One Last Wish
di meryl watase

14/09/15, ore 17:04

Bellissimo capitolo!
Povera sakura lei ancora non lo sa che sasuke è malato !
Aggiorna presto!
Kiss
Kiss
Firecristal

14/09/15, ore 15:12

Ciao Meryl!
Cavolo, perdonami il ritardo, davvero! Avevo già letto il capitolo stamattina, ma non avevo tempo per elaborare una recensione decente: tra le mie guerre con l'HTML e alcuni problemi personali, avevo il morale sotto le scarpe.
Comunque, sono davvero contenta che tu abbia aggiornato dopo solo una settimana! Ne sono felice sia come lettrice che come... Boh... Collega di scrittura amatoriale? Sì perché immagino che riuscire a ritagliarsi un po' di tempo in più per scrivere non possa che far bene all'animo creativo.
Allora, arriviamo alla recensione del capitolo! Devo dire che ho trovato questa parte molto interessante, ed ho apprezzato molto la tua scelta di scrivere questo capitolo breve ma intenso: in effetti serviva proprio nella storia uno spaccato che indagasse in maniera approfondita il rapporto che si sta instaurando tra Sasuke e Sakura. La loro Unione è avvenuta in maniera rapidissima ed improvvisa, quindi è quasi logico che fin da subito vengano a galla alcune crepe. Sembra che nessuno dei due si fidi ancora dell'altro nella veste di coniuge, ma in realtà questa diffidenza nasconde la paura di poter far soffrire l'altro. Oh, Meryl, questa sì che è una storia d'amore! [Il lato romantico di Calcedonio si sta manifestando... Help!] In un matrimonio nato come una sorta di baratto, Sasuke ha voluto comunque che la moglie fosse appagata del suo amore, forse per farsi ricordare di più una volta che sarebbe morto (cosa che spero non succeda, insomma!), e stavolta quel che preme Sasuke è che Sakura non lo veda nei suoi momenti di crisi, proprio per non lasciarle impressa la sua immagine più fragile. Ho ragione, Meryl? Beh, naturalmente il nostro giovine è anche molto orgoglioso, e farsi vedere debole non deve essere proprio il massimo!
Comunque, mi è piaciuta tantissimo l'ultima scena tra Sasuke e Sakura! Giuro di averla riletta quattro volte! I dialoghi sono perfetti, ed ogni particolare accresce la tensione del momento. Non mi è certamente scappato il dettaglio del dolore allo stomaco! Beh, quando mio nonno ebbe un infarto, prima aveva dolori proprio lì... Ma lasciamo stare, questo non c'entra con la storia!!!
Sono molto curiosa - come ad ogni capitolo, e va beh - di scoprire come reagirà Sakura. Sono sicura che sia maturata, anche dopo la visita a madre e sorella, e che in virtù di questo saprà dire parole molto profonde. E poi, mi immagino il povero Sasuke, agonizzante sul letto, che richiede la presenza dell'amata! Sarebbe magnifico... No, non voglio sognare ad occhi aperti, no!
Bene, sono giunta al termine di questa mia recensione molto striminzita, cara Meryl. Solo perché non ti ho lasciato uno dei miei soliti papironi orrendi, non pensare che il capitolo non mi sia piaciuto! Anzi, queste scene che hai descritto sono state splendide, dico davvero: aspettavo trepidante un nuovo episodio che avrebbe visto il malessere di Sasuke. Purtroppo però non sono del morale giusto per darmi alla pazza gioia e scriverti gli altri pensieri che mi gironzolano per la testa, ecco tutto. Ad ogni modo, ti auguro buon lavoro per tutte le cose che avrai voglia di scrivere.
Alla prossima, e un bacione!

14/09/15, ore 13:15

Nooo Sasuke non può comportarsi così! Sakura ha ragione, ora é sua moglie e non può più trattarla come un'estranea. Poverina, fossi in lei cercherei di ignorarlo del tutto per fargli capire come si sente lei in quel momento. Bhe allora a domenica / alla prossima;) Un bacio e un abbraccio Princess

14/09/15, ore 12:34

Ciao cara :) sono contenta nel vedere che hai pubblicato rapidamente un altro capitolo che come tutto il resto della storia è molto buono e non delude mai le aspettative. Utile e apprezzabilissimo ho trovato questo capitolo di transizione psicologica in cui hai fatto il resoconto della situazione attraverso gli occhi dei protagonisti. Da un lato Sakura, ancora poco dama, legata alla sua famiglia e alle vecchie abitudini che non rimpiange il fatto di aver sposato Sasuke perché vede la felicità nelle persone che ama, soprattutto Ino che sembra tornata a riaccendersi, ma che  non può che essere delusa dal fatto di sentirsi in qualche  modo usata, dato il patto matrimoniale stipulato dall Uchiha, e vedersi come un soprammobile di contorno e bella presenza da portare agli eventi e a letto. Sa che pretendere la sua fiducia dato il poco conoscersi sia difficile ma le emozioni che hanno vissuto insieme  prima del ballo a villa Hyuga erano così forti da arrogargli il diritto di pretenderla, del resto per convenienza o no è sempre sua moglie e se c è un problema o un pericolo è bene che lei sia messa a conoscenza. Dall altra parte c è invece il solito titubante, riservato ed orgoglioso Sasuke che si è abituato a vivere da solo, a preoccuparsi solo di se stesso, a cavarsela anche senza Itachi. La rosa è una presenza che è entrata a piedi tesi nella sua vita e che ora non sa come affrontare e gestire. Il volerla tenere lontana da i suoi dolori, dalla sua malattia e dai suoi affari con il fratello è senza altro un modo per proteggerla, per proteggere i momenti felici e di serenità che hanno avuto modo di condividere ma come può da buon marito proteggerla ed esser convincente se si fa vedere debole e in preda alle crisi legate alla malattia. L orgoglio di Sasuke è immane e Sakura dovrà scalfirlo, avvicinarsi il più possibile, fargli capire che lei c è che lui lo voglia o meno, e che si è vero il loro è un matrimonio d interesse, di sfruttamento reciproco ma c è qualcosa che li ha uniti più di quanto potessero immaginare e prevedere. Lei ha già teso la mano verso di lui, l Uchiha deve solo stringerla. Curiosissima di vedere come procederà il litigio e la discussione tra i due oltre che vedere districati piano piano tutti gli altri misteri, ti saluto. Bacio ValeUchiha07.

14/09/15, ore 02:54

Pezzo d uchiha rincretinito...ma se tua moglie ti dice che può aiutarti che diavolo fai!grr certe volte mi fai salire i nervi sasukeee . Ehm si scusa lo sbrocco mentale meryl ma quello li grr ...olee sono la prima a recensire che bello ... Va ben va be passando al capitolo stupendo che hai scritto e mi hai lasciato con il magone e la voglia di sapere uffa . Ho adorato ogni parola di questo
Capitolo complimenti davvero...anche la scena tra ino e sakura e la curiosità di ino sul sesso ...però ino non sono d accordo a modo suo anche shikamaru è carino...ovvio sasuke e top model ma shikamaru non scherza sai.. Brava davvero brava meryl adoro la tua storia te l ho detto ?

12/09/15, ore 15:35

Ma che schifo! è stato un capitolo avvincente!! ;)
Finalmente Itachi è stato trovato! Ma non nel modo in cui pensava Sasuke? Che intenzioni ha davvero Itachi? La cosa mi sembra un po' simile al manga, ovvero che proteggeva il suo fratellino e un bene ancora più grande, mentre faceva finta di essere con gli Akatsuki... ma chissà cosa ti inventerai!!! ;)
Almeno con lui stavolta c'è pure Naruto!!
Per quanto riguarda Sakura, credo che per un po' i giorni felici siano finiti, perché lei ora deve davvero iniziare a conoscere suo marito. Mi è piaciuta quella frase sulla fiducia reciproca!
Ciaoo^^

11/09/15, ore 15:52

Ciao Meryl, sappi che ho intenzione di recuperare anche gli altri capitoli, ma sono in fase di spartizione dei "pani e dei pesci" quindi non so se riuscirò a farlo nell'immediato. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Finalmente Itachi si manifesta. Un Itachi pieno di segreti, forse anche più spietato di quello del manga. Respinge Sasuke e cerca di tenerlo lontano dal guaio nel quale si è cacciato. Mi sono molto piaciute le mansioni che hai assegnato ai membri dell'Akatsuki, trasponendo le loro attitudini nel manga nell'epoca che fa da sfondo alla tua storia. Davvero geniale! Ovviamente Sakura non ci sta capendo più una mazza e francamente neanche noi, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa si cela dietro la sparizione e l'atteggiamento ostile di Itachi. Un bacione ❤

10/09/15, ore 21:41

Ciao cara, felice di ritrovarti! Non fa schifo il capitolo, a me è piaciuto molto! Sempre molto graditi i particolari descrittivi...non fosse un posto malfamato, un giretto alla locanda Akatsuki a bermi una pinta me lo sarei fatto anch'io 😁! Adoro i pub inglesi! Spero tu possa superare quanto prima questo blocco che tuttavia non emerge da ciò che scrivi...e spero di risentirti al più presto, questa storia mi intriga! Un abbraccio!

09/09/15, ore 18:27

Sono la dannatissima versione femminile di Kakashi ed Obito D:
Ti prego, perdonami per l'enorme ritardo, ma sono stata in vacanza, e quando sono tornata ho visto la sezione di Naruto così piena di degrado da perdere la voglia di spendere il mio tempo sulle storie che mi piacciono D:
Forse è meglio se iniziamo a parlare del capitolo, visto che comincia con il famoso incendio che ha portato alla morte di Fugaku e Mikoto.
In effetti è stato abbastanza un paraculo il fatto che si trattasse un sogno di Sasuke, perché prima ero sicura che fosse un flashback xD
E vabbè, questa piccola roba a parte, c'è da dire che lo stesso Uchiha dovrebbe smetterla di fare fantasie sessuali su una Sakura dormiente lol
Il post- prima volta di Sakura è stato... boh xD che poi, quando scende a fare la colazione mi ha dato fastidio il fatto che Sasuke non voglia dirle il vero motivo per il quale si fermeranno (Itachi)... perché, cavolo, È TUA MOGLIE, non un cazzo di servo! D: (Scusa il francesismo)
Cioè, nope xD
Poi vabbè, il nome dei cavalli (Chidori, Sharingan ed Izanami) sono la cosa più geniale della vita, ed ho adorato quando hanno messo a punto la gara/ scommessa xD almeno si divertono prima del dannato ballo di gala xD.
E IO LO SAPEVO CHE C'ERA IL COMPLOTTO OROKABU!
Di sicuro staranno tramando qualcosa, ma prima devono bere e concepire Mitsuki (lol) perché sì.
Vabbè, vado a leggere il prossimo!
Un abbraccio,
Angie 96

07/09/15, ore 22:06

Ciao.
Un capitolo pieno di mistero questo! Cosa starà succedendo ad Itachi, in che guaio si è cacciato?
E la povera Sakura che gongolava felice e contenta ora si trova sposata ad una persona che cambia umore quanto una donna col ciclo! Chissà se Sasuke si confiderà con lei o tornerà ad essere freddo come al suo solito. Ogni volta che quel ragazzo ha a che fare col fratello perde la ragione. Resto in attesa di un tuo aggiornamento, la storia prosegue sempre meglio complimenti.
Yuki21

07/09/15, ore 21:38

Eccomi finalmente a recensire dopo una lunga giornata giunta a termine: canto di gioia!
Sasuke e' convinto ad accertarsi personalmente della presenza del fratello nel covo più pericoloso della città e grazie alle due conoscenze, riesce a procurarsi abiti adegueati per non dare nell'occhio: ovviamente quello da ballo che indossavo era un tantino vistoso, no?
Con una finta da ubriaco unita alla complicità di Naruto riesce ad inoltrarsi lungo le scale e a percorrere quel corridoio così losco che è convinto possa dare una risposta alla sua tanto agognata domanda riguardante itachi. Infatti, dietro ad una porta chiusa, distingue perfettamente la voce del fratello che s distanza di anni non ha mai dimenticato. Parole, frasi e richieste alquanto misteriose così come la frase enigmatica che gli rivolge itachi una volta uscito e ritrovandosi difronte sasuke che, giustamente, gli chiede spiegazioni. La frase è identica a quella del manga quindi, sapendo cosa accade realmente nella storia di kishimoto, mi è facile immaginare che tu non sia da meno, adattando la verità alla tua ff. Ma la domanda è questa: se c'è stato o c'è un complotto ai danni degli uchiha, chi è o chi sono i mandanti? Gli anziani non credo! Uuu quanto sono curiosa!
Dopo essere stato buttato fuori dalla locanda, sasuke si sente ancora più adirato è solo la perseveranza di Naruto nel farlo desistere a rientrare sollecitandolo ad usare il suo sangue freddo che lo ha sempre contraddistinto, unito con la saggezza di neji che gli ricorda di sakura, il giovane duca decide di seguire i consigli dei due poi fidati amici e torna a casa, dove ad attenderlo c'è proprio lei, sua moglie.
Sakura recita la parte di una donna che non è in apprensione e che finge di stare bene, ma dentro di lei prova una sorte di preoccupazione e di sconforto nei confronti del marito. Non solo si è recato nel posto più pericoloso della città, ma l'ha anche tenuta all'oscuro dei fatti. Solo kakashi le spiega a grandi linee cosa c'è sotto nonostante lui stesso non sappia darle maggiori informazioni: non lo sa o non vuole aprirsi del tutto?
È' chiaro che fra i due non ci sia ancora la fiducia necessaria per confidarsi l'uno nei confronti dell'altra, solo l'intimita non basta per far nascere questa complicità.
Si ritrova pertanto ad aspettarlo con il cuore in gola e quando lo vede varcare la porta e nota le diverse tumefazioni derivanti da quel pugno ben assestato gli chiede con preoccupazione di raccontarle cos'è accaduto. Da parte sua, sasuke le risponde freddamente consigliandole (anche se per me è meglio dire obbligandola) ad andare a letto mentre lui, pieno di collera, si rinchiude nello studio.
Sasuke e' taciturno e non è abituato a raccontare nulla di se', sakura è testarda oltre che forte. Sono convinta che questi caratteri si scontreranno e prevedo scintille. Ma è così, no? L' amore non è bello se non è litigatello! Ok, i miei viaggi mentali sono partiti in quarta.
Questa storia diventa sempre più intrigante, ci sono tantissimi misteri che aleggiano attorno alla trama per non parlare poi dei personaggi, come ad esempio lingua biforcuta e l'occhialuto! Non mi piacciono e non mi convincono. C'è pain, c'è itachi... Insomma c'è tutta la squadra di kishimoto al completo!
Tesoro, ad ogni aggiornamento ti superi sempre di più e l'accuratezza che metti nei particolari, nelle descrizioni e nelle ricerche di cose e ambientazioni realmente esistenti nell'800, dimostrano il tuo impegno continuo e costante. Perdere l'interesse nel seguire questa AU? Mai!
Manga ci sarà sempre per te, sua come lettrice, sia come autrice di queste "bellissime" (mi nascondo che è meglio) recensioni.
Continua così, sei straordinaria!
A presto un bacione grande grande

07/09/15, ore 15:44

Ciao carissima! Tranquilla per il ritardo, ci hai solo fatto desiderare ancora di più di conoscere il seguito, e questo é più che positivo;D Beh, finalmente Sasuke ha potuto rivedere Itachi, ma devo dire che il suo comportamento freddo e distaccato con il suo fratellino mi é dispiaciuto molto...speriamo si scopra di più sul perché >.< Mi dispiace anche per come Sasuke si sia comportato al suo rientro a casa, con Sakura...l'ha praticamente ignorata! Spero si faccia presto perdonare*^* A settimana prossima^^ Un bacio e un abbraccio Princess

07/09/15, ore 14:00

Allora tesoro mio ...eccomi qua dopo aver letto questo sensazionale capitolo. A mio avviso l' ho trovato stupendo, impeccabile. Capisco perfettamente la rabbia di Sasuke ma perchè diamine Itachi non gli spiega quale sono le sue vere motivazioni? Itachi sa della malattia di Sasuke? Inoltre ho adorato Naruto che per una volta in vita sua fa quello saggio, però povera Sakura, appena sposata e si trova ad affrontare la complessità di un marito del calibro di Sasuke Uchiha. Bè, ragazza mia non ho proprio parole sei fenomenale e per quanto mi riguarda io ti seguirò sempre qualunque storia scrivi perchè le tue storie mi trasmettono tanto. Ti avverto Meryl non ti libererai tanto facilmente di me! Sarò il tuo tormento. Ci hai fatto aspettare per questo capitolo, ma ti assicuro che vale ogni giorno speso ad aspettarti. Poi sinceramente ti capisco, le vacanze sono un pò finite per tutti e si ricomincia con i ritmi del lavoro o dello studio. Quindi non ti preoccupare, ci sono sempre, arrivo tardi ma arrivo. Bè non mi rimane che continuare a complimentarmi con te sei una delle mie autrici preferite e che con la sua scrittura e le sue storie mi trasmettono tanto...quindi non abbandonarmi che io ti seguo sempre. <3 un bacione enorme Mei

07/09/15, ore 13:06

Salve, mi presento, sono sasusakusara7 ed è la prima volta che recensisco. Mi vergogno molto ad ammetterlo, perché ho scoperto questa tua fanfiction già da un po' di tempo, ma questa estate è stata davvero frenetica per me, tra problemi informatici ed impegni di vita quotidiana che mi hanno impedito di passare al computer il tempo necessario per recensire. Tendo a scrivere recensioni piuttosto lunghe e questo, oltre a richiedere tempo, può non risultare gradito ad alcuni autori, che magari non vogliono passare il loro tempo a leggere i miei commenti prolissi. Tutto questo per dirti che chiedo umilmente perdono se non ti ho lasciato prima una recensione, ma se per te non è un fastidio leggere (tanto XP) d'ora in poi rimedierò! ;)
Dunque, la tua storia mi è piaciuta molto sin dall'inizio: ho ammirato la tua Sakura, così forte e determinata, ma anche compassionevole ed altruista: non solo si preoccupa per la salute della sorella, ma nutre un sincero dispiacere per la sorte di Sasuke, senza contare che, in un tempo in cui per le donne era un po' un privilegio studiare, lei è edotta in medicina (seppure come infermiera e non come dottoressa, mestiere ingiustamente esclusivamente maschile a quel tempo), a prova della sua intelligenza e della sua mente brillante. E poi il tuo Sasuke... che dire... non posso non amarlo. A parte l'aura tragica che lo circonda a causa della malattia (ci hai assicurato un lieto fine, quindi non ho ancora fatto incetta di fazzoletti eheh), lo hai dipinto come un nobiluomo assennato e dotato di giudizio (non cerca una donna necessariamente nobile o facile da controllare, ma una persona che possa essere una buona madre per il suo futuro figlio, che sia forte a sufficienza per poterlo crescere da sola e che sia dotata di buoni principi da trasmettere alla sua prole: sicuramente ha trovato la persona giusta in Sakura), ma anche come un ragazzo impetuoso, desideroso di ritrovare il fratello e talvolta disperato per il suo destino che vorrebbe avere già accettato, ma che in realtà ancora inconsciamente rifiuta (si può mai davvero accettare di morire giovani?).
Mi piace molto il rapporto che hai instaurato tra l'Uchiha junior e Naruto, così simile a quello del manga, di amicizia e di fiducia totali, tanto quanto ho adorato l'evolversi del rapporto tra lui e Sakura, fatto non solo di rispetto e stima, ma anche di quella componente più emotiva e passionale che rende il loro matrimonio non solo un misero accordo fatto di reciproche convenienze, ma un legame forse ancora acerbo, che potrà però culminare in un amore vero, puro e sincero...
Non mi posso assolutamente dimenticare di Itachi: sei riuscita a renderlo "perfettamente ambiguo": ora, è ovvio che c'è qualche ragione misteriosa che lo spinge ad agire in quel modo, ragione che tuttavia Sasuke ignora e che quindi lo lascia confuso (ed un Sasuke confuso è un Sasuke pronto a commettere colossali stupidaggini); ho trovato molto azzeccato, in proposito, l'uso che hai fatto del suo discorso, tratto dal manga, sulla percezione della realtà, un monologo che merita sempre di essere ricordato ;)
La trama che hai costruito è molto bella, intrigante e coinvolgente ed il tuo stile è pulito e godibile; piccola menzione d'onore per la ricerca dietro ogni capitolo, ogni volta che leggo rimango sorpresa dal modo in cui inserisci alcuni dettagli, come per esempio i vestiti (ma è solo un esempio riduttivo, lo so), per rendere più credibile il racconto, ambientato in un'epoca ben precisa e quindi precisamente da te caratterizzato.
Un'altra cosa che non ho potuto fare a meno di ammirare è stata la "scoperta" che hai già pianificato lo svolgimento della storia: non sai che piacere sia per me sapere che hai un progetto, non solo perché dimostra una volta di più quanto tieni a questa tua fanfiction, ma anche perché in questo modo hai una visione d'insieme più ampia, puoi permetterti di inserire molte sfumature ed accenni che, se scrivessi capitolo per capitolo individualmente, senza sapere cosa accadrà nel futuro, mancherebbero.
Ci ancora molte cose che vorrei scrivere, dettagli e punti che ho apprezzato, però credo di averti già assillato a sufficienza per questa mia prima recensione alla tua storia ;)
Solo permettimi di dirti che capisco la tua frustrazione per aver visto che alcuni hanno tolto la tua storia dalle preferite, soprattutto considerato che hai aggiornato sempre e comunque piuttosto regolarmente (magari hai saltato una settimana, ma è comprensibile, ci sono impegni molto importanti nella cosiddetta "vita reale", e poi l'ispirazione non cresce sugli alberi, personalmente preferisco aspettare un po' di più ma leggere un'opera di alta qualità come la tua, piuttosto che avere aggiornamenti regolarissimi ma poco "ispirati", e tieni conto poi che io, con la mia storia, durante quest'estate tremenda sono stata MIA per più di due mesi! Io sì che sono imperdonabile XP)... Se ti può tirare su di morale saperlo, ti ho appena inserito tra le mie storie preferite, e stai tranquilla che la tua fanfiction da lì non si toglie più ;D
Ancora grandissimi complimenti!
Un abbraccio di stima e di conforto,
sasusakusara7
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 01:11 pm)

07/09/15, ore 11:48

Buongiorno Meryl!
Allora, innanzitutto non ti scusare per il ritardo: ogni autore qui, in questo sito, non è davvero un autore. Sai già bene, ma è pur sempre corretto ricordarlo, che nessuno qui è uno scrittore vero e proprio, ma soltanto un sognatore che sente il bisogno di sfogare le proprie idee. Non veniamo pagati, dunque questo non è né un lavoro né un obbligo: pertanto ognuno ha bisogno dei propri tempi, perché l'ispirazione, dopo giornate pesanti di lavoro e studio, può certamente svanire. Sinceramente sarei davvero curiosa di sapere chi ha tolto la storia dai Preferiti: lo prenderei a martellate sui denti, davvero! Non capisco questi comportamenti, di fronte ad una storia che in sé non è soltanto romantica, ma anche avventurosa e avvolta da una cura dei dettagli storici semplicemente impressionante. Meryl, non farti abbattere dal calo dei numeri, e tieni buoni i fan che ti rimangono fedeli di capitolo in capitolo: evidentemente quelli che non hanno saputo farlo non si meritano appieno di cogliere la bellezza della tua storia. Scrivi guidata dal tuo desiderio di sfogare la tua passione, e non pensare alle stime: per me potresti anche aggiornare una volta all'anno, perché sappiamo già quanto tu sia stata occupata. Credi però che l'apprezzamento per questa storia cali? No, affatto! In questo capitolo, poi, nonostante il tuo pessimismo (che è più che valido, coerentemente con il tuo stato d'animo, se vuoi), credo di essermi emozionata il doppio rispetto ai capitoli precedenti, davvero! Finalmente l'azione è entrata in scena [lo ammetto, non vedevo l'ora, eheh] e Sasuke si dimostra un abile e freddo calcolatore. Abbiamo la presentazione ufficiale dell'Akatsuki! E qui, Meryl, crolla definitivamente la mascella: l'hai dipinta proprio come un'associazione criminale segreta che si espande un po' in varie parti del globo! Dall'India alla Finlandia... E devo dire che la scelta di ogni nazione calzi a pennello coi personaggi! E dare l'Italia a Sasori mi ha fatto gongolare non poco! Mi sono subito immaginata il suo fascino, quei suoi occhi grandi... E, beh, la nostra patria non è forse la suprema capitale dei burattini? No, wait, cancelliamo per un momento l'accostamento Sasori/Geppetto... Però, un fascino veneziano ce lo vedrei molto bene! Ancora, ottima scelta, Meryl, per ogni personaggio; i complimenti vanno sicuramente per Pain, il terrorista irlandese! Ci sta troppo, considerando sia il colore di capelli sia i burrascosi tempi in cui è ambientata la storia [non sbaglio nel dire che proprio in quegli anni ci fosse la crisi della fame in Irlanda, vero? Ah, la cosiddetta "crisi della patata". Sì, rido ancora per queste bambocciate.]
Ciò che rende fenomenale il capitolo è naturalmente anche la cura per ogni dinamica della vicenda: dalla descrizione tetra degli ambienti (ho adorato la scena di Juugo, tra l'altro!) all'elaborazione dei piani per creare un diversivo (mi immaginavo un Naruto fischiettante, eheh!) e il progressivo avvicinamento ad Itachi. Per quanto riguarda la sua entrata in scena, sorgono spontanee alcune domande: chi era l'uomo con cui parlava? Penso non fosse Kisame... Che sia Orociock... Ehm, Orochimaru? Chissà... E chissà anche di che cose stessero confabulando. Credo quasi di sentirmi in ansia quanto Sasuke, accidenti! No, dai, forse lui un po' di più, dopotutto: nel dialogo tra i due, la tensione è salita poi alle stelle. Penso fosse lì la citazione di cui parlavi: infatti mi è quasi sembrato di rivivere la stessa scena del rincontro tra i fratelli presente nel manga [«Non provi abbastanza odio, muhahah!»], e sei stata magnifica a mantenere il parallelo, anche coi pugni inferti, mantenendo comunque l'ambientazione della tua storia. Eh, la curiosità è davvero tanta, accidenti.
Infine, abbiamo un lieve accenno di romanticismo... Povera Sakura, voglio sperare che una situazione così stressante non le dia qualche problema di fertilità... Ma in quel caso, bisognerebbe rimediare, eheh xP
Beh, cara Meryl, questo è stato senz'altro uno dei migliori capitoli che abbia mai letto non solo nella tua storia, ma nell'intera sezione di Naruto. Okay, mi contraddirai, ma personalmente adoro le descrizioni dark, e mi piace anche pensare ai ragionamenti che hanno fatto gli autori intorno alle dinamiche dell'azione! Ripeto, la tua bravura è da ammirare, e mi dispiace tanto per i lettori che non hanno reso giustizia al seguito... Andiamo, io mi sono sbellicata per un'ora alla battuta Nessuno si merita il martirio di fare la tua conoscenza. Geniale, assolutamente geniale! Cavolo, ci sto ridendo ancora sopra, e non va bene!
D'altronde però, ho trovato in questo capitolo diversi errori... Perdonami, davvero, ma sento di doverteli segnalare perché so quanto sia stato difficile scrivere per te attraverso uno stronzissimo cellulare (che spesso e volentieri ci fa scrivere cose ignobili) e quanto tu sia impegnata. Perciò, preparandomi a ricevere molti pomodori in faccia (da parte di una formidabile autrice che adoro) ti scriverò specificatamente le parti cosicché tu riesca a correggere senza perdere mezza giornata. Ad ogni modo, potrai mandarmi senza alcun problema a f******, poiché so già da me di essere una gran piaga. Ecco qui:
~ non conosciamo ancora bene la situazione di Itachi. Potrebbe anche essere costretto a stare lì con loro. Dobbiamo essere cauti e studiare la situazione
~ felice dche il suo amico si fosse calmato abbastanza
~ non gli importava se a pagarli era [credo che qui sia corretto usare "fosse"] un nobile o un criminale
~ ma se davvero avete sentito nominare il non di Lord Itachi
~ tranquillizzerà mia mio moglie.
~ Detto questo li indicò loro dove andare
~ felice dche il suo amico si fosse calmato abbastanza
~ erano maglie pesante di cotone marrone
~ si era trovato davanti un piccolo corridoi costellato di porte.
~ Sentendo delle voci provenire dalla terza alla sua sinistra e si avvicinò con circospezione. [...] "Sì. Non posso fare altrimenti. Certe cose vanno da soli" rispose una voce familiare al ragazzo.
~ Perché hai lasciar tutto in mano mia
~ da dentro il locale uscì Naruto. Preoccupato per le sue condizioni. [Qui penso tu abbia per sbaglio cliccato sul tasto del punto, anziché su quello della virgola]
~ Non appena si fili ripreso
~ Se si faceva uccidere [se si fosse fatto uccidere] stupidamente non avrebbe potuto realizzare
Beh, con questo è davvero tutto... Perdonami ancora, ahahah! Sappi però che mi sono messa d'impegno a rileggere tutto... Ed ora corro a ripararmi dagli ortaggi.
Ti ringrazio nuovamente per questa bellissima storia. Non importa quanto si dovrà aspettare: i capitoli scorrono che è una meraviglia, e trovare il lunedì mattina il tuo aggiornamento è una piccola felicità che aiuta ad iniziare con un po' di coraggio la settimana. Ti auguro buon lavoro, sia per One Last Wish sia per le altre cose che magari hai intenzione di scrivere, augurandoti tanta ispirazione. A presto!