E poi, all'improvviso....
di nuccetta

02/01/13, ore 13:08

Ciao, mi scuso per il ritardo della recensione, ma ho problemi con linea (infatti adesso sto usando il telefono). Voglio dirti che il capitolo e' davvero fantastico: Damon a casa di Elena, il bacio sotto il portico che anche nel telefilm e' notoriamente un posto Delena. Mi chiedo quanto la ragazza possa resistere mentendo a Stefan (poverino lo prendono tutti per il culo) e resistendo a questo nuovo rapporto che diventa ogni capitolo più' forte. Per quanto riguarda Damon spero che possa chiarire i suoi dubbi parlando con qualcuno di cui si fida che potrebbe essere Caroline (sperando di vederla Delena almeno nella tua storia). Adesso la smetto di annoiarti e chiudo qui. UN GROSSO BACIO C.

31/12/12, ore 04:49

è tardi, veramente tardi ma non potevo andare a dormire prima di aver finito di leggere tutti e 5 i capitoli di questa storia meravigliosa. non so se tu sia un essere umano o il mio angelo delena ma so per certo che sei un genio! ti prego, ti scongiuro almeno tu dammi un finale delena! cmq sei veramente bravissima spero di trovare presto un nuovo cap

29/12/12, ore 21:23

questa storia mi sta proprio prendendo tanto!! mi piace molto come stai facendo crescere il rapporto tra Damon e Elena, e se da una parte vedo lei sempre più sicura di provare qualcosa per Damon dall'altra c'è Stefan e capisco anche che non può semplicemente mettere tutto da parte.. ho trovato anche molto carino il discorso tra Elena e sua mamma (meno male che ci sono loro) che ha aperto ancora di più gli occhi a Elena e il modo aperto in cui lei e Damon si parlano.. ancora non riesco ad inquadrare bene Damon e quello che prova, ma immagino ci sia tempo.. ;)

29/12/12, ore 20:03

Mia cara, sono proprio i capitolo come questi a farmi spuntare un sorriso da ebete.
*_________*
All'inizio sapere che questi due fingevano che nulla fosse accaduto mi ha rattristato parecchio, ma Damon ha subito rimediato.
E' stato fantastico, e dubito che il merito sia solo di Car.
Credo che lui volesse rendere felice Elena, e lo ha fatto.
Mhuahaha, ma è fissato con le calorie.
Ma se Elena è uno stecchino!!! Se non le mangia lei le ciambelle al cioccolato, chi le deve mangiare?
Vabbè.
Pazienza, è fatto così.
Alterna attimi di dolcezza a stronzate colossali.
Io amo Jeremy!!!!
Non è un fan di Stefan, quindi è un mio amico.
Mhuahahah.
Lui e Damon hanno instaurato un ottimo rapporto. Anzi, a dire il vero Damon ha fatto breccia nel cuore di tutta la famiglia Gilbert.
Ma non poteva essere altrimenti, no?
E proclamiamo Santa Miranda. Subitoooo.
Una mamma / amica davvero meravigliosa.
Ha capito subito lo stato d'animo della sua piccoletta e , almeno secondo me, le ha dato davvero un ottimo consiglio.
Il cuore non sbaglia mai.
Elena è fortemente indecisa, ma se la smettesse di arrovellarsi il cervello su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, allora forse farebbe chiarezza sui suoi sentimenti.
Ed infine il momento Delena.
oh, mia cara, sei stata meravigliosa.
Ogni singola parola mi ha fatto battere il cuore.
Stavo per morire, ma pazienza.
Ilo tuo Damon è IC al cento per cento.
SI evince che nel suo passato si nasconde una profonda sofferenza che lo ha inevitabilmente segnato.
Ma io dubito fortemente che lui non sappia amare.
E fortunatamente non ci crede nemmeno Elena.

“E se ti dicessi che non me ne frega, che sono disposta a soffrire?”.

“Allora, posso dirti che ti amo”.

Forza, stappiamo lo spumante. Evviuvaaaaaaaa

o ancora:

“Lo vedi, Elena? Non serve a niente, tra noi non potrà mai esserci niente. E sai perchè? Perchè io non sono pronto a condividerti con nessuno. Perchè impazzisco al solo pensiero di te e lui insieme, perchè so che comunque lui ti ha avuta per primo e che io, probabilmente, non ti avrò mai. Fatti la tua vita, Elena. Cercati un nuovo lavoro, ignorami, fa finta di non avermi mai conosciuto. Tu non lo sai, ma io ti sto solo facendo soffrire. Staresti meglio senza di me”.

Cucciolo, che tenerezza.
Crede di essere un problema per lei, e anche a costo di soffrire la allontana.
Ma Elena non cede
Si prende del tempo, perchè logicamente non può troncare come se nulla fosse con Stefan.
Noi lo speriamo, ma lei è molto più giudiziosa.
Oddio, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Sempre magnifica.
Ti auguro un felicissimo 2013

29/12/12, ore 19:58

Noooo ti prego Nuccetta, non farmi iniziare l'anno nuovo con lo Stelena! Ti prego nooooo! ripensaci, solo un'altro capitolo delenoso e poi.... oddio non riesco neanche a scriverlo, dedica tutti gli aggiornamenti che vuoi allo stelena (non posso credere di averlo scritto!) :'(! Il capitolo è stupendo la tensione sessuale tra i due è papabile, le battute che si scambiano sono maliziose al punto giusto ed il comportamento di Damon con la famiglia Gilbert è adorabile! Sono ufficialmente entrata a far parte del fan club di Jeremy, anche lui come me è team Damon! Ahahaha! Adoro la mamma di Elena, ha capito che la figlia era confusa all'istante ma oltre che stanca, indecisa e confusa l'ha trovata radiosa! radiosa! chissa di chi è il merito? Io lo so, io lo so *una me che saltella con la mano alzata* è di Damon <3! La chiaccherata sotto il portico (il mitico portico di casa Gilbert) mi ha piacevolente sorpresa ed anche commossa, Elena finalmente fa chiarezza con se stessa e ammette di provare dei sentimenti per il suo bel capo, ed anche lui mi ha stupito forse per la prima volta in vita sua Damon si è davvero messo a nudo con Elena confessandole la sua vera indole e i sentimenti che prova per lei. Elena lo cambia lo migliora, forse le esperienze del passato hanno reso Damon più scontroso e stronzo, ma lei lo ammorbidisce, leviga gli spigoli del suo carattere, gli rende l'anima. Beh l'effetto che Damon fa ad Elena? Oltre a renderla radiosa, le costringe a porsi delle domande sulla sua vita, sul suo futuro, su quello che vuole e su chi vuole! Stefan ha lo stesso effetto della valeriana, ti calma e ti concilia il sonno (ahahah), Damon è paragonabile ad una scossa di corrente, ti rende elettrica, ti fa formicolare tutte le estremità e ti dà una forte scarica di adrenalina che ti toglie definitivamente il sonno, però rischi di farti male e di subire delle conseguenze! ho amato tutto del capitolo ma resta il fatto che da te mi aspetto di tutto quindi purtroppo prendo con le pinze quel "ti amo" detto da Damon! Stupenda la frase di Gerardo Bufalino, la mettero tra gli aforismi preferiti, ma dimmi è riferita a Damon o più in generale a tutti i protagonisti? Ora ti saluti ti auguro un felice anno nuovo pieno di felicità ma soprattutto di ispirazione delenosa! A presto xoxo aria3
Ps. sto ancora ridendo per la battuta sull'essenza da camionista? Ma da dove ti è uscita? Geniale semplicemente divertenete, sublime e geniale XD!

29/12/12, ore 18:19

questo capitolo è dolcissimo!!! :)
mi è veramente piaciuto... e poi damon che fa innamorare di lui tutta la famiglia (e che gioca con jeremy alla play.. AHAHAH :D ) è stato stupendo! :)
ho apprezzato moltissimo il dialogo in cui elena si confida con damon..
non è una cosa che si vede/legge tutti i giorni quindi mi ha fatto molto piacere sentirle dire quelle cose (sebbene sia moooolto confusa, ho comunque apprezzato lo sforzo da parte sua di chiarirsi un pò le idee...) -e quel ti amo di damon? aaaaaaaaw :3
hai detto che nel prossimo capitolo avremo lo stelena e, sebbene sia una delena convinta sempre e ovunque (sia nella serie che in tutte le fanfiction che leggo) , non mi dispiace vedere come andrà tra di loro..sicuramente faranno anche pace, però posso anche accettarlo per ora (dato che hai creato uno stefan migliore rispetto alla serie tv, è più simpatico--> anche se ho adorato il commento di jeremy e damon su di lui in questo capitolo.. AHAHAHAH xD )
non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento
nel frattempo ti faccio i migliori auguri di buon anno
a presto, silvia :)

21/12/12, ore 13:35

Che bello ritrovati con una nuova storia! Amavo la tua precedente! :)
Sono appena al primo capitolo ma leggero in una volta sola anche gli altri perché questo mi ha già decisamente incuriosita! Mi piace la versione umana di loro che a quanto pare prenota però non snatura totalmente il carattere dei personaggi che conosciamo..
Non vedo l'ora di saperne di più, intanto complimenti davvero!
Un bacio
Ele!

18/12/12, ore 21:31

ommamma! o.o
veramente veramente splendido!
e ti dirò di più! sebbene io sia una fan sfegatata di damon (secondo posto SOLO per tyler, tutto il resto è noia! xD) nella tua storia sto apprezzando tanto anche stefan, cosa che non capitava dalla notte dei tempi.. che sia veramente giunta la fine del mondo? AHAHAHAH :3
ho adorato questo capitolo, finalmente stefan si incavola un pochino..anche se fina ad ora non aveva veramente un motivo, lol
magari da qquesto punto in poi potrebbe anche avere un tantino ragione...damon, caro, non si fa così. u.u accalappiare una donna fidanzata... no no u.u xD
massììììììììììììììììì il bello di damon è anche questo..ci piace questa sua cripticità, ci piace davvero tanto!
e non so se fosse sincero o se l'abbia detto solo per cercare di portarsela a letto, fatto sta che non mi sembra il tipo da mettere così a nudo se stesso...mmmm
ce ne saranno delle belle, ne sono sicura!
al prossimo aggiornamento, a presto
silvia :)

18/12/12, ore 21:05

che ti dico di damon geloso? da urloooo!!! AAAAAAAAW :Q___
e di elena? semplicemente divina, con quel vestito poi.... ;)
ma tu che mi dici della battuta più bella di tutto il capitolo? non sai di cosa parlo? ma naturalmente di caroline e tyler...! :3 ammmori loro! <3
quando lei dice 'quello morde'!!! ottioooooooooooooooooo due parole e tante verità nascoste. :D anche se non c'è il sovrannaturale riesci comunque a restare collegata ai veri personaggi dello show! :) bello bello bello!
anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e ora le mie domande sono tutte su caroline e stefan... come si sono conosciuti? non è che sono ex? ommamma!
potrebbe essere uno shock! mmmm sarebbe proprio un colpo di scena interessante :3
e di damon e stefan cosa mi dici? speriamo non si siano litigati una ragazza anche loro...
ci sarà da divertirsi, ne sono sicura!
corro a leggere l'ultimo aggiornamento!!
ciao, silvia :)

18/12/12, ore 20:26

deluse??? macchè è stato un vero colpo di scena/genio!! non c'avevo proprio pensato :)
avevo dato per scontato che lì vicino ad elena ci fosse damon e invece...BRAVA! ^^
sono felice che stefan e damon non siano fratelli, almeno per una volta non ci saranno sensi di colpa in atto (escludendo elena! xD)
mi dispiace solo che il nostro bel figone (alias damon) abbia perso il suo cognome... ma mi accontento! dopotutto resta sempre il miglior personaggio di sempre...lui è damon e BASTA (come tu stessa hai scritto nello scorso capitolo..! )
mi piace il fatto che lui sia il suo capo, che l'abbia capita con una sola notte passata a spassarsela, e mi piace ciò che ha detto su di lei nell'aereo.
è un grande. punto. u.u xD
tyler e caroline UHUHUHUHUH <3 ti adoro per questa coppia! (e spero non mi riserverai altre sorprese...tipo klaroline o robette varie...ti prego NO! :3)
corro a leggere il prossimo, dato che ho l'occasione di averne altri due già belli e pubblicati!
al prossimo capitolo, allora.
ciao, silvia :)

18/12/12, ore 19:50

ciao! questo capitolo mi è veramente piaciuto e quindi mi sembra doveroso fartelo sapere..!
la maggior parte delle volte capita che le storie in cui i personaggi sono tutti umani siano migliori di altre in cui viene rispettato l'aspetto sovrannaturale, forse perchè in questo modo ci si allontata dagli episodi della serie e ci si incammina in vere e proprie storie originali! :)
mi piace questa elena che non guarda in faccia e nessuno e che se è arrabbiata col ragazzo e col 'suocero' decide di prendere la borsetta ed andarsene! tutto ciò le dà una grinta che poche volte purtroppo si vede nel telefilm... poi se scappa con quel figaccione di damon allora la mia simpatia per lei cresce a dismisura...iniziamo con un tradimento? o hanno solamente dormito in quello che potrebbe essere un letto? AHAHAHAH io tifo comunque per damon, quindi se la risposta giusta è 'si' alla domanda numero uno, allora buon per lui! ^^
metto la storia tra le seguite in modo tale da non perdere nessun aggiornamento! :)
ps avevo già letto la di nian ma non l'avevo mai commentata, credo. (ti chiedo perdono, lol)
mi rifarò con questa! :D
corro a leggere e commentare gli altri capitoli che hai già pubblicato, quindi ci risentiamo prestissimo :)
ciao, silvia

18/12/12, ore 18:51

aaaa!! pensavo Elena si lasciasse andare, e invece.. la ragazza è moolto confusa direi! a quanto sembra Stefan conosce bene Damon e il passato che li univa è legato a una donna.. che hanno amato entrambi? che ha scelto uno di loro? questa cosa mi incuriosisce moltissimo ;) la "dichiarazione" di Damon è stata molto forte, quando ha detto che non gli importava dove e per quanto tempo ma voleva sentirla sua.. mi piace sapere dei pensieri di Elena, ma quando fai parlare Damon mi spiazzi sempre, è fantastico ;)

18/12/12, ore 11:32

WAO *-* E' un capitolo fantastico, Elena per tutto il capitolo cerca di autoconvincersi del suo amore immenso per Stefan, ma non è più così facile quando ti trovi davanto gli occhioni blu di Damon è? La donna misteriosa mi profuma tanto di Katherine Pierce, più che altro ci spero *-* Damon che si apre con lei, che vole fare l'amore, non sesso. E' davvero troppo per il mio cuoricino Delena c;
Complimenti ancora, C.
P.s. adoro quando ci piazzi le citazioni del telefilm, è una cosa veramente fantastica.

18/12/12, ore 11:23

Che capitolooooo.
Io amo Caroline, ora più che mai.
Sicuramente non era premeditato, ma il suo tempismo nell'andare a conoscere i genitori di Ty è stato davvero perfetto *___*
giustamente Stefan non la pensa allo stesso modo.
Non ha gradito molto il fatto che la sua ragazza partisse in comoagnia di quel gran bel Capo mhuhahha.
Ma allora non êncosi tonto come Sembra. Si è accorto che Elena è cambiata.
Sai, ho la sensazione che Stefan farà qualcosa di stupido. Non lo so....
E cos'è questa storia della donna misteriosa?
Katherine Petrova ha colpito ancora?
Elena è scesa dalle nuvole quando lo ha saputo. Soprattutto xke evidemtemente non conosce Stefan cosi bene come crede.
Damon è davvero bipolare. Mahuahah.
Stargli dietro è una fatica immane.
Se mi avesse detto quelle cattiverie mentre mangiavo, prima di morire d'imbarazzo lo avrei sgozzato.
Elena è confusa. E di certo Damon il lunatico di Damon non l'aiuta.
Credo che lei ami ancora Stefan, ma allo stesso tempo non sente più ciò che sentiva una volta.
Soprattutto xke Damon le ha mostrato un mondo completamemte nuovo.
Se solo conoscesse il vero Damon,quelo dolce, generoso e capace d'amare, capirebbe che la sua relazione con Stefan è una prigione. Sono incompatibili a mio avviso.
Far l'amore in mezzo ai topi?
Guarda...uno scenario rivoltante, ma con Damon diventerebbe sicuramemte un paradiso mhuahahha.
No, dai, scherzi a parte.
L'ultima parte mi ha lasciata a bocca aperta.
Vedere Damon che fà una dichiarazione del genere ti disarma.
Ha usato la parola amore e non sesso. Sicuramente non è una cosa indifferente.
Lui che è sempre abituato ad avere tutte le donne a sua disposizione, adesso quasi prega Elena di essere sua.
No vabbe, tu mi vuoi morta.
Vero?
Confessaloooooo.
Elena si è fermata.
Ma nooooooo.
La delena che ê in me è furiosa, ma posso capirla.
Ha deluso Damon, ma anche se stessa.
Perchè si, lei lo voleva.
Oddio e ora????
Ti prego aggiorna presto, questa storia mi ha preso da morire. È come una droga.
Bravissima

18/12/12, ore 11:09

Ciao Nuccetta! Il capitolo è stupendo, Elena ha sicuramente bisogno di psicofarmaci, ma ciò non toglie che ho adorato ogni singolo suo dubbio, ogni suo auto convincimento, ogni sua sensazione ogni sua confusione! Io la capisco Elena nei suoi 23 anni ha vissuto una vita molto ma molto normale, niente sconvolgimenti, niente avventura, tutto sotto controllo, persino i sentimenti! Poi s’imbatte in Damon e il suo mondo cambia, è confusa, incerta, dubbiosa, indecisa! Addirittura umorale, basta un niente che scatta sia con Stefan che con Damon! Bhe Stefan geloso, mi fa strano, perché non l’ho ancora inquadrato, per farlo ho bisogno di capire qualcosa del suo passato, del rapporto con Caroline, di quello armai perduto con Damon e soprattutto della donna che i due si sono contesi, per ora mi astengo da qualsiasi tipo di giudizio! Però non posso esimermi dal parlare di Damon! Io non credo sia bipolare anzi lo trovo sempre lo stesso: sarcastico, cinico e tremendamente malizioso! La dichiarazione che ha fatto ad Elena su quella panchina! Oddio mi sono sciolta per il troppo languore,non capisco come Elena sia riuscita ad allontanarsi sulle sue gambe, le mie avrebbero ceduto! Punto primo, io credo che Damon sia sempre sincero e dica sempre la verità, ma con Elena lo fa in modo dolce, in modo nuovo e diverso e questo lo spaventa, perché si conoscono da poco! Punto secondo sono convinta che tutto quello che lui le ha rivelato sia vero, ma non fidandomi di te (mi hai fregato troppo spesso ;P) sono convinta che dietro tutto ciò non ci sia solo l’attrazione o la speciale chimica tra i due, e neanche il fatto che lui si senta solo o incompreso, mi aspetto anche altre motivazioni, magari ha agito per vendetta o ripicca contro Stefan, per via della donna contesa (che sia Kath? O forse il Salvatore ha fatto soffrire Caroline l’unica che sopporta e tiene a Damon?). Effettivamente non lo so neppure io ma da te mi aspetto l’insospettabile, ma sono certa che qualsiasi sia il motivo dietro cui si nasconde, lui non è rimasto indifferente né ha quello che le ha detto quelle né a quei baci così carichi di passione! E poi il capitolo mi ha ricordato tantissimo il discorso di Rose a Jeremy nella 3x19! Lei cambia lui in meglio, lui rappresenta per lei la sfida, la crescita, l’avventura, ma dipende solo da Elena e da come reagirà agli stimoli di Damon, se tutto questo sarà positivo o negativo! Conosci già la mia opinione in proposito, lo sai che sono molto Imparziale XD! (come sono bugiarda!) Comunque sei bravissima mi tieni sempre con il fiato sospeso e spero di vedere il tuo prossimo aggiornamento prima di Natale, ma se così non fosse tanti auguri! Ti auguro un natale pieno di amore, regali ed ispirazione! Xoxo aria3.
Ps. Scusa il poema ma il tuo lavoro merita!