Scorre la Senna, scorre lenta.
di _Agrifoglio_

22/06/17, ore 15:37

Mi hai incuriosito moltissimo! Non conosco e non leggo letteratura americana moderna,quasi mai,ma essendo una persona curiosa, andrò a cercare la fonte di questa tua interessante raccolta sulle riflessioni post mortem.
Questo primo capitolo mi ha assolutamente avvinto!
Una confessione perfettamente in piena regola, uno stile essenziale e una prosopopea rappresentativa tipicamente regale.
Ho visto Luigi XV e ho ripercorso la sua vita assieme a te.
Raccolta davvero originale e ispirata Si sentiva bisogno di qualcosa di fresco e poco impegnativo per questa calda torrida estate
Aggiorna presto!!
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 03:41 pm)

22/06/17, ore 14:30

Davvero molto interessante... mai vista una cosa così su questo sito Mi incuriosisce questa autoanalisi dei personaggi, e spero che si protrarrá anche oltre quelli più trattati, i principali, e si spenda anche per quelli secondari. Confido in te, Samaelle.

22/06/17, ore 12:00

Debbo ammettere che Luigi XV non mi sta granché simpatico dopo avere letto il resoconto della sua vita fatta di stravizi e preconcetti!

21/06/17, ore 23:15

Ciao! Lo spunto dall' Antologia di Spoon RIver è bellissimo! Come anche De André si è ispirato, trovo molto azzeccato narrare dei personaggi e della loro morte attraverso questa forma! Mi piacerebbe poter leggere oltre della morte dei nostri anche di quella di personaggi minori, tipo Charlotte, Diane, l' uomo con la fisarmonica! Mi hai incuriosito! Grazie!

21/06/17, ore 20:37

Mi piace molto come idea. L'antologia di Spoon River come fonte di ispirazione,bello!
A me è piaciuto molto questo primo ritratto, sono curiosa di leggere i pensieri del mio amato André.
Buon lavoro ;)
(Recensione modificata il 21/06/2017 - 10:41 pm)

21/06/17, ore 20:17

Approvo. Lo Spoon River mi piace molto e piace anche a me fare carrellate sui personaggi - la cosa mi interessa.
Il ritmo poetico c'è e non c'è - è il casino del verso libero . qualche "ma" di troppo, una seconda limatina non avrebbe guastati, ma il risultato è mediamente positivo.
Sei partita alla larga con il vecchio Re una volta beneamato. Sono molto curiosa: vediamo chi viene dopo!