E poi, all'improvviso....
di nuccetta

14/12/12, ore 01:01

Ciao! Non è vero che non succede nulla, scopriamo molte cose sul passato dei personaggi e sicuramente è molto importante. Per esempio, il "background" tra Caroline e Damon me lo immaginavo completamente diverso, mi hai sorpreso! E' una relazione interessante, così come sembra esserlo anche quella tra stefan e damon... cosa nascondono nel loro passato? cosa li ha allontanati e portato stefan a parlare di Damon in quei termini? Curioso, molto.
E naturalmente è bene accetta la presenza dei Mikaelson, loro aggiungono sempre un certo non so che! ;)
L'unica cosa che mi sento di dirti è che sono rimasta un po' spiazzata dalla scena finale tra Damon ed Elena. Mi è sembrata un po' "affrettata" per i personaggi e per il punto in cui si trovano nella storia. Da parte di Elena, mi sfugge il motivo per cui in soli tre giorni abbia già deciso che prova affetto per Damon. L'intesa c'è ed è evidente, ma finora non c'è stato niente tra i due che giustifichi un tale sentimento da parte sua. Lo stesso discorso vale per Damon. Le sue parole ("Tu mi mandi in confusione. Io mi sono creato una maschera, una vetrina con cui apparire al mondo. E mi sta bene, mi fa sentire potente. Amo ciò che la gente pensa di me, amo essere odiato, disprezzato. E questo perchè l'odio porta rispetto, porta invidia. Ma con te... tu mi hai stravolto la vita. Con te riesco ad essere me stesso, non riesco ad essere l'odioso multiproprietario a cui il mondo si è abituato. Io ho paura di essere troppo me stesso”) rispecchiano il personaggio, ma al tempo stesso il solo fatto che le pronunci non rispecchia la corazza/maschera che lui dice di avere. E' un po' un paradosso, non so se mi sono spiegata.
Ed anche qua, va bene l'intesa immediata e spontanea, ma cos'è successo in questi tre giorni che giustifichi il fatto che Elena gli abbia sconvolto la vita? Perchè lui con lei sente di poter essere se stesso? Non fraintendermi, non sto mettendo in dubbio che sia davvero così, però mi sarebbe piaciuto anche vederlo, e poter capire meglio in che modo e perchè i personaggi siano arrivati a questa realizzazione.
Scusami se mi sono permessa di farti queste osservazioni, spero davvero che tu non ti sia sentita offesa, credimi non era mia intenzione. E' solo che preferisco essere sincera quando qualcosa non mi torna, soprattutto con le storie (come la tua :) ) che mi piacciono particolarmente!
un bacio

13/12/12, ore 15:15

Ciao! Rieccomi.
Non direi che il capitolo sia piatto e che non succeda niente. Damon scopre che Elena e Stefan sono fidanzati, viene fuori l' amicizia fra Car e Damon, conosciamo la famiglia Mikaelson. No, direi che questo non è affatto un capitolo noioso.
Ho letto attentamente il capitolo, ed oltre ad essere scorrevole, è scritto bene. E' presente solo qualche errore di distrazione.
La storia è  intrigante, e mi piace molto.
Suppongo che Damon e Stefan siano fratelli, e che il primo a causa dell' infanzia travagliata ha rinunciato al proprio cognome, creando un muro di incomprensioni fra lui e il fratello, ma forse mi sbaglio.
Sei riuscita a ricreare Damon in ogni suo atteggiamento, e questo mi piace.Del resto è cosi che lo vogliamo: ic al cento per cento.
L' unica cosa che mi ha confuso un poco, è Elena. Non so se l' hai fatto di proposito oppure no, ma non l' ho trovato totalmente conforme al suo personaggio.
L' Elena che la Plec descrive è sicura della sua bellezza, e non avrebbe problemi a trovare un vestito per una serata. Nè direbbe a Damon" questo è Stefan il mio unico amore". Direbbe semplicemente " il mio fidanzato.
I termini che hai usato per descriverla, le parole che le hai appiccicato addosso, la rilegano al ruolo di adolescente, e sappiamo invece che Elena è molto matura nei suoi atteggiamenti.
Adesso non so se è oc, oppure ha questi atteggiamenti per il suo vissuto.
Comunque brava! Continuerò a seguirti e a farti sapere.
A presto

12/12/12, ore 22:50

Che gioia trovare un tuo capitolo.
Anche se lo Stelena mi provoca l'orticaria, ammetto che non è stato poi così rivoltante vederli insieme.
Se non fosse che ostacola la felicità di Dammon con la sua presenza, Stefan sarebbe certamente il mio preferito.
Elena sembra sicura di amarlo quando è con lui, ma le basta stare al fianco di Damon per perdere ogni certezza.
Già il fatto che in così poco tempo non riesce a far a meno di lui, vuol dire tanto.
Altro che amicizia !!!
La storia sull'infanzia di Damon mi ha commossa. Cucciolo, ha perso la sua adorata madre :)
E mi piace tantissimo quest'amicizia tra lui e Car, che parte praticamente da quando erano due poppanti.
Hai detto che nella tua storia nulla è come sembra, giusto?
Ma può essere che oltre che Damon, CAroline si sia passata anche Stefan?
Mi è parso così.
E Stefan e Damon? C'è qualcosa sotto.
orse sono pazza...ma non è che il vero cognome di Damon sia Salvatore?
Può essere?
Kol è sempre il solido viscido e Becah la solità baldracca.
Ic Da far paura mhauahah.
E' sempre un toccasana vedere Damon geloso, ma il vero colpo di grazia me lo hai dato con la scioccante e inaspettata confessione di Damon.
Elena lo ha completamente rapito.
Vuol mantenere questa facciata da stronzo, duro ed egosita, ma accanto ad Elena si sente se stesso. Quel ragazzo dolce, capace di tanto amore, che ha perso troppo presto la mamma.
Ed io piango.
Ecco, sono proprio queste le scene che meritano.
Ma come fai ad essere così maledettamente brava ogni volta?
Non ti azzardare più a dire che i tuoi capitoli non sono un granchè, o che non accade nulla. Tu saresti capace di rendere meravigliosa ed avvincente anche la lista della spesa.
Bravissimaaaaa.
Un bacione

12/12/12, ore 22:47

Mmm..immagino che il legame tra Damon e Stefan sia più complicato e che ci siaqualcosa che ancora non sappiamo..invece da Caroline abbiamo saputo qualcosina sul passato di Damon che spiega forse un pò la sua complessità..il legame tra Damon e Elena si sta intensificando,Damon si è un po aperto con lei ma poi è andato via..sono curiosa di sapere cosa succederà adesso ;)

12/12/12, ore 20:23

Ciao! Eccomi finalmente qua al secondo capitolo (anche se tu hai già pubblicato il terzo u.u)
Damon e Stefan non sono fratelli! Ma sai che io mica lo avevo capito? xD Bene, questo darà al "triangolo" (perchè mi sembra che hai intenzione comunque di sviluppare un triangolo) nuove caratteristiche.... C'è stato qualcosa tra Caroline e Damon? Sembrerebbe di sì.
Sono contenta che Elena e Damon non siano subito andati a letto, in effetti mi sarebbe sembrato un po' strano da parte di Elena, anche se, si sa, dev'essere difficile resistere a quello lì! xD
Molto carino anche il fatto che lei cerchi di rimediare al suo rapporto con Stefan... sensi di colpa, anyone? ;)
Che dire, la fic è davvero molto carina (io poi adoro le "tutti umani") e gli elementi per una storia intrigante ci sono tutti!
Complimenti, alla prossima
Bacio

12/12/12, ore 20:14

Ei, questo capitolo sarà pur di passaggio, ma è lo stesso bellissimo anche se ci lascia con parecchi dubbio. Che rapporto c'era tra Damon e Stefan? Perchè Stefan lo nega ad Elena? E tra Caroline e Stef c'è stato qualcosa? Perchè Kol aveva paura di Damon? Quanto tempo ancora riusciranno a resistere Damon ed Elena prima di saltarsi addosso? c; Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire le risposte al più presto *-* Hai un modo di scrivere che personalmente adoro: ancora COMPLIMENTONI!
Se ti va di fare un salto anche io sto scrivendo un AU Delena.
Ci sentiamo il prossimo capitolo, xoxo
C.

12/12/12, ore 14:24

Ok nuccetta sbrighiamoci bisogna chiamare il 911, prima che Elena abbia un'altra crisi di identità! Io la capisco in pieno, avere Damon Salvatore accanto (con le fattezza di Ian Somerhalder) renderebbe chiunque schizzofenico o al minimo bipolare XD! Ciò che mi fa più sorridere è che nella prima parte Elena voglia quasi convincere se stessa di amare Stefan, lei ha bisogno di Stefan ma la domanda da un milione di dollari è: lei lo vuole ancora? E' davvero l'uomo giusto per lei? E come se la nostra Gilbert si sia perduta e si ritrovi ad un bivio: da un lato abbiamo la strada sicura e ben illuminata rappresentata da stefan, ma forse troppo sicura e collaudata per una giovane donna che vuole maturare, crescere e fare esperienze; mentre dall'alra parte abbiamo una via misterioa, tortuosa e poco illuminata ma che ci mostra un panorama stupendo, questa è la strada che rappresenta Damon! Già mi immagino elena scarpinare per quest'ultima via, arrivare fino in fondo e come uno scalatore che arriva in cima alla montagna godersi lo spettacolo orgoglios del percorso compiuto! Come noterai io non sono per niente di parte ;P! Tornando al capitolo non vedo l'ora di scoprire meglio i legami che legano i nostri protagonisti... come si sono conosciuti Damon e Stefan? perche il ragazzo epico ha mentito circa il suo rapporto con occhiblu? Oltre che ipocrita mi è diventato anche bugiardo? (notare come elena creda di più alla versione di Damon che conosce solamente da tre giorni!) E cosa c'è stato tra Caroline e Stefan? Hanno avuto una relazione poi trasformatasi in amicizia? ti prego posta presto pechè non solo ho bisogno di sapere cosa accadra ma lo voglio anche fortemente <3! Ti rinnovo i miei complimenti e spero di sentirti prestissimo. Xoxo Aria3

12/12/12, ore 11:19

Nuccetta mi hai fregato! Che tu fossi imprevedibile già lo sapevo dai tempi di “Eppure mi hai cambiato la vita” ma davvero da te mi devo aspettare l’insospettabile! Eh brava! Ed io che credevo che Damon e Stefan fossero fratelli, credimi il fatto che lui non si fosse volutamente presentato pensavo fosse perché voleva nascondere di essere un Salvatore ed avere lì opportunità di conoscere la vera Elena Gilbert, e non la ragazza che si accinge a conoscere i genitori del fidanzato! Non puoi capire che delusione, l’uomo con cui passa la notte Elena altri non è che il suo EPIC LOVE Stefan! Che poi cosa ci sarà di tanto epico se basta uno sguardo di due occhi color del ghiaccio per farla sciogliere e farla confondere? Non dipende da te e nemmeno dalla Ship per cui tifo, ma credimi trovo il personaggio di Stefan in TVD, molto ma molto ipocrita; e tu riesci a renderlo tale anche nella tua stria: nel senso Stefan non ha difeso il suo amore agli occhi del padre, non ci ha nemmeno provato, per poi scusarsi la mattina dopo! Se sapeva di sbagliare perché non ha reagito? E’ troppo facile parlare col senno di poi! Comunque stupenda la gelosia latente di Elena nei confronti di Damon e meraviglioso ed emozionante il discorso che lui le fa sull’aereo privato davanti il panorama di New York di sera! Come ha fatto Elena a tornare a casa sulle sue gambe? Io sarei svenuta! Ahaha. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e nonostante tu ci ripeta continuamente che “niente è come sembra” sono sicura che sarà stupendo! A presto xoxo aria3.

10/12/12, ore 14:01

ciao! :) ok, come un pò tutti (credo) pensavo fosse successo qualcosa tra Damon e Elena, quindi m iha sorpreso che il corpo vicino al suo fosse di Stefan però se devo dirla preferisco così.. cos' hanno modo di conoscersi e non dover affrontare una notte insieme fondamentalmente senza che nessuno dei due lo volesse, o comunque che lei non voleva, lui non lo so ahah.. perchè comunque vedo che adesso Elena è innamorata di Stefan e sta cercando in tutti i modi di non farsi complicare le cose dall'arrivo di Damon, e il fatto che comunque non abbia detto niente a Stefan credo sia perchè anche lei sa che sta succedendo qualcosa con questo sconosciuto che è entrato nella sua vita e con cui adesso deve lavorare! trovo interessante il fatto che qui Damon e Stefan non siano fratelli, e sono curiosa di sapere se Damon quando lei alla festa gli ha detto il suo nome sapeva che doveva lavorare per lui, ma penso di si.. ah, e mi è piaciuta anche la scena e le parole su New York, molto intense ;)
ho letto che faremo conoscenza dei Mikaelson, sono curiosa.. :)
ps. come sempre non deludi mai ;)

09/12/12, ore 23:20

Rieccomi! Commento anche questo capitolo.
Sono felice di sapere che Elena non è andata a letto con Damon, un po meno della tela di bugie e omissioni che sta intessendo. Comunque confido che insieme alla sua forza, ritorni anche la sua coerenza.
Indubbiamente è attratta da Damon, ma spero che questo non la porti a commettere degli errori con Stefan.
Non mi prolungo oltre. Da Delena convinta tifo per loro, ma spero vivamente questo non induca Elena a scendere a compromessi e a fare scelte sbagliate.
Bellissima storia, bellissimo capitolo.Aspetto il prossimo

09/12/12, ore 22:44

Ciao! Avevo da qualche giorno la tua storia fra le seguite, ma solo adesso sono riuscita  a leggere questo primo capitolo.
L' inizio mi piace molto. Il capitolo è scorrevole, scritto bene, e damon sembra totalmente ic.
Non aggiungo altro. Passo al prossimo capitolo.
A presto

09/12/12, ore 22:31

Ciao! Ho trovato adesso la tua ff e mi ha incuriosito molto! Come inizio è davvero carino, e sicuramente può dare il via ad un sacco di dinamiche interessanti.... appena posso leggerò il seguito, sono davvero curiosa di sapere come la svilupperai :)
un bacio

09/12/12, ore 22:16

Tesoro, ci hai fregate, eh!!!!
E noi povere illuse che credevamo che fosse Damon il fortunato.
Ma vuoi la verità? Non ci hai deluse, fidati.
Come sempre mi catapulti nel tuo mondo.
Sei incredibile.
Damon Kallaghan, eh!!!
Suona strano, ma ugaulmente eccitante.
La facciata da stronzo ce l'ha comunque :)
Mi piace da morire il fatto che tra lui e Car ci sia questa profonda amicizia. Soprattutto ora che nel telefilm la biondina ha iniziato a rompere.
Amore epico? Ancora con questa storia?
Posso ammazzare Bonnie?
Ma per favore, non c'è storia.
Lo ha detto anche Elena che preferisce il ghiaccio alla natura *____*
sei eccezionale, e geniale.
Damon sarà il capo di Elena? Muahhahaha
Il discorso in aereo mi ha fatta venire la tachicardia a mille, ma con le tue storie è piu che normale ;)

“Bastano poche ore per innamorarsi di una visione del genere”.

Damon è rimasto molto colpito da Elena, non la lascerà tanto facilmente.
Me lo sono immaginato con quel suo sguardo intenso e penetrante
*______*
infarto assicurato.
Come si comporterà Elena?
Le sue continue bugie la metteranno nei guai.
Bravissina, cara.
Ogni tuo aggiornamento è una gioia

09/12/12, ore 17:16

Questa storia inizia ad essere davvero bella! E Damon è troppo dolce :3
Aspetto il prossimo capitolo con ansia! :)

09/12/12, ore 16:32

Ma è.... è.... WOW. Stupendamente stupenda *-*Complimenti.
Damon che mostra il suo lato tenero è dolcissimo, però mi ha fatto anche un po' tenerezza perchè non può essere ciò che è veramente.
Elenuccia, iniziano le bugie con Santo Stefan c;
Devo confessare che all'inizio del capitolo ero convinta che Damon fosse il fratello di Stef, quando ho letto Kallaghan sono rimasta tipo O.O
Spero che aggiornerai presto, ancora complimentoni.
C.