E poi, all'improvviso....
di nuccetta

23/02/13, ore 18:52

Ciao! Scusa il ritardo!
Avevo immaginato che Elena non avesse lasciato Stefan. Il suo comportamento è contraddittorio. Hai superato la Plec e fai bene a precisare che la tua Plec è diversa.
Capitolo perfetto, come sempre. la tua è una delle più belle au lette fino ad ora.
Alla fine compare Kat, colei che ha messo scompiglio fra Stefan e Damon. Povera Elena, mi viene da pensare, che Damon soffrirà dalla scoperta di non essere stato scelto, ma molto di più lei d'ora in avanti.
 Forse mi sbaglio!
Bravissima!
Baci
Tess

23/02/13, ore 15:19

Credimi se ti dico che la tua storia mi fa fare teorie al pari delle puntate di TVD! :)
Ti dico intanto che ho amato il modo di comportarsi di Damon, non è mai stato il fidanzato prfetto eppure con lei sembra venirgli quasi spontaneo, ma ahimè, i guai sono dietro l'angolo, immagino che il comportamento di Elena trapelerà presto e che se Stefan non sarà contento di saperla nel letto del fratello, Damon ne soffrirà ancora di più. Il minore dei fratelli è cosciente dei sentimenti di Elena, il maggiore invece credo che si sia talmente lasciato andare che quando cadrà la botta sarà forte.
Muoio dalla voglia di sapere chi è la ragazza che Caroline vede al bar, presumo che sia quella donna di cui tanto e poco si è parlato, quella con la quale pare essere coinvolto anche Kol, sono ansiosa di conoscere tutta la storia e qualcosa nella mia testa mi ha fatto convincere che Kol e Stefan un tempo potessero essere amici. E Caroline cosa c'entra con la ragazza? E con Elena sarà stata sincera? Non credo che alla fine la voglia vedere davvero con Damon, credo che la strada per quei due sarà ancora lunga. Adesso la smetto di vaneggiare e ti lascio in attesa del prossimo capitolo, facendoti ancora i miei complimenti. :)
Un bacio
Ele!

23/02/13, ore 12:52

ommioddio ommioddio ommioddiooooooo
perchè ho la stranettissima (?) impressione che caroline parli di stefan e che damon avrà una bastonata tra capo e collo nel prossimo capitolo?
del tipo: quello di cui si è raccomandato Rick ad elena da un orecchio j'è entrato e dall'altro j'è uscito... D:
oddio..! sto nel panico. ansia pre capitolo! D:
(mi verranno le rughe?? xD)
tornando a questo capitolo...
damon è di una dolcezza disarmante! *_______________*
per forza elena si è innamorata anche di lui!! xD
però, arrivata a questo punto avrei preferito che lei non si concedesse..
sarà dura da digerire per lui... e già mi viene il magone! :'(
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
questo è stato magnifico ..e poi.. chi è questa donna coi capelli corti? OMG ne vedremo delle belle!
a presto
silvia :)

23/02/13, ore 12:29

NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Lo sapevo! Nuccetta dammi subito l’indirizzo del grill, perché è ufficiale la malattia mentale di cui soffre Elena, non solo si è aggravata, ma ha contagiato pure Caroline! Bisogna chiamare la sicurezza nazionale e mettere le due in quarantena! Immaginavo che Elena fosse confusa, ma che addirittura arrivasse a dire a Stefan che lo ama, e che non riesce a non vedere un futuro con lui, per poi saltare allegramente tra le braccia del cognato… O.O ! Ok essere egoisti, è normale ed umano, ma qui Elena sta sbagliando e di brutto! Non tanto per la bella cavalcata (scusa la volgarità) che si è concessa con Damon, per arrivare ad una scelta definitiva sapere che chimica avessero i loro corpi insieme ed uniti ci stava tutta, ma sognare ancora la vecchiaia con nipotini annessi con Stefan è assurdo! Capisco che possa ancora provare qualcosa per lui, e capisco anche che non voglia buttare via una relazione così lunga nel cesso…. Ma si è fermata un attimo a pensare al tipo di relazione che ha avuto con Stefan? Non sapeva assolutamente nulla di lui, il ragazzo gli ha accennato di avere un fratello, ma non gli ha detto chi fosse, come si chiamasse e come fosse il loro rapporto. Posso pure giustificare una riservatezza da parte del piccolo Salvatore, ma la posso comprendere per i primi mesi, giove qui sono passati 5 anni! 5 anni in cui Elena non ha saputo una mazza della persona con cui stava, e non è vero che il passato non c’entra nulla! Il passato che ha vissuto Stefan lo ha portato ad essere la persona che è e che sarà ed influenzerà il suo comportamento a vita! Voglio provare ad essere imparziale, sì per una volta metterò da parte l’infinito amore che provo per Damon e cercherò di capire a fondo anche gli altri personaggi! Per cui non parlerò di Damon e della batosta che lo aspetta, nonostante sia stato il sesso migliore della vita di Elena, e che sia stato ad ora l’unico sincero con lei… no non ne parlerò, né metterò a confronto i due fratelli! Per cui modalità pro Damon off! Vogliamo parlare di Caroline? Anche lei poverella è confusa, conosce Elena da 2 mesi, e mette da parte l’amicizia ventennale con Stefan e Damon, soprattutto quella con Stefan l’epic love! Arriva a fare la stessa considerazione della signora Gilbert, Elena con Damon è più radiosa, è più viva, pensa che la sua amica non sia destinata ad una vita predefinita, dove tutto sia già prestabilito, per cui da questi primi pensieri si potrebbe capire che forse Caroline prende realmente in considerazione la possibilità che Damon sia una più che valida scelta per Elena, ma come ho detto su, Elena la contagia, e tre secondi dopo dice che Elena ha bisogno di stabilità, e che questa stabilità gliela può dare solo uno dei due fratelli… mi chiedo chi possa essere >_< ! Come è possibile augurare ad una persona la vivacità e la freschezza di una vita non convenzionale, se poi dici che ha bisogno di stabilità! Caroline lo sai che stabilità equivale a dire mancanza di passione e avventura? Baahhh! E poi che significa che lei credeva di amare Damon, o lo hai amato oppure no, quel credeva mi lascia perplessa! Così come mi perplime quel sarà per sempre di Elena evidenziato in grassetto e riferito a Stefan… per mia fortuna tra poche ore mi aspetta un aereo e una vacanza di 6 giorni in cui potrò prepararmi psicologicamente a vedere disintegrate le speranze di Damon… Ora scappo ho una valigia da terminare, ti auguro un in bocca al lupo per gli esami, e non preoccuparti per eventuali ritardi, essendo una tua accanita lettrice sappi che rispetto troppo la tua vita fuori efp, per biasimare o giudicare i tuoi ritardi. A presto Xo xo aria3
P. S. scusa eventuali errori od orrori ma dovendo partire non ho il tempo di rileggere ed eventualmente correggere, nè tantomento quello per commentare meglio e più degnamente il capitolo.... scusa ancora so che ti meriti di meglio!

22/02/13, ore 21:43

Che capitolo dolce ed emozionante! ;)
Dolce per i Delena. *-*
Emozionante per tutto il resto (;
Pensavo che Elena avesse fatto chissà che cosa con Stefan.. Tipo sposarlo ahaha!
Per fortuna ha solo ammesso di amarlo ancora.
Certo, non è il massimo per una che tifa i Delena, ma è molto.
Poi sceglierà Damon, ne sono certa u.u
Adoro Caroline, in tutti i suoi aspetti.
Chi sarà la ragazza che vede?
Katherine? Qualcun'altra?
Che ha a che fare con i Salva Bros?
Ho voglia di saperlo! ;)
Scusa se ci sono errori, davvero.
Niente da ridire, il capitolo è perfetto, la lettura è scorrevole.
A prestissimo! ;)

22/02/13, ore 19:31

E chi avrà visto Caroline??!! Lo scopriremo nelle prossime puntate XD. Capitolo di transizione e Damon... Wow!! Lo adoro!!! Spero che Eleba faccia la sua scelta. Alla prossima cara ;)

22/02/13, ore 18:54

Perdonami per il ritardo con cui arrivo a recuperare la tua storia!
Damon e Elena finalmente fanno il passo successivo... ma su tutto c'è un'ombra gigantesca, e mi si è spezzato il cuore per le illusioni che si è fatto il povero Damon. Posso immaginare molta sofferenza, e molte scelte sbagliate, per loro nel prossimo futuro. Sono incuriosita da ciò che ha detto a Stefan, da quello che stanno nascondendo ad Elena: mi sembra di aver capito che la loro non è stata un'infanzia molto felice, e adesso inizio ad avere il sospetto che forse loro padre possa averlo picchiati T__T
Comprendo la confusione di Elena, ma ho paura che farà soffrire molto i due fratelli e non so quanto questo mi piacerà. Però la storia è sempre più intrigante, brava!
Alla prossima! Baci

22/02/13, ore 18:22

OMG!!!
è tornata la ex di Damon e Stefan, vero?
Quella che ha rovinato il meraviglioso rapporto fraterno.
Non è un incubo, no?
Sei malefica, tesoro. Ci lasci sempre sul più bello, con una curiosità pazzesca.
Ok, Elena è ancora indecisa, ma se non altro ha ammesso a Stefan di essersi innamorata di Damon.
È gia una piccola vittoria.
Si, ok, non lo ha mandato definitvamente al diavolo, ma il fatto che gli abbia detto di voler avere del tempo per pensare e poi si è data alla pazza gioia con Damon, per me significa molto.
E non se ne è nemmeno pentita!!!!
E come potrebbe!?
Risvegliarsi con lui, nudo, vedere quel panorama...
* un defibrillatore, presto!*
e vogliamo parlare della colazione?
Damon è senza dubbio il fidanzato perfetto.
Dolce, ma non smielato.
Sincero all'occorrenza.
E...
elena, ma si dicono le bugie?
Ha avuto del sesso migliore?
Con chi? Stefan? matt?
Ma dai, tra poco divemta pinocchio.
Caroline mi ha dato meno fastidio del solito.
Per lei è senz'altro difficile visto che è amica sia di Stefan che di Damon, ma adesso si è schierata solo dalla parte di Elena.
L'ha vista felice e sa che il merito è di Damon.
Ora xo sono terrorizzata.
Ho il presentimento che l'arrivo di questa nuova ragazza sia opera di quel bastardo di Kol.
Tesoro, ti prego, sono ancora sconvolta per la morte di Jermey, quindi se vuoi risollevarmi il morale, aggiorna presto.
Ti adoroooooo

17/02/13, ore 17:35

"Ecco perchè mi sento ancor di più uno straccio, ecco perchè non riesco a frenare il mio istinto e mi perdo nel suo bacio, nell'ennesimo bacio da cui vorrei scappare, ma che non riesco a rifiutare." la frase in sè è un chiaro segnael che l'inizio della fine è oramai alle porte!!!
Si perchè per qunato caroline glielo abbia fatto notare, per quanto Alaric glielo abbia detto, per quanto Damon stesso glielo abbia fatto capire, la bella Elena Gilbert ci è cascata dentro e cosa ancora più grave dopo che magari è andata da Stefan magari riappacificandosi! Si perchè non me lo toglie nessuno il dubbio che sia andata così... e adesso??? Vedremo il nostro amato damon soffrire come un cane me lo sento!!! PORCA LA PUPAZZA!!!!
Cmq bel capitolo! Soprattutto la sceneggiata napoletana di Caroline quando ha fatto irruzione in camera loro!!! Ah,ah,ah!!!
A presto!!!
Kiss Kiss

15/02/13, ore 00:47

"Tu sei la mia debolezza, Elena". Ecco, qui mi sono sentita distrutta dal troppo amore! *.*
Capitolo bellissimo, ma questo ormai per me è una garanzia, ho trovato molto bello come Caroline analizzi Damon, gli basta cogliere una sua reazione che chiunque altro interpreterebbe male per vedere esattamente tutto sotto la giusta luce; mentre Elena pensa che lui la tratti come tutte o anche peggio avendola rifiutata Caroline sa esattamente che lui si è innamorato, mi piace la loro amicizia e mi piace come sia schietta con Elena.
Damon fa un passo avanti ed uno indietro, credo sia spaventato da questa ragazza sia perché è comunque ancora la donna di suo fratello sia perché l'amore fa male e lui pare averlo imparato a sue spese, ma nonostante questo non riesce sul finale a non lasciarsi trasportare, in questa sorta di disillusione che lui ha quando le chiede di FARE L'AMORE nonostante sappia che lei ha parlato con Stefan ma non sa cosa si siano detti ci trovo anche una grande illusione (nel senso buono del termine), lui dice che non ci crede, che non può permetterselo, ma credo che il suo cuore ci creda più di quanto immagini. Motivo per cui ho paura che si farà del male, sono contenta che tu abbia dato a Damon ed Elena il loro momento senza Stefan ma credo che quando verrà fuori ciò che si sono detta la storia sarà tutt'altro che terminata e per il mio amato Damon saranno dolori probabilmente, almeno per un po'.
Detto questo ti lascio ma non prima di averti fatto i complimenti, non c'è solo una oggettiva bellezza di trama che costruisci divinamente, c'è anche un modo di scrivere e descrivere che ogni volta mi emoziona davvero molto, brava! :)
A presto ed un bacio
Ele!

14/02/13, ore 16:29

ciao! è già un po' che segueo questa storia e la trovo ogni volta più bella, veramente ogni volta aspetto con ansia il capitolo successivo... mi piace molto come scrivi, la storia è molto fluida e piacevole da leggere.. questo capitolo è stato fantastico veramente, anche se (e spero veramente che non sia così) ho avuto l'impressione per tutta la seconda parte del capitolo che elena abbia dato una seconda chance a stefan... ti prego dimmi di no!! comuqnue sono davvero troppo curiosa di sapere cosa è successo tra stefan ed elena (oddio speriamo nienteee)! spero di leggere presto il continuo di questa splendida storia! alla prossima :)

14/02/13, ore 16:13

capitolo fantastico.. dalla prima all'ultima riga... beh poi finalmente questi due capiscono di piacersi veramente e elena si lascia andare... almeno per una notte... dopo il capitolo precedente pensavo che si sarebbe pentita del suo momento di seduzione sotto l'effetto dell'alcool.. invece finalmente capisce che c'è qualcosa tra lei e damon. Mi è piaciuto molto anche come hai descritto Caroline e di come sia lei ha fare il discorsetto a elena sui suoi sentimenti e finalmente è lei a chiarirle che Damon è evidentemente innamorato di lei... elena si è data una svegliata.
capitolo fantastico( lo so, l'ho già scritto) talmente fantastico che mi preoccupa.. soprattutto i pensieri di elena nell'ultima parte.... ho come il sospetto che lei e stefan non si siano lasciati del tutto. Anzi.. sembra quasi che dopo averci parlato lei lo abbia perdonato... io spero ovviamente di no.. insomma.. stefan contro damon??? è ovvio chi vince la sfida sul più sexy e dolce... ho quasi paura a leggere il prossimo capitolo xkè so già che lei tornerà da stefan e damon ci starà malissimo.... eh meno male che Alaric ha esplicitamente chiesto a elena di non farlo soffrire.. della serie " ascolterò sicuramente il tuo consiglio".. ok si lo so sono pazza!! ahahahaha non uccidetermi... sono una delena sfegatata.. e tu mi tieni sulle spine.. e già sono sulle spine con la serie tv ( vorrei uccidere la plec!!) adesso anche tu mi fai morire con questi momenti OMG succeduti subito dopo da momenti "ma che cavolo fai elena?!?!?!" insomma.. aspetto con ansia il nuovo capitolo nella speranza di sbagliarmi e che lei si renda conto che potrebbe stare con un fantastico ragazzo dagli occhi stupendi e ipnotici... =)

14/02/13, ore 14:10

Mi sono goduta il capitolo dalla prima all'ultima parola.. no, prima delle ultime due righe.. Prima che rincasasse, credevo che Elena avesse rotto con Stefan, ma verso il finale mi sono ricreduta. Forse Elena ha deciso di perdonare Stefan per le bugie dette, ma poi si è ritrovata a pensare a Damon e a come il loro rapporto è cambiato e ci ha trascorso la prima (e chissà, forse unica) notte d'amore. Non so.. so solo che mi fai stare come la Plec con quella cavolo di cura: in ansia!!! Spero che nel prossimo capitolo chiarirai i dubbi che hai messo a noi lettori. ps. sono felice di non aver visto Stefan, e di aver incontrato Alaric <3 l'uomo che ha cresciuto Damon. Ho trovato molto dolce il discorso che fa ad Elena "Non farmelo soffrire". Speriamo che sia così. Al prossimo capitolo =)

14/02/13, ore 13:49

Nuccetta grazie, grazie, grazie, grazie e ancora grazie. Non puoi immagine come sia iniziato bene questo San Valentino, che per me che sono single, dovrebbe essere deprimente… ed invece mi ritrovo a ballare come una scema, dopo aver letto il tuo capitolo… ora io so che quando ti ci metti sei peggio di Julie Plec, e poi è da settimane che mi avverti che forse tra Damon ed Elena c’è solo un rapporto di amicizia… però…! Insomma dove hai imparato a rigirare così bene le frittate? Sei degna dei migliori Chef! Forse prenderò una batosta, anzi sicuramente la prenderò, figurati che già mi fa male la testa ed ancora non è arrivato il colpo, ma la loro non è amicizia! Lo dice Caroline e lo dice Alaric e lo dicono anche gli ormoni di Elena! Non puoi provare attrazione fisica per un amico, non puoi arrivare a stare male di stomaco se lo sai con un’altra donna. No è lo stomaco di Elena che mi fa capire che lei ne è innamorata… in un’amicizia sono molti gli organi coinvolti, il cuore ed il cervello in primis, ma non lo stomaco… quando senti una morsa che te lo stringe o arrivi a provare nausea o a sentire le così dette farfalle, è amore. È scientificamente provato! Così come è sicuro come la morte e le tasse che Caroline sia destinata ad interrompere i momenti più teneri o passionali tra i Delena! Ok lo ammetto in questo capitolo Caroline mi sta un po’ meno sulle scatole, ma sai come si dice fidarsi è bene e non fidarsi è meglio! Non sono sicura che abbia imparato la lezione ma voglio esserle superiore e non giudicarla, si merita il beneficio del dubbio! Ho apprezzato che aprisse gli occhi ad Elena, sul reale significato del comportamento di Damon… in realtà pensavo che Elena ci arrivasse da sola… Damon si è confidato con lei si è completamente messo a nudo e non avrebbe mai approfittato di un suo momento di poca lucidità, né tantomeno avrebbe poi retto ad un eventuale pentimento! Ok Elena è in via di guarigione, ma sono sicura che avrà delle ricadute! La parte migliore del capitolo è l’assenza di Stefan ;P! No scherzo (mica tanto!)! La parte migliore, quella più coinvolgente e sensuale e passionale e dolce è … O.O la scena in cui i miei due beniamini (non so se sono anche i tuoi) si concedono l’un l’altra! Non si uniscono solo fisicamente, Elena lo dice, non è solo un incontro di corpi, ma di mondi, meglio di anime! Non è amicizia no, non per Damon, o non avrebbe lasciato Rebecca! Si è vero, per lui la Mikaelson non era importante, ma forse lo faceva stare bene, gli permetteva di divertirsi e di non sentirsi in colpa, forse non era una relazione “normale”, ma non avrebbe dovuto mettere fine a quel rapporto solo perché “un’amica” non lo approva! Ho comunque un brutto presentimento, ma continuo a ringraziarti per non aver messo la scena con Stefan nel capitolo, almeno riuscirò a godermi questa giornata senza arrabbiarmi troppo ;)! Sai solo leggere il titolo del capitolo “Mio per questa notte” ho avuto i brividi, brividi di paura… che si sono puntualmente ripresentati alla fine, quando Elena ignora e scaccia il ricordo delle parole di Alaric, per godersi il momento, come se quello dovesse essere l’unico che può concedersi con Damon, in quella determinata situazione, come se, parafrasando il titolo del capitolo, Damon potesse essere suo solo per quella notte e basta! Non oso immaginare cosa accadrà al risveglio… e sono anche stupita nel notare che sì Elena sembra più cazzuta, ma sembra anche più egoista… spero vivamente però che quest’egoismo non faccia soffrire Damon, e che lei mantenga la promessa fatta ad Alaric! Spero riesca a trovare la felicità, senza dover distruggere quella di Damon, perché allora in quel caso il suo anziché essere stato un percorso catartico e di crescita, si rivelerebbe invece un percorso involutivo! Ed allora non vorrei più Elena accanto a Damon, non accetterei neanche l’ipotesi dell’amicizia, perché gli amici non si feriscono di proposito per puro egoismo! Ok ora ti lascio prima di infervorarmi troppo sull’argomento… sappi che sei bravissima e che riesci sempre a coinvolgermi e a tenermi con il fiato sospeso! Spero di sentirti presto, e spero anche di poter commentare con la massima serenità anche il capitolo successivo! Bacioni e buon San Valentino…. Aria 3
P. s. me la toglieresti una curiosità?! Sei Delena o Stelena? E ti prego non rispondermi dicendo che sei Nian! Comunque se fossi Delena, devi aver imparato molto da Julie Plec & company, come mi fate soffrire voi nessuno mai…. XD.

14/02/13, ore 11:31

Mi fai preoccupare! Il mio istinto, mi suggerisce che Elena non abbia detto addio a Stefan e quando damon lo saprà, non potrà che rimanerne deluso.
Molto delicata la scena fra Damon ed Elena e coinvolgente.
Adoro caroline e il modo in cui tu la descrivi. Non mi aspettavo assolutamente l'entrata in scena di Alaric, non come padre di damon. Quindi Alaric ha adottato Damon? Dici che non è il padre biologico. Non ci ho capito molto!
Brava come sempre! Ogni tuo capitolo mi lascia senza fiato!
Attendo il prossimo con ansia.
Baci
Tess