Cristallo Spezzato
di postergirl84

03/02/13, ore 15:48

Questo capitolo l'ho letto dal cellulare dopo una giornata di scuola estenuante e l'ho assolutamente adorato, davvero, perché è bellissimo, scritto benissimo, frizzante e Rose non la odio per niente, mi dispiace, è una protagonista che buca lo schermo ed io sono felice che sia delineata in questo modo. Lei è diversa e con l tempo la conosceremo ancora meglio. Lei che dice sempre a se stessa che lo odia, lo odia, lo odia... questa cosa è vecchia come il mondo, quando fa così vuol dire che lui le piace, e anche troppo! Lui le piace troppo e a lei dà fastidio che lui possa stare anche solo intorno a quella Marissa perché non è lei, e vuole essere lei e solo lei quella che lui abbraccia e consola e bacia. Rose si apre tanto con Embry, quasi senza volerlo... e questo li farà avvicinare molto. Loro che vanno a fare la spesa sono esilaranti, davvero, e lei che se la prende per le sue battute è stupenda... dio, mi sembra di vedermeli davanti e ancora più bello mi sembra di essere lei *.*
Bravissima, davvero, i miei complimenti <3 Adoro questa storia. E Embry con panna o nutella cioè fjfkhdsjhfdjkshfkjdshfkjdsh <3 <3 <3
Bravissima!
Un bacione
Ania <3 <3 <3

01/02/13, ore 08:26

Giuro che ci provo.
CI provo con tutta me stessa...ma è da ieri mattina che apro la pagina recensioni e resto bloccata sulla frase ''non ho solo quello di smisurato, principessa''.
Ho la test bloccata là, aggiunta alla Nutella e alla panna spray poi che te lo dico a fare?
Mamma mia quanto lo aspettavo questo battibecco tra loro.
C'è Rose combattuta tra i sentimenti che non può più negare tanto sono evidenti e c'è Embry che la consola in silenzio -perchè sa quanto le parole in certi casi siano superflue- e anche se va in giro con Marissa poi è da lei che torna.
E' un cucciolo teneroso quando dice ''Ahi, principessa, questa fa male" e si pora l mano al petto.
E' incredibile come riesca a focalizzarmelo nella mente con tutta questa precisione sebbene tu non sia il tipo che aggiunge dettagli superflui.
Le cose sono due: o sono brava io con l'immaginazione, oppure lo sei tu con i tuoi personaggi.
Per oggi ti lascio credere che sia la seconda, ahaha XD
Un bacio tesoro.
 Ellie.

Ps: Embry&Nutella *ç* La prossima volta mi paghi i diritti d'autore u.u

31/01/13, ore 21:43

Ancora una volta vediamo un Embry che si comporta esattamente da Embry, ovvero facendo lo spiritoso, il sarcastico e lanciando le frecciatine che sono tanto degne di lui; ma allo stesso tempo si nota una parte del suo carattere dolcissima, ovvero quella che sa abbracciare Rose mentre piange, che sa coccolarla e farla sentire al sicuro. La parte di Embry che tanto mi piace, anche se -in realtà- apprezzo più quando si prendono in giro, quei due.
Bello anche il Jacob che fa gli occhi teneroni: chi non vorrebbe subire lo sguardo alla "coccolami" di Jake? Jake molto, molto ruffiano, oserei dire. Ma è bello ed irresistibile anche così... e sembrerebbe che anche Rose la pensi in questo modo. Hm-hm, già.
Mi piace sempre più il rapporto Kim/Rose -potrei scriverci una FemSlash, oddio :D- le adoro amiche e non vedo l'ora di vederle proprio affiatate... quelle amiche che mangiano pop corn, forse. Ma non so se sarebbe da loro.
Ed ecco che ancora una volta spunta il demone del passato della nostra Rose: Sharon. Sharon che è in tutto quello che è la sua vita, in ogni cosa, in ogni sguardo, in ogni sua giornata. Non vedo l'ora che Rose si apra del tutto con Embry.
E a questo punto non so proprio più chi tifare. Jacob? Embry? Hm.
Bello come sempre, al prossimo capitolo,
bacioni.
Erica.

31/01/13, ore 15:28

Niente, più rileggo questa storia e più confermo la mia affermazione di qualche tempo fa: questa storia straccia benzina su molti aspetti.
Adoro Rose, la sua lieve isteria (tipica dei tuoi personaggi) e la sua complessa profondità, è una ragazza "spezzata" sotto molti punti di vista, una ragazza a cui basta un ricordo per far affiorare le lacrime più amare e basta un abbraccio, quell'abbraccio, per far alleviare quel dolore che ancora la tormenta.
Tornando al capitolo mi piace sempre come contestualizzi i tuoi personaggi, che sia un red carpet o un banco di scuola [o meglio ancora una corsia del supermarket] riesci sempre a far entrare il lettore nel vivo della storia, a farlo fagocitare nel racconto attraverso l'uso delle parole, sebbene non tu non ti sofferma in descrizioni superflue riesci a ricreare, spesso attraverso battute e sensazioni, la giusta ambientazione nella quale si svolge l'azione.
Complimenti tesoro mio, ad ogni capitolo sempre di piu.

31/01/13, ore 14:54

Ehhh lo vorrei proprio detestare io! -.-'' Perchè questo capitolo è così corto? uffi!
Tornando alla storia, si sta svolgendo per il meglio direi e anche se mi lamento, il fatto che il suo andamento è da ''tempi reali'', è un bene, perchè si approfondiscano i caratteri e si delineano bene le situazioni.
Amo Jake e la sua risata e i suoi modi e tutto di lui, non vedo l'ora di vedere più azione fra i due.
Mi piace da morire anche Embry, sarà una dura scelta tra i due. Mi piace la sua gelosia velata, le sue battutine ironiche.
Rosa sta cominciando a lasciarsi andare; nei primi capitoli non ci avrei mai neppure pensato che lei si sarebbe messa a piangere tra le braccia di Ebry, figuriamoci. Però è un bene che lo stia facendo, ha bisogno di qualcuno con cui approfondire il rapporto secondo me.
Ora aspetto giovedì (oppure fai un regalino tipo domenica ^-^).
Bacetti! <3
-Carmen Black

31/01/13, ore 13:39

E io ridoo!! è troppo divertente!! sono un duo eccezzionale quei due assieme!! Complimenti all'autrice =) dovrò fregarti qualche battuta comica ;) alla prossima..

31/01/13, ore 12:44

Ciao!!!!! Squilli di tromba... parta pure il trenino come alle feste e sparate i fuochi d'artificio. Finalmente è passata una settimana e c'è un nuovo aggiornamento di CRISTALLO SPEZZATO!
Primo messaggio: Kim stiamo parlando di trigonometria è matematica solo un po' più complicata. Se il docente non è un incompetente le regole sono universali. Il procedimento è lo stesso. Gli esercizi per essere ritenuti giusti praticamente sono uguali... sempre che non hai sbagliato qualcosa.
Rose hai ragione dovremmo proibire a Jake quello sguardo da cucciolo abbandonato non si può resistere.Scherzi un po' troppo con lui per i miei gusti ma non riesco a fartene una colpa. Comprendo la situazione.
Per quanto riguarda il tuo non essere gelosa di Embry, lascia stare non dire più nulla. Fai più bella figura. Credimi! Tu non sei solo gelosa ma ti stai arrovellando il fegato alla sola idea di lui con un'altra. E' solo l'orgoglio che ti porta avanti.
Vedi tu piangi e lui ti consola e poi gentilmente ti chiede di accompagnarlo a fare la spesa. Anche se mi sembra assurda la convinzione che se sei una femmina devi avere un certo non so che, tipo un codice che ti faccia sapere cosa comprare. Una visione un po' maschilista.
Veniamo agli acquisti di Embry! Cielo la panna... o mi vengono in mente parecchi modi per usarla accidenti mi sa che sono depravata anche io... haahahahahah... e mmm... la Nutella io l'adoro, l'amo , me la inietterei per endovena. E La Nutella ripeto sta bene su tutto. Quindi Rose ma come fa a non piacerti? Certo che sei strana forte.
Embry io non sono come Rose hahahaah non giudico così a scatola chiusa. Diciamo che sono più un tipo S. Tommaso se non vedo, e non tocco non credo. Quindi visto che non sei uno da tante parole ma di azione. Posso verificare se sei un tutto fumo e niente arrosto e assicurare che tu non hai solo un ego smisurato ma anche qualcos'altro? ahhaahahahahah.
A presto! Baci!!!!
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 12:45 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 01:08 pm)

30/01/13, ore 23:10

Mi odierai, perchè oltre ad essere ritardataria adesso sono pure rompipalle, però ci sono degli errorini qua e là tesoro.
Ricontrollali.
Poi, il titolo è un po'...sciapo.
Avevamo scelto questo?
Non me lo ricordo, sai?
Mi ricordo, però, perfettamente tutte e tre le scene che sono qui presenti.
L'amicizia con Kim che cresce, la sua ammissione davanti a Tiffany che la rende meno acida e un po' più...umana, la sua gelosia -sì, gelosia Rose, G E L O S I A. Se vuoi ti faccio lo spelling. - verso l'oca col cervello nelle tette annegata nello stagno prosciugato e infine iil tronco con Jake.
Te l'ho già detto più volte che quasi quasi lei mi piace più con Jacob.
E' che il rapporto con lui è subito facile, le è impossibile essere stronza e lui non è solo divertente e bello, ma è anche sofferente e ti viene voglia di consolarlo.
Bella è la sua ferita più grande e peggio cicatrizzata, Nessie è un cerotto che si scolla facilmente e Rose che ruolo avrà?
Io lo so e ancora mi complimento con te per l'idea geniale su cui hai basato l'intera storia.
E soprattutto per la magistrale bravura con cui sei uscita dai capitoli più duri.
Complimenti che ripeterò quando quei capitoli vedranno la luce.
Per ora, solo tanto di cappello per i doppi sensi e le risate che mi fai sempre scappare quando non vorrei.
Ci sei, io lo so. Grazie.
Ti amo, Sis.

Ellie.

25/01/13, ore 18:21

Ma...tesoro!!! <3 Grazie mille, di cuore, davvero. Grazie per la dedica e le belle parole a fine capitolo. <3
Comunque, tornando al capitolo, mi piacciono tantissimo Embry e Rose insieme- Maria, sai che non si era capito?- e anche se questo capitolo teoricamente ci dovrebbe tirare dalla parte "tifa per jacobxrose" io rimango della mia posizione. ù.ù
No, ok, a parte gli scherzi, il dialogo con kim è....fantastico, perchè in fondo in fondo credo abbia ragione e ha detto esattamente le cose che avrei detto io a rose se avessi avuto la possibilità di entrare nella tua storia e parlarle. Quindi, viva Kim! =)
Poi c'è la scenata a casa Call. Mi è piaciut tantissimo la scena in cui Embry da il bacio della buonanotte alla madre e si rende subito disponibile a finire lui la cucina per far andar a riposare la madre, senza lamentele che perfino io, una ragazza, avrei fatto. Fa capire quanto le sia legato e questo, dai libri della Meyer, a dir la verità, non emerge affatto. Si accenna solo al fatto che lui soffra perchè non può dir nulla alla madre ma è molto riduttiva come cosa. Qui invece con un semplice gesto ci hai fatto capire molto di più, almeno a me. xD
E poi....Jacob e Rose. Ok, sono carini, davvero davvero carini insieme, mi piacciono, sul serio, anche il racconto di Bella fa capire che lui si 'fida' di lei, anche perchè, voglio dire, jacob non andrà parlando della tonna a chiunque incontri per strada. E quindi, sono davvero bellini insieme ma...MA. Ma lo sai, e non lo sto a ripetere. Team Embry, questa volta. E mi dispiace per L'Alpha, ma difficilmente cambierò idea. Molto, moooooooolto difficilmente. XD
L'ultima parte, quando Embry esce dalla foresta....beh, voglio vedere che si inventa, anche se non credo che sia ancora arrivato il momento della rivelazione, a meno che non si arrabbi- eh, già, non mi dimentico nulla degli spoilerini che mi ha dato nelle serate indietro! ;-)- e quindi....niente. Sono curiosissima di leggere il prossimo e aspetto con ansia. =)
Ciao ciao e un abbraccio forte forte
Grazie ancora <3

Maria <3

24/01/13, ore 22:28

*______*
Il mio amore per Jacob Black non si smentisce mai anche se, in questo caso, lo mettiamo a confronto con Embry. Jake è Jake, c'è poco da fare. Usare bene il polso, quello sì xDDD
Comunque, è davvero molto bello questo capitolo, prima di tutto per la scena iniziale, Kim è proprio carina e coglie tutto al volo ancora prima di Rose, chissà se in futuro penserà a tutte le volte in cui ha negato <3 Bellissima anche la scena con Tiffany, si capisce meglio l'acidità di Rose, non la si sopporta ma la si capisce, e noi non vediamo l'ora che torni a sorridere <3 <3 <3 <3
E Jacob? Jacob, amore mio <3 <3 <3 <3 Tu che parli di questione di polso insieme a Rose... cavoli, sto diventando gelosa, abbiamo pensato un sacco a embry, seth, paul... ma ehi, Jacob è mio! ù.ù
Bravissima, Noe. Sempre tanto brava <3 <3 <3
I miei complimenti
Ti adoro
Ania <3

24/01/13, ore 20:49

Ok, questa cosa del polso è una genialata alla Emi: dovremmo promuoverti come la miglior mente malata del mese! (con l'aiuto di Ania).
Kim che capisce tutto alla perfezione è veramente stupenda, mi piace, te l'ho già detto: è bello vedere che Rose si sia fatta un'amica e stia almeno avendo una specie di rapporto sociale con qualcuno. Bello! E poi ha ragione: Rose è gelosa marcia e lo ha dimostrato quando Embry gli ha detto che sarebbe uscito insieme alla cheerleader; e dai, Rose, ammettilo! Embry ti manda in tilt il cervello!
Il discorso fatto a tavola è stato corretto nei confronti di Tiffany che, dopotutto, ha fatto davvero dei sacrifici per dare un posto in cui stare a Rose: è giusto che lei sia gentile ed educata con lei, quindi questa cosa mi è piaciuta molto.
Che dire? L'entrata in scena di Jake è accolta benissimo: geniale, divertente, sensuale, passionale. Ragazzi, ecco il mio Jacob Black dal testosterone alle stelle che si fa sentire! Adesso diventerà una vera lotta!
Bello anche il ricordo di Bella e il modo in cui Jake ne abbia parlato, schivando il fatto che "il tipi all'antico" era in realtà un succhisangue.
Al prossimo capitolo,
un bacione,
Eryca

24/01/13, ore 14:35

ahahahahhahahahaahahahahahah e perchè Embry è mezzo nudo?? ahahhahahah XD il prossimo capitolo inizierà con un:"Embry ha giocato al dottore con quella gallina.. e si è dimenticato i vestiti a casa sua!!" hahahahahahah XD. mi è piaciuto molto questo capitolo. I personaggi sono stati inquadrati meglio (soprattutto Jake). Ora attendo il prossimo (ti ho scovato degli errorini di ortografia e due di battitura... =P ) ciao scrittrice.. =)

24/01/13, ore 14:32

Rose ascoltami per bene perché sembra che tu non abbia capito a pieno la tua situazione. Tu non hai le fette di prosciutto che ti foderano le orecchie o le bistecche sugli occhi. Sei testarda come e peggio di un mulo e i consigli spassionati non li segui. Tu sei gelosa di Embry, ti piace da morire e stai rosicando di brutto alla sola idea che lui si stia trastullando con la tettona. Lo stesso trastullo che tu brami con tutta te stessa. E' inutile che dici alla madre di Embry che vuoi facilitare le cose con lei ma che con suo figlio le cose non possono andare, sii onesta con lei e con te stessa tu non vuoi parlare con lui per il momento te lo vuoi solo scopare.
La solita fortunella esce di casa per stare un po' da sola e chi ti incontra quel bonazzo di Jake e cominci a fare battute a doppio senso. Comprendo che anche lui ti mandi in orbita solo a guardarlo e come ti invidio non puoi nemmeno immaginare ma asciugati la bava che sta colando a terra o almeno non sovrapporre le immagini di Embry e di Jake.
Io lo so! Io lo so! Io lo so dove è andato Embry e cosa ci faceva nel bosco mezzo nudo...tié così ti impari ad essere scortese con il lupacchiotto Embry e pensato di mettere le mani addosso al mio lupacchiotto Jake.
Ciao tesorino!!! Bel capitolo!!! Sei sadica con quei doppi sensi ...Jake sta pure in astinenza e questa glie la nomina ma non glie la dà hahahaah. A presto!

24/01/13, ore 14:18

Certo, certo.
Finalmente è arrivato il mio adorato Jacob! Me li immagino quei sorrisi mozzafiato e quel torace che sfiora la sua schiena...
Rose è confusa e si contraddice con i suoi stessi pensieri, mi fa ridere. La sua sorta di odio\amore nei confronti di Embry, si accentua sempre di più e lui di certo non l'aiuta con i suoi modi. Secondo me il fatto che va a studiare dall'amica, l'ha detto apposta per cercare di farla ingelosire... e ha fatto bene! Voglio vedere Rose crollare davanti a lui e alla sua evidente bellezza!
Credo che la malinconia di Jake sia dovuto a Bella, non pensavo di trovarla sinceramente e voglio presto capire se Rose lo aiuterà a ''superare'' del tutto questa cosa.
Uffa, però, io amo sia Jacob che Embry e tutti e due sono impelagati con la protagonista e anche se non so ancora bene in che modo, so che mi troverò davanti a una scelta da fare e probabilmente dovrò pure accettare colui che non va per la maggiore nella mia testa ahahah.
Cmq secondo me Embry ora farà una mezza scenata di gelosia perchè li ha beccati insieme.
Allora tesoro, io aspetto giovedì purtroppo...
Brava!
-Carmen Black

24/01/13, ore 13:15

Gelosa gelosa gelosa!!!
Qualcuno le cantileni fino alla nausea che è gelosa, gelosa marcia altroché!!!
Però cara la mia sadica stai facendo spazio a Jake e tutte quelle allusioni sulla questione di polso (porca) ce la dicono più lunga di quanto tu creda!!! Ahhhhh povera piccola Rose, o forse poveri Jake e Embry che non sanno in cosa si stanno infilando!!!
Inizia a delinearsi sempre più la personalità di Rose, si differenzia sempre più dalle altre protagoniste delle tue storie e si fa amare per quello che è: una ragazza fragile che a 17 anni ha dovuto già affrontare più di quanto possiamo immaginare!!! E quanta voglia abbiamo ora di leggere oltre??? Troppa!!! Mannaggia a te!!!
Al prossimo capitolo tesoro, bacio