E poi, all'improvviso....
di nuccetta

26/03/13, ore 14:14

Questo è il mio capitolo preferito in assoluto!
Mi piace Elena, mi piace Damon.
I sentimenti di uno e dell'altra.
Le sciocchezze di Elena, i suoi pensieri sotto la pioggia.
Dolce e romantico ;)
Troppo tenera quando accenna ai vampiri AHAHAH ;)
Mi incuriosisce Care. Tanto quanto Tyler.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Questa è una delle mie storie preferite in assoluto.
Il modo in cui scrivi mi attira tantissimo, come una calamita ;)
Davvero *-*
A presto, baci ;*

26/03/13, ore 13:33

Tesoro ciao.
Per prima cosa, complimenti per il titolo che hai scelto. Lo trovo davvero perfetto per il capitolo :)
Sai cosa amo di piu delle tue storie? Il fatto che, bene o male, in un modo o nell'altro, ci rispecchiamo spesso nei protagonisti.
Tratti argomenti veri,situazioni che sono estremamente reali.
Cioè...ip ti adoro, credimi.
Grayson ha improvvisamente cambiato idea su Damon non appenanha capito che la sua Elenuccia potrebbe amdarci a letto.
Mhauahha Damon era buono e caro fino a quando era solo il datore di lavoro, ora è un maschio pericoloso xD
Che tenerezza.
Purtroppo non ho molto tempo e anche se vorrei commentare dettagliatamente questo meraviglioso capitolo, devo limitarmi :(
Elena ha tirato fuori le unghie per l'uomo che ama, spinta dalla gelosia e dalla paura di averlo perso per sempre.
Credimi, fino al POV Damon ho pensato al peggio.
Ho creduto che quel maledetto si fosse consolato tra le braccia di Shila,ma tu come al solito ci stupisci.
Devo dire xo, che secondo me questa tizia un pensierino su Damon se lo è fatto.
Magari voleva fondere qualcos altro , altrimenti non si spiega il modo in cui ha sminuito Elena.
Secondo me questa rosicherá di brutto.
Ma mi consola il fatto che Damon abbia pensato sempre e solo ad Elena.
La dichiaranzione è stata fantastica e anche se non ci crederai sono contenta che non siano finiti a letto insieme. Avranno tempo per questo. Per ora era necessario un chiarimento.
Oddio, Damn era cosi incredulo e felice da sembrare un bambino.
Amore, non potevi descrivere il loro momento in modo migliore,
È stato semplicement fantastico.
Chi è quel lui a cui continua a pensare Caroline? Quando ho letto Camaro ho pensato a Damon, ma non è possibile.
Klaus? Kol? Oddio spero di no.
E kol e Stefan che cavolo facevano insieme?
Tesoro attendo con ansia il prossimo.
Un bacione

18/03/13, ore 01:48

Sai Nuccetta, ora mi sento molto più tranquilla nel commentare Elena ed i suoi comportamenti, grazie alle tue spiegazioni, ho capito sia il suo personaggio che il tuo coraggio. Non solo hai portato avanti per ben 15 capitoli l’idea che si potesse amare due persone allo stesso modo e nello stesso momento (credimi mi hai mandato fuori di testa con questa teoria) ma la tua protagonista è l’antieroina per eccellenza. Questo è coraggio e originalità. Mi sono fatta venire il fumo alle orecchie, mi sono davvero scervellata per capire Elena e i suoi atteggiamenti da bimba “viziata” dalla vita,non appariva per nulla nello schema canonico delle “eroine” protagoniste di storie… “e poi all’improvviso” ho capito che tu sei di quelle autrici che vanno sempre fuori dagli schemi e che sono imprevedibili. Non hai immaginato la tua Elena come modello di femminilità da prendere ad esempio, no la tua Elena è egoista, egocentrica, moralista, orgogliosa, fastidiosa “viziata” e soprattutto tanto confusa, talmente tanto da apparire incoerente delle volte (ha molti difetti in comune con Damon, lo dicevo io che sono fatti per stare insieme XD). E questo mi piace, non l’ho capito subito, proprio perché io pensavo ai classici canoni mentre tu scrivevi fuori dal coro, ma lo adoro, apprezzo questa tua linea creativa ed impavida. E rullo di tamburi Elena capisce di amare solo Damon… ci sono voluti solo 15 capitoli, un mare di stress per le tue lettrici, la fuga di Damon da New York e l’arrivo di Miranda Gilbert. Elenuccia cara ma veramente quel povero cristo doveva sparire dalla tua vita per farti capire quanto profondamente lo ami? E poi doveva proprio fartelo capire la tua mamma? Non ci arrivavi da sola dopo una settimana di pianti e sofferenze, dove nemmeno Tyler o Caroline riuscivano più a sopportarti? Va bene pietra sopra l’importante è essere arrivati a capirlo! Vedi dove la pazzia mi ha spinto? parlo da sola al tuo personaggio, non credo risponderai a questo messaggio e forse mi farai pure bannare… non ti sto spaventando vero? So che ho parlato di una Elena confusa ed incoerente a tratti, per cui mi sembra d’obbligo parlare di Damon e del suo volerle rimanere amico per poi abbandonare la città appena tre settimane dopo. Secondo me Damon non è stato incoerente, anzi è in linea con il suo personaggio, lui è sinceramente innamorato di Elena ed ha provato a starle accanto senza pretendere nulla da lei se non amicizia, ha provato a rispettare le sue scelte, lei ha voluto allontanarsi sentimentalmente dai due fratelli e lui ha provato a stargli accanto comunque in un ruolo che credo non abbia mai avuto quello di amico. Aveva già pensato di andarsene, ma ha voluto provare, ha lottato per 3 settimane contro il dolore di vedere tutti i giorni la persona di cui è innamorato con la certezza che i suoi sentimenti non erano abbastanza forti da scegliere solo lui. Credo abbia sofferto e che sia stato logorante e che per questo ha scelto di andarsene, ma almeno ci ha provato, e l’ammiro per questo. Ok qui lo dico e qui lo nego, Caroline in questo capitolo mi è piaciuta… oddio che ho confessato? Scherzi a parte ora riconosco in Caroline l’amica disposta ad aiutare, l’amica che conosce i suoi limiti e per venire incontro ad Elena si fa da parte e chiama rinforzi, l’amica che non giudica ma ascolta, si tutto quello che lei non è nel telefilm è in questo capitolo, e mi è piaciuta. Grazie per aver messo l’angolo spoiler lo adoro ora che mi hai messo la pulce nell’orecchio non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento… a presto xo xo aria3

16/03/13, ore 11:03

Finalmente, prima di tutto! *.*
I problemi non saranno finiti, questo come dici tu è solo l'inizio, ma sono felice che Elena abbia capito quello che noi lettori grazie a te avevamo già sentito, lei ama Stefan, ama quello che ha provato per anni con lui, ma ama anche Damon, si possono amare più persone, tutto è amore in fondo, alle volte romantico ed altre volte no ma ci sono molti tipi d'amore, ecco qua che anche Elena lo capisce, lei li può amare ma non lo farà mai allo stesso modo, c'è qualcuno che può amare "da lontano" e c'è qualcuno senza il quale non respira, ed eccoci a Damon.
Sono molto curiosa di sapere come lui prenderà la cosa, si sa, è un sabotatore nato quando si tratta di una felicità che gli è già stata strappata una volta e che lo spaventa, ma confido nei modi convincenti di Elena!
E poi, quanta voglia ho di saperne di più sulla ragazza del bar! ;)
Brava, come sempre trama intrigante e scritta benissimo, complimenti davvero!
Un bacio
Ele!

15/03/13, ore 10:22

"L'essenziale è invisibile agli occhi!"

Ecco il capitolo della resa dei conti. Finalmente Elena capisce che non può fare a meno di Damon, ma di Stefan sì. Descritto in maniera sublime come sempre. I sentimenti di Elena li hai esposto in modo molto chiaro e poi c'è Caroline che adoro e mamma Gilbert..
Brava! Non oso immaginare il prossimo capitolo. Kat farà il suo ingresso? Chi sarà la misteriosa donna? Non dirmi che Damon non sceglierà! Ho il forte dubbio che sia così.
Vado di fretta! Comunque, complimenti e continua così.
A presto
Tess

15/03/13, ore 08:12

Mai titolo fù più azzeccato!!!! Very compliments!!!
E così è dovuta venire la mammina a far rinsavire la figlia!! Bella mossa Care!! Averlo saputo l'avremmo fatta venire sù prima,no??? ci saremmo evitati la presa in giro dell' "almeno rimaniamo amici" ( come no???? con la fregola di saltarsi addosso in ogni momento??? ^_^) e la dipartita del nostro Kallaghan per Atlanta... cmq, come si suol dire in questi casi, meglio tardi che mai!!! Alla fine di tutto sai che questo Tyler dopo Damon è l'uomo che preferisco??? Fà davvero la sua porca figura... i miei complimenti per la caratterizzazione!!
E dulcis in fundo il tuo spoiler mi ha fatto cadere la mascella ( per non dire altro... son pur sempre una signora... grezza, ma sempre signora ^_^), quindi cosa dobbiamo aspettarci??? Sai cosa facciamo??? Nel dubbio io mi preparo una bella scorta di camomilla.... ok?? Al prossimo capitolo!!! Ti spetto!!!!
kiss kiss!

15/03/13, ore 08:00

“No, Elena.... è tardi. Torna a casa”.
Per la serie " prendi una donna trattala male" come disse il profeta Ferradini... ma cosa ti aspettavi Elena???? scendi dal pero!!! Non vedi quanto quel povero uomo stia male???? Ok, diciamo che anche lei non se la passa bene, ma caspita!!! cosa deve fare??? flagellarsi il petto per farti capire quanto questa tua indecisione lo stia logorando???? Eh no... perchè poi guarda caso chi mi arriva sul finale??? Il nostro fratellino sponsor della Garnier ( per i suoi capelli) a farti prendere finalmente la decisione giusta... ma come? Sdraiandoti sulla scrivania con tanto di lingua in bocca????? Seriamente... devo procurarmi della valeriana... questa storia mi stà mandando in tilt!!!!!!!!!!!
P.s. cmq sei davvero brava!!! Continua così!!! kiss kiss!!

15/03/13, ore 07:50

“Damon non mi vuole più lì”. E COME NO????? Solo che dico,solo... forse non è uno di quelli da multiproprietà, no??? non ci sarebbe nulla di male in questo, no???
Cmq... non credo che per Damon sia stato così facile allontanarsi da Elena, insomma... non stiamo parlando di un giocattolo di cui ci si è stufati e lo si accantona, qui si parla probabilmente della donna che ha fatto riscoprire l'amore al nostro Bad Boy e giustamente, ha avuto il coraggio di mettere uno stop prima laddove non fosse ormai troppo tardi per evitare il peggio ( Crediamoci pure... ^_^).
Interessanti questi Care e Tyler.... le loro discussioni danno sempre nuovi spunti per capire meglio la complessità di Damon e il suo passato ( Nonchè Stefan)... scommetto che mi daranno grandi soddisfazioni! Proseguo, sperando che la bella addormentata ( Elena) si risvegli...

15/03/13, ore 07:36

E questo colpo di scena finale?????? Oh bhè in primis mi scuso per il mega ritardo... ma vedrò di redimermi leggendoli e lasciandoti un piccolo commento a tutti...
Dicevamo... e questa chi cavolo è???? Chi torna dal passato a rompere le uova nel paniere??? ma dico!! Neanche il tempo di bearmi di questi due che sono in piena fase LOVE LOVE, che ecco comparire la minaccia in agguato... che poi anche lei... cosa vuol dire li amo entrambi??? Elena cara... si dice "avere i piedi in una scarpa!!!" ah,ah,ah!!!
Cmq a tal proposito trovo perfette queste due frasi :
“Amo il suo modo di porsi, di farmi sentire perfetta in ogni situazione. Amo il modo che ha di parlarmi, di guardarmi. Quando sono con lui è come se non esistesse nessuna altra donna sulla faccia della terra. Però amo anche te, Stefan”.
“Perchè?”
“Perchè sei la mia certezza in un mondo dove di certo c'è solo la morte”.
Davvero azzeccate! Hai reso alla perfezione i sentimenti di elena , ma anche i due fratelli... davvero notevole!
Vado avanti!!!!

14/03/13, ore 18:57

*cade dalla sedia*
*a fatica, e con poche forze, si rialza*
oh, porca la vacca spagnola, QUI MI FAI MORIRE SUL SERIO!!!! *___________*
non mi puoi sfornare un capitolo così meravigliosamente bello senza pettere un avvertimento ad inizio pagina!!! AHAHAHAHAH xD
del tipo: "ATTENZIONE: PERICOLO DI INFARTI, LEGGERE CON CAUTELA" ahahahahah :D
ma basta con gli scherzi, torniamo serie..
sono assolutamente fiera di damon! ora posso dirlo.
ha provato a rimanere suo amico, ma non riuscendo nell'impresa se n'è andato...
e come dice il vecchio detto...IN AMOR VINCE CHI FUGGE!!!
ben fatto Damon!

parlando di Caroline... ho apprezzato molto il suo cercare disperatamente di aiutare elena.. (anche tyler è stato MERAVIGLIOSO! *_____* AMO QUEL RAGAZZO! <3 )
e la scelta di chiamare mamma gilbert è stata grandiosa!!!
lei è stata il punto di svolta...!!!
e finalmente elena apre gli occhi!!!
ODDIOOOOOOOO ORA LO ANDRà A CERCARE!!!
sono veramente happy!
*saltella dalla gioia*

parlando dello spoiler.. spero che perdere le staffe significhi anche una bella LOTTA GRECO ROMANA CON TANTO DI FANGO E TIRATE DI CAPELLI!!!
AHAHAHAHAH
non vedo l'ora di avere tutti i dettagli del caso! ;)
a presto! bravissima
*10+, parola di francesco amadori*
baci baci, silvia :)

14/03/13, ore 15:20

Buonsalve xD
Tesoro, ci hai fatto prendere un bello spavento. Ci hai lasciato credere che Elena e Stefan si dessero alla pazza gioia, hai idea degli incubi che mi hai causato?
Ma ti perdono...forse. Devo ancora decidere xD
Sinceramente credo che la decisione di allontanare entrambi sia la più saggia e giusta che Elena abbia preso da quando è venuta al mondo, anche perchè, altrimenti non avrebbe mai capito come stanno realmente le cose.
Ma dico io...
Anche i muri, i neonati, e gli animali avevano capito che Elena era innamorata di Damon.
Solo lei era la cretina.
Ribadisco: ama anche Stefan, ma è di Damon che non può fare a meno.
Lui mi ha fatto una tenerezza incredibile, me lo sarei spupazzato *__*
dietro quella maschera di cinismo ed arroganza in realtà c'era un uomo che soffriva per amore, che moriva dalla voglia di baciarla e farla sua.
Ha addirittura proposto di esserle amico pur di non perderla definitivamente.
Almeno fino a quando quella situazione non lo ha distrutto.
Innamorato per quanto sia, era normale che alla fine Damon decidesse di andarsene.
Quella situazione lo ha consumato.
Ciò noostante, però, lui continua a professarle amore.
Ma insomma, Elena, che cavolo aspettaci a baciarlo e spupazzartelo?
La prenderei a calci.
Io propongo di fare Santa Miranda.
Quella donna, con il suo amore e la sua saggezza, ha rianimato il povero neurone di Elena.
E dopo peripezie, morti e feriti vari,Elena fa la sua scelta.
Sia lodato il cielo!!!!
Scherzi a parte, il discorso tra madre è figlia è stato bellissimo ed emozionante.
Una scena che mi ha scaldato il cuore,
L'essenziale èinvisibile agli occhi...
Frase più adatta non potevi trovarla.
Elena si è finalmente accorta che proprio cio che dava per scontato si è rivelata la sua fonte di vita.
Ama Stefan, ok, lo amerà sempre, va bene ( non so come faccia, ma pace), ma è Damon colui che riesce a farla sorridere, quello di cui proprio non può fare a meno.
Ed ora?
Santo Ty, il confessionale di Mystic Falls, riuscirà a fare miracoli?
E chi è la donna che farà incavolare Elena? E per quale motivo?
Ho paura, seriamente.
Conoscendo la predilenzione di Damon per i casini, credo che non sarà un incontro rosa e fiori.
Sono nelle tue mani.
Eccezionale come sempre, tesoro.
Un bacione

14/03/13, ore 12:42

Nuccetta ciao! Scusa il ritardo della mia recensione, ma davvero non potevo! Dopo aver letto il capitolo ero troppo arrabbiata e delusa per poterlo commentare lucidamente, sicuramente conoscendomi avrei sbarellato di brutto ed insultato Elena con pesanti epiteti. Ci tengo a sottolineare che non sono delusa da te o dalla storia, non sono arrabbiata perché Elena si stava per far spalmare sulla scrivania da Stefan. No. Io non posso giudicare la Gilbert una poco di buono. Anzi ero la prima che si auspicava che qualcosa di fisico accadesse anche con Damon, anche se non aveva del tutto chiuso con il suo epic love! Quando il cuore è diviso tra due persone allora bisogna lasciare che sia il corpo a guidarci. Non è la notte di passione con Damon né la debolezza dimostrata con Stefan in quell’ufficio che mi hanno amareggiata e delusa. No ciò che non mi ha permesso di recensire prima non è il comportamento di Elena, ma ciò che pensa. È apprezzabile che nonostante tutto voglia andare al lavoro, che voglia affrontare Damon e che soprattutto lo voglia fare “in tiro”, ma ciò che detesto è che lei prima ammira il suo aspetto la gonna fasciante e la camicetta trasparente e poi dice che questa non è lei! Bugia, bugia bella grande! Quel look e quell’modo di fare forse non la rispecchiano al 100%, ma sono parte di lei. Elena non si accetta, crede che una persona sia solo mono dimensionale, sia solo monocromatica, ma in realtà tutti abbiamo così tante sfaccettature e così tante sfumature da non poterle elencare. Elena è una donna di 24 anni, con un lavoro importante che richiede un certo tipo di abbigliamento, non può presentarsi in ufficio con sneackers e Jeans, no, ma dovrà usare tubini e tailleur e bluse, sexy ma non troppo. È il lavoro che lo richiede, fosse una cuoca il grembiule la rappresenterebbe, direbbe ciò che è e ciò che fa, e lo stesso vale per quegli abiti. Noi siamo ciò che pensiamo, ciò che guardiamo e ciò che facciamo per vivere. Il suo lavoro non è tutta la sua vita ma una parte importate di essa, e quindi quella gonna e quella camicia sono lei. Ma è lei anche con le pantofole e la tuta, è lei anche con le ballerine ed i vestiti comodi. Tutto è lei, perché tutto in un modo o nel’altro la rappresenta, ed il fatto che non l’abbia ancora capito, mi intristisce ed esaspera allo stesso momento. Damon è il vizioso uomo d’affari che pensa ai soldi, ma è anche la persona ferita dalla vita e dalla sua stessa famiglia, l’amico di Tyler e di Caroline, il casanova di New York, ma soprattutto è la persona che la conosce meglio. Damon è tutto questo,e lui si accetta in tutte queste versioni. Si accetta quando è costretto a fare lo stronzo o gli va di farlo (soprattutto con Kol e Giuseppe) e si accetta quando si rende vulnerabile. Damon è il ristorante di lusso, ma anche la bettola più squallida, l’una cosa non prescinde l’altra. Elena mi ha deluso perché non comprende la complessità dell’essere umano in generale, se è la prima a non accettarsi in tutti i modi come potrà farlo con gli altri? Lo sai perché è rimasta scottata con Stefan?Perché lo aveva idealizzato, non è andata a fondo nella conoscenza, lo ha messo su un piedistallo e quando lui è caduto, lei stentava a riconoscerlo, non sapeva con chi avesse passato quasi 5 anni della sua vita. Posso accettare il salto da un letto all’altro, posso accettare la sua indecisione, ma non posso accettare la sua morale ed i suoi sentimenti, perché Elena e mi dispiace dirlo, non ha il coraggio di porsi le giuste domande, né la sensibilità di rispondersi con sincerità.
Ora so che ti avrò probabilmente deluso, io che mi reputo tua ammiratrice ti ho fatto mancare il mio sostegno per questo capitolo, sappi che di questo me ne rammarico. In fondo so di avere torto avrei dovuto recensire prima, ma mi credi se ti dico che ero così arrabbiata con la tua Elena è così coinvolta dalla tua storia, che non ci sono riuscita prima di leggere il capitolo successivo? Spero che tu mi ossa perdonare, non vedo l’ora di commentare anche il cap. 15 che ho letto e che trovo stupendo, anche se non mi ha fatto del tutto riconciliare con Elena… Ora ti lascio, e ti prego di scusarmi ancora, mi sento una pessima lettrice….
Xo xo aria3
P. S adoro Damon e Tyler insieme, e le battutine di occhiblu sul reggiseno di Elena... impagabili!

14/03/13, ore 12:32

Capitolo travolgente.
Sarebbe stupido dire che mi ha fatta commuovere, poiché ho pianto tantissimo.
Sei riuscita, grazie al tuo modo di scrivere, ad esprimere l'affetto di un'amica, di una madre, un amore.
È riduttivo dire che scrivi benissimo! Vorrei essere brava almeno 1/100 di come lo sei tu ;)
Mi è piaciuto un sacco quando hai citato il Piccolo Principe, libro di cui sono follemente innamorata ;)
Mi è piaciuto tutto, ho amato tutto. Damon ama Elena, Elena ama Damon.
Se continui così, rischi di farmi andare a rubare un Nobel solo per te!
Davvero! Ti ripeto che è in capitolo fantastico, sei fantastica e scrivi in un modo fantastico :3
A presto! Bacioni :*

14/03/13, ore 12:21

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. E' semplicemente perfetto! Adesso non vedo l'ora di leggere il seguito e di sapere chi è la fantomatica donna misteriosa.
Continua così! A presto :)
Ciaooo..

14/03/13, ore 08:29

Ciao ^^! Innanzitutto volevo farti i complimenti per la storia!! È bellissima davvero ;D!! Ogni volta ch aggiorni corro subito a leggere :D!!! Per quanto riguarda questo capito.. È' fantasticooo *-*! Elena ci ha messo un po', ma finalmente ha capito! le descrizioni dei sentimenti di entrambi i protagonisti sono fatte benissimo.. Quando Elena si dispera perché lui se ne è' andato mi stavo disperando anche io T_______T!! Lo sapevo però che come amici nn avrebbero potuto fare molta strada. Insomma si salterebbero addosso nn appena i loro sguardi si incrociano , come potevano andare avanti così xD? Adesso da quello che ho capito lei andrà da lui.. Spero che Damon nn cerchi di allontanarsi da lei T___T!!! XDD.... Detto questo, ancora complimenti. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Alla prossima :33