Butterfly
di OnlyHope

12/04/16, ore 15:34

Yukari dovrebbero farla santa subito. Chi non vorrebbe un’amica così? E’ preziosa come un diamante. La vera AMICA quella con la A maiuscola.
Bellissima che nonostante gli occhi lucidi riesca a strapparle un sorriso.
E Taro, sì, decisamente è verso la riabilitazione totale.
Questo è il vero Taro che conosco.
Il fedele amico sempre al tuo fianco.
E la sbroccata di Sanae di fronte a lui è giusta, perché alla fine lui può capirla davvero tutta quella sofferenza.
Ora caro professore… vero che sei un bel po’ fetente, ma hai ragione da vendere.
E’ brava, carina e dotata.
Quindi un po’ di soldini per tutti ‘sti voli servono no!??!
Grande professore, sei un mito.

12/04/16, ore 15:34

Bellissimi, teneri e impacciati con i primi cambiamenti del corpo e il loro rivedersi dopo due anni. Ovvio che fossero così all’inizio ma una volta ritrovata la complicità ci si accorge che tutto è come sempre, come se non ci si fosse mai lasciati.
Molto realistica la scena in spiaggia, tra il non capire che cosa stia succedendo e l’imbarazzo da sciogliere.
Un tuffo al cuore l’ho avuto pure io al momento dell’addio.
E’ così ingiusto che debbano stare lontani per così tanto tempo, poveri.
Forza forza andrà tutto bene… cavolo melo ripeto dal prequel fai te!

12/04/16, ore 12:55

Bellissimi, finalmente si sono incontrati di nuovo.
Questo incontro comporta anche un totale riscoprirsi, perché il tempo per fare i fidanzati per loro è stato davvero poco e ritrovarsi dopo due anni così cresciuti cambiati, immagino che comunque ci sia quel filo naturale d’imbarazzo.
Non condivido la scelta dell’albergo… o per lo meno la condivido ma se lui fosse rimasto a dormire lì.
Sono grandicelli oramai eh!
E non si può sprecare questo tempo…
Ma ammetto che due anni sono tanti quindi capisco anche la tua scelta.

12/04/16, ore 12:55

Finalmente agenzia, finalmente Brasile.
Carinissimo l’incontro con Kumi. Dove la rivale si rende conto che lei non avrebbe mai resistito come sta facendo Sanae. E come darle torto non è da tutti affrontare un periodo così.
Due anni due stramaledetti anni, ma che sono passati finalmente.
E cara Sanae... non è che gli amici abbiano tutti i torti nel punzecchiarti così.
E concordo con Yukari per la biancheria Sexy… ahhahaha
Poveretta la prendono tutti in giro.
Va… e vola dal tuo Ozora, te lo sei meritato.

12/04/16, ore 12:54

E finalmente un po’ di felicità.
Ed è vero che i soldi non la fanno ma… sticazzi in questo caso servono per l’aereo.
E l’aereo costa un botto quindi questo concerto casca proprio a pennello.
Brava Sanae, lo sei meritato tutto questo premio.
E ora vola dal tuo capitano.
Oddio che bello!
Anche a rileggerla le emozioni soni sempre le stesse, sei troppo brava Only.
Sanae77

Ps=E finalmente anche Yukari e Ryo hanno trovato la sua dimensione, vedi che la strigliata ha fatto bene…

12/04/16, ore 12:54

Dio santo come mi sta sulle palle Kojiro, ma che diavolo esulti dovresti soltanto andare a nasconderti sotto la sabbia visto che riesci a vincere SOLO quando manca Tsubasa.
Come l’avvoltoio sulla carcassa. Caccabè (che direbbe la mia betuzza)
Ryo si meritava una bella strigliata, e che diamine.
Quel duro ma che è il modo di comportarsi? Idiota.
Spero che ora con questo discorsetto abbia capito.
Povera Sanae, quante lacrime sta versando, 18 mesi sono tantissimi per una coppia così giovane. Ha ragione Yukari ad essere orgogliosa della sua amica.
Fortuna che ha una valida spalla su cui piangere poverina.

12/04/16, ore 11:35

Bellissimo capitolo.
E così Ryo e Yukari non ce la raccontano giusta… oppure ce l’hanno sempre raccontata.
Chi disprezza compra è il detto più vecchio del mondo.
Perciò attendiamo con trepidazione anche il loro evolversi… vediamo che accadrà.
La madre di Tsubasa l’averi ‘picchiata’ ma come hai qualcosa per ME e non me lo dici…. Sticazzi.
E non so come Sanae abbia resistito fino a sera, io avrei mollato pure il bambino lì per correre a vedere che cosa fosse.
Tenerissima con Daiki. E anche commovente visto che riesce comunque a stare con lui nonostante gli ricordi tanto il suo amato.
Il video poi… sai rileggendo a distanza di tempo ci sono cose che non ricordavo… ma questa non so perché la ricordavo eccome, mi era piaciuta un sacco questa scena.

12/04/16, ore 11:33

Ci mancava pure il ritiro speciale… ma povera Sanae.
Di tutto di più.
Però però, ha fatto una scelta importante, decidere di cantare quella canzone che la metterà a nudo di fronte a tutti.
Anche se come ha detto il professore, le voci circolano, girano e un po’ tutti sanno della sua storia alla fin fine.
Ha fatto bene, se questo può portarla anche se per pochi giorni in Brasile.
Grande Sanae.
E sai che ti dico, penso che il professore abbia ragione, la musica può davvero aiutarla in tutto questo.

12/04/16, ore 11:32

Fantastica la madre di Tsubasa, è riuscita con semplici poche parole a far vivere questa ‘tortura’ del debutto come la cosa più bella del mondo.
Perché adesso Sanae sa che Tsubasa la vedrà, sa che quel video non dovrà essere triste o offuscato dalla sua profonda mancanza.
E cosciente di tutto questo canta con gioia.
Beh signora Ozora grazie anche da parte nostra, ci piace veder rifiorire Sanae.
La scena di gelosia di Tsuby è fantastica che classe il Capitano.
Sanae77
(Recensione modificata il 12/04/2016 - 11:34 am)

12/04/16, ore 11:32

Il destino birichino c’ha messo lo zampino.
Le cose uscite dal cuore sono sempre le migliori.
Il foglio scambiato e una grande possibilità che si apre, non solo per Tsubasa e il Brasile, ma anche per il futuro.
Lo scambio iniziale tra le amiche sulla presunta ‘sbavatrice’ di Tsubasa mi ha fatto ridere.
Uno spaccato di vita normale tra questa tristezza che aleggia in Sanae.
Taro non si prenderebbe mai un’ochetta suvvia!

12/04/16, ore 10:21

E Taro ha ragione. Tsubasa non ce le vedo a correre dietro ad altre.
Assolutamente no.
E’ un ragazzo serissimo, onesto e fedele, non riesco a vederlo in altro modo.
Gli amici servono anche a questo, a fugare ogni dubbio che possa nascere in questo periodo di separazione.
Taro mi ha fatto tenerezza, anche lui ha lasciato il cuore altrove.
Possono decisamente sostenersi a vicenda e capirsi in questo momento così delicato della loro vita.
Sia mai che digerisco meglio Taro dopo lo shock. XD
Grazie per farmelo riabilitare…. Ahahahha

12/04/16, ore 10:21

In questa fase gli amici sono fondamentali per lei e Yukari è PREZIOSA.
Ha fatto benissimo a segnarla ad un altro corso a sua insaputa. Avere da fare, tanto troppo da arrivare stanchi e non pensare la sera è la soluzione migliore.
Poi lei, Yukari, è davvero una forza della natura, coinvolgente, travolgente la persona giusta in questo momento.
Fortuna che in classe ha tutti i suoi migliori amici, così da sostenerla.
Ma la sera il pianto torna di fronte alla sua email… è inevitabile e lo sarà ancora pe molto tempo.
Anche la sensazione che il tempo sia immobile dilatato persisterà per molto.
Ma dopo la vita riprenderà a scorrere, lentamente.
Forza un nuovo impegno è ciò che ci vuole.

12/04/16, ore 10:21

Offresi spalle su cui piangere.
Povera, come la capisco.
Inoltre l’età in cuoi avviene il tutto è una delle più difficili.
Già è difficile per adolescenti ‘normali’. Loro non lo sono, perché le scelte fatte sono importanti da adulti.
La madre… ovvio che ha capito, le mamme hanno l’occhio lungo, ma sanno anche quando è il momento di lasciarti stare. E questo è uno di quelli, perché piangere fa bene, anzi benissimo.
Le lacrime piano piano scemeranno e resterà quel velo di tristezza e attesa, ma il tempo passerà e la fiducia tornerà.
Gli amici… senza di loro la vita non sarebbe la stessa.
E la presenza di loro tre, che sono quelli più vicini a Sanae la trovo giusta.
Yukari, piange che con lei è tenerissima, ci fa capire quanto tenga alla sua amica, veramente.

12/04/16, ore 10:20

Eccomi come promesso a recensire questa fantastica storia.
E a rileggerla più che altro con una motivazione in più.
Perché adesso grazie al Prequel la lettura di Butterfly è ancora più bella e più significativa.
Quindi parto da qua, offrendo una spalla su cui piangere alla tua Sanae e sussurrandole piano piano… non temere andrà tutto bene… IO SO.
Quindi pronti via; ci sarà da soffrire ma la rileggo con estremo piacere.

11/11/14, ore 22:04

Bellissimo questo spaccato di vita coniugale...
Ma bando alle ciance!
È arrivato il momento di tirare le fila.
Cosa ne penso di questa storia?
1- È dolcissima e reale nella sua straordinaria semplicità. Hai parlato di LORO in modo così naturale e spontaneo che è stato impossibile anche per me non amarli. Ho adorato soprattutto Sanae. Le hai reso giustizia. L'hai resa viva e non "azzerbinata" a Tsuby. L'hai resa donna... Nonostante la giovane età,
2- Tsubasa. Non so come hai fatto ma TI GIURO che sei riuscita a renderlo affascinante. In special modo negli ultimi capitoli. Hai compiuto un'impresa titanica. :). L'hai fatto soffrire, l'hai fatto amare ... Il tutto senza snaturarlo. Non ti dico che è diventato un sex-symbol ... Ma, porcoggiuda, l'hai fatto diventare, scusa il francesismo, "trombabile". Non più il solito ebete cuore d'oro e dai nobili principi pronto a convertire e portare la pace nel mondo attraverso quel nobile sport chiamato CALCIO. Tu l'hai reso una persona reale. Un ragazzo che ama. E guarda che non è poco...
3- il tuo stile. Impeccabile. Io non ho trovato tutti quegli errori e quelle ingenuità di cui mi parlavi. Qualche minuscolo refuso qua e là, ma niente di più. Scrivi in modo meraviglioso: scorrevole, lineare e mai banale. Sai davvero trasmettere le emozioni ... Sei brava, c'è poco da dire. E questa sarà anche la tua prima FF, ma se vuoi saperlo per me è un gioiellino.
E finisce diretta tra le preferite.
Appena la smetto di sproloquiare qui con te, ovviamente! :)
Adesso scappo e vado a far ammenda con Kojiro per aver letto una storia di 35 capitoli in cui lui viene nominato 2 volte ( le ho contate, cosa credi?) e apre bocca 1 volta per sfottere Ryo poiché Yukari ha preso il buquet di Sanae.
Che rimanga tra noi, altrimenti perdo credibilità, ma leggere questa storia è stata una delle migliori idee che io abbia avuto ultimamente...
Ma mi raccomando: non dirlo a Hyuga!
Ci sentiamo presto, anzi ... Prestissimo.
Un bacio,
Ai

PS: mi sono dimenticata una cosa: è vero che io e te abbiamo gusti musicali diversissimi, ma la musica è TUTTA meravigliosa ... Soprattutto quando ci trasmette qualcosa. Io vivo per la musica: ascolto generi più "cattivi" ma non mi sognerei mai di criticare canzoni "pilastro" di un' epoca come quelle di Mariah Carey. Massimo rispetto per chi fa del canto un'arte. Sempre e comunque. ;)
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 10:13 pm)