Butterfly
di OnlyHope

28/09/06, ore 21:41

Cara OnlyHope, innanzitutto ti ringrazio per la mail che mi hai inviato (e a cui io non ho potuto rispondere prima di oggi, non perché io sia una maleducata ma perché i miei computer hanno deciso di scioperare -_-) e mi avvio a fare quello che devo: recensire questo splendore. Di nuovo. Quando ho letto i primi capitoli è probabile che fossi un po’ depressa e che io mi sia lasciata trasportare un po’ troppo, sta di fato che la tua Butterfly mi ha emozionata nel profondo, è stato qualcosa di istantaneo e viscerale, che ti giuro, mi è successo ben altre poche volte. Leggo e scrivo per questo fandom da tanto tempo e quello che probabilmente mi ha colpita appena ho “affrontato” Butterfly è stata la scelta di usare la prima persona. L’ossatura di ogni storia (almeno secondo il mio inutile e modesto parere) credo sia l’insieme della costruzione verbale e la prima persona è molto d’impatto; per questo credo che sia difficilmente gestibile e per questo la tua storia mi ha coinvolto tanto, sebbene fosse soltanto all’inizio. Brava, non c’è altro da dire. I capitoli, uno dopo l’altro, fino a quest’ultimo si susseguono lentamente, come se si stesse snocciolando una collana di perle naturali, non sono uguali e non sono perfetti, sono di una semplicità disarmante e arrivano direttamente al lettore, senza intermediari. Come le lacrime di Sanae che talvolta risultano un po’ ossessive ma che se si riesce ad entrare nella testa del personaggio si giustificano e assecondano in un battito di ciglia. Gli aggiornamenti sono sistematici, regolari, assidui.. e mi sento in dovere di ringraziarti perché come tanti sanno, gli aggiornamenti per me sono una spina nel fianco e tante volte mi portano ad evitare le fanfic work in progress. Cos’altro c’è da dire? Che ci hai lasciate a bocca asciutta con quel “mi manchi”? Beh, hai fatto bene. È stato impulsivo come il resto dei pensieri della tua Sanae e incastonato lì, mi è sembrato semplicemente perfetto. E’ che noi lettrici ci facciamo prendere dalla smania di sapere, di sapere sempre di più e il più possibile, nei minimi particolari. Capita spesso anche a me, specialmente da quando faccio la betareader, per cui, cerca di avere pazienza con noi, branco di lettrici fameliche. Di tuti, forse il capitolo che mi è piaciuto meno è stato l’ultimo ma probabilmente è perché l’atmosfera natalizia, di per sé, nella mia mente bacata, riesce sempre ad aggiustare tutto. A darti un tocco di allegria, di euforia, di eccitazione.. ha la capacità di annullare anche il dolore. E quello che invece mi ha colpito di più. Quello che mi ha fatto sorridere e che l’ho centellinato fino all’ultima parola quasi fosse l’ultimo pop-choc del sacchetto (mi raccomando li sconsiglio a tute le cioccolato-dipendenti come me perché sono una tortura.. non smetti finchè non arrivi al fondo) è stato tutto quel bel discorso sui culetti. Sarò di parte, ma questo tuo Taro è davvero fenomenale e somiglia tanto ad un migliore amico di qualcuno che per me si è comportato quasi nello stesso modo.. (forse era esagerato perché invece di chiamare me chiamava prima lui per sapere se ero entro i duecento metri –da loro- stabiliti, dalla sua vista e dal suo controllo… ma si parla di persone bruciate, che hanno mandato il cervello in pensione assolutamente troppo presto) e penso di aver sproloquiato abbastanza e aver perso gran parte della serietà che mi ero prefissata di mantenere. Brava, brava e ancora brava. P.s.: la Kami l’ho convinta io con una furiosa discussione a leggere Butterfly.. e anche Scandros. Nella prossima recensione ti lascio il numero del controcorrente. Mentina ^^

Yakko
28/09/06, ore 16:35

Bellissimo capitolo, sai io non sono una che piange volentieri diciamo che sono un pò fredda di mio, ma questo capitolo mi ha scaldato il cuore.Mi hai fatto venire voglia di Natale e dell'atmosfera che c'è in questo fantastico periodo dell'anno, che tu hai saputo ricostruire perfettamente. ciao un bacione al prossimo capitolo!

27/09/06, ore 21:33

Quanto è tenero questo capitolo! Questa storia mi piace sempre di più. Sei molto brava nel descrivere con semplicità gli stati d'animo di Sanae. Spero che i due si ritroverranno presto, mi strige il cuore vederli lontani l'uno dall'altra. Ciao a presto.

scandros
27/09/06, ore 16:11

Che bei capitoli, davvero. Una grande emozione. Complimenti per la semplicità e la dolcezza.

memole87
27/09/06, ore 15:31

Oh mamma mia che bello pure qst capitolo...^^ mi piace da morire la tua storia..aggiornala presto!!=*

27/09/06, ore 15:30

Che bel capitolo!!! Troppo carino Tsubasa geloso!!! Avrà sicuramente un bellissimo regalo di Natale... ma Sanae non riceverà niente da lui?!!

Sakura chan
24/09/06, ore 23:17

Mi è molto piaciuta la scena del bacio tra Sanae e Tsuby, il resto è "Piatto" ma non in senso cattivo, nel senso che penso sia un capitolo di passagio... però è giusto, non tutti i capitoli possono essere densi! Devo ammettere che questa storia partita un pò in sordina si sta rivelando molto interessante... complimenti!

Memole87
24/09/06, ore 14:53

Io non so cosa dire sei bravissima...sono sempre ripetitiva, ma posso farti solo complimenti. Aspetto l'aggiornamento prestissimo!

Yakko
23/09/06, ore 20:32

Brava ..anzi no bravissima! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e soprattutto ti ringrazio per essere stata così corretta nel dire che "proverai ad essere regolare con le pubblicazioni nel rispetto d chi legge" d sicuro sei una come me alla quale nn piace attendere un mese per poter leggere il seguito di una storia vero? Bene un bacione e al prossimo capitolo! ciao by Yakko. Yakko riposto scritta in italiano come domandato di fare da Erika la tua recensione in sms e se davvero, questa storia ti sta piacendo tanto, concorderai con me sul fatto che l'autrice preferirebbe e gradirebbe di gran lunga che tu i tuoi apprezzamenti alle sua fanfic in futuro glieli scrivessi per intero non in sms e magari senza tutti questi punti sospensivi, interrogativi ed esclamativi che deformano la pagina e visto l'impegno che OnlyHope mette nello scrivere le sue storie, prova a fare altrettanto e impegnati anche tu a scrivere per intero le parole e a non deformarle la pagina. Alex_kami amministratrice della sezione di Capitan Tsubasa

22/09/06, ore 18:08

Volevo dare il mio contributo ad incoraggiarti nel proseguo della fic, xk l'ho trovata bellissima, piena di sentimento e migliora di capitolo in capitolo tenendo avvinto il lettore. Mi è piciuto in particolar modo la chiaccherata fra Sanae e Taro, con la giusta dose di simpatia e sentimento. Continua così!!! Ciao!

Len chan
22/09/06, ore 11:52

Ho letto tutti i capitoli in una volta, storia bellissima, mi prende molto. Aspetto con ansia gli aggiornamenti! Bacioni

Sakura chan
21/09/06, ore 14:18

Sono d'accordo con Riru, dal primo capitolo al quarto c'è un salto molto ampio, per quanto riguarda la scrittura... come avrai notato, all'inizio ero un pò scettica sulla tua storia, però devo ammettere che man mano stai svelando le tue carte,e sono sicura che ci saranno delle soprese... complimenti!

nuvola86
20/09/06, ore 22:04

whaaa...che bellissima storia!!! spero che aggiornerai il piu presto possibile^^ un bacione nuvola

20/09/06, ore 21:45

Devo dire che quando ho letto il primo capitolo mi era sembrato troppo descrittivo, ricordava troppo il manga (anche se certe scene del rapporto tra Tsubasa e Sanae così esplicite, intendo baci e abbracci, le sognamo nell'originale! ^^), ma poi questa storia mi ha preso capitolo dopo capitolo. Rendi in maniera favolosa i sentimenti e gli stati d'animo di Sanae, tanto da immedesimarti in questo tormentato amore a distanza. Questo capitolo è stato anche molto divertente, con le battute scambiate dai due amici. Continua così, bravissima.

smile
20/09/06, ore 17:46

Una storia delicata e piena di dolcezza come piace a me, sentimenti veri, puri e profondi, complimenti, continua ma correggi i piccoli errori di battitura :) ed è perfetta!