Zvezda moya daljokaya - Mia stella lontana - D'amore e d'incoscienza
di Natalja_Aljona

15/04/14, ore 20:23

Ciao Marty, finalmente sono tornata.
Questo capitolo è davvero ricco di emozioni, e mi era fortemente mancato il tuo modo di scrivere, descrittivo, emozionante e scorrevole. Marty, tu fai vivere le parole attraverso la pagina e le rendo credibili. ;)
Ho trovato davvero carina l'idea di farlo incontrare in quel modo, con il detersivo e tutto il resto, poi non ho potuto fare a meno di creare un paragone con il tuo Fëdor e Dostoevskij, sto leggendo I fratelli Karamazov e mi è tornata in mente che entrambi hanno in comune la stessa malattia. È bello che Fedja abbia accanto a se delle persone belle come Nikolaj ed Elena, tutto sommato lui è una persona estremamente fragile.
Lev la incontrerà davvero Al, forse tutti abbiamo un po' quella sensazione di aver già incontrato la persona speciale in un sogno, anche se per lui è stato un po' particolare, tu però hai reso bene l'idea.
Brava Martina, continua sempre così che sarai una grande scrittrice, o almeno io ti leggeró sempre molto volentieri.

Ciao, Marty, come va?:)
Più continuo a leggere questa storia, più mi sto appassionando agli eventi e affezionando ai personaggi e, ti dirò la verità, mi sa che mi sto pure prendendo una bella cotta per il nostro Lev xD seriamente, dal modo in cui l'hai descritto, è un ragazzo fantastico, ha quel fascino e quella malinconia che non guastano mai, per non parlare della tenerezza che mi ha fatto quando Aljona si è presentata a casa sua! Me lo immaginavo, leggendo, tutto emozionato, che la investiva di domande come un fiume in piena. Tenero, troppo, troppo, tenero :3
Domani leggerò altri capitoli, spero di fare il più velocemente possibile in modo da mettermi in pari con le tue pubblicazioni! ;)
A presto! :*

Ciao! Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho lasciato un commento! Non sono sparita naturalmente, ti seguo sempre e adoro sempre quello che scrivi! Ma per Dav due parole devo spenderle, penso che chiunque avrebbe una cotta per lui... è incredibile!! E mi fa troppo ridere con quelle sue uscite assurde =)
In conclusione è davvero fantastico!
Al momento poi m'ispira tantissimo il legame che ha con Natal'ja, è così tenero che tenga la foto sopra al letto per poterla vedere sempre...! Aaaaaah...! Mi sciolgo facilmente, lo ammetto, ma David contribuisce alla mia evaporazione!
Insomma, i figli di Aljona e Lev sono degni se non peggio dei genitori, il che è davvero tutto dire XD
Li adoro!
A presto, e ricordarti che sono sempre qui anche se sparisco nel nulla =)

Ciao,Marty ;) come promesso, eccomi a recensire un delle tue storie. Alla fine ho scelto questa perché sono rimasta molto colpita dal titolo e, la prima cosa che posso dire a freddo, dopo aver letto solo questi pochi capitoli,è WOW! Davvero, la storia, i personaggi e, soprattutto, il tuo modo di scrivere sono meravigliosi! Sono rimasta colpita dal tuo stile di scrittura, per nulla banale e piacevolissimo da leggere; riguardo i personaggi, amo il modo in cui li hai caratterizzati,.tutti hanno una storia ben precisa, indipendentemente dal ruolo principale o marginale che rivestono, ed è una cosa che non si trova spesso ! Per ora, adoro Lev e Nikolaj :)
Ti faccio tantissimi complimenti e prometto di rimettermi in pari con la lettura degli altri capitoli il prima possibile :) ciaoooo!!!!

Ed eccomi anche a recensire questo capitolo finalmente.
Quando ho letto nelle note che lo hai postato a Natale mi è venuto un colpo, è passato davvero tantissimi tempo!
Beh, che dire, è stato sicuramente difficilissimo per Lev e Al dirsi di nuovo addio, soprattutto in un momento così felice, in un momento delicato dove dovrebbe trovarsi ancora insieme.
Però d'altra parte è stato divertente anche vedere la gioia di Al nel mostrare le foto del matrimonio ai suoi compagni di Varsavia e tutto quell'amore e quella felicità.
Bellissime le parole che Jacek dice a Pavel, le ho trovate verissime e mi sono subito trovata a concordare con lui, per quello che ha dovuto accettare, probabilmente Pavlik è davvero il più coraggioso di tutti ;)
La storia di Anna mi ha lasciato l'amaro in bocca, mi sembra logico che lei possa pensarla in quel modo con un passato del genere, ma qualcosa mi dice che anche lei potrebbe cambiare idea.
Alla prossima Marty.

Ciao Marty, finalmente riesco a recensire anche questo capitolo.
E così, è terminato il matrimonio di Lev e Al e adesso è per sempre eh?
Beh, se loro sono contenti xD
Questo è stato un capitolo davvero molto bello, ricco di sensazioni e emozioni varie.
Pavel mi ha fatto davvero venire la pelle d'oca, e devo dirti che il protagonista assoluto era lui, solo lui e se lo meritava assolutamente.
In questo momento dovrò stare dalla sua parte perchè a sentito troppo dolore in quel giorno così bello per Al e Lev, e siccome io non tollero questi soprusi ;) oggi darò man forte a Pavlik.
Le sue parole sono state potenti però, molto potenti e hanno fatto tremare il cuore anche a me.
A questo punto, spero davvero che lui si innamori di un'altra donna, perchè e lo merita.
Brava Marty.
Al prossimo capitolo.

Prima o poi l'avrei letto questo capitolo, me lo sono ripromessa.
Avrei voluto farlo molto prima, con regolarità, perché questi sono capitoli importanti e bellissimi, solo che il tempo e le circostanze non me l'hanno permesso.
Allora, sono emozionatissima per questo matrimonio che finalmente è stato celebrato.
La cerimonia ortodossa russa è davvero bellissima, non sapevo affatto che si svolgesse in questo modo, ma mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la scivolata di Lev all'inizio della cerimonia.
Epica e sensazionale, mi ha fatto morire dalle risate.
Le canzone del musical di Rome e Giulietta in francese sono davvero molto belle, i testi mi piacciono moltissimo e li ho trovati molto adeguati al contesto.
Per quanto riguarda Pavel, in realtà non credo di avere il diritto per dire molto, capisco i suoi sentimenti giusto a metà, e so solo che difronte quel dolore, vorrei picchiare Al e desiderare che non avesse mai incontrato Lev, ma ovviamente sono pensieri legittimi se si pensa proprio a quel dolore li, quindi mi limiterò a dire che sono addolorata per lui, tantissimo.
Non vedo l'ora che apra il suo cuore a qualcun'altra :)
La festa è spettacolare, proprio degna di Lev e Aljona, e sicuramente una festa che a me farebbe molto piacere, considerato quanto mi piacciono le crepes ;)
Complimenti per questo capitolo bellissimo Marty.
Alla prossima il prima possibile.

Ciao Marty, non ci credo di essere riuscita a lasciare una recensione ;)
Allora, partiamo dall'inizio.
I cugini di Al sono assolutamente orrendi, cattivi e dicono delle cose bruttissime.
So di non sapere abbastanza su di loro per poter parlare in questo modo, ma non posso fare altrimenti, quel poco che ho letto mi è bastato.
Taras è ancora mabiguo per me, lui non so bene come giudicarlo, te lo farò sapere più avanti ;)
Per quanto riguarda Pavel, spero fortemente che Sof'ja lo facca innamorare di lui, lei che prova già qualcosa di sincero, ne sono sicura. Mi spaventa quel ragazzo, quando ha detto quelle cose ad Al, sono stata io ad avere i brividi sulla pelle.
Sei stata bravissima.
Ma adesso non vedo l'ora di assistere al matrimonio di Lev e Al.
So che è un controsenso con ciò che ho detto prima, ma è inevitabile, aspettavamo questo momento da sempre xD
Alla prossima.

Ciao Marty, finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere.
Allora, questo capitolo è favoloso, a partire da tutte le citazioni letterali che hai fatto ;)
Pavel è davvero un personaggio meraviglioso, tu l'hai reso vero, tanto vero che mi era possibile toccare con mano quello che stava provando, il primo impulso è stato quello di mettergli una mano sulla fronte per vedere se ce l'avrebbe fatta.
E poi è arrivata Aljona, lei è innocente, e probabilmente non se ne rende nemmeno conto di tutto quell'amore, ma sul primo momento ho desiderato che lei non fosse mai venuta li, anche se doveva farsi l'acconciatura dei capelli xD
La mia non è cattiveria, solo ho pensato al bene di Pavel, perché questo certamente non gli avrebbe giovato.
Ma per il solo fatto che si sia alzato da quel maledetto letto non posso che inchinarmi e fargli onore, io, un coraggio del genere posso solo immaginarlo.
Ma non è che la piccola Sonja lo può aiutare? ;)
E poi ci sono Lev e Fedja, loro sono fantastici insieme, fanno morire dal ridere, ma si vede tutto l'amore che li lega, anche tra una battuta e l'altra.
Adesso non vedo l'ora di leggere del matrimonio, ci sono troppe cose in sospeso.
Prima di salutarti però, volevo farti notare che in questo punto "Fedja scompigliò del figlio, intenerito." credo che manchi la parte " i capelli" :)

Ed eccomi di nuovo qui.
Beh, questo è sicuramente uno dei miei capitoli preferiti.
La parte iniziale mi ha ferito il cuore, immaginavo Pavel lì, sotto le coperte con la febbre alta, una febbre che sicuramente non poteva essere solamente fisica, chissà quanto stava soffrendo quel ragazzo, ecco, mi è venuto l'impulso di andare li e fargli compagnia, con una bella tazza di cioccolata calda :)
La canzone era veramente molto bella, e adattissima a quella situazione, rendeva sicuramente la scena molto più viva e vera.
Poi ci sono i genitori di Aljona, beh, mi sembra più che normale la reazione di Sergej, quale padre non reagirebbe così sapendo che la figlia di appena sedici anni si sposava con un tipo come Lev?
Sai, quando Sergej ha citato in quel modo la storia di Gogol' mi è venuto un colpo, è sicuramente il mio scrittore preferito, quindi stavo per strozzarlo io Sergej! ;)
Ultimamente ho assistito anche a uno spettacolo teatrale che hanno fatto sull'opera del " Cappotto", alla fine ho pianto ;)
Non vedo l'ora di leggere il momento del "si".
La canzone di Vittorio Matteucci l'hai presa dal musical di Romeo e Giulietta "Ama e cambia il mondo " giusto?
La trovo assolutamente fantastica e adatta alla situazione.

02/01/14, ore 17:14

Ciao Marty, come puoi vedere sono ancora viva ;)
Ti chiedo immensamente perdono per il ritardo, non avevo la minima intenzione di abbandonare la lettura di questa storia, solo che a Gennaio ho le prove dell'esame orale e ripetere tutto quello che ho fatto nel primo quadrimestre richiede tempo.
Ma passando al capitolo.
E' bellissimo, mi erano mancate le stravaganze di questi ragazzi, ho riso solo io come una stupida :)
Igor e Svet sono troppo belli insieme, li adoro, e sono sicura che adesso, con la semi- comprensione di Arkadij le cose potranno andare per il meglio, perché accanto a Igor c'è Svetlana.
Per quanto riguarda Lev e Aljona sono assolutamente unici, organizzare un matrimonio così piacerebbe un sacco anche a me, che detesto organizzare le cose in generale ;)
Si, sono d'accordo con Al per le bomboniere, sono in assoluto la cosa più brutta da fare per le feste, non vanno mai bene a nessuno e poi sono per lo più ingombranti.
Ma la musica e tutto il resto è stato assolutamente fantastico xD
Brava Marty, tu scrivi benissimo come al solito, anzi inutile dire che migliori sempre di più.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 05:15 pm)

Come al solito un bellissimo capitolo, aspettiamo con ansia l'aggiornamento ;)

White and black

05/12/13, ore 18:29

bello :) io amo la Russia e il mio ex ragazzo è russo. ora la leggerò e ti dico cosa ne penso. ma penso,che mi piacerà! :D Emy

Ho letto questa storia nel giro di un giorno e devo dire che mi è piaciuta moltissimo;adoro il rapporto che hanno instaurato i due protagonisti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Anna_Ira

28/11/13, ore 19:05

Ciao Marty, eccomi qui finalmente.
Con un po' di buona volontà, riuscirò a leggere tutti i capitoli che mi sono arretrata.
Beh, questo è stato fantastico.
Divertentissimo vedere come andavano avanti i preparativi del loro matrimonio, solo loro sanno essere così tranquilli e spensierati in momenti come questo, dove tutto quello che vuoi fare e sotterrarti per sfuggire allo stress, mi sono divertita molto leggendo, ma tutto quello che ha detto Lev su Aljona è stato meraviglioso e sintomo di vero amore.
Passiamo a Svet e Igor, avevo il cuore in gola quando finalmente si sono baciati, loro sono troppo belli.
Non vedevo l'ora che tutto questo succedesse, e sono sicura che Svet saprà sostenerlo anche quando torneranno a casa e la realtà colpirà senza remore.
Il nome dei loro figli voglio proprio saperlo.
Brava Marty, continua così.