One Last Wish
di meryl watase

25/01/16, ore 16:22

Siiii, non sai quanto ero impaziente di leggere il seguito^^
Sono molto sorpresa, ma soddisfatta della scelta di Sasuke di far dire a Sakura esattamente ciò che vuole per aiutarla a superare la sua timidezza...é una cosa molto provocante^//^
Ovviamente sono curiosa di vedere come andranno avanti le loro "lezioni" a riguardo;D
Per quanto riguarda Pain e Itachi spero che il nostro Uchiha maggiore riesca a vendicare i suoi genitori e sinceramente penso abbia fatti bene a non rivelare a Sasuke la vera causa della loro morte, ma prima o poi dovrà confessargli la verità!
Al prossimo capitolo cara;)
Un bacio e un abbraccio
Princess

25/01/16, ore 14:27

Bellissimo capitolo !
Bella la parte di sasuke e sakura !
Aggiorna presto !
Firecristal

16/01/16, ore 21:43

Ciao carissima, scusa il ritardo ma sai già che prima o poi arrivo.
Bellissimo capitolo, come sempre, ho letteralmente adorato la scena della casa di campagna e Sasuke che regala un cucciolo a Sakura. Troppo puccioso ^^
Avevo già avuto un presentimento riguardo al coinvolgimento di Madara in tutto il complotto che gira alle spalle di Sasuke, adesso non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi.
Che dire di più, un felice Anno Nuovo anche a te e presto.
Baci baci!

07/01/16, ore 02:56

Bellissimo capitolo, brava. Grazie mille a te. <3 Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai Tranquilla, e poi non sei l'unica.
Che Bel regalo di benvenuto un Bel Cane, mi Piacciono molto gli Animali, non per niente tengo un Bell'Acquario e Una Gatta eh eh. :-) E bravo Sasuke, ed ora potrà avere lui il Regalo da Sakura, eh eh. <3 Mentre Itachi e la sua banda sa di Madara, chissà cosa lo aspetterà in Futuro? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

30/12/15, ore 20:16

Carissima, che piacere leggere quest'aggiornamento!! Buon Natale a te anche se in ritardo!
Mi è piaciuto molto come sia Sasuke sia Sakura abbiano avuto modo di riflettere dei pregi e difetti del consorte. Le descrizioni mi sono piaciute moltissimo.
Voglio proprio vedere se Sasuke riuscirà ad "addestrarla" a dovere :D
La parte finale non è molto chiara, ma ovviamente serve per creare interesse e curiosità nel lettore ;)
Alla prossima, ciao!

29/12/15, ore 10:50

Bel capitolo 👍 brava! Continua così.
Ho adorato Sasuke che provoca Sakura.
Ottima idea quella dei cani 🐶👍.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.

27/12/15, ore 21:24

Ohi ohi eccomi qua , non ti sarai scordata della mia assillante presenza veri? Allora passiamoalle cose serie intango auguri di buon natale santo stefano e giorno dopo stefano e Wow bentornata in questa storia il capitolo e stupendo finalmente Sakura e sasuke iniziano ad avere un pizzico di vita matrimoniale e di romanticismo e sasuke le regala una cucciola ohh kawaii complimenti vivissimi per il capitolo non vedo l ora che aggiorni un kiss alla prossima mei
Ps spero che la mia assillante presenza non ti infastidisca troppo un kiss auguri ancira di buone feste
Mei
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 09:47 pm)

26/12/15, ore 16:13

Buonasera, cara Meryl!
Innanzitutto ti faccio gli auguri per le buone feste! Sì, perché i parenti mangioni considerano anche questo weekend alla stregua del Natale! Poveri noi e i nostri stomaco delicati T^T
Sono contentissima che tu sia tornata alla carica e che, in qualche modo, tu sia riuscita a sbloccarti con ben due aggiornamenti! Grandissima, davvero! Spero di trarre la forza che hai dimostrato tu con questo capitolo... Sì, mi manca tanto aggiornare! x'D
Ma ora veniamo al capitolo. Che dire? È fantastica questa introspezione della nuova coppietta! Ho davvero apprezzato la visione della nuova vista da ambo i punti di vista, e sei riuscita a trovare un equilibrio semplicemente perfetto! Da un lato l'aspetto fisico secondo Sakura - e come non sciogliersi? ** - dall'altro una visione molto più affettiva da parte di Sasuke, che non mi sarei mai aspettata... Ma questo non c'entra! È stata bellissima, punto.
Ed arrivati alla casetta in campagna - la voglio anch'io!!! - ecco che fa la sua entrata in scena un nuovo cucciolo! Vedo che hai seguito il mio vaghissimo suggerimento di qualche tempo fa, per inserire anche il nome "Byakōgou"... O forse non te ne ricordavi, e sei andata a buon gusto x'D Beh, ottima scelta! E poi, un cagnetto ** vanno adorati questi rari momenti in cui Sasuke si dimostra l'apoteosi della dolcezza!
In seguito arriviamo ad una scenetta che personalmente metterei in quadro... Sul serio, Meryl, ho ridacchiato come una pazza immaginandomi le guance bordeaux di Sakura! E Sasuke, pfff, che razza di bastardello! Insomma, complimentissimi per la resa ancora una volta efficacissima di questo personaggio.
Infine questo messaggio da parte della squadra, che apre a tanti interrogativi... Negli scorsi capitoli mi era scappato il nome di Madara! Oddio, ora che c'entra anche lui in tutta la vicenda non sai quanto sono curiosa di vedere lo svilupparsi degli intrighi!

Prima di togliere il disturbo volevo appuntarti un errorino di ripetizione: e raggiungere la spina dorsale, fino ad avere l'impressione che le vertebre della sua colonna dorsale.
L'ultima che ti vorrei porre è più che altro una domanda: hai deciso di cambiare volutamente il nome della madre di Kiba? Se non mi sbaglio dovrebbe chiamarsi Hana Inuzuka... Ma magari, appunto, hai fatto tu una scelta precisa ^^’ in quel caso andrei a nascondermi per l'ennesima figura!

Rinnovo, come sempre, i più vivi complimenti, cara Meryl. E naturalmente tanti auguri di buone feste, nella speranza di risentirci coi tuoi prossimi aggiornamenti (o i miei, magari!).
Un bacione, a presto!

CalcedonioBlu

26/12/15, ore 14:40

Grazie del nuovo capitolo davvero molto carino. Finalmente tra i due sposi si sta instaurando qualcosa che va oltre un semplice contratto matrimoniale. C'è affetto, complicità, dedizione. Insomma, i due si stanno innamorando ed il loro rapporto matura con loro. Chissà quali sorprese ci riservi. Tanti auguri e a presto.
Yuki21

26/12/15, ore 00:33

Ciao carissima :) è sempre un piacere vedere questa fiction aggiornata. Mi fa piacere sapere che presto aggiornerai anche Ricette al Sapore d Amore. A quanto pare in questa storia il rapporto tra Sakura e Sasuke si fa ogni giorno che passa più intenso. Ora c è più della semplice attrazione. I due si scoprono, si guardano attentamente, si studiano meticolosamente e tutto ciò che scorgono di nuovo dell altro li lega sempre più indissolubilmente. I due sembrano collidere perfettamente. La loro intesa è già profonda, funzionale e sembra quasi si conoscano da una vita per quanto appaia funzionare tra loro. Ho adorato tutti gli sguardi carichi che ci hai regalato dall attento viaggio in carrozza verso la campagna, al ricordo della notte all Opera sino all arrivo a casa. Sakura e Sasuke non si perdono di vista e come calamite si ritrovano ogni giorno che passa sempre più vicini. Bellissimo quando hai descritto i loro risvegli, il loro addormentarsi schiena contro schiena per poi aprire gli occhi trovandosi legati ed abbracciati. Veramente ad esser sincera tutto questo capitolo è stato un susseguirsi di dolci immagini che scorrevano veloci davanti ai miei occhi grazie alle tue perfette e chiarissime descrizioni. Giunti a casa Sasuke ha di nuovo sorpresa la rosa donandole un delizioso cucciolo di cane. Se da un lato l amore cresceva e si intensificava, nella taverna della Akatsuki, La vendetta ha iniziato a stabilirsi e a farsi spazio prepotentemente. Itachi ha ricevuto il messaggio di Madara e Pain, avendo capito di esser stato tradito è pronto al contrattacco. Un grosso bacio e buone feste ValeUchiha07.

25/12/15, ore 21:03

Ciao carissimaaaa!!!
Ti giuro, stavo morendo dalla voglia di leggere il seguito^^
Sono felicissima di come sia diventato profondo e intimo il rapporto tra Sasuke e Sakura, ormai sono davvero una coppia.
L'arrivo alla tenuta in campagna é stato stupendo, i terreni immensi, Akamaru, i cuccioli...c'è un'atmosfera meravigliosa*^*
Non ti nascondo che volevo mettermi a piangere quando ho visto che il pezzo SasuSaku era finito...l'hai interrotto sul più bellooo!!!XD
Sei malvagia!!!
(ovviamente scherzo;D).
Ti giuro che non vedo l'ora di leggere il seguito, il nuovo ambiente mi piace da impazzire.
Buon Natale (ormai passato^^") e Buon Anno se non ci sentiamo;*
Un bacio e un abbraccio
Princess

25/12/15, ore 20:36

Ciao cara, bentornata e non preoccuparti per gli impegni e il blocco! Sono lieta che tu abbia aggiornato questa fan anche se sul più bello mi hai lasciata sulle spine! Ma va bene così..carne al fuoco per fantasticare!
Come sempre la descrizione è minuziosa, sembra di vedere e toccare con mano, e frutto di approfondimento...brava! E cosa ancor più bella, sta nascendo l'amore!! Spero tu abbia passato un Buon Natale oggi, te lo auguro con tutto il cuore❤

25/12/15, ore 09:10

Auguri !
Bellissimo capitolo come sempre !
Aggiorna presto !
Firecristal

13/11/15, ore 14:52

Ciao Merryl!
Non ho saputo resistere al richiamo di una AU storica e ho cominciato la lettura di questa long. La sinossi mi ha subito catturata: il tema della morte è ancestrale, accompagna l'uomo già dalla nascita ed è senza dubbio il suo principale anatema, l'altra faccia della vita, un argomento da esorcizzare e che si tende a mettere da parte, proprio perché: “c'è tempo per pensarci al momento debito”. Qui abbiamo un rovesciamento di questo pensiero solo parzialmente rassicurante: Sasuke non ha neanche i momenti presenti, perché gli rivelano una possibile conclusione prematura della sua presenza fra i vivi e sono costellati da stati di malessere e di perdita di conoscenza. Inoltre, scopre a sue spese che non si è mai preparati ad abbandonare la propria esistenza e a saltare nel vuoto.
Nonostante l'esordio sia drammatico e ricco di un'incertezza che solo l'angoscia sa donare, il clima e gli avvenimenti mi hanno subito travolta, sommersa e poi immersa nel racconto. Sasuke è nei panni che siamo solite attribuire a Itachi: un corpo giovane già provato dai segni di un male che lo sta distruggendo lentamente e che lo rende altro da se stesso. Se con Itachi abbiamo saggiato questa verità in maniera più “velata”, coi non detti, tu mostri una fetta plausibile di quello che è il mondo agli occhi di un malato. Per un degente, consumato dalla voglia di vivere e costretto al compromesso della sofferenza fisica, ciò che lo circonda ora è invidia di quell'universo che continua a roteare accanto a lui, con una forza vitale tanto potente da scoraggiare; ora è il paradosso di questo mondo che improvvisamente diventa assente, quasi sottrattogli alla vista, come se non fosse mai appartenuto a chi è cagionevole di salute.

È un quadro che vibra di una drammaticità commovente e cruda in tutta la sua spietatezza: si coglie la sofferenza di Sasuke, senza che questa venga resa con dell'inutile patetismo; il suo bisogno di superare il male è nitido, sincero e per questo è un colpo dritto al cuore. La sua vulnerabilità lo rende umano, facilmente riconoscibile, e per certi versi ne sottolinea la tragicità, l'inevitabilità della sofferenza, che è la sola a poter dare risalto alla speranza di un lieto fine. Ho scritto di speranza non a caso, perché trovo che fra le righe, nelle tue parole che si inanellano in maniera armonica, c'è uno spiraglio a quest'emozione: traspare dai personaggi, dalle loro testarde azioni, dai piccoli dettagli fisici (il lampo negli occhi di Ino, che è malattia, ma anche un ancorarsi cocciuto alla vita, un mezzo per far credere alla sorella di star bene, di essere “migliorata”; mentre lo sguardo clinico di Sakura percepisce subito la serietà della situazione, per mezzo di un atteggiamento materno, empatico, affettuoso). Questa speranza è ravvisabile anche nello stesso Sasuke: la forza di volontà lo costringe a resistere, col fine di trovare il fratello maggiore, scomparso senza fornire spiegazioni per la rinuncia al titolo e alla stabilità del casato. Il “conto in sospeso” è altro motivo di tormento, di tumulto interiore per il protagonista

Mi concentro di nuovo su Ino, perché trovo che tu riesca a gestirla in maniera profonda: è un personaggio meritevole di dignità e di attenzione, che qui ritroviamo nei panni di una sorella gemella (e per la seconda volta trovo davvero buoni i tuoi adattamenti, poiché vanno ad approfondire o a legare maggiormente ciò che nell'opera di Kishimoto viene a mancare in dati punti: l'interazione e lo sviluppo delle relazioni fra i personaggi, la loro prossimità a livello emotivo). Il suo comportamento lascia dedurre ciò che prova per le circostanze venutesi a creare; a differenza di Sasuke, però, Ino affronta la malattia in modo opposto, anche perché conscia e sensibile alle azioni della madre e della sorella, costrette a lavorare sodo e a occuparsi di lei. Nel periodo tardo-ottocentesco, ciò si traduce in una mole di lavoro in termini di tempo e di fatica che è complicato sostenere umanamente; da questo particolare, elegante e non gettato in faccia al lettore, si comprende come la famiglia di un malato possa logorarsi assieme a lui e combattere, andare avanti facendo appello alla forza della disperazione.

Sasuke è invece ravvolto nel calore datogli da Kakashi, che può apparire a prima vista come un tipo di fedeltà esclusivamente dettata dal senso del dovere, implicito nella personalità di Hatake, o rapportabile alle norme comportamentali della sua professione; a conti fatti, però, notiamo il cedimento di Kakashi alle emozioni più impulsive, quel suo fare paterno, da fratello maggiore. La sua è una breve apparizione, introduttiva nelle tue intenzioni, ma che si presta a delineare l'ossimoro fra il ruolo di servitore e quello più genuino della presenza amica, che sa occuparsi dell'altro pur vedendolo al minimo delle forze. È uno spettacolo orribile, quello di assistere all'appassire di una persona, perché implica la completa incapacità umana di contrapporsi a eventi irreversibili e svela come l'uomo sia ben poca cosa all'interno del mondo, come il conforto possa ridursi a un semplice palliativo.

Eppure, l'umanità di Kakashi accompagna questo ragazzo, il suo Duca, senza lasciarsi abbattere dalla meccanicità a cui la condizione di Sasuke lo ha abituato. La preoccupazione di Kakashi rimane sincera, nonostante abbia assistito più volte alla medesima scena: dai una prova di grande “compassione” (nel senso etimologico del termine), cioè, di quella comunanza, di quel “soffrire insieme”, che è dividere le pene con l'altro e portarne il peso, senza riuscire a viverlo sulla propria pelle e quindi a penetrarne l'anima. Kakashi è una mano silenziosa, che evitando di usare le parole e agendo per il benessere di Sasuke, mostra il proprio affetto, non l'”attaccamento”.

Si è confermata la mia prima impressione sul tuo stile: piacevole da leggere, accattivante nei particolari e dotato di un intreccio trattato in maniera tale da non rivelare tutto subito: ottimo!

Gestire la Storia non è semplice: personalmente, credo che sia facile scadere nelle didascalie, nell'affidarsi a cornici narrative più decorative che funzionali alla trama, che hanno poco a che fare con il vissuto dei protagonisti. Gli esseri umani "comuni" vivono la loro esistenza subendo la Storia: sono loro stessi un capitolo di un libro incompleto e soffrono di avvenimenti più grandi di loro, che nelle fiction, spesso e volentieri, tendono a lasciar impallidire la loro individualità. Ne risulta uno squilibrio fra la volontà di dare realismo e di spiegare, anziché mostrare gli eventi e le loro conseguenze; e i personaggi rischiano di finire sul fondo, appiattiti dal contesto socio-culturale dell'epoca di riferimento. Nella tua fiction questo non accade e l'importanza dei dettagli storici non è pomposa né volta a mostrare tutte le ricerche che hai compiuto né le conoscenze acquisite; sia la documentazione sia l'inserimento degli indizi, con rimandi inerenti l'ambientazione, sono stati gestiti con sensibilità e buon senso del loro posizionamento, lasciando che lo svelamento delle singole situazioni, in cui versano Sasuke e Sakura, sia scandito da tempi del racconto.
Talvolta gli elementi storici scaturiscono attraverso le parole e le battute di dialogo; in altre occasioni ce li mostri tramite le azioni dei protagonisti, che interagiscono fra loro secondo una gerarchia di ruoli ben delineata, come suppone il contesto inglese del periodo; infine, utilizzi le descrizioni degli ambienti così opposti da svelare una duplice solitudine: da un lato la magnificenza dell'abitazione di Sasuke induce a sentire il peso opprimente della sua malattia; dall'altro, Sakura che è così colma di amore e ha fatto quadrato attorno a madre e sorella, dopo la perdita del padre, risente della possibilità di perdere anche Ino. In entrambi i casi, la paura di restare da soli, di non avere i mezzi per reagire né la forza di impedire a un avvenimento di accadere, rivela tutta la propria gravità. Hai saputo dare delle pennellate spontanee sulla connotazione di un'epoca dura, soprattutto per la condizione della donna e delle minoranze (i malati, i poveri, i lavoratori nelle fabbriche). Dal testo si percepisce tutta la spossatezza e il sacrificio vano di due donne che lottano e resistono per tenere in vita un membro caro della propria famiglia, cercando di fare fronte comune ai loro problemi.

La chiusura è efficace e straziante: quella lacrima, che sfugge al controllo di Sakura e le riga il volto, una piccola resa, una crepa nella sua ostinazione dinanzi agli scarsi risultati ottenuti, assume un significato trasversale. La sua sofferenza è lucida, tratta da un ragionamento razionale e cristallino; d'altro canto è il primo sintomo del suo essere esausta, messa in un angolo contro il tempo e preda delle prime paure. Il futuro è incerto per lei tanto quanto per Ino; le condizioni finanziarie consentono a stento la sopravvivenza e sottointendono l'ingiustizia alla base della vita: fra chi ha tutto, ma è nudo di fronte alla morte, e chi non ha nulla e si ritrova altrettanto vuoto di parole dinanzi alla "nera signora".
Ancora complimenti per la storia,
a presto!

01/11/15, ore 03:34

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. <3
Sakura essendo Indisposta ha reso Deluso due volte al suo Amato Sasuke, poiché non potevano fare niente e non aveva ancora concepito nessun Uchiha, ma forse saranno Fortunati la prossima volta, no? Poveri Sasori e Deidara sono stati Sconfitti da Madara e dai suoi Uomini, e sono stati riportati indietro, chissà che dirà Itachi? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84