E poi, all'improvviso....
di nuccetta

14/02/13, ore 08:33

Uaoo!!! Comincerei facendoti subito i complimenti!! La storia già di per se la adoro, ma questo capitolo in particolare e' stato perfetto *____*!!!! Caroline che entra in stanza e li trova a letto? Ihihih ti credo che inizialmente sia rimasta un attimo shoccata XD! Però il suo discorso e' stato utilissimo. Ha fatto capire molte cose ad Elena su Damon! Poi che dire... L'incontro con Alaric.. Si capisce subito quanto possa tenere a Damon. Adorabile ^^.. La piccola scenata di Elena un po' e' comprensibile. Infondo damon con lei ha avuto dei comportamenti un po' "incomprensibili".. Poi era anche lei confusa e almeno con quelle parole penso abbia aiutato Damon a prendere una decisione.. Ha lasciato Rebekah.. Siiiiiiiiiiiiiiiii finalemente XDDD!! Ed eccoci arrivati al finale.... Favoloso T____T! Altroché se sei riuscita a farci capire quello che prova Elena!!! È' stata una scena dolcissima. Il modo in cui le dice "tu sei la mia debolezza" *.*!! No vabbe addio... Chi avrebbe potuto resistergli? Credo che questo fosse stato il momento più giusto per loro. Nn potevano ignorare questi sentimenti ancora a lungo u.u!!! Ora però ho un grandissimo dubbio.. Che cosa si saranno detti Elena e Stefan? Ho una paura che lei avesse deciso di perdonarlo e tornare da lui... Spero che Damon nn debba soffrire :(!! Detto ciò; nn posso che aspettare con ansia il prossimo capitolo.. A presto ^^

14/02/13, ore 08:12

Tesoroooooo.
Certo che sei riuscita a trasmetterci tutte le forti emozini di Elena.
Sei stata incredibile.
Cosa? Ti preoccupi di non aver dato spazio a Stefan? Ma no, tranquilla,questo ha contribuito a rendere migliroe il capitolo xD
Caroline è una psicologa bravissima.
Ok, avrei voluto ammazzarla per essere entrata in camera come una furia, ma se non altro ha aiutato Elena a farsi un paio di calcoli.e soprattutto le ha fatto capire cheil rifiuto di Damon era dettato dall'amore.
Ma sai che è stato meraviglioso vedere Alaric in versione padre? E per di più di Damonl
Oddio, di una tenerezza incredibile. Lui lo ama e lo conosce meglio di chiunque altro e il discorso che ha fatto ad Elen ne è la prova.
Insomma, io ho sempre amato Alric, ma tu lo hai appena fatto diventare il mio mito!!
E Damon ha mollato Rebekah siiii.
Evviva
Evviva
Evvivvaaaaaa.
Secondo me ha capito anche lui. La mini lite con Elena lo ha ferito, xke lei crede di non contare nulla per lui.
Tesoro, te l'ho mai detto che le scene d'amore sono il tuo forte?
Sono semplicmemete magnifiche.
Mai volgare e regali mille emozioni.
Ho amato la parte in cui Damon ferma Elema e le chiede di fare l'amore. Mi è sembrato un gesto cosi dolce e puro che mi sono sciolta.
Amore, davvero sei incredibile.
Bravissimaaaaaaaa.
Sappi che quel < la mia debolezza sei tu, Elena > mi ha fatta morire e resuscitare x una ventina d volte
Un bacione
(Recensione modificata il 14/02/2013 - 08:19 am)

14/02/13, ore 01:27

oddiooooo ma é bellissimoooo!!! *__________________*
Partiamo dal principio: caroline che entra in camera e li trova in una posizione compromettente.. Ahahah sfido chiunque a non avere la sua stessa reazione!!! :) poi però elena le racconta la verità e..il sorriso di care!!! Quel sorriso!!! Caroline che tifa damon è un oggetto più unico che raro quindi non posso far altro che godermela in tutte le sue sfumature!!! e poi ci svela un segreto importante: lui è innamorato di elena!!!
Secondo punto..ancora più bello..incontriamo alaric..e subito ci fa innamorare di lui sebbene qui abbia i suoi 50 anni.. :)
Come posso non menzionare poi il dialogo delena sul 'sei arrabbiata?' magnifico modo trovato da damon per farsi dire la verità..con un bel gioco di parole tipico del personaggio..quindi complimenti anche per questo!!!
Ultima parte, ma non per questo meno importante.. Elena torna a casa e lo trova addormentato sul suo letto..ma come ha fatto a non svenire sulla porta d'ingresso..mi domando!!! :) comunque, la scena è di una dolcezza disarmante..e temo solo una cosa: che lei sia tornata con stefan..ma a questo punto mi viene questa domanda: non aveva detto a rick che non lo avrebbe fatto soffrire?
Voglio sapere cosa si sono detti stefan ed elena!!! Aaaaaa speriamo in un tuo aggiornamento lampo!!! ;) a presto, silvia :)

12/02/13, ore 10:42

Ciao! In ritardo, ma arrivo.
Bellissimo capitolo, indimenticabile Delena. Mi piace il modo in cui stai descrivendo damon, la complicità e il senso di protezione che prova nei riguardi di elena. Non ci stom capendo nulla su Kol, che c'è una donna di mezzo è evidente. Verrà fuori Kat? In passato questa donna, ha diviso Stefan e Damon, ma non solo Kol gliel'ha portata via ad  entrambi? devo dedurre che è un arrampicatrice sociale?
Ho apprezzato moilto il comportamento di damon. Elena era ubriaca. Non sarebbe stato bello una loro prima volta in questo stato.
La notizia dello Stelena mi demoralizza. Nonostante amo molto gli Stelena che hai scritto, il Delena spicca particolarmente, non ci sono paragoni, quindi spero almeno in un lieto fine, fra molti capitoli.
Bravissima!
A presto
Tess

10/02/13, ore 18:04

Non so se sia un caso, ma il titolo di questo capitolo, e frase che poi userà Damon, è una citazione che mi sta molto a cuore del mio cantante preferito non che uno degli uomini che maggiormente mi è d'ispirazione, Luciano Ligabue; quindi già per l'uso perfetto della citazione mi hai conquistata. ;)

Venendo al capitolo in sé, Elena sembra molto indecisa e decisa allo stesso tempo, mi spiego meglio, lei è decida nel non voler parlare a Stefan e lo è talmente tanto da aver convinto i suoi due amici e complici a non smascherarla, ma allo stesso momento la sua decisione nasce proprio dall'indecisione sul da farsi con suo fidanzato; credo che istintivamente all'inizio ed anche adesso probabilmente vorrebbe solo mandare tutto all'aria, eppure credo ci sia una parte più razionale di lei che le sta dicendo di aspettare, che vuole domandarsi se per quel grande amore c'è ancora una speranza. Io, personalmente (non perché sono una Delena sia chiaro ;) ), credo di no, credo che le bugie, per quanto chi le dice pensi di farlo a fin di bene non giovino a nessuno e una così grande meno che mai, Elena ha pensato di dividere la vita con un uomo ed adesso scopre di non sapere praticamente niente del suo passato, della sua storia, dubito che su così tante macerie si possa davvero ricostruire qualcosa di ugualmente bello a com'era prima.

Kol, uhm, Kol mi fa porre sempre nuove domande e pensare a nuovi sviluppi. Il ragazzo è criptico, molto, per un momento ho creduto che ci sia stata una donna che abbia preferito Stefan a Damon in passato ma l'attimo dopo Kol sembra esser troppo coinvolto in tutto questo, come se lui avesse giocato un ruolo contro la "vittoria" di Damon; credimi sei molto brava a mantenere la suspance e a darci modo di sviluppare delle idee, leggerti è stimolante a mio avviso, moltissimo.

Vorrei infine dire qualcosa sul rapporto che ormai lega Elena a Damon e soprattutto sul finale, la tensione sessuale è alle stelle ma allo stesso tempo si percepisce una tale connessione intima da far venire i brividi; ho trovato dolcissima Elena che gli domanda se lui le voglia ancora bene, la sua sbronza la spinge ad essere sincera e me la sono immaginata mentre con la voce da bambina chiede solo di esser tenuta vicina da quell'uomo che la spaventa e l'attrae a se con la medesima intensità. Damon dal canto suo quando Elena si lascia andare baciandolo riesce a trovare la forza per resistere alla cosa che vuole di più, la sua resistenza, quella che Elena etichetta imbronciata come un rifiuto, è invece un grande gesto d'amore, quella ragazza gli è entrata dentro e per la prima volta condividere il letto con una donna senza spogliarla gli appare come la cosa più intima, la cosa più sua.

Ho parlato abbastanza, non voglio annoiarti oltre, quindi ti lascio e spero a prestissimo! :)
Un bacio
Ele!

10/02/13, ore 12:35

OeMmeGi! Sono sconvolta, shockata e senza parole! O.O! È avvenuto il miracolo, Elena è rinsavita! Cosa le è successo? Ha trovato la coerenza impacchettata sotto l’albero? Il suo cervello è tornato da lei per le vacanze di Natale? Si sta disintossicando dalla presenza di Stefan, e quindi è ritornata intelligente? Oppure ha sbattuto la testa ed è tornata tra i comuni mortali che non mentono a loro stessi? O ancora per osmosi, la vicinanza di Damon la rende più bella e più saggia, più consapevole e più intraprendente? Oddio Nuccetta qualsiasi cosa sia scattato in Elena, spero che continui! Mi piace, la adoro, finalmente vive e prende le cose con una tale freschezze e vivacità, pur rimanendo lo stesso consapevole e quindi non risultando superficiale! Questa Elena (ti prego passami il termine) è più cazzuta! Mantiene il punto con Stefan per più di cinque secondi (a mio parere è da record mondiale, XD), è giocosa è maliziosa, insomma è divertente e soprattutto divertita! Stupenda, veramente se negli scorsi capitoli ero diventata empatica nei confronti di questo personaggio, ora sono diventata una sua fan! Sono così felice, ora può accadere di tutto, può pure perdonare Stefan, o mettersi con Kol, ma grazie a questo capitolo c’è speranza! Speranza per lei, speranza che possa vivere sicura di sé e dei suoi sentimenti, speranza per me e per il Delena! Lo so sto viaggiando di fantasia e mi sto facendo mille film, inoltre tu mi hai avvertito, forse Damon non la ama! Ma sai che ti dico?! Lei non le è indifferente, forse voleva veramente vendicarsi del fratello e magari ne ha parlato con Rebecca, ma qualsiasi siano state le sue intenzioni prima, lui ora è cambiato! Damon Salvatore / Kallaghan che si confida con una perfetta estranea? Con una che conosce da due mesi o poco più? E che dorme nello stesso letto di una donna che lo attrae (perché Elena lo attrae) e non ne approfitta? Ok forse non è amore, ma ci sono tutte le basi perché lo diventi, c’è rispetto, c’è fiducia e soprattutto c’è affetto! So che si allontaneranno, mi aspetto la mazzata tra un capitolo o due, ma non c’è stata finzione nella loro convivenza. Damon ha fatto la cosa giusta, non per se ma per Elena. Si è fermato in tempo, perché non voleva approfittarsi di quella donna che gli è entrata dentro, mentre è ubriaca e comunque si trova in una situazione sentimentale confusionaria! Se voleva meramente vendicarsi ha perso l’occasione, e se continui ad instillarmi dubbi sulla sincerità dei suoi sentimenti, magari ti credo, ma come smentire i suoi gesti?! Come smentire l’elettricità che c’è tra i due? Mi dispiace ma a costo di prendere una batosta e di rimanere delusa, sia ben chiaro non da te, io continuo a sperare. Sperare nella redenzione totale di Damon e nel suo amore per Elena, che per me è sicuramente contraccambiato! Con questo capitolo mi hai reso felice più che se fossero andati a letto insieme, lui ci tiene. Lui ci tiene. E poi Elena non lo sa che in vino veritas? Oh Nuccetta vedi mi hai trasformato in un’adolescente, ora ho solamente voglia di saltare sul letto e di riempire il commento di faccine felici e cuoricini! <3 <3 <3! Ok cerco di ritrovare il mio abituale contegno, ma davvero il capitolo mi ha emozionata tantissimo! Parliamo di Kol! Ho pensato che Kol facesse parte di un quadrato derivato dal triangolo creato dai fratelli Salvatore, del tipo tra i due litiganti il terzo gode! Solo che devo ancora capire che fine abbia fatto il vertice del triangolo iniziale (mi sembra di parlare di geometria e non della tua storia ;P), che la donna amata dai due fratelli fosse Katherine? E che abbia deciso di andare con Kol perché con il suo comportamento aveva diviso forse per sempre i due Salvatore? E se Kol ha approfittato della situazione, lei che fine ha fatto? Damon lo detesta perché ne è stato (od è tuttora) geloso? Questa donna ha fatto una brutta fine, ed allora è questo il motivo per cui Damon odia Kol? E comunque da come parla credo che il giovane Mikaelson sia single, non che si faccia scrupoli ad avere più amanti al contempo, ma sembra che la donna amata da Damon non sia più al fianco di Kol! Oddio ora sono euforica per il Delena e confusa per il resto della trama… mi raccomando posta presto e non avere fratta di far tornare Stefan… per me sta benissimo da solo ovunque si trovi! Lo so sono perfida! A prestissimo xo xo aria3.

09/02/13, ore 18:21

Le stelena si sono arrese. Potere a noi delene mahuahahah
No, dai , scherzo :)
Ammetto che vorrei picchiarti x averli interrotti sul più bello, ma è anche vero che sarebbe stato troppo affrettato farli finire a letto insieme adesso, e soprattutto durante la mega sbornia di Elena.
Come al solito hai preso la decisione più giusta, tesoro mio.
Mi piace il modo che Damon e Elena hanno di scherzare.
Due bagni e lui romle l'anima per entrare in quello dove c'è Elena. Che rompi scatole adorabile.
Rebekah è peggio di Stefan, sbuca fuori nei momenti meno opportuni.
Senti, possiamo ammazzarli entrambi?
Kol mi sembra uno che addesca ragazze x farle prostituire.
Oddio, il suo discorso mi ha fatto pensare proprio a questo.
E cosa ha fatto a questa " lei"?
il pugno che ha avuto è stato davvero poco. Io propongo di impalarlo e gettarlo in pasto agli squali. Ci stai?
Il mistero si infittisce ed io mi sto facendo mille film mentali.
Perchè Kol crede di avere tanto potere? E soprattutto perche Damon , anche se non lo dimostra, ha un tantino di paura per lui?
Intanto, credo che Stefan tra poco saprà tutto. Quindi dobbiamo prepararci ad una bella rissa, vero?
Damon mi ha fatto letteralmente i pazzire.
Non è abituato a stare con una donna senza il sesso di mezzo, non piu almeno,e soprattutto non è abituato a rifiutarla una donna.
Eppure, con Elena lo ha fatto.
Gli bastava starle accanto *___*
tesoro, il tuo delena è semplicemente incredibile.
Posso farti una statua?
Sei bravissima.
Un bacione, tesoro

09/02/13, ore 18:12

ciao nuccetta...
è la prima volta che ti lascio una recensione, ma ti ho sempre seguita da quando hai pubblicato il primo capitolo...
vorrei complimentarmi con te per la storia e per il tuo modo di scrivere lo adoro...
sono rimasta di stucco quando elena ho scoperto che Damon è il fratello di Stefan e sono rimasta colpita e anche soddisfatta dalla suo comportamento seguente...inizialmente Elena è una ragazza molto normale possiamo dire (almeno rispetto al tf), poi abbiamo uno stefan che si scopre essere un figlio di papà (come li chiama Damon), poi un damon a mio parere molto diverso dal tf..però simile in alcuni suoi comportamenti (forse la diversità che colgo è data solamente dall'ambentazione ....quindi don't worry it isn't your problem), una Caroline che è molto legata al nostro trio, anche se noto che il suo legame con elena sia più profondo (sarà perchè hai narrato molto la loro amicizia rispetto a quella di stefan...) invece sull'amicizia con damon si intravede molto del personaggio di caroline. Lei è combattuta: vorrebbe che damon trovasse la sua felicità e riconosce che lui ama troppo, ma dall'altro lato vuole vedere Elena felice e anche il suo amico stefan, quindi credo che lei abbia due pensieri 1 quello di vedere elena felice con stefan (in modo tale che loro abbiano la felicità che meritano) 2 quello di vedere elena con damon perchè in fondo sa che damon la ama, però teme che lui possa farla soffrire e quindi sceglie la prima....ho apprezzato molto caroline specialmente negli ultimi capitoli
damon...damon è damon.....riconosco che hai strutturato molto bene il suo personaggio, è complesso come il damon che conosciamo...sappiamo che ama e che ama con tutto se stesso, ma che ha paura di far soffrire elena (soprattutto) perciò cerca di tenere le "distanze da lei" in campo sentimentale restando comunque un buon amico
il damon dei primi capitoli con il suo sarcasmo e la sua maschera con lei scompaiono e questo porta lui stesso a pensare fino a che punto Elena lo cambi...è sempre lui amaro/dolce però in modo differente...
per quanto riguarda stefan...siuramente ha sbagliato non dicendo ad elena che damon è suo fratello....parlado sinceramente stefan non mi è (quasi) mai stato simpatico nel tf perchè non approvo alcuni suoi comportamenti, comunque nella tua ff mi piace molto di più, non so definirti bene il motivo...e per questo ti rigrazio per avermelo reso "simpatico"
sulla personalità dei personaggi penso che i tuoi capitoli dicano tutto chiaramente....
trovo molto originale il contesto in cui hai inserito i personaggi....
ah dimenticavo....kol....sinceramente non so cosa dire, mi hai stupito con la presenza di kol, sembra che sia uno stronzo peggiore di damon per quanto riguarda le ragazze..e scuramente ha puntato gli occhi su elena e conoscendo kol non rinuncerà così facilmente a lei, però vedo in lui anche un interessamento ad elena per dare fastidio a damon, provocarlo...avrà a che fare con il loro passato....chi sarà la fantomatica lei che andò da kol?? kath? o un'altra donna sta per entrare in scena? e poi cosa avrà fatto damon che non sappiamo ancora...o meglio che elena non sa?? e poi quali discorsi damon affonta con beks?? liti forse?? non penso comunque lo scopriremo presto ...aòmeno spero :)
ho adorato damon nell'ultima scena: premuroso, dolce ma soprattutto ho adorato l'atteggiamento di freno che ha avuto....elena anche se "era in lei" era conunque ubriaca, doveva essere reale....in più quando lei ha posto la domanda di dormire insieme e quando ha chiesto se le volesse ancora bene, mi sono sciolta....brava!!!
la frase "non è tempo per noi" mi riporta al tf quando lui dice "ora è il nostro tempo".... almeno però sappiamo che damon vuole e vorrebbe stare con lei e sa che prima o poi il loro tempo arriverà, spero solo che questa frase verrà ricordata da Elena perchè quando sarà il loro tempo lei potrà dire "ora è tempo per noi"...
mi complimento ancora con te ....e al prossimo capitolo
xoxo kiss kiss

09/02/13, ore 17:01

mi è piaciuto molto Damon che ha deciso di non approfittare della situazione e dormire. è stata una decisione saggia! sono molto contenta che non si sia fatto trascinare dagli eventi. il suo personaggio mi piace ancor di più!! Però in tutto questo, non capisco l'astio di Kol. Chi sarà la ragazza del mistero che "hanno condiviso"?? mah.. staremo a vedere. Alla prossima =) ciaooo..

09/02/13, ore 15:26

ma questo capitolo è stupendo!!!! *_______________________*
anche se ci sono troppe cose che ancora non mi sono chiare.. mmm
a partire da cosa si sono detti damon e rebekah...
non credo che qualsiasi cosa abbia sentito kol provenire dalla bocca del bel BIGBRO sia la verità..
insomma! ammettendo che damon abbia detto a rebekah che elena è solo un'amica in difficoltà e blah blah bla e magari rebekah stia sopportando tutto questo solo per amor suo (sappiamo che il punto debole di beks è appunto concedersi alla persona amata a tal punto da fidarsi ciecamente..per poi esserne inevitabilmente tradita) non credo che comunque sia la verità.
damon tiene veramente ad elena e per lei prova qualcosa di più della semplice amicizia (anche se ancora è molto restìo ad ammetterlo..soprattutto a se stesso)...di questo ne sono più che convinta e ce lo hai dimostrato tu interrompendo proprio 'sul più bello' una scena che in molti stavamo aspettando da tempo..
ma devo dire che sono la prima ad essere d'accordo sulla tua decisione.
è troppo presto e 'non è ancora tempo per loro'...se veramente in seguito decideranno di intraprendere una relazione (ed io lo spero con tutto il cuore) allora potranno fare tutto quello che vogliono, nel frattempo però un'elena tradita, ubriaca e confusa non è il mix perfetto per migliorare le cose tra di loro..damon se ne accorge e pone fine all'errore.
elena anche se imbronciata, capisce la situazione (almeno credo) e decide che per ora deve accontentarsi di averlo stretto a lei.
veramente un bel capitolo. uno dei migliori, credo! ^^
l'ho amato dall'inizio alla fine!

per quanto riguarda kol inizio ad avere una mia idea sulla faccenda passato: damon è stato soltanto una vittima di quell'idiota di un mikaelson..
il che mi fa sperare ancora di più in un altro momento 'racconti del mio passato, parte 2' tra damon ed elena.
cosicchè tra di loro non ci siano veramente più segreti.
cosicchè lei possa veramente fare una scelta consapevole dell'uomo con cui vuole condividere la sua vita futura.

credo ti abbia detto tutto xD
in caso modificherò! u.u
a presto! silvia :)

07/02/13, ore 10:59

Ciao! Sono in ritardo, come accade sovente.
Capitolo bellissimo! Finalmente Damon si apre con Elena.
Non so, la carezza che Damon ha lasciato ad Elena nella notte, mi ha fatto pensare, a quella che le ha rilasciato dopo la morte di Vicky nella serie, mentre la voglia di Elena d'allontanarsi da Stefan alla 1x11. Comunque sia, te la sei cavata benissimo e ho adorato la parte finale, quella che vede l'entrata in scena di Kol.
Baci
Tess

07/02/13, ore 08:51

Oh Nuccetta! Sai credo di essere una sopravvissuta! Le mie coronarie hanno resistito a ben sei mesi, ripeto ben sei mesi di tuoi aggiornamenti al cardiopalma! Sono orgogliosa di seguirti da così tanto tempo e sono orgogliosa di quanto il mio cuore e la mia sanità mentale abbiano retto, nonostante i ripetuti attentati da te protratti! Naturalmente scherzo, io adoro tutto quello che scrivi (tranne Stefan, mi spiace ma io lo detesto a prescindere dalla tua storia) ed adoro anche come predisponi i capitoli, lasciandoci sempre in tensione, sia che questa sia tensione sessuale che suspense! Mi scuso per il ritardo della recensione ma ho due buone motivazioni: la prima è che la mole di lavoro nelle ultime settimane mi distrugge e la sera a stento riesco a leggere gli aggiornamenti di efp, la secondo e che il capitolo mi è talmente piaciuto, ed è cosi delenosamente Delena, che so già che mi aspetta una mazzata dietro l’angolo, e volevo godermi il più a lungo possibile questa sensazione delenosa che mi ha lasciato.
Io non capisco come fai, in un capitolo in cui sveli molti retroscena, e che comunque dovrebbe rispondere a molte domande e a molte supposizioni che noi lettrici abbiamo fatto e/o avuto, a solleticare la nostra curiosità! Da una parti la soddisfi, ma dall’altra la stuzzichi! Wow! Mi sono detta “e che cavolo! è possibile che con le sue risposte mi lasci più domande di prima?” Beh questo Nuccetta si chiama tenere le lettrici incollate alla tue parole, questo è in definitiva puro talento! Non vedo l’ora di sapere di più e di leggere il tuo prossimo aggiornamento e al contempo ne ho timore, perché sono sicura succederà qualcosa che tenderà a minare il rapporto tra Damon ed Elena. Mi preoccupa Kol, e la mia mente perversa, mi suggerisce che Elena farà qualcosa di stupido, pur di non separare ulteriormente i due fratelli Salvatore, e che Kol possa centrare qualcosa! Comunque spero di sbagliarmi! Mi sbaglio vero?
Elena si fida di Damon, e nel suo cuore il bel Kallaghan / Salvatore si è conquistato una considerevole fetta. E lui se la merita tutta. Per quello che ha subito da piccolo soprattutto dal padre, per come ha vissuto la malattia e la conseguente dipartita della madre, per come ha affrontato l’affido e per come ha preso la morte di Isobel, Damon è diventato impenetrabile. Impenetrabile ai più ma soprattutto impenetrabile ai sentimenti…. E poi all’improvviso (mi piace citarti XD) arriva questa ragazzina di provincia, fidanzata con il fratello con cui non ha rapporti, che riesce a penetrare le barriere costruite in anni e anni di sofferenza! Ebbene Damon merita la fiducia di Elena e merita il suo affetto, lui la protegge da Kol dalla sua impulsività e persino da se stesso. Lui la ama e si crede immeritevole dell’amore di Elena, lui la conosce appena eppure si apre completamente con lei. Elena si trova a New York, la più grande metropoli del mondo, lei è una giovane ventenne, senza esperienza che si ritrova lavorativamente parlando in un mondo di squali, e le uniche due persone su cui può fare affidamento sono il fidanzato storico/epico Stefan e l’amica/collega/coinquilina Caroline! E come si comportano gli unici punti di riferimento di Elena? Le mentono, la ingannano e la giudicano. Se Damon e Caroline sono perdonabili, Stefan non lo è. Perdonarlo significherebbe accettare di avere un rapporto dove un esiste la fiducia. Ma non la fiducia che Elena ripone in Stefan, ma quella che Stefan non ripone in Elena. Il minore dei Salvatore, in quattro anni di relazione con la Gilbert, non si è mai confidato, non ha mai parlato delle sue vicissitudini, non ha mai raccontato la sua infanzia, non si è mai aperto. Evidentemente non reputava e tuttora reputa Elena degna di fiducia. O comunque non la ritiene meritevole di verità. Se Elena tornasse con Stefan, a prescindere dalle giustificazioni che lui può avere, ne rimarrei delusa. La Gilbert è stata trattata come una stupida bambina che non poteva reggere la verità dall’uomo per cui lei si struggeva e si sentiva in colpa visto i sentimenti e la confusione che le provocava Damon. Quattro anni di menzogne (per me le omissioni sono menzogne) e di un rapporto basato sul nulla, non sono già abbastanza? In due mesi ha ottenuto più verità, più rispetto Da Damon che in quattro anni da Stefan. Ed ora spero che Elena non mi deluda e soprattutto non deluda mai Damon. Quella è stata la frase che più mi ha commosso. Quella è la supplica di un uomo che si è messo a nudo per la prima volta e che ha riposto tutte le sue speranze nelle mani di Elena. Nuccetta ti prego non ferire ulteriormente l’animo e il cuore di Damon. Comunque grazie, grazie per il capitolo così emozionante ed avvincente e coinvolgente, spero di sentirti prestissimo, ad essere sinceri non vedo l’ora. Xo xo aria3

05/02/13, ore 15:19

mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Damon si è aperto con Elena e come gli hai fatto raccontare la sua storia :)

05/02/13, ore 14:35

Bene,bene!!! Ecco svelato parte del passato di Damon! ( dico parte perchè ho come la sensazione che ci sia ancora qualcosa che non è stato reso noto... non sò... è una mia sensazione ^_^)
Così dal prossimo capitolo conosceremo Alaric? Non vedo l'ora!
Certo che Elena è proprio arrabbiata con Stefan!!! Ma non starà esagerando? O forse sta semplicemente prendendo la palla al balzo per conoscere e rimanere ancora di più legata a Damon? Seriamente... la frase “Ora mi sono aperto completamente a te. Ora, mi sei entrata dentro per sempre. Non deludermi mai”... è da infarto!!!! LOVE LOVE!!!!
A presto con il nuovo capitolo!
kiss kiss

04/02/13, ore 20:40

Per prima cosa mi scuso per essere mancata negli scorsi capitoli (so che hai sentito la mia mancanza lol), ma ho avuto problemi con la scuola e poco tempo per leggere la tua meraviglia. In questo capitolo il mio solito dubbio ritorna: cos'è successo tra Damon e Kol?
Vedere Damon che si apre con Elena è stato dolcissimo, quei due sono la tenerezza: SVEGLIATI GLIBERT! IO NON ME LO FAREI SCAPPARE!
Spero che aggiornerai presto: complimentoni!
Un bacione, C.