Daimon
di Vyrress

29/12/12, ore 08:33

Mi era mancato Ron? Ehhh...... no! Cosa starebbe progettando, poi? Ma chi ti considera! Va beh.. E poi, ma lo conosci quel tipo? Okay, si lo conosci ma non sai di conoscerlo. Quindi, come puoi averlo in antipatia? Dici tanto dei Serpeverde ma poi anche tu sei pieno di pregiudizi! Comunque, bel capitolo! Sono molto interessata a scoprire il continuo della storia: dopottutto, Harry deve trovare un compagno, no? ;) Mel

29/12/12, ore 08:10

Beh, una casa mi pare una buona cosa: almeno non ci sarà Ron a fare il gradasso. Ma che cosa è stata la sensazione strana che ha avuto Harry quando ha visto prima Lucius e poi Luna? Spero qualcosa di bello.. Mi piacerebbe avere delle informazioni in piu sulla natura di Harry: sono molto curiosa! E poi, povero Lucius: si è sentito tradito da Sev (anche se nemmeno Sev sapeva di avere un figlio): non è che c'è qualche sentimento sopito in ballo? Mel P.S. Luna sei fantastica!

29/12/12, ore 00:06

Ecco la resa dei conti! Mione, ovviamente, è tornata buona: dai, diciamocelo!, non esiste un Harry, Potter o Piton che sia, senza che al suo fianco vi sia una Hermione Granger! Io e Ginny abbiamo un rapporto conflittuale ma fino a che sta lontana da Harry e non fa la piovra non mi dispiace! Neville mi piace un sacco infatti non capisco come zia Row abbia potuto far diventare il migliore amico di Harry, Ron.. bah! I gemelli e Luna? Sono i miei personaggi preferiti in assoluto e quindi è NECESSARIO che siano dalla parte di Harry:) Mel

28/12/12, ore 22:59

Quali sono i poteri speciali di Harry? Sono moolto curiosa di saperne maggiormente sulla specie di Harry: non ci potresti dare delle info in più? La parte centrale è interessante.. sono Draco e Lucius? Secondo me, si! O almeno, dovrebbero essere comunque due Mangiamorte dato che la moglie (Narcissa!) è stata uccisa dal Signore Oscuro.. quindi, chi altro potrebbe essere? Mel

28/12/12, ore 22:52

Un Harry ex- Potter bravo in Pozioni? Uaoh.. Non è proprio figlio di James Potter! E per fortuna che Lily ha coperto questo lato, altrimenti la faccenda sarebbe puzzata troppo! Questo Harry tenebroso mi piace un sacco! Fa molto piu persona umana che il perfetto Grifondoro dei libri (senza offesa zia Row!). Il pezzo della consegna della lettera mi ha fatto stringere il cuore! Povero tesorino! Mi dispiace un sacco per lui! E per fortuna che Sev ha accettato la richiesta di conoscersi meglio! Mel

28/12/12, ore 21:49

Allora.. fra me e Ron esiste un rapporto di odio- odio. Idem con Silente! Che a dire la verita, per sei libri era stato uno dei miei personaggi preferiti e ho pianto un sacco quando è morto. Ho maledetto Piton in tutte le lingue del mondo, presenti e passate. E poi.. c'è stato il settimo libro... e le cose sono leggeerrmentee cambiate! Ora Sev lo amo mentre il babbanofilo lo detesto! Comunque, Ron e Silente mi hanno solo confermato quanto io possa detestarli. Ma.. Mione? Non posso crederci! No! Sono sicura che si riscatterà! Mel

28/12/12, ore 16:39

Sono un po' in ritardo con questi commenti ma la storia mi sembra interessante per cui ho deciso di commentare in ogni caso.. Beh.. prologo interessante! Mi sembra una buona premessa per un'ottima storia. Adoro Harry quando si ribella alle cinghie grifondoresche e fa uscire la sua parte Oscura! L'unica cosa: come mai non hai segnato le coppie? Non le sai ancora? O rimane una sorpresa? Mel

24/12/12, ore 21:29

Uauu interessante !!! Bellissimo capitolo..e chissà come si evolveranno le cose con hermione.... E Buon Natale!!!!

17/12/12, ore 16:46

uuuuuh cominciano le lezioni di Medimagia che bello!!!*.* non vedevo l'ora! questa storia è stupenda e mi ha presa tantissimo! è uno strazio aspettare i capitoli data la mia indole curiosa;) Quindi grazie per aver postato prima il capitolo!^^
ovviamente aspetto con ansia il prossimo per vedere che succederà! ooooh non sto nella pelle!! A presto spero!
Arwen

16/12/12, ore 18:21

rieccomi :)
allooooora, che dire???
finalmente Harry inizia gli studi e, chissà perchè, sono più che certa che se la caverà alla grande ;)
La parte dei ricordi mi è piaciuta particolarmente, ti devo fare i miei complimenti, sei riuscita a farmi ricordare tutti i primi cinque libri con poche semplici frasi, brava!!!!
Madama Chips però mi è parsa molto diversa da come la descrive la nostra amata Zia Row, più distaccata in un certo senso. Credo sia perchè è convinta di non conoscere questo strano signor "Snape", ma anche perchè in ogni caso parla con un apprendista che vorrebbe imparare il suo mestiere  quindi si cala per la prima volta anche lei nel ruolo di insegnante, o sbaglio???
Sentire il nostro Harry che dice di cavarsela in pozioni risulta quasi buffo ma in fondo non ci potevamo aspettare nulla di diverso dal figlio di un pozionista di tale livello, come lo è il professor Snape.
Dalle ultime frasi si deduce chiaramente il cambiamento che ha subito Potter "diventando" Snape. Molto probabilmente, il vecchio Harry non avrebbe mai nemmeno preso in considerazione di studiarsi due interi tomi in una sola nottata :D
beh cosa aggiungere ancora....... aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere il seguito,
                                                                     l'impazientissima
                                                                             Ale

16/12/12, ore 15:28

Letti tutti e 13 capitoli adesso.. Che dire.. Fantastica come storia!! ;) Non vedo l'ora di sapere le facce che faranno i serpevedere quando scopriranno chi e' in realta' Louis :DD Non vedo l'ora di leggere il seguito!  A presto! ;)

13/12/12, ore 20:39

ciao :) !!!!
é da un po' che seguo questa storia e quindi ho deciso che fosse ora di lasciare un segno più concreto del mio passaggio ;)
iniziamo con la recensione: alloooora, la storia mi ha preso fin dall'inizio, era da un po' di tempo che ne cercavo una simile, per va di alcuni pensieri e ragionamene più che contorti provenienti dalla mia ment non propriamente sana, con un Harry diverso dal solito ragazzino impulsivo e pieno di rabbia, quindi appena ho letto la trama mi sono fiondata a leggere la tua fan fiction.
Secondo me i personaggi sono tutti molto ben costruiti, ma quelli che mi sono piaciuti di più sono sicuramente Severus Snape e Lucius Malfoy (a proposito, geniale la trovata del vampiro :D ).
Anche il nuovo comportamento di Harry mi piace molto, finalmente lo possiamo vedere sicuro di se e delle sue possibilità come non è mai stato nei sette libri originali otre che naturalmente negli otto film, inoltre non vedo l'ora che Draco e gli altri serpeverde (mettere le due ragazze insieme è stata una geniata assurda, fattelo dire :D ) scoprano chi è realmente quel gran figaccione con quell'adorabile serpente sempre intorno *__* .
Un altro personaggio che mi ha colpito particolarmente, seppur questa volta in modo negativo è quello di Ginny.
 Il modo in cui arrossisce davanti al nuovo Harry è davvero fastidioso, non mi è mai piaciuta,speravo che almeno in altre storie lei sparisse dalla circolazione ma ho come l' impressione di doverla sopportare ancora per un gran bel lasso di tempo, purtroppo :/ pazienza. Lo farò con piacere :) .
I serpeverde sono fantastici ovviamente e come sempre mi diverte leggere delle loro macchinazioni, talmente sono macchiavelliche :D
Per concludere chiedo venia per eventuali errori di battitura, ho come l'impressione che la mia tastiera nutri un odio profondo e viscerale nei miei confronti :) Ho tentato di correggere tutto ma può sempre essere che qualche d' uno mi possa essere sfuggito.
Spero di poter leggere un seguito al più presto.
                                                                                                         Baci,
                                                                                                     Alessia

25/10/12, ore 20:01

Bellissimo capitolo! Mi spiace avvisarti che mancano le frasi in serpentese, ti do un consiglio: quando scrivi qualcosa tra < > metti uno spazio prima e dopo le lettere, così < buongiorno >. Ho avuto il tuo stesso problema. Comunque i miei complimenti! Interessante come storia, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
Bacioni
Shuura

25/10/12, ore 09:29

che bello!!! che bello!!! che bello!!!
un nuovo capitolooooo!!!!!!!!!
Herm in questa ficcy è dolcissima, mi sono venuti i brividi a leggere l'ultima parte del capitolo, quando dice che loro sono gli unici veri amici che Harry abbia mai avuto!
Povero cucciolo indifeso!!! (ehm..qui si sta esagerando!!!!) ok, la pianto!
cmq davvero bello..e Ron, uhm secondo me hai fatto benissimo a dargli più importanza perche così spieghi meglio la sua malignità..spero tu gli faccia davvero fare una brutta fine!
Aspetto con ansia la seconda parte, nel frattempo è meglio che io mi metta al lavoro!!!

Baci

Themina

22/10/12, ore 10:40

che dire!!
stupendo capitolo!
è sempr epiù emozionante questa ficcy..adoro Harry così..e tu lo stai anche descrivendo davvero bene, come mi immagino poi io i veri amici di Harry (di cui Ron il più delel volte non ne fa parte). si vede chiaramente che è invidioso!
cmq ancora complimenti..al èprossim capitolo!

Themina