E poi, all'improvviso....
di nuccetta

17/07/13, ore 08:53

Avevo quasi smesso di sperarci, ed invece avevo ragione, Lily è figlia di Stefan! :) Intanto, kudos a te, perché la mia prima idea era stata questa dopo aver letto della bambina, eppure sei stata talmente brava a depositarmi che ormai ero certa fosse di Damon, complimenti.
Ci sono molti personaggi che ho apprezzato in questo capitolo, Jenna ad esempio, mi piace che voglia redimersi ma che ammetta comunque di volerlo fare per se stessa, per quello che si è trovata a provare per Ric, la rende reale, non è la buona samaritana, è una donna che è stata molto egoista e che adesso sta cercando di fare la cosa giusta, per Elena ma anche per sé; e poi c'è Stefan, adorabile mentre addormenta quella che ancora non sa essere sua figlia, ma il momento nel quale l'ho apprezzato di più è stato quando ha attuato il suo piano per incastrare Kath, lui sa che rischi sta correndo, ma quella è sua nipote, Elena la donna che ama e soprattutto Damon è suo fratello, l'ho davvero apprezzato.
Kath non la commento, non si smentisca mai, è troppo chiedere un finale con Elena, Damon, Stefan e Lily in stile allegra famigliola senza Kath? :p
Tornando seri, non ero pronta a trovarmi già al finale, amo la tua storia e non vorrei separatamente, ma capisco esattamente che le storie sono un po' come i nostri bambini, un'autrice sa quando sono cresciuti abbastanza, quindi so per certo che posso aspettarmi un degno finale, e che potrò presto rileggerla tutta d'un fiato per vedere l'effetto che fa. :)
Ti rinnovo i miei complimenti, ogni volta mi stupisci, non lasci mai nulla al caso e non c'è mai una parte di trama che non sia intrecciata alla perfezione, bravissima; e spero di ritrovarti, presto o tardi, con qualcosa di nuovo magari. ;)
Un bacio, attenderò con ansia la prossima settimana.
Ele!

16/07/13, ore 19:28

Jenna tutta tranquilla dice una verità che un pó speravo ....è da una parte sono contenta.e il fatto che Damon lo sapeva e cmq é stato un buon papà /zio anche se adesso penso Stefan dovrebbe sapere la verità..... Adesso dobbiamo aspettare la decisione di Elena e speriamo che sia positiva e da un parte Damon se lo meriterebbe anche se lui a tenuto nascosto un pó di cose a lei .... Aspetto il finale per poter rileggere tutto da capo. Complimenti come sempre per riuscire a mettere diversi punti di vista i modo magnifico.

16/07/13, ore 15:15

questo è ciò che si può definire colpo di scena: non me l'aspettavo proprio.
o meglio: l'avevo dato così per scontato all'inizio, durante l'entrata in scena di lily e kath, che ormai, abituata all'idea di damon con una figlia, non avevo più ripensato all'eventualità di un test boicottato e falso...
tutto ciò che posso dirti è: ben fatto. mi hai lasciato senza parole, soprattutto durante la telefonata tra caroline e damon..
lui aveva il sospetto... ma per il bene della bambina (e di suo fratello, aggiungerei) continuerà per la sua strada.

dunque ci stiamo avvicinando alla fine: elena prenderà una decisione... chissà quali sono le tue intenzioni, quali sono state fin dall'inizio...
dovrò solo aspettare e vedere e leggere e soprattutto decidere se mi sta bene o meno, LOL ;)
AHAHAHAHAHAHAHAH scheeeeerzo.
la tua storia mi piace, mi è sempre piaciuta anche se mi sono fatta prendere troppo... mi hai stregata ed è solo colpa tua! u.u xD
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :3
alla prossima, silvia :)

16/07/13, ore 14:12

Dio ke stronza Katherine..con lei nn c'è mai limite al peggio!
Jenna ha fatto la sua buona azione ma questo nn può certo rimediare a tutto il casino. Per me è normale ke Elena nn cambi idea sul ritornare basandosi solo su questa rivelazione xchè come ha detto lei nn è mai stata Lily il problema. Anzi..povera bambina ha appena trovato un padre ke ora si scopre nn sia suo padre ma suo zio. Il suo vero padre è un ex drogato ke sta cercando di ritrovare un'equilibrio e ha avuto la sfortuna di avere una madre stronza e manipolatrice a cui nn interesse di niente all'infuori di se stessa.
Damon sta soffrendo molto e Elena pure..hai detto ke nel prox capitolo si saprà la sua decisione e ti prego fagli tornare insieme!Si amano tantissimo e si è vero ke a volte l'amore nn basta ma è troppo triste rinunciare ad un amore cosi grande x paura di perderlo un giorno o per paura ke ci farà ancora soffrire.
Cmq voglio essere positiva..almeno nella finzione voglio gli happy endings. Spero ke ce ne regalerai uno!Un bacione alla prox

16/07/13, ore 13:32

Ciao, tesoro
Oddio Oddio Oddio
Avevo intuito che Lily in realtà non fosse figlia di Damon nel momento in cui Stefan era disteso sul letto con la piccola e provava quell'affetto cosi forte e inspiegabile
Del resto Damon assomiglia alla nonna della piccola, nonché madre anche di Strfan
E si, i conti tornano
E Katherine e sempre piu schifosa.
Ingannare cosi uomo ed illudere la sua stessa figlia
Questa donna non conosce proprio limiti e ti giuro, nn vedo l'ora che arrivi la resa dei conti
Non deve solo soffrire, ma deve essere umiliata e ridicolizzata
Ti prego, dopo tutti sti patimenti ci devi questa soddisfazione
Damon non è un idiota e lo aveva già intuito, ma giustamente nn se la sente di abbandonare la piccola a due genitori che non sanno badare nemmeno a loro stessi
In fin dei conti è pur sempre sua nipote
L'unica nota positiva di sto pasticcio è che adesso i salvabros sono affiatati
Ció che li ha separati adesso li ha uniti
E Stefan ha dato prova di voler davvero cambiare nel momento in cui ha gettato la droga nel gabinetto
Finalmente inizia a fare qualcosa di giusto
Bonnie d la prima volta va a favore di Damon e per questo dovrei farti una statua xD
Jenna direi che, almeno per quanto mi riguarda, si è guadagnata il perdono
Elena adesso non permetterà che Kath la passi liscia ed ha un arma a suo favore
Jenna spero che venga perdonata da Alaric e che alla fine l unica a soffrire sia Katherine
Dio che rabbia quando ha preso il bracciale di Elena
In casi come questo dovrebbero davvero legalizzare l omicidio grrrr
Mi dispiace solo x la piccola Lily. Lei non ha colpe e merita di essere una bambina felice con una famiglia amorevole alle spalle
Xo sai cosa? Credo che Stefan sarebbe davvero un ottimo padre e l'apprendere che la piccola sia sua potrebbe davvero cambiarlo
Ora mi auguro che Elen la smetta di essere indecisa e che Damon la trovi
Tesoro sei sempre una meraviglia
Mi sorprendi ed incanti sempre davvero
Un bacione

06/07/13, ore 16:28

Eccomi qua, in ritardo come sempre ormai, ma eccomi. :)
Una parte di me sperava davvero che lui la bloccasse all'aeroporto, ma una parte sapeva che non sarebbe successo, e ammetto che nonostante il mio lato Delena incallito faccia i capricci sono felice della tua scelta, credo che sia assolutamente giusto per la trama, e che sarà ancora più bello quando lui scavalcherà qualunque barriera per ritrovarla, perché lo farà, non può mollare, ne sono certa.
Sono molto felice del comportamento di Stefan, non si torna indietro, ed ama ancora la donna che ama suo fratello, ma ha capito, non la rivuole se significa avere una donna che non lo amerà mai abbastanza, sa che il suo posto è accanto a Damon.
E sorprendentemente, perché sai che scippavo Steroline nella tua storia, trovo assolutamente perfetto che Caroline stia andando avanti, voglio troppo bene a Ty come dici tu per volerlo con una donna che non lo ama nel modo giusto, e Stefan è troppo legato ad Elena ancora per amare Care nel modo in cui lei fa con lui, quindi no, Caroline non merita di essere amata a metà. Evviva Matt insomma. ;)
Come al solito bellissimo capitolo, mi trovo sempre a vivere le scene mentre le leggo ed ogni volta ne vorrei di più.
Complimenti, non è da tutto scrivere così tanti capitoli e mantenere ancora viva l'attenzione.
A presto ed un bacio
Ele!

06/07/13, ore 03:05

Ciao Anna,
sono quasi le 3 e io sono rimasta sveglia perchè:
a. non avevo voglia di andare a dormire;
b. ho caldo;
c. avevi pubblicato XD
Questo è per spiegarti che se scrivo cavolate, ho i miei buoni motivi. XD ahahah
Allora come lo commento sto capitolo??!! Prima di tutto: Caroline. Sono contenta che abbia incontrato "uno nuovo". Condivido e rispetto la tua decisione. La trovo felice -questo mi sembra di averlo scritto anche nel commento del vecchio capitolo..-. Tu dici che non sarà chissà che storia, ma per adesso va bene così. Prima o poi le ferite guariranno ed un aiuto fa sempre comodo ;)
Non mi sarei mai aspettato uno Stefan che corre ad avvisare l'uomo che gli ha "rubato" la "sua" donna. Non l'avevo proprio previsto e mi è piaciuto molto. Stefan molto dolce soprattutto quando compra un biglietto qualsiasi dell'aereo per far velocizzare la corsa di Damon.. la corsa verso la donna che entrambi amano. Purtroppo Damon non fa in tempo. Elena non c'è più. Se l'è giocata. L=ha persa e chissà se riuscirà a riprenderla o se tornerà...
Capisco il piano di Damon, ma io sono con Stefan questa volta. In questo capitolo Stefan ha preso 1.000 punti e Damon mah.. Damon mi è sceso un pochino, ha recuperato perchè è corso all'aereoporto. Chissà se questo grande Amore tornerà a fiorire. Chissà.
Io spero che ci sia un finale da favola.
Sarò ingenua, però sarebbe dolce ^^
a presto!!

05/07/13, ore 22:16

Sono contenta ke nn l'abbia raggiunta deve rendersi conto di quello ke succede e anke ad Elena serve un pò di tempo lontano da tutti i drammi ke da due anni la tormentano.
Naturalmente spero ke ritornino insieme,devono xò far penare un pò Damon mi piace.
Stefan è ancora innamorato di Elena e ho apprezzato quello ke ha cercato di fare x lei e Damon.
Caroline sta uscendo con Matt,sono contenta!Mi sono sempre piaciuti nella serie..spero funzioni!Alla prox..un bacione

05/07/13, ore 15:46

Ke bello hai aggiornato così presto.....Spero ke anke il prossimo capitolo venga aggiornato presto....Tornando al capitolo sapevo che alla fine nn sarebbe riuscito a raggiungerla perché sarebbe troppo semplice...adesso deve trovarla e chiarire con lei è darle spiegazioni perché ultimamente nn è stato sincero con lei è ora che lui sudi un po' per il suo amore .....ma spero sempre in un bel finale . In qst capitolo ho apprezzato molto Stefan perché anche se lui ama ancora Elena lui cerca di renderla felice....comunque speravo ke Caroline uscisse con Stefan e nn matt.... Bò mi piacevano molto insieme ....ecco mi aspettavo le venisse anke Matt ... Comunque nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...Alla prossima

05/07/13, ore 15:00

Damon non c'è l'ha fatta beh un pò se le meritata caspio poteva almeno parlarne con Elena che significa che non sa tenere i segreti ?o-o forse mi sono persa qualcosa e ho letto male magari dopo darò un occhiata comunque sono sicura che adesso Damon farà anche il giro del mondo per ritrovare la sua bella (o almeno spero se no lo distruggo nella prossima rencensione XD). per quanto riguarda matti e caroline un pò mi è dispiaciuto perchè diciamo che anche nel telefilm ho trovato caroline e stefan molto in sintonia e infatti mi piacerebbe vederla con lui però poi ci sarebbe il povero klaus quindi caroline e stefan credo che siano irrealizabiliXD e invece per quanto riguarda stefan beh che dire? sono rimasta colpita sembra che abbia fatto un grosso passo in avanti in maturità dalla droga  capire che la felicità di elena è importante quanto lo sua e sono sicura che aiuterà damon a cercarla e ad incastrare kath
ciau un bacio anita^^
ps: questa storia è sempre più bella anche verso il finale *_*

05/07/13, ore 13:25

Tesoro,ciao :)
Purtroppo mi aspettavo un finale tragico, non sarebbe sato realista se Damon fosse riuscito ancora una volta a cavarsela
Ora deve lottare, deve cercare la donna che ama e che, purtroppo, non sarà facile da trovare
Se non altro abbiamo visto che Stefan sta tornando sulla retta via
Certo, ama ancora Elena , ma almeno si è rassegnato al fatto che lei appartenga a Damon. Non é piu una minaccia per loro, anzi, si sta mettendo da parte per aiutare il fratello.
Lo ha avvisato e soprattutto è disposto a fare da talpa per incastrare Katherine
Ed ecco che si spiega il comportamento di Damon: vuole controllare Latherine e assicurarsi che compia un passo falso in modo da ottenere la custodia definitiva della figlia
Peccato che abbia commesso un errore madornale, ovvero non dire nulla ad Elena
Certo lo ha fatto con le migliori intenzioni, ma cosi l'ha persa
Caroline e Matt? Mi hai sorpreso; devo ammette che a Matt avrei preferito Ty mahauhaha
Ma l'importante è che Caroline stia andando avanti.
Tesoro perdona la recensione breve , ma davvero oggi non riesco a fare diversamente
Sappi solo che come sempre sei stata splendida
Questa storia nn stanca mai
E io sono curiosissim di leggere il prossimo
Un bacione

05/07/13, ore 10:39

ok. appena ho finito di scrivere la recensione al tuo ultimo capitolo sono andata a ricercare questa per avere la conferma di una cosa scritta dillà: e non l'ho trovata.
eppure ero convinta di averla scritta... o forse l'ho solo pensata?
oggi è la seconda recensione che cerco e non trovo, quindi o soffro di perdite di memoria o sto rincoglionendo.
probabilmente più la seconda.
allora che posso dire? oramai ho letto e recensito il seguito.. mannaggia!
comunque siccome l'avevo già pensata ti dico che tifavo per la 'vittoria' di elena all'aeroporto: ovvero speravo che lui non riuscisse a fermarla.
dato che in questo capitolo c'era solo la visione di elena ero stra maledettamente dalla sua parte. (lo sono ancora ma per motivi diversi, anche dopo aver letto le motivazioni di damon dell'altro capitolo)
stefan qui mi era quasi divenuto simpatico, ma mi è crollato nuovamente nel nuovo capitolo.
di caroline non ricordo cosa avrei dovuto scrivere, ma tanto ho lasciato un paragrafetto per lei nell'altra recensione.
scusa il ritardo col quale ti scrivo.
baci, silvia :)

05/07/13, ore 10:29

ok, ok .. in questi giorni sono stata cattivella... e credo lo sarò ancora, LOL!
no, vabbè dai.
allora, partiamo dal presupposto che sono felice per la scelta 'MATT'... non sono felice per la fine che ha fatto Tyler (che è scomparso in pratica), ma almeno caroline ha deciso di guardare avanti (ehi, aspetta un momento: non aveva deciso di guardare avanti anche quando aveva deciso di mettersi con ty? o.O )....è anche vero che arrivano momenti nella vita in cui si può stare bene anche da soli.....ma a quanto pare lei non ci sa stare.... quindi devo accontentarmi (e ringrazio il cielo che non hai scelto Klaus! AHAHAHAHAHAH)

un principio di ricongiungimento tra fratelli? no, hai detto bene: stefan vuole SOLO il bene di elena... e la cosa mi fa rabbia: per damon non sarebbe stata la stessa cosa. assolutamente u.u

credo -se non ricordo male- di aver detto nella scorsa recensione che speravo elena partisse. o almeno mi sembra che ero rimasta a questo punto della faccenda..
a parte il fatto che continuo ad essere contro la scelta dell'aver messo nella storia una bambina, resto comunque dell'idea che sono felice di come sono andate le cose all'aeroporto.
tanto sappiamo tutti che accadrà qualcosa ed elena tornerà, ma per ora mi godo il momento: mi piace sperare per lei una vita migliore, una vita per cui possa godersi la giovinezza e non fare da mamma ad una ragazzina che ha la metà (lasciami passare il termine, so che non è matematicamente corretto) dei suoi anni.

ok, credo d'esser stata cattiva anche sta volta, quindi mi scuso... il problema è che mi sono fatta prendere troppo dalla tua storia e quindi sento il bisogno di farti sapere su cosa non mi trovo d'accordo..... spero non te la prenderai, ma che ti ci farai due risate dicendo: " ma non me ne frega nulla di come la pensi, la storia è mia e la porto avanti come voglio" ed è giusto così! devi continuare a ripeterti questa frase, perché la storia è veramente tua, e solo tu hai l'ultima parola sulle decisioni prese dai personaggi. continua sempre per la tua strada e prendi i miei scleri con le pinze...perchè magari un giorno rileggerò tutta la storia e dirò: "ma perché diavolo le ero andata contro? è scritta da dio e ha portato avanti delle belle tematiche".

spero di essere riuscita a riportare il mio messaggio in maniera che si capisca... non sono mai stata una gran cima in italiano :)
aspetto di vedere come finirà la tua storia,
a presto.
silvia :3

05/07/13, ore 07:54

Buon dì! Non è un miraggio sono davvero io, e sono puntuale.
Finalmente riesco a capire un po' Damon! Sinceramente, credevo veramente che avesse iniziato incosciamente a far entrare Kat nella propia vita, invece era solo frutto di un piano abilmente architettato per estrometterla.
Elena ha agito d'istinto, ma si è sentita messa da parte e qualunque donna con un po' d'amor proprio l'avrebbe fatto.
Per quanto riguarda Car e Matt, approvo in pieno. Se non sbaglio ti avevo palesato le mie perplessità su Stefan.
Tutto sta venendo a galla! Stefa e Damon sono stati complici come non lo erano da tempo
e chi lo sa che questo non porti frutto. In verità spero che Elena non sia partita e che Damon, come nel classico film strappalacrime, scopra che non ha mai preso quell'aereo. Non mi aspetto che torni a casa con lui, ma che ne parlino.
Per quanto riguarda la visita importante, credo si tratti di Giuseppe Salvatore.
Bellissimo capitolo, davvero. Quasi mi diapiace che la tua storia stia giungendo alla fine, perché davvero è fra quelle che attendo con maggior aspettativa.
Bravissima!
Un abbraccio
Tess

ps: i flash-back erano meravigliosi!

03/07/13, ore 07:40

Ciao! Perdona il riitardo, ma non sono riuscita a leggere il capitolo, se non ieri sera.
Questo indubbiamente è il capitolo più bello letto fin ora, e anche il più emozionante.
Alla fine Lily è veramente figlia di Damon e Katherine ne approfitta. Lo so che apparentemente non è così, ma non posso fare a meno di pensare a tutta la faccenda legata a Kol, Stefan e la sua vendetta.
Katherine voleva Damon per se, e sta raggiungendo l'obiettivo.
Elena alla fine non partirà, ma credo che il rapporto con Damon resterà in fase di stallo, ovvero in crisi.
Di una cosa sono certa: Damon non è completamente indifferente a Kath. La vicinanza di quest'ultima inizia a piacergli e a riportare alla mente vecchi ricordi.
Anche per l'argomento Stefan- Car sono molto titubante. Mi sembra tutto troppo semplice, e poi mi è dispiaciuto immensamente per Ty.
Stef aveva professato di voler riprendersi Elena, e non credo tale affermazione sia andata in fumo. Vero è che si è disintossicato, e quindi le sue parole potevano essere spinte dalla condizione nella quale vessava, ma qualcosa non mi convince.
Non aggiungo altro. Sappi che leggere la tua storia è appassionante e capitolo dopo capitolo m'intriga sempre di più.
Spero al più presto in un tuo aggiornamento.
Un bacio
Tess