One Last Wish
di meryl watase

01/10/15, ore 22:26

Ciao meryl!!!!
Perdonami per il ritardo, ma il ritorno all'università è stato traumatico XD
Non preoccuparti per la lunghezza dei capitoli, col poco tempo che hai è già tanto se riesci ad aggiornare ed è comunque un piacere leggere un tuo aggiornamento.
Mi è piaciuta l'introspezione dei due sposini, Sakura che non sa cosa pensare e si rifugia dalla madre e dalla sorella ( fantastica la scena con una Ino curiosa di scoprire i segreti del talamo nuziale e incredibilmente realistica, hai espresso i dubbi e le curiosità di ogni vergine del tempo) e Sasuke che si rifugia da Obito scampando una discussione con la moglie.
Mi è piaciuto il botta e risposta tra loro anche se poi Sasuke si è sentito male, povera ragazza, lui le vieta persino di assisterlo!
Dannato testone!
Corro a leggere il prossimo.
Kiss kiss
Tsubaki

24/09/15, ore 21:52

Ciao carissima, eccomi qui! Allora la trama si infittisce, ma che cavolo frulla nella testa dell'enigmatico Itachi? Non vedo l'ora di scoprirlo....certo che è un tantino contorto il ragazzo...bellissimo tra l'altro anche lui. Sakura e Sasuke piano piano si stanno avvicinando, giustamente lei non desidera essere solo una, come tu stessa l'avevi in un capitolo precedentemente citata, "giumenta da riproduzione" 😂! E sono certa che prima o poi, acquisendo confidenza , lei stessa si occuperà anche della salute del marito...ma ti prego...fammelo miracolosamente guarire! Un bacione e alla prossima!

23/09/15, ore 12:04

Bellissimo capitolo, come sempre. Meno male che Sasuke e Sakura hanno fatto Pace, e si sono accorti, che tengono molto l'uno all'altra, certo si stanno Innamorando, eh eh. <3 Chissà in cosa consiste il piano di Itachi? Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
P.S. Tanti Auguri per il tuo Anniversario. <3

22/09/15, ore 13:38

Bellissimo capitolo, brava. Povera Sakura ora che voleva chiarire con suo Marito, Sasuke si è sentito Male e l'ha cacciata via come la Sera precedente, mi sa che così dopo la prima Notte di Nozze, invece di avvicinarsi capitano solo cose che li allontanano l'uno dall'altra. Spero di leggere presto il seguito, ora devo andare a pranzo, Buon Appetito! Ciao alla prossima. :-)

22/09/15, ore 13:19

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai Tranquilla e poi non sei l'unica.
Sasuke ha trovato Itachi dopo 2 anni di Ricerche, ma lui lo ha solo confuso e cacciato via in malo modo, come Sasuke ha fatto con sua moglie Sakura quando è tornato a casa. Chissà perchè Itachi lo ha trattato male? Ciao alla prossima. :-)
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

21/09/15, ore 17:54

Bel capitolo!
Un po' Sasuke e Sakura sono riusciti a chiarirsi...anche se è davvero brutto che Sakura non possa nemmeno aiutare o star solo vicino al marito quando sta male. Ma d'altronde capisco anche Sasuke...
Chissà qual' è il piano degli Akatsuki e in che modo Sasori sarà il punto principale
Ciao^^

21/09/15, ore 17:27

Ciao Meryl! Ma che sorpresa ritrovare un tuo capitolo! Cavolo, se solo potessi ti abbraccerei: per tutti il lunedì è una giornata deprimente, ma avere una bella ed inaspettata lettura può rendere migliore l'inizio settimana. Lo so, lo ripeto tutte le settimane come una vecchia rimbambita... Ma è la pura verità, io lo sento come un trauma psicologico il lunedì, ahahah!
Dunque, non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe successo tra i due neosposini. In realtà mi aspettavo uno spazio temporale relativamente breve, quindi la mattina successiva al malore, ma così non è stato: devo dire però di aver apprezzato di più questa scelta. Questo sguardo che è sembrato trascorrere interi giorni, carico sia di dolore che di bisogno cure diverse dai semplici medicinali, è stata pura emozione. E poi ho adorato il fatto che tu abbia mantenuto, diciamo, l'originalità della protagonista, ossia il memento delle sue umili origini e di conseguenza del carattere tenace che l'ha temprata in situazioni come quella appena avvenuta. Ma qui, naturalmente, non si parla del malore di un estraneo, ma di quello del proprio marito; la reazione di Sakura, anche se afflitta, mi è piaciuta tantissimo, siccome non è ceduta alla resa - paura che ho nutrito sempre riguardo al comportamento di questo certo personaggio.
È stato inoltre molto importante e ben approfondito il dialogo circa l'ambiguità del loro rapporto. Sasuke purtroppo si è dimostrato per lo schizofrenico quale è: prima vorrebbe sentire il calore del corpo della moglie accanto al proprio, poi pretende che lei ne resti fuori dai suoi momenti di crisi. Beh, io gli domanderei: Cos'è, vuoi sia la marmellata che la pagnotta?! [Non fare caso ai proverbi dell'adorata nonna che ogni tanto mi vengono in mente . . .] Il tutto per dire che prevedo ulteriori approfondimento della situazione, e quindi dialoghi seri (che mi piacciono tantissimo **) e, ehm, chiarimenti più espliciti. Oh, insomma, prima o poi si scoprirà la presenza o meno della prole!
Ed infine, wow, una scena finale che non mi aspettavo! Ero talmente presa dalla storia che mi stavo già immaginando un'altra corsa a cavallo XD va beh, lasciamo stare. Ad ogni modo, questo sì che è un finale che ha fatto tenere col fiato sospeso! E così metterai a lavoro Deidara e Sasori... Come ai vecchi tempi, eh... Non vedo l'ora di scoprire cosa decideranno Pain e Itachi di far fare loro. Qui le curiosità sono quadruplicate rispetto ai precedenti capitoli, perché a questo punto mi chiedo come sappiano sfruttare le proprie abilità nei compiti da gangster. La curiosità preponderante è quella per i burattini di Sasori... Mmh, veleno a volontà!
Allora, torno con la mia solita strafottenza. Ormai si saranno abituati in parecchi, no? Comunque, ho notato due errorini (che mi sono scordata di copia-incollare, pardon!), ed uno in cui probabilmente hai fatto intendere male l'agire di Sasuke. Forse ho interpretato male io, ma in questo caso, dato che ci siamo, preferisco appurare con te se ho capito bene la frase. Ecco il pezzo:
Sasuke si alzò di scatto, seguito a ruota da Sakura, che non voleva farsi vedere così fragile di fronte a lui e si era diretta di corsa verso la porta per lasciare la stanza.
Forse intendevi seguendo a ruota Sakura? Beh, meglio chiarire: ci tengo a non perdere il filo, eheh.
Bon, sono giunta alla conclusione di questa mia ennesima orrida recensione. Auguroni alla storia, che ha raggiunto il traguardo di un anno di vita, e naturalmente faccio tantissimi complimenti all'autrice, che di capitolo in capitolo si conferma semplicemente strabiliante ed attenta alla cura dello stile. Ehi, ma perché parlo di te in terza persona?!
Ti auguro buona scrittura, Meryl, sia per questa storia che per tutto ciò che la fantasia vuole farti creare. Ci vediamo al 3 ottobre! ... No, aspetta, spero un po' prima, se solo avessi tempo di scrivere "dalle mie parti", ahahah!

P.S.: il piccolissimo dettaglio del prezioso volume arancione di Kakashi mi ha fatto cadere dalla sedia XD che il signorino fosse già alla moda con quell'epoca, che vedeva raccolte di disegni erotici in larga scala? Massì, Icha Icha Paradise avrà pure i suoi progenitori!

21/09/15, ore 16:30

Eccomi qua, finalmente puntuale!
Un capitolo in cui si percepisce a pieno i sentimenti che pian piano prendono vita in sakura nei confronti del marito. La preoccupazione è evidente difronte alla sofferenza di sasuke nonostante in passato durante il suo operato di infermiera abbia assistito a situazioni molto più gravi. Persino kakashi si compiace di questo perché capisce quanto la moglie tenga al marito. Da canto suo, invece, sasuke ordina al maggiordomo di allontanare la consorte dal suo capezzale: l'orgoglio di essere un giovane pieno di se' ridotto alla debolezza più totale tanto da essere costretto a farsi aiutare dai domestici a raggiungere il proprio letto, e' talmente deprimente per lui che non sopporta di farsi vedere debole davanti a sakura. Questo ovviamente porta sakura a fare quella considerazione il giorno dopo a colazione: si sente una "prostituta" utile solamente per compiacere il marito e a dargli il tanto agognato erede. Mi ha sorpreso la reazione di sasuke nel correrle incontro e fermarla per un polso! Ma non nego di averlo apprezzato tantissimo. Tra i due sta nascendo un affetto profondo reciproco, e' amore non c'è dubbio. L'uchiha le ha raccontato una parte del mistero e di ciò che è accaduto all'akatsuki, ma sakura e intelligente e intuisce che sotto c'è dell'altro. Ciò nonostante entrambi si limitano entrambi ad accettare quanto detto: sasuke, non abituato a raccontare i "fatti suoi" (accettami il termine) e sakura a sentire le prime confidenze dell'uomo che ha sposato.
Tornando al discorso dell'akatsuki, pain ha accettato il lavoro commissariato da itachi, ma quale sarà?
Entriamo sempre più nel mistero e tanta carne e' stata messa sul fuoco, carne che non vedo l'ora sia cotta. (Accetto pure quella bruciata se mi dici che rappresenta lingua biforcuta e occhialuto 😁).
Bravissima come sempre, a presto un bacione grande grande

21/09/15, ore 14:55

Ciao cara^^ Hai ragione, il capitolo purtroppo é stato un po' corto, ma comunque molto piacevole;) Sono felice che Sasuke e Sakura abbiano iniziato a dialogare un poco e quando lui la abbraccia sono rimasta molto stupita (assolutamente in positivo)...dovrebbero esserci più momenti così dolci tra di loro*^* Sono proprio curiosa di scoprire quale missione sarà affidata a Sasori e Deidara su richiesta di Itachi... Allora aspetto con ansia il prossimo capitolo^^ Un bacio e un abbraccio Princess

21/09/15, ore 13:47

Ohh ma per le trombe della inferno ma allora sasuke è veramente scemo...dolce perché non vuole preoccupare la moglie ma scemo insomma quanto tempo vuoi ancora ?? Te ne esci con la fatta sto qui nella tua vita solo per poco ma se permettessi a sakura di curarti ...insomma baka di un duca metti da parte l orgoglio e fatti aiutare da tua moglie . Scemo baccalà ! Comunque meryl davvero capitolo stupendo e ora la curiosità mi sta mangiando viva io voglio sapere io devo sapere one last wish è diventata la mia droga fammi sapere devo sapereeee non vedo l ora che sia il 4 ottobre solo per leggere il continuo . Dei non vedo proprio l ora ! Complimentoni un kiss il tuo tormento Mei

21/09/15, ore 12:58

Bellissimo capitolo !
Non ti preoccupare per la lunghezza del capitolo...
Sasuke e sakura fanno pace ......e ...l'akatuski va in azione !
Al 4 ottobre !
Kiss
Kiss
Firecristal

21/09/15, ore 11:52

Ciao cara :) non scusarti per la lunghezza del capitolo, anche se corto l ho trovato bellissimo, esaustivo, ricco di emozioni. Finalmente Sakura e Sasuke sono riusciti a parlarsi. La ragazza ha cercato di mostrarsi forte, nonostante dentro vivesse un turbinio di grandi sensazioni, prendendo consapevolezza piena di tenere al marito più di quanto immaginasse oltre che trovarsi per la prima volta di fronte alla dura realtà della condizione di salute nella quale Sasuke riversa. Sakura ha giustamente espresso i suoi dubbi ed è stata più che convincente nel farlo aprire. Le argomentazioni portate avanti erano tutte più che valide e l Uchiha non ha potuto che cedere ed accontentare la più che giustificata curiosità della moglie. D altro canto l orgoglio che ha tanto portato Sasuke a tenerla, come avevo immaginato, lontana durante i momenti di crisi si è sgretolato ed è venuto meno dal momento che anche lui ritiene la rosa degna di fiducia oltre che degna di essere amata. Il suo corrergli dietro dopo che lei gli aveva urlato, non nascondendo più le lacrime, di sentirsi usata da questo strano rapporto è stato il coronamento perfetto. Ho adorato l abbraccio fra i due. Per ciò che invece riguarda Itachi le cose si complicano ed il mistero si infittisce. Sono davvero curiosa di scoprire cosa vuole ed ha chiesto all Organizzazione e di vedere come si evolveranno le cose. Nel frattempo ti faccio gli auguri per il traguardo che hai raggiunto qui su efp e ti rinnovo tutti i miei complimenti per lo stile che hai e per le ottime descrizioni che fai che rendono tutto sempre molto credibile e reale. Bacio ValeUchiha07
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 11:56 am)

20/09/15, ore 09:55

Tesoro!!!! Scusa!!!!! Un ritardo imperdonabile!
Ma eccomi, quindi procediamo alla recensione di questo capitolo meraviglioso in cui si accentua maggiormente un mio sospetto.
Dunque, sakura si sveglia sola nel letto ed è comprensibile sia la sua preoccupazione nei confronti del marito, sapendo la destinazione (ovvero nel posto più pericoloso della città), sia la "rabbia" nell'essere stata volutamente tenuta in disparte nelle "preoccupazioni" del consorte. E' normale che provi questo tipo di sentimento, così come è normale pensare di essere considerata unicamente come una serva, o meglio, come "contenitrice" (perdonami il termine) dell'erede uchiha. Non mi sento di farle una colpa per questo pensiero, dopotutto è questo il reale motivo per cui sasuke ha deciso di unirsi in matrimonio: avere un figlio.
Sasuke ritorna alla sua dimora dopo essere stato da obito (ed è qui che si accentua maggiormente il mio sospetto, ma preferirei non parlarne perché non solo non sono sicura al cento per cento, ma anche perché vorrei evitare, qualora fosse vero, di svelare il "fatto" agli altri lettori - quindi sorvoliamo), è stanco ed inoltre inizia ad avere i primi sintomi della sua malattia. E' ancora arrabbiato e confuso da tutti gli avvenimenti accaduti nella notte e il suo unico desiderio è quello di starsene da solo a riflettere e a riposare, ma non ha considerato l'incontro con tanto di interrogatorio e di inizio di una sfuriata, con la moglie.
Sakura si accorge subito degli ematomi e cerca spiegazioni che ovviamente non le vengono forniti, anzi, per l'ennesima volta si sente rivolgere parole dal significato: stanne fuori!
La preoccupazione scompare e prende il posto la rabbia. Inizia a dirgli, dandogli volutamente del "voi", di non essere una serva e nonostante il marito cerchi di smentire questa idea, in tono anche un po' duro (giustificato dato che non sta bene ed è ancora frastornato dal tutto) continua imperterrita a porgli domande. Ciò nonostante è costretta ad interrompere l'inizio della loro prima lite appena vede il marito colpito da uno dei suoi attacchi e dalla comparsa del maggiordomo che lo accompagna a distendersi, lontano da lei.
Ora la preoccupazione è al massimo per sakura che si ritrova nuovamente messa in disparte con l'angoscia nel cuore per le condizioni di sasuke.
Ora, il mio cervello inizia ad elaborare diverse teorie sul risveglio di sasuke, ossia, continueranno a litigare o affronteranno il chiarimento in modo democratico? Sasuke le racconterà la verità o la terrà ancora all'oscuro dei fatti? Sakura che farà?
Un'tra cosa che mi è piaciuta, e' stata la confidenza delle due sorelle dove si percepisce l'imbarazzo della rosa nel rispondere alla domanda intima di ino e di quest'ultima, alla sua tristezza nel non essere sicura di poter però evitare di persona l'unione corporea fra marito e miglia, causa la sua malattia. Se non sapessi che questa ff ha un lieto fine starei male al pensiero che uno dei personaggi "buoni" possa morire. Se proprio qualcuno deve finire all'altro mondo, indifferentemente dal finale, non mi dispiacerebbe se fosse lingua biforcuta o occhialuto (sai quanto li detesti). Proprio di questi due soggetti mi aspetto qualcosa di intrigante e già ho un sospetto, ma come sopra, preferisco tenermelo ancora per me.
Spero di non aver dimenticato niente, il capitolo lo lessi subito di un fiato ma non avevo avuto il tempo di recensirlo, comunque è' strepitoso.
A presto tesoro, un bacione grande grande

17/09/15, ore 17:25

Ciao cara, mi scuso per l' indegno ritardo, lunedì mattina lo avevo già letto ma non ho più avuto il tempo di scrivere neanche due righe!
Tranquilla, sembra un capitolo di transizione e ci sta....ci fosse stato il chiarimento sarebbe venuto forse troppo lungo. Me l'aspettavo una crisi in diretta prima o poi e sono curiosa di vedere come la gestirai. ..un pò mi dispiace che abbia allontanato Sakura categoricamente, anche perché potrebbe occuparsi di lui anche come infermiera...ma so che hai già tutto in testa e che in fin dei conti si sono sposati solo ieri! Resto in attesa del prossimo capitolo e ti mando un abbraccio☺!

17/09/15, ore 11:47

Che bel capitolo anche questo!
Oddio, ho odiato Sasuke per come ha trattato Sakuram, ma ne capisco anche il motivo. è interessante vedere anche come nascerà veramente un legame fra i due!
Poi mentre leggevo del fatto che Sakura avrebbe anche potuto diventare medico solo se le fosse stato possibile, ho pensato che è davvero un peccato per lei non poter fare quello che le piace e in cui è capace.
La faccenda di Itachi brancola ancora nel buio, mi domando in che modo Sasuke farà le sue indagini.
Alla prossima, ciao^^