E poi, all'improvviso....
di nuccetta

21/01/13, ore 02:02

Ciao, tesoro.
Un capitolo a dir poco strabiliante.
Ora....vorrei sapere se eri consapevole del fatto che descrivere un Damon completamente a torso nudo, con dei semplici boxer a coprire le sie grazie fosse illegale.
Non lo sapevi? Bene, ora lo sai :)

Ok, siamo seri e procediamo con la recensione.
Elena si sveglia praticamente all'albe, mentendo all'uomo con cui ha da poco fatto sesso, per portare la colazione al suo capo. Bene, la cosa più normale del mondo, no?
Anche io lo faccio. Si, si, tutte le mattine.
Questa ragazza ha i criceti nel cervello. È cosi confusa da non sapere nemmeno lei cosa cavolo vuole.
Ama Stefan, eppure l'idea di riempirsi la casa di marmocchi dagli occhi verdi non la rende davvero felice.
C'è qualcosa che non le torna...
E lo credo bene.
Io credo che entrambi siano confusi e hanno paura di rischiare.
Damon in primis.
Ecco xke ha detto che non può amarla come ha amato la sua ex ( che vorrei tanto sapere chi è)
È quello che crede lui. Perchè cosi è molto più facile separarsi da Elena, lasciarla andare e non soffrire.
Questi due stanno giocando col fuoco.
Basti pensare alla faccia di Damon quando è stato beccato con quella vipera di Rebekah. Credimi, Elena non era l'unica a volerla tirare dai capello.
Che cavolo aveva da sorridere.
Damon si paragona a Rebecah, la crede la donna adatta a lui, ma si sbaglia.
La biondina è davvero spregevole e arrivista, spietata e quant'altro, ma lui no. È solo ciò che vuole dimostrare. Uno scudo , ecco.
Caroline, meriterebbe una bella dose di ceffono. Se evitasse di tifare per lo stelena mi farebbe un grossissimo favore, altrimenti la decapito.
Inoltre, queste voci cosí spregevoli, non fanno altro che " spingere" Elena verso Stefan e, quindi, soffocare ciò che in realtà sente.
Ty e Car non me la raccontano giusta. Credo che abbiano litigato seriamente. E vorrei sapere il perchè.
Insomma, io sono curiosa da morire, e come sempre sei stata in grado di scaraventarmi all'interno della tua storia.
Amo il tuo modo di scrivere e di raccontare. Sei nata per questo.
Non annoi mai.
Bravissima

21/01/13, ore 00:30

amo questo capitolo! a partire dal fatto che damon si ritrova sulla porta di casa in mutande!!! ahahahah xD
dopo un 'colpo di scena' importante ed inaspettato ecco che finalmente damon ed elena riescono a parlare:
ma damon dice o no la verità?
ed elena vuole veramente ritrovarsi in una casa con stefan e dei marmocchietti dagli ochhi verdi?
O LI PREFERIREBBE DAGLI OCCHI AZZURRI? AHAHAHAH :D
credo che fare supposizioni è ancora troppo presto, anche perchè non sappiamo cosa è accaduto a stefan e damon in passato..
sul chi è questa fantomatica donna, credo non ci siano dubbi: katherine farà molto presto la sua comparsa (ne sono quasi convinta!!)
quindi spero veramente di capire di più sui sentimenti dei personaggi già dal prossimo capitolo.. :)
per quanto riguarda caroline e tyler...so di essere una delle poche forwood rimaste in circolazione ultimamente (dato che la maggior parte dei telespettatori ha abiurato questa ship per passare al klaroline... D: ) ma spero comunque che per loro ci sia un lieto fine..io li adoro insieme!! *-*
del ringraziamento di damon sul finale non so che dire..forse elena gli sta inconsapevolmente facendo dimenticare L'ALTRA DONNA?
aspetto il prossimo aggiornamento per ulteriori chiarimenti e per sognare un altro pò con i tuoi personaggi!!
a presto, bravissima,
silvia :)

20/01/13, ore 22:03

Questo capitolo è dolce e drammatico allo stesso tempo. Insomma, all'inizio Elena é dolcissima, con le brioches e tutto. È Damon lo è tantissimo alla fine. Non so cosa provi Elena per Damon, ma andare da lui di prima mattina lasciando a casa il proprio compagno implica qualcosa più di un semplice affetto. Damon invece cerca sempre di lasciarla andare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ;) a presto ;** p.s. Grazie mille per avermi citato e tutto, non dovevi ;)

12/01/13, ore 01:17

Cara, allora, ho recuperato gli ultimi capitoli tutti insieme.... Ho tante osservazioni positive, ma anche alcune perplessità. Con ordine :)))
La storia è intrigante... C'e' il triangolo, un passato misterioso, e tu scrivi molto bene. Soprattutto sei brava negli scambi con cui damon ed Elena si punzecchiano a vicenda, perché riescono a far ridere e intenerire al tempo stesso! La storia è un piacere da seguire...
La mia unica perplessità continua però a rimanere proprio il rapporto tra Damon ed Elena... Negli ultimi tre capitoli ci sono state affermazioni e parole molto grosse... Ma io proprio non riesco a vedere il loro rapporto come già arrivato a quel punto. Non ancora almeno. Lasciando stare Damon (in considerazione della rivelazione dell'ultimo capitolo su cui torno fra un attimo), come fa Elena a dire quelle cose a sua mamma, a pensare 'le due persone che amo'? Continua a sfuggirmi in base a cosa sia già innamorata di Damon, soprattutto considerando la sua relazione con Stefan. Cioè, l'intesa tra i due è innegabile, e tu la rendi molto bene come ti ho detto sopra, ma questo è un punto che ancora nn mi torna. Forse avrei preferito vederla ammettere queste cose tra un po' (del resto, sono ancora i primi capitoli) o forse e' solo che sono troppo abituata ad Elena 'la regina del denial' xD
Ad ogni modo, la storia è tua, confido in quel che hai in serbo per i personaggi. Anche perché, andando a Damon, invece, l'ultima scena ha già iniziato a dissipare questo mio dubbio. C'e' uno scopo dietro al suo interesse per Elena, e questo non fa che rendere la cosa ancora più intrigante.
Alla prossima! Baci

Ps. Di nuovo, scusami se certe osservazioni ti danno fastidio, tendo a recensire in modo abbastanza sincero... O rompipalle, se preferisci xD

11/01/13, ore 14:47

Ciao, mi dispiace di non aver avuto il tempo di risponderti prima: ma adesso rimedio! Elena mi è sembrata davvero molto confusa in questo capitolo, si ha accettatto di andare a vivere con Stefan, ma non è quello che vuole realmente, lei ha soltanto paura di esplorare il nuovo sentimento che prova per Damon. "Il passato è passato" (?) MI PRENDI PER IL CULO STEFAN? sono fermamente convinta che il nostro Stef abbia qualcosa da nascondere.
Non capisco perchè nessuno dia fiducia a Damon, Caroline gli vuole bene ma comunque crede che lui lo stia facendo per vendetta (cosa che mi fa pensare ancora di più che la colpa di quello successo in passato sia interamente, o quasi, di Stefan).
Spero di leggere presto il prossimo,
Xoxo C.
P.S. ho aggiornato la mia c;

10/01/13, ore 15:16

io sono davvero curiosa di conoscere il passato di Damon e Stefan, ma anche di Caroline e Damon.. è una cosa che mi intriga moltissimo! questa donna misteriosa pur non essendo presente sta portando un pò di casini.. e mi piace scoprire piano piano Damon, ancora faccio fatica a capirlo.. :)

10/01/13, ore 14:03

CIAO!! anche questo capitolo mi è veramente piaciuto e volevo farti i miei più sinvceri complimenti per come stai impostando la storia.
elena 'sceglie' stefan.. e sceglie di andare a convivere con lui.. come hai detto tu, stefan sta smuovendo un pò le cose e anche se non mi è particolarmente odioso nella tua storia, lo trovo sempre e comunque un pò sciatto. non lo so, non mi fa scattare nulla, nessun sentimento... sembra un pupazzo.
per quanto riguarda la parte finale con caroline, tyler e damon devo dire che ho molto apprezzato! ^^
mi piace il rapporto che caroline ha con glli uomini della storia.. e posso dedurre che lei abbia fatto una promessa sul letto di morte alla madre di damon... (?)
è giusto che lei cerchi di farlo ragionare e di volerlo distogliere dal desiderio di avere elena, ma è giusta anche la scelta di lui di non ascoltarla; non so, credo che damon non sappia ancora bene cosa sia l'amore, ma sente che c'è in lui qualcosa di diverso, per questo forse vuole continuare per la strada intrapresa...
ommamma.. mi sto facendo troppi film mentali!
dovrò solo aspettare il prossimo aggiornamento..
complimenti ancora, a presto, silvia :)

10/01/13, ore 13:40

Ciao Nuccetta! Non preoccuparti per il ritardo, impegni ed imprevisti capitano a tutte! Però devo dire che questo capitolo mi ha lasciato alquanto confusa. Cioè mi avevi preannunciato scene Stelena e quindi credevo di provare amarezza, ma invece c’è solo confusione! E non c’entra nulla la parte finale con protagonisti Damon, Caroline e Tyler, no semmai quella è la parte che più mi incuriosisce e mi tiene col fiato sospeso! No quello che non capisco è il comportamento di Elena! Ti giuro che mi sono sforzata, che ho cercato di giustificarla e comprenderla, ma non ci sono riuscita! Ma quel’è il suo problema? Perché è così, così…. Non riesco a definirla…. Schizofrenica?! Su quel Jet privato, lei non sopporta il silenzio di Damon, lei vuole parlare con lui, sente il bisogno di chiarirsi, ma come al solito finiscono per discutere, lei lo accusa di non esporsi, di spegnere il pulsante delle sue emozioni, lo accusa di non lottare per lei! Dio Elena ma per chi dovrebbe lottare? Per una ragazza ventenne che ha praticamente paura di affrontare i suoi sentimenti? Dovrebbe lottare per una donna che cambia idea ogni dieci minuti? Prima Stefan è il suo amore epico, poi Damon la bacia come mai nessuno nella vita, ed ancora Stefan è la scelta migliore, però non si può rinunciare all’amicizia di Damon! Amicizia? Lo conosci da due mesi, gli salteresti volentieri addosso, e a stento riesci a trattenerti dal farlo, la tua famiglia e soprattutto tua madre ti dicono che non sei mai stata più radiosa di così quanto stai con lui… e siete amici?! Seriamente?
Davanti a lei si apre un bivio: seguire il cuore e scegliere Damon, o seguire il raziocinio e scegliere Stefan? Questo è ciò che la tormenta (e fin qui la capisco e la giustifico.). E capisco anche che non può buttare via anni di una relazione stabile e navigata, per un uomo appena conosciuto, bipolare e misterioso, per cui capisco anche che possa propendere per Stefan! Quello che mi confonde però e che lei va a letto con il fidanzato non perché attratta da lui ma perché ha passato una settimana a reprimere i suoi impulsi sessuali e per sua stessa ammissione sarebbe potuto accadere con chiunque e nulla sarebbe cambiato! ODDIO *__* sono rimasta folgorata! O quasi provato compassione per Stefan! Salvo poi ricordarmi che lui non vuole essere chiaro sul suo passato. Alle domande esplicite e dirette di Elena lui risponde che il passato è passato: ma se così fosse, se veramente il passato fosse solo un ricordo sbiadito, perché questo rancore nei confronti di Damon? Perché non essere chiari e onesti con la propria attuale ragazza su ciò che è avvenuto prima di conoscerla? Penso che stefan abbia la coda di paglia, che forse non è così bravo ragazzo come appare, e credo anche che si sia accorto del profondo legame che lega Elena al suo ex amico, ed è per questo che le chiede di convivere! Magari mi sbaglio ma non ho sentito la proposta come un modo di consolidare il rapporto, ma semmai come un estremo tentativo di salvarlo! Però è la risposta di Elena a confondermi… gli dice si! Comprensibilissimo, perché la vecchia Elena, che ha vissuto una vita traumatica ha bisogno della tranquillità di Nonno Stefan! WTF? Tre, dico tre secondi dopo che dice di si a Stefan, anziché pensare al trasloco, allo shopping o al mobilio, pensa a lui, a Damon,a quello complicato, a quello difficile,a quello con il quale non avrebbe una vita “semplice”! Ora nonna Elena, hai 20 vivili santo dio! Sbaglia, cadi, fatti male, hai tutta la vita davanti per guarire da eventuali ferite! Scusa lo sfogo Nuccetta, ma il capitolo e più in generale la tua storia mi hanno coinvolto talmente tanto che forse quella schizofrenica sono io! Davvero non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento, e di sapere se i sentimenti di Damon sono reali! Io credo che si sia avvicinato ad Elena per “vendetta” nei confronti di Stefan, ma che gli sia sfuggita la situazione di mano. Forse non sarà ancora amore con la A maiuscola ma ci siamo vicini! È stato così dolce da dire ad Elena di trovarsi un altro lavoro e di dimenticarlo, solo che lei non riesce a farlo, e neanche lui può! Caroline gli da contro, ma lui non riesce a desistere dall’avere la Gilbert vicino, quando la sua amica, con molto poco tatto, gli rivela la futura convivenza della coppia ho avvertito un brivido. Per un millesimo di secondo, Damon ha sofferto, ha sentito, ha perso il controllo, per poi subito dopo riprendere la sua lucidità e ritornare strafottente! Nuccetta, per quel millesimo di secondo tu mi hai emozionata tantissimo! Brava continua così, mi tieni sempre sulle spine, ma adoro passare il tempo a cercare di comprendere la psicologia dei tuoi personaggi, e se non è talento questo…. A presto xoxo aria3

10/01/13, ore 13:16

Ciao! Volevo dirti che mi piace moltissimo questa storia. Davvero ben scritta :D! Il capitolo e' stato molto interessante. Avrei ucciso Elena perché damon dopo tutto quello che le ha rivelato nel capitolo scorso nn si meritava certo una predica da parte sua. Poi accettare la proposta di Stefan perché sarebbe la via più semplice? Nooo Elena XD!! Se nn si fosse capito sono una Delena accanita ( ahahah XD) quindi spero proprio che lei alla fine scelga lui! Speriamoo XD! Alla prossima ^^

10/01/13, ore 12:39

Premettendo che sono Delena, mi piace lo Stefan disperato che farebbe di tutto per avere Elena. Adoro Damon, in tutti i suoi caratteri, perfino quando si crea la sua maschera. Davvero scritta bene, al prossimo capitolo, baci ;*

10/01/13, ore 10:31

Ciao! Ho letto il capitolo stamani sul presto, e come sempre non potevo mancare.
Storia sempre più avvincente e ricca di sentimento. Adoro questi protagonisti umani, e il modo in cui i loro sentimenti si stanno sviluppando.
Elena si è messa in un bel pasticcio. Ha scelto stefan quando non è ancora sicura dei suoi sentimenti.
Damon invece, inizio a capirlo. Se non erro, lui e Stefan hanno avuto a che fare per colpa di una donna ( continuo a supporre sia Katherine, e che abbia vinto Stefan), e che adesso voglia ripagarlo con la stessa moneta, portandogliela via.
Qualcosa però mi dice che qualcosa andrà storto, e che il suo subdolo piano gli si ritorcerà contro. Sei Delena vero? Lo spero di cuore.
Bravissima come sempre! La tua fanfiction mi ha fatto venir voglia di scrivere qualcosa con protagonisti umani, magari fra qualche mese, quando termino qualcosa.
Ogni tuo aggiornamento non delude mai.
Tess

10/01/13, ore 02:24

Posso ammazzare Elena?
Poi passo subito a Caroline.
Ma dico io, come si fa ad aggredire Damon in questo modo?
Ma per favore, dai.
Ragazze, svegliatevi!!!!
Ad essere sincera credo che Elena abbia accettato di andare a convivere con Stefan solo xke ha paura di come stà cambiando la sua vita. Spera che questo trasferimento la faccia ritormare sulla retta via, ma si sbaglia di grosso.
Anzi, questa convivenza le farà aprire gli occhi.
Si è separata da Damon solo da poche ore e già le manca.
Questo significa qualcosa, no?
Per non parlare poi del fatto che con Stefan è stato sesso più che amore.
Siamo arrivati alla frutta, insomma.
E la mia curiosità sale alle stelle.
Stefan diventa una iena quando salta fuori il nome di Damon e il loro passato.
Non ha il coraggio di parlarne con Elena.
La mia ipotesi è sempre quella: sono fratelli.
Sarebbe davvero magnifico *___*
qual'è il segreto di cui parla quell'amica traditrice di Caroline?
Povero Damon, si è visto voltarsi le spalle anche dalla sua migliore amica.
Nemmeno lei crede nella sua sincerità.
Ora muoio dalla voglia di leggere il prossimo.
Damon non ha intenzione di arrendersi cn Elena, e il messaggio che le ha inviato preannuncia un incontro focoso.
Tesoro, proprio come " Eppure mi hai cambiato la vita" questa storia è una vera opera d'arte.
Sei magnifica.
Un bacione

04/01/13, ore 23:54

Ciao! Finalmente riesco a mettermi in pari con i capitoli.
Allora! Questi ultimi capitoli, mi hanno coinvolta molto. Mi piace il tuo stile, le parole che usi, i pensieri che esprimi. Elena è perfetta insieme a Damon, solo che non se ne rende conto. Fortuna che ci sono le mamme per questo!
Damon anche da umano, continua ad essere maledettamente intrigante. Vampiro o no, ha completamente ammaliato Elena, e neanche un preparato di verbena potrà fare qualcosa.
La donna che ha messo contro Stefan e Damon è sempre Katherine? Anche nella tua storia aveva scelto stefan? La rivedremo? Porterà scompiglio?
Elena mi piace molto come la stai presentando, se all' inizio appariva immatura, adesso devo ricredermi: l' hai resa alla perfezione.
Come vedi le domande sono tante, e spero al più presto in un tuo aggiornamento.
Tess

02/01/13, ore 18:07

Ciao! vado di fretta, ma ci tengo a recensire questo bellissimo capitolo. Ultimamente a parte il poco tempo, ho avuto problemi a visualizzare alcune storie. La tua è fra queste. Comunque non l' ho abbandonata, sono indietro, ma cercherò di rimediare.
Bravissima! Questa volta Elena è riuscita a convincermi, e inizio a riconoscerla. Mi piacciono i suoi pensieri, il modo in cui tu li descrivi e naturalmente questa storia che non seguirei se fosse il contrario.
tess

02/01/13, ore 13:20

Mi sono accorta che mancava la mia recensione a questo capitolo: rimediamo subito :)
Qui c'è l'inizio di qualcosa che cambierà la vita della signorina Gilbert, lei lo fa solo per lasciarsi andare, ma di certo il tempo passato insieme avrà delle conseguenze per la vita di entrambi che non riescono neanche ad immaginare. Capitolo meravigliosamente meraviglioso come gli altri, non so come fai a scrivere così bene: si solo che ti invidio.
XoXo C.