Zvezda moya daljokaya - Mia stella lontana - D'amore e d'incoscienza
di Natalja_Aljona

26/07/13, ore 19:20

Bellissimo capitolo.Davvero molto dolce, insomma, mi sono innamorata di Aleksandr, di Natalja un pò di meno e forse non riuscirò mai ad apprezzarla davvero.È, però, interessante vedere il momento in cui si rende conto che Alek non ha bisogno di una crocerossina, ma di una donna che lo ami con l'intensità e la disperazione che lui mette . Davvero spero di rivedere un altro capitolo di questa coppia in futuro.Torna presto!!!!!

P.S=Adoro e amo da morire quel cucciolo di Fëdor

23/07/13, ore 21:23

Come sempre...un capitolo emozionante.Natalija è davvero...non so come definirla.Ma credo di capire perché abbia lasciato Alek , in fondo era solo una ragazzina un pò troppo smorfiosetta, forse, ma pur sempre troppo giovane per contenere e capire l'amore del bell'eroe della siberia.Mi piacerebbe leggere dei capitoli di loro due agli inizi, sarebbe davvero molto interessante.Torna presto!!!!!!!

23/07/13, ore 19:38

Ma allora sarà proprio Natal'ja a combinare un bel guaio?
Perfetto, credo che questo sia proprio il modo migliore per Fedja di venire a conoscenza dell'esistenza di Jhoann.
Ha fatto bene a mettersi paura, anche io avrei avuto paura di morire in quelle condizioni, quello che mi chiedo però, e non è che se l'è meritato? Diciamo che se l'è cercata no? Quindi è inutile che adesso va a lamentarsi, è un po' come piangere lacrime di coccodrillo.
Quello che Jean-George dice a Natal'ja è veramente disgustoso, ma come può accettare una cosa del genere?
Io non lo so sinceramente, mi sarei arrabbiata parecchio, e adesso non mi resta che andare a vedere cosa succederà dopo, non vedo l'ora davvero.
Alla prossima Marty.

23/07/13, ore 19:29

Rieccomi qui :)
Certo che il capitolo mi è piaciuto!
E non c'era bisogno che tu mi dedicassi un capitolo solo per un ritardo di qualche giorno, nessuno ti obbligava a ricordarti del mio compleanno, e ovviamente te ne sono molto grata ;)
Beh, questo capitolo è davvero importante, ragione per cui ti ringrazio ancora una volta, ed si sentiva un che qualcosa sarebbe cambiato per sempre, che le cose stavano precipitando.
La parte della foto mi è piaciuta molto, era un po' come una premonizione per il futuro.
Anche se sensazioni di Lev e la sua spensieratezza, era tutto molto bello e significativo, tra l'altro, quello che mi ha colpito di più è stata Ekaterina, era così diversa da quella del 2013.
Sembrava completamente un'altra persona, è un vero peccato che sia diventata così, ma devo ammettere che è solo colpa di Lev in questo caso.
Bravissima come al solito Marty, alla prossima.
Cioè al prossimo capitolo che vado subito a leggere. ;)

23/07/13, ore 18:36

Eccomi qui Marty, scusami tanto per il ritardo.
Allora, la prima parte di questo capitolo è molto emozionante, è bello poter vedere insieme Fedja e Nasten'ka, nonostante ci siano ancora così tanti problemi da dover risolvere, e alcuni anche abbastanza pesanti.
Sarà curiosa di vedere se arriveranno si o no, Jakov o Aglaja ;)
La parte di Lev e Anastasija è assolutamente bellissima, ci voleva proprio che finalmente Lev potesse abbracciare sua madre, credo che per ogni bambino sia importante avere la madre al proprio fianco, quindi per Lev deve essere stato come toccare il cielo con un dito, tu hai scritto veramente bene Martina, brava.
Lo scorcio del futuro mi è piaciuto molto, ho trovato che fosse una bella idea questa che hai adottato.
Aljona incinta è davvero una bella emozione, ai giorni d'oggi non deve essere facile per nulla avere un figlio così presto, e io che più o meno ho la loro età, se ci penso mi viene la pelle d'oca.
Ma sono felicissima per loro.
Bel capitolo come al solito, più tardi passo a leggere il prossimo.
A presto.

23/07/13, ore 07:21

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e ne sono rimasta colpita davvero.Non sono molto propensa ha scrivere delle recensioni, ma volevo lasciare un mio pensiero per questa meravigliosa storia.Torna presto con il nuovo capitolo!!!!

Ciao Marty :)
Scusa per il ritardo, ma ho avuto da fare in questo periodo e non ho potuto leggere prima.
Beh, questo è un capitolo che certamente aspettavo dall'inizio della storia, mi ha commossa moltissimo.
Ti confesserò però, che mi sono emozionata di più quando hai parlato di Feri, mi ha fatto un effetto strano pensare che il tutto era ambientato ai giorni nostri, e poi trovarci Lev, Aljona, Fedor e Nasten'ka è tutta un'altra cosa ;)
Lev e Ferod alle prese con il cellulare mi hanno fatto morire dal ridere, davvero, non riuscivo a trovare le parole giuste per descrivere cosa provavo in quel momento, credo proprio di aver riso come una stupida ;)
Alla fine, non potevo immaginarlo diversamente il loro incontro, è stato bello e mi ha fatto bene.
Adesso non posso avere che una vita d'avanti, nonostante tutte le difficoltà.
Brava come al solito Martina, ci vediamo al prossimo capitolo il prima possibile.

15/07/13, ore 11:22

Ho scoperto un po' tardi questa storia, ma ho letto tutti i capitoli d'un fiato e non sto scherzando affatto!
Sono semplicemente meravigliosi, insomma la storia, l'ambientazione e i personaggi sono forse i più realistici e convincenti che abbia mai visto in un racconto e in più è scritta benissimo.
Non conosco il russo, a dir la verità, ma dopo averlo letto in questa storia non mi dispiacerebbe affatto studiarlo, davvero :D
Questo è comunque solo il mio modesto parere da lettrice, ma credo che tu abbia davvero talento per lo scrivere e difatti oggi non sono molte le storie così convincenti e scritte in modo così eccelso, perchè la tua lo è eccome.
Seguirò con molto piacere anche i prossimi capitoli, intanto ti faccio ancora i miei complimenti per l'originalità e la qualità della storia, che, ripeto, non è da tutti.
Naturalmente ciò non vieta di migliorarsi, col tempo ;)

Annie
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 11:26 am)

10/07/13, ore 12:55

Una domanda: ma tutti questi personaggi ( primari, secondari e così via ) hanno qualcosa in comune o sono stati scritti per descrivere il passato di Lev o della sua famiglia? Oltre a questo che non capisco ( sono ritardata :c ) la storia è veramente bellissima. Baci. :3

Scusami, seriamente, ma che ci fai tu su EFP?
Scusa la franchezza, ma stai proprio sprecando il tuo talento. Secondo me dovresti, che ne so, pubblicare come minimo, essere acclamata e premiata da chiunque per la capacità che hai di scrivere e di incollare il lettore allo schermo. Certo, questa non è una lettura facile, soprattutto per chi non conosce le ambientazioni. Ho studiato russo per undici anni della mia vita e per me è stato quasi un miracolo trovare una storia così.
Tutto è estremamente verosimile e incollato alla realtà. Lev, estremamente profondo e Aljona? Beh, perfetta. Stupenda, impareggiabile. Caratterizzata alla perfezione, con un suo perchè e fidati che non c'è nulla di banale o scontato in questa storia.
Per questo dico che sprechi il tuo talento. Qui sopra vanno di moda solo storie assurde, la tua merita molto ma molto di più! Merita almeno uno scaffale alla Feltrinelli o qualcosa del genere. Ti seguo da un po' e avrò letto la tua bio almeno un centinaio di volte. Davvero, dovresti puntare più in alto. Saresti la salvezza della letteratura italiana, ormai addormentata e sepolta sotto chilometri di cacca (sarò fine, via).
Mi raccomando, За правое дело стой смело.
Un abbraccio,
Pavlina Radkova
(come vedi il mio nome è tutt'altro che italiano :D )

Ciao Marty, scusa per il ritardo!
Questo è un capitolo pieno di sorprese, Iosif è sempre più antipatico, praticamente io ho provato l'irrefrenabile impulso di prenderli a schiaffo e a parole, cosa che mi capita spesso con chi mi fa innervosire, meno male che so controllati dal farlo sul serio.
Solo che una casa non mi è stata chiara, ma Zlata e Iosif, mica stanno insieme?
La seconda arte è stata prima tenerissima e poi terribile, Lev e Aljona mi fanno sempre sorridere, ma Ekaterina ha veramente esagerato questa volta, sapevo che il primo incontro tra di loro sarebbe stato tremendo, solo che mi ha lasciato davvero senza parole.
È stato duro, per quanto riguarda la frase russa prima la traduco e poi ti faccio sapere, non ho ancora un vocabolario così scarso per poter tradurre a botta ;)
La terza parte mi ha lasciata molto sorpresa, ma non così tanto.
Brava Marty.
Alla prossima.

Privet,Martina.
Beh,che dire? Ti rinnovo i miei complimenti, è stata una perla, questo capitolo, in questa giornata di ozio.
Mh, the day before you came, è meravigliosa, sì.
Aww, non sai quanto sono curiosa di vedere questo incontro fra Ana e Fed, ho l'impressione che ne vedremo delle belle.
Lev poi, geloso di un corvo, somiglia francesco, ma sorvoliamo su questo nome.
Mi piace molto questa tua iniziativa di alternare presente e futuro.
Stupenda Al che all'esame mette in viva voce Lev! Non sai quanto ho compreso Pavel.
Interessante e del tutto giusto anche il primo incontro diretto fra Katen'ka e Lev, scritto bene, come del resto,tutta la storia.
Mh, sai molto bene il russo a quanto vedo!
Belle anche le fotografie, sai?
Rimangono impressi i personaggi in mente, giuro.
Tant'è che credo che la tua storia sia in grado di cambiare una persona, giuro.
Beh, cos'altro? Aspetto l'altro capitolo, un bacio.
La lettrice rompipalle,
Francesca.

Ciao Marty, ne approfitto adesso per recensire perché con il saggio di pianoforte non so quando potrò farlo.
Si, insomma, questi Iosif non è che si sia presentato nel migliore dei modi, è antipatico oltre l'inverosimile, non si può sopportare perché crede di essere superiore a tutto e inoltre ha anche un non so che di spocchioso, ma a parte questi "piccoli" difetti sembra un tipo apposto ;)
Io al posto di Aljona l'avrei mandato proprio ad un certo paese, non assomiglia per niente alla sorella Zinaida, anche se ovviamente cercherò di moderare le parole, perché di questo personaggio, sebbene io mi sia azzardata già a giudicarlo, non so ancora praticamente niente.
Staremo a vedere cosa combineranno lui e Aljona con gli esercizi di pattinaggio, chissà cosa dirà Lev in proposito.
Passando al secondo ospite della giornata, certo, il corvo non è di certo l'animale domestico che desidererei, a dire il vero io non sopporto nessun tipo di animale domestico, quindi il corvo non dovrebbe contare, ma lo trovo strano ugualmente.
Io al posto di Ekaterina mi sarei infuriata come una matta, un corvo alla mia festa?!
Invece ho adorato la reazione di Aleksandr in risposta a quella evidentemente esagitata di Larisa.
Brava come al solito Marty.
Alla prossima.

26/06/13, ore 15:34

Ciao Martina,
come va? Ho trovato questa storia per caso e credo ci sia andato di mezzo il destino. Il perché? AMO tutto ciò che è Russo. Adoro i tuoi personaggi ( anche se , per ora, ho letto solo il primo capitolo). Lev mi piace da impazzire, ribelle, pronto a vendicarsi.
Spero un giorno di andare a San Pietroburgo, è il mio sogno nel cassetto. Ci sei mai stata?
Continua a scrivere, sei una forza della natura. Recensirò anche i prossimi capitoli, ne sono sicura.
Alla prossima :)
P.s. ti consiglio di leggere la trilogia di Paullina Simons se non l'hai già fatto. E' una storia ambientata in Russia durante la Seconda Guerra Mondiale. Te ne innamorerai!
Ah, dimenticavo, adoro questa canzone dei Foo fighters
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 03:35 pm)

25/06/13, ore 22:07

Privet Marty :)
Ti rinnovo i miei complimenti, ho amato questo capitolo.
Sai, entrare nella quotidianità del loro liceo, fa sembrare il tutto più tangibile, reale.
Devo dire che mi sono ritrovata mooolto in questo capitolo.
Sai perchè?
Nonostante la mia media sia una delle migliori, ho il dannato vizio di segnare nessun compito, rifiuto proprio l'atto di aprire il diario, che tutt'ora è immacolato.
Poi Al, con quel 'pschiatra', per quanto assurda sia la sua affermazione mi ha fatto scappare un sorriso.
Sì, Lev l'ha rimbambita, la nostra biondina.
Povero Igor, ha un'anima lacerata dal dolore. Era tangibile. Sarei rabbrividita a quel suo 'io non sono un eroe', davvero.
Beh, sono curiosa come al solito di conoscerne il seguito. Ho un debole per il fratello di Igor, sai?
Un bacio,
Francesca, o, come la chiamano tutti, Cesca C: