One Last Wish
di meryl watase

06/07/15, ore 09:13

No no no no è ancora no! Torna immediatamente in chiesa babbasune di itachi.guarda che se non torni ti tiro un orecchio. Fifone .ahaa scherzo fifone no ma scemo si .venendo al capitolo finalmente sakura e sasuke si sono sposati e naruto ,che ormai con rassegnazione è sempre lo stesso dobe e non cambierà mai ,è tornato e con informazioni che confondono più che chiariscono. Comunque capitolo stupendo e perfetto in tutte le sue forme e non vedo l ora di leggere il continuo di questa meravigliosa storia alla prossima un abbraccio grande mei :)

06/07/15, ore 02:08

Sono nuova qui ma la tua fiction mi ha colpita e interessata subito. È la prima sasusaku storica a cui mi interesso. Finalmente sakura e sasuke si sono sposati ma ci sono ancora troppe cose importanti da scoprire. Itachi è a Londra e da chi scappa ? Sasuke migliorerà ? Ino e shikamaru potranno essere felici per sempre ? Quando la mamma di sakura e Ino scopriranno la verità sul matrimonio ? Kabuto farà del male a sakura ? Ahah non vedo l ora che arrivi domenica per sanare almeno parte dei miei moltissimi dubbi. Complimenti. Un bacio e alla prossima :)

04/07/15, ore 00:19

Eccomi... Allora... PUNTO PRIMO: Kabuto mi inquieta. Come sempre è a conoscenza di informazioni che sicuramente tirerà fuori al momento opportuno e mi sembra più viscido del solito(anche se la versione prete del Gaiden mi crea un certo scompenso emotivo ed è la causa dei miei incubi notturni). PUNTO SECONDO: ma quanto sono pucciosi Shikamaru e Ino? No, davvero, sono troppo teneri. PUNTO TERZO: se tante volte a Sasuke avanzasse qualche sterlina, mi faresti rifare il guardaroba? XD Sakura in pratica ha grattato un turista per sempre con annesso strafigo desideroso di prolificare e per di più moribondo. Non farmi essere scurrile, ma questo è c**o! Questa storia mi sta piacendo tantissimo, nonostante le mie battute(sai che la mia vena ironica viene fuori contro la mia volontà) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con la speranza di riuscire a recensirlo in tempi più normali. Un bacione❤

04/07/15, ore 00:08

Ciao Meryl, Lo sai che ho i miei tempi ma recupero prima o poi. Parto da questo e poi passo all'altro. *questa faccenda di essere sempre in ritardo inizia a snervarmi* Il pranzo mi è piaciuto molto. Mebuki non è una stupida quindi è riuscita a scorgere qualcosa nel futuro marito di sua figlia nonostante abbia capito perfettamente che questo è un matrimonio di convenienza per entrambi. Shikamaru mi ha fatto tanta tenerezza perché è innamorato perso di Ino e mi dispiace tanto che lei lo abbia allontanato (anche se ho già letto il capitolo successivo..hihi! XD ) Il momento nel giardino mi ha fatto palpitare il cuore perché ero quasi certa che Sakura gli avrebbe tirato un malrovescio, ma come si fa a resistere all'Uchiha...come? Un bacione tesoro ❤

03/07/15, ore 02:37

Spero che Kabuto non faccia sapere a Sasuke della verità della morte del padre DDD: E' stato lui ad occuparsi della faccenda o sbaglio?
Comunque il giudizio è più che positivo, pensa che mi sono letta tutti e dieci i capitoli di seguito.
Era quello che volevo, una SasuSaku storica (benché shippi NaruSasu io LOL).
Comunque ho apprezzato moltissimo l'accuratezza della ricostruzione dell'epoca per il poco che ne so, in particolare la paura di Sakura che Sasuke possa scartarla per via della parentela con Ino malata di TBC è fondata: mia madre mi ha raccontato che sua madre (la zona è molto tradizionalista e la famiglia di mia madre peggio ancora, quindi parecchie usanze si sono protratte oltre la media) la metteva in guardia dallo sposare uomini che avessero parenti malati proprio di TBC o malattie alle ossa.
Lo stile è elegante ma chiaro ed evoca molto bene le suggestive atmosfere della tua storia. Hai reso bene le scene riguardo le malattie, infatti mi hanno angosciata.
I personaggi sono realistici, realistico è il desiderio di Sasuke di continuare a vivere attraverso altre persone, realistica è l'incoerenza di Sakura sul matrimonio per amore. La sua fissazione per il matrimonio per amore è proprio IC. In effetti sia lei che Sasuke sono resi abbastanza IC da riuscire a identificarli correttamente, nonostante non sia un IC al 100% perché trovo Sakura molto più mite con Sasuke nel manga e Sasuke meno gentile in generale e per nulla malizioso, anzi timido in certe questioni (oggi nel capitolo del Gaiden Sakura gli ha fatto capire che voleva un bacio e lui non ha avuto il coraggio di farlo non so se per sensi di colpa o per la presenza della figlia).
Nonostante alcuni punti con cui non concordo però, i ruoli di Sasuke e Sakura sono molto azzeccati, lui di nobile famiglia ma di triste destino e lei infermiera altruista ma realisticamente poco potente sul proprio destino.
Naruto investigatore privato mi fa lollare ma ci sta vista la sua ostinazione, Ino mi piace moltissimo e lei la trovo IC al 100%, ogni scelta fatta qui l'avrebbe potuta fare quella del manga, così bella e vitale nonostante sia intrappolata dalla sua malattia.
Anche Mebuki mi è piaciuta, il padre LOL è quasi un peccato sia morto così subito, aveva un bel potenziale da stronzo, ma hai ben inquadrato il suo marciume. Mi è piaciuto pure lui comunque come personaggio, anche se pessimo come persona.
Su Itachi sono molto ottimista, su Kabuto invece ho paura che faccia saltare il matrimonio tra Sasuke e Sakura D: . Non può, Ino ne ha così bisogno.
Se Kabuto fa il bravo un altro po', prevedo pure che i due sposi promessi si accenderanno in fretta d'amore reciproco.
Menomale che hai specificato che ci sarà un happy ending, perché la vedo nera. Ino malata, Sasuke peggio , Sakura che già si sta innamorando di un uomo in fin di vita. Forse se non avessi specificato l'happy ending non avrei retto tutta questa sofferenza D:
Deve essere straziante amare qualcuno che si sta spegnendo, bellissimo ma stranziante. Rischi di spegnersi anche la persona in partenza sana. Ti prego non mollare questa storia lasciandola incompleta!

01/07/15, ore 18:55

Slave meryl!
Ti chiedo scusa in ginocchio per non aver recensito lo scorso capitolo e per essere arrivata in ritardo a questo. Non mi ero proprio accorta che avessi aggiornato, sono al mare e la connessione fa davvero pena e quindi faccio fatica a fare tutto.
Innanzitutto adesso sono sicura al 100% che Kabuto è attratto da Sakura e sono convinta che questa cosa causerà solo problemi, ma tanto c'è Sasuke e proteggerla.
Fortunatamente l'imminente matrimonio della sorella ha dato la possibilità ad Ino di sorridere di nuovo e essere felice, dandole almeno un po' di forza e speranza.
Il messaggio che Sasuke invia a Sakura è stupendo e semplice e proprio perché lo è ha risvegliato in lei diverse emozioni.
Il grande giorno è vicinissimo e di Naruto ancora non c'è traccia, ma sono sicura che spunterà all'ultimo minuto! Non può mancare.
Trovo che Shikamaru sia dolcissimo nei confronti di Ino e che sia molto determinato a passare il resto della sua vita accanto a lei, qualunque cosa accada.
Non vedo l'ora di leggere il loro matrimonio mentre mangio pomodori! (ok, questa era pessima)

Alla prossima e un bacio,
Leilah <3

01/07/15, ore 11:52

Interessante capitolo, i preparativi per il matrimonio procedono spediti, d'altro canto manca pochissimo. Dall'espressione di Sasuke la lettera che ha ricevuto non deve riportare cose molto piacevoli, speriamo che non ci rivolti la frittata facendo sparire del tutto Itachi altrimenti io muoio.
Il comportamente di Kabuto è sempre più inquietante, temo che Sakura avrà seri guai in futuro.
Attendo con curiosità gli sviluppi, però se devo dirlo far trascorrere l'addio al celibato a Sasuke completamente da solo è stata una vera cattiveria. :P
Baci baci!!

01/07/15, ore 11:45

Niente da fare, ormai si è capito che c'è una alchimia tale tra di loro che non potranno più fare a meno l'una dell'altra: ovviamente, ma c'era da aspettarselo, il pranzo di famiglia non è stato proprio un brindisi già dalla prima portata, fortunatamente Obito ha dato il meglio di se nel cercare di ravvivare la giornata. In compenso Sasuke è un asso nel convincere le persone e far sì che ottenga ciò che desidera... e in questo momento è solo Sakura quella che vuole e devo confessare che la scena sensuale del bacio mi ha letteralmente stregata, quando ci sarà il momento clou non riuscirò a tanermi stretta alla sedia.
Shikamaru ovviamente ha dato fondo a tutta la sua intelligenz ae non si è fatto incantare troppo dalle apparenze, ma è stato veramente carino che si sia offerto di fare da testimone a Sakura. Adesso rimane solo da aspettare il giorno delle nozze e cosa in realtà ha in mente Kabuto e soprattutto che fine ha fatto Itachi.
Baci baci!

30/06/15, ore 15:38

Io volevo già vedere l'entrata in scena di Naruto :c
Cavolo, sono rimasta al "Ciao, teme" della scorsa volta e speravo che lui sarebbe arrivato xD
Ad ogni modo, l'unico errore che credo di aver trovato è in questa frase
- [...] Quel pomeriggio, mentre svolgeva le manzioni più semplici non aveva fatto altro che pensare ai baci di Sasuke [...] = hai scritto "manzioni" al posto di "mansioni"
A quanto pare il tanto atteso pranzo è cominciato, e l'atmosfera era così pesante che ci sono volute le battute di Obito per rendere il tutto più leggero xD avrei voluto poter leggere gli aneddoti suoi e di Mebuki u.u
E Sasuke è un grande attore, perché sa essere convincente anche per le cose più importanti.
Diciamo che dopo il bacio e quell'affermazione, Sakura avrebbe dovuto tirargli un calcio ben assestato ai testicoli, tanto anche se la mani erano bloccate c'erano i piedi u.u
Come ho detto, questa Sakura non è quella che dopo essere pestata da Sasuke fa "Sasuke-kuuuun~ ❤", e questa cosa mi piace, perché la Sakura del manga, quando si comportava così con l'Uchiha, meritava solo di morire per mano di quest'ultimo.
Tra l'altro Mebuki capisce sua figlia solo guardandola xD
Shikamaru invece non si è fatto fregare dalla rosa e ha capito tutto, a malgrado della ragazza, e le farà pure da testimone ❤
Ma boh, hai lasciato così tante cose in sospeso che morirò, dopo aver letto il capitolo successivo D:
Cioè, io voglio vedere il Dobe che recupera Itachi, voglio sapere perché Kabuto è così inquietante ma, soprattutto, perché è ETERO.
Sono tipo tre domande ma io voglio sapere tutte 'ste cose u.u
A dopo!
Un abbraccio,
Angie 96

30/06/15, ore 15:35

Sinceramente c'è poco da dire su questo capitolo che, chiaramente, è di passaggio: i preparativi del matrimonio stanno per essere ultimati, e la lettera che riceve Sasuke non sembra essere delle più liete.
Ho il sospetto che Itachi sia morto, ma non penso che tu sia così cattiva, anche perché se non avessimo saputo del Good End, a quest'ora avrei potuto scervellarmi su cosa lo abbia reso così inquieto.
Più leggo di Kabuto, più quel tizio m'inquieta, mi sa che Sakura avrà veramente dei guai per colpa del quattr'occhi D:
Poi, finalmente Shikamaru ed Ino si sono chiariti ❤, certo che testa d'ananas sa essere moolto testardo, quando vuole.
In più i due vivranno anche vicini, quindi va più che bene!
Vabbè, ora mi sa tanto che dovrò aspettare domenica per sapere il continuo^^
Un abbraccio,
Angie 96

30/06/15, ore 11:40

Ciao tesoro, ho giusto una tacca di connessione e ne ho approfittato subito.
Ino si è lasciata convincere ad accettare (oltre che ricambiate) l'amore di shikamaru, il quale ha a sua volta accettato di fare da testimone a sakura. L'altro invece non si è ancora presentato al cospetto di sasuke... Gli è accaduto qualcosa? Spero di no.
Ho amato il messaggio di sasuke circa "mi sono permesso di... Ho notato che i tuoi vestiti... Quando ci siamo baciati"
O mamma! Ammetto di aver provato le stesse sensazioni miste di sakura: umiliazione, rabbia, affetto (questo è il mio pensiero perché sasuke ha dimostrato di tenere alla sua futura sposa - impossibile non provare affetto/amore).
Kabuto continua a non piacermi e il fatto che le abbia fatto una specie di interrogatorio su dove andrà a vivere lei e a loro volta madre e sorella, mi ha fatto sospettare ancora di più e la storia che si conoscono da anni sinceramente per me non regge tanto... Mah! Staremo a vedere!
Il fatidico giorno ormai è vicino, si contano le ore... Non vedo l'ora di leggere sua del matrimonio che del dopo (non giudicarmi male però).
Sto per perdere la connessione quindi mi conviene concludere dicendoti che anche questo aggiornamento l'ho trovato bellissimo!
A presto un bacione grande grande

29/06/15, ore 22:54

Molto interessante questo capitolo! Kabuto mi fa sempre più paura e temo davvero molto ciò che potrebbe fare a Sakura e soprattutto a Ino...Shikamaru é stato dolcissimo e sono felice che sia riuscito a convincere Ino*^* Non vedo l'ora di leggere del matrimonio!!! Un bacio e un abbraccio Princess

29/06/15, ore 07:44

Grazie invece per questo capitolo preliminare, assolutamente necessario per sistemare un pò di cose prima del grande giorno e scritto anche molto bene secondo me! Non mi sono accecata del tutto fortunatamente e come vedi già recensisco di buon'ora, infatti è da ieri sera che ti marco stretta per leggere prontamente l'aggiornamento tanto sono presa da questa storia! Chissà Kabuto che avrà in mente e come mai è stato coinvolto da Orochimaru dato che doveva essere così riservato. ...ho l'impressione che avrà un ruolo piuttosto significativo. ..a presto e grazie ancora 😊

29/06/15, ore 01:04

Maaa ciao meryl. No no no tu non puoi farmi questo ...mi stai facendo innamorare oltre che di sasuke, che resta sempre al primo posto, peccato per il suo addio al celibato solo soletto (sas'ke vuoi che ti tengo compagnia io?) l ho adorato anche se in questo cappi è apparso poco ma sempre magnifico ...mi stai facendo innamorare anche del pigro shika ...romantico ...anche io omini così voglio. Kabuto non me la racconta giusta e mi sta già antipatico.Naruto dove cavolo è finito,il suo migliore amico si deve sposare e quello se la prende comoda bah .

Ho notato qualche errorino di battitura qua e là ti un me anziché...in anziché io...ptrego anziché prego ma niente di grave io combino più casini nelle mie storie, spero di non esserti sembrata pignola e stressante. Ti rinnovino miei complimenti la storia mi prende sempre di più e ti assicuro che farmi desiderare-innamorare di un personaggi scritto be ce ne vuole ..passo è chiudo e alla prossima un bacione
Tua mei

29/06/15, ore 00:42

Bellissimo, brava. Ma quale ritardo, fin quando è in Giornata, non lo si può chiamare ritardo, ok?
Bene sono Contenta dei lavori, perché portano molto stress, con tutta la polvere che si fa, e che riesci a togliere solo dopo alcuni giorni, e con la schiena?
Evviva, Ino ha accettato di nuovo Shikamaru e il suo Amore, mentre lui ha accettato il ruolo di Testimone della Sposa, almeno lei c'è ha, visto che Naruto per Sasuke non si vede ancora. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84