Butterfly
di OnlyHope

30/03/19, ore 19:59

Ogni volta che leggo questo capitolo mi emoziono sempre, davvero.
Takahashi ha lasciato la situazione tra Tsubasa e Sanae decisamente ambigua, anche perché la prima tavola in cui i due ragazzi si baciano si trova nel WY Arc, dove dovrebbero avere circa diciannove anni...
Invece trovo molto idonea la tua scelta di descrivere la loro prima volta quando hanno entrambi diciassette anni: infatti è un'età di transizione, in quanto non posso ancora essere considerati del tutto adulti, ma d'altra parte non sono nemmeno più dei bambini.
Tsubasa ed il suo modo scherzoso, ma dolce nel prendere in giro Sanae mi ha strappato un sorriso, perché effettivamente nel manga si è visto molto poco questo suo lato 'Giocherellone'.
Ma lo scoppio improvviso (per Sanae neanche tanto) li costringe a trovare riparo. La scena è descritta in modo stupendo, e mentre leggevo ti confesso che ho pensato addirittura ad alcuni momenti in cui in un film va tutto a rallentatore. In questo modo ho immaginato la pioggia che cade.
I pensieri di Sanae sono veramente molto belli e verosimili, ma la proposta di Tsubasa ha poi accesso un dolcissimo campanello nella mia testa.
Campanello che si è fatto sentire di più nel sapere che la famiglia del ragazzo ha lasciato la casa libera.
In generale credo che i genitori, specialmente in questo periodo, siano una presenza un po' scomoda per i ragazzi, in particolare quando c'è di mezzo il sesso.
Sanae in questo frangente prova una moltitudine di sensazioni forti e molto differenti tra loro, che culminano con la decisione di fare la prima mossa, togliendosi la maglietta e facendo capire al proprio ragazzo che lei è pronta e sicura.
Tsubasa, invece, pare leggermente esitante all'inizio, ma alla fine, con il gesto di Sanae acquista sicurezza, e si lascia andare all'istinto e all'Amore.
Non ho davvero le parole per descrivere la scena d'Amore, se non dire che è bellissima. I piccoli gesti, come l'intrecciare le dita, rappresentano non solo l'unione dei corpi, ma anche quella delle anime.
Il 'Dopo' è stato molto intenso, in particolar modo quando Tsubasa chiede a Sanae di cantare 'Butterfly', canzone che descrive molto bene la loro relazione. Ed è stato molto commovente leggere quel 'Ti amo' al termine della canzone. Hai espresso benissimo tutti i sentimenti del Capitano, e li hai resi di una profondità stupefacente (stessa cosa per ciò che prova Sanae).
Il risveglio è un mix perfetto di comicità e dolcezza.
Molto esilarante è la parte in cui Sanae non ricorda molto bene ciò che è capitato e che si stupisce nel trovarsi davanti Tsubasa nudo, oltre che ad accorgersi che lui non è il solo ad essere in quella condizione.
Naturalmente il ragazzo è piuttosto IC quando dice a Sanae la scusa perfetta per la madre, ovvero che lei si trovi da Yukari. Ma la ragazza afferma che la madre non ci cascherà. Ecco, qui mi piacerebbe proprio sapere che cosa sia successo dopo il rientro a casa di Sanae. Io, non so perché, ma immagino un bel terzo grado che termina con la confessione della ragazza.
Ma sono comunque molto contenta che il capitolo si chiuda con il ricominciare ad amarsi dei ragazzi.
Non ne sono sicura, ma hai anche scritto di questa seconda volta per 'Colmare' l'occasione mancata nel precedente capitolo?
Ad ogni modo, questa parte è sicuramente una 'Pietra miliare' di tutta la fanfic.
CKS
Ps. Naturalmente, avendo letto Fly Away, conosco molto bene il Pdv del Capitano ;).

16/03/19, ore 00:14

Ho letto questa storia tutta in un fiato e l'ho apprezzata davvero molto. Ho amato le sensazioni e le emozioni che sei riuscita a descrivere come se fossero tue. Ho adorato i nuovi personaggi che hai introdotto, soprattutto l'assistente di Sanae. Hai molto talento, non smettere mai di scrivere..

09/02/19, ore 10:13

Eccomi qui pronta psicologicamente (o forse no) a recensire questo cruciale capitolo.
La parte iniziale, alla prima lettura, mi ha stupita, perché è Sanae a prendere l'iniziativa per trascorrere una serata speciale. Dopo ho iniziato a pensare che, effettivamente, se si tiene conto della caratterizzazione tratteggiata da Takahashi, è proprio lei ad essere più intraprendente rispetto a Tsubasa.
Mi è anche piaciuto molto il pezzettino in cui Yukari accenna alla carriera musicale di Sanae, che trovo sia una sorta di filo conduttore tra un capitolo e l'altro.
Nelle righe che ha scritto traspare benissimo l'attesa ansiosa della protagonista, ma è ben presto disillusa dal suo ragazzo che la informa di non poter venire perché è ad una festa assieme a Roberto.
Ecco, qui la mia pazienza è stata messa a dura prova, ed è stato molto triste leggere i pensieri di Sanae su questa serata a dir poco disastrosa.
La scena del litigio è la mia preferita, nonostante mi sembri un po' strano vedere Tsubasa e Sanae in questi panni, ho apprezzato molto il modo in cui hai saputo mantenere IC i personaggi senza snaturarli di una virgola.
La ragazza libera finalmente tutta la sofferenza che si porta dietro da anni, ma la risposta di Tsubasa è stato un brutto colpo per lei.
È sempre bello ritrovare Yukari e Taro che aiutano i protagonisti, e d'altro canto mio ha fatto sorridere la sincerità di Sanae con sé stessa, che non riesce a negare quanto Tsubasa conti veramente per lei.
Purtroppo, a causa di alcune fans del Capitano piuttosto invadenti (ho cercato di essere carina e non chiamarle oche starnazzanti, perché loro malgrado sono spuntate al momento sbagliato) Sanae fraintende la situazione e se ne va.
Molto tenera è la loro riappacificazione, Tsubasa si sente in colpa perché la causa del dolore di Sanae è il suo Amore fortemente contrastato dalla lontananza.
Il bacio finale è un misto di dolcezza e passione, e chiude il capitolo in modo positivo e forse lascia supporre a qualcosa in più... (Che io già so).
Bellissimo!

08/02/19, ore 17:17

E finalmente ritorno a commentare Butterfly!
L'inizio del capitolo non è proprio dei migliori, visto che Sanae è estremamente agitata per l'audizione. Purtroppo alla sua ansia si aggiunge anche il piccolo 'Incidente' del professore, che avrebbe dovuto accompagnarla con la base musicale.
E (naturalmente sempre per me) il rimedio è stato peggio del danno, perché l'unica persona che è in grado di sostituire il professore Tadai è Seii, il ragazzo che molto probabilmente prova sentimenti che vanno oltre l'amicizia ed il rispetto per Sanae.
Vorrei mettere da parte la trama, e farti i miei più sinceri complimenti per la scelta delle canzoni: per curiosità ho deciso di ascoltarle, e ti dico che sia la precedente 'Butterfly' che 'My All' sono finite tra le mie preferite. Addirittura, durante l'ascolto dell'ultima canzone sopracitata, ho pensato molto ai sentimenti di Sanae, e di conseguenza mi sono commossa.
Il confronto con Seii dà la conferma a quelli che per la protagonista erano solamente congetture: Seii è veramente innamorato di lei.
La reazione di Sanae è il particolare che mi è piaciuto di più in questa scena, ella ha molta sicurezza nei sentimenti che prova per Tsubasa, e dimostra al ragazzo che lui sarà sempre con lei, anche se non fisicamente. Inoltre ho molto gradito che lei provi anche dispiacere per aver ferito (anche se involontariamente) Seii. Per questo ho trovato che la Sanae descritta in questa scena sia molto IC.
L'audizione è andata meglio di ogni previsione, Sanae ha fatto veramente colpo sui talent scouts, tanto da firmare un contratto discografico che sarà il suo trampolino di lancio per il futuro.
Seii si è scusato con lei per il suo comportamento, ma so che non finirà lì la questione...
Infine ho letteralmente adorato la piccola parte in cui Sanae stringe la catenina, in questo modo, nonostante non sia presente, tu riesci a rendere tangibile la presenza di Tsubasa, e continuamente a dimostrare quanto il ragazzo sia importante per lei.
Cos'altro posso dirti, se non che in ogni capitolo riesci sempre a stupirmi e a farmi emozionare?
CKS
Ps. Sono in preparazione psicologica per recensire il prossimo capitolo :).

16/12/18, ore 19:16

L'ho già detto, ma non riesco a non ribadirlo: sei bravissima a scrivere ciò che accade a Sanae nella vita quotidiana, in particolar modo quando trascorre del tempo insieme alla sua migliore amica.
Dallo scambio di battute si capisce subito che Yukari ha un'altra teoria rispetto a quella di Sanae, ma quest'ultima non riesce ad ammettere del tutto il fatto che Seii sia innamorato di lei.
Nonostante ciò, Yukari stempera la tensione che si è creata con una notizia piuttosto importante: andrà alle terme con Ryo. Dai gesti e dalle parole delle ragazze emergono perfettamente la felicità (di Sanae), ed eccitazione e nervosismo (di Yukari).
Sanae incontra ancora Seii, ma, questa volta, a causa della precedente conversazione con la sua migliore amica, guarda con occhi diversi l'atteggiamento del ragazzo, tanto da restare turbata.
Ma il Capitano Azzurro arriva in soccorso di Sanae, dandole la bellissima notizia del ritorno. È stato molto tenero nel dispiacersi per non poterla accompagnare, e ho adorato quel 'Ti amo' sussurrato che fa tanto battere il cuore a Sanae.
Nell'ultima parte mi è piaciuto il modo in cui hai espresso le emozioni di Yukari, in particolare quando ella dice di averlo visto con occhi diversi dopo. Sanae spera che presto si possa sentire felice come Yukari.
Questo capitolo è un'altro capolavoro!

05/12/18, ore 18:55

È stato bello ritrovare una Sanae più serena nonostante la mancanza di Tsubasa. Infatti, grazie a quella promessa, è sicura di non attendere troppo per il ritorno del ragazzo.
In questa piccola scena vorrei anche evidenziare il fatto che sfiori la farfalla di cristalli: credo che essa rappresenti tutto l'amore che Tsubasa prova per Sanae, e fare quel gesto è un po' come sentirlo più vicino.
Ritrovare Seii in questo capitolo è stata una grande sorpresa. Sinceramente, ancora adesso, mi chiedo se si sia trattato veramente di un caso...
Il CD che Sanae decide di acquistare è uno specchio della sua relazione con Tsubasa.
Mi piace il modo in cui la protagonista analizza Seii, è obbiettiva, ma al tempo stesso ammette di non poterlo "Vedere" come un fidanzato.
Dalla conversazione si scopre che il ragazzo ha lasciato Nanami perché interessato sentimentalmente ad un'altra, Sanae riflette sulla situazione di Seii, ma le sfugge un dettaglio fondamentale per la giusta comprensione della frase: nonostante sia stato per un breve istante, Seii guarda lei mentre pronuncia quelle parole.
L'ultima parte, lo ammetto, è la mia preferita.
Taro ed Azumi sono finalmente una coppia a tutti gli effetti, peccato che anche loro si trovino in nella stessa situazione di Sanae e Tsubasa, anche se in un certo senso, in modo limitato.
Il ragazzo con poche e semplici battute riesce a dissipare tutti i dubbi di Sanae, scaturiti dalla precedente conversazione con Seii.
Realistico è anche il momento in cui iniziano a parlare del sesso (per me Tsubasa ha messo il calcio al centesimo posto, come minimo!).
A mio parere Tsubasa e Taro parlano delle rispettive ragazze (ma anche del fatto che Seii stia ronzando un po' troppo vicino a Sanae), e credo che scendano anche nei particolari!
Non mi resta che dirti, come sempre, che sei bravissima!

18/11/18, ore 17:37

Ciao! :)
Voglio subito farti i complimenti. Questo capitolo è una perla.
Certo, l'inizio non è proprio dei migliori: a Sanae non va di festeggiare il suo compleanno, ma per fortuna c'è Yukari che riesce a convincerla ad organizzare qualcosa, e che bel frattempo ci dà alcuni indizi nel pensare nell'evoluzione del suo rapporto con Ryo.
Ed è anche bellissimo il suo pensiero di invitare Kumi ad unirsi ai festeggiamenti, credo che ciò dimostri che Sanae la consideri oramai un'amica a tutti gli effetti.
Il paragrafo chiude con una riflessione della protagonista, molto profonda, sul fatto che la sua vita sentimentale sia "diversa" da quella delle altre ragazze.
Anche io rimango delusa da ciò che Tsubasa ha scritto ed inviato a Sanae, e la penso come lei, avrebbe potuto mettere qualcosa in più.
E poi tu ci piazzi la SORPRESA. Sappi che sono rimasta con la bocca spalancata ed ho dovuto rileggere tutto il paragrafo per capacitarmi dell'improvvisa comparsa di Tsubasa.
Normalmente odio quando lui s'infortuna, ma in questo caso esso si è rivelato una vera fortuna, permettendo al ragazzo di poter ritornare a casa dopo tanto tempo.
Molto dolce è il momento in cui si abbracciano e si baciano, e Sanae è ancora incredula, ma felice, che lui si trovi lì.
Mi sono messa a ridere quando Sanae prende coscienza del fatto che lei sia l'unica a non sapere dell'arrivo di Tsubasa.
Alla festa la protagonista riceve un altro regalo, poiché finalmente non dovrà aspettare tanto prima di rivedere il suo ragazzo.
L'ultimo paragrafo è il mio preferito in assoluto: i due ragazzi si scambiano effusioni decisamente poco caste, segno che il loro rapporto inizia ad avere più contatti fisici, che portano a provare nuove sensazioni.
Il regalo di Tsubasa è bellissimo, una collana con un ciondolo a forma di farfalla che ricorda appunto la LORO canzone.
Ho letto le altre recensioni, ma avevo le lacrime agli occhi dopo aver letto la battuta sui preservativi di Ai_1978. (XD).

04/11/18, ore 15:08

Finalmente arrivo al capitolo in cui appare Seii!
Prima di arrivare a lui, però, commento la prima parte.
Sanae ha un tempismo a dir poco ammirevole: riesce a beccare sul fatto Taro e Azumi. Ragazzi, capisco che vogliate recuperare il tempo perduto, ma la decenza di non mettervi a farlo negli spogliatoi, magari?!
Sono contenta che Sanae sia felice per averli aiutati, almeno un pochino si distrae dai pensieri che riguardano Tsubasa.
Ed ora arrivo anche a Takeshi: complimenti grandissimi per questo personaggio.
La sua richiesta fa subito intuire al lettore che il ragazzo possa provare qualcosa per Sanae, nonostante venga detto da quest'ultima che lui ha una ragazza.
Non posso dirti tutto il mio parere su questo personaggio, in questa recensione, poiché ho paura di anticipare qualcosa a chi non ha ancora letto tutta la storia.
La mia parte preferita è quella con Azumi.
È chiaro che le due ragazze si siano conosciute meglio e che abbiano molta complicità, intuibili anche dalle domande personali che si fanno a vicenda.
Sanae, per Tsubasa stai tranquilla, lui ha occhi soltanto per te. Ti ama troppo per degnare le ragazze brasiliane di uno sguardo ;)
Purtroppo arriva la partenza di Azumi, e ciò mi è dispiaciuto moltissimo: avrei voluto che restasse ancora un po'...
Comunque credo che applicherà subito il suggerimento di Sanae :)
Ennesimo "Bellissimo" al capitolo ed ennesimo "Bravissima" a te ;)
CKS
Ps. Ora corro a commentare Señorita.

31/10/18, ore 15:01

Inizio la recensione con un complimento: il modo in cui sei riuscita a caratterizzare il personaggio di Azumi è fantastico.
Credo che ella sia uno dei personaggi gestiti peggio nell'opera. Taro stesso in una battuta dice che è l'Anego francese, di conseguenza ho dedotto che fosse la brutta copia di Anego, e, tristemente, questa deduzione si è rivelata corretta.
Ma nella TUA fanfic hai riscattato Azumi alla grande, e nonostante vi siano delle somiglianze tra lei e Sanae, hai messo in luce le differenze tra le due ragazze.
Quindi, complimenti!
Taro, che faceva tanto lo spavaldo quando si parlava della relazione tra Tsubasa e Sanae, abbassa la cresta quando si parla di Azumi, e per questo la protagonista può prendersi una piccola rivincita su di lui.
Sanae aiuta Taro a trovare una soluzione per permettere ad Azumi di trovare una sistemazione adatta alle sue esigenze, in questo modo credo che abbia capito come riscattarsi dopo essere stata un'ingrata nel precedente capitolo.
Yukari gelosa di Azumi è impareggiabile, ma da lei lo trovo anche assurdo: come fa a pensare che Sanae possa "sostituirla" con l'altra ragazza, dopo tutti i momenti che hanno condiviso?
L'incontro tra le due ragazze è il mio pezzo preferito dell'intero capitolo.
Dai dialoghi emerge subito la personalità spigliata di Azumi, e ciò riesce, anche se solo vagamente, a rendere serena Sanae.
Approvo il rapimento di Tsubasa dal Brasile. Un giretto nella romantica Parigi gli farebbe bene a mio parere! (XD).
A parte queste cretinate, bel capitolo!

29/10/18, ore 17:54

Questo capitolo è l'amaro ritorno alla realtà di Sanae.
Premetto una cosa: con il personaggio di Yukari viene rappresentato il detto 'Chi trova un amico trova un tesoro', perché la migliore amica di Sanae è un tesoro prezioso.
Ella cerca subito di distrarre la protagonista dai pensieri tristi che possono accumularsi nella sua mente.
La confessione da parte di Sanae sul primo vero bacio lo trovo anch'esso lo specchio della quotidianità, infatti credo che le migliori amiche si parlino nello stesso modo di Sanae e Yukari.
Questa parte mi ha lasciato riflettere anche sulla mia vita, e mi sono resa conto che una vera amica non l'ho ancora trovata.
La seconda parte è decisamente più triste e malinconica.
Sanae pensa con nostalgia ai giorni passati in Brasile, e si chiede quando potrà rivedere il suo ragazzo.
Nel momento di maggiore tristezza non comprende il tentativo da parte di Taro di consolarla, poi con più lucidità gli chiede scusa, sentendosi un'ingrata per averlo aggredito.
L'ultima parte apre il futuro di Sanae. Con sua grande sorpresa, il professor Tadai le annuncia che dei talent scouts vorrebbero ascoltarla ancora e proporle un contratto.
Sanae, anche grazie alle motivazioni del professore, accetta.
Io sono d'accordo per quanto riguarda il denaro ed il fatto che la voce può andare dove non va il corpo, tuttavia la ragazza non è stata informata sul fattore del tempo: esso non potrebbe coincidere con gli impegni di Tsubasa.
In conclusione, capitolo con l'amarezza del ritorno, anche se smorzata dalla presenza degli amici di Sanae (Yukari e Taro), insieme alla prospettiva di un futuro brillante.
Bellissimo!

25/10/18, ore 15:12

Parto col dire che questo capitolo è un misto di dolcezza (parte iniziale e centrale), e tristezza (parte finale).
Molto tenero è il fatto che Sanae non voglia sprecare nemmeno un minuto per poter stare insieme a Tsubasa, ma ho trovato amara questa parte, poiché rimarca il fatto del pochissimo tempo a disposizione.
Descritto benissimo è il contatto fisico tra i due, avvenuto in modo semplice e spontaneo, ma che evoca una valanga di emozioni e sentimenti.
Il fatto che Sanae si lasci crescere i capelli lo interpreto come un cambiamento: da ragazzina a donna. Credo che i sedici anni siano una transizione, non più bambini, ma non ancora del tutto adulti.
Molto dolce è anche la parte dei tuffi e quella in cui nuotano insieme, dove avvengono altri contatti fisici, insieme al bacio: descritto benissimo, ma non il bacio in sè, bensì le sensazioni e le emozioni che da esso ne derivano. Credo che questi siano i momenti in cui sembra che si provi veramente, sulla propria pelle, tutto ciò che accade a Sanae.
Il mio pezzo preferito, nonostante sia molto triste, è il dialogo tra i due ragazzi al tramonto. Ho davvero amato le parole, ma soprattutto i gesti che Tsubasa rivolge a Sanae. Hai saputo scavare dentro ad un personaggio caratterizzato male, rendendolo un ragazzo che ama.
Ed altrettanto pregna di amore, ma anche di tristezza è l'ultima scena. Sanae lascia a Tsubasa la sua canzone che racchiude tutto ciò che prova per lui, ma d'altra parte il ragazzo credo che le lasci tutto il suo cuore. E la frase finale lascia molto amaro in bocca.
Bravissima!

13/10/18, ore 18:22

I capitoli in cui Sanae e Tsubasa interagiscono sono i miei preferiti. Detto ciò, parto con la recensione.
L'attesa e l'ansia di Sanae per il nuovo incontro con Tsubasa sono palpabili, una doccia di emozioni per il lettore.
Ed il benvenuto del ragazzo alla protagonista è bellissimo.
La breve parte del tassista mette in netto contrasto la cultura giapponese con quella brasiliana, decisamente aperta e calorosa. E mi è anche piaciuto molto il fatto di rimarcare che Tsubasa, ora, è il numero 10 del Brasile.
Ho trovato altrettanto bella la parte in cui il ragazzo fa vedere a Sanae lo stadio in cui gioca, ma ancora di più ho adorato la confessione di Tsubasa sull'emozione più bella della sua vita: devo dire che una battuta così nel manga, la si può anche sognare...
Ed ora arrivo a Pepe: per quel poco che è stato presentato l'ho apprezzato, peccato che qui sia stato un orologio svizzero in quanto ad importunismo. Mancava talmente poco al loro bacio e poi arriva lui, insieme alla mia vagonata di insulti (anche se l'insegnante di portoghese di Tsubasa ha fatto di peggio, ma commenterò ciò più avanti).
Nonostante il bacio mancato, mi riprendo con la scena successiva. Credo sia il mio pezzo preferito di tutto il capitolo.
Tsubasa si vergogna a far entrare Sanae in camera sua perché ha appeso alcune foto di lei, estratte dal video di Natale fatto dal padre. Lui che sostituisce i poster di calcio con le immagini di Sanae. Questo per me è un'enorme passo per l'evoluzione del personaggio, quindi complimenti per questa idea estremamente originale!
Tsubasa, non sapevo che sapessi cucinare! Ti ho sempre immaginato come una frana ai fornelli XD
A parte questo, Sanae inizia a sentirsi attratta fisicamente dal ragazzo, tanto da prestare molta più attenzione al suo fisico.
Ah, felice anche per Roberto, che ha scoperto l'esistenza delle donne!
E finalmente arriviamo al loro nuovo bacio, dolcissimo e molto romantico. Anche questo momento mi ha emozionata tantissimo!
Faccio anche i complimenti a Yukari per la sua chiaroveggenza: molto utile il fatto che abbia costretto Sanae a comprare un costume perché Tsubasa le chiede di passare la giornata in spiaggia.
Capitolo molto dolce e romantico, ma non ho trovato miele inutile (XD).
Ci voleva proprio dopo i brutti momenti fatti passare a Sanae.

10/10/18, ore 18:21

Prima di iniziare la recensione mi scuso per il ritardo. Di solito riesco a recensire con pochi giorni di distacco, ma questa volta non ci sono riuscita. Spero di essere un po' più regolare, perché c'è molto da commentare.
Molto bello il contrasto tra la felicità di Sanae e il maltempo. Niente potrebbe renderla di cattivo umore, visto che rivedrà il suo ragazzo. Ed altrettanto buffa è l'immagine dell'anziana che vede la ragazza come "pazza". Ho riso parecchio immaginandomi la scena.
E poi l'incontro tra Sanae e Kumi. Spendo due parole su quest'ultima: nell'anime non potevo proprio reggerla, e nel manga la sopportavo un pelino di più, ma grazie a te e ad altre autrici, che l'hanno caratterizzata molto bene, sono riuscita a vederla con una luce diversa, tanto da farmela apprezzare.
Nel dialogo voglio sottolineare la parte finale: Kumi non solo ha accettato la relazione tra Tsubasa e Sanae, ma stima molto la ragazza perché forte e coraggiosa a mandarla avanti nonostante la distanza. E viceversa Sanae ammira la solarità e la schiettezza di Kumi, tanto da considerarla anche un'amica (questa, a mio parere, è un'altra lacuna del Taka).
La parte con i ragazzi è stata molto divertente. E stavolta posso concordare con Ryo, perché Tsubasa vuole Sanae con la presenza fisica.
La parte in cui la ragazza si esamina allo specchio mi è sembrata molto realistica, così come i suoi dubbi sull'aspetto fisico. Ma carissima Sanae, guarda che Tsubasa è un ragazzo, credo che un po' di petto lo apprezzi, no? (XD).
E Yukari sta veramente seguendo le orme di Ishizaki, ne è testimone la battuta sulla biancheria sexy (credo che Tsubasa la pensi come sopra XD).
Il costume lo commenterò più in là (Fly Away).
E Sanae attende, poiché manca davvero poco...
Questo è un capitolo di "transizione", che dona un senso di attesa all'incontro ormai prossimo. Complimenti!
CKS
Ps. Ti ringrazio ancora di avermi dato una svegliata, perché come ripeto, mi serviva davvero. Scusa se è venuta ancora una filippica, ma mi piace davvero tanto commentare. E spero di non essere noiosa, perché a volte ho la sensazione di esserlo.

01/10/18, ore 19:10

Di nuovo in ritardo, ma ci sono ancora :)
Il nervosismo di Sanae è più che giustificato. Penso che la sua paura più grande non sia quella di cantare davanti a tanta gente, ma di esternare ciò che prova. Ella cerca di spronarsi perché quei soldi non le servono per depositarli da qualche parte o comprare qualcosa di costoso come gioielli, vestiti o borse. Le servono per la felicità, per sorridere di nuovo serena e senza indossare una maschera che la nasconda.
Detto questo, Yukari versione corista nervosa è troppo bella! Santa ragazza!
E poi la canzone. Ti dico che avevo già ascoltato qualcosa di Mariah Carey, ma "Butterfly" non l'avevo mai sentita. Allora ho deciso di ascoltarla e poi l'ho adorata.
Ti ringrazio per avermela fatta conoscere, e poi, come dici tu, rappresenta molto bene la storia tra Tsubasa e Sanae.
L'immagine dei giudici e della platea, in piedi e che applaudono alla ragazza fa subito capire che essa ha molte possibilità di vittoria.
Ed infatti nella parte successiva si assiste ai festeggiamenti per la vincita del concorso. Finalmente Sanae può essere felice perché sa che potrà vedere presto l'amato.
Ryo e Yukari hanno finalmente chiarito e si sono messi insieme. Appare subito chiara la complicità tra i due ragazzi attraverso le loro battutine (e ho adorato pure quelle).
Ma, caro Taro, di te ed Azumi ne vogliamo parlare? Lo sai che sei pure PEGGIO di Tsubasa e Sanae? Quindi cuciti la bocca...
Poi ho letto le tue note. Ma davvero volevi far arrivare Sanae seconda? Con tutto quello che tu (ma anche il Taka) le avete fatto passare? Se fosse stato così, allora avresti dovuto aggiungermi al gruppo armato XD.
Ok, ho finito di delirare. A presto!

26/09/18, ore 19:46

Un po' in ritardo ma ci sono ;)
Mi dispiace un po' che la Nankatsu abbia perso, ma ciò serve ad evidenziare quanto Tsubasa sia fondamentale per la squadra: essa infatti è arrivata in finale, grazie anche alla presenza di Taro, ma nonostante questo non ha potuto fare nulla contro la Toho.
La parte in cui Yukari ignora Ryo, che per ciò è sinceramente dispiaciuto, è perfetta per mostrare la loro situazione ai lettori, inoltre mi sono piaciuti molto i pensieri di Sanae, oltre al fatto che voglia far ragionare il ragazzo.
Molto bella anche la frase che si dice mentalmente la ragazza, mentre Hyuga solleva la bandiera: lui non è completamente vincitore, perché ha sconfitto la Nankatsu senza Tsubasa.
Bellissima la festa e l'incontro della protagonista con Yayoi: Sanae invidia la ragazza perché può passare molti momenti insieme al suo ragazzo, mentre lei, come visto precedentemente, deve invece accontentarsi di mail ed SMS.
E poi finalmente Sanae che fa ragionare Ryo: molto efficaci le sue parole, e spero vivamente che metta la testa a posto e che la smetta di giocare (cosa che so già avendo letto Aki - Autunno).
E l'ultima scena in camera delle due amiche è altrettanto emozionante: è molto bella la confessione di Yukari sul fatto che Sanae sia forte, ma la ragazza ha un bisognosincero di sfogarsi, anche perché dal concorso dipenderà poi la sua felicità.
Questo capitolo lo considero, insieme agli altri tre, la prima parte della storia, quella in cui Sanae cerca di combattere il dolore e la solitudine.
Credo di essere diventata ripetitiva, ma ancora BRAVA!