One Last Wish
di meryl watase

09/05/15, ore 15:58

Ciao. La tua è una di quelle storie che ci dimostra come poter sfruttare la quantità di personaggi di kishi sensei. Che li si dipinga nel loro ambiente d'origine, o in altre epoche, i personaggi di Naruto possono adattarsi ad ogni avventura. Mi piace molto l'ambientazione che hai scelto. Sono curiosa di leggere l'incontro tra Sasuke e Sakura. Lui che ormai sta abbandonando questa vita senza amore ma con un gran senso del dovere, che tenta di soddisfare con un erede che porti avanti il suo casato. Lei che è straziata dalla sorte della sua famiglia ed è disposta ormai a tutto pur di dare una possibilità ad Ino. Vediamo cosa inventerai. Complimenti, è un lavoro interessante.
Un saluto.
Yuki21

05/05/15, ore 18:56

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Spero che l'emicrania ti sia passata.
Ecco che Sakura s'è decisa di incontrare il Bel Duca Sasuke, chissà che non venga abbagliata dalla sua bellezza anche lei come gli altri? Eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

04/05/15, ore 23:47

Salve Meryl, Sei cattiva, lo sai? Ci hai lasciati sul più bello! La scena di Shika è stata straziante, mi ha letteralmente spezzato il cuore, ma penso che sia stata anche la molla che infine ha convinto Sakura ad accettare di incontrare Sasuke. Certo è abbastanza squallido, ma all'epoca funzionava effettivamente cosi e comunque sono certa che tu riuscirai a renderlo emozionante e commovente. Sei decisamente sulla buona strada perché già dopo i primi capitoli la fan riesce a far tenere incollati gli occhi di chi la legge. Intorno a Itachi aleggia un alone di mistero e non riesco proprio a capire cosa lo abbia portato lontano da suo fratello per cosi tanto tempo. Affari loschi? Mmh! Non credo. Ci dev'essere una motivazione più importante. Ho sorriso pensando al triste destino di Naruto che poraccio si ritrova sempre a rincorrere un Uchiha nella sua vita, ma nessun altro personaggio sarebbe stato più adatto di lui. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo... Un bacione ❤

04/05/15, ore 23:38

Ciao tesoro :)

Ho alcuni punti da esporre in questo particolare frangente, sappilo.
Intanto... DOVE CAVOLACCI É ANDATO A CACCIARSI IL MIO AMATISSIMO, VENERABILISSIMO ITACHI?
Non mi piace affatto questo mistero che gli aleggia attorno perché si sta mettendo in dubbio la sua salute attuale e davvero, maltratta chi vuoi ma Itachi va sempre gestito come fosse un prezioso e raro fiore e... Vabbé, hai capito :D
Ovviamente sto scherzando, sai che ogni tragedia é ben accetta da me eppure non vedo l'ora compaia in scena il Santissimo. Lo bramo assai...
Poi... Shikamaru Nara che sgobba per salvare la sua bella e amata Ino (personaggio femminile che amo moltissimo, diciamo pure che é il mio preferito) é un'immagine cosí assurda da essere reale.
Ci sono cose che ridestano anche l'uomo piú pigro e forse per lui l'amore é una di queste.
Ammirevole e meraviglioso e anche un gesto d'altri tempi.
Infine... Sakura titubante.
Immagino sará proprio questa sua riluttanza a colpire in qualche modo il Duca che, diamine, mi fa un effetto Sasuke in vesti di nobile. Quasi quanto pensare ad Itachi con in mano una pizza tutta per me... Comunque dicevo, Sakura mi sta piacendo davvero molto e un po' meno Kabuto e Orochimaru.

Non so cosa tramino ma davvero sono curiosa di scoprirlo.

Bravissima e un bacione :)

04/05/15, ore 13:58

Abbiamo una bella visione della vita a casa di Obito, che coccola la moglie incinta e a modo suo vizia Sasuke.
E un duca esasperato perché non trova la giusta candidata alla posizione di moglie e madre .
Sakura intanto, spinta da Kabuto, incpntra Orochimaru, il viscido avvocato, e si decide ad accettare un incontro con Sasuke solo dopo aver visto shikamaru osservare con amore sua sorella morente.
Voglio leggere del loro incontro!!!!
Non ce la faccio ad aspettare fino a domenica :-(
Kiss kiss

03/05/15, ore 23:46

Povero Shika, ama davvero moltissimo la sua Ino...ammiro tanto il suo coraggio di volerla vedere seppure malata e in pessime condizioni, fa capire davvero quanto profondo sia il suo amore per lei. Sono felice che Sakura abbia accettato di incontrare Sasuke, secondo me é stata la scelta giusta. L'unica cosa che non ho capito é perché Kabuto e Orochimaru avevano dei ghigni malvagi quando Sakura esce dallo studio (lo so, lo so, lo so che sono ritardata, ma ti giuro che non ho capito perché)...Orochimaru non mi sorprende, ma Kaburo sembrava volerla aiutare! Bhe non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a domenica prossima^^ Un bacio e un abbraccio Princess

03/05/15, ore 21:17

Oddio, fammi fangirlare ancora un po', ne ho bisogno (ma di questo ne parlo dopo, prima di riempire la recensione di parole di dubbia esistenza u.u)~
Allora, partiamo con gli errori (sì, questa volta li ho segnati):
- "Facciamo uno spuntino?" chiese la dona ai due uomini. ---> "donna", non "dona" {è stato un semplice errore di distrazione, ma rileggendo lo avresti scovato subito}
- Erano ormai le otto di sera quando l'ultimo pazienza lasciò lo studio del dottor Yakushi e Sakura poté finalmente riposarsi un attimo. ---> hai scritto "pazienza" al posto di "paziente" {capita anche a me di scrivere una cosa e pensarne un'altra, tranquilla xD}
Okay, con questo ho finito
Prima sarebbe meglio parlare della nostra povera protagonista: a Sakura viene, ovviamente, chiesto da Orochimaru di fare il colloquio per incontrare Sasuke, ma lei sembra molto incline a non accettare, nonostante Kabuto glielo consigli caldamente. Vedendo l'amore immutato tra Shikamaru ed Ino, vedendo come lui si sia ridotto per cercare di curarla e il desiderio di non perdere la sorella gemella spinge la rosa ad accettare la proposta.
Eeee... Iniziano le selezioni della moglie perfetta! Ovviamente il povero Sasuke, che nel mentre ha mandato il suo BFF a cercare Itachi, non pare per nulla soddisfatto delle ragazze che gli si parano davanti, visto che si vede lontano un miglio che lo vogliono solo per i suoi soldi (d'altro canto, c'era d'aspettarselo, visto che lui è il duca di Remington), a parte Karin che lo guarda con lo sguardo da stupratrice seriale, ma vabbè xD
{Attenzione: d'ora in avanti ciò che sussegue sono deliri da fangirl composti da gridolini ed altro, se siete sensibili o non sopportate questo genere di cose, vi preghiamo di non continuare con la lettura della recensione)
ASFXHDKAUF! (Ecco che cosa intendevo gridolini)
Sono davvero apparsi in questo capitolo! Tu non sai quanto mi abbia sciolto leggere di Obito che insiste per portare lui stesso il vassoio con lo spuntino, visto che lei è al sesto mese di gravidanza *-*
Tra l'altro anche lei che lo rassicura e gli dice che può benissimo farcela da sola è una cosa molto tenera xD
Si vede un casino che si amano, anche vedere Sasuke rosicare nel vedere Obito che poggia la mano sul ventre della moglie (dove la creaturina che si muove, aww) ne è una prova, visto che lo percepisce anche lui~
Tra l'altro complimenti per aver preso le tartine ai pomodori solo per il nostro culo d'anatra, Obito deve volergli un gran bene per prenderle quando può, nonostante né a lui, né a Rin piacciano xD
Non vedo l'ora di scoprire come sarà l'incontro tra Sasuke e Sakura~
Un abbraccio,
Angie 96

03/05/15, ore 20:24

Un capitolo ben scritto e molto avvincente. Sasuke che prova gelosia nei confronti del cugino che presto diventerà padre, un sogno che vorrebbe realizzare anche lui pur consapevole di non poter mai conoscere il suo erede ma con la consapevolezza e volere di concepirlo con una donna capace di amarlo. Karin non si smentisce nemmeno in questa ff, troppo attratta da Sasuke che a tutt'altro di più importante è pieno di valori morali. Itachi e' sparito e alle due calcagne c'è naruto che ha promesso al suo migliore amico di riportarglielo a casa (cambio protagonisti: Sasuke e sakura/ Itachi e Sasuke. Mi piace un sacco).
Sakura è stata contattata da orochimaru il quale le ha fatto una proposta alquanto strana quanto vantaggiosa per lei. Ha una sua personalità è un suo orgoglio e sono proprio questi a farla rifiutare, ma dopo aver parlato con kabuto e aver visto l'amore incondizionato di shikamaru per la sorella ormai spacciata, lancia idea e decide di incontrare il forse quasi futuro marito.
Hai descritto il carattere di Sasuke, tipicamente IC, e ho adorato la similitudine che hai usato fra lui e il pollo... Ahahahah.... Sono curiosa di scoprire cosa accadrà fra i due ma se tanto mi da tanto, mi immagino una lite fra i due, ma una lite che tutto sommato sarà l'inizio del loro affiatamento fino a farli innamorare, perché si innamoreranno vero?
Ok e' meglio che mi fermi qui altrimenti rischierei di farti troppe domande a cui non avrò risposta fino a quando non pubblicherai i relativi aggiornamenti. Sinceramente kabuto l'ho trovato abbastanza IC, ma vorrei dirti che se anche fosse stato ooc stai scrivendo una AU ed è normale stravolgere un po' i caratteri dei personaggi, quindi tranquilla.
Tu chiedi scusa per gli errori? Svusa piuttosto tu per i miei, ma sono con cell e di fretta e non vedo e non sto rileggendo niente 😁
Ok, basta così... Altrimenti non la smetto proprio più.
Capitolo bellissimo e ricomincia il conto alla rovescia per il prossimo aggiornamento.
Ci sentiamo presto un bacione grande grande

03/05/15, ore 19:34

Ciao meryl!
Che bello, finalmente un nuovo capitolo.
Obito e Rin sono fantastici, una delle mie OTP, peccato solo che non abbiano avuto neanche un po di spazio nel manga (cosa che farò presente a Kishimoto oltre al suo ultimo scherzetto)
Sasuke cerca una moglie forte e gentile oltre che bella che riesca a dargli un erede e farlo felice almeno in punto di morte.
Ma la ricerca è ardua, considerando quanto sia esigente Sasuke.
Sakura è costretta (almeno per adesso, ma solo perché non conosce ancora il bell'Uchiha) a conoscere quest'uomo che vuole sposarla, lei però accetta solo per cercare di aiutare la sorella a guarire e dare una vita migliore alla sua famiglia.
Poi per ritornare ad Obito e Rin... stanno per diventare genitori! Anche se la prima volta non è andata bene sono sicura che questa è la volta buona.
Non vorrei errare ma mi sembra che Kabuto si sia invaghito di Sakura, ma molto probabilmente è solo una mia fantasia.
Comunque ci risentiamo a domenica prossima!
Un bacione e aspetto con ansia il prossimo capitolo di Naruto Gaiden per vedere cosa sia successo e ovviamente il tuo!
Leilah

03/05/15, ore 13:55

Ciao Meryl, Perdona il ritardo... Questa storia è sempre più intrigante. Certo, c'è una consistente drammaticità sia nella storia di Sasuke che in quella di Sakura. Ino è costretta a respingere Shikamaru nonostante sia innamorata di lui. Vedere Kyashi nelle vesti di un padre padrone, per di più violento mi ha un po' traumatizzata perché ho sempre pensato a lui come un pacioccone, un padre affettuoso. Tuttavia è un au e quindi è lecito modificare la personalità dei personaggi. Orochimaru penso che per una volta non sarà cosi malvagio come al solito. La richiesta di Sasuke ha delle motivazioni importanti: una donna del suo stesso lignaggio potrebbe non essere all'altezza di una situazione del genere abituata a vivere nella bambagia e forse non accetterebbe neanche. Aspetto il prossimo aggiornamento. Un bacione❤

28/04/15, ore 02:29

Ciao tesoro :)
La posso saltare la parte dove ti dico quanto la tua scrittura sia precisa, pulita e "dissetante"?
Si? Molto bene :D

ADORO LE TRAGEDIE (lo scrivo a caratteri cubitali che non si sa mai) ma ovviamente amo anche i lieto fine se adeguatamente giustificati e sono sicura che tu sarai in grado di soddisfare le aspettative. Si puó sempre risorgere dalle ceneri, Sasuke sará una piccola fenice stavolta.
Sono curiosa di vedere come si salverá la pellaccia ma sai, se nel frattempo mi facessi arrovellare in catastrofi e problemi ingarbugliati io non mi lamenterei. :D
Il padre di Sakura era un vero fallito e l'arrivo della madre é stato provvidenziale, per fortuna.
Mi é piaciuta molto come parte quella in cui lei lo colpisce, l'ho immaginata davvero.

Ed Ino... Povera Ino! Sai che l'adoro, non essere troppo crudele!
No, scherzo. Sii crudele quanto vuoi, stanotte sto dalla parte del male!

Bellissimo capitolo,
un bacio :)

27/04/15, ore 12:18

Sappilo, se fai un lieto fine ti picchio, ho cominciato a leggere la fic perché volevo i feels con Sasuke che muore e Sakura che piange per lui e ora li pretendo u.u
Ciao^^
Ed eccomi qua, a leggere un secondo capitolo scritto in maniera quasi del tutto impeccabile: quasi perché hai fatto una ripetizione più o meno a metà capitolo, ma sono sicura che sia stata solo una svista~
Ed eccomi qui, a pensare a quanta sfiga abbia avuto Sakura...
In effetti Kizashi se l'è meritata un po' quella fine, visto che stava picchiando le figlie perché non volevano avere il triste destino che lui aveva deciso per loro.
Gli accenni alla ShikaIno offrono una carrellata di Feels davvero enorme, anche solo per il fatto che lei non aveva voluto vedere il ragazzo proprio perché lei stessa non voleva che lui la vedesse in quello stato, aww. (L'Angst è una cosa bellissima, ed anche manga dovrebbe rendersene conto ahahaha)
Che poi, dopo aver scoperto che la madre ha ucciso -pur sempre accidentalmente, eh- il padre loro hanno dovuto occultare il tutto e pagare tutti i debiti di cui non erano nemmeno a conoscenza fino alla sera del fattaccio, credo che solo per aver camminato a testa alta meriterebbero tutta la stima del mondo~
Dall'altra parte, invece, scopriamo che il nostro caro Orociok è un avvocato non proprio pulito, il cui infausto compito è quello di trovare una ragazza povera che possa dare un erede a Sas'ke prima che lui muoia~
Come ti ho detto all'inizio, io vorrei un finale triste perché sarebbe più sensato anche per il per il periodo storico in cui ci troviamo: siamo nell'Età Vittoriana, mica nel ventunesimo secolo... poi tu puoi fare quello che vuoi, ma secondo me un lieto fine farebbe perdere tanto ad una storia con un incipit del genere~
Credo di aver detto tutto!
A domenica!
Un abbraccio,
Angie 96
P.S.: psssst, metti anche la ObiRin tra i pairing u.u

27/04/15, ore 10:34

Mamma mia, che cap interessante!
Sakura si sente in colpa per l'accaduto, e' normale, ma cavolo quanto era stronzo suo padre!
Povere ragazze! Sigh
Ino poi innamorata persa di shika ma decisa a respingerlo per il suo bene e' straziante.
Mi piace tantissimissimo la frase di Sakura
"Da ragazza aveva sempre pensato che l'amore facesse miracoli. Lei amava sua sorella... dov'era il suo miracolo? "
Ho avuto i brividi !
Sasuke finalmente ha tirato fuori un po' di sentimenti.
Non vedo l'ora di leggdre del loro incontro!
Kiss kiss
Aggiorna presto

27/04/15, ore 09:23

Che capitolo triste ... però mi ai avvisata sul fatto che ci sarà il lieto fine altrimenti manga ti ammazza hihi..
povera sakura sopportare un peso così grande anche se quella veramente che soffre e mi ha straziata e Ino ...rinunciare al suo amore per il senso di colpa ... sperare che lui abbia di meglio e soprattutto non vederlo per non farsi vedere in quelle condizioni ..
sei una fan shikaino, apprezzo anch'io questa coppia anche se kishi ci ha riservato un finale diverso ,ma non disprezzo neanche quello ...adoro il modo in un si comporta shikamaru soprattutto quando dice che ha u cervello e lo vuole usare per lei
infine il pezzo di sasuke ... come ti ho già detto sospettavo che volesse questo... coinvolgere orochimaru in questo mi lascia perplessa ..sarà che lo immagino che già se ne approfitta ... mi sbaglio??..anche se in guerra l ho rivalutato parecchio...sasuke conosce il suo destino e ne soffre in silenzio ..il suo desiderio di avere un figlio e cosi giusto e naturale ...vuole lasciare un lascito e per farlo ha bisogno di e donna forte .. e non la vuole ricca,vuole una donna che lo protegga e soprattutto bisognosa
sei troppo brava bel capitolo
un bacio g-chan 😊

26/04/15, ore 23:47

Cara meryl watase, con questo capitolo sono assolutamente stregata dalla storia non vedo l'ora che tu possa aggiornarla per arrivare all'incontro tra i due!!! Continua così ti prego la adoro ♡.♡