E poi, all'improvviso....
di nuccetta

01/07/13, ore 08:43

Bene, ho avuto bisogno di prendere un paio di respiri con calma, te lo dico. Rendi tutto così reale che sento davvero una morsa allo stomaco a fine lettura, mi sento come se fossi Elena e stessi lasciando l'uomo che amo, come se fossi in Damon che non può farsi scappare quell'amore, insomma, mi sento tutta amplificata. ;)
Trovo geniale la tua scelta per quanto riguarda la gestione delle cose con la figlia, spesso ci si aspetta che i problemi nascano subito, che i due non riescano a gestire la cosa, invece scopriamo che Damon ed Elena funzionavano benissimo con la piccolina, anzi, a giudicare dal poco istinto materno di Katherine probabilmente Elena era quasi una mammina per la figlia del suo uomo, e devo dire che sapere che il problema è Kath e non la piccola mi rassicura, ti spiego, se fosse stata la figlia sarebbe stato un ostacolo difficile da superare, ma non è la prima volta che superano l'ex di Damon, e sono certa che per quanto possa essere difficile non si fermeranno nemmeno di fronte a questo.
Quindi voglio essere fiduciosa, Damon fermerà Elena all'aeroporto.. dimmi che non sono un'illusa. :p
Sono felice della piega che sta prendendo Stefan e la storia con Caroline, la adoravo con Tyler, ma da un po' di capitoli ho davvero sperato di poter veder rinascere un amore grande come chiaramente era quello con Stefan.
Quindi, come sempre, i miei migliori complimenti, sei fantastica e la tua storia riesce a farsi sempre più avvincente ed interessante. :)
A prestissimo, un bacio
Ele!

29/06/13, ore 01:43

Tesoro bello, ma di cosa ti scusi? E' normale di questi periodi e poi lo sai che per i tuoi capitoli vale sempre la pena attendere. Ok, la mazzata definitiva ce l'hai data. Incominciando dal fatto che Lily è davvero figlia di Damon. E finendo con la decisione azzardata ma giusta di Elena. Si è capito che KAtherine la vorrei morta: maledetta, così bastarda e spietata. Indubbiamente ama sua figlia, ma ha addirittura usato Jenna per arrivare ad Alric. Jenna, inoltre è stata una vera delusione. E' davvero finita tra lei ed Alric? L'ho vista parecchio dispiaciuta, anche se, ammettiamocelo, doveva pensarci prima. Caroline è tornata con Stefan, vero? Credo proprio di sì, che sia lui l'uomo che le ha ridato il sorriso. Mi è dispiaciuto per Ty, molto, ma sinceramente non sono particolarmente amante di questa coppia, quindi l'importante è che il vero amore trionfi. E ora veniamo ai delena. Ma Damon è cretino o cosa? E' completamente rincretinito? E' normalissimo che ami sua figlia e abbia cercato di recuperare gli anni persi, e mi sembra anche che Elena sia stata molto matura su questo punto di vista. Ma da qui a mettersi in casa Katherine ce ne vuole. Non ha pensato ad Elena? A cosa avrebbe provato nel vedere loro che giocavano alla famigliola perfetta, mentre lei si sentiva la terza incomoda? Io capisco tutto, capisco che Damon voglia fare il bene per sua figlia, ma questo è troppo. Deve pensare a sua figlia, INDUBBIAMENTE; ma deve anche pensare ad Elena. Non può farla soffrire in questo modo. Non può pretendere che sopporti anche questo. Assolutamente no. nessuna donna sana di mente lo farebbe. Immagino che nella parte finale,q eullo che mette in guardia Damon sia Stefan. Oddio, lo spero. Sarebbe l'inizio della tregua, un buon modo per farli riappacificare. E niente amore...sempre stupendissima,. lo sai. mi distuggi e mi fai sognare allo stesso tempo. Spero che Damon arrivi in tempo e cacci a calci nel sedere KAthewrine *_* Un bacione amore e in bocca al lupo per gli esami

28/06/13, ore 19:35

ke bello dopo tanto tempo un capitolo nuovo ...spero ke per il prossimo nn dobbiamo aspettare tanto ( ma capisco ke con gli esami è difficile ;  grazie cmq!!!).
Il capitolo stupendo bello comegli altri ,con i diversi POV e Flash ke sono sempre un piacere qnd sn scritti da te .
Allora Elena in questo caso a più ke ragione nessuno la può biasimarla ...c'è avere Kath in casa vabbè ke la madre però c'è Damon ke gli frulla in testa??'...con tutti i soldi che ha gli poteva trovare benissimo un appartamento per lei se tanto ci teneva ...ma in casa bè anke NO!!! La bambina è una bambina e non è colpa sua se ha come mamma Kath ma il papà è lui percui lei l'ha accettata...e dire che con questa storia alla fine non si sono neanche sposati...Povera Elena già tanto se ha aspettato 15 giorni prima di fare le valigie...Sono curiosa di come Damon affronterà la situazione , perchè  cmq in fondo spero sempre in un bel finale DElena!!!! ma come farà a convincerla se alla fine a spostato il loro matrimonio per tutto qst??? ...aspetto presto un nuovo capitolo!!!!
Quasi mi dimenticavo sn troppo contenta Per Caroline e Stefan ...ke carini ...certo se sono felici Damon e  Elena ....Caroline e Stefan stanno a pezzi  e adesso ke lo sono loro gli altri due si stanno lasciando ....c'è spero ke ci sia un Happy  Ending !!!! ( magari Kath sta per morire ha un cancro ahahah!)

28/06/13, ore 15:03

Ciao Anna, sono contenta di leggerti perchè quando torni fai il botto =P.
capitolo lunghissimo e bellissimo, pieno di flash accattivanti e di momenti del presenti belli ed amari..
Partiamo con ordine (?Naaaaaaaaaa..)
1. Stefan finalmente è tornato! Mi è spiaciuto che Elena e Damon l'abbiano scoperto così, ma sono riusciti cmq a starli vicino..
2. Caroline felice. Mi sembra un sogno leggerla Leggera e spensierata. Finalmente anche per lei, la ruota gira. Ne sono davvero felice.
3. Elena e Damon... Mhè! mHè. Mhè! -tipo il suono di una sirena o del pulsante che devono premere i concorrenti ad uno show..- Elena ha accettato la figlia di Damon, ci hai fatto capire che le ha voluto bene, ma la sua reazione al fatto che la mammatroi.. emh.. volevo dire Katherine, si è dovuta (perchè??!!) traferire in casa di Damon ed Elena, mi sembra giusta. Elena è la ragazza, la convivente, la futura moglie di Damon, la donna del presente e del futuro ma Damon non mi sembra che l'abbia rispettata molto acconsentendo a far venire Kat e Lily in casa.
Ora, Caroline è andata da Damon? Le ha risposto male perchè è ancora arrabbiato per il fratello? Damon troverà Elena? Avremo un lieto fine?
Ai posteri l'ardua sentenza..
Alla prossima =)

28/06/13, ore 10:03

Ciao è la prima volta che lascio una recensiona nella tua storia, e diciamo che mi sono letta i capitoli tutto in un fiato.
Secondo me è onorevole che Elena abbia accettato così la figlia di Demon non per sembrare cattiva  ma non è una cosa facile insomma si è presa la responsabilità di una figlia che non è sua e tutto questo per amore, ma lui se ne sta approffitando in una maniera orribile cioè cavolo kath in casa? e già che ci siamo falla dormire nel letto matrimoniale insieme a voi insomma ha fatto una cavolata abnorme e Elena non sta per niente esagerando anzi io al posto suo avrei sopportato molto di meno è ovvio che si senta troppo sinceramente spero che lasci andare Elena e la vada a riprendere solo quando avrà sistemato per bene kath e preso in custodia la figlia insomma nessuna donna merita sto tipo di trattamente neanche dall'uomo che ama. comunque la tua storia è veramente stupenda cioè ti lascia le sensazioni addosso e poi è una trama interessante e sotto certo aspetto anche realista veramente sei bravissima complimenti.
a presto **

28/06/13, ore 01:18

Mi hai buttato nello sconforto più totale. Io credo ke questo sia il capitolo più triste di tutta la storia,nemmeno la morte di Elajia (nn so come si scrive) mi ha angosciato cosi.
Tu hai scritto sotto ke Elena prende una decisione esagerata ma io ti dico ke avrei fatto esattamente la stessa cosa. Non posso essere seconda ad un'altra donna e il fatto ke sia la madre di sua figlia nn lo giustifica. Questa volta no!
La figlia è un conto infatti Elena l'ha accettata subito ma Katherine noooooo. Una Katherine ke in questa storia ti verrebbe da prendere a pugni ogni volta ke apre bocca o semplicemente compare in una stanza.
Da una parte spero ke Damon nn riesca a trattenerla. Elena ha sofferto e ha combattuto x loro,ha lasciato Stefan,lo ha raggiunto ad Atlanta,lo ha perdonato ed è rimasta quando tutto diceva ke era la scelta sbagliata..ora tocca a lui rendersi conto ke forse la situazione nn può andare avanti e prendere una decisione. Tutte quelle belle parole sul matrimonio e il resto ora sembrano niente.
Sto depressa..sono contenta solo x Stefan ke finalmente si è ripreso e x Caroline ke sembra finalmente felice!
Alla prox..un bacione

27/06/13, ore 01:21

Ciao ho letto la tua storia e in due giornate ho finito tutti i capitoli fino a qst...la storia e stupenda e devo dire ke mi ha presa tanto forse troppo ... il merito va tutto a tuo magnifico modo di scrivere e riuscire a trasmettere le emozioni dei personaggi ....ke dire ho aspettato di finire tutto prima di recensire ....premettendo ke cm molte sn super fan Delena....adoro qst storia per tutti i suoi intrecci e misteri ke mano amano vengo fuori...certo damon ed elena sono la coppia perfetta con i loro alti e bassi ...ma sn stupendi li adoro per cm li descrivi innamorati e scherzosi kn il solito damon...caroline a differenza del telefilm la adoro qui e spero tanto ke stefan si ricordi del loro amore ...anke se tvd sn klaroline e ki nn vorebbe uno cn quel accento...ahahah...vabbé katherine é lei solo ke se prima era innamorata di stefan così ho capito perké adesso vuole damon?...ed ecco qst capitolo ke ci porta una bomba di nome lily ...quasi sicuramente é figlia di damon anke se un pò il mio cuore delena spera ke sia di stefan cmq nn di damon ma ne dubito.... la mia unica speranza ke cmq ci sia un finale felice delena mi basta quello...anzi mi sn immaginata eventualità la bimba fosse di damon in un finale tragico di katherine ...e alla fine damon e eena crescono la bimba ...bò spero tanto ke aggiorni presto perké nn riuscirò ad aspettare molto per sapere cm finisce....ma sai cmq quanti capitoli mancano alla fine?...giusto per essere preparata mentalmente ...tanto lo rileggeró ....infine volevo dire ke sei bravissima hai sicuramente un futuro cm scrittrice ...e devo dire ke molte ragazze ke fate ff siete eccezionali ...e se facessero una raccolta delle vostre ff me lo comprerei ...magari se lo fanno e..book mejo ancora ...baci e complimenti

17/06/13, ore 09:51

Allora allora, eccomi qua, meglio tardi che mai! ;)
Prima di tutto, non riesco a smettere alla bambina, è figlia di Katherine immagino, ma il problema è, sarà figlia di Damon!? Sono combattuta, lo ammetto, una parte di me è certa che lo sia, insomma, abbiamo capito che Katherine non ha più alcun potere su Damon, lui ama Elena, più di quanto abbia mai amato Katherine, tornare indietro non è un'opzione, quindi quale migliore escamotage nella storia per riportarlo vicino alla donna se non una figlia? Dall'altra parte tu mi stupisci sempre, quindi, se fosse invece solo quello che Kath vorrà fargli credere per insinuare un tarlo tra lui ed Elena? E se fosse di Stefan? Probabilmente la mia seconda opzione mi piace di più, ma questo solo perché non sono obiettiva se penso alla possibilità di dividere Damon ed Elena! :p
Per il resto vediamo che il loro rapporto è sempre più solido, e che anche se hanno una sfida cosmica e milioni di persone che cospirano contro il loro amore, sono ormai forti, si piegano, sono umani, ma non si spezzano; il che mi fa pensare che se la figlia fosse effettivamente di Damon sarà difficile per loro, per Elena soprattutto, ma non impossibile. L'amore non basta, recita il titolo, e devo ammettere che mi ha spaventato prima di leggere il capitolo, e credo che sia vero, nella vita e non solo nella tua storia, l'amore non sempre basta, sarebbe troppo semplice, ecco perché Stefan e Caroline non ce l'hanno fatta, ed ecco perché Damon ed Elena possono farcela, perché non c'è solo l'amore per loro, è molto più profondo quello che li unisce. Vaneggio per caso?
Parlando proprio di Stefan e Caroline, sai che amavo la storia che ci hai raccontato di e con Tyler, ed il risvolto Stefan mi ha sorpreso perché nonostante sia piombato improvviso mi ha coinvolta veramente tantissimo, mi piace il modo in cui lei lo ama ancora, è consapevole di quanto sbagliato sia, detesta non esser riuscita a smettere, ma non può deciderlo purtroppo. Torno di nuovo al titolo appunto, l'amore non basta sempre per salvare una storia, ma non riuscire a salvarla, allo stesso modo, non basta per non amare più.
Mi piacerebbe fosse Caroline a riavvicinare il piccolo dei Salvatore a quella che era la sua vecchia vita, chissà. :)
Adesso non mi resta da fare altro se non rinnovarti i miei complimenti, sei bravissima, molti capitoli ed ancora riesci a tenere l'attenzione alta in una maniera impressionante, con poche altre storie mi è successo.
Brava davvero, al prossimo aggiornamento.
Un bacio
Ele!

14/06/13, ore 14:09

Ciao! Alla fine ce l'ho fatta.
Che dire, capitolo ricco di eventi. Prima al riappacificazione di Damon e Elena, con una scena rossa molto sensuale. Si percepiva perfettamente il loro rapporto in crescita, la confidenza, la passione adesso più sfacciata.
Bellissima la proposta di Damon e i momenti di pura felicità fra di loro. Poi c'è Car con la sua dichiarazione d'amore che mi ha spezzato il cuore. Riuscirà ad aiutare Stef senza far del male a Damon e Elena? Qualcosa mi dice che le cose stanno per precipitare.
Sai bene che mi aspettavo che Jenna e Katherine fossero legate da qualche vincolo e sai che avevo dubbi perfino sulla bambina, l'unica cosa che spero è che non sia di Damon. Speranza vana, credo: ha gli occhi blu.
Adesso sono curiosissima, di sapere se Jenna è coinvolta in tutto questo. Rick conosceva Kat, ma forse non sa che è la stessa Kat che ha fatto soffrire Damon?
Non ho parole, mi hai conquistata: la tua storia è meravigliosa ed io non vedo l'ora di leggere il seguito.
Non deludi mai, recensione più che meritata.
A presto
Tess

13/06/13, ore 11:21

Ci sono ancora e non ho dimenticato la tua storia, ma sono riuscita a leggere il capitolo solo ieri.
Non ho parole, fantastico come sempre. Damon e elena sono sempre più complici e più presi l'uno per l'altro e stai rendendo davvero bene l'idea della loro unione. Se non ci fosse un piccolo neo di nome Kat andrebbe tutto a gonfie vele.
Damon ha sbaglaito, non ci piove, ma anche Elena non è da meno: a volte si comporta da bambina. Mi riferisco alla scenata fatta davanti a Kat. Si è salvata in calcio d'angolo, con la stoccata finale.
A parte questo il capitolo mi ha soddisfatta. Caroline mi fa una tenerezza incredibile e spero possa fare qualcosa per Stefan senza che ne rimanga scottata.
Descrivi i personaggi in maniera sublime e ad ogni capitolo mi lasci veramente a bocca aperta.
Bravissima! Spero di riuscire a leggere il capitolo seguente stasera.
Baci
Tess

13/06/13, ore 09:45

Ho letto i 25 capitoli precedenti in una giornata! La storia è scritta molto bene e le immagini nascono spontanee nella mia mente! Riesci ad "intrigare" chi legge perchè inserisci di continuo qualche nuovo imprevisto che movimenta la trama. Spero che aggiornerai velocemente...la bambina misteriosa, il suo rapporto con Damon o Stefan, la mamma delle bambina...sono curiosa...A prestissimo, spero...

12/06/13, ore 17:20

Oddio che capitolo meraviglioso!Amo troppo questa storia!
Penso che quella bambina sia la figlia di Damon e Katherine..è possibile?
Comunque scrivi davvero bene,questa storia ti prende troppo!

12/06/13, ore 14:41

Ciao Anna (come si può dimenticare una storia scritta così bene e che lascia tutte le volte senza parole??).
Partiamo dalla fine: Jenna ha avuto problemi con la nipote Lily.. Ci hai confermato che arriva la stronz.. cioè Katherine, a casa di Alaric ("finto" padre di Damon) e di Jenna (che sarebbe la nuova fidanzata, mentre Isobel è l'ex moglie di Alaric.. tutto giusto fin qui??). Quindi Kat presumo sia la mamma di Lily, e presumo (CON IL CUORE A PEZZI!!!!!) che il padre sia Damon, anche se spero che sia Stefan (perchè se la memoria non mi gioca brutti scherzi, Kat è andata a letto anche con il minore dei Salvatore..). Quindi scusa, Jenna e Kat sono parenti? Sorelle?!! O.o OMG. questo si che è un bel "bordello".

Ok, adesso ti dico le parti stupende del capitolo (che sono tutte, tranne l'ultima riga che mi sta davvero facendo andare fuori di testa. Damon padre?! Ma che ti hanno fatto di male i Delena??!! XD Tu li scrivi in una maniera così dolce, romantica, sensuale, bella, leggera... sono proprio una COPPIA FANTASTICA!! e poi li usi come una pallina di tennis.. poveri disgraziati. non possono mai stare tranquilli. Partiranno ancora dopo le rivelazioni? Kat dirà loro di Stefan? Damon litigherà con Caroline per non aver parlato di Stefan?) O mamma, ma la tua storia è fantastica!!! Tu non hai idea di come manovri la nostra mente per pensare al dopo!!
Scusami per lo sproloquio, ma davvero... sono basita!
Ho adorato Caroline che parla con Stefan (e quasi mi vengono le lacrime!!). ok, credo di dover smettere di aprire e chiudere parentesi, come se fosse una cosa normale. La smetto. prometto!
e il flashback del ristorante?? (certo, non ho adorato la presenza di Kat, ma mi è piaciuto il modo in cui l'hai resa!). Ancora una parentesi! -.-
Scusa una cosa, Elena e Caroline sono le segretarie di Damon... ma non lavorano mai? ahahahahah tutte le volte festeggiano e bevono a sbaffo. ahahahhahaha chiedi a Damon se ha un posto anche per me nella sua azienda XD.
Vabbè, comunque aspetto il seguito con impazienza. Mettici il tempo che ti serve, perchè tutte le volte torni con un capitolo sempre più bello!! ;)
Alla prossima =)

12/06/13, ore 02:00

No, ti prego, non dirmi che la bambina è la figlia di Damon.
Cioe, Jenna e Katherine sono sorelle?
Tii prego, uccidimi adesso.
Sei originalissima, ma porc pupazza, cosi mi uccidi lentamente.
No, no no e no.
Stava andando tutto a gonfie vele.
Damon ed Elena avevano superato l'ennesimo scoglio e avevano deciso di abbandonare New York per rifarsi una nuova vita.
Quella vipera non puô rovinare tutto proprio ora che erano ad un passo dal traguardo.
Che poi...potrebbe essere anche figlia di Stefan, giusto?
Del resto drogati e ubriachi com'erano, figuarati se si preoccupavano delle precauzioni.
Accantoniamo momentanemanete questo.
Stefan credo che sia sul punto di cambiare, me lo auguro.
Caroline gli ha aperto gli occhi e chissa, magari quella sua confessione servirà anche a farli tornare insieme.
Ce le vedo bene Elena e Caroline come cognate.
Ora, dato che come ben sai io mi faccio mille film mentali...
Se quella bambina è davvero figlia di Damon...Elena non lo lascerà vero?
Cioe sarebbe assurdo.
Anche perche poveretto Damon non ne ha colpa.
Inoltre, dato che Katherine ha ricominciato a farsi, potrebbero toglierle la bambina.
Ok, mi fermo un attimo perche sto viggiando troppo.
Sappi che sono sconvolta, terrorizzata e fuoriosa con Katherine e le sue stronzate.
Possibile che Jenna non sapesse nulla?
Inoltre, possibile che Damon non conoscesse la sorella della donna che stava per sposare?
Oddio, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Inutile dirti che sei sempre favolosa, vero?
Un bacione, tesoro

12/06/13, ore 01:21

no Anna! non dovevi farmi questo! D:
il mio cuoricino è in frantumi! D: D: D:
non perdonerò MAI la tua mancanza di tatto verso i miei amati forwood... (vederla scegliere steffy è peggio di vederla scegliere un fantomatico Klaus! D: )
comunque.. il capitolo è molto bello ed è scritto come sempre in maniera impeccabile..... MA TORNIAMO A NOI
QUESTA. E'. GUERRAAAAAA.
dichiaro guerra ad Anna. Per avermi tolto il forwood e per avermi introdotto una figlia di damon (MA Perché??????????) nell'ultima riga del capitolo!
spero che quella zoccola di katherine abbia semplicemente architettato sta cosa della bambina...perché QUESTA PROPRIO NON TE LA POTREI PERDONARE! u.u
proprio no.
o almeno fa che sia di steffy, porca puzzola!
no no NO! cavoli.
se questa è la punizione per essere andata a perugia, beh sappi che oggi ho prenotato il biglietto per la prossima (gnegnegnegne xD )
ok. ora smettiamo di giocare.

punto primo:
elena a inizio capitolo cede subito, manco na pizza j'ha dato.. io l'avrei fatto per togliermi lo sfizio.
poi me fiondavo su de lui LIKE A COZZA. u.u
punto secondo:
POV DAMON WAAAAAA troppo bello. io AMO i suoi pov.
di solito le scrittrici scrivono (LOL) solo dal punto di vista di elena e nelle poche volte che si cimentano nei pov maschili non si rendono neanche conto delle meraviglie che tirano fuori.. quindi mi sembra il caso di farlo notare sempre! E' un gran pov damon, ecco! u.u
punto terzo:
eh sì, perché giustamente atlanta è così sperduta dal mondo che katherine non scoprirà mai della loro fuga e soprattutto non saprà mai dove sono andati... che tra l'altro caroline l'ha già detto a steffy, AO NON REGGE CECIO, non c'è niente da fa!!!
punto quarto:
il primo flashback! *________* oh gosh, potrei iniziare a shippare i DAROLINE (?) ........... ma tanto sarebbe una sfida persa in partenza! xD
punto quinto:
la promessa.. è bello aver sottolineato questo amore che lega i daroline (oramai li ho rinominati, lol)... ma come faranno a mantenerla? mah....convinti loro xD io so scettica :D
punto sesto:
festeggiamenti in ufficio.. ma questi stanno sempre a beve in ufficio? so peggio degli studenti di mistic falls che non vanno mai a scuola xD
punto settimo:
pov stefan. no.... cioè. non ce la faccio. non che tu lo scrivi male, anzi! anche troppo bene è venuto... solo che io non riesco a sopportarlo (e sottolineo il mio odio per lui dovuto alla scelta di caroline u.u)
poverino... ora è addirittura rimasto scioccato.... e davvero è bastata una sfuriata di caroline per fargli capire d'esser solo? mah.. no words...
meno male che lo sai che mi sta sulca...... xD
e non parlo della ''dichiarazione'' PERCHE' ME RIFIUTO. u.u
punto ottavo:
aaaah caroline si degnerà addirittura di parlare con Tyler? grrrrrrrrrrrrrrrr
tylerrrrrr non aprire quella porta! u.u
(rivendico il diritto di prendermi il lupacchiotto... almeno questo! xD )
punto nono:
secondo flashback. è stato carino vederli ridere insieme.. peccato che ci fosse kath.. ma vabbè, dettagli!
è stata bella anche la descrizione che hai fatto di damon quando steffy rientra nel locale..
lui che sorride per un qualcosa sussurratogli all'orecchio... molto, molto bella come immagine! :D
punto decimo:
no. non sono d'accordo.
e mi riferisco all'ultima riga.
da jenna e rick poi non mi sarei mai aspettata un colpo così basso... loro sanno chi è sta bimba?

ok, basta! vado a dormì!!!!
ehm... la guerra è ancora dichiarata ovviamente! u.u
quindi a letto ce vado col fucile carico! AHAHAHAHAHAHAH xD
al prossimo capitolo, silvia :)