Cristallo Spezzato
di postergirl84

16/03/13, ore 12:09

Anche se non c'è stata la lite coi fiocchi...... BELLO COMUNQUE!!! Mi fa sempre stare bene leggere la tua ff, ma poi quando finisce.. Divento come Gollum ç____ç
Alla prossima e ancora tanti complimenti!! ;)

15/03/13, ore 19:25

Oddio. Oddio. Oddio.
Ok. Posso capire Rose che va a letto con Jake per dimenticare, per non pensare, ecc, ecc, ecc. E posso anche capire Jacob, a questo punto, forse. Ma Embry e Rose, insieme, sono uniti da un sentimento profondo.. Non possono continuare a farsi male in questo modo, a ferirsi, tagliarsi, insultarsi, ignorarsi; non possono fingere che siano solo due coinquilini che si odiano, perché si adorano, si vogliono, si bramano e l'unica cosa che vorrebbero fare sarebbe saltarsi addosso. E Dio! Quanto mi si è spezzato il cuore leggendo di Rose che abbraccia Embry sapendo che poco prima era stata con Jake. Ed Embry non sa nulla.
E' orribile, davvero, davvero brutto. :'(
Bellissima la scena in cui Rose paragona la preoccupazione per Embry con l'orologio, il tempo e il momento in cui è morta Sharon: è toccante. Molto profondo, come la sua ansia, che fa capire quanto lei sia interessata a Embry, quanto sia ormai radicato dentro di lei.
Davvero bello, ma nello stesso tempo traumatico.
Sei una sadica e non smetterò mai di dirlo <3

La tua Erica.

15/03/13, ore 18:15

Ciao Noemi ;) questo capitolo mi lascia di un perplesso.. Sono proprio curiosa di sapere gli sviluppi. :) spero di leggerli presto! ciaooo..

14/03/13, ore 22:20

Ciaoooo! Jake e Rose... Embry e Rose... La ragazza é un po' confusa,eh?! E sta confondendo anche me. Credo che le continui a piacere veramente Embry visto che era in fase "guardo l'orologio ogni 10 secondi", anche se credo che si sarebbe preoccupata molto anche per Jake. Devo solo capire: quanto si sarebbe preoccupata per Jacob? Le bugie hanno le gambe corte, non hanno mai sentito questo detto? Seriamente, per quanto pensano di tenerlo all'oscuro?! Al prossimo capitolo! Bacioni

14/03/13, ore 14:06

Ciao cara :)
Secondo me Rose sta sbagliando alla grande, si sta incasinando la vita e basta. Il rapporto con Jake, le fa dimenticare Embry solo in quegli istanti, ma dopo ritorna più forte di prima, quindi non serve a molto.
Non metto bocca sulle parole di Jake riguardo all'imprinting perchè qui hai dato un'interpretazione differente, quindi ci sta tutto che Jake voglia continuare a vedere Rose senza avere dei sensi di colpa, i due si piacciono e sono in sintonia. Continuo a pensare però che cozzi con l'amicizia che ha per Embry, sempre se, come ho detto già in precedenza, i due non si siano scambiati i loro pensieri a riguardo, d'altronde noi conosciamo solo ciò che pensa Rose, non ciò che succede fra i lupi.
La scena finale mi è piaciuto molto, con lei che ha questa paura che possa succedere qualcosa a Embry e guarda di continuo l'orologio, è palese che è cotta proprio e anche lui non è da meno. Sono due testoni, lui in primis per aver interrotto tutto prima ancora che cominciasse e lei perchè si è arresa subito a quella condizione.
Sembra sempre troppo corto!
Un abbraccio e alla prossima.
-Carmen Black

14/03/13, ore 13:05

Ciao Tesoro!!!
Come posso commentare questo capitolo? Non saprei neanche da dove iniziare. Se il precedente capitolo era difficile da digerire questo mi stringe proprio lo stomaco. Questa situazione mi sembra troppo assurda... loro che scherzano e progettano di scopare di nuovo così a tempo perso. Tra un incontro e l'altro e lui che osa anche scherzare sul fatto che Nessie è piccola.
E lei che mi combina, prima fa la scorbutica perché si sente in colpa... o si sente in difetto... bo vai a capire... e poi si fa prendere dal panico quando non vede rientrare subito Embry. Lo vede rientrare e le viene il desiderio spasmodico di baciarlo e lui si tira indietro.
Una parte di me pensa di comprenderla perché Jake è un figo pazzesco ed è solare, ma se al posto di lui ci fosse stato Quil avrei veramente sorriso sul fatto che lei zompa dalle braccia di uno e dell'altro come una farfallina?
Baciotti

10/03/13, ore 21:47

Jacob e Rose. Rose e Jacob. Jacob e Rose.
Insomma, una bella botta (in tutti i sensi! xD) E niente io direi che era inevitabile. Rose è bellissima, Jacob è bellissimo, lei è delusa, cotta e triste, lui è deluso, costretto a stare con una poppante e libero in questo... loro si sostengono in questo modo. E' uno sfogo. Un modo per essere legati senza esserlo troppo, insomma.
E poi Embry capirà. Sì, insomma, sta evitando evitando ed evitando, non ha capito che in certi casi "evitare" è l'ultima cosa da fare. Rose ha diciassette anni e la vita davanti, non aspetta lui anche se non vorrebbe nient'altro. E Jacob non lo biasimo e poi... questa coppia è molto bella. Non c'è amore ma c'è quel qualcosa che ti li fa piacere <3
Bravissima, bellissimo capitolo <3
Brava, brava brava e originale! Facciamo cadere i miti della Meyer ù.ù
Un bacione
Ania <3

09/03/13, ore 22:22

Mi piacciono loro due, c'è poco da fa.
Certo, all'inizio ci sono Jacob e Rose insieme-grrrrrr......- e ho pensato: oh, no.....ti prego, no, loro due, no. Poi è arrivato Embry *-* e...beh, è tutta un'altra storia, proprio. Embry geloso-aaaaawwww <3 adorabile, lui- Jacob che sostiene Rose irritata-grrr.....- poi il giorno dopo quel dsegno lì, così, quasi ci fosse finito er caso, Embry che le fa un semplice cenno della testa e che non vuole soldi, ma solo che lei non lo ignori più - <3 - loro due in auto che parlano, non riescono a stare lontani, lui che vuole ma non può perchè non vuole far rischiare lei che sa già ha sofferto troppo, lei che non capisce, vuole capire, perchè vuole lui ma non capisce cosa c'è che non va tra loro due, loro due insieme che si vogliono ma c'è qualcosa di ''più grande'' che li blocca. <3 =( Sono bellissimi e tristissimi, qui.
Spero di vederli presto insieme e senza imprinting di mezzo che li blocchi e li fermi dal fare quello che sentono davvero l'uno per l'altra.
Un abbraccio forte forte <3
Ti adoro <3

Maria <3

09/03/13, ore 21:29

IO. TI. UCCIDO. VI UCCIDO. FACCIO UNA STRAGE. AMMAZZO TUTTI, L'UNICO CHE SALVO E' EMBRY. AMMAZZO PURE A ROSE, JAKE E PRIMA DI TUTTI AMMAZZO TEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! MA IO TI FACCIO FUORI A SPRANGATE!!!!!!! è.é E SONO CAPACE DI ALLEARMI CON MR.GHIACCIOLO PUR FDI FAR FUORI QUELL'ALTRO RIMBAMBITO BELZEBU' COGLIONE E....ok, mi calmo. Un attimo solo, eh, che mi calmo. Giusto due minuti. Tu nmel frattempo immaginati la lunghezza che intercorre tra Napoli e New York, poi prendi quella distanza e riempila di tante parolacce, ceffoni, pugni, sprangate-perchè purtroppo il coglione non lo posso menare, se no all'ospedale ci vado io- e mazzate da parte mia per TE, JACOB E ROSE. E non ci saranno occhi dolci che tengano, non mi fate pena. ù.ù

Ok, eccomi, forse riesco a scrivere qualcosa di decente. Allora, iol capitolo fa schifo. Nel senso che: è incentrato soprattutto-solo- sulla coppia JacobxRose e a me sta coppia proprio non va giù. Quindi ti dico che: aspetto con ansia il ritorno della mia coppia, i dolcissimi e adorabili EmbryxRose, e.....ti odio perchè non riesco, proprio non ce la faccio a odiare Jacob, anche se sta soffiando la ragazza al cucciolotto Embry (<3)Anche se lo vorrei prendere a sprangate con una mazza di ferro. =)
Brava, perchè solo tu riesci a farmi litigare con me stessa perchè non riesco a decidermi, perchè sono in lotta con me stessa e perchè lotto con i personaggi. <3
Ti voglio bene <3

Maria <3

09/03/13, ore 18:39

sto leggendo anche questa e sapevo che mi sarebbe piaciuta =) con te ormai vado sul sicuro =) anche se devo ammettere che lei mi sta un pochino antipatica....... ma sò già che mi ricrederò più avanti.....mi sembra troppo principessa (soprannome azzeccato) sul pisello...... un pò puzza sotto il naso x la push....... ti scriverò di nuovo presto e ti dirò se mi è diventata simpatica =) sicuramente sono incuriosita.....perchè l'hanno spedita a la push?????????????????????? mi ha fatto ridere Embry con la frase “Sai la cosa degli orsi? Hai ragione bleffavo. È ai lupi che devi stare attenta.” ahahahahah non sà quant'è vero ;-) un abbraccio tesorino <3

07/03/13, ore 21:22

Dove posso firmare per chiedere del sesso a Jabob?
io credo che la tua visione dell'imprinting sia decisamente la più realistica possibile, cioè fino a che sono coetanei o abbiano solo pochi anni di differenza sta cavolata ci sta pure, ma nel caso del mostro di Lockness o dell'altra piccola davvero è una cosa molto stupida, ma poi lo hanno visto Jacob? come potrebbe restare vergine fino a che la marmocchia non cresca e abbia un'età trombabile???
bravissima Rose, prendi quello che viene....che è tutto buono!!!

oggi ti ho donato due perle di recensioni <3
adoro tai

07/03/13, ore 18:39

"Edizione straordinaria...Postergirl 84 scandalizza il suo pubblico con una torbida storia di sesso e amicizia virile brutalmente tradita!
Ma come ha potuto non stigmatizzare il vero abominio - l'imprinting - per convincere la sua protagonista a cedere alle lusinghe di un maschione palestrato e gnocco oltre ogni possibile sogno proibito dell'utente media di EFP?
Che la risposta sia tutta nel titolo?
Ha forse voluto, la malvagia Autrice, prenderci per i fondelli insinuandoci il dubbio che Jacob (bruttokane) non debba rimanere casto e puro e assessuato fino a completa maturazione fisica della mezzavampira?
Le risposte, se ci saranno, le troveremo nelle prossime puntate. Nel frattempo non perdetevi nemmeno un capitolo di CRISTALLO SPEZZATO, la fanfiction che vi cattura ma poi vi spiazza e vi sollazza!!! "

bacio bacio bacio
cen.

07/03/13, ore 18:28

OMG!!! OMG!!! OMG!!!!! Con Jake?! Jake?? Naaaa!! Sbagliato. Ma giusto. Mi è piaciuto il capitolo!! Un po' di sano sesso non guasta mai, e domani penseremo al resto!! :) a presto.

07/03/13, ore 15:19

Non so quanto questa recensione potrà essere sensata, visto che la febbre mi sta togliendo ogni forza :'(
Comunque sia, lo stavo aspettando questo capitolo, quindi è inutile fingersi sconvolta. Chiaramente è comprensibile una cosa del genere da parte di Rose: è delusa, triste, confusa, scioccata dalle rivelazioni riguardo l'imprinting, Embry non c'è, non c'è mai e invece Jacob è lì. E come si può passare sopra un dettaglio del genere? Come si può resistere alla tentazione di un ragazzo tanto bello, tanto concreto, tanto presente, quando si è fuori di melone per uno che gli somiglia tanto, ma non c'è? La capisco. Non posso dire che sia giusto o sbagliato (stupendo il tuo alternarsi di queste parole), ma posso dire sì, che la capisco.
Quello che, però, non smette di stupirmi e mi lascia anche un po' perplessa è Jacob. Voglio dire, Embry è il suo migliore amico, sono cresciuto insieme, sono fratelli: perché? Perché fa una cosa del genere sapendo che il suo migliore amico (per quanto sia un idiota) provi sentimenti profondi per Rose? Non riesco a capire come possa arrivare a tanto, spero che ci sia una spiegazione razionale, perché è un po' un'infamata e Embry, nonostante tutto, non se la merita.
Sì a Rose, ma un punto interrogativo a Jacob.

Un bacione,
la tua Erica.

07/03/13, ore 15:10

Ciao cara <3
Spero che tu sappia di essere una pazza scatenata, ma non ti ucciderò il capitolo è bellissimo!
Io amo Jacob, per cui non può che farmi piacere il fatto che Rose intrallazzi con lui questa specie di scopamicizia. Beata lei piuttosto. Certo, per la situazione che aveva con Embry è stata un po' avventata e non ha pensato alle conseguenze di quel gesto, ma trovarsi davanti uno come Jacob e riuscire a pensare al da farsi non è cosa facile. Tuttavia a Rose piace e la fa stare bene, non credo che si tratti solo di una cosa fisica con lui, ma può essere che mi sbagli.
Ora mi metto nei panni di Embry, inevitabilmente lo verrà a sapere e andrà fuori di testa perchè anche se ha fatto il coglione mollando Rose, gli piace e quindi andrà a fare a botte con Jacob. E mi chiedo perchè Jacob sapendo di questo invaghimento di Embry, visto che si leggono nella mente, perchè gli ha fatto questo torto? Mi sembra una grossa bastardata a meno che non abbia pensato o capito che a Embry non importa più o che cmq vuole lasciarla andare finchè non se ne dimenticherà.
Al prossimo capitolo.
Un bacio.