One Last Wish
di meryl watase

15/06/16, ore 11:09

Ciao Meryl,
Non commuoverti! Come sempre ho letto il capitolo appena lo hai postato, ma sai bene che sono sempre di corsa. Approfitto della pausa caffè per lasciarti questo commentino e per dirti che spero vivamente che kabuto e orcomario facciano una finaccia. Avevo ipotizzato che quei due prima o poi sarebbero rispuntati fuori(l'erba cattiva non muore mai) e speravo allo stesso tempo che questo non accadesse. Che farà adesso Sakura? Quei soldini le servono per Ino, mannaggia!
Aspetto di leggere il seguito.
Un bacione❤

13/06/16, ore 01:11

Buonasera, cara meryl! Che piacere leggere un nuovo capitolo di questa tua bellissima long!
Partiamo con l'inizio: vedere questo nuovo Sasuke, più dolce e sereno in seguito alla notizia dell'erede, è come un balsamo per il cuore: da ogni suo anche più piccolo gesto traspare tutto l'affetto che prova per la sua nuova famiglia, ancor più dato che, come hai efficacemente sottolineato tu, l'Uchiha è una persona fondamentalmente riservata (al punto che molti, moltissimi dubitano che, nel manga, sia davvero legato a Sakura e a Sarada, neanche si aspettassero un comportamento "fluffy" simil-Naruto, ignorando che caratteri diversi esprimono i sentimenti in modo diverso... ma sto divagando -.-'). A questo punto urgeva un chiarimento tra i due sposini: perché se è vero che Sakura è come immersa nel suo stato di parziale beatitudine, non riesce neppure a scrollarsi di dosso il timore e l'incertezza di non essere ricambiata da Sasuke, visto che lei è riuscita a comprendere che ciò che la unisce al marito non è solo un freddo accordo, ma sono ormai entrati in gioco sentimenti ed emozioni vere. Meno male che, durante la visita a Tsunade, gran parte delle sue paure venga dissipata ;)
Mi è piaciuto molto il fatto che Sakura, quando pensa all'amore che nutre per Sasuke, specifichi che è al corrente dei suoi difetti, che non è accecata da un'immagine irreale: l'uomo che ama le appare di fronte in tutta la sua umanità, con i suoi pregi, i suoi lati negativi e le sue debolezze, e anche questo è un grande, importante richiamo al manga, dove Sakura ha visto tutte le sfumature del carattere del moro, fin nel più profondo dell'oscurità della sua anima durante il suo momento di insana follia, ma non per questo ha smesso di amarlo, perché aveva anche conosciuto un Sasuke migliore, e sperava ancora che potesse salvarsi (senza dimenticare durante l'esame dei Chuunin quando l'Uchiha cade per la prima volta vittima del segno maledetto, e lei capisce immediatamente che non è se stesso, che c'è qualcosa che non va, proprio perché conosce il suo carattere e modo di comportarsi). La tua Sakura è una donna davvero innamorata, e tu hai saputo descriverlo in maniera eccellente.
Dolcissima è stata la scenetta in cui i due scherzavano tra loro a colazione, e la complicità che si sta creando anche nella quotidianità.
... E ovviamente tutta questa magnifica atmosfera viene rovinata da quei... guastafeste (sono riuscita a censurarmi appena in tempo XP) di Orochimaru e Kabuto, che finalmente hanno scoperto le loro carte. Sakura dovrà affrontare una questione davvero spinosa, stretta tra il dovere di salvare la salute della sorella, di non condannare la madre a morte, e con la paura che il marito scopra tutto e possa non essere al suo fianco (anche se, dal mio punto di vista, non credo che Sasuke possa arrivare a ripudiarla, ma Sakura è spaventata ed insicura circa i sentimenti dell'Uchiha nei suoi confronti, quindi è comprensibile, umano che possa sentirsi spaesata e terrorizzata e non sappia come agire)... Confesso che non vedo l'ora di leggere la continuazione della storia, in quanto siamo proprio arrivati ad un punto cruciale.
Non so se si è capito, ma ho adorato questo aggiornamento, che in verità non ho trovato un capitolo di passaggio: assistere all'evoluzione del carattere di Sasuke, vederlo sciogliere pian piano le sue difese (la strada è ancora lunga, dato che è ancora molto orgoglioso e non vuole essere "accudito" dalla moglie durante i suoi attacchi, in quanto non vuole che lei lo veda debole, però il cambiamento del suo personaggio è cominciato), l'introduzione di Tsunade ed il finale lo rendono una parte importante del racconto, ma questo è solo il mio modestissimo (e trascurabile) parere ;)
Grazie mille per il capitolo stupendo!
Un bacione,
sasusakusara7

12/06/16, ore 22:31

Ciao cara, ci risentiamo finalmente^^
Sì, Kabuto e Orochimaru sarebbero proprio da insultare!
É davvero incredibile che alcune persone riescano ad essere così insensibili.
Non riesco neanche a immaginare come si senta ora la nostra povera Sakura...insomma o ci rimette sua madre, o Sasuke, o Ino!!!
Non può fare nulla per salvare tutti purtroppo.
Sinceramente spero riveli tutto a Sasuke, sarebbe la cosa più giusta, oltre che la più difficile.
Comunque almeno alla prima parte del capitolo é stata davvero bellissima!*^*
Sasuke versione dolce é bellissimo, sicuramente invidio Sakura;)
E poi quando le fa capire che ha comunque intenzione di fare l'amore con lei nonostante sia già incinta mi sono sciolta, é stato dolcissimo*^*
Speriamo di trovare presto altri momenti così teneri nonostante i problemi che si preannunciano.
Un bacio e un abbraccio
Princess

12/06/16, ore 20:30

Lo sapevo! Sapevo che lingua biforcuta e occhi da talpa nascondevano qualcosa! Un piano ben studiato non c'è che dire!
Sakura è veramente nei guai, la cifra è altissima e la vita della sorella dipende proprio dal suo vitalizio. Non può nemmeno raccontare la verità al marito di cui si è finalmente resa conto di amare e che il fatto di non aver avuto rapporti intimi con lui dipendesse solamente dalla paura di nuocere al feto!
Questo è un bel problema anche se credo che pure sasuke non sia immune dai sentimenti legati alla moglie, indifferentemente dalla gravidanza. Sinceramente non ho idea se Sakura avrà il coraggio di raccontare l'accaduto anche perché il tempo in cui è ambientata la ff le donne non avevano potere in niente se non dolo quello di essere facilmente giudicate in negativo!
Inoltre, non sapendo appunto se il suo sentimento d'amore è corrisposto, le è ancora più difficile trovare un briciolo di coraggio nell'affrontare il duca confidandogli il suo terribile segreto.
La storia anziché iniziare a disfare i primi nodi ne aggiunge altri e questo non può che appassionarmi sempre di più!
Sono stata contenta di aprire dopo un'eternità efp e trovarvi il tuo aggiornamento!
Ottimo lavoro cara, come sempre!
A presto un bacione grande grande

12/06/16, ore 18:05

Buonasera, carissima Meryl.
Mi ripresento: sono quella persona alias pessima utente - autrice che si trova indietrissimo con la lettura dei tuoi capitoli; e non c'è neanche bisogno di specificare che sono tutti bellissimi a priori.
Ritorno fugacemente dal mio limbo di studio, ma spero di riuscire in poche righe e in questi minuti contati ad esprimere ciò che non ho riportato dopo la lettura degli scorsi capitoli — perché, ripeto, sono pessima T^T

Innanzitutto, non sai quanto sia grata a te ed altre poche autrici per il lavoro che fate, ossia mantenere alta la qualità delle storie più importanti — e dotate di senso — del Fandom. Okay, parrà un po' acido e polemico questo commento, oltre che presuntuoso: chi sono, io, che scrivo una volta ogni morte di Papa e non per certo “bene”, per giudicare? Comunque mi sembrava doveroso ricordarlo, perché tu, Meryl, non meriti dei complimenti soltanto per questo capitolo, ma anche per l'impegno, per la serietà con cui porti le tue storie avanti, e soprattutto per il semplice fatto che sei a tutti gli effetti una delle nostre colonne portanti.

Calato il siparietto in cui ho praticamente vomitato il mio astio da donna acida e isterica, partiamo con la recensione al capitolo ^^’ (porta pazienza!).
Uhm, è da tre capitoli che sono in brodo di giuggiole, tanto per rimanere sul sintetico. Davvero, sono capitoli fantastici, in cui sei riuscita ad esprimere emozioni intense e bellissime, riportandoci chiaramente e accuratamente le reazioni di entrambi i personaggi protagonisti. Quindi altro punto a tuo favore, perché suppongo ci sia stata un'attenzione pazzesca dell'equilibrio che ha giocato sulla giusta dose dei pensieri di quella e quell'altro.
In quest'ultimo capitolo sono stata contentissima di trovare la riflessione di Sakura sulla questione dell'essere o meno qualcosa di importante per Sasuke, se solo un “contenitore” per una piccola vita o un'effettiva amata. E poi, neanche a dirlo, mi è partito il raptus di stritolare il computer quando è arrivata la parte in cui Sasuke ha chiesto delucidazioni a Tsunade! (Avresti dovuto vedermi, sissignore!) Insomma... cioè... Sì! È questo l'amor! (E dopo tale apoteosi ritengo che possiamo tutte morire felici.)
Finalmente però si vengono a scoprire quei piani loschi che ci hanno tenuti/e col fiato sospeso: ora si spiega tutto. Anche stavolta hai avuto un'idea fenomenale, anche se sono arcisicura che non ti sarai fermata qui nell'ideare congetture per ostacolare i nostri protagonisti... Però questo è già abbastanza per farceli girare, detta come va detta! XD Orociock ed Harry Potter che non riescono mai a stare tranquilli!

Bene, direi di aver concluso il mio commento misto a sclero. Mi dispiace di essere stata così sintetica e poco adatta ad esprimere le emozioni di questo capitolo, ma sappi solo che arrivata a questo punto la mia stima per te è infinita: per la bella forma, la cura attentissima dei dettagli — dalla pertinenza all'epoca storica alle visite mediche stesse! —, la caratterizzazione impeccabile dei personaggi... Insomma, a tanti pregi del tuo elaborato corrispondono altrettanti complimenti, Meryl. Ormai scommetto che sarai pure stanca di sentirli! ;)
Spero di risentirti presto: buon lavoro per tutti i tuoi progetti, e alla prossima! Un bacione

CalcedonioBlu

12/06/16, ore 16:30

brutti figlio di p...... non si aggredisce una donna incinta poi. Spero che qualcuno glie la faccia pagare cara a quei due in un modo o nel altro. E di sasuke versione coccolo so è un amore non vedo l'ora di leggere il prossimo spettacolo di capitolo che scriverai. e tsunade che dolce come sempre del resto lo è sempre, un bacio da eco 89 a presto lo spero e un in bocca a lupo per tutto quanto ok kiss kiss ^_^ <3

12/06/16, ore 14:51

Bellissimo capitolo come!
Spero che non succeda niente di male a Sakura!
Aggiorna presto!
kiss
kiss
Firecristal

09/05/16, ore 12:07

Finalmente sono riuscita a leggerla fino all'ultimo capitolo e ora mi sento vuota e super curiosa di sapere come proseguirà questa storia che sto amando alla follia! Sono davvero contenta di sapere che Sakura è in dolce attesa e di vedere finalmente un Sasuke felice ( che non è così facile ) Beh allora aspetto il nuovo aggiornamento!
Saluti!❤️

07/05/16, ore 11:00

Premetto che amo il periodo che hai preso in considerazione, se poi lo si unisce alla mia coppia preferita io penso che potrei impazzire ❤️ Dico solo che ho iniziato a leggerla ieri e già sono arrivata fino a qui! Scrivi benissimo e la storia è davvero bellissima, poi questo capitolo? Beh è fantastico, vado a leggere il seguito!

29/04/16, ore 20:47

Mi scuso per il ritardo della recensione!!
Bel capitolo, davvero! Sakura incinta?! Non me lo aspettavo di già. Meglio così visto la contentezza di Sasuke :)
Kabuto e Orochimaru si preparano ad un attacco ai danni di Sakura: che intendono fare?
Alla prossima ciao:)

26/04/16, ore 14:56

Ne approfitto di essere stranamente in vena e ti do un veloce saluto!
Da quel poco che ho letto devo dire che c'è una bella differenza dalla tua prima storia, qui c'è un progetto e sembra che tu sappia esattamente dove stai andando...e infatti vedo che la storia piace molto! E poi mi piace l'ambientazione, le storie in costume hanno sempre il loro fascino.:) Forse c'è ancora qualche ingenuità nel tratteggiare i personaggi ma questo è un problema mio, sono un po' fissata al riguardo. :/
Ora ti saluto, conto di riuscire a leggere più avanti, chissà quando, D: ...un abbraccio!

23/04/16, ore 18:25

Evviva finalmente posso recensire il nuovo capitolo... E che capitolo! Assolutamente strepitoso; finalmente Sakura è incinta e la reazione di Sasuke alla notizia non poteva che essere delle più gioiose, anche se allo stesso tempo c'è il rammarico per il progredire della malattia che, forse, non gli darà modo di piter assistere alla nascita del tanto agognato erede. Inoltre rimane in sospeso la questione Itachi, c'è molto di più dietro al suo comportamento e Sasuke lo sa. Kabuto ed Orochimaru continuano a non convincermi e l'attesa di scoprire cosa si fela dietro i loro maneggi si fa incalzante. Spero soddisferai presto la mia curiosità. Baci baci!

14/04/16, ore 01:08

stupenda e bellissima come tutte le tue storie e non vedo l'ora di leggere anche le altre con molto piacere , un bacio da eco 89 sasuxsaku che in questo capitolo ci prende in pieno u.u.u.u.u. fantastico , e a presto ci si vede in giro ok .

13/04/16, ore 20:22

Ben ritrovata, cara meryl! Hai idea di quanto mi faccia felice vedere questo aggiornamento di One Last Wish?! Perciò eccomi qui, mentre approfitto del pomeriggio di pausa che mi sono ritagliata (ma si può avere del tempo libero solo quando si prende appuntamento dal dentista per un'otturazione al dente?! Sigh...) per recensire questo bellissimo capitolo.
Anche se, come hai detto tu, il capitolo non è lungo come gli altri, la qualità è altissima, perché la narrazione subisce un notevole avanzamento: passano i mesi, e Sakura aspetta un figlio (o figlia... Sarada chissà ;D) e quello che immediatamente mi ha colpito è stata le reazione di Sasuke, un vero spettacolo per i miei occhi: dapprima si allontana, come al solito vittima del suo orgoglio, per non farsi vedere in un momento di "debolezza": il moro ha ancora un lungo cammino da affrontare su quel fronte, nonostante sia sinceramente affezionato a Sakura, l'indole Uchiha, unita al suo istinto da guerriero, lo portano a disprezzare il suo lato meno forte, più fallibile ed imperfetto, e la commozione iniziale lo porta ad allontanarsi, come quando la sua malattia si manifesta. Sakura sembra comprendere il suo bisogno e gli volta le spalle, ma quello che mi ha sorpreso (favorevolmente, molto favorevolmente) è l'esplosione di giubilo seguente, quando, dopo averla abbracciata e ringraziata per aver reso possibile l'avverarsi di quello che considera il suo ultimo desiderio, il giovane si lascia trasportare dalle emozioni: si sente felice, realizzato, vivo. Il che si ricollega ai suoi pensieri di poco prima, al sorgere di quel nuovo desiderio di non lasciarsi sconfiggere dal suo male.
Sasuke sta riscoprendo un viscerale istinto di sopravvivenza: la sua natura razionale, disillusa, gli ricorda costantemente il suo tragico destino, ma al tempo stesso la parte più emotiva, umana, della sua anima non può fare a meno di anelare un'esistenza accanto a sua moglie, che sta scoprendo di apprezzare sempre più, e ad un figlio che ormai non è più una distante chimera, ma una realtà quasi tangibile: la famiglia non è più solo un mezzo per "portare avanti" la dinastia degli Uchiha, ma assume il valore di una casa dove trovare i propri affetti. Il moro sta riscoprendo la sua volontà di vivere, che è tratto ben radicato nell'animo umano: come ha detto il poeta Nazim Hikmet, la vita deve essere presa sul serio tanto che "a settant’anni, ad esempio, /pianterai degli ulivi /non perché restino ai tuoi figli /ma perché non crederai alla morte /pur temendola, /e la vita peserà di più sulla bilancia"... Tale è l'animo umano, tale è la sua brama di vedere il sorgere del sole ancora un altro giorno, e Sasuke, grazie all'amore, sta tornando a vivere, e non solo: sta tornando a desiderare di vivere, in un viaggio che lo riavvicina appunto alla sua umanità. Stupendo.
Il capitolo si chiude con i toni della suspense, con un più che agghiacciante Kabuto che si ripromette di rivedere presto Sakura, passaggio che mi ha davvero fatto venire i brividi...
Chiudo quest'ennesima cascata di parole che indegnamente chiamo recensione rivelandoti quanto sia sollevata di leggere che la salute di Ino sia migliorata grazie alle migliori condizioni di vita che grazie al matrimonio con l'Uchiha, la famiglia di Sakura si è potuta permettere. Incrocio le dita per un lieto fine anche sotto quel punto di vista ;)
Spero di essere riuscita a comunicarti quanto abbia adorato questo capitolo, che non mi stanco di rileggere per poter ammirare le emozioni di Sasuke e di Sakura. Grazie mille per questo fantastico aggiornamento! *W*
Un bacio,
sasusakusara7

13/04/16, ore 20:03

Ciao cara , mmmhhhh! la crostata al rabarbaro la voglio assaggiare anch'io ! Ho una passione sfrenata per le crostate, la mia preferita è quella alle more, ma questa mi ispira ! Tornando al capitolo finalmente Sakura è incinta, che bello, è un momento magico, se riuscissero ad assaporarlo serenamente sarebbe il massimo, ma temo proprio che il futuro riserverà loro ancora qualche sorpresa non piacevole che credo tuttavia sarà utile per unirli ancora di più! Spero che Sasuke guarisca...non fare scherzi! ;-) Sono lieta di ritrovarti e non preoccuparti..non è la quantità ma la qualità che conta! Ti mando un abbraccio e alla prossima!