College!
di Artemis00

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
22/04/20, ore 02:41

Boh io sono un po' senza parole (non è vero, ora arriva il poema).
Intanto, avevo già letto questa storia, non so perché non ci sia la mia recensione, ma ora eccola qui.
Mi ricordavo che mi erano girate un po' le balle leggendola, ma non ricordavo il perché. Ora me lo ricordo. Vorrei tanto sapere il perché delle informazioni sbagliate nella descrizione della storia.
Non sarebbe del tutto OOC? I personaggi principali non sarebbero OOC? Ma dove?
Itachi-Spiderman è un idiota esagitato (con il dono dell'ubiquità a quanto pare, solo perché serve alla trama la sua presenza), completamente OOC.
Sasuke è un imbranato, piange a dirotto come niente e sembra un completo BEOTA a usare "termini complicati" che complicati non sono, sono solo desueti. E poi, davvero, Albano?
Lee è uno stupratore!
La cosa dello stupro è il motivo per cui questa recensione non avrà la bandierina neutra ma critica. Giustifichi la violenza di Lee su Gaara in maniera inaccettabile, la racconti in maniera superficiale e minimizzi l'accaduto. Dai la colpa alla vittima, dici che "se sta abbastanza bene da camminare non è un vero stupro" e che "avrebbe sempre potuto respingerlo, ma non l'ha fatto". SCUSAMI? Madonna, non riesco neanche a esprimere a parole quanto sia superficiale, infantile e ignorante questa visione dello stupro. Immagino - spero - che tu l'abbia scritta quando eri piccola, ma lo stupro non è romantico. Non si può inserire una cosa del genere colpevolizzando la vittima, giustificando il carnefice e poi facendoli ritornare insieme con la prospettiva di avere un rapporto non come prima ma addirittura migliore!
E la molestia di Orochimaru messa solo per farli riavvicinare? Non è per niente realistico, un professore che dal nulla tocca il culo a uno studente davanti a tutti. Il Preside espelle Lee dicendo che la vittima non vuole testimoniare, ma in realtà nessuno ha chiesto a Gaara di farlo.
Altra cosa sbagliata nelle informazioni che hai dato oltre all'OOC sono le coppie. Ok la GaaLee, ok se proprio vogliamo anche la SasuNaru... ma se non dici niente uno si aspetta giustamente che questa sia la coppia definitiva. Non mi leggo una SasuNaru per poi scoprire che Naruto sceglie Itachi (tra l'altro dopo aver detto per tutta la fic che preferisce Sasuke!).
Dare informazioni sbagliate nella descrizione e far dire cose a un personaggio per poi fare tutt'altro NON è il modo giusto per sorprendere il lettore, anzi, lo fa solo incavolare! Se mi leggo una storia fluffy non voglio che spunti il dramma più nero, se cerco una verde non voglio scene di violenza o di sesso esplicite, se cerco una SasuNaru non voglio leggere una ItaNaru! Avresti risolto facilmente scrivendo entrambe le coppie oppure qualcosa come "triangolo ItaSasuNaru" (anche se così sarebbe sembrata una cosa a tre e non una scelta, quindi la prima opzione sarebbe stata meglio).

Altre cose che non mi fanno impazzire: trovo sia scritta a tratti in maniera un po' confusa, non si capisce bene chi fa cosa perché si fa avanti e indietro per scene brevissime da una coppia all'altra.
Inoltre, nonostante non sia scritta in modo totalmente pessimo, non sopporto le specifiche e i commenti continui fuori trama fatti tra parentesi. Pure completamente inutili, tipo "Sasuke si trovava in un bagno (maschile, obviously XD)".
Ma c'è bisogno? Al massimo scrivi direttamente "Sasuke si trovava in uno dei bagni maschili", se proprio ti preme sottolineare l'ovvio.

PS. Ultimo dettaglio, non mi piace il cambiamento fisico di Lee a inizio storia per renderlo "più carino". La GaaLee non piace a molti proprio perché Lee è considerato brutto e non all'altezza di Gaara, perciò per una volta che si parla di loro trovo un po' brutto che Lee adegui allo standard di bellezza il suo aspetto fisico. Va beh che poi diventa uno stupratore, quindi dire che è il meno è poco...

15/10/11, ore 00:21

Io devo ammettere di essermi innamorato della tua Fan Fic "Simposio", quindi, incuriosito, sono venuto a cercare altre fan fic e questa sera ho cominciato a leggere questa. Mi ha preso tantissimo e l'ho letta tutta fino alla fine. Tu hai un modo di scrivere molto particolare che mi piace molto e che mi fa immedesimare moltissimo nella storia... Questa Fan Fic è un capolavoro come "Simposio" con Axel e Roxas, ma sinceramente quando ho letto il capitolo finale, a dire il vero le ultime righe, m'è morto il cuore. Insomma hai fatto passare tutto il tempo Itachi per il (scusa il termine)bas***do di turno che raggira Sasuke, suo fratello, rovinandogli la vita e poi lo fai scegliere da Naruto. Sembra quasi che... Come dire... "Vinca il cattivo"... A dire il vero quando ho letto della lettera ho pensato una cosa tipo "Se arrivo alla fine e ci sono due finali diversi, uno alternativo all'altro, sposo questa donna", ma pazienza. Oltre tutto come logica sarebbe stato molto più sicuro scegliere Sasuke, per via del carattere che comunque, anche se poco maturo e estraneo alle relazioni inter-persona, avrebbe comunque appreso il modo giusto di comportarsi e avrebbe potuto anche amare profondamente Naruto, mentre Itachi con più alta probabilità potrebbe mettere le corna a Naruto dopo essersi stancato di lui, per via delle schiere di persone ai suoi piedi e anche per il fatto che non sembra uno personaggio a cui va molto a genio la monogamia. Insommaaaaaa quando penserò a questa fan fic facendomi i miei filmini mentali modificherò sempre le ultime righe XD

26/06/11, ore 11:19

Sono senza parole. Fino alla fine non sapevo quali dei due avrebbe scelto e entrambe mi sembravano plausibili. Bella ff molto dolce-amara e sorprendente

14/08/10, ore 18:12

SIIIIIIIIIIII'!!!!! Un finale bellissimo, eccezionale! Davvero, non ho parole per descrivere quanto sono contenta! Se avessi concluso la storia con una Naruto che perdona Sasuke sarebbe stata semplicemente una delle tante smielate sasunaru. Ma così è diverso: il triangolo tra Naruto e i due fratelli Uchiha è stato appassionante e si è concluso nel modo più imprevedibile e per questo anche più emozionante! (Senza contare che nutro una certa antipatia verso Sasuke) Quindi non ho che tre parole: bello, originale e dolce.
La parte di dolcezza tocca forse di più alla coppia Gaara-Lee finalmente riconciliata, con mia somma gioia.

Non lasciarti abbattere da chi avrebbe preferito un happy ending sasunaru... per quel che vale il mio parere, è molto meglio così!

Checchan

10/10/09, ore 22:17

Ma nooo...perchè Naruto è andato da Itachi?!? Io volevo un happy ending con un SasuNaru perfetto!!!!!!!

19/05/09, ore 15:16

Ho letto tutta la ff in una volta e fino alla fine mi è piaciuta, ma una volta arrivata all'ultimo capitolo non ho potuto fare altro che storcere il naso... una delusione completa/// Mi dispiace essere così secca, ma era cento volte meglio la sasunaru, anche perché "tutto" ruota intorno al loro "rincorrersi" e invece finisce con itanaru, che non disprezzo, ma che in qeusta ff proprio non ci stava per niente::::::: Mi dispiace ma proprio non mi è piaciuta come conclusione, anche perché così mi va a rovinare tutta la ff//////Yume_dark

19/05/09, ore 15:16

03/11/08, ore 12:10

Questa storia mi è piaciuta un sacco, davvero tanto!!! Però quando mi sono ritrovata Naruto che correva da Itachi... sono rimasta scioccata! Ma poi c'ho pensato ed effettivamente Sasuke s'era comportato proprio male con lui, insomma poteva chiedere a Naruto cosa desiderasse già da prima di iniziare a "toccare"... e così è rimasto a bocca asciutta ahahahahahah!!!!!! (fine sclero) La coppia gaara lee forse è quella che m'ha lasciato più col fiato sospeso e il finale.... mi fa fare un sorriso commosso a 52 denti!!!!!!! Troppo bella, scrivi ancora!!!!

02/10/08, ore 00:42

ma nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu io speravo in una SasuNaru ç_________ç alla fine sasuke è stato kattivello ma si sa ke c'è amur tra loro 2 ç////////////ç cmq pekkato sia gia finita qst fic mi è piaciuta davero un kasino ç*ç i miei komplimenti ^-^ davvero brava ^___________^

14/09/08, ore 00:23

BELLISSIMA!! BRAVISSIMA! mi ha veramente appassionata < 3

08/09/08, ore 19:04

Oh, finalmente °-° dopo quanti mesi? 6? 7? Quanti? Beh, bella. Sei stata brava. Continua XD

31/08/08, ore 21:05

belaaaaaaa °ççççç° complimenti finale meraviglioso la scelta di naruto credevo fosse sasuke (che io profondamente odio) e invece itachi (che credevo fosse un bastardo visto il manga e invece...) stupendo il finale di lee e gaara trppo pucchosi :3 bello anche sai che disegna hihihi cmq scrivi altre storie che ti seguo un salutone °\\\\\\\\°

26/08/08, ore 16:32

Ah dopo esser tornata dalle vacanze ecco che mi trovo la fanfic finita..** Il finale è stupendo, perchè? semplice: e tutti vissero felici e contenti (a parte Sasuke ma di lui non me ne frega niente..xD) secondo me è giusto così il finale: Itachi e Naruto che finalmente stanno insieme e Gaara e Lee che rincominciano per migliorare il loro raporto..** Complimenti è bellissima questa fanfic.! Kagchan

25/08/08, ore 17:51

Fine... °___° FINE??? Così è finita??! Naruto e Itachi T0T ma noooooooo *piange* io non mi aspettavo un finale così! Non in questo modo ò__ò!! Almeno la cosa positiva è che Gaara e Lee si sono rimessi insieme *esulta* ... e che il modo in cui hai scritto quest'ultimo capitolo è davvero bello ^__^!! Sul serio, mi è piaciuto molto leggere le vicende da un punto di vista come quello di Sai, sfruttando le metafore del disegno, tipo la stella appuntata al petto e le due scene da ritrarre alla fine... però mi ha lasciato quell'amaro in bocca... ti riconosco grandi doti ù.ù già-già! Mi complimento con te per questa splendida fic (dal finale purtroppo non molto allegro - per me e le fan SasuNaru - T___T)! Magari in futuro leggerò qualcos'altro di tua creazione ^.^ saluti! Ciauz x3

25/08/08, ore 01:10

bellissima fic, ti stimo un sacco per non aver fatto mettere insieme naruto e sasuke!! lo odio troppo quello, meglio suo fratello.. complimenti davvero e spero di leggere presto altre tue storie^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]