100 Times saying I love you
di Stray

24/08/07, ore 22:28

Awn >//< che dolce, questo theme è tutto ciò che ho letto anche io in quel dialogo, e che era sotteso... e lo trovo dolce, anche se c'è un po' di malinconia, perchè so che ci sarà una specie di lieto fine. La tua traduzione mi sembra più bella di quella pubblicata, e di molto, ad iniziare da quel "signorina", poi scorre meglio (ho controllato frase per frase e quindi sono sicura di aver ragione!). I pensieri non detti di Roy sono così belli, vorrei che glieli dicesse davvero... aveva colpito anche a me quella famosa scena della telefonata, perchè era riuscito a capire che c'era qualcosa che non andava solamente da un breve silenzio (non da una frase che poteva essere equivoca), inoltre è al telefono, neanche la vedeva in volto. Come si fa a dire che non è amore? E' un rapporto talmente profondo, il loro (ma basta con il mio fangirlismo). E poi la scena finale con l'espressione di Roy parla da sola. Uhm, chiedi chissà perchè chiami proprio Riza, eh? io una risposta ce l'avrei, ma ricado nel mio animo da fangirl di poche righe sopra (e la mia risposta sarebbe sempre quella ^^). Anche la citazione musicale ci sta perfettamente, e l'ultima riga è bellissima. Il cap 72 cmq è nel volume 17 (o 18, ma dato che deve ancora uscire il 17 ancora non si sa) ^^.
Allora, vediamo se ci ho preso. Iris: buone notizie. Calle:raffinatezza. Camelie: bellezza o stima. Gardenie: simpatia. Anemoni rossi: abbandono e speranza. Gelsomino: timidezza o amabilità. Fiori di pesco: amore immortale (mi è quasi venuto un infarto quando l'ho letto). Rose: amore (ma non hai specificato il colore quindi non so di preciso). Per il rododendro ho trovato che simboleggia oltre al pericolo, anche la prima dichiarazione d'amore (*_*).
Ma io voglio leggere le ff inglesi che hai trovato interessanti! Chiedi il permesso e traduci (credo che basti che tu mandi una email all'autrice e glielo chiedi, non dovrebbe opporsi, spero), le tue traduzioni sono bellissime! Metti da parte la pignoleria XD Ho notato che hai messo l'avvertenza di spoiler, tu sarai anche pignola, ma io sono puntigliosa (e petulante XD). Ah, ma tu come hai tradotto Release? io non ho il vocabolario qui e non so se ho tradotto bene ç_ç A domani!!!

24/08/07, ore 13:47

eh si, anche a me la chiamata del capitolo 72 ha impressionato molto, e tu non potevi renderla in modo migliore, anche secondo me Roy è rimasto preoccupato... hai reso benissimo le esitazioni, il senso dei silenzi, tutto il non-detto che regnava sovrano... e poi quel fiore che spiccava, quello che significa pericolo... davvero bellissima. P.S. perdonami se non c'entra con la recensione ma io sono arrivata a leggere soltanto il 72, potrei chiederti dove hai trovato i due successivi?

23/08/07, ore 18:24

Stray, è stupendo anche questo ç_ç anche più dei precedenti... è un po' malinconico, ma è così dannatamente bello. Quel "ti amo" dopo poche righe non me lo aspettavo, mi sono sentita un colpo allo stomaco, e tutto quel suo sogno, che non è dettato solo dall'alcol, lo so, altrimenti non avrebbe parlato di cose così reali come la democrazia e la regola maledetta, e non lo ripeterebbe ogni settimana. E poi "sette come i nani" XD e "ci sarà posto per tutti, tranne per Acciaio" XD (alla faccia del RoyEd XD). Non mi ricordo se ti avevo detto che la tua raccolta mi piace anche perchè non ha un filo logico, nel senso di cronologia, la rende più interessante e imprevedibile, non sai mai che punto della storia stai per leggere! Non c'entra niente, adesso, ma volevo dirtelo (anche perchè me lo ero vergognosamente dimenticato ieri ^^"), e poi ne andrebbe della tua salute mentale se rimettessi tutto in ordine! XD Aspetto la tua traduzione in Premonition! A domani!

23/08/07, ore 15:26

quella descritta in questo capitolo è una situazione piuttosto comune, però è sempre un piacere leggerle! soprattutto questa, dove roy ubriaco marcio dice a riza di amrla, di volerla sposare, avere (sette! poverina...) figli... Riza poi, quando lo mette a letto, si assicura che tutto sia ok e riamne sveglia tutta la notte per vegliare su di lui. e poi l'ultima frase, mi ha sciolta del tutto, forse soprattutto perchè lei lo dice quando ormai roy dorme già e non può sentire le sue parole veramente sincere. è un pò triste però pensare che roy dica cose -anzi, abbia il coraggio di dire certe cose- come 'ti amo' solo quando beve e non è completamente padrone di se stesso. tutto questo da una vena di malinconia alla storia, malinconia che mi ricorda la tristologia...evvai!
guarda siamo in due ad essere very very sad and desperate, ho fatto un casino che non ti immagini e poi con sta cavolo di connessione...aspetto di convincere i miei a prendere la tariffa fissa perchè 1) con la linea normale mi tocca stare collegata delle ore 2) di conseguenza spendo un sacco di soldi XD
spero in qualche modo di risolvere tutto perchè ci tenevo parecchio al sito...hu per l'html io non ho problemi, grazie a quel santo di mr trigger con dreamweaver vado da dio!

22/08/07, ore 20:41

Secondo te perchè avevo detto che questo theme lo trovavo intrigante? Proprio per la prima idea che mi era venuta in mente leggendo il titolo, che a quanto pare è la stessa tua... >///< poteva uscire qualcosa di sconcio, volevo proprio vedere come te la giostravi (sono perfida XD). E come al solito è uscito fuori un theme meraviglioso, di che mi meraviglio ormai non lo so più! E cmq hai trovato un modo di svilupparlo molto profondo, con le sue riflessioni sulla vita e sul raggiungimento dei suoi sogni. Un po' mi aspettavo che si sentisse incompleto senza di lei, ma che ci vuoi fare, è stato comunque bellissimo poterlo leggere, è così romantico! Ci sono alcune parti che mi hanno fatto ridere, come quella dei gorilla fuori la porta che vengono usati per spostare i mobili, e la storia delle pareti insonorizzate (benedette pareti insonorizzate XD) su cui lui insiste fino alla fine (cmq ha ragione, vanno provate XD). Quando Roy si mette a ridere pensando che ormai è Fuhrer l'ho trovato molto dolce, sembra un bambino che ha ottenuto il giocattolo che voleva. La scena sul divano è molto dolce, anche se è un po' spenta dalla reazione logica di Riza (boh, se non gli basta essere a capo di una nazione vorrà conquistare il mondo! XD), è tutto così immobile mentre si baciano, è perfetto, sembra che anche la stanza partecipi. Amo queste scenette dolci e romantiche! Mi sciolgono il cuore.
Passiamo alle chiacchiere, il sito pro-divisa non potrei mai farlo o starei tutto il tempo a sbavare *ç* , ma se lo farete davvero sarò un'assidua frequentatrice XD, per quello su Rizey non so come aiutarvi, ma ci sto! E sembra che Ilune sia scesa come la manna dal cielo dato che è pratica di siti web, dovremo confidare in lei!
Io i cap 72 e 73 li ho scaricati da quel sito, ma sono in giapponese!!! Anche peggio quindi (chissà che ho combinato). E ci avevo già pensato a salvarli pagina per pagina, ma dopo le prime 3 mi sono stancata e ho lasciato perdere, sono senza speranze! La scena della telefonata ho notato anche io che ha perso molto in italiano, in inglese era splendida... ma mi fai ridere se dici che IO devo controllare se hai tradotto bene in "Hidden feelings" (quella scena ci starà d'incanto in questo theme)... il mio inglese si è fermato al secondo anno di liceo, cosa vuoi che ne sappia? sei tu l'esperta! Finora quella del cap scorso che hai tradotto mi è piaciuta un sacco, è stata emozionante come il manga ^^ A domani!!!

22/08/07, ore 19:12

Mi sono immaginata tutto... non riesco a capire come fai dopo 69 capitoli ad avere talmente tanta inventiva! Incredibile! Complimenti ancora e scusa se non commento sempre.. Sai com'è il tempo.. Alla prossima!

22/08/07, ore 17:19

evviva le pareti insonorizzate e le pesanti porte da chiudere a chiave!!! OVVIO che a Roy non basti arrivare a Furer. E poi, nella vita, non bisognerebbe mai sedersi e dire "ho raggiunto i miei obiettivi", occorrerebbe sempre avere nuovi traguardi da raggiungere. Come conquistare la persona amata. ******* _mame_, conta anche me per fare il sito royai, ho un po' di manualità con frontpage, e so fare pagine web. Anzi, se una volta ci riunissimo in messanger, noi tutte fan royai, e progettassimo?

22/08/07, ore 17:10

owaaaaaa.... dolcissimissima, una cucchiaiata di dolce miele dorato, per riprendersi un po'. Piccola nota: posso affermare per esperienza personale che la macchina è un posto scomodissimo per cercare di dormire sdraiati. Forse, come dicevano i Gem Boys, in una station wagon... ma le macchine che si vedono in FMA non mi paiono studiate per la comodità degli amanti ^^; Vabbé, di necessità virtù, se è l'unico posto in cui possono imboscarsi...

22/08/07, ore 17:07

ç__ç è bellissima eppure tristissima... calamita il mio sguardo e lascia un magone nello stomaco... anche se, in effetti, il fatto che muoiano assieme, che Riza voglia seguire Roy, restargli accanto, anche nella morte, rende il tutto talmente romantico (anche se è un romanticismo alla Romeo e Giulietta) da far quasi perdonare tutto. Quasi. Per l'amor del cielo (e della salute delle coronarie delle royai fan), non scrivere più di simili morti! ç__ç Resta sul dolce romanticismo o sul comico romanticismo, o sul triste romanticismo, ma non sul death romanticismo!

22/08/07, ore 16:58

Se qualcuno mi piglierà per pazza, sarà colpa tua: ora non potrò più vedere una minigonna senza pensare a questa short fic, e quindi mi metterò a ridacchiare come una scema nei posti più impensati XD Bellissima la descrizione dello staff di Roy, che negli anni deve avere ormai imparato a conoscere bene sia lui che Riza. Probabilmente, il Furer inseguito dai proiettili della sua assistente/tenente nonché moglie deve essere la segreta barzelletta dell'esercito!

22/08/07, ore 16:38

ingegnoso sistema, non c'è che dire... così oltretutto Roy mantiene alta la fama di dongiovanni incallito, cosa che però potrebbe procurare al caro colonnello molti nemici invidiosi. Povero Havoc, se non lavorasse con Mustang, probabilmente non avrbbe difficoltà a trovarsi una ragazza (è un bel ragazzo, dopotutto), ma come si fa a competere in fascino con Roy? ^__^

22/08/07, ore 16:17

hey! io ci sto sul serio al sito pro-divise, magari facciamo una cosa 'royai + divise'! anche perchè col mio ho non pochi problemi (leggi: è un casino), non vorrei dover abbandonare tutto cavolo...e poi tutte e tre insieme sarebbe meraviglioso! ahah, alla lemon ci penso io, anzi ci ho già pensato visto che ho messo su proprio oggi il prologo. con il titolo del theme speravo in un capitolo a rating anche arancione magari ma ti sei avvicinata molto alla mia idea iniziale quindi è venuto fuori un altro bel capitolo! credo che roy sfrutterà spesso quelle pareti insonorizzate (nella mia mente perversa e contorta!) per caso la scena del telefono di cui parli è quella del capitolo 72? io l'ho letta in inglese e ho subito pensato che l'arakawa si sia fatta un giro nel fandom royai prima di disegnarla... comunque secondo me questa raccolta è bella proprio per non essere in ordine cronologico, così sparsa qua e la da più libertà a te nella scrittura e a noi lettori, che non dobbiamo collegare il capitolo a nessuno degli altri. Poi penso che sarebbe moooolto difficile metterle in ordine. che carino parlare della stanza e definirla 'loro' è come se ora, nonostante la promozione a fuhrer, roy non si sia montato la testa e continui a pensare più a rizey che alla sua carica! non vorrei dirlo ma penso che mi toccherà mandare tutto a donnine allegre per quanto riguarda il mio sito...uffa ero partita bene ma poi per colpa del mio pc non so se riesco a finirlo.

Ary
22/08/07, ore 11:24

...stupenda...come tutte le tue fic d'altronde...:D

21/08/07, ore 18:43

Guarda, condividiamo lo scetticismo per le songfic... infatti quando ho letto che questo capitolo lo era, ero rimasta un po' così: O_o , ma poi mi son detta che eri tu a scriverla, mica un tizio qualunque! (insomma, 68 capitoli saranno pur serviti a qualcosa, no? XD). E come al solito il risultato è splendido!!! La canzone non mi piace (soprattutto cantata dalla Pausini, su questo siamo opposte XD mi accodo a Roy: è una lagna XD quella di Carboni è allegra in confronto), ma me l'hai fatta rivalutare parecchio, non ero mai riuscita a sentirla tutta con attenzione perchè mi addormentavo prima, ma ho commesso un errore, lo ammetto, è perfetta per loro due e per questo momento. E parliamo del momento, lo spoiler è del vol 16 (cap 62), ma poco importa, hai messo l'avviso e solo questo mi rende felice (si vede che sono stata logorroica abbastanza XD). Quella scenetta nel manga mi ha fatto stringere il cuore, era davvero triste anche se c'era un accenno di RoyAi (smorzato subito quando la tizia dice di avere una chance adesso e lui risponde che può avere un appuntamento non solo una chance, maledetto -_- , ma no, sarà tutta una copertura!), e poi lo hai tradotto benissimo, io sono una frana... (bè, il linguistico sarà servito a qualcosa, no? XD), non ho nemmeno il vocabolario, devo sempre chiederlo a una mia amica, ma se mi chiede a che mi serve (dato che con la mia facoltà non c'entra un tubo) non posso mica dirle: per tradurre le scans di FMA! bè, oddio, posso sempre provarci (o glielo rubo XD). Ma adesso che c'entra 'sta storia non lo so... Dunque, dicevo, il theme... l'idea del tipo che canta la canzone l'ho trovata adattissima, anche in un bar del genere, a Roy fa effetto pugnalata-al-cuore XD Non so neanche che dirti, è troppo bello 'sto capitolo, mi è piaciuto troppo come hai reso la scena, con i suoi pensieri, intervallati a ricordi (scene del manga) e a piccoli movimenti (per avere un altro bicchiere, per parlare a Madame), e poi a pensarci bene, è implicito perchè è detto dalla canzone, ma lui sta male per amore! Il theme sarà anche triste, ma mi è piaciuto troppo, è malinconico, ma anche romantico. Io dopo aver letto questa scena ero sicurissima che non si sarebbero più rivisti, per fortuna non è andata così, altrimenti non dicevo che questo theme era troppo bello, ma che aveva spezzato di nuovo il mio piccolo cuoricino XD. Con l'ultima frase poi si vede che è proprio un uomo distrutto... ma noi sappiamo che ce la farà (o almeno lo spero)! E cmq tutto questo theme si può riassumere in "Brad è un maledetto" (voglio chiamarlo anche io così, vi prego!!! devo chiedere i diritti a mame?), e pensare che all'inizio avevo anche un moto di pietà verso di lui... ma guarda che casino sta combinando!!! (nel cap 74 invece mi è stato indifferente, Olivia mi sta antipatica XD).
Per l'email nulla di grave, anzi, meglio così, mi ero pure vergognata dopo averla spedita, insomma, era un po' stupida. Cmq erano solo dei ringraziamenti per la tua tempestività (in pratica solo un email di disturbo XD). I cap 72 e 73 li hanno tradotti, stanno sempre su quel sito, però non si possono scaricare (o almeno non ho trovato dove farlo), ci sono le scans aperte, diciamo... Per gli altri, uffa, aspettiamo pazientemente! C'era una segnalazione di nuove scans per i primi di settembre, ma non so se ci rientra anche FMA. Non ci resta che attendere! Io intanto attendo domani e il tuo aggiornamento (il 69 mi intriga).
P.s. ultimamente mi sto dando alla pazza gioia con i commentoni... ma mi diverte moltissimo risponderti (e chiacchierare del più e del meno, diaciamo le cose come stanno XD). E viva le divise militari! (non c'entra niente, ma subisco il fascino in modo imbarazzante XD).

21/08/07, ore 17:37

ancora un mese e potrò leggere il volume 15 in italiano...evviva! questo capitolo è di quelli che piaciono a me, è una super tristologia! ma mai come il 63... cavolo la canzone è assolutamente perfetta, struggente, malinconica adattissima alla situazione che roy e rizey stanno vivendo. Brad è un emerito st***zo! io quasi mi mettevo a piangere quando, nel vol.13, riza riceve l'ordine di trasferimento (a dire il vero lo sapevo già che sarebbe successo, ma è sempre sconvolgente) ;( non ho ancora scritto niente su questo? corro! no vabbè, comunque un pò di sana tristologia ogni tanto ci vuole (te lo dice una neo-definita 'tristologa')!