
Questa parte era d'obbligo citarla. Io, te e Sorella Scimmia sappiamo perchè e la cugina di Kim non è affatto strana, può succedere xD

Comunque inizio seriamente.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto l'eccitazione di Erin nel salire per la prima volta in un aereo. Mi hai fatto rivivere quel momento come avrei dovuto viverlo due anni fa (io, ovviamente ero tipo "Mamma perché non entriamo in quel coso e andiamo a Milano?" Le uniche cose che mi interessavano erano la meta e il poter farmi una dormita. Ma l'ansia che ha avuto Erin l'ho avuta anche io... Ecco perchè se posso li evito gli aerei ^^'').
Non c'è bisogno che io dica quanto ami alla follia i membri della squadra di basket della Atlantic. La storia sarebbe diversa senza di loro e a proposito... Sono sollevatissima del fatto che Brigitte non sia incinta, ci sono più possibilità per Jordan e Travor ♥
Comunque, cosa dicevo?
Aspetta che ricontrollo (che poi tu non devi aspettare niente perchè stai leggendo e la frase sembra un tantini insensata ma hai capito, no?).
Ecco, sì. La squadra di basket io li adoro tutti, in ogni capitolo mi fanno sorridere e in questo non sono da meno.

« OHI! » esclamò paonazzo e schiacciando la schiena all’indietro, contro lo schienale.
Erin dapprima si pietrificò mentre buona parte dei passeggeri si voltarono spaventati verso la coppia.
Alcuni dei cestisti, come Wes e Trevor, erano balzati in piedi, mossi dalla curiosità e, a causa del pessimo tempismo della tweener, la trovarono che era ancora a pochi centimetri dal loro ex capitano.
« Maddai Black, ti sottrai ad Erin? »

Conosci già la mia reazione dopo questa parte. E nelle registrazioni che ti ho inviato, cara Sorella Orsa, mi sono pure contenuta. Quindi a te le conclusioni... xD

Però in generale questo primo giorno di vacanza dei ragazzi mi è piaciuto tantissimo. Il modo in cui tutti i personaggi interagiscono tra di loro, il loro affiatamento, il clima di serenità che si respira... Insomma hai saputo rendere benissimo tutto quello che ho elencato e che, secondo me, è importante.
Kentin si è rivelato un po' una sorpresa... Ho un pochino pianto: il fatto che quando è arrivato Nath lui ha iniziato a non sentirsi più parte del gruppo e che quindi ha preferito non parlare molto. Il modo in cui ha ammesso a se stesso (dico così, perchè non so' come altro esprimere il concetto) che alla fine lui è amico di Castiella... Boh, mi sono immediesimata in lui: mi sono sentita messa da parte con lui. E sto piangendo anche ora. E immagina che ho le guance piene di farina. Che bella merda.

...
Ho appena fatto una pausa.

Coooomunque... Quanto amo la Ambrin? CIoè sono davvero bellissimi insieme. E non vedo l'ora che vadano a Pittsburgh solo per leggere di tutte le occhiate oblique che riceverà quel babbano di Castiel, che nonostante questo amo infinitamente.

Avrei altre mille cose da dire ma ho già scritto tanto e qualche legge vuole che quando aggiungo di più tutto mi si cancelli e non voglio rischiare. Sappi solo che questo capitolo è fantastico e l'ho adorato alla follia.
Un bacione,
_Clove

PS: Mi sono appena immaginata Castiel ed Erin da fidanzati e il ghigno del primo quando si ricorderà dell'episodio in aereo *WW*

06/12/15, ore 15:26

Eccomi, ce l'ho fatta finalmente!
Perdonami se non sono riuscita a commentare il precedente capitolo, e scusami anche se questa recensione sarà breve e poco curata, mi spiace non poter fare di meglio, ma sei a conoscenza del motivo che mi porta a fare tutte le cose a rate, per cui prenditela con Alessio, è colpa sua XD.
Visto il tempo che ci ho messo a rispondere ad una mail, non mi sembrava il caso di adottare la stessa tecnica anche questa volta (e vista la mia memoria schifida è meglio commentare ora u.u)
Ci tenevo, almeno, a farti sapere che ho letto e apprezzato anche questo capitolo.
Se c'è una cosa che mi piace particolarmente, è quando fai interagire più personaggi tra di loro, creando quelle situazioni in cui emerge l'affiatamento del gruppo. Le cose divertenti, come già sai, sono quelle che preferisco, mi fanno pensare alla spensieratezza dell'adolescenza (sì, che ora me la voglio ricordare spensierata, ma in realtà ogni minima cosa era un dramma esistenziale XD).
I batibecchi tra Castiel e Kentin mi sono davvero piaciuti, anche se non avrei mai pensato che tra di loro, si potesse instaurare un rapporto d'amicizia. La scena clou dell'capitolo, ovviamente, è stata quella del tentato bacio di Erin, che già avevo avuto modo di leggere, ma che ho riletto con piacere.
Ma quanto può essere rimbambito Castiel? Non ho parole!
E poi cosa mi combina? Si schiaccia sul sedile e urla come una donnicciola, invece di rimanere lì a prendersi il bacio. Che poi mi viene il dubbio che non stesse dormendo affatto. Ecco, allora è rimbambito doppiamente! No, vabbè, però è bello vedere Erin così presa, ricordo ancora quando si ostinava a vedere il rosso solo come un'amico... era frustrante XD. Almeno ora è intraprendente la ragazza B)... Castiel invece sta diventando troppo mollaccione, bisognerebbe infilargli un peperoncino nel sedere per farlo muovere, anche se devo dire che, comunque, apprezzo il fatto che sia geloso nei confronti di Erin.
Per quanto ci tortureranno questi due impediti in amore?
E comunque so che ci hai riserbato qualche momento romantico o piccante/imbarazzante da gustare alle Bahamas, perchè visto che Erin si è lanciata, facendo la sua porca figura, ora tocca al nostro chitarrista fare la sua mossa XD e sinceramente non vedo l'ora *^*
Per quanto riguarda le altre coppie, non nascondo che ci sono rimasta un pò male nel vedere che, Iris, è presa da Kentin molto di più di quello che sembrava all'inizio. Speravo in una Dakiris (sembra il nome di un cocktail, e in effetti ne esiste uno che si chiama quasi allo stesso modo XD). Però devo anche dire che sto rivalutando Kentin che, a mio avviso, stai approfondendo bene. Mentre nel gioco lo tollero poco (se non quando è in compagnia dei gemelli, che almeno mi fa fare due risate), nella tua fic si riesce a capire qualcosa di lui. E' vero che tu l'hai descritto in maniera un pò diversa dall'originale, però le due versioni sono accomunate dall'irascibilità del personaggio. E mentre nel gioco posso solo immaginare cosa lo porti ad avere certi atteggiamenti, nella storia, man mano che va avanti, tu me lo stai facendo capire raccontando come si sente. Non so spiegarti bene il perchè, ma apprezzo tanto questa cosa, perchè di solito quando leggo di lui nelle fic, viene descritto come lo sfigato che diventa figo. Basta. Fine. Ma non viene mai detto niente dei sentimenti che aveva prima del cambiamento e di quelli che ha dopo (di come si sente intendo, del fatto che una persona così possa avere dei complessi... che poi è normale, ma nessuno ci pensa! Menomale che ci sei tu *^*).
Vabbè, come al solito passo da una cosa all'altra senza un minimo di buon senso, dicevo che Iris, all'inizio, volevo che finisse con Dakota, ma ora aspetto di vedere quello che hai deciso tu, perchè sono arrivata ad un punto, in cui ho messo i due pretendenti sullo stesso livello di gradimento (anche se Dake più per la simpatia che mi suscita nel gioco, e Kentin per tuoi meriti).
Passando a Rosalya e Nathaniel, è stato un pò come ricevere una pugnalata al cuore. Non volevo che Nath corresse da lei, e nemmeno me lo aspettavo di vederlo lì, speravo che iniziasse ad "infiltrarsi" nella vita di Sophia allontanandosi un pò da Rosa, invece la coppia tiene duro, maledizione! E quindi per vedere ciò che mi avevi accennato, dovrò aspettare ancora -.- (che poi ancora non ho capito cosa hai intenzione di fare capitare a questo trio... non odio Rosa, però il mio lato bastardo vorrebbe vedere un Nath col piede in due scarpe, indeciso, e che combina qualche casino sentimentale XD).
Passando a Sophia, me la ghigno troppo a vederla così in balia dei suoi sentimenti, non perchè le voglio male, ma perchè è bello vedere come qualcuno che pensava non potesse essere neanche lontanamente il tipo di ragazzo per lei, l'abbia gettata nel caos XD (sì, son stronza XD).
Ovviamente, per quello che riguarda il mistero che ruota intorno a questo quadro, ti posso dire sinceramente e candidamente che non ho ancora capito un c***o XD. E' incredibile vedere come un personaggio del calibro di Ambra (a cui nel gioco non affiderei nemmeno il compito di risolvere un cruciverba per bambini), sia così credibile nel ruolo di leader perspicace del gruppo di piccoli detective. Sei stata capace di costruire un personaggio che, anche se totalmente diverso dall'originale, è credibile fino in fondo. Anch'io mi affiderei a lei.
Per quanto riguarda la storia di Mackanzie, anche qui buio totale, non riesco a collegarla alla stroria, quindi sbottonati un pò di più, facci capire qualcosa, dacci qualche indizio più chiaro (o a cui almeno il mio livello intellettivo possa arrivare XD).
Violet e Space? Beh, perchè no XD
Ed infine, interrompi la storia sul più bello, ora che ho accettato pienamente la coppia Dajan/Kim, è uno smacco che non ti perdono XD
Molto, molto carina la situazione, volevo proprio che andassi avanti a raccontare le zozzerie di quei due XD. Mi sembrava quasi di essere lì a spiarli (alla faccia dei maniaci guardoni u.u).
Quasi dimenticavo Brigitte: ok, lo sapevo, ma faccio ugualmente i salti di gioia, ora voglio conoscere la reazione del "povero" Trevor. Come minimo andrà in giro in pieno inverno su una decappottabile, sgasando come un matto e cantando a squarciagola la sigla dei pokemon X,,,,D (ormai non lo immagino più come un figo che ascolta i Nirvana, colpa tua XD).
Vabbè, io non vedo l'ora del prossimo capitolo.

Non ricordo se te l'ho detto in altre occasioni, ma ci tenevo a ringraziarti per essere una delle poche persone di cui leggo la fic, che mi porta a continuare ad amare un gioco ed i personaggi, che più si va avanti col tempo e meno diventano interessanti. Riaccendi in me le emozioni che provavo all'inizio, quando era ancora tutto nuovo e da scoprire. Grazie ^^

Un abbraccio <3

-Kiri-

p.s: non rileggo, quindi perdona errori e frasi insensate <.<

06/12/15, ore 13:47

capitolo fantastico, come sempre, ma ancora non riesco a trovare la storia su wattpad.
giuro che ci ho provato ma niente, aiuto!!
come faccio? te ne sarei grata se potresti aiutarmi in modo da poterti seguire anche fuori casa, grazie in anticipo <3
ti adoro.
(Recensione modificata il 06/12/2015 - 01:49 pm)

16/11/15, ore 01:43

Come bello leggere tutta la storia di IHS ;-). Al Dolce Amoris fa il suo ingresso una ragazza di nome Erin Travis. Già dal primo capitolo si intuisce un affiatamento per il bel delegato :-P ( viene scambiato per un angelo ). Le 2 arpie e la Barbie non mi piacciono sono snob e superficiali . Questa fiction sta diventando speciale per me ;-). Complimenti per la storia.

11/11/15, ore 21:19

Uhm, da quanto tempo non passavo per di qui? Erano tipo tre mesi che non entravo su EFP... Oggi, colta da una noia improvvisa, mi sono detta: "Perché no? Proviamo a entrare!" E subito mi è salita la nostalgia, mi mancava la tua storia! Non garantisco di esserci sempre, ma mi impegnerò a continuare a leggere la tua fanfiction... In fondo devo ancora arrivare al punto in cui quel zuccone di Castiel ritorna! E giuro, ci arriverò, costi quel che costi!
Detto questo, ho amato questo capitolo! Il Natale è la mia festa preferita, non vedo l'ora che arrivi, mi mette sempre di buon umore! Forse ti avevo già detto che sono super contenta che Fia sia viva, un po' meno lo sono di tutto il mistero che aleggia intorno a lei... Possibile che, nonostante tutto, continui a far soffrire così sua sorella? Ecco, per questo tuo personaggio provo un senso di amore/odio! Non condivido certi suoi atteggiamenti, ma non riesco ad odiarla...
Passiamo però ad altro! Dolcine le amiche di Erin, aw. Ho una domandina però... Iris con Kentin? Non doveva stare con Dake? Uffa, io l'avrei vista meglio con lui! Già mi stavo immaginando un Dake intellettuale con gli occhiali... E Iris svela invece che il ragazzo in questione era Kentin! Ah, com'è ingiusto il mondo! E dire che il biondo sarebbe stato alquanto figo con quell'aria intelligente, ahaha!
Ambra e Armin, invece, sono carinissimi! Il pigiamino di Olaf è leggermente ridicolo, ma deve essere così caaaldo! Non biasimo Armin che abbia deciso di dormire con quello, in inverno! Io, fossi in lui, farei lo stesso!
Comunque, questi due sono troppo impacciati e, come direbbe la nostra cara Rosa... Che si diano una mossa, in amore bisogna buttarsi! Che poi, parla lei che dovrebbe mettersi con Nathaniel...
Beene, dovrei aver detto tutto! Scusami ancora per la mia grandissima assenza, vedrò di farmi sentire più spesso!

Ho letto anche l'ultimo messaggio che hai pubblicato, quello con su scritto "Avviso", se non sbaglio... Ti auguro un gran "buona fortuna" per la tua laurea! A presto ;*

23/09/15, ore 12:00

Eccomi di ritorno, carissima!
Sono arrivata al capitolo 42 e visto che me ne mancano "solo" dieci per rimettermi in pari, ho pensato intanto di lasciarti un'altra recensione (in realtà, non c'è nessuna logica in tutto ciò xD).
Da dove cominciare...
Diciamo che in questi ultimi capitoli che ho letto i binomi di personaggi più descritti sono stati: Erin/Castiel, Sophia/Nathaniel e Iris/Kentin.
Partiamo dai due protagonisti principali, dai!
La ricomparsa del rosso è stata assolutamente inaspettata. In una scena così tranquilla, mentre Erin e Iris sono intente a studiare... appare sullo schermo del pc la sua chiamata da Skype. Te ne esci come i cavoli a merenda, Cas!
Però, non posso negare che il mio cuore abbia urlato di gioia leggendo di questa sorpresa ç.ç era ora, cavolo!
A essere sincera ho odiato e amato i Tenia alla loro prima apparizione nella ff, ero tormentata dall'impulso di strangolarli per non lasciar parlare Castiel ed Erin in pace, e al tempo stesso sbavare impudicamente su Ace e sbellicarmi per le scemenze di Chester. xD credo proprio (e spero) che leggeremo ancora di loro, non è vero? Altrimenti, non li avresti descritti così bene! ^^
Erin è un amore quando si intrippa mentalmente a causa di Castiel. Un po' mi dispiace vederla soffrire così, credendo fermamente di non essere nei pensieri del ragazzo di cui si è accorta di essere innamorata. D'altra parte, penso a quando arriverà il momento in cui loro due potranno finalmente stare insieme e ricambiare in modo reciproco i propri sentimenti e mi torna il sorriso.
C'è però una cosa di cui non riesco ancora a capacitarmi. Quando ripenso all'intervento imminente di Sophia e al messaggio che Erin aveva mandato a Castiel, non capisco come lui abbia deciso di non risponderle. Certo, è vero che dal momento in cui è partito per l'Europa (e anche prima) si era messo in testa di non volerla più sentire sperando di far scemare i sentimenti per lei. Però forse mi aspettavo che, leggendo quel "Sophia sta per morire", si fosse poi informato sulle condizioni della ragazza. Non so, il comportamento di Cas in questo caso mi ha lasciato qualche perplessità!
Comunque, standing ovation per Ace:

Castiel: Dipende da cosa vuoi sentirti dire Erin… anche se ammetto che non è il massimo confessartelo in questo modo. Vorrei essere lì, prenderti la mano e guardarti negli occhi per dirti che io ti aafagdsgshreoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooog5g6G/98.FAGG—AGERRERQ

Giuro, l'ho amato alla follia X°D povera Erin, sai che infarto?!
Passiamo a Nath e Sophia: non so se sto prendendo un granchio, ma... questi due finiranno insieme? Quindi mi stai dicendo che la mia idea di Sophia con una ragazza può essere tranquillamente scaricata nel water? ahahah in realtà ora ce li vedo come coppia, lui principino e lei così maschiaccio. Ma... e Rosalya? Dopo tre anni di sofferenze, appena tocca la felicità, questa le sfugge via? O forse, mi sto di nuovo facendo troppi film mentali? So che non puoi ancora rispondere alle mie domande, ma io DEVO farti sapere quanto la tua storia mi abbia fatto uscire di senno u.u
Di nuovo, ho apprezzato il tuo Nathaniel non troppo perfetto: quando Sophia gli sputa in faccia il suo disprezzo per non essere stato in grado di aiutare Ambra in un momento di grande difficoltà, penso che per lui sia stata letteralmente una doccia fredda. Anche il nostro segretario delegato commette errori, e il fatto che se ne renda conto e lo ammetta a se stesso è sicuramente un punto a suo favore.
E ora, passiamo a Iris con l'intellettuale in mimetica! Nulla da dire su Kentin, per il momento è totalmente IC anche se più simpatico della versione del gioco. Come già ti ho scritto nella recensione a "Stupida", il personaggio di Iris mi sta abbastanza a cuore. Vederla acquisire sempre più spessore in questa tua storia non può che farmi piacere, quindi. Mi spiace che si consideri tanto insulsa, spero che al più presto qualcuno le faccia rendere conto che non è affatto così. Dico qualcuno perché in realtà, preferirei che questo compito spettasse a Dake... Loro due insieme mi ispirano da morire, più della rossa e Kentin! Oltretutto, non so perché ma ho l'impressione che Alexy si farà avanti in qualche modo... altrimenti, come giustificare il suo imbarazzo in mensa, davanti al ragazzo? Non dirmi che ho di nuovo toppato, ti prego! xD
Ora che ci penso, ci sono stati dei piccoli passi in avanti anche tra Kim e Dajan. Se non ricordo male ti ho già detto che lei è una delle ragazze secondarie che preferisco, ma per ora mi limiterò a incollare uno scambio di battute molto eloquente tra Dajan e Trevor.

"il giorno in cui sentirò Black dichiararsi ad Erin, mi farò avanti con Kim" proferì infine.
Trevor, in parte sorpreso per quell’uscita, increspò le labbra:
"mi piacerebbe fare questa scommessa con te vecchio, ma il fatto è che se aspettiamo che sia Castiel a mettersi con Erin perché tu ti faccia avanti con Kim, il Polo Nord si sarà sciolto da un pezzo"

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, dopo questo pezzo! xD
Bene, anche stavolta ho finito con le mie chiacchiere.
Inutile ribadire quanto IHS mi stia piacendo, ma voglio farti lo stesso i miei più sinceri complimenti. Sei davvero, davvero, una brava scrittrice.

Un bacio e a presto,

Sakyo

11/09/15, ore 01:24

Buonasera Random Sampillo E. ,
ma che?!? hai cambiato nome utente?!? :-O io amavo RandomWriter non puoi farmi questo, non puoiiiiiiiiiii... appena l'ho visto ci sono voluti due minuti buoni buoni per riprendermi dallo shock :-O. Allora visto che l'hai fatto vediamo se indovino cosa significa questo nuovo. Sarebbe il tuo nome americanizzato?!? Dimmi perchè, perchè l'hai fatto??? Volevi uccidermi davvero?!? ufffffffff...
Non puoi trasformarmi il miglior nome utente che abbia mai vistoooo... ti giuro che l'amavo... voglio piangereeeeeeeeeeeee.

Ok dopo il mio sfogo posso continuare. Quindi dovrò chiamarti Ellen nelle prossime recensioni? Posso farcela, devo solo abituarmici va bene?!?

E' inutile che ti ripeta altre mille volte scusa per l'enorme ritardo che ho avuto nel lasciarti la recensione, ma sai che in questi mesi sto vivendo particolari situazioni. Nonostante questo sono contenta che, anche se, saltuariamente siamo riuscite a sentirci.
Sai come e quando ho letto il capitolo e sai anche che per risponderti dovrò rileggermelo tutto xD. In realtà sai anche le parti che mi hanno fatto morire.. e mi sa che sai anche quello che ti scriverò.
Mi conosci bene ormai :D ma visto che sai tutto che continuo a fare?

Oooohh a proposito tra 12 giorni esatti faremo un anno da quando ci siamo conosciute <3 <3 è il nostro anniversario *.* non dimenticartelo eh ;) voglio gli auguri :-P
(va a finire che mi sto sbagliando di mese -.-” in tal caso farei una pessima figura xD peggio di quella del tuo compleanno) correggimi se sbaglio quindi U.U tu sei Sampillo, non io!

Com'è stato il mio incipit?!? magnifico no?!? uhhh.. proprio da far piangere :D

Ma andiamo avanti, anzi iniziamo proprio la recensione che sarebbe anche ora..

Mi piace molto l'inizio del capitolo. Forse questa frase, da parte mia, l'hai sentita un miliardo di volte, ma non ci posso fare nulla se sei cosi brava :P e non posso fare a meno di ripetertelo.
Hai reso tutto, per l'ennesima volta, reale. Credo che a tutte è successo almeno una volta di restare “fregati” dai distributori, a me ad esempio è successo migliaia di volte. (Immagina la scena di me che prendo a calci e spallate il distributore, di lato, dietro, davanti, dappertutto. E quello che si ottiene è solo un dolore intercostale -.-”) E tu non potevi descrivere questa seccatura meglio di come hai già fatto.
Perchè mi sono fissata su questa scena?!? Ehm.. non ne ho idea.. forse sono stata cosi ferita in passato dai distributori che oggi appena sento una cosa simile ci soffro ancora :D

E poi arriva il principe azzurro *.*
Tante volte hai confessato di odiare questo personaggio e che non sapevi come renderlo simpatico.. beh, se tu lo odi ancora non lo so, ma io da queste frasi ho iniziato a vederlo sotto una stella, molto molto più luminosa e bella.

“Era sempre stata convinta che i principi azzurri fossero personaggi delle fiabe, tanto irreali quanto stomachevoli, ma l'interpretazione moderna che Nathaniel dava di quella figura romantica, metteva in discussione tutte le sue ciniche certezze.”

(attenzione che non ho fatto il copia incolla a questa frase, ma ho voluto riscriverla battendo al PC e copiando dal cellulare.. non so esattamente perchè, però in questo modo l'ho potuta rileggere ancora e ancora.)
Questa è una di quelle frasi ad effetto che ti resta dentro e non se ne va più via. Un applauso alla tua testolina che l'ha formata :)

E questo Nathaniel sicuro di se da dove è saltato fuori?!? Un applauso anche a Sophia per aver reso simpatico il biondo :D

Poi andiamo avanti: il quadro. Tu sai bene come far uscire pazzo un lettore. Ora ci mancava anche Erin che s'impunta e indaga su questa storia. Ma ne usciremo mai fuori?!?
Nonostante questo sai qual è il fatto? Resti sempre la migliore. E lo dico non perché ormai siamo amiche, ma perché lo penso davvero. Tu sei in grado di non stancare mai il lettore, anche se ad esempio, sul quadro stiamo camminando a rilento e si sta scoprendo un pezzetto minuscolo di un puzzle gigante, ciò che scrivi non è noioso. E tanto per fare un paragone, tu saresti in grado, con le tue qualità di scrittrice, di far appassionare persino un cane che legge la storia di un gatto. È testato che gatti e cani si odiano, ma tu potresti far cambiare le cose U.U
Spero che hai compreso ciò che volevo dire xD

Torniamo a noi. E mentre tutti imperterriti guardano la foto del quadro, Rosalya poteva stare ferma senza ficcare il naso da qualche parte? Ovviamente no ahahahah.

Il cellulare era ora adagiato tra le mani di Rosalya che, accidentalmente, anziché ingrandire, passò all’immagine precedente della galleria.
Si trovò sotto il naso un viso familiare, uno di quelli che con poco, riusciva a scatenare in lei una certa irritazione.
Sorrise ebete, voltandosi verso la mora, seduta accanto a lei. L’amica, a sua volta, ricambiò dapprima con un’occhiata perplessa ma, non appena realizzò la causa di quella reazione, avvampò per l’imbarazzo. Teneva gelosamente segreta quella foto di Castiel ma, per quante volte l’avesse ammirata, si era dimenticata che il suo piccolo tesoro fosse così facilmente vulnerabile all’indiscrezione altrui:
« Eh-eh, chissà che altre foto compromettenti ci sono in questa galleria » la sfottè Rosalya sottovoce, mentre il resto degli amici non si era accorto del loro soffuso scambio di battute.
(Qui il sorrisino ebete l'ho avuto anch'io :D mentre leggevo)

Mentre il resto degli amici si divertiva a punzecchiare il ragazzo, Rosalya sussurrò ad Erin:
« Andrai anche tu con lui a conoscere la tua futura suocera? »
Le arrivò una gomitata, a cui la stilista rispose con una risatina stupida, senza sapere di aver indovinato le intenzioni di Erin. Castiel infatti le aveva promesso che l’avrebbe portata con sé a conoscere Hailey, anche se i due avevano stabilito di non dirlo agli altri. (ahahah ma dico io, non riesce proprio a stare zitta?!? mi piace troppooooooo *.* una figura come lei ci voleva per stemperare il clima in situazioni difficili.)

Lei è la ragazza giusta per strappare una risata a chiunque e mi piace, mi piace, mi piace. Mi piace quest'alternarsi di emozioni che il lettore ha mentre legge IHS. Dall'ansia, suscitata dal quadro e dal futuro incontro tra Castiel e la sorella, si passa al puro divertimento con le battute di Rosalya e altri.

In her shoes è un altalenarsi di emozioni, un attimo prima si piange e quello dopo si ride. Io adoro questa storia e la porterò per sempre nel bagaglio dei libri letti. Si, quando parlo di IHS parlo di lei come se fosse un libro *.* scritto da una scrittrice. Non hai nulla in meno di quelle che hanno venduto un milione di copie. (so di avertelo detto fino alla nausea, ma non posso fare a meno di ripetertelo)

Ritorniamo a Nathaniel e Sophia. Oggi sto seguendo di tutto punto l'ordine della storia, battimi le mani :) :) non sto facendo caos come invece faccio sempre xD.

Quel sorriso sortiva l’effetto di una medicina su Sophia: guariva il suo malessere, ma ingoiarlo era un boccone amaro.
(mi piace troppooooo... il contrasto in questa frase è magnifico. SORRISO e BOCCONE AMARO complimenti ancora alla tua testolina :D )

come se una sorta di maledizione binaria le legasse, più Erin maturava, più Sophia si sentiva fragile. (anche questa bellissima frase. Il fatto che stiamo vedendo una specie di metamorfosi nelle personalità delle gemelle rende più speciale la storia. Erin diventa più forte e Sophia più fragile. In 52 capitoli abbiamo visto fare ad entrambe un passo alla volta, noi abbiamo colto tutte le sfaccettature di queste trasformazioni. Quello che sto aspettando con molta ansia è la trasformazione di Sophia, quando si aprirà all'amore ed esternerà le sue emozioni.)

Ovviamente è inutile dirti che ho amato la scena tra Ariel, Castiel ed Erin. Non accade nulla di romantico, ma quando ci sono in mezzo loro due ormai gli occhi a cuoricino mi spuntano soli *.*
E Castiel sarà un bravissimo veterinario *.* non centrava un fico secco, ma volevo dirlo xD

Sophia si apre con Nathaniel. Se fosse un persona in carne e ossa andrei a cercarlo solo per stringergli la mano. “Caro Nathaniel finalmente servi a qualcosa” ahahahah... oltre a te cara Rando... ehm.. Ellen (non mi abituerò mai a questo nome :O ) è Nathaniel che dobbiamo ringraziare, credo che Sophia non si sarebbe mai e poi mai aperta con nessun altro che non fosse lui. Più tempo passa e più sono convinta che a Rosalya dobbiamo trovarle un altro fidanzato. Che ne pensi d'iscriverla su un sito d'incontri come Meetic? Noooo... ma sono sicura che lei non avrà problemi a trovarsene un altro ù.ù è bellissima, simpatica...

Fatto sta che Sophia e Nathaniel devono assolutamente mettersi insieme senza che Rosalya soffri. Cosa puoi fare a riguardo?!? (questo lo devi fare per forza eh.. dopo il cambio di nickname mi hai lasciato un vuoto che può essere colmato solo in questo modo. Ahahah scherzo lo sai!)

A parte le vicende amorose finalmente sappiamo con certezza il motivo che ha spinto Sophia a trasferirsi in un'altra città. Complimenti per la tempistica ;) ci sono voluti 52 capitoli solo per questo chissà quanto dovremo aspettare per avere svelato il mistero del quadro. Mmmm.. mi sa tanto che invecchierò. Ci ritroveremo tra sessant'anni XD in una mano reggerò il bastone e con l'altra digiterò lentamente i tasti del PC per lasciarti l'ultima recensione. Perlomeno il mio desiderio si realizzerà, IHS sarà infinita *.*

Andiamo avanti :)
AH.. una cosa che mi ha fatto impazzire a questo punto è lo scambio continuo di ambiente. Erin e gli amici parlavano del quadro e nello stesso istante anche Sophia e Nathaniel. Il fatto che il lettore abbia scoperto il nome della pittrice tra l'alternarsi delle scene è una cosa davvero piacevole e innovativa.

Ambra non vuole aiutare Erin, ma sono sicura che Armin la convincerà ;) ;) ;) eheheh...

« Detesto ammetterlo, ma dobbiamo trovare un modo per convincere Ambra ad aiutarci! Lei conosce un sacco di gente, ha degli agganci che ci potrebbero fare comodo »
« Ed è molto intelligente » osservò Lysandre sovrappensiero.
« Scusa se siamo un branco di capre » replicò la stilista piccata.
(ahahahah ti giuro che qui sono scoppiata a ridere sul serio ahahah.. su un argomento serio, spunta lei con queste battute non volute e fa ridere di gusto)

Hai avuto una bella pensata a far riunire tutti i ragazzi per discutere del quadro. È bello l'alternarsi delle battute serie e meno, il fatto che tutti collaborano per alzare l'umore ad Erin. È in questi piccoli aspetti che emerge quanto tutti sono affezionati a lei.

Poi ecco arrivato il momento della verità: Armin e Gustave cosa avrà mai da dire il padre di Ambra?Mi è piaciuta l'ansia che si è percepita prima dell'incontro, il fatto che sia Ambra che Armin si creavano mille film mentali totalmente diversi dalla realtà.

Ambra che origlia insieme a Molly perchè pensa che il padre voglia dire ad Armin che non è all'altezza della figlia xD .
Armin che crede gli voglia parlare di Nuvola Rossa ahahahah... in particolare sono proprio le sensazioni che ha Armin ad avermi colpita. L'hai descritte talmente bene da aver fatto sentire anche me sott'esame da Gustave e questo non è facile quando si narra in terza persona.
E nella tensione ecco che Armin afferra l'uomo michelin e ci gioca xD questa è un'altra di quelle scene che fanno cambiare all'istante emozione al lettore e mi è piaciuta troppo.

Ambra entra nella stanza e qui sarebbe stato utile un video di striscia la notizia con Emilio Fede che dice “che figura di meeerdaa!” non posso negare che davanti a questa scena ho riso :D

« Ambra, calmati… » mediò Armin « devo assumermi le mie responsabilità di fronte a tuo padre. È stato un errore mio »
Anche se la voce gli era uscita tremante, si sentì orgoglioso di aver accantonato la propria codardia. Di fronte ad Ambra, non poteva essere il vigliacco che tutti conoscevano.
Tuttavia, quando rialzò lo sguardo, gli occhi di Gustave erano sbarrati, iniettati di sangue:
« Ragazzi… » sibilò « non aspetterete mica un bambino? »
I due giovani rimasero spiazzati. Si scambiarono un’occhiata dapprima perplessa, poi avvamparono:
« Ma che hai capito?! » saltò su Ambra « sei completamente fuori strada! » esclamò paonazza la figlia. (questa scena non può essere tralasciata ahahah... fraintendimenti ad alti livelli signori xD certo che tra i tre quello che ci è andato più vicino è Armin xD)

Entusiasmo.
Ecco qual era il sentimento che lo aveva spinto a costruire il suo impero. Con gli anni, Gustave aveva dimenticato tutta la passione che lo alimentava, finendo per farsi sommergere da numeri e statistiche.
La sua azienda era in declino, le spese superavano le entrate, ma per la prima volta da molto tempo, si sentì serenamente felice. In fondo, come tutti gli appassionati di videogiochi, era un sognatore che credeva fino all’ultimo nella possibilità di concludere la partita con un successo.
Anche se era un’infantile utopia, voleva scommettere che in quel ragazzo di fronte a lui, si celasse una figura profetica, in grado di ribaltare le sorti del gioco.
Guardando Armin Evans, non riusciva a fare a meno di vedere uno strambo e impacciato genio del computer.
Non riusciva a fare a meno di vedere sé stesso vent’anni prima. (qui dire che ho avuto i brividi è dire poco. Non ti so spiegare, ma adoro quando si parla di persone che si sono create sole il proprio mestiere. Anche se siamo in un racconto, questo mi fa sperare che nonostante le raccomandazioni nel mondo esiste ancora questo genere di possibilità. Quella di un povero, di un figlio di nessuno che scala i gradini della società e diventa più importante dei figli privilegiati. Non arriva niente senza sacrifici, ma con quelli e con il sudore si dovrebbe ancora avere una possibilità. Comunque non inizio a parlare di quest'argomento perchè altrimenti non la finisco più. Mi piace sperare però che Armin arriverà a quei vertici come merita :) )

MMM... ora che ci penso io l'ho già incontrato Nathaniel :P quella nuova ragazza Hilary ha qualcosa di familiare :P . A proposito GRAZIE <3
Chiederò a Sophia di riportarlo nell'appartamento perchè ho due cosucce da dirgli xD me lo farai rincontrare vero?!?
Beh... ovviamente anche qui dove c'è casino c'è Hilary. Quindi quale modo migliore esiste se non quello di avere una coinquilina dai capelli verdi?!? ahahah ho l'impressione che ne vedremo delle belle con queste due. E sono sicura che verseranno altra comicità alla storia :)

Sophia stava per inserire le chiavi nella toppa del suo appartamento, quando la porta di quello davanti al suo, si aprì con foga:
« LO RECUPERO IO! LO RECUPERO IO! » urlò una ragazza.
I due sussultarono per lo spavento, mentre una chioma verde acqua sfrecciava sotto i loro nasi. Nathaniel pensò di aver qualche problema di vista, così si sporse a guardare lungo la rampa di scale, in cui una ragazza dai capelli assurdamente tinti, stava rotolando giù:
« SCEMA, ORMAI È TARDI! »
Quel richiamo provenne dall’interno dell’appartamento da cui era uscita la prima sconosciuta.
« Felicity, lascia perdere! » insistette la voce senza volto.
Fece allora la sua comparsa una ragazza totalmente diversa dalla prima, con un carré molto corto e i capelli neri, del medesimo colore degli occhi. Si era portata una mano sulla fronte, sospirando rassegnata.
Si accorse della presenza dei due ragazzi solo in un secondo momento, quando fu Sophia a reclamare la sua attenzione:
« Che succede Hilary? »
La ragazza si appoggiò allo stipite della porta, come se le mancassero le forze.
« Felicity ha buttato nell’immondizia la nostra copia del contratto di affitto » (questo dice tutto. Ahahahah ma come si fa ad inseguire un camion dell'immondizia? Random devi assolutamente presentarmi questa ragazza che hai preso come riferimento xD la voglio conoscereeeeee)

« E adesso dove è andata? »
« A farsi un tuffo nel camion dell’immondizia che è appena passato » spiegò la ragazza, avvertendo un senso di nausea al solo pensiero. (esattamente.. e avrei avuto una delle tante smorfie che assumo xD ti ricordi quelle del video?!? mi hai anche fatto un fermo immagine xD)

sentirono il rumore di alcuni passi, uniti ad un respiro leggermente ansimante che risaliva le scale: Felicity aveva i capelli in disordine e la fronte imperlata di sudore. Brandiva in mano un foglio sgualcito, sorridendo vittoriosa:
« Non mi dire che sei riuscita a recuperarlo… » esclamò basita Hilary, staccandosi dallo stipite della porta. In tutta risposta, la coinquilina sventolò il pezzo di carta, che si rivelò macchiato di chiazze organiche di origine ignota:
« Avevi dubbi? Mi sono messa in mezzo alla strada per fermare il camioncino »
« Chissà quanto ti avranno insultata gli spazzini »
« Si dice operatori-ecologici » scandì la ragazza « comunque all’inizio sì, poi devo aver fatto loro pena e mi hanno aiutata »
« Non per ridimensionare il tuo entusiasmo City, però credo che dovremo comunque richiedere una nuova copia al padrone » osservò Hilary, indicando il contratto.
Felicity aggrottò la fronte ed obiettò:
«Macché! È solo un po’ sgualcito! Basta dargli una stirata con il ferro! »
« E gli facciamo un lavaggio a 30 gradi con i capi delicati? » ironizzò la mora. (ahahahah in poche parole sto riportando tutta la conversazione ahahah.. mi piacciono troppo queste due coinquiline male assortite *.* AH.. COMPLIMENTI PER LE BELLISSIME BATTUTE COMICHE DI QUESTO CAPITOLO *.* MI SONO PIACIUTE TROPPO TUTTE.)

Mamma mia mamma mia quante emozioni contrastanti mi stai facendo avere. Ora siamo passate dalla comicità al romanticismo *.* Sai che quello non posso lasciarlo lì senza menzionarlo. Come mi dici sempre, sono un inguaribile romantica e come tale devo assolutamente ricopiare queste frasi: *.*

Si sentiva come un senza tetto di fronte ad una casa accogliente: sa che all'interno troverà tutto ciò che ha sempre sognato, quel calore e protezione di cui ogni essere umano ha bisogno, ma l'abitazione è già occupata e per lui non c’è spazio.
Il ragazzo era tutto ciò per lei: un posto sicuro, un angolo di paradiso e perfezione dove persino una persona sbagliata potesse aspirare ad una redenzione. (quello che penso della coppia l'ho già detto sopra quindi mi limiterò a mettere queste: *.* <3 *.* <3 *.* <3 *.* <3 *.* <3 )

E dopo che il T-team torna a casa nell'appartamento Travis accade l'impossibile ahahahah.. qui dovrei davvero riportarti tutta tutta la scena e visto che è troppo troppo lunga mi limiterò ad alcune battute saltuarie.
Intanto Castiella e la Barbie in mimetica potrebbero essere una futura coppia di comici a Zelig xD fanno morire dalle risate. Però anche se sarebbe un modo poco romantico, io sono con Kentin ahahah chissà se qualche volta scapperà dalla sua boccuccia il fatto che Castiel stravede per Erin. Anche se sono sicura che cocciuta com'è non ci crederebbe -.-” quindi lasciamo perdere, ogni cosa a suo tempo.

« Boris non può venire, così manda lui visto che è suo nipote e che è amico di Castiel e Trevor »
« Non è mio amico » puntualizzò il rosso « uscivamo solo insieme  qualche volta »
« Allora sei dell'altra sponda, Castiella » lo provocò Kentin.
Il musicista si limitò a lanciargli un'occhiata eloquente prima di provocarlo:
« Scommetto che Dake sarà contento di sapere che ci sei anche tu, Iris » (bene ed ora apriamo le danze xD ahahah Castiel e Dake la nuova coppia yahoi)

« Posso farti una domanda? »
Kentin lo studiò diffidente, ma il rosso non demorse e, senza aspettare una risposta, questionò:
« La testa di voi Barbie è piena d'aria o è riempita di qualche plastica neurotossica? »
« Sarebbe una battuta? »
« Sarebbe un modo per dire "cosa ti fa pensare che ti voglia tra i piedi alle Bahamas?” » (quanto mi era mancato quest'aspetto di Castiel? Troppoooo.. ahahah quant'è stronzooooo.. io non capisco da dove ti escono queste battute ahahah)

« Se vuoi venire in viaggio, ti compri il biglietto… oppure ti attacchi all’aereo… suggerisco la seconda »

« É un vero peccato che tu non possa venire Affleck: Iris in costume fa proprio bella figura, vedessi che due tette che ha »
Kentin dapprima arrossì, incapace di replicare poi le sopracciglia si aggrottarono contrariate ed infine, rilassò i lineamenti. Si lasciò sfuggire un sorrisetto canzonatorio e ribattè:
« Già... è un vero peccato che io non possa venire… mi chiedo se cambiasse qualcosa se, accidentalmente, mi scivolasse con Erin il fatto che le muori dietro… » (devo tradire Castiel per un istante xD VAI VAI KEN DIGLIELOOOOOO..)

« Devi portarmi rispetto Barbie, sia perché sono più vecchio di te, sia perché ho in mano la chiave della tua felicità » sentenziò Castiel. Ariel gli era appena saltata in grembo, accovacciandosi sulle gambe e nel complesso a Kentin quella scena ricordò quella del famoso film di Coppola, Il Padrino.
« Hai un che di mafioso Black, te l’hanno mai detto? »
« Continua così Affleck, e ti troverai a nuotare con i pesci » replicò l’altro, imitando piuttosto male un accento italoamericano.
(nooooo.. questa non me l'aspettavo davvero ahahah.. ho capito a quale scena ti riferisci ahahah. Immaginiamo un Castiel con la vestaglia di seta rossa, su una poltrona girevole, un sigaro in bocca e che accarezza con una mano il gatto. Ahahah una scena troppo comica)

Così, appena il rosso tornò dalla cucina e si accomodò sul divano, Kentin dichiarò:
« Comunque posso confermarlo… » esordì, con un ghigno astuto e compiaciuto.
« Che cosa? »
« Che è vero quello che è scritto sopra uno dei lavandini del bagno dei maschi: Erin Travis ha proprio un bel culo » (promuoviamo questi due come i comici di IHS... mmm... lo show potrebbe chiamarsi “scherzi in shoes” ahahah come sempre i miei titoli pessimi si fanno spazio ahahah)

EHM EHM SIGNORI E SIGNORI SIAMO GIUNTI AL MOMENTO Più CLAMOROSO DEL CAPITOLO... ARMIN E AMBRA SI DICHIARANO.
Ho trovato magico, bellissimo e originale il come gliel'hai fatto fare. Insomma per due amanti dei video-games non c'era modo migliore *.*

Essere sua amica non significa assecondare tutte le sue scelte, significa avere il coraggio di contrastarle quando sono sbagliate (mmm.. bravo ad Armin.. da quant'è che è cosi saggio? Queste parole valgono per Ambra e Sophia, ma valgono per tutti i generei d'amicizie :D )

« Secondo te » lesse a voce alta il moro, mentre le parole digitate dalla ragazza si componevano sotto il suo sguardo:
« Quanto deve essere idiota Armin… ehi! » si risentì, poi proseguì a leggere « per non aver capito quello che realmente mi passa per la testa? »
La ragazza tenne il joystick in grembo ma non osò guardarlo in faccia e, quel riserbo riuscì a lasciare senza parole anche un casinista come lui.
Lei non staccava lo sguardo dalle sue mani, aveva il capo chino e le spalle incurvate in avanti, come alla ricerca di una protezione invisibile.
Le faceva una tenerezza immensa, ma non era solo quella a smuovergli ogni organo interno.
Ambra gli piaceva, ma fino a quel momento si era convinto che fosse troppo perfetta per abbassarsi a provare dell’interesse per uno come lui. Era un’utopica e pertanto irrealizzabile speranza, pensare che la reginetta del liceo volesse il ragazzo sfigato dei computer.
Eppure, il linguaggio del corpo non lasciava alito ad  interpretazioni diverse, o per lo meno, Armin volle illudersi che non ve ne fossero.
La bionda alzò leggermente lo sguardo, mentre una dopo l’altra, una serie di lettere si componevano sullo schermo, fino a formare una frase, destinata a imprimersi come uno dei ricordi più dolci della sua adolescenza:
« Mi sei sempre piaciuta, Ambra »
Non fece neanche a tempo a voltarsi verso di lui, che sentì un paio di labbra posarsi delicatamente sulle sue.
Lo stomaco iniziò a fare le capriole, mentre un formicolio di felicità mai sperimentata prima, pervadeva ogni muscolo del suo corpo.
Le dita del moro iniziarono ad avventurarsi tra i suoi lunghi riccioli biondi, avvicinando ancora di più i loro visi. Le fece quasi il solletico, tanto era delicato il tocco ma soffocò una risatina per non staccare la sua bocca da quella di lui.
Era in estasi.
Felice come non lo era mai stata in vita tua.
Lei e Armin.
Insieme (ti prometto che queste sono le penultime battute che copio *.* non potevo non riportarle. Credimi, l'ho rilette forse dieci volte.. questa dichiarazione è la più bella che ci sia mai stata in IHS *.* fino ad ora. Ovvio sto aspettando quella di Castiel e Erin, ma sarò vecchia fin quando accadrà, quindi mi godo questa per ora ;) ahahah è originale anche il fatto che alla fine sia stata Ambra a decidersi xD di fare il primo passo. E mannaggia, questi uomini sono tutti rincitrulliti ahah)

In quel momento, era impegnato in una partita ben più piacevole. La migliore che avesse mai giocato. (parole sagge *.* la partita dell'amore.. il vero amore che durerà per sempre <3)

Quindi a questo punto i complimenti li faccio anche per questa bella scena/coppia che hai creato. Anche con loro ne vedremo delle belle. Sono strani insieme, ma proprio per questo piacciono.

E arriviamo all'ultimo punto del capitolo. Jordan. A giudicare dall'importanza che le hai dato percepisco che tornerà in futuro, e secondo me formerà una coppia proprio con Trevor.
Vedremo in futuro se avrò visto giusto per una volta ^^

Bene bene... dopo 26 giorni ecco pronta la mia recensione. Un po lunghetta, ma le parole che meritate tu e la tua storia sono molte, e non posso fare a meno di tutte queste pagine.

Ci sentiamo presto <3 grazie per il bellissimo capitolo..
KISS <3 Dolce notte :*

08/09/15, ore 19:08

Macciao!
Come promesso, eccomi qui. Ci credi che sono riuscita a leggere 6 capitoli in 6 giorni? E tra questi c'era quello chilometricamente infinito del concerto! Sono orgogliosissima di me *-* Ormai, qualsiasi cosa io debba fare in una giornata, devo assolutamente ritagliarmi un po' di tempo per leggere IHS, come un'assuefatta con la sua dose giornaliera <3
Sono successe talmente tante cose in questi capitoli che non so bene da dove cominciare... Penso che mi concentrerò sugli avvenimenti che mi hanno colpita di più (devo riuscire a fare una cernita xD) e non credo che seguirò un ordine cronologico.
Iniziamo subito da Erin e Castiel: li shippo fino alla morte! Amo le loro battute, i loro gesti e i loro pensieri... Ho sorriso quando a Castiel è scivolato l'asciugamano dalla vita, spezzando violentemente ogni censura dagli occhi di Erin. Dio, quanto l'ho invidiat... Poverina dev'essere stato un trauma! *coff*
Il fatto che lui non sia riuscito a chiudere occhio, più che per il concerto, per la presenza della ragazza di cui è innamorato è tipico di uno come lui <3 mi è piaciuto molto anche il modo in cui l'hai fatto ragionare sui suoi sentimenti... Sono analizzati benissimo! Quando avrò bisogno di una psicologa, posso chiamarti?
Per adesso, la mia scena preferita in assoluto di questa storia è indubbiamente quella del bacio sul tetto. Giuro che non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, man mano che me la figuravo nella testa. Credo rappresenti alla perfezione i sentimenti dei due ragazzi, quelli di Castiel in modo palese, e quelli di Erin offuscati dall'alcol ma comunque fortemente presenti. Lui poi l'ho trovato molto fatalista e anche maturo, perché l'aver dovuto mettere subito "da parte" l'amore che prova per lei sebbene di questo se ne fosse reso conto nemmeno 24 ore prima non è certo una cosa facile.

“facciamo un gioco!” propose allegra.
“gioco?”
“sì. Hai mai visto Memorie di una geisha? Dunque: bisogna fare due affermazioni, una vera e l’altra falsa. L’altro deve indovinare qual è quella vera”
“e cosa si vince?”
Erin esibì orgogliosa la propria lattina di birra che Castiel le sequestrò con prontezza.
“ne hai bevuta fin troppa tu” e, ignorando le proteste dell’amica, se ne scolò l’intero contenuto.
“che noioso che sei” borbottò la mora che, recuperando subito la vivacità continuò “sono ubriaca”
“verità” tagliò corto Castiel.
“aspetta! Devi sentire anche l’altra affermazione prima di rispondere!”
Il rosso la ignorò, sentendo che la testa cominciava a ronzargli. Era passato un po’ dall’ultima volta che aveva bevuto così tanto mentre Erin completava:
“la matematica è il mio forte”
“che gioco idiota” mormorò Castiel sconfitto.
“tocca a te” insistette Erin, tirandogli il lembo della giacca.
L’amico sospirò e, complice il suo stato poco lucido, si rassegnò ad assecondarla:
“amo gli hamburger”
“eddai! Così è facile” protestò Erin, senza considerare il fatto che nemmeno le sue frasi erano state particolarmente geniali.
“credo di essermi innamorato di te”
La ragazza ammutolì.
Castiel si voltò a guardarla negli occhi, con unespressione talmente seria che per un attimo Erin sembrò riacquistare un po’ di lucidità. Quelle pupille nere la trafiggevano da parte a parte, provocandole una ferita profonda.

Questa parte è fantastica. Erin è adorabile e decisamente poco perspicace ("sono ubriaca" mi ha ucciso xD) e Castiel perfettamente IC. Non avresti potuto trovare una dichiarazione più azzeccata, così semplice eppure così toccante... Mi chiedo davvero cosa possa provare una persona nelle sue condizioni, innamorato della ragazza del suo migliore amico e costretto a soffocare questi sentimenti anche in vista della realizzazione del suo sogno. La partenza per la Germania è stato un duro colpo da digerire!
Da ultra fan di Castiel quale sono, pensavo che nei capitoli dopo la sua partenza si sarebbe sentita parecchio la mancanza della testa di pomodoro, invece, nonostante i momenti tra lui ed Erin siano quelli che preferisco, alla fine tutti gli altri avvenimenti e i modi in cui vengono affrontati dai vari personaggi sopperiscono bene alla sua momentanea uscita di scena... Per esempio, questo capitolo stesso (Vigilia) è stato veramente tenero e interessante! La particolarità della tua storia è proprio l'essere composta da altrettante "piccole" storie... Ogni personaggio in pratica ne ha una, e/o è legato con un altro personaggio, quindi è impossibile annoiarsi ahahah! xD
Comunque non ci avevo MAI pensato, ma Ambra/Armin è una genialata... Premetto che la tua Ambra mi piace da impazzire. Credo che, tra i personaggi femminili secondari, sia il mio preferito. E io Ambra non me l'ero mai filata prima d'ora, renditi conto! Oddio, forse se la gioca con Kim... Non sono ancora sicura. Comunque, la sua parte nerd è stata un po' una doccia fredda all'inizio, sono sincera, ma quando si punzecchia con Armin parlando di Tekken e Dragon Ball è gioia pura. *-* A parte la storia con lui (che spero finirà in positivo), ho trovato dolcissimo il suo rapporto con Molly... Ci sta che quei genitori del piffero che si ritrova abbiano influenzato il suo carattere, e ci sta ancora di più che quella donnina fosse stata l'unica con cui la ragazza riuscisse ad essere se stessa. E la VERA Ambra è una tosta! Anche più di Rosalya (oddio, ora mi uccide °°)!
Sai che mi è dispiaciuto un po' per Erin/Nathaniel? Non sono mai stati una coppia appassionata, questo è certo, però non erano male, insieme. Poi a me lui fa molto sangue, quindi se penso che quella tontolona di Erin ci sia stata insieme senza combinarci nulla ò.ò ... sto scherzando ovviamente! :P Il tuo Nathaniel è, finora, uno dei migliori che abbia mai trovato in una fic. Di solito si tende a renderlo solo il ragazzo perfetto, il buon samaritano dagli occhi dorati che alla fine se lo piglia nel sedere. Invece, questo Nath è sì dolce, maturo e quant'altro, ma anche mooolto permaloso! La reazione di gelosia che ha avuto a casa di Erin mi ha spiazzata, e per un momento ho pensato che potesse diventare anche un po' violento. E' stata comunque una reazione giustissima e cazzuta, anzi se in quella situazione non avesse reagito forse ci sarei rimasta male. Ah, poi nella scena in cui lui la aspetta fuori dall'ospedale (il giorno dell'intervento di Sophia), ho fantasticato troppo sul mozzicone di sigaretta "in bilico tra le labbra". Mi piace questa sua parte non ordinaria, fuori dal suo personaggio. E mi piace ancora di più il fatto che il "dover fare le cose secondo le regole" a volte sia più forte di lui, quindi "Guardò quel mozzicone appiattito dalla suola della sua scarpa e sbuffò: non riusciva a lasciarlo lì per cui lo raccolse e lo gettò nell’apposito contenitore." Ora non mi resta che fare il tifo per lui e Rosa! Esteticamente - e non solo - sono una bellissima coppia!
Visto che ho menzionato Sophia, è ora di parlare di lei. Ce l'hai fatta conoscere attraverso i pensieri, ma soprattutto i ricordi di Erin. Infatti, quando è arrivato il momento di incontrarla per la prima volta, dentro quella triste stanza d'ospedale, era come se fosse sempre stata presente. Più che un "piacere, finalmente ti conosco" dentro di me ho pensato a un "bentornata, Sophia!".
Sicuramente è un personaggio tutto pepe, ma il capitolo "Il mio pilastro" mi ha colpito tantissimo. Gran parte della maturazione di Erin è lì, e rendersi conto che da bambina piagnucolona, ci si ritrova davanti una ragazza che in un momento così delicato decide di giocare il tutto per tutto con una vita che non è la sua, beh... Lascia davvero a bocca aperta.
Quindi ora Sophia ci lascia di nuovo? La rivedremo presto? Comunque, non vorrei dire una baggianata, ma ho il sospetto che la persona che ha bisogno di lei sia una donna... Se fosse così, sarebbe stupendo! Non so perché, sarà per il suo carattere forse, ma me la immagino troppo insieme a una ragazza. *-*
Che dire di Jason e Pam? Quando si è dichiarato a lei ho pensato "ERA ORA!" e mi sono gustata la loro nottata romantica <3 secondo me, la prossima volta (se ce ne sarà una) puoi scendere ancora di più nei particolari, eheh!
Oddio, ho sicuramente altre mille cose da scrivere ma ora come ora non mi vengono in mente T.T dovrei prendere l'abitudine a segnarmi le cose da dirti, dato che sono un'infinità!
Facciamo che per ora chiudo qui la recensione, leggo qualche altro capitolo e poi te ne lascio un'altra. :3
Quindi, a presto!

Sakyo
Ps. Comunque io non ci credo che Castiel sia stato così insensibile da aver ignorato la mail di Erin... Per me c'è sotto qualcosa. u.u

30/08/15, ore 22:28

Un mese fa mi sono ritrovata su Dolce Flirt. Sotto le risate e le battute del mio ragazzo, ho iniziato a giocarci sentendomi quasi in colpa a giocare a un gioco così a 17 anni.
Dopo poco ho iniziato a fregarmene delle opinioni siccome i personaggi mi avevano letteralmente rapita. Così tre giorni fa ho sentito il bisogno di trovare una storia che prendesse il potenziale di quei personaggi e lo sfruttasse al massimo, e quale sito migliore di efp poteva offrirmi una simile occasione?
Ho letto qualche storia, niente da fare non mi catturava e mi lasciava a bocca asciutta.
Poi i miei occhi sono caduti su tre semplici parole "In her shoes".
Ho iniziato a leggere e... Beh se sono arrivata al 52esimo capitolo senza nemmeno accorgermene ci sarà un motivo.
Sei favolosa, mi piace tantissimo il modo che hai di scrivere, il fatto che la tua storia sia sempre fonte di emozioni. Non sei mai scontata, ci sono colpi di scena che mi lasciano sempre senza fiato! Hai saputo prendere i personaggi di Dolce Flirt, e farli diventare reali, cosa che non è per niente semplice. Riesci a giostrarti perfettamente tra mille persone e caratteri!
Scusa se non ho fatto la recensione di ogni capitolo, ma non ne avevo il tempo; Dovevo continuare a leggere per ridere ed emozionarmi sempre di più.
Okay, dopo averti straparlato della mia adorazione verso la tua storia non mi resta che parlare dei personaggi e delle mie preferenze.
Appena ho letto il capitolo 1 ho sorriso. Erin una ragazza sarcastica con un misterioso passato, che si ostinava a mettersi vestiti sformati e a tenersi i capelli lunghi fino alla coscia. Il personaggio perfetto per me.
Un carattere forte e debole a seconda delle situazioni, determinata e dolce con chiunque mostri un minimo di umanità. Il mio secondo sorriso è apparso quando ho conosciuto Castiel, è semplicemente perfetto, e come hai costruito il loro rapporto mi è piaciuto molto.
Oltre la futura coppia appena citata, i miei personaggi preferiti sono Lys, poeta affascinante e intelligente, e Armin, la copia sputata del mio ragazzo Ahahah Anche se dire preferiti non è proprio corretto siccome mi piace ogni personaggio.
Ti ho mentalmente maledetta quando hai fatto sparire Castiel, ma è stata allo stesso tempo una scelta azzeccata.
Continuando a leggere sapevo che eri in agguato a farlo tornare quando meno ce lo aspettavamo, e ho iniziato a urlare quando ho visto il disegno che raffigurava il sorriso del Rosso.
Riguardo alle parti romantiche mi hanno fatto sciogliere, sia quella con Kim che quella con Ambra (Ammetto che la scena in cui Armin e Ambra si confessano mi è piaciuta mooolto di più di qualsiasi altra scena romantica -a parte quelle con Erin e Castiel ovviamente-)
Cosa altro posso dirti? Ero partita con l'idea di farti una bella recensione ma come al solito ho iniziato a scrivere le prime cose che mi passano per la testa, rendendo il tutto confusionale ma beh, sono fatta così ahahaha :3
Giusto per romperti ancora un po' posso finire dicendo che oltre alla storia adoro anche te, è bastato mettere i riferimenti a Kuroko (E ti assicuro che l'ho notato SUBITO siccome vado pazza per quel manga) Aver nominato Myazaki, qualche gruppo musicale, per creare in me una sorta di simpatia nei tuoi confronti! Inoltre ammiro la tua continua ispirazione per scrivere nuovi capitoli!
Anche io adoro scrivere, lo uso come metodo alla mia depressione, anche se purtroppo da quasi un anno ho abbandonato la mia storia per motivi che ancora non ho ben capito eheh..
Mi raccomando continua a sfornare capitoli! Io non aspetto altro che quello :D Spero questa storia non finisca mai perché è una medicina contro tutto quello che mi affligge ahahah (Anche se so che il mio desiderio è impossibile)
Spero non troverai stupide queste righe scritte con entusiasmo, e soprattutto spero le leggerai.
Ci rivedremo (?) al prossimo capitolo, di sicuro sarò li pronta a leggerlo :)
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 12:00 pm)