One Last Wish
di meryl watase

14/06/15, ore 10:45

Ciao carissima.
Ti chiedo scusa per il ritardo con cui sto recensendo questo capitolo, ma le ultime due settimane per me sono state davvero impegnative.
In questo capitolo Sasuke va da Sakura per discutere di alcuni dettagli del matrimonio e in più la inizia a conoscere veramente. Inizia a chiederle dettagli della sua vita privata e lei credendo che lui l'avrebbe giudicata tralascia la malattia della sorella, ma poi alla fine è costretta a confessare perché lui vuole conoscere la sua famiglia e quindi avrebbe scoperto tutto.
Sakura si accorge anche che alla fine Sasuke in fondo al suo cuore è anche una persona gentile e dolce, solo che non vuole dimostrarlo.
Poi però la sera arriva il momento di parlare alla madre e alla sorella di questo matrimonio. All’inizio le due sono molto sospettose di questo improvvisa infatuazione della rosa per un uomo, ma alla fine la felicità e la speranza di un futuro migliore fanno sparire tutti i dubbi di Ino e Mebuki.
Questo è stato un capitolo davvero molto intenso e ho adorato il fatto che Sasuke si dimostri così gentile (nei suoi modi ovviamente) verso la rosa, per non parlare di come finalmente un briciolo di speranza rinasce nella famiglia di Sakura.
Un bacione e spero di leggere presto un nuovo capitolo,
Leilah

13/06/15, ore 13:20

Il tuo grandioso ritorno, ha portato insieme a questa splendida storia, una serie di emozioni, che da tempo desideravo avvertire.
Potrei iniziare donandoti i miei complimenti, ma ciò risulterebbe fin troppo banale (Ho sempre sostenuto che tu avessi una dote innata. Ho sempre pensato che tu fossi un abile autrice, ed i miei pensieri hanno trovato costante concretizzazione attraverso i tuoi scritti. Quindi permettimi di dire che sono orgogliosa di te. Ho avuto uno sguardo acuto. Sei stata all'altezza delle mie aspettative, ma in questa storia le hai superate)
Il fatto che sia tutto molto logico, e santamente reale attrae molto il mio interesse. Hai donato varie sfumature al tuo racconto, molto veritiero. Ho adorato la tematica principale: Sasuke in fin di vita, alla ricerca di una coniuge in grado di elevare il suo buon titolo attraverso un erede è dannatamente stimabile. La storia non presenta alcuna voragine. I vari scenari sono strettamente legati da un filo logico, che lentamente mi sta conducendo verso svariate ipotesi.
Oltre a possedere notevole originalità, la fanfiction come ti ho detto precedentemente, è veramente molto concreta, poiché il racconto non introduce tematiche fittizie, ma scene e momenti che avrebbero potuto toccare il nostro microcosmo (se solo fossimo nate in quei tempi xD).
Niente di insensato e frammentario costituisce il tuo stile. Elabori ed elevi i singoli momenti, in modo tale da far immedesimare il lettore in quella realtà.
Sakura, è un personaggio che cresce. La ragazza non è statica, ma riflette, interpreta ed elabora.
Lei vive, e son felice che possegga una sua etica, che esalta il suo spirito reale (è molto simile alla sakura del manga). Non è la classica Mary Sue, perfetta in ogni suo dettaglio, che grazie al volere del fatto riesce ad ottenere tutto ciò che desidera. Lei è una donna come me, come te, e tutte le altre. Lei è vera. Lotta per poter risolvere i guai della sua famiglia. E al fine di poter donar sollievo alle sofferenze della sorella accetta il matrimonio con Sasuke.
Sasuke, il protagonista in questione è parecchio austero. Il suo spirito altezzoso gli impedisce di poter dimostrare i suoi reali sentimenti. Sei una delle poche scrittrici che riesce a donar valore al suo carattere borioso. Io infatti per questo amo la tua storia ed il tuo stile.
Il lessico è perfettamente scorrevole, liscio e libero. Commetti qualche volta dei piccoli errori, ma tranquilla nulla di grave (infondo nessuno è la reincarnazione di Manzoni xD).
Io però vorrei donarti un consiglio: tutto ciò che descrivi è reale. Ma secondo la mia opinione dovresti leggermente assopire il dolore che travolge la vita dei personaggi (Sasuke sta per morire, Sakura è povera, le è morto il padre e sua sorella ha la tubercolosi ... ) se fossi in te rischiarirei di poco l'animo dei personaggi. È tutto perfetto, ma se lievemente riducessi questo particolare che ti ho segnalato, tutto potrebbe essere molto più serafico *-*
Io ti ringrazio per questa splendida avventura. Spero di poter recensire presto il continuo, poiché mi hai lasciato parecchia curiosità.
Sei grandiosa♥
Un bacio ;)

08/06/15, ore 13:08

Wow stupendo davvero ..non vedo l ora di leggere il continuo me sta in trepidante attesa. Sakura e sasuke mi sembrano fatti proprio l'uno per l altra e chissà cosa succederà appena sasuke incontrerà la madre di sakura ...aggiorna presto ;) alla prossima mei

03/06/15, ore 12:04

Buongiorno Meryl,

secondo me non manca molto perchè Sakura si scopra veramente innamorata di Sasuke.
Dopotutto stiamo pur sempre parlando di loro due e si sa molto bene come vanno le cose con loro due. :D

Ho estremamente apprezzato che non si sia scomposto più di tanto nell'apprendere della malattia della sorella, anche se ad essere sincera mi sarei stupita più del contrario.
Sasuke non mi sembra proprio il tipo di ragazzo facile da scandalizzare ed intelligentemente ha notato che Sakura non è mai stata contagiata, pur standole sempre appresso.

In più ho cercato di immaginarmi i volti sorridenti di Mebuki ed Ino quando hanno scoperto di questo fidanzamento e soprattutto, non vedo l'ora di assistere alla loro reazione quando lo vedranno.
Io cadrei a terra svenuta, poco ma sicuro. :D

So che sei impaziente di scrivere i capitoli attinenti al matrimonio e alla Luna di Miele. Ti capisco, io sono impaziente di leggerli. :D

Ottimo lavoro come sempre,
un bacione grandeee :)

02/06/15, ore 00:29

Ci sono, anche se in ritardo~
Oh, e così Sakura è andata a fare un pranzetto intimo (?) con Sasuke! Poi, vabbè, ti pareva che l'Uchiha non fosse un acuto osservatore? Cioè, ha capito subito che miss Haruno stava mentendo xD
Devo ancora abituarmi all'idea di vedere Kakashi fare il maggiordomo e Kiba fare il cocchiere, ma vabbè
Sasuke che bacia la mano a Sakura, poi... cioè, mi stai facendo apprezzare una delle mie NOTP, renditi conto xD
Lasciamo anche un po' di spazio per vedere Mebuki ed Ino felici per la mezza balla raccontata da Sakura e il fatto che la prima dovrà fare conoscenza con culo d'anatra, voglio proprio vedere cosa succederà xD
Speriamo anche che Ino guarisca, visto che ha comunque un bel caratterino, nonostante stia malissimo...
Al prossimo capitolo^^
Un abbraccio,
Angie 96

01/06/15, ore 20:24

Bel capitolo!
Sì forse è meglio che Sasuke almeno della malattia di Ino debba sapere!
Per quanto riguarda il padre...beh quello è un'altra cosa.
Finalmente iniziano a chiamarsi per nome fra di loro! Oddio, la confidenza è un'altra cosa però non hanno ancora avuto modo di conoscersi per bene.
Mi ha colpito una cosa: capisco l'impegno di sposarsi, fare la madre e tutto (a quei tempi non si facevano lavorare le donne maritate) ma Sakura decide già di lasciare il lavoro di infermiera?
Sono così curiosa per il matrimonio!!!! Alla prossima, ciao^^

01/06/15, ore 17:47

ciaooo
devo proprio dirti che scrivi da dio (non scherzo) infatti la lettura è scorrevole ed uniforme. Per non parlare della storia
oddio io amo letteralmente il sasusaku e questa fic mi piace un casino
please mi puoi accontentare ??? pubblicheresti il prossimo capitolo tra poco???
baci e alla prossima recensione
Im_all_fired_up

01/06/15, ore 17:18

Ciao meryl!!!!
Quante cose sono successe! Non mi aspettavo di certo che Sakura confessasse a Sasuke la verità su Ino, avrei pensato piuttosto che l'avrebbe detta alla madre. Hai fatto il contrario di quel che credevo avrebbe fatto.
Mi e' piaciuta la proposta di Sasuke di far vivere mebuki e ino abbastanza vicine a loro, ma non troppo e anche le sue paure per Sakura e l' eventuale figlio che avranno. Cmq e' stato molto comprensivo, mi piace che le abbia impedito di andarsene trattenendola per un braccio ed anche il suo comportamento durante il tour della casa.
Ino e mebuki sono uno spasso ed e ' bello vederle cosi' allegre.
Carino che tu abbia usato di nuovo Shino e Kiba, soprattutto il primo che si lamenta che nessuno parla con lui! Ah ah ah!
Naruto darà sue notizie al prox capitolo?
Non vedo l'ora di leggerlo.
Kiss kiss

01/06/15, ore 11:54

Finalmente leggo l'aggiornamento!
Bellissimo come sempre, ma partiamo con ordine...
Sakura rimane basita nel sapere di essere proprio lei la prescelta dal duca e i suoi problemi possono considerarsi pertanto risolti (la malattia della sorella e una rendita tale da permettere alle due donne di vivere dignitosamente). Ciò nonostante ha timore nel confessare a sasuke la malattia della sorella! Sasuke in solo due volte che la vede capisce quando mente e quando nascine qualcosa, sull'argomento prigione, fa finta di niente ma non lascia passare il discorso riguardante Ino. Sakura si comporta benissimo, gli confessa la verità e con dignità si alza per andarsene perché è convinta di non essere più la ragazza giusta per lui. Sasuke che la ferma per un braccio e' impagabile, così come il suo ghigno divertito in camera da letto quando vede la rosa imbarazzarsi davanti al letto matrimoniale.
Kabuto continua a non convincermi, mi sa che combinerà qualcosa... Le bugie hanno le gambe corte e immagino che prima o poi l'omicidio del padre di sakura verrà a galla...
Nel prossimo CAP ricomparirà naruto con altre notizie riguardanti itachi! La cosa mi piace molto anche perché in questa storia non ho la minima idea di cosa possa essere successo per costringere il maggiore dei due ad andarsene. Orochimaru non mi piace, lo sai vero che è un personaggio che non è nelle mie grazie!
Storia affascinante e misteriosa, interesse garantito. Le nozze, la prima notte, la vita coniugale, le due malattie (sasuke ed ino), itachi, i due infimi (kabuto e lingua biforcuta), il carattere e temperamento dei due protagonisti... Sono mix perfetti per una storia avvincente ed emozionante.
Sono sempre più curiosa nel scoprire ogni cosa e ancora di più sapendo che ci sarà il lieto fine!
Al prossimo aggiornamento, un bacione grande grande

01/06/15, ore 02:27

Bellissimo, brava. Bene, spero che Naruto abbia trovato Itachi così potrebbe essere in tempo per il Matrimonio del Fratello Sasuke con Sakura. Mentre quest'ultima ne ha parlato del suo Futuro Sposo con la madre e la sorella, solo che dicendo loro delle bugie si sente in colpa. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

01/06/15, ore 01:12

Che belloo!!! Lo aspettavo da tutta la settimana E non hai assolutamente deluso le mie aspettative.
Comunque non ricordavo più il fattaccio che aveva coinvolto sakura ino e la loro madre... penso che andando avanti questo andrà molto a discapito della poverina -.-' povera sakura... comunque aspetto con ansia il prossimo aggiornamento ma ti volevo chiedere se per l'estate aggiornerai con più frequenza? Un bacione a presto

31/05/15, ore 22:53

Bello, bello, bello, questo capitolo é stupendo, sia per come si comporta Sasuke con Sakura, sia per la gioia e la speranza che Ino e Mebuki hanno ora! Il nostro duca é stato romanticissimo alla fine quando bacia la mano a Sakura e mi ha fatto divertire quando fa imbarazzare Sakura mentre fanno il giro della casa^^ Sono anche impaziente di vedere come andrà il colloquio tra lui e Mebuki!!! Spero tanto che tutto fili liscio. Ino é molto dolce con Sakura e spero davvero moltissimo che riesca a guarire (e a sposare il suo Shikamaru*^*). Non vedo l'ora di leggere cosa ha scoperto Naruto, alla prossima! Un bacio e un abbraccio Princess

27/05/15, ore 10:53

Buongiorno Meryl :)

Erano cinque capitoli che attendevo questo bacio perché va bene la suspance, l'effetto a sorpresa e tutto ció che ne consegue ma non ci posso far niente se questa scena me la volevo gustare. :D
Sasuke é, come al solito, un grandissimo figo!
Poi che sia un nobile e pure delibitato richiama all'attenti tutti gli ormoni (ma sul serio), non credo sia qualcosa di totalmente normale ma comprendo i soffi al cuore di Sakura.

Sasuke é impaziente di dare avvio alla loro vita coniugale e pure io lo sono. Non vedo davvero l'ora!
In caso lui abbia un attacco di cuore nel frattempo sará provvidenziale l'intervento dell'infermiera Sakura (che é infermiera proprio a caso), lui le sará grato e la ripagherá in natura, di nuovo, ed il cerchio non avrá fine. Amen.

Vabbé... Questo sarebbe troppo anche per me :D

Non vedo l'ora di leggere il continuo cosí da far luce anche su altri punti: Itachi e Orochimaru (il maledetto).
Ottimo capitolo anche questo,
un bacione! :)

26/05/15, ore 10:03

Il titolo di questo capitolo potrebbe essere " e infine lo schiaffo arrivò".
Quante volte nel manga avremmo voluto che Sakura tirasse fuori la vera se stessa per mettere a posto quella testa dura? Bè, ci hai accontentate!
È stata una proposta di matrimonio decisamente inusuale. Tatto zero, ;-) in perfetto stile Uchiha.
Adesso sono curiosa di scoprire se dirà la verità alla madre.
Kiss kiss

26/05/15, ore 08:27

Ciao meryl!
Scusami se recensisco solo ora ma ho auto problemi con internet.
Ma tornando al capitolo, Sakura si sveglia di buon umore e anche Ino, la sorella per fortuna non le fa domande sul giorno prima ma non può scappare di certo all'occhio attento della mamma.
Sasuke che si fa trovare nell'ospedale solo per parlare con lei è una cosa dolcissima, per non parlare di come la prende e la bacia (era già trasgressivo a quei tempi figuriamci adesso).
Sakura rimane colpita dal gesto dell'Uchiha anche se all'inizio le fa venire il famoso prurito al pugno destro e poi quando le lascia carta bianca per il prezzo rimane davvero senza parole, lui la vuole mettere alla prova e lei non abusa di questa libertà e credo sia una dote che Sasuke apprezza di lei.
Adesso però Sakura dovrà raccontare tutto alla madre e alla sorella e sono davvero curiosa di sapere come affronterà la cosa e soprattutto come andarà a finire tra Sasuke e Sakura.
Un bacione,
Leilah