E poi, all'improvviso....
di nuccetta

04/02/13, ore 14:07

bene bene bene.. finalmente scopriamo qualcosa in più sul passato dei SalvaBros! ;)
e quindi si può dire che per il momento la 'donna' che ha in un certo senso causato la loro separazione non è una sola...
la madre -poverina, inconsapevolmente, a causa della sua morte-, la matrigna e isobel (ma non sarà che questi due insieme portavano un pò sfiga? no vabbè..cercavo di ironizzare la cosa..D:)
insomma! non si può certo dire che entrambi non hanno avuto i loro traumi infantili.. D:
la loro è una storia molto triste, ma se stefan avesse tenuto veramente ad elena gliel'avrebbe dovuta raccontare.
o almeno questa mi sembra la cosa giusta..
damon si apre con lei (anche se le aveva fatto una promessa..ed anche se è stato stimolato dalla gilbert...ma è già un passo avanti)
ho apprezzato moltissimo il fatto che lui abbia deciso di raccontare tutto da principio.
elena aveva bisogno di acoltare, damon aveva bisogno di parlarne e sfogarsi un pò..
è stato bello vedere l'abbraccio di lei.. era tutto quello che potesse fare..è stato un attimo di dolcezza unico! *______*
e la frase di damon alla fine del racconto...lui si sta fidando di lei! <3

nella seconda parte del capitolo però entrano in scena kol e klaus..
e questo mi fa pensare che forse katherine arriverà molto presto...
ma la domanda è: damon avrà veramente amato una donna mentre questa era comunque con un altro? e questo altro..chi è in realtà?
kol o stefan? entrambi?
QUALQUADRA NON COSA! xD

a presto! silvia :)

04/02/13, ore 11:42

Ciao! :)
Trovare un tuo aggiornamento in una giornata di studio disperato è una benedizione. Come al solito sei bravissima, trasformi emozioni in parole in modo magistrale riuscendo nello stesso momento ad intrecciare una trama degna di una vera scrittrice, quindi complimenti.
Parlando del capitolo la storia di Damon è stata molto toccante, ma quello che più di tutto mi ha toccato è stata la frase che dice in conclusione ad Elena, non deludermi, le sussurra e nella mia testa è quasi una supplica, una preghiera perché troppe volte e troppe persone lo hanno fatto nella sua vita.
Sono nella categoria delle persone felici del perdono concesso a Caroline, in fondo lei e Damon si trovavano nella medesima posizione più o meno, poteva cercare di far ragionare Stefan ma non era suo diritto intromettersi nella loro relazione, quindi per quanto arrabbiata inizialmente è giusto che anche Elena abbia capito questo.
Inutile dire che non vedo l'ora di sapere cosa lega Kol e Damon, una donna a quanto pare ma ancora ci sono delle dinamiche che non mi spiego; ho pensato all'inizio che ci fosse stato un triangolo tra fratelli del quale Kol era a conoscenza mentre adesso sono portata a pensare che nel triangolo fossero coinvolti proprio Kol e Damon, ma vedremo come si evolverà la storia e sono certa che il tuo modo di portarla avanti sarà il migliore. Altra cosa che sono ansiosa di sapere è la versione di Stefan, il perché del ritorno a casa Salvatore e del distacco da chi gli aveva fatto da genitore, insomma credo che ci siano delle motivazioni sotto, giuste o sbagliate ma probabilmente ci saranno e sono davvero interessata a scoprirle.
Ottimo lavoro come sempre, ogni tuoi capitolo mi porta a fare mille ipotesi, a ragionare e riflettere e vorrei davvero averne sempre di più, sono ingorda lo so! xD
A prestissimo ed un bacio
Ele!

04/02/13, ore 10:36

Che bel capitolo! Mi sono emozionata quando Damon le ha rivelato tutto. Vorrei davvero che nella serie si parlasse di più della mamma dei Salvatore, ;) quando capiranno quei due che sono fatti per stare insieme? Intendo Damon ed Elena. ;) troppo dolce Care. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, nella speranza di capire cosa succede tra Kol e Damon. A prestissimo ;)
Ti ringrazio per aver messo la mia storia, cioè grazie, grazie davvero perché ce ne sono tante altre molto più belle. Se ti va, sappi che ho aggiornato. A presto ;)

04/02/13, ore 10:33

Tesoro un capitolo interamente delena ed io non potevo chiedere di meglio *___*
la prima scena, quella in cui Damon non riesce a dormi sapendo che Elena dorme a pochi passi da lui, mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Sa che è sbagliato, che cosi facendo non farà altro che legarsi ancora di più a lei, eppure entra in quella stanza e le lascia una dolce carezza. Nulla di più. Un gesto dolce che resterà segreto.
La vera storia di Damon mi ha fatta piangere e, ora più che mai, considero Giuseppe un grandissimo bastardo.
Alaric qui è stato un padre meraviglioso, che si è preso cura di Damon come nessun aktro. Nel telfilm odio Isobel, qui invece l'ho amata.
Damon stesso l'ha amata.
Ed è stato straziante leggere del dolore legato alla sua morte. Ha perso per la seconda volta sua madre.
E quel fesso di Stefan, invece? Lui è cosi cretino che si fa abbindolare.
Mha!
“Ora sai la mia storia. Ora mi sono aperto completamente a te. Ora, mi sei entrata dentro per sempre. Non deludermi mai”.

Questa frase è semplicemente meravigliosa. Ho i brividi.
Il fatto stesso che Damon si sia aperto con Elena significa tanto.
Ormai non potrà più farne a meno, le ha concesso fiducia *___*
spero solo che la smetta di spingerla fra le braccia di Stefan, perchè si considera inadeguato.
KOOOOOL
Ho gioito come una pazza quando è crepato, e spero che crepi anche qui.
Lui vuole far conoscere ad Elena il mondo delle fiabe?
Muhahhah, ma se sotto è come Ciccio Bello mhauhah
Ma per favore.
Posso capure Klaus, ma lui proprio no.
“Niente mondo delle fiabe, per stasera. Un giorno sarai tu a chiedermelo e Damon non potrà fare niente per impedirlo, questa è la regola”.

Cosa significa questa frase?
Oddio, ora sono davvero preoccupata.
È questa la regola? Cosa è accaduto fra loro sei anni fa? Cosa? Cosa? Cosaaaa?
Tesoro io sono curioissima, e spero di poter leggere super presto il prossimo.
Un capitolo meraviglioso, come sempre.

30/01/13, ore 12:47

Questa mattina ho deciso di imbarcarmi nella tua storia come consigliatomi da Everlily... che dire?
La storia è davvero intrigante e ben scritta. Effettivamente con il capitolo di oggi molti nodi sono venuti al pettine ( tra l'altro anche io pensavo che i due fossero fratelli), e ritroviamo un'Elena davvero arrabbiata e delusa... ma come non comprenderla?
All'inizio della storia avevo letto che eri indecisa se concluderla Stelena o Delena...io una mia idea ce l'ho... spero sia uguale alla mia!
kiss kiss

30/01/13, ore 00:49

E quindi Damon e Stefan sono proprio fratelli? Non lo avrei detto, anche se avevo pensato a qualcosa più del tipo fratellastri di secondo letto/fuori dal matrimonio, cose del genere.... Il cognome di Damon mi aveva fuorviato (kallaghan è davvero il suo cognome oppure tutti si sono inventati anche quello?), portandomi a pensare che forse Damon fosse una sorta di figlio bastardo...
Il capitolo non è noioso, anzi. Mi è piaciuta la scena con Stefan riguardo il passare il Natale insieme o separati... Sarà perché è una situazione in cui mi sono ritrovata io stessa dopo essere andata a convivere con il mio ragazzo, e la prima cosa che ho pensato è che sì, se per Natale prenoti un biglietto aereo su due piedi senza pensare all'altro... C'e' qualcosa che non va, cara Elena. Insomma, un modo molto "umano" per dare l'idea dei sintomi di una relazione in crisi.
Le cose si complicheranno sicuramente adesso che la verità è venuta fuori, e sono curiosa di scoprire come.
Alla prossima! Una bacio

29/01/13, ore 16:20

Ciao! Sono in ritardo, ma non potevo mancare, non quando la storia è così bella.
Alla fine il mistero è stato svelato: Damon e Stefan sono fratelli. Non resta che scoprire quale sia la causa della loro rivalità, anche perchè nei capitoli precedenti Caroline accenna d una vendetta da parte di damon nei confronti di stefan.
Non avevo dubbi che fosse Dam a trovare Elena!
Il capitolo non è affatto noioso, anzi ci ha aiutato ad addentrarci meglio nella storia. Elena è ancora molto confusa e adesso sappiamo che anche se ha scelto  Stef continua a provare qualcosa per Damon.
Damon d' altro canto prova sentimenti contrastanti verso il fratello e sono molto curiosa di scoprirne la causa.
Non posso che complimentarmi e aspettare il seguito che leggerò con molto piacere.
A presto
TEss

28/01/13, ore 12:09

Sono fraTelli!!!
Sono fratelli.
Lo sapevo, del resto non ci sarebbe una storia senza i Salvatore ;)
Porca paletta, Elena lo ha scoperto nel peggior modo possibile, soprattutto perchè erano tutti li, riuniti al tavolo, e la guardavano come una povera scema.
Oddio, si è sentita tradita e non posso biasimarla.
L'hanno praticamente trattata come la scema del villaggio.
Ma Giuseppe e sua moglie erano dei bambolocci?
Intorno a loro scoppiava il putiferio e loro continuavano a mangiare come se nulla fosse!
Pazzesco.
Stefan che manda a quel paese il padre è stato veramente uno spasso. Bisognerebbe dichiarare festa nazionale, ha finalmente fatto uscire gli attributi.
E Rebekah...vogliamo parlarne?
Io le avrei sbattutto la faccia mel piatto, ma Elena poveretta era cosi stordita da non averne le forze.
Per fortuna ci pensa Damon a farle sparire il sorriso, prima la tratta come un trofeo e poi la lascia da sola come un cane per correre a cercare Elena
Stima profonda!
Mi è piaciuto il defan. Da impazzire.
Nonostante tutto si amano, e nel momento del bisogno si spalleggiano.
E Damon, quando incontra Elena, cerca di rispettare la promessa fatta a Stefan. Cerca, appunto, ma Elena è irremovibile.
Può perdonare Damon ( evviva), Caroline, ty, ma non Stefan.
E ha ragione.
Lui nn avrebbe dovuto inganmarla
Cavolo, si è arrabbiato xke Elena nn lo ha avvisato prima che passava il Natale con i suoi? Ma non ha pensato alla cavolata enorme che ha fatto lui?
Si preoccupava di uno stupido volo?
Ma sparati!
E, ovviamente, ho amato la parte finale.
Elena ammette almeno a se stessa di amare Damon.
Speriamo che lo ammetta anche al diretto interessato.
La scena in cui gli stringe la mano mi ha letteralmente fatta gongolare. Un gesto cosi intimo e significativo *__*
mi ha dato mille speranze.
Ora muoio di curiosità e voglio sapere qual'è la vera storia.
Tesoro, semore bravissima.
Non so come fai, ma le tue mani sfornano capolavori.
Sei un genio.
Non deludi maiiii

27/01/13, ore 20:35

Devo dire la verità Nuccetta più ti leggo e più mi incuriosisco, più vai avanti con la storia e meno sopportabile è l’attesa per il prossimo aggiornamento! Partiamo dalla bomba che hai sganciato in questo capitolo, tutto sembrava più chiaro … e poi all’improvviso SBAM Elena ha un duro scontro con la verità! All’inizio ho pensato che Stefan e Damon fossero fratelli, ma il diverso cognome, e il mancato accenno da parte di entrambi di qualsivoglia parentela mi ha fatto accantonare quest’idea… però negli ultimi capitoli, soprattutto quello in cui Caroline lasciava intendere qualcosa, ho pensato che Giuseppe Salvatore potesse essere il patrigno di Damon, cioè il secondo marito di sua madre, e che una volta venuta a mancare, Damon attribuisse la sua morte o al patrigno o al figlio di questi ossia Stefan. Davvero mi sono scervellata per concepire ipotesi improbabili (perché ho imparato ad aspettarmi di tutto da te meno che la banalità)se la donna per la quale abbiano litigato fosse davvero una fidanzata, od invece si trattasse della madre di Damon, o se loro fossero veramente fratelli o fratellastri o se invece si ritrovano imparentati solo a causa del matrimonio dei rispettivi genitori, insomma ho passato gli ultimi sette giorni a farmi mille paranoie e tu dopo che mi illumini, mi lasci così…. Io ho bisogno di sapere, sono troppo curiosa non so se riuscirò ad aspettare il prossimo capitolo… e poi sei sadica mi dici che tra qualche aggiornamento un accadimento porterà più chiarezza nella storia, ma io voglio sapere subito! Uffa! Ti prego, ti prego, ti prego, uno spoilerino piccolo, piccolo?
Comunque posso farti un grandissimo complimento per la professionalità e la passione che dimostri verso noi lettrici?! Beh preparati … tu sei una grande, non ti sei fatta scoraggiare dal calo di lettori, anzi hai ribadito di voler continuare nonostante tutto per te e per chi come me ti segue con tanto ardore. Per cui grazie Nuccetta, veramente dal profondo del cuore perché mi sento veramente onorata di seguire le tue storie e di essere tenuta in così grande considerazione da te. Grazie perché continuando a scrivere preserverai la mia (ancora per poco XD) sanità mentale! Ora tralasciando la mia salute psicologica, preoccupiamoci di quella di Elena! Lo so nello scorso capitolo ho un po’ criticato il suo comportamento, ma capiscimi ero veramente arrabbiata con lei per aver accettato così superficialmente la proposta di Stefan. Ma ora mi accorgo che la persona superficiale non è stata Elena bensì Stefan (ed anche Caroline) ! Potrebbe essere giustificabile l’iniziale bugia, perché il giovane Salvatore voleva fortemente continuare a stare con Elena, quindi ci sta la raccomandazione e ci sta che all’inizio non le abbia detto che Damon l’avesse assunta solo perché erano stati Caroline e Stefan a chiederglielo. Ma poi che fa? Le chiede di convivere, e si incazza se lei senza dirgli nulla prenota il biglietto per passare il Natale con la sua famiglia?Mentre lui non le dice chi è suo fratello?! Seriamente? Ma che razza di relazione è la loro? Lei gli nasconde l’attrazione che prova per un altro uomo, e lui gli nasconde qualcosa di così grande da averla destabilizzata! Povera Elena ha portato avanti una convivenza ed un’ amicizia (con Caroline) basata esclusivamente sulle bugie! Su Caroline poi stendiamo un velo pietoso, pronta ad andare contro Damon, ma ad appoggiare pienamente l’inganno di Stefan! E si dammi pure dell’insensibile ma le sue lacrime mi hanno fatto piacere, così come devono essere state piacevoli per Elena! Mai come in questo capitolo, mi sono sentita così empatica nei suoi confronti. Lei che si è torturata nell’animo per quello che provava, e che si è sempre sentita in difetto nei confronti di Stefan, ingannata così! I motivi per cui convive sono sicuramente sbagliati, ma Elena non vuole buttare al vento gli anni di una relazione che quantomeno la rendeva felice. Ed ora quello che per lei rappresentava un porto ed un rifugio sicuro si è invece rivelato pieno di insidie e pericoli. E non scordiamoci che il tutto è successo la vigilia di natale dopo che lei non è riuscita a raggiungere la sua famiglia! Amo questo capitolo anche solo per il fatto che mi ha riconciliato con questo personaggio! Ora brancolo totalmente nel buoi circa le vicende che intercorrono tra i due fratelli, ma ho apprezzato che Damon aiutasse Stefan, nella ricerca di Elena, ed tentativi dei capitolo precedenti di allontanarla o di convincerla che il fratello fosse la scelta migliore ora prendono un significato più profondo. Qualsiasi cosa li abbia divisi sembra quasi che Damon sia pronto a passarci sopra! Ora veniamo alla parte che preferisco… Chi è che trova la nostra fuggitiva? Alla faccia dell’Epic Love, che sembra non conoscere per nulla Elena, la persona che la trova è Damon <3 <3 <3 (come vedi non sono di parte se ballo la conga è solo casuale XD). OMG che scena strepitosa lui che la ripara dal freddo con la sua giacca, lei che confusa ammette di essersi innamorata (anche) di lui, e lui che cerca di fare la cosa giusta per Stefan cercando di riportarla a casa del fratello, ed invece …. Dimmi che la porta a casa sua e che dormiranno insieme abbracciati perché Elena ora più che mai ha bisogno di lui e del suo conforto… oddio svengo al solo immaginarmi la scena…. Comunque bellissima la conclusione del capitolo con loro due che si prendono per mano, con Elena che ha voglia di lui e con lui che per la prima volta ha voglia di fare la cosa giusta! Brava, brava, bravissima! Spero di sentirti presto. Un bacione aria3

27/01/13, ore 20:17

Prima di tutto, faccio mea culpa! Ti ho recensito al primo capitolo e poi non l'ho più fatto, ultimamente tra gli esami, il lavoro e tenere al passo le mie storie mi sono un po' persa ma non è un buon motivo per non aver recensito questa storia che è davvero fantastica, quindi devo rimediare! :)
Facendo un po' il punto della situazione fino ad adesso posso dire che adoro i tuoi personaggi, mi piace molto per esempio il rapporto di Caroline con i fratelli (ormai posso chiamarli fratelli data la recente scoperta XD) e mi piace come hai caratterizzato Damon ed Elena; sono (riguardo al telefilm ovviamente) una Delena convinta ed ho grosse difficoltà a leggere di Stefan ed Elena insieme spesso ma con la tua storia è diverso, non faccio parte del loro team, ma riesco a capire la situazione nella quale Elena si trova, il minore dei fratelli è il suo amore da una vita mentre l'altro è piombato dal nulla sconvolgendola, non è facile abbandonare la strada vecchia per quella nuova, meno che mai se nonostante tu sia presa da ciò che c'è di nuovo ami ancora molto il passato, questo per dirti che hai fatto un ottimo lavoro.
Veniamo a questo ultimo capitolo che penso di poter etichettare come mio preferito fino ad ora, si scoprono un po' le carte in tavola (nel vero senso della parola visto che la verità esce fuori proprio a cena), i nostri due uomini sono fratelli e Stefan, che ha raccomandato Elena presso l'azienda del fratello, ha nascosto la parentela per non farla soffrire e per non perderla come spiega Damon; beh, non approvo assolutamente, come anche Elena, il comportamento del minore, non importa quante buone motivazioni potesse avere, una bugia verrà sempre fuori prima o poi e farà più male di una verità scomoda. Adesso sono davvero molto curiosa di sapere cosa ha separato i fratelli fino a questo punto, voglio dire, qualche bisticcio non mi sembra abbastanza per giustificare tanto astio. ;)
Parliamo anche della parte più "amorosa" di questo capitolo, devi sapere che quando tutti sono partiti in cerca di Elena io ero tipo di fronte al pc che urlavo mentalmente "FA CHE LA TROVI DAMON" (ahahah) e così è stato, lui la conosce molto meglio del suo vero amore a quanto pare, Stefan ama Elena e viceversa, ma basta l'amore senza una conoscenza profonda? Basta l'amore se poi non si ha il coraggio di essere sinceri? Io non credo. Ecco che appunto Elena, per quanto cerchi di controllarsi e di ricordarsi che è arrabbiata anche con lui, quando Damon la trova ha solo voglia di piangere contro il suo petto o di farsi tenere stretta dalla sua mano; nella mia interpretazione della cosa il fatto che lui l'abbia trovata conta molto, è come se nonostante si senta tradita da tutti sappia che lui è sincero con lei, se lui l'ha trovata nel luogo dove lei si nasconde insieme ai suoi pensieri è perché lui le è entrato dentro.
Alla fine di tutto Stefan ha mentito per amore (a detta di Damon), Caroline per l'amicizia che la lega ai fratelli e Damon perché non aveva nulla a che fare con Elena quando ha acconsentito a farlo, tutti le hanno mentito, eppure quando lei afferra la mano del moro è come se lo avesse perdonato, per quanto la ragione può opporsi il suo cuore lo ha perdonato.

Bene, sono stata come mio solito abbastanza prolissa, pardon! XD Adesso ti faccio ancora complimenti e spero di ritrovarti presto promettendo di non mancare più con le mie recensioni.

PS: Dimenticavo, ho adorato che quello che ha riavvicinato Elena e Damon sia stato un qualcosa di grosso come questa bugia e non una semplice necessità fisica, da una potenza maggiore a tutti i rapporti questo, bravissima! :)
Un bacio
Ele!
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 08:20 pm)

27/01/13, ore 18:57

oddio! O.O
credo di essere l'unica a non aver mai neanche per un secondo pensato che stefan e damon fossero fratelli anche nella tua fic!! O.O
cioè..mi avevi dato 2 cognomi diversi e per me bastava! ommamma. insomma, mi hai proprio stupito!!
sono rimasta un pò come elena, credo xD
non riuscivo a capire cosa stesse succedendo..perchè tutti erano sotto shock! AHAHAHAHAH se ci ripenso mi viene da ridere!! (più che altro per la mia faccia!)
ok. ho adorato questo capitolo. decisamente adorato. *-*
era ciò che aspettavo..ovvero un qualcosa che facesse incavolare elena al punto da riavvicinarsi a damon...!
ed è stato bello il loro dialogo..ancora è tutto molto misterioso..però è stato bello vedere il big bro trovarla..
la conosce meglio di chiunque altro..!!!
non vedo l'ora vi scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo..cosa è accaduto tempo prima..insomma..voglio sapere cosa faranno i due insieme da soli in casa! AHAHAHAHAH
a presto! baci, silvia :)

27/01/13, ore 16:38

E' il capitolo più bello in assoluto dopo quello "intimo" tra Damon ed Elena. Oh, sono troppo dolci insieme.
Stefan è il suo amore puro, ha fatto di tutto per non farli lasciare, facendole trovare un lavoro perfino da suo fratello.
Questa mattina stavo pensando ai loro cognomi, e poi mi ritrovo che sono fratelli.
E' stato eccezionale questo capitolo, davvero. Mi coinvolgi con il tuo modo di scrivere.
Mi piace come Elena non possa essere arrabbiata con Damon. Poi si danno la mano. E' un momento tenerissimo.
Al prossimo fantastico capitolo! :)

27/01/13, ore 16:31

No vabbè ferma lì...
Stavo leggendo il capitolo e stavo facendo fangirl per l'ultimo dialogo Elena/Damon quand'ecco che SBAM! la mia long finisce nella pubblicità con tanto di spiegazione, che ho adorato!
Sei davvero gentiliissima e mi fa immensamente piacere aver scoperto ciò, e di conseguenza il minimo che potessi fare è scrivere una bella recensione lunga!
Da dove comincio?
Direi dal fatto che è una AU e io le amo sempre, giuro... Poi NY è un posto magico che ha ispirato la mia nuova long "The Beautiful and damned"(a tal proposito, se hai voglia di farci un salto mi farebbe piacerissimo!)
Il pairign, bè è scontato che lo ami se hai anche solo letto un paio di mie storie!
E in generale mi piace come scrivi: è semplice e fluido, senza errori e il layout non impegna la concentrazione del lettore(mi sono trovata a leggere storie tutte appiccicate e senza spazio che ho prontamente abbandonato solo per quello).
In questo capitolo ho provato molta empatia per la povera elena! Prima non va dai suoi genitori, poi scopre questo inganno e trovo del tutto leggittima la sua reazione: sapere di essere una "raccomandata" la fa usicre di testa perchè chiunque, io come lei ma come tutti del resto, odierebbe essere così "sottovalutato", anche se in realtà stefan aveva tutte le migliori intenzioni del mondo!
Benebene, Damon l'ha trovata(già questo la dice lunga su quanto siano perfetti) e la riporta a casa dal fratello: sono felice che tu abbia rimarcato nella storia questa caratteristica di Damon. Aiuta il fratello e si vede che ci tiene a lui(nel telefilm, prima di fare un passo avanti con Elena mette in chiaro quanto  Stefan comunque sia una brava persona(anche se ultimamente ho i miei dubbi a riguardo perchè ho la netta impressione che il rapporto tra damon e stefan sia coltivato solo dalla parte del maggiore. Ovvio, Damon non ha fatto benissimo ad andare con la sua ex poco dopo la sua rottura, ma penso che nessuno avrebbe rifiutato la possibilità di essere felice per la prima volta in 150 anni... E sembra sempre che si dimentichi tutto ciò che Damon ha fatto per lui, ricordando solo i suoi errori, che peraltro anche Stefan ha commesso, eh! Mica è un santo, ANZI. Ma la smetto con questa digressione), anche se ciò lo danneggia per il così detto "passo avanti".
Basta, la smetto
A presto
Ele.
(come ho già detto sopra: ho scritto questa nuova long, solo il prologo, e mi piacerebbe sapere che ne pensi:))

22/01/13, ore 10:18

Ciao! Sono in ritardo ma, come vedi arrivo sempre. Del resto è impossibile non recensire, non quando una storia merita tanto.
Capitolo emozionante, fluido, ben scritto.
La mia teoria è che Damon cercava di far cedere Elena per vendicarsi  e la ringrazia proprio per averglielo impedito. Credo anche che alla fine Elena cederà e quando lo farà, scoprirà d'aver fatto parte di un piano malefico atto alla vendetta. A quel punto si allontanerà da Damon ma questo cadrà nella sua stessa trappola.
Forse ti avevo già espresso la mia opinione, comunque continuo a pensarla alla stessa maniera e non perchè tu sia scontata ma, perchè leggo molto attentamente. Posso sbagliarmi ma, la tua storia non perderebbe comunque la magia che la contraddistingue.
Bravissima! La tua storia va ad aggiungersi alla lista delle mie preferite, perchè lo merita davvero tanto.
Alla prossima
Tess

21/01/13, ore 11:48

Ok nuccetta sta diventato preoccupante, non hai idea di quanto tu mi abbia suggestionato! Ieri sera purtroppo ho letto il tuo aggiornamento e mi hai coinvolto talmente tanto (come al solito) che sono andata a letto irritata per non dire arrabbiata anzi meglio incazzata nera con Elena e Caroline! Il risultato? Una notte agitata ed un risveglio pieno di nervosismo! Ho addirittura sognato di litigare con tutte le persone che conoscevo! Capisci ero così delusa e contrariata da Elena e Caroline, che sono due personaggi e non persone reali, da essermi portata dietro questi sentimenti e queste sensazioni nella realtà! Ora appurato che tu hai questo potere su di me ti prego di scrivere qualcosa di più positivo per il mio carissimo Damon o di questo passo finirò per cadere in depressione o peggio internata in qualche clinica psichiatrica XD! Davvero sei bravissima mi fai provare una tale empatia per quei penetranti occhi blu, da non farmi dormire la notte o da condizionare il mio umore! O sei bravissima o sei una strega (XD) che mi ha ammaliato con questa bellissima storia! Ma veniamo al capitolo di per sé! Ma quanti cavolo di migliori amici ha Caroline? Perché la lista è lunghissima, Damon, Elena, Stefan, il portiere del palazzo, il postino, l’estetista, il lattaio la ragazza della tintoria e chi più ne ha più ne metta! Dio mio se Elena dovesse guardare il tecnico del computer che gli sistema la stampante, sono sicura che le direbbe “Elena, mia migliore amica, perché guardi costui, proprio tu che stai andando a convivere con il tuo epic love nonché mio migliore amico quasi fratello?” Ma Caroline un po’ di cacchi suoi no?! Nello scorso capitolo sembrava quasi che lei avesse promesso sul letto di morte della mamma di Damon ( o comunque di qualcuno a lui molto caro) di prendersi cura di lui, e come lo fa? Criticandolo e spingendolo il più lontano possibile dalla donna che per la prima volta da tempo lo fa stare bene e gli fa provare qualcosa? Se gli è veramente amica, dovrebbe stargli accanto, cercare di capire cosa lo spinge verso Elena, cosa prova veramente, invece lei da per scontato che sia solo vendetta o un capriccio, non dico che dovrebbe censurare i propri pensieri ma dovrebbe permettere all’uomo che considera quasi un fratello, di esprimere i propri senza dover temere reazioni isteriche da parte sua! Damon mi è sembrato un uomo solo, in sette capitoli non si sa se ha una famiglia, dei genitori o dei fratelli, non ha amici a parte Tyler e Caroline, e lei che fa? Gli va contro buttandogli in faccia giudizi pesanti! Elena non fa per Damon, lei è troppo buona , (come se lui fosse cattivo, marcio) Lei e Stefan sono Epic, il Salvatore è un fratello per lei e non può permettere a Damon di distruggere la sua felicità! Quindi ho capito che tocca a me difendere l’atteggiamento di Damon: lui non ha fatto nulla per conquistare Elena, è bastato respirare e guardarla affinché lei si perdesse in quei occhi tanto da avere dubbi sulla sua relazione; è il primo ad ammettere di non andare bene per la Gilbert, più volte le dice di lasciare il lavoro, più volte cerca di convincerla che la vita con Stefan è per Elena la scelta più giusta, è invece Elena che lo esorta a combattere per lei che lo spinge a conquistarla e a corteggiarla, quindi mi spieghi che deve fare questo povero cristo per ottenere l’approvazione di Caroline? Perché la Forbes non pensa più alla sua di relazione invece di prestare costantemente attenzione a quella di Elena? Comunque detesto la parola “epico” e inizio a detestare Caroline! Ti giuro che ho provato a comprendere Elena, ed h provato ad odiarla ma per quanto mi sforzi non riesco a fare nessuna delle due cose. Provo un infinita tenerezza per lei, che nel figurarsi la vita che Damon gli prospetta con Stefan, sente che c’è qualcosa che non va, qualcosa che manca. Mi dispiace per lei, sono arrabbiata per la sua mancanza di coraggio e per il suo appigliarsi per forza alla coerenza, quando in realtà non è coerente con il suo cuore, ma più che altro sono dispiaciuta! Elena è gelosa di Damon, sa di non poter accampare diritti di sorta ma è gelosa, ed è anche curiosa, vuole sapere se lui prova dei sentimenti per lei, se ciò che le ha detto era reale o se è stata solo presa in giro, soffre nel pensare che possa essere andata così, e questo mi irrita e mi intristisce al contempo! Mi irrita la sua gelosia ed il suo fastidio nel sapere Damon con un'altra donna, ma lui che avrebbe dovuto fare? Su quel jet privato lei gli chiede di combattere e neanche un paio d’ore dopo sceglie Stefan, sceglie di andare a convivere con lui! Forse Elena ignora che Caroline ha già aperto bocca ed ha praticamente urlato a Damon la bella novità per la coppietta epica! È normale che Damon si sia voluto distrarre, che abbia voluto compagnia, si sentiva solo ed era appena stato ferito sia dalla sua migliore amica, che dalla donna per la quale sente qualcosa, che prima lo vuole nella sua vita e 120 minuti dopo, sceglie di vivere anzi di condividere la sua vita con qualcun altro! È straziante come Damon pensi di meritarsi Rebecca, una donna che non o ama, e che lo utilizza solo per il proprio piacere, è doloroso pensare quanto lui si senta immeritevole di amore o di vero affetto! È per questo che io sono Delena o comunque team Damon, questo personaggio ha molte sfumature (più di cinquanta ;P) ed così sarcastico quanto malinconico! Semplicemente lo adoro, adoro lui nel telefilm e nella tua storia. Finalmente con il prossimo capitolo soddisferai la mia curiosità ed un tassello importante verrà aggiunto a questo puzzle intricato! Non vedo l’ora di leggerlo, per cui incrocio le dita sperando che ispirazione e computer non ti abbandonino! A presto xo xo aria3
P. s. scusa lo sfogo, ma credimi se ti dico che mi coinvolgi e mi suggestioni troppo ;).